Servizio Rai 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da desmoblu »

O del "sempre vive grazie ad un innovativo schermo parabolico".


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Bomby ha scritto:Con l'inglese noi italiani non ce la possiamo fare
Allora si paga un'interprete, *almeno* all'arrivo (dato che quelle interviste credo siano le stesse a diffusione mondiale... bella figura /FACEPALM).

Altrove (mi pare di ricordare al Tour de Suisse), c'è l'intervistato che parla nella lingua che preferisce e, accanto a lui, un giornalista/interprete che chiede il tempo e traduce *esattamente* quanto appena detto; se l'intervistato ha da dire altro, si prosegue.

Al Tour de France, l'intervista in lingua del vincitore e della maglia gialla, la conduce l'inviato nazionale di turno e, di seguto, viene tradotta da un'interprete.
Ultima modifica di xwait il martedì 23 maggio 2017, 22:31, modificato 1 volta in totale.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

MPC...Non credibile ha scritto:Premetto che vivo all'estero e di conseguenza fino ad oggi non avevo visto un secondo di giro sulla Rai. Oggi ho cercato uno streaming in italiano, ma una volta trovato sono rimasto sconvolto dal fatto che, mentre si saliva lo Stelvio, andava in onda un talk-show e che, in contemporanea, su RaiSport trasmettevano biliardo. Mi sembra una scelta giornalisticamente sbagliata, scorretta nei confronti degli spettatori.

Dopo aver seguito il resto della tappa su Eurosport in inglese (Sean Kelly è loffissimo, le ricognizioni di Flecha abbastanza inutili), sono tornato sulla Rai solo per seguire il Processo, curioso di sapere cosa avrebbero detto i vari commentatori in merito alla controversia del giorno (fair play, non fair play ecc) e soprattutto per sapere la versione dei vari corridori.Ho trovato deludente che tutti fossero unanimi nel concordare che hanno atteso la maglia rosa abbastanza e che è stato giusto l'atteggiamento di Bahrain e Movistar. Non contesto l'opinione, ma se non si accende il dibattito in una situazione del genere, quando? Mi sembra un controsenso giornalistico. Su Eurosport in lingua inglese e più in generale sui social mi sembra che ci fosse spazio per una differenza di vedute sul fatto, ma se così la vedono gli italici opinionisti, amen.

Al di là di questo, ho trovato francamente imbarazzanti gli intervistatori, con l'eccezione di Rizzato che ha fatto sfoggio di un buon spagnolo con Quintana. Attimi di comicità involontaria quando De Luca ha chiesto a Dumoulin "Are you hungry?" anziché "angry", fortuna che il buon Tom era ancora abbastanza lucido per contestualizzare i difetti di pronuncia (e stava pure ribollendo di rabbia! un fenomeno). L'altro giornalista, Orlando? scusate non ricordo, che intervistava Slongo mi è parso semplicemente inadatto, un vero non giornalista dato che non poneva domande limitandosi a fare commenti su cui Slongo allungava la pappardella.

Il vero errore giornalistico mi è sembrato però non chiedere a nessuno dei protagonisti "cosa vi siete detti quando Dumoulin si è fermato?" e "Perché, infine, avete deciso di proseguire nell'azione?". Cioè chiarire una dinamica di corsa impercettibile dalla televisione, ovvero quello che una trasmissione come il Processo sarebbe atta a fare. L'hanno chiesto - più o meno - a Pellizotti che ha risposto in maniera stizzita prima di essere tagliato per seguire la premiazione. A spiegare le cose c'ha dovuto pensare Dumoulin, alludendo al fatto che quelli davanti non potevano lasciare andare Kruijswijk.

Ripeto, non contesto l'opinione emersa, ma il modo di fare giornalismo. Pure il talk dal taglio generalista ci potrebbe stare (ammesso che gli ascolti diano ragione a questa scelta), ma non durante il tappone di alta montagna. Questo è a mio avviso inamissibile. Sarei contento se Cicloweb pubblicasse un editorialino polemico in merito che certo non cambierà le cose, ma mi sembrerebbe in linea con quanto detto negli anni (vi leggo sempre, con stima).

Se questo è il Giro che state vedendo in Italia, ragazzi miei, il mio più sentito cordoglio.
Ciao MPC, per fortuna c'è la possibilità di seguire (anche se anmetto non sia una grande cosa soprattutto per chi magari in certo frangenti non ha la possibilità) di seguire la corsa senza interruzioni di nessun genere e in alcuni frangenti (anche lunghi) senzas telecronaca. Beh è stato uno dei momenti migliori della tappa, per quanto possa stimare pancani e martinello, seguire tutto lo stelvio senza commenti, ma soprattutto sentendo solo pubblico e sonoro di elicotteri, moto e biciclette. Per il resto ineccepibile quello che dici, quella cosa di hungry ed angry è stata clamorosa :lol:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

xwait ha scritto:
MPC...Non credibile ha scritto:sono tornato sulla Rai solo per seguire il Processo, curioso di sapere cosa avrebbero detto i vari commentatori in merito alla controversia del giorno (fair play, non fair play ecc) e soprattutto per sapere la versione dei vari corridori.
Errore! :)

Il Processo ha iniziato a diventare inguardabile da quando corridori (ed eventuali imbucati) hanno iniziato a prendere il posto di giornalisti e opinionisti.
(e da quando conduce AdS, ma ribadirlo e' come sparare sulla croce rossa 8-) )


Per i numerosi fan de La Grande Corsa, sul Garibaldi 2017 c'e' questo passaggio interessante:
Alle ore 13:05 (ad eccezione delle tappe integrali, quelle di montagna), si passerà alla diretta della gara con Francesco Pancani e Silvio Martinello,che potranno affidarsi ai commenti in moto di Andrea De Luca e Marco Saligari.
Alle 14:00 Rai Sport passerà il testimone a Rai Due che aprirà con “La Grande corsa”, trasmissione di ampie vedute che focalizzerà la propria attenzione su quanto accadrà nella tappa e non solo…
Cio' viene ribadito anche in QUESTO comunicato stampa Rai:
In totale saranno 170 le ore di offerta televisiva, tra programmi e diretta della corsa. Un record assoluto. Tutte e sette le tappe di montagna, poi, avranno diretta integrale: non era mai successo in 100 anni di storia del Giro.
e
Prima diretta (ore 13.05 - Raisport+ HD)
Fatta eccezione per le sette tappe di montagna, che saranno trasmesse integralmente
, alle 13.05 la linea passera' in cabina di commento, dove siedono Francesco Pancani e Silvio Martinello, le voci del Giro, che accompagneranno i telespettatori all'inizio della tappa, grazie alle prime immagini in diretta, ancora prima della diffusione del segnale internazionale.
Sempre dallo stesso comunicato stampa Rai di cui sopra, cito:
La grande corsa (ore 14.00 e ore 17.45 - Rai2)
E' la novita' del Giro100 targato Rai: Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino condurranno, dagli studi di Milano, una trasmissione di infotainment, che ruotera' intorno alle immagini di gara, sempre vive grazie ad uno speciale ed avveniristico schermo parabolico che avvolgera' i conduttori e gli ospiti, campioni del passato, giornalisti e personaggi famosi accomunati dalla passione per la bicicletta. La grande corsa sara' il contenitore nel quale troveranno spazio gli appuntamenti tradizionali: in pratica, aprira' e chiudera' la programmazione dedicata su Rai2.
Qualcuno puo' spiegarmi allora il concetto di "tappa integrale"? :uhm:

bella questa, e quindi giovedì? di nuovo porcata come oggi?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

xwait ha scritto:
MPC...Non credibile ha scritto:sono tornato sulla Rai solo per seguire il Processo, curioso di sapere cosa avrebbero detto i vari commentatori in merito alla controversia del giorno (fair play, non fair play ecc) e soprattutto per sapere la versione dei vari corridori.
Errore! :)

Il Processo ha iniziato a diventare inguardabile da quando corridori (ed eventuali imbucati) hanno iniziato a prendere il posto di giornalisti e opinionisti.
(e da quando conduce AdS, ma ribadirlo e' come sparare sulla croce rossa 8-) )


Per i numerosi fan de La Grande Corsa, sul Garibaldi 2017 c'e' questo passaggio interessante:
Alle ore 13:05 (ad eccezione delle tappe integrali, quelle di montagna), si passerà alla diretta della gara con Francesco Pancani e Silvio Martinello,che potranno affidarsi ai commenti in moto di Andrea De Luca e Marco Saligari.
Alle 14:00 Rai Sport passerà il testimone a Rai Due che aprirà con “La Grande corsa”, trasmissione di ampie vedute che focalizzerà la propria attenzione su quanto accadrà nella tappa e non solo…
Cio' viene ribadito anche in QUESTO comunicato stampa Rai:
In totale saranno 170 le ore di offerta televisiva, tra programmi e diretta della corsa. Un record assoluto. Tutte e sette le tappe di montagna, poi, avranno diretta integrale: non era mai successo in 100 anni di storia del Giro.
e
Prima diretta (ore 13.05 - Raisport+ HD)
Fatta eccezione per le sette tappe di montagna, che saranno trasmesse integralmente
, alle 13.05 la linea passera' in cabina di commento, dove siedono Francesco Pancani e Silvio Martinello, le voci del Giro, che accompagneranno i telespettatori all'inizio della tappa, grazie alle prime immagini in diretta, ancora prima della diffusione del segnale internazionale.
Sempre dallo stesso comunicato stampa Rai di cui sopra, cito:
La grande corsa (ore 14.00 e ore 17.45 - Rai2)
E' la novita' del Giro100 targato Rai: Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino condurranno, dagli studi di Milano, una trasmissione di infotainment, che ruotera' intorno alle immagini di gara, sempre vive grazie ad uno speciale ed avveniristico schermo parabolico che avvolgera' i conduttori e gli ospiti, campioni del passato, giornalisti e personaggi famosi accomunati dalla passione per la bicicletta. La grande corsa sara' il contenitore nel quale troveranno spazio gli appuntamenti tradizionali: in pratica, aprira' e chiudera' la programmazione dedicata su Rai2.
Qualcuno puo' spiegarmi allora il concetto di "tappa integrale"? :uhm:
Un concetto quantomeno discutibile. Oggi hanno costretto a vedere lo Stelvio o senza commento (il mio caso) o su ES (chi lo ha) o su uno streaming. Ed era la tappa regina.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

magari tolgliessero i diritti del giro alla rai...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

In QUESTO comunicato stampa ufficiale Rai si legge:
Tutte e sette le tappe di montagna, poi, avranno diretta integrale: non era mai successo in 100 anni di storia del Giro.
Qualcuno sa quali sarebbero queste sette tappe (di montagna)?
Ormai ne mancano cinque... e di tappe integrali finora neanche l'ombra :boh:

Poi, nello stesso, si legge:
170 le ore di offerta televisiva, tra programmi e diretta della corsa. Un record assoluto.
:?:

Nei comunicati stampa Gazzetta/RCS del Giro 2012, ricordo che si parlava di 200 ore di diretta.
Ecco le fonti: QUI e QUI. (il capo della spedizione era Auro...)


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

"leone" va benissimo, leone di maastricht, i soprannomi funzionano se sono un po' infantili.

il problema è che se saligari dice ancora una volta MAICHEL LANDA lo picchio. ma lo picchio davvero.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

tetzuo ha scritto:
cauz. ha scritto:
tetzuo ha scritto:Comunque ''tutti'' hanno le colnago, oltre a Garzelli, anche Saligari, poi oh mica è una colpa se vanno in fuga sempre gazprom ed uae :diavoletto: l'altro giorno vedevo su Bike Channel, Savoldelli e i vari partner per le grandi salite di bike channel, hanno colnago.

Fanno bene, marchio italiano che costruisce ancora in Italia e non in Cina.

Per me restano ancora tra i migliori costruttori al mondo (anche se io voglio una pinarello rossa)
savoldelli lavora da anni per colnago, quindi è naturale che pedali con quelle bici.
ad ogni modo, non mi risulta che colnago costruisca in italia, tuttalpiù assemble a cambiago i telai che arrivano dalla cina.
Grazie per la precisazione Cauz, pensavo colnago costruisse in italia sinceramente.
Producono in Italia solo la gamma alta C60


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4053
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

guidobaldo de medici ha scritto:"leone" va benissimo, leone di maastricht, i soprannomi funzionano se sono un po' infantili.

il problema è che se saligari dice ancora una volta MAICHEL LANDA lo picchio. ma lo picchio davvero.
Il problema è che non ci fanno vedere la corsa.
Ci metterei la firma a vedere veramente una diretta integrale,e che il grande Saligari sbagliasse pure tutti i nomi,non solo quello di Landa.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Nievole »

guidobaldo de medici ha scritto:"leone" va benissimo, leone di maastricht, i soprannomi funzionano se sono un po' infantili.

il problema è che se saligari dice ancora una volta MAICHEL LANDA lo picchio. ma lo picchio davvero.
Questa volta è lei che non ha afferrato. Io picchio De Sisti e lo dichiaro a tutta Italia! :diavoletto:


:bici:
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

e gli spezzo la noce del capocollo

Oggi con le immagini in diretta come siamo? Ho letto gli orari di passaggio e siamo intorno alle 11-12 per l'Aprica e intorno alle 13-13.30 per Tonale, ci sono possibilità di vedere le due salite? Brutte scelte quest'anno la Rai, nessuna diretta integrale ma mi sembrano in linea con la voglia di Vegni di fare solo gli ultimi 30km di gara in diretta (parole sue).

E domani invece? Ci sono possibilità di tappa integrale? così me ne sto a casa direttamente, oppure faranno porcherie come ieri?

Io ricordo che negli ultimi anni si stava prendendo una strada di tappe integrali anche quelle miste, o comunque immagini in diretta della partenza per far vederer anche come prendono la fuga i corridori al matgtino (non la boiata della replica a mezzogiorno, mentre il gruppo affronta il Mortirolo, poi Pancani fa l'altezzoso in diretta insultando quasi uno spettatore, parlando di mancanza di rispetto, quando la RAI per prima ha mancato di rispetto non mostrando tutto il mortirolo, ma va beh un errore ci può stare.)

IL gravissimo errore è stato lo Stelvio (che per fortuna ho potuto vedere sul web) non mandato in diretta integrale, per far vedere il programma ''la grande farsa''. Ma ho paura che sia questa la piega che ha preso il Giro in RAI, una gran presa in Giro dove la gara è ormai da contorno al resto. Hanno diminuito lo spazio alla ADS per poi propinarci quella porcheria su RAI2.


chepegonzalez
Messaggi: 2425
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Sullo Stelvio, no comment. Ieri mi hanno quasi fatto odiare Elio, maledetti (se non sbaglio senza neppure citare la sua "sono felice", dedicata a gimondi, tanto per dire quanto sono sul pezzo). E in generale mi stanno quasi facendo rimpiangere gli studioli-fiume della ads (non credevo fosse possibile anche pensare una cosa del genere, ma presto probabilmente ci penserà il tour a farmi rimpiangere questo rimpianto).

Ieri però si è raggiunto il picco massimo (o il baratro, fate voi) con dumoulin. Già in diretta mi sembrava stessero imbastendo una polemica sulla base di una sbagliata traduzione, ma non ero sicuro vista la confusione di gente che parla sopra all'intervistato etc. Poi quando, secondo me avvertito da qualcuno di quel che stava accadendo, tom è tornato a precisare il suo pensiero dopo la premiazione, dallo studio hanno chiosato con un "dumoulin ha smaltito la rabbia e corretto il tiro" da far cadere le braccia. Peraltro se dumoulin fosse stato meno lucido avrebbe potuto prendere lo "are you hungry?" come uno sfottò, menomale che ci è arrivato da solo...
Tra tutti gli inviati ce n'è uno che parla bene inglese (non ricordo il nome), ci vuole un genio per decidere di mandare lui a far le interviste nel dopogara? Dinamiche comprensibili solo in rai


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ma chi è la tizia fissa a la grande corsa? E a che titolo?


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Il concetto di diretta integrale in rai è molto fumoso, da anni. Loro presumibilmente che da quest'anno ne producono 4:30, quindi tutte le tappe che durano meno di questo intervallo sono coperte del tutto, per le altre (vedi ieri) si può estendere un po' (credo siano state sulle 5 ore di produzione). Comunque, sull'internazionale è comunque andata una buona porzione di corsa.

Il problema è quella trasmissione di merda, gestita da incompetenti. La AdS sono quasi sicuro avrebbe lasciato lo spazio allo Stelvio. Il problema è che in Rai, quando hai ospiti e gli hai pagato il gettone di presenza, se non ricordo male li devi comunque far vedere e fargli fare ciò per cui li avevi pagati.

Quanto alle interviste, De Luca e gli altri vanno solo in Italia, per l'internazionale ci sono altri intervistatori: se ci fate caso, dopo che il corridore viene intervistato dalla Rai (intervista con dietro il cartellone degli sponsor a vincitore/maglia rosa) le immagini tornano sul segnale internazionale e, di quando in quando, ricompare il corridore che sta per iniziare l'intervista con l'intervistatore dell'internazionale; al che la regia Italia stacca su altre immagini a muzzo.


Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Scioppa »

Boh, io, come scritto sul topic della tappa di oggi, non mi capacito di così poca elasticità per un evento che chiaramente la richiede, non esiste che Eurosport sia fornita meglio della Rai su una corsa prodotta da quest'ultima. Se si collegassero alle 3 in una tappa per velocisti non avrei niente da ridire, ma oggi per esempio era da trasmettere la prima parte e poi eventualmente staccare, ieri poi è stato il peggio del peggio con Mortirolo praticamente non trasmesso, Stelvio non trasmesso, che razza di pubblicità vien fuori?


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

sceriffo ha scritto:Ma chi è la tizia fissa a la grande corsa? E a che titolo?
http://www.laurabetto.com/

direi decorativo, ma visto che non è obbligata a baciare nessuno ...


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Ronde
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Ronde »

chepegonzalez ha scritto: Ieri però si è raggiunto il picco massimo (o il baratro, fate voi) con dumoulin. Già in diretta mi sembrava stessero imbastendo una polemica sulla base di una sbagliata traduzione, ma non ero sicuro vista la confusione di gente che parla sopra all'intervistato etc. Poi quando, secondo me avvertito da qualcuno di quel che stava accadendo, tom è tornato a precisare il suo pensiero dopo la premiazione, dallo studio hanno chiosato con un "dumoulin ha smaltito la rabbia e corretto il tiro" da far cadere le braccia. Peraltro se dumoulin fosse stato meno lucido avrebbe potuto prendere lo "are you hungry?" come uno sfottò, menomale che ci è arrivato da solo...
Tra tutti gli inviati ce n'è uno che parla bene inglese (non ricordo il nome), ci vuole un genio per decidere di mandare lui a far le interviste nel dopogara? Dinamiche comprensibili solo in rai
Scusate lo sfogo ma io questa totale incapacità con le lingue la trovo francamente offensiva. E' il loro lavoro, mi sembra indegno che nel 2017 un giornalista parli le lingue peggio di un corridore. De Luca non riesce a mettere insieme due parole, le traduzioni di AdS sono in buona parte inventate. Poi a tradurre "shit" per "cheat" succedono sti casini. Sono pagati per offrire un servizio e lo fanno male, tanti di noi hanno dovuto imparare le lingue per lavoro, perché loro sono esentati?
Soluzioni: (1) mandateci uno capace che ci sono, De Luca se proprio deve comparire in video faccia solo le interviste agli italiani (2) prendetevi i cd in edicola e imparate un minimo di inglese almeno (3) parlate solo in italiano con traduzione simultanea che ci guadagniamo tutti e date pure lavoro ad un professionista vero.


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

In effetti Bomby, io avevo sospeso il giudizio su la granda corsa, proprio in attesa di vedere come avrebbero gestito la cosa con i tapponi...e l'hanno gestita malissimo...si doveva privilegiare la diretta e casomai finestre sul contenitore, che puo' piacere o meno..
Non vorrei che vi sia RCS stessa dietro a questo assurdo modus operandi.
Perche' qualsiasi sano di mente non gestirebbe la cosa in questo modo..
Comunque, rivedendo la tappa, se devo trovare gli aspetti positivi, bisogna segnalare un miglioramente significativo della regia, la qualita' delle immagini e' ottima(meglio che al Tour),alcune inquadrature davvero belle e suggestive(quella con Landa con lo sfondo della montagna, era splendida).
Purtroppo non ci hanno mostrato la Cima Coppi.
Una macchia indelebile..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Sbaglio però o io ricordo, negli anni passati (specie con Cassani), maggiore attenzione alla condizione dei ciclisti nel gruppetto di montagna? Spiegandomi, ricordo che non appena restavano una ventina ne venivano sempre scandagliati la composizione e i nomi, Cassani era molto bravo a leggere "il volto" dei ciclisti e c'era sempre una motocronaca indugiare sul vosto dei ciclisti, sulla pedalata; poi veniva citato ogni ciclista staccato.
Da quest'anno invece mi sembra si perdano un po' via in chiacchere in momenti in cui non ce ne sarebbe bisogno, sul paesaggio, sui tifosi, e mi sembrano siano poco reattivi a farci conoscere la situazione degli staccati e della condizione dei corridori nel gruppetto, è' molto meno "radio-cronaca" (ricordo poi il Blockhaus: salvo i primi cinque per tutti gli altri ho dovuto riguardarmi la corsa e leggermi le cronache live per capire chi s'era staccato prima/dopo, e poi per esempio mi sono accorto io guardando il videoche Van Garderen si stava staccato, io mi aspetterei che ci sia anche prima una veloce disamina dei corridori in gruppo prima, cosìcchè possa capire chi sta meglio e peggio, e poi essere pronti quando i "big" cominciano ad essere in difficoltà, perchè a dire tizio o caio attacca o si stacca mi accorgo anche io che sto guardando la tv, ma capire prima lo stato di forma dei corridori possono farlo solo chi è lì dal vivo. Forse è una cosa che già s'era persa quando si è passato il testimone da Cassani e Martinello (a cui invece riconosco altre abilità dialettiche) ma me ne sto accorgendo molto in questo Giro, forse anche colpa di certe riprese che vanno un po' dappertutto e non ci stanno mai più di dieci secondi sul gruppo :ouch:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Stylus ha scritto:Sbaglio però o io ricordo, negli anni passati (specie con Cassani), maggiore attenzione alla condizione dei ciclisti nel gruppetto di montagna? Spiegandomi, ricordo che non appena restavano una ventina ne venivano sempre scandagliati la composizione e i nomi, Cassani era molto bravo a leggere "il volto" dei ciclisti e c'era sempre una motocronaca indugiare sul vosto dei ciclisti, sulla pedalata; poi veniva citato ogni ciclista staccato.
Da quest'anno invece mi sembra si perdano un po' via in chiacchere in momenti in cui non ce ne sarebbe bisogno, sul paesaggio, sui tifosi, e mi sembrano siano poco reattivi a farci conoscere la situazione degli staccati e della condizione dei corridori nel gruppetto, è' molto meno "radio-cronaca" (ricordo poi il Blockhaus: salvo i primi cinque per tutti gli altri ho dovuto riguardarmi la corsa e leggermi le cronache live per capire chi s'era staccato prima/dopo, e poi per esempio mi sono accorto io guardando il videoche Van Garderen si stava staccato, io mi aspetterei che ci sia anche prima una veloce disamina dei corridori in gruppo prima, cosìcchè possa capire chi sta meglio e peggio, e poi essere pronti quando i "big" cominciano ad essere in difficoltà, perchè a dire tizio o caio attacca o si stacca mi accorgo anche io che sto guardando la tv, ma capire prima lo stato di forma dei corridori possono farlo solo chi è lì dal vivo. Forse è una cosa che già s'era persa quando si è passato il testimone da Cassani e Martinello (a cui invece riconosco altre abilità dialettiche) ma me ne sto accorgendo molto in questo Giro, forse anche colpa di certe riprese che vanno un po' dappertutto e non ci stanno mai più di dieci secondi sul gruppo :ouch:
pienamente d'accordo, aggiungo che la corsa oramai sembra diventato solo un contorno, un riempitivo alle pubblicità e a tutto il resto, a tutte le varie promopzioni sul terriotorio, il meteo, la storia, che per carità va benissimo, ma la c orsa è corsa e sembra che interessi sempre meno.

Martinello è bravo, anzi bravissimo, ma il CT era davvero tutta un'altra stoffa.

Pancani invece che negli anni ho difeso, più passa il tempo e più mi sembra capirci sempre di meno di questo sport.
Ultima modifica di tetzuo il mercoledì 24 maggio 2017, 14:20, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

macheddavero? :diavoletto:
la tipa ospite alla Grande Corsa che descrive la tappa pedalando sui rulli e mostrando una generosa scollatura.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

sceriffo ha scritto:Ma chi è la tizia fissa a la grande corsa? E a che titolo?
http://www.ilsussidiario.net/News/Cinem ... ro/762744/ :aureola:

Ex di Dino Salvoldi:
http://archiviostorico.gazzetta.it/2005 ... 8383.shtml :old:

Bomby ha scritto:Il problema è quella trasmissione di merda, gestita da incompetenti. La AdS sono quasi sicuro avrebbe lasciato lo spazio allo Stelvio. Il problema è che in Rai, quando hai ospiti e gli hai pagato il gettone di presenza, se non ricordo male li devi comunque far vedere e fargli fare ciò per cui li avevi pagati.
Non ricordarci che questa trasmissione oscura-tappa piena di :blabla: dobbiamo pure pagarla, anche a livello di ospiti :muro:
Ultima modifica di xwait il mercoledì 24 maggio 2017, 14:48, modificato 2 volte in totale.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Camoscio madonita ha scritto:macheddavero? :diavoletto:
la tipa ospite alla Grande Corsa che descrive la tappa pedalando sui rulli e mostrando una generosa scollatura.
a bocce ferme ... :diavoletto:
azzurra nella velocità e nei 500 metri da fermo, sul podio ai campionati italiani Under 23, un 2° posto dietro Daniela Fusar Poli nei 500 metri per 11 millesimi di secondo, poi da professionista un 3° posto nel keirin
(http://archiviostorico.gazzetta.it/2005 ... resh_ce-cp)


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

MPC...Non credibile ha scritto: Dopo aver seguito il resto della tappa su Eurosport in inglese (Sean Kelly è loffissimo, le ricognizioni di Flecha abbastanza inutili), sono tornato sulla Rai solo per seguire il Processo, curioso di sapere cosa avrebbero detto i vari commentatori in merito alla controversia del giorno (fair play, non fair play ecc) e soprattutto per sapere la versione dei vari corridori.Ho trovato deludente che tutti fossero unanimi nel concordare che hanno atteso la maglia rosa abbastanza e che è stato giusto l'atteggiamento di Bahrain e Movistar. Non contesto l'opinione, ma se non si accende il dibattito in una situazione del genere, quando? Mi sembra un controsenso giornalistico. Su Eurosport in lingua inglese e più in generale sui social mi sembra che ci fosse spazio per una differenza di vedute sul fatto, ma se così la vedono gli italici opinionisti, amen.
ma hai ragione. fanno un'enorme fatica a dibattere su opinioni contrapposte. ti danno una specie di "opinione condivisa", già cotta e mangiata, alla quale tutti si adeguano immediatamente senza fiatare. è uno strano giornalismo-paternalismo, fatto di compunzione, sermoni rotanti, momenti di abbiocco generale e "comportiamoci bene". opinioni contrastanti non pervenute. giornalismo di indagine non pervenuto. interviste con tasso di aggressività superiore allo 0,02% (che sono i limiti di legge) non pervenute.


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

guidobaldo de medici ha scritto:ma hai ragione. fanno un'enorme fatica a dibattere su opinioni contrapposte.
Fatto salvo il teatrino di qualche anno fa Garzelli CONTRO Beppe Conti /FACEPALM
Comunque concordo, sembrano tutti amiconi "ciao...ciao" ecc.
Io abolirei le ospitate dei corridori al Processo e lascerei posto ai soli giornalisti al seguito (sempre che ce ne siano ancora!)

Parlando de La Grande Corsa e del (non) traino che da al Giro, guardate un po' gli ascolti di ieri pomeriggio su RaiDue:
http://www.servizitelevideo.rai.it/tele ... pagina.jsp
Indovinate un po' a che ora e' finito La Grande Corsa :D :fischio:
Ultima modifica di xwait il mercoledì 24 maggio 2017, 15:03, modificato 2 volte in totale.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

aitutaki1 ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:macheddavero? :diavoletto:
la tipa ospite alla Grande Corsa che descrive la tappa pedalando sui rulli e mostrando una generosa scollatura.
a bocce ferme ... :diavoletto:
azzurra nella velocità e nei 500 metri da fermo, sul podio ai campionati italiani Under 23, un 2° posto dietro Daniela Fusar Poli nei 500 metri per 11 millesimi di secondo, poi da professionista un 3° posto nel keirin
(http://archiviostorico.gazzetta.it/2005 ... resh_ce-cp)
genio :champion:
quindi comunque una che ne mastica un pò


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

xwait ha scritto: Parlando de La Grande Corsa e del (non) traino che da al Giro, guardate un po' gli ascolti di ieri pomeriggio su RaiDue:
http://www.servizitelevideo.rai.it/tele ... pagina.jsp
Indovinate un po' a che ora e' finito La Grande Corsa :D :fischio:
la Grande Corsa il traino lo fa... solo che lo fa nella direzione sbagliata.


Steven
Messaggi: 2207
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Steven »

Se proprio si deve continuare a trasmettere il contenitore (?) su Raidue, su Raisport bisogna dare l'opportunità agli appassionati di poter seguire la corsa, senza dover assistere al talk-show che va bene per le casalinghe non per chi segue il Giro.
Massimo rispetto per gli appassionati di biliardo (in onda anche oggi su Raisport), però ieri sul canale 57 andava trasmessa la diretta integrale della tappa con Mortirolo e Stelvio.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Camoscio madonita ha scritto:macheddavero? :diavoletto:
la tipa ospite alla Grande Corsa che descrive la tappa pedalando sui rulli e mostrando una generosa scollatura.
Soprattutto esprime giudizi e propone analisi tattiche. E questo è esilarante (un po' come quelli che fanno le analisi sull'assicurazione dei vaccini con il diploma di 3^ media). Ma con quali criteri li assumono?


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

sceriffo ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:macheddavero? :diavoletto:
la tipa ospite alla Grande Corsa che descrive la tappa pedalando sui rulli e mostrando una generosa scollatura.
Soprattutto esprime giudizi e propone analisi tattiche. E questo è esilarante (un po' come quelli che fanno le analisi sull'assicurazione dei vaccini con il diploma di 3^ media). Ma con quali criteri li assumono?
è un'ex ciclista
ne sa più degli altri che stanno lì a dire il vero


qrier
Messaggi: 3019
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da qrier »

Ma infatti.
Non mi pare abbia mai detto cose assurde, esprime giudizi sensati.

E poi è troppo bella.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

qrier ha scritto:
Non mi pare abbia mai detto cose assurde, esprime giudizi sensati.
Molto più sensati di parecchia altra gente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Forse perché la relegano a macchietta femminile? Insomma, non è che Cipollini lo intervistano in body attillato (anche se secondo me non ne sarebbe troppo infastidito :D )


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Camoscio madonita ha scritto:[
quindi comunque una che ne mastica un pò
dai speriamo di no ... :ouch:
comunque lei è molto carina e gradevole è chi ha ideato quella schifezza di programma che l' ha
messa come pezzo d' arredamento, seppur pedalante.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Questi gli ascolti di ieri (tvblog):
La grande corsa: 1.128.000 telespettatori, share 7.44%;
Giro d'Italia - La Tappa 1.770.000, 14.02%;
Giro d'Italia all'arrivo 2.516.000, 22.99%;
Processo alla Tappa 1.107.000, 12.40%.

Per confronto Rai 1:
Torto o Ragione? Il verdetto finale 1.513.000 telespettatori, share 10.73%.
La Vita in Diretta nella prima parte 1.101.000, 9.78%
e nella seconda 1.210.000, 13.01%.

Canale 5:
Beautiful 2.829.000 telespettatori, share 18.30%.
Una vita 2.554.000, 17%.
Uomini e donne 2.894.000, 22.47% e nel finale 2.764.000, 25%.
Amici 2.643.000, 24.13%.
Il Segreto 2.587.000, 23.83%.
Pomeriggio Cinque ha registrato nella prima parte 1.567.000, 17.20%, nella seconda 1.277.000, 14.49%.

Praticamente Ra1 2 e il giro sono in sostanza la seconda rete TV dopo la spazzatura di Canale 5. C'è anche dire che quel tipo di pubblico è presumibilmente poco interessato al Giro.


Quanto al processo, ci hanno provato qualche anno fa con le polemiche Beppe Conti/Garzelli e non ci è piaciuto, con l'amici-amici di adesso, nemmeno; e non piaceva nemmeno coi giornalisti. Forse perchè c'era la stessa conduttrice? Anche secondo me il processo deve essere fatto con giornalisti e ciclisti, assieme e facendo domande non dico scomode, nè polemiche pretestuose, ma cercando di esplorare tutte le opinioni che circolano in Carovana.
Secondo me sarebbe bello, se fosse disponibile (ormai c'ha un'età veneranda, credo 90 e passa, ma dovrebbe essere ancora vivo), il Senatore Zavoli, magari a Milano per l'ultima puntata.


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da crevaison »

Non fare vedere tutta la salita dello Stelvio (Cima Coppi) è stata una cosa scandalosa.
Ma alla fine le dirette integrali delle tappe di montagna dove sono??? tutte chiacchiere...era meglio l'anno scorso, secondo me c'erano piu' ore di diretta e meno blablabla


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Oggi a "La Grande Corsa" c'era Teo Teocoli.....


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Bomby ha scritto:Quanto al processo, ci hanno provato qualche anno fa con le polemiche Beppe Conti/Garzelli e non ci è piaciuto, con l'amici-amici di adesso, nemmeno; e non piaceva nemmeno coi giornalisti. Forse perchè c'era la stessa conduttrice?
:yes: :roll:
Bomby ha scritto:Anche secondo me il processo deve essere fatto con giornalisti e ciclisti, assieme e facendo domande non dico scomode, nè polemiche pretestuose, ma cercando di esplorare tutte le opinioni che circolano in Carovana.
Nei primi anni del ritorno in Rai era cosi'. Mi manca un Claudio Ferretti.
Così: un Processo a caso ->

Ma anche Andrea Fusco era bravissimo: garbato, educato, gentile (in Rai gli fanno commentare di tutto e lo fa sempre al meglio!)

Volete una conduttrice? Sabrina Gandolfi :trofeo:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ci sono anche 70 punti per chi riesce a spiegare a nibali come si pronuncia "quintana".


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nunziol »

Ed in pieno Giro la Rai piazza in seconda serata lo speciale suNibali

Non tifano per lui,noooo :P


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Basso »

nunziol ha scritto:Ed in pieno Giro la Rai piazza in seconda serata lo speciale suNibali

Non tifano per lui,noooo :P
Alla faccia della seconda serata, è iniziato a mezzanotte e un quarto :D

Che poi, se non sfrutti il traino Giro ora, quando lo fai?


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Bomby ha scritto: Quanto al processo, ci hanno provato qualche anno fa con le polemiche Beppe Conti/Garzelli e non ci è piaciuto, con l'amici-amici di adesso, nemmeno; e non piaceva nemmeno coi giornalisti. Forse perchè c'era la stessa conduttrice? Anche secondo me il processo deve essere fatto con giornalisti e ciclisti, assieme e facendo domande non dico scomode, nè polemiche pretestuose, ma cercando di esplorare tutte le opinioni che circolano in Carovana.
Secondo me sarebbe bello, se fosse disponibile (ormai c'ha un'età veneranda, credo 90 e passa, ma dovrebbe essere ancora vivo), il Senatore Zavoli, magari a Milano per l'ultima puntata.
non penso che la de stefano sia il disastro che dite, il suo vero limite è che "alessandradestefanizza" tutto, dilagando e imponendo ritmi e temi che in realtà sono solo suoi. in sostanza, non aiuta gli altri a dare il meglio. per cui... sì... il genere di alternativa di cui parli dovrebbe essere preso in considerazione.


Steven
Messaggi: 2207
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Steven »

xwait ha scritto:
Bomby ha scritto:Quanto al processo, ci hanno provato qualche anno fa con le polemiche Beppe Conti/Garzelli e non ci è piaciuto, con l'amici-amici di adesso, nemmeno; e non piaceva nemmeno coi giornalisti. Forse perchè c'era la stessa conduttrice?
:yes: :roll:
Bomby ha scritto:Anche secondo me il processo deve essere fatto con giornalisti e ciclisti, assieme e facendo domande non dico scomode, nè polemiche pretestuose, ma cercando di esplorare tutte le opinioni che circolano in Carovana.
Nei primi anni del ritorno in Rai era cosi'. Mi manca un Claudio Ferretti.
Così: un Processo a caso ->

Ma anche Andrea Fusco era bravissimo: garbato, educato, gentile (in Rai gli fanno commentare di tutto e lo fa sempre al meglio!)

Volete una conduttrice? Sabrina Gandolfi :trofeo:
Il processo con Ferretti era perfetto con toni edulcorati e gente competente a commentare il dopo-tappa.
Purtroppo nel corso degli anni questa trasmissione così gloriosa che annoverava in passato anche giornalisti del calibro di Brera e Zavoli è stata ridicolizzata alla stregua di un teatrino.
Si pensa sempre più a fare share e sempre meno a tutelare gli appassionati di questo sport, questa è la realtà.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

guidobaldo de medici ha scritto:
Bomby ha scritto: Quanto al processo, ci hanno provato qualche anno fa con le polemiche Beppe Conti/Garzelli e non ci è piaciuto, con l'amici-amici di adesso, nemmeno; e non piaceva nemmeno coi giornalisti. Forse perchè c'era la stessa conduttrice? Anche secondo me il processo deve essere fatto con giornalisti e ciclisti, assieme e facendo domande non dico scomode, nè polemiche pretestuose, ma cercando di esplorare tutte le opinioni che circolano in Carovana.
Secondo me sarebbe bello, se fosse disponibile (ormai c'ha un'età veneranda, credo 90 e passa, ma dovrebbe essere ancora vivo), il Senatore Zavoli, magari a Milano per l'ultima puntata.
non penso che la de stefano sia il disastro che dite, il suo vero limite è che "alessandradestefanizza" tutto, dilagando e imponendo ritmi e temi che in realtà sono solo suoi. in sostanza, non aiuta gli altri a dare il meglio. per cui... sì... il genere di alternativa di cui parli dovrebbe essere preso in considerazione.
ADS era bravissima quando sgomitava per fare interviste, perché sa le lingue e perché una rompiscatole come lei sapeva infilarsi dappertutto e fare a gomitate nel caos
Come conduttrice è terrificante, perché non è competente di ciclismo (tecniche, tattiche proprio zero) e perché vuole dare un taglio da amici di alessandra de stefano che è insopportabile


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Lazzaro »

ma sulla Rai dove si vede?

Mi ha appena scritto la fidanzata che voleva vedersi i passi che facciamo di solito in estate ma dice che non si vede


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

57/58 DTT


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Chi è questa Angela ospite di "La Grande Corsa" ?


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

C'è pure Iafrate a "La Grande Corsa"....


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Un black-out allo studio di Milano, no?


Rispondi