Servizio Rai 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Salvatore77 ha scritto: La soluzione sta nei caschi, 9 colori diversi, gli stessi per ogni squadra, quindi il n. 11, il n. 21 eccetera, casco giallo, il n. 12, il n. 22 casco rosso e così via, visto che anche da lontano la maglia della squadra è abbastanza riconoscibile.
Qui il casco giallo della Movistar non può essere altro che "tizio".
domanda forse scema, ma i caschi colorati non danno fastidio ai corridori? un casco bianco riflette i raggi solari, mentre un casco colorato o addirittura nero dovrebbe assorbire più calore. se ti fai 5 ore sotto il sole con un casco colorato è come mettere la testa nel microonde.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Spero che Rizz o pancani o Martinello possano leggere.
Volevo chiedere una cortesia, ovvero se possono evitare, durante la cronaca del campionato italiano, di rivelare i risultati degli altri campionati nazionali, soprattutto quello Belga e francese.
La mia speranza è di vedermi le corse a posteriori.

Se proprio devono dare la notizia chiederei di non farlo a sorpresa ma di avvisare lo spettatore in modo che io possa togliere l'audio per qualche secondo.

Se MG o gli altri redattori hanno un canale di comunicazione privilegiato chiederei loro di farsi tramite di questa richiesta.
Grazzzzzie


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

galliano ha scritto:Spero che Rizz o pancani o Martinello possano leggere.
Volevo chiedere una cortesia, ovvero se possono evitare, durante la cronaca del campionato italiano, di rivelare i risultati degli altri campionati nazionali, soprattutto quello Belga e francese.
La mia speranza è di vedermi le corse a posteriori.

Se proprio devono dare la notizia chiederei di non farlo a sorpresa ma di avvisare lo spettatore in modo che io possa togliere l'audio per qualche secondo.

Se MG o gli altri redattori hanno un canale di comunicazione privilegiato chiederei loro di farsi tramite di questa richiesta.
Grazzzzzie
Io non ci avevo pensato, ma adesso che me lo dici lo faccio apposta
:D :D :D


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Admin »

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

rizz23 ha scritto: Io non ci avevo pensato, ma adesso che me lo dici lo faccio apposta
:D :D :D
Come dici cara?
Stasera siamo a cena da tuo zio?
Che lavoro fa tuo zio?
Il direttore generale della Rai?
Ah, ottimo...
Come perché?

Oh nulla, ho solo un piccolo favore da chiedergli
A luglio ci sarebbe quel torneo di bocce a Chioggia che meriterebbe qualche bel servizio di approfondimento.
Ho il nome giusto da suggerire a tuo zio :crazy:


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Admin »

(Con tutto il rispetto per le bocce, ovviamente!). :P :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4235
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

guidobaldo de medici ha scritto:sul corriere di oggi lunga intervista a ernesto colnago, una pagina intera. tono agiografico, da "mago delle biciclette". nessun chiaroscuro. si intuisce una certa aria di renzismo: una pubblicità qua, una là, una visita, io ti regalo la bici, se puoi farmi quella cosa che ti dicevo, lo dico a lotti, tra 6 mesi vedrai che ti chiamano dal corriere, e via così.
Qualcuno un po' più sopra chiedeva se le bici per le ricognizioni del Giro sono state date a titolo gratuito, oppure c'è un contratto tra Colnago e Rai (ammesso possa esistere, non so e mi scuso per l'ignoranza)? L'articolo in qualche modo risponde alla domanda?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sceriffo ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:sul corriere di oggi lunga intervista a ernesto colnago...
Qualcuno un po' più sopra chiedeva se le bici per le ricognizioni del Giro sono state date a titolo gratuito, oppure c'è un contratto tra Colnago e Rai (ammesso possa esistere, non so e mi scuso per l'ignoranza)? L'articolo in qualche modo risponde alla domanda?
no, era un'intervista molto centrata sul personaggio e sulla sua storia.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Oggi, unica occasione dell'anno per Rinaldo Nocentini per parlare alla tv italiana, dopo una grande prestazione peraltro... si siede per l'intervista, lo inquadrano, si mette pure l'auricolare, ma la linea non arriva, perché ci sono le solite torrenziali considerazioni da fare... poi nella postazione principale arriva Aru che giustamente prende la scena, poi rimangono solo 30 secondi e bye bye Noce. Io ero molto curioso di sentire che avrebbe detto Rinaldo, della sua gara, della sua stagione, della sua squadra... invece niente. In compenso ho sentito 20 volte che Aru darà la maglia di oggi ad Anna Tommasi.

Ecco, queste cose mi danno un enorme fastidio. Va benissimo dare la notizia della maglia, e anche sottolinearla, ma ci vuole anche più rispetto per tutti i corridori.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Admin ha scritto:Oggi, unica occasione dell'anno per Rinaldo Nocentini per parlare alla tv italiana, dopo una grande prestazione peraltro... si siede per l'intervista, lo inquadrano, si mette pure l'auricolare, ma la linea non arriva, perché ci sono le solite torrenziali considerazioni da fare... poi nella postazione principale arriva Aru che giustamente prende la scena, poi rimangono solo 30 secondi e bye bye Noce. Io ero molto curioso di sentire che avrebbe detto Rinaldo, della sua gara, della sua stagione, della sua squadra... invece niente. In compenso ho sentito 20 volte che Aru darà la maglia di oggi ad Anna Tommasi.

Ecco, queste cose mi danno un enorme fastidio. Va benissimo dare la notizia della maglia, e anche sottolinearla, ma ci vuole anche più rispetto per tutti i corridori.
Finchè la Rai avrà il monopolio in chiaro del ciclismo sarà così...il servizio pubblico,secondo loro,impone la retorica attorno allo sportivo italiano di riferimento...in tutti gli sport eh...in compenso però offrono tutte le corse più importanti del ciclismo a parte la Vuelta...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Oggi, unica occasione dell'anno per Rinaldo Nocentini per parlare alla tv italiana, dopo una grande prestazione peraltro... si siede per l'intervista, lo inquadrano, si mette pure l'auricolare, ma la linea non arriva, perché ci sono le solite torrenziali considerazioni da fare... poi nella postazione principale arriva Aru che giustamente prende la scena, poi rimangono solo 30 secondi e bye bye Noce. Io ero molto curioso di sentire che avrebbe detto Rinaldo, della sua gara, della sua stagione, della sua squadra... invece niente. In compenso ho sentito 20 volte che Aru darà la maglia di oggi ad Anna Tommasi.

Ecco, queste cose mi danno un enorme fastidio. Va benissimo dare la notizia della maglia, e anche sottolinearla, ma ci vuole anche più rispetto per tutti i corridori.
Condivido tutto. E' sempre la solita storia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28057
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Admin ha scritto:Oggi, unica occasione dell'anno per Rinaldo Nocentini per parlare alla tv italiana, dopo una grande prestazione peraltro... si siede per l'intervista, lo inquadrano, si mette pure l'auricolare, ma la linea non arriva, perché ci sono le solite torrenziali considerazioni da fare... poi nella postazione principale arriva Aru che giustamente prende la scena, poi rimangono solo 30 secondi e bye bye Noce. Io ero molto curioso di sentire che avrebbe detto Rinaldo, della sua gara, della sua stagione, della sua squadra... invece niente. In compenso ho sentito 20 volte che Aru darà la maglia di oggi ad Anna Tommasi.

Ecco, queste cose mi danno un enorme fastidio. Va benissimo dare la notizia della maglia, e anche sottolinearla, ma ci vuole anche più rispetto per tutti i corridori.
Quoto. Insieme a questo ci metto le ridicole interviste ai familiari mandate in onda alcune volte durante la diretta (con tanto di collegamento video...)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Oggi, unica occasione dell'anno per Rinaldo Nocentini per parlare alla tv italiana, dopo una grande prestazione peraltro... si siede per l'intervista, lo inquadrano, si mette pure l'auricolare, ma la linea non arriva, perché ci sono le solite torrenziali considerazioni da fare... poi nella postazione principale arriva Aru che giustamente prende la scena, poi rimangono solo 30 secondi e bye bye Noce. Io ero molto curioso di sentire che avrebbe detto Rinaldo, della sua gara, della sua stagione, della sua squadra... invece niente. In compenso ho sentito 20 volte che Aru darà la maglia di oggi ad Anna Tommasi.

Ecco, queste cose mi danno un enorme fastidio. Va benissimo dare la notizia della maglia, e anche sottolinearla, ma ci vuole anche più rispetto per tutti i corridori.
concordo al 100%, e aggiungo una cosa che potrà risultare antipatica ma ce l'ho qui dal giro d'italia.
con tutto l'affetto, la stima e il rispetto per michele, trovo che questo dover nominare scarponi ogni ora, doverci svolazzare intorno con la retorica ad ogni pie' sospinto, sia diventato assai fastidioso.
ho sempre pensato che a forza di ripetere le stesse cose in continuazione si svuotano di significato le parole, ecco, ho paura che con michele scarponi, che era un grande e ci manca a tutti, si stia finendo così. la parole di aru dopo la corsa mi sono piaciute molto, erano spontanee e sincere: il ricordo di michele era quello e lì avrebbe dovuto concludersi. invece è stato necessario fargli l'eco, un'eco che è cominciata ad alghero e non sembra in alcun modo attenuarsi.
è necessario? è rispettoso e utile a mantenere forte la memoria di michele?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
TestaBassa
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:12

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da TestaBassa »

Admin ha scritto:Oggi, unica occasione dell'anno per Rinaldo Nocentini per parlare alla tv italiana, dopo una grande prestazione peraltro... si siede per l'intervista, lo inquadrano, si mette pure l'auricolare, ma la linea non arriva, perché ci sono le solite torrenziali considerazioni da fare... poi nella postazione principale arriva Aru che giustamente prende la scena, poi rimangono solo 30 secondi e bye bye Noce. Io ero molto curioso di sentire che avrebbe detto Rinaldo, della sua gara, della sua stagione, della sua squadra... invece niente. In compenso ho sentito 20 volte che Aru darà la maglia di oggi ad Anna Tommasi.

Ecco, queste cose mi danno un enorme fastidio. Va benissimo dare la notizia della maglia, e anche sottolinearla, ma ci vuole anche più rispetto per tutti i corridori.
Il problema è sempre lo stesso, da anni, da sempre. Il pre o post tappa/gara gestito dalla signora ADS. Nemmeno più le interviste dovrebbero farle fare, ma limitarla a servizi chiusi di max 3 minuti, da mandare in onda a piccole dosi. Ormai non si può più ascoltare, retorica a grappoli. Ieri si è addirittura scritta i tempi degli ultimi km, che servivano (secondo lei) a far passare il concetto che Aru è migliorato a crono. Ragazzi siamo alla frutta. Nocentini meritava di essere intervistato, ma probabile la signora non sappia nemmeno chi sia, o forse non aveva argomenti sufficienti per inondarci di retorica.
Confesso che ho una certa preoccupazione per l'imminente TdF, con lei in studio (finalmente la tengono a casa, che sia un primo passo verso il tanto atteso calcio nel sedere), la linea agli inviati la darà tardi, molto tardi. Speriamo bene.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

non si può dare Nocentini se c'è Aru, Nocentini non lo conosce nessuno, non fa televisione, lo so che sarebbe corretto e meritato ma non fa televisione. c'è Aru, c'è il Tour che incombe, la notizia è quella mi spiace.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Intanto Nocentini era presente da prima che arrivasse Aru... ma comunque siamo nel dopogara, il minimo è che si facciano parlare i corridori... non solo UN corridore.

E poi, una nota di metodo: il fatto che ci siano così pochi personaggi riconosciuti e riconoscibili, e che lo siano - Pippo a parte - più che altro per i risultati, dipende forse anche dall'impostazione che dà appunto la Rai, tutta centrata su pochi (sempre gli stessi). La ricerca di storie e personaggi non rientra nelle priorità, eppure dovrebbe essere interesse di chi racconta il ciclismo accendere dei riflettori sui corridori "minori", anche.

Nel caso specifico, Nocentini che gareggia nello Sporting Lisbona, quante curiosità avrebbe potuto regalarci su quella realtà? Proprio sicuri che non fossero interessanti per il pubblico?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

[/quote]Il problema è sempre lo stesso, da anni, da sempre. Il pre o post tappa/gara gestito dalla signora ADS. Nemmeno più le interviste dovrebbero farle fare, ma limitarla a servizi chiusi di max 3 minuti, da mandare in onda a piccole dosi. Ormai non si può più ascoltare, retorica a grappoli. Ieri si è addirittura scritta i tempi degli ultimi km, che servivano (secondo lei) a far passare il concetto che Aru è migliorato a crono. Ragazzi siamo alla frutta. Nocentini meritava di essere intervistato, ma probabile la signora non sappia nemmeno chi sia, o forse non aveva argomenti sufficienti per inondarci di retorica.
Confesso che ho una certa preoccupazione per l'imminente TdF, con lei in studio (finalmente la tengono a casa, che sia un primo passo verso il tanto atteso calcio nel sedere), la linea agli inviati la darà tardi, molto tardi. Speriamo bene.[/quote]

Quoto tutto questo intervento. Trovo anch'io follia pura fare condurre una trasmissione di Ciclismo ad ADS. Questa non ci capisce assolutamente una mazza e in più è caotica anche nella conduzione, da risultare irritante.
La togliessero dalle scatole sul servizio Rai non avrei quasi nulla da ridire (a parte la grande pagliacciata de "la grande corsa" e la nomina di Fabretti).


Bomby
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

In questo caso sono d'accordo al 100% con Admin.

Rilancio, diverso regista che non mi risulta sia uno del giro del ciclismo in Rai. La regia mi è parsa buona, un buon ritorno dello split-screen (che, mi hanno ascoltato?). Certo, le interruzioni nella fase di corsa con le premiazioni delle altre categorie o certe interviste rompevano un po' i cocomeri. Oppure di quando in quando metteva in un riquadro a cacchio De Luca e Saligari. Vabbè, dettagli e non so quanto sia colpa della regia e quanto del curatore del programma. Curiosamente, sono stati ripetuti tipo 3 o 4 volte i nomi di commentatori, operatori e degli elicotteristi.

Veniamo a Rizz, ieri sera gli amici mi han dato buca, e quindi mi sono guardato le differite degli uder. Di quando in quando qualche silenzio faceva temere per una perdita del segnale audio, specie quando ti interrompevi a metà frase. Qualche momento di "panico" quando sintesi e appunti non collimavano. Diciamo una telecronaca per sottrazione, e non è un male, certe volte (non necessariamente nel ciclismo) si è inondati di parole dai telecronisti quando si preferirebbe se ne stessero zitti. Solo ogni tanto ricordare i nomi di chi è in fuga (dato che spesso non sono nomi universalmente noti, e qui la colpa è della mia ignoranza, di under ne conosco pochi) in modo puntuale e ordinato, indicando per bene le divise che indossano sarebbe bene. Però c'è da dire che fare la cronaca da solo non è facile (e non ci siamo più abituati), era da remoto, e ha seguito più corse (3 in tutto se non erro, elite femminile, elite senza contratto e under) e le sintesi mi sa non fossero giunte piene di dettagli in merito allo svolgimento della gara. Comunque soddisfatto.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

Vedo nei programmi di domenica Maratona delle Dolomiti diretta su Raitre dalle 06.15 alle 12.00.
Se non sbaglio un quarto d'ora in meno rispetto agli anni scorsi.
Direi che Michil Costa quest'anno ha toppato gravemente ed è ora di rottamarlo...


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Di nuovo la storia della Moneta Sbagliata... :hammer:


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Solidarietà ai compagni Pancani&Martinello, altri 20 giorni di tappe integrali di cui la metà come oggi saranno qualcosa di massacrante... :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Ste »

Davvero... dovranno inventarsi l'impossibile per riempire tutte quelle ore di telecronaca senza sentirsi dare dei 'ripetitivi'.


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da crevaison »

Meno male che c'è AdS dallo studio di Milano a spezzare il ritmo delle lunghe dirette


giorgio ricci
Messaggi: 5687
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Siamo passati dal niente degli anni 80 alle dirette integrali nel nulla.
Anche paesaggisticamente sono posti noiosi.
Certo che a stare 5 ore a commentare un arrivo in volata scontatissimo hanno tutta la mia solidarietà .


Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Nostalgia della Grande Corsa? :D
Scherzi a parte..magari ora sarebbe stata più opportuna!
...e magari saremmo stati anche meno crudeli nei giudizi 8-)

Su Lemonde da qualche parte c'è un articolo che titola: "qual'è il momento migliore per la pennica durante la corsa"? Pure loro si autosfottono :D


Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bradipone »

Debbo dire che il servizio nei primi 2 giorni da parte della rai è stato perfetto


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da held »

Salvate Pancani e Martinello! Mi trovo assolutamente contro alle dirette integrali, soprattutto se si tratta di tappe insignificanti!
Passando ad un altro argomento, ma tour di sera non lo fanno più?


Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Per molti anni ancora Tour sulla Rai http://www.cicloweb.it/2017/07/03/tour- ... t-rinnovo/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da held »

Rinnovo la richiesta, per quale motivo nemmeno quest'anno la RAI ha previsto una sorta di riepilogo - sintesi serale? Ricordo gli anni passati la sintesi intorno alle 23, in alcune stagioni anche un programma serale con De Luca e garzelli con qualche servizio stile tgiro! Perché non si è più fatto? Quelli come me che spesso rientrano da lavoro alle 20 che fanno? :(


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

held ha scritto:Rinnovo la richiesta, per quale motivo nemmeno quest'anno la RAI ha previsto una sorta di riepilogo - sintesi serale? Ricordo gli anni passati la sintesi intorno alle 23, in alcune stagioni anche un programma serale con De Luca e garzelli con qualche servizio stile tgiro! Perché non si è più fatto? Quelli come me che spesso rientrano da lavoro alle 20 che fanno? :(
Purtroppo hai ragione. Credo che questo sia dovuto alla chiusura di Raisport 2; adesso con un solo canale non hanno troppo spazio per le repliche del Tour, infatti le mandano all'una di notte.

Trovi però tutta la tappa su raiplay, qui per esempio quella di ieri http://www.raiplay.it/video/2017/06/Lon ... 45474.html


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Oggi la De Stefano ha iniziato il post-tappa con un delirio: "I francesi non vincevano da 31 anni, i francesi non vincevano una tappa dal 31, i francesi non avevano mai vinto così in volata..." ricoveratela

credo volesse intendere che i francesi non vincevano il 4 luglio dal 1986 ma... 1) sticazzi, chissenefrega; 2) almeno l'attacco al rientro in studio, preparatelo bene, cacchio... invece lei dà costantemente l'impressione di fare 120 cose contemporaneamente: condurre, controllare le classifiche, ascoltare che le dicono in cuffia, abbozzare traduzioni, lamentarsi che non funziona il microfono... ogni volta mette addosso un'ansia che non si può reggere... abbattetela! o per lo meno, pensionatela!


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Marco Gaviglio ha scritto: credo volesse intendere che i francesi non vincevano il 4 luglio dal 1986 ma... 1) sticazzi, chissenefrega;
ci ho messo qualche minuto a realizzare che è appunto il 4... ma agli stessi francesi, che gliene frega del 4 luglio? :diavoletto:


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

dietzen ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto: credo volesse intendere che i francesi non vincevano il 4 luglio dal 1986 ma... 1) sticazzi, chissenefrega;
ci ho messo qualche minuto a realizzare che è appunto il 4... ma agli stessi francesi, che gliene frega del 4 luglio? :diavoletto:
fra l'altro :D

e date a caso per date a caso, vorrei soffermarmi sulla crisi del ciclismo francese che non ha mai vinto una tappa al Tour il 15 novembre :P


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28057
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Marco Gaviglio ha scritto:
dietzen ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto: credo volesse intendere che i francesi non vincevano il 4 luglio dal 1986 ma... 1) sticazzi, chissenefrega;
ci ho messo qualche minuto a realizzare che è appunto il 4... ma agli stessi francesi, che gliene frega del 4 luglio? :diavoletto:
fra l'altro :D

e date a caso per date a caso, vorrei soffermarmi sulla crisi del ciclismo francese che non ha mai vinto una tappa al Tour il 15 novembre :P
:champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

continua il delirio della De Stefano: "la giuria ha deciso di penalizzare Sagan e di assegnarli la posizione che aveva prima della caduta (??)), cioè la 130ma" wtf?!?!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28057
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Marco Gaviglio ha scritto:continua il delirio della De Stefano: "la giuria ha deciso di penalizzare Sagan e di assegnarli la posizione che aveva prima della caduta (??)), cioè la 130ma" wtf?!?!
Tra l'altro la De Stefano come inviata il suo lo fa, e De Luca è più bravo a condurre. Non capisco perchè si siano scambiati i ruoli


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

La De Stefano pare mia madre col telefono sotto il collo che sta "lavorando" prendendo appunti con una mano mentre con l'altra stira e intanto io sono davanti a lei in piedi che aspetto da 5 minuti perché m'aveva chiamato che aveva bisogno ma non m'ha ancora detto per che cosa..insomma, la De Stefano mentre conduce sembra che ti fa un piacere perché intanto ha altre cose più importanti da fare e insomma, la De Stefano è proprio una donna :D


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4235
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ma Giada Borgaro xè vèneta?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nessuno in studio ha colto il mood collettivo su Sagan. l'esperto di ciclismo su una volata così può discutere, e alla fine si può anche essere d'accordo con petacchi, ma lo spettatore occasionale si infuria. lo spettatore occasionale, quello che non conosce le tecnicalità degli sprint, vede il filmato e urla "Bastardo, gli ha tagliato la strada!" queste cose vanno colte. mai dimenticare che il tour è anche un fenomeno di cultura popolare.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

silvio martinello, "... una somma pari al 2% che viene data, pensate amici telespettatori, che viene data per finanziare la lotta all'antidoping"

ah ma non avevamo dubbi.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7180
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

guidobaldo de medici ha scritto:nessuno in studio ha colto il mood collettivo su Sagan. l'esperto di ciclismo su una volata così può discutere, e alla fine si può anche essere d'accordo con petacchi, ma lo spettatore occasionale si infuria. lo spettatore occasionale, quello che non conosce le tecnicalità degli sprint, vede il filmato e urla "Bastardo, gli ha tagliato la strada!" queste cose vanno colte. mai dimenticare che il tour è anche un fenomeno di cultura popolare.
Il ruolo dell'esperto però è quello di spiegare una dinamica, non di vellicare gli istinti dello spettatore occasionale. Quella che proponi tu mi sembra più una sorta di Processo di Biscardi, e onestamente ne farei volentieri a meno.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:Per molti anni ancora Tour sulla Rai http://www.cicloweb.it/2017/07/03/tour- ... t-rinnovo/
Nell'articolo si parla solo di Tour, quindi per le altre corse ASO non c'è rinnovo? Pensavo fosse un pacchetto unico.
guidobaldo de medici ha scritto:nessuno in studio ha colto il mood collettivo su Sagan. l'esperto di ciclismo su una volata così può discutere, e alla fine si può anche essere d'accordo con petacchi, ma lo spettatore occasionale si infuria. lo spettatore occasionale, quello che non conosce le tecnicalità degli sprint, vede il filmato e urla "Bastardo, gli ha tagliato la strada!" queste cose vanno colte. mai dimenticare che il tour è anche un fenomeno di cultura popolare.
Guido... Deadnature ti ha risposto con il consueto garbo.
Che proponevi, il sondaggione per decidere se mandare a casa Sagan? :hippy:


kreuziger80
Messaggi: 300
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

Forse non avete visto il processo ieri.
C'erano Petacchi e Moscon che non solo hanno assolto Sagan senza neanche aspettare di guardare le immagini ma hanno pure deriso gli spettatori che ipotizzavano una possibile espulsione.
Petacchi ci ha messo un quarto d'ora ad accorgersi del gomito di Sagan,continuavano a far rivedere continuamente la veduta frontale e non quella dall'alto,
Il simpaticissimo Moscon ha sentito la necessità di sottolineare che la gente sui social sa solo sparare caxxate.
Peccato che poi la giuria abbia dato ragione agli spettatori ''visionari''
Insomma hanno fatto una figura barbina.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

kreuziger80 ha scritto:Forse non avete visto il processo ieri.
C'erano Petacchi e Moscon che non solo hanno assolto Sagan senza neanche aspettare di guardare le immagini ma hanno pure deriso gli spettatori che ipotizzavano una possibile espulsione.
Petacchi ci ha messo un quarto d'ora ad accorgersi del gomito di Sagan,continuavano a far rivedere continuamente la veduta frontale e non quella dall'alto,
Il simpaticissimo Moscon ha sentito la necessità di sottolineare che la gente sui social sa solo sparare caxxate.
Peccato che poi la giuria abbia dato ragione agli spettatori ''visionari''
Insomma hanno fatto una figura barbina.
Evidentemente la Giuria ragiona nello stesso modo dei frequentatori dei social.
E non è un punto a suo favore.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

kreuziger80 ha scritto:Forse non avete visto il processo ieri.
C'erano Petacchi e Moscon che non solo hanno assolto Sagan senza neanche aspettare di guardare le immagini ma hanno pure deriso gli spettatori che ipotizzavano una possibile espulsione.
Petacchi ci ha messo un quarto d'ora ad accorgersi del gomito di Sagan,continuavano a far rivedere continuamente la veduta frontale e non quella dall'alto,
Il simpaticissimo Moscon ha sentito la necessità di sottolineare che la gente sui social sa solo sparare caxxate.
Peccato che poi la giuria abbia dato ragione agli spettatori ''visionari''
Insomma hanno fatto una figura barbina.
Lascia perdere Moscon, dai. Senza voler rimettersi a discutere sul suo comportamento sicuramente sui social gliene hanno dette di tutti i colori e se può ora spara merda.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

galliano ha scritto: Che proponevi, il sondaggione per decidere se mandare a casa Sagan? :hippy:
no, parlo proprio di giornalismo. nessuno in studio ha colto l'evento e nessuno ha capito che stava per succedere qualcosa di enorme. questo è un buco. hai preso un buco. abbiamo avuto un commento piatto e unidirezionale, con il solo martinello che ha espresso qualche dubbio. più le ironie e il dileggio verso i social, come nota kreuziger80. ma i social non sono la tribù di vacaputanga. sono gli spettatori della corsa, e vanno rispettati.

(moscon sempre strafottente. anche quando gli chiedono di thomas e froome sta per dire "stiamo parlando del nulla"... poi si frena e dice "stiamo parlando solo... di ipotesi")


Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Basso »

galliano ha scritto:
Basso ha scritto:Per molti anni ancora Tour sulla Rai http://www.cicloweb.it/2017/07/03/tour- ... t-rinnovo/
Nell'articolo si parla solo di Tour, quindi per le altre corse ASO non c'è rinnovo? Pensavo fosse un pacchetto unico.
Il comunicato parla solo di Tour, per cui non so dirti se riguardi solo la Grande Boucle o se (probabile) sia una dimenticanza/ignoranza dell'addetto dell'ufficio stampa.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Merlozoro
Messaggi: 9851
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Noto che la Rai non farà la diretta integrale di oggi?? Ma davvero??? Ma chi fa le scelte, Topo Gigio??

Tappa di 160 km, magari ci sarà una lotta iniziale per andare in fuga, ma questo non ha convinto la Rai a fare una diretta integrale odierna, mentre per i piattoni dei giorni scorsi invece...

Incredibile :rain: :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Merlozoro ha scritto:Noto che la Rai non farà la diretta integrale di oggi?? Ma davvero??? Ma chi fa le scelte, Topo Gigio??

Tappa di 160 km, magari ci sarà una lotta iniziale per andare in fuga, ma questo non ha convinto la Rai a fare una diretta integrale odierna, mentre per i piattoni dei giorni scorsi invece...
Incredibile :rain: :sherlock:
Gran peccato. Potevano anche fare una scelta intermedia.
Mostrare i primi 40km di corsa e poi riprendere per gli ultimi 50km, tanto in mezzo è raro che succeda qualcosa.
Basso ha scritto: Il comunicato parla solo di Tour, per cui non so dirti se riguardi solo la Grande Boucle o se (probabile) sia una dimenticanza/ignoranza dell'addetto dell'ufficio stampa.
Ti ringrazio.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

guidobaldo de medici ha scritto:
galliano ha scritto: Che proponevi, il sondaggione per decidere se mandare a casa Sagan? :hippy:
no, parlo proprio di giornalismo. nessuno in studio ha colto l'evento e nessuno ha capito che stava per succedere qualcosa di enorme. questo è un buco. hai preso un buco. abbiamo avuto un commento piatto e unidirezionale, con il solo martinello che ha espresso qualche dubbio. più le ironie e il dileggio verso i social, come nota kreuziger80. ma i social non sono la tribù di vacaputanga. sono gli spettatori della corsa, e vanno rispettati.
)
Sì nessuno ha ipotizzato l'espulsione, questo è vero, da questo punto di vista c'è stato un buco.
Sui social bisogna sempre fare dei distinguo e saper selezionare: ci sono i commenti dei lettori generalisti della gazza che sono un inno al qualunquismo, ci sono commenti invece più competenti.
Dipende da cosa vanno a leggere in RAI.
ADS troppo spesso riporta ed interpreta a proprio piacimento.


Rispondi