Servizio Rai 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da udra »

Faccio fatica a capire come un "passo" possa rendere Saligari come Sgarbozza, cioè non ha proprio senso come cosa.
Sgarbozza è quello di quella rubrica oscena durante il processo di cui mi sono dimenticato il nome, quello di Kreugir e Menchv e tanti altri, mi sa che non si ha ben presente il personaggio per paragonarlo a Saligari


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Ieri altra prova maiuscola di De Luca con l'inglese :champion:


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ieri tappa al 24%!!!!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28055
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

CicloSprint ha scritto:Ieri tappa al 24%!!!!
Oggi si fa il botto :mago:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tappa di montagna decisiva per la vittoria finale con un italiano in corsa, di sabato.
Condizioni ideali per alzare gli ascolti.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2906
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bob House »

Si infatti si va in diretta dopo 2 ore di corsa...come da manuale.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da peek »

Mi dicono che La Grande Corsa sarebbe finita ieri. Volevo ringraziare tutto lo staff di questo programma per avermi fatto conoscere lo streaming dell'Equipe, molto stabile (dispiace dirlo, ma più di quello rai) e in ottima definizione, con il commento tecnico di Steven Roche.
E' stata per me una simpatica novità per seguire il giro di quest'anno tra le 14 e le 15.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4235
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

peek ha scritto:Mi dicono che La Grande Corsa sarebbe finita ieri. Volevo ringraziare tutto lo staff di questo programma per avermi fatto conoscere lo streaming dell'Equipe, molto stabile (dispiace dirlo, ma più di quello rai) e in ottima definizione, con il commento tecnico di Steven Roche.
E' stata per me una simpatica novità per seguire il giro di quest'anno tra le 14 e le 15.
Grande! Gentilmente, potresti condividere il link?


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da peek »

sceriffo ha scritto:
peek ha scritto:Mi dicono che La Grande Corsa sarebbe finita ieri. Volevo ringraziare tutto lo staff di questo programma per avermi fatto conoscere lo streaming dell'Equipe, molto stabile (dispiace dirlo, ma più di quello rai) e in ottima definizione, con il commento tecnico di Steven Roche.
E' stata per me una simpatica novità per seguire il giro di quest'anno tra le 14 e le 15.
Grande! Gentilmente, potresti condividere il link?
Eccolo: http://www.streaming-hub.com/lequipe-21-live/

oggi comunque dovrebbe seguire tutto anche la Rai.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Admin ha scritto: Adoro la coppia Pancani-Martinello, mi regalano momenti di grande serenità e divertimento, in tal senso penso siano la migliore coppia dopo Clerici-Tommasi.
va bene tutto caro admin, i gusti sono gusti, ma questo è sacrilegio. pancani e martinello si fanno le-battute-che-fanno-ridere e ridono da soli (in realtà ride solo pancani, perché martinello è legnoso come un manico di scopa e rigido come la signora rottenmeier, senza contare la cultura che è scolastica, l'indole che è pedante e lo spirito che è greve). siamo su un altro pianeta.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

guidobaldo de medici ha scritto:
Admin ha scritto: Adoro la coppia Pancani-Martinello, mi regalano momenti di grande serenità e divertimento, in tal senso penso siano la migliore coppia dopo Clerici-Tommasi.
va bene tutto caro admin, i gusti sono gusti, ma questo è sacrilegio. pancani e martinello si fanno le-battute-che-fanno-ridere e ridono da soli (in realtà ride solo pancani, perché martinello è legnoso come un manico di scopa e rigido come la signora rottenmeier, senza contare la cultura che è scolastica, l'indole che è pedante e lo spirito che è greve). siamo su un altro pianeta.
E' sadomaso l'admin, credo :lol:

Cassani-Auro o Cassani-De Zan, per rimanere al ciclismo, erano di tutt'altra levatura. Senza nulla tolgiere al duo odierno, che non disdegno comunque.


Bomby
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Ho ricontrollato la querelle motoripresa vs Pinot.

Fase di corsa:
* Prima dell'attacco: 3 km alla conclusione Landa (moto1), a 1:40 gli inseguitori (moto2+eli1), a 9:10 (7 km dalla conclusione) il gruppo Nibali (moto3+eli2) a 9:50 Dumoulin (moto4).
Dunque l'elicottero ponte 1 copriva moto1, moto2 e eli1, l'elicottero ponte 2 copriva moto3, moto4 ed eli2. A quel momento copertura ideale e nessun problema.
* Attacca Pinot, moto3 segue lui ed eli2 rimane sul gruppo. E fin qui...
* Dopo un km Pinot persevera nell'attacco e dietro si muovono i big (Zak, ecc.). Gli uomini davanti sono a 2km dall'arrivo, quelli dietro a 6, sempre 9 minuti di differenza.
Possibili scenari. Occorre considerare che è impossibile dato il distacco che le moto davanti si fermino (dovrebbero aspettare ferme 7 minuti per l'anima del ciufolo). Inoltre non sarebbe comunque possibile coprire il segnale di una moto2 staccata: l'elicottero ponte ha un ombrello di copertura di 3 km di strada, i gruppi erano separati di 4 km; vabbè che si è in montagna e la distanza in linea d'aria potrebbe essere minore di 3 km, ma si è in una situazione limite. Dunque:
1) moto3 su Pinot, eli2 sul gruppo, fottesega Zakarin e moto4 su Dumoulin. Soluzione che avrei scelto.
2) si lascia sfilare Dumoulin da moto3, si torna sul gruppo (e quindi su Zakarin che attacca), eli2 rimane sul gruppo dopo che Zak ha attaccato, moto4 rimane su TD. Soluzione scelta dalla RAI.
3) moto3 su Pinot, eli2 su Zak, moto4 sul gruppo (dovrebbe superare TD senza fargli scia in mezzo al pubblico), fottesega Dumo.
4) moto3 su Pinot, moto4 su Zak (ma dovrebbe superare 2 gruppi), eli2 sul gruppo, fottesega Dumo.
5) Difficilmente realizzabile per gli stessi motivi di copertura (massimo 3 segnali video per ogni elicottero ponte): moto3 su Pinot, eli2 su Zak, moto4 sul gruppo (dovrebbe superare TD senza fargli scia in mezzo al pubblico), moto5 (motoscopa) Dumo. moto5 e una delle altre si oscurano a vicenda (=non sono visibili nemmeno in regia), la miglior candidata è moto3 su Pinot, l'elicottero può sempre tornare utile e il gruppo è sempre bene non oscurarlo.
A voi la scelta. Col senno di poi, meglio la 1, ma ognuna ha vantaggi e svantaggi, e comunque qualcosa non lo copri.


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

peek ha scritto:
sceriffo ha scritto:
peek ha scritto:Mi dicono che La Grande Corsa sarebbe finita ieri. Volevo ringraziare tutto lo staff di questo programma per avermi fatto conoscere lo streaming dell'Equipe, molto stabile (dispiace dirlo, ma più di quello rai) e in ottima definizione, con il commento tecnico di Steven Roche.
E' stata per me una simpatica novità per seguire il giro di quest'anno tra le 14 e le 15.
Grande! Gentilmente, potresti condividere il link?
Eccolo: http://www.streaming-hub.com/lequipe-21-live/

oggi comunque dovrebbe seguire tutto anche la Rai.
Capisco poco il francese ma sono simpatici!


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »



CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

peek ha scritto:Mi dicono che La Grande Corsa sarebbe finita ieri. Volevo ringraziare tutto lo staff di questo programma per avermi fatto conoscere lo streaming dell'Equipe, molto stabile (dispiace dirlo, ma più di quello rai) e in ottima definizione, con il commento tecnico di Steven Roche.
E' stata per me una simpatica novità per seguire il giro di quest'anno tra le 14 e le 15.
Domani che ci sarà dalle ore 13.45 alle ore 15 su Rai 2 ?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

oggi vince pinot, prima domanda di de luca, non collaboravate, seconda domanda, hai fatto schifo sullo stelvio, per fortuna interviene mamma alessandra che dice felisitasiòn, bravo tibò felisitasiòn, solo la vittoria esiste, solo noi facciamo ste interviste di merda, mais oui, solo la vittoria, felisitasiòn tibò, per la serie "bene le interviste aggressive", ma questo qui aveva appena vinto la tappa poveretto, se non gli facciamo i complimenti adesso cosa corre a fare povero pinoccio :boh:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

petacchi asciutto, essenziale, molto "unplugged", serio, non ha sfigurato.

tra tutti i personaggi di contorno mi ha dato fastidio rosolino. imbarazzante nell'intervista a vincenzo albanese ("cosa si prova quando gli altri ti recuperano... quei metri?" albanese lo guarda, per un attimo pensa, che metri? ma sto qui è scemo)

di garzelli non riesco a parlare male. è chiaro che parte ad handicap, ha dei limiti, però almeno è uno che ama la bici. quando parte per le ricognizioni è felice come un bambino. ci mette passione, che comunque non è poco.

rizzato migliora e migliorerà ancora.

regìa sempre in chiaro-scuro, prende dei buchi pazzeschi sulla corsa e poi magari recupera con l'occhiataccia di dumoulin... un bel colpo, una di quelle immagini che si ricordano.


Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

C'è niente da fare, la De Stefano non è una conduttrice e non lo sarà mai. Io preferirei una figona tipo Leotta :D però dalla sua la ADS ha davvero molto amore per il ciclismo. Ecco, si può dire per tutti i personaggi che hanno fatto parte del cast Rai di questo Giro (eccetto la Grande Corsa) che traspare da tutti un grande amore per il ciclismo e per la corsa rosa che ovvia, nel possibile, a limiti tecnici e professionali. A me Garzelli piace più in quel ruolo che in commento dove, oltre ad un chiaro difetto di parlantina dice un sacco di banalità, e anche al mattino non è che sia eccezionale, invece al processo mi piace, ha opinioni sue spesso non scontate ed in contrasto. Sebbene qui si sia lamentata l'assenza di giornalisti al processo io credo che Petacchi (sorpresa parziale, aveva ben figurato alla Sanremo, ma sorpresona rispetto a come lo ricordavo da corridore, sempre un po' musone e crucciato!), Garzelli, Cassani (che libero da vincoli Rai mi sembra molto, molto più spregiudicato e senza peli sulla lingua rispetto a quando faceva il commentatore, e dire che essendo il ct dovrebbe essere più superpartes, ma mi piace :D ) e Saligari (grandissima aggiunta, e secondo me è pure una grande voce tecnica), abbiano fatto benissimo. Sono pure d'accordo nell'aver scelto (o forse no) di non aver invitato un eccessivo numero di corridori. Odiavo lo scorso anno quando c'era un via vai, un valzer di corridori da far girare la testa, a cui spesso si lasciava il tempo di una minima dichiarazione a seguito di una stupida domanda e poi si lasciava ad ammuffire, e alla De Stefano pareva piacesse "collezionarli". Quest'anno invece, sebbene secondo me il ciclista se invitato dovrebbe essere il protagonista centrale, si ha avuta un po' piu attenzione. Come invece già detto nel mio commento alla Regia, Pancani-Martinello sono dei super intrattenitori, ben capaci di colmare le lunghe ore dI nulla prima delle fasi concitate, purtroppo però perdono un po' di ritmo e di precisione nelle fasi clou, dove non sempre riescono ad essere puntuali nel riconoscere corridori, nel fare velocemente il punto della situazione senza dilungarsi.


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Ste »

Chissà, forse De Luca sarebbe un buon conduttore per il processo. A me fa girare le scatole quando intervista ciclisti stranieri,
ma negli altri ruoli che ricopre di solito mi piace. Sarebbe un peccato toglierlo dalla moto, però... trovo che lì sia meglio degli
ex-ciclisti che si sono avvicendati negli anni (ad eccezione del Falco). Saligari, sì... non male, ma il "passo" ha un po' rotto
(non è spontaneo come l'"a voi", ne sembra un'imitazione...) e tutto 'sto "incredibile" è un po' stucchevole... manco non avesse
passato una vita in gruppo tra bicicletta e ammiraglia...


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1213
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da maglianera »

vado un po' controcorrente e dico che "la grande corsa" che effettivamente da un po' fastidio a noi appassionati di ciclismo, è pur sempre meglio di ciò che accadeva (chi non è tanto giovane può ricordarlo) quando c'erano trasmissioni alla fabio fazio che parlavano di tutt'altro e tardavano sempre a lasciare il campo alla prevista diretta di ciclismo, sia per il Giro che per le altre corse (mi ricordo ancora che persino il disciplinato De Zan protestò molto con i conduttori Minà e Fazio quando gli passarono la linea per un campionato italiano prof quando mancavano 2 km all'arrivo). Almeno lì una finestra sulla corsa è sempre aperta e i collegamenti con Pancani frequenti.
comunque, per quello che ho visto io:
la cosa migliore, i servizi di Monica Matano su alcuni campioni del passato, veramente ben realizzati
la cosa peggiore, la pubblicità sempre più invadente, lunga e frequente, specialmente verso il finale della gara.
tra le novità, questa volta molto ben fatta la grafica delle sigle.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

maglianera ha scritto: la cosa peggiore, la pubblicità sempre più invadente, lunga e frequente, specialmente verso il finale della gara.
sì, così invadente che costringeva pancani a scusarsi di continuo per le interruzioni. questa cosa della pubblicità va sempre peggio.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Davvero Saligari ottiene tutti questi consensi? Non lo avrei mai pensato... a parte il timbro di voce da bar e il continuo "urlare" io lo trovo molto pedante, non soltanto per quel "passo" completamente inutile e fuori posto ma soppratutto perchè descrive ogni cosa come incredibile, fenomenale, sembra una moto, salgono fortissimo, ecc ecc.
'Na lagna.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Oggi "La Grande Corsa" dal traguardo con Max e Lollo ?


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

CicloSprint ha scritto:Oggi "La Grande Corsa" dal traguardo con Max e Lollo ?
Speriamo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

guidobaldo de medici ha scritto:
maglianera ha scritto: la cosa peggiore, la pubblicità sempre più invadente, lunga e frequente, specialmente verso il finale della gara.
sì, così invadente che costringeva pancani a scusarsi di continuo per le interruzioni. questa cosa della pubblicità va sempre peggio.
Si urta parecchio.
Va detto che Pancani fa di tutto per rimarcare che la pubblicità da fastidio, ma solitamente gli sponsors, che spendoto tanti quattrini, non permettono che il conduttore enfatizzi che gli interventi sono inopportuni facendo fare alla pubblicità un figura non delle migliori.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ste ha scritto:Chissà, forse De Luca sarebbe un buon conduttore per il processo. A me fa girare le scatole quando intervista ciclisti stranieri,
ma negli altri ruoli che ricopre di solito mi piace. Sarebbe un peccato toglierlo dalla moto, però... trovo che lì sia meglio degli
ex-ciclisti che si sono avvicendati negli anni (ad eccezione del Falco). Saligari, sì... non male, ma il "passo" ha un po' rotto
(non è spontaneo come l'"a voi", ne sembra un'imitazione...) e tutto 'sto "incredibile" è un po' stucchevole... manco non avesse
passato una vita in gruppo tra bicicletta e ammiraglia...
Saligari deve migliorare, è vero, ma rispetto a Savoldelli va detto che sa meglio la grammatica, conosce meglio i corridori, e non ha una cadenza così invadente.
Sto fatto che c'è il passo, credo sia soprattutto per creare un tormentone, lo dice anche nei servizi registrati. Magari è una cosa che fa nemmeno per sua iniziativa.
Deve smussare un po' gli angoli, ma alla fine Saligari lo terrei.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Saligari invece secondo me promosso a pieni voti, una delle pochissime note positive di questo Giro (Rai)

Martinello e Pancani anche ieri, una volta di più, lontani anni luce dalla cronaca e più interessati ad intrattenere parlando di altro anche in fasi concitate. Va bene che sono simpatici e anche io li ascolterei per ore, ok non credo siano ai livelli di Clerici-Tommasi o subito dopo come ha detto Admin, però anche a me piacciono molto, però a questo Giro, mai un elenco di chi è in gruppo, mai un riferimento su chi si è staccato, poco interessati alla corsa, come tutta la Rai d'altronde, sembravano più puntare su altro, quasi come fosse una scelta editoriale/aziendale.

Non vedo l'ora di leggermi un eventuale articolo di Admin sul Giro (rai)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ma a voi il lessico di martinello piace? su 100 parole 70 sono aria fritta, è tutta una cosa tipo "i compagni sono di aiuto e di ausilio..." :blabla: ieri ha raccontato un aneddoto sul "conflitto bellico", c'era questo conflitto bellico... "e colui che doveva decidere del proprio destino", ma proprio di chi? :boh: al che pancani dice, vabè, torniamo alla cronaca.

dico una cosa. in vita mia non ho mai sentito nessuno usare la parola coadiuvato come la usa silvio martinello. ieri mi sono messo a contare i coadiuvato, non finivano più. coadiuvati di qua, coadiuvato di là. ma perché, "aiutato" è brutto? non è lingua italiana?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

è vero che ogni tanto martinello usa termini un po' desueti, però non mi sembra grave come cosa. È più grave che in questo Giro abbiano parlato davvero poco di quello che succedeva in corsa, anche ieri durante la selezione (! admin non volermene) in atto sul Grappa, parlavano della Grande Guerra e dei monumenti ai caduti.

Anzi ancora peggio, Pancani parlava di tattiche di guerra, perché di tattiche di ciclismo , mi sa che ne conosce ben poche, Ieri se ne sono venuti fuori anche con un ''la FDJ squadra molto attrezzata per le salite a questo Giro, è stata molto deludente e ha lasciato spesso solo Pinot''


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

tetzuo ha scritto:È più grave che in questo Giro abbiano parlato davvero poco di quello che succedeva in corsa...
sai, hanno il monitor e vanno col monitor... ricordo nella crono di montefalco... dopo la caduta di thomas e landa... landa era finito in ospedale e non si sapeva neppure se avrebbe continuato... ecco, al momento della partenza di landa non l'hanno commentato... né pancani né martinello... credo semplicemente perché in quel momento nessuno dei due aveva l'occhio sul monitor... può capitare, ok... però la dipendenza dai monitor è evidente.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

guidobaldo de medici ha scritto:
tetzuo ha scritto:È più grave che in questo Giro abbiano parlato davvero poco di quello che succedeva in corsa...
sai, hanno il monitor e vanno col monitor... ricordo nella crono di montefalco... dopo la caduta di thomas e landa... landa era finito in ospedale e non si sapeva neppure se avrebbe continuato... ecco, al momento della partenza di landa non l'hanno commentato... né pancani né martinello... credo semplicemente perché in quel momento nessuno dei due aveva l'occhio sul monitor... può capitare, ok... però la dipendenza dai monitor è evidente.
sì, ma noi siamo appassionati e nessuno ci paga per tenere informati gli altri e siamo lì a snocciolare ogni info riguardo ai corridori, loro che invece lo fanno di mestiere, sono sempre poco interessati, ripeto come fosse una scelta aziendale

In generale non si parla mai che ne so di corridori emergenti, non si parla mai di vittorie di un corridore piuttosto che di un altro, di curiosità, di ciclismi emergenti e di ciclismi in crisi, i discorsi sono sempre quelli, insomma sono un po' deluso da pancani e martinello.

Avessero detto l'anno di nascita di un corridore in fuga o di un corridore in classifica.

Fare dei confronti di classi di nascita tra diversi corridori, mai una cosa del genere, ma voi avete mai sentito dire ad esempio che Quintana e Pinot sono del '90 come Aru o come Sagan, dell'89 di Mikel Landa, Rosa e Zakarin, del '92 di Formolo, Jungles, Polanc e Yates tutte cose che secondo me possono essere interessanti nel valutare un corridore a tutto tondo. La crescita di un movimento, e un sacco di altre cose. Boh sarò pazzo io forse.

COsì come le zone di provenienza, a me sembrano cose tutte interessanti e mai minimamente sfiorate.

invece ripetono sempre le solite cavolate, le battutine sul meteo, sulle volate di martinello, sul fatto che pancani dorme in macchina, sul fatto che in bici n on riescono nemmeno a fare il ponte delle antenne in olanda

Cassani aveva un database (o un libro o dei fogli) con tutte le info sui corridori, e diceva sempre ''nato a, nato in, nel 19XX, N vittorie da professionista''

Pancani sconcertante l'altro giorno ( o era ieri) quando si dimentica che Yates è in maglia bianca e per un lungo tempo parla di lotta tra Jungels e Formolo


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28055
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io, oltre alle aspre critiche che ho riservato alla Rai come produttrice di immagini del Giro, voglio fare un grande applausi a "Viaggio nell'Italia del Giro", davvero una gran bella trasmissione :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

vero, gran bel programma :clap:


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

tetzuo ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:
tetzuo ha scritto:È più grave che in questo Giro abbiano parlato davvero poco di quello che succedeva in corsa...
sai, hanno il monitor e vanno col monitor... ricordo nella crono di montefalco... dopo la caduta di thomas e landa... landa era finito in ospedale e non si sapeva neppure se avrebbe continuato... ecco, al momento della partenza di landa non l'hanno commentato... né pancani né martinello... credo semplicemente perché in quel momento nessuno dei due aveva l'occhio sul monitor... può capitare, ok... però la dipendenza dai monitor è evidente.
sì, ma noi siamo appassionati e nessuno ci paga per tenere informati gli altri e siamo lì a snocciolare ogni info riguardo ai corridori, loro che invece lo fanno di mestiere, sono sempre poco interessati, ripeto come fosse una scelta aziendale

In generale non si parla mai che ne so di corridori emergenti, non si parla mai di vittorie di un corridore piuttosto che di un altro, di curiosità, di ciclismi emergenti e di ciclismi in crisi, i discorsi sono sempre quelli, insomma sono un po' deluso da pancani e martinello.

Avessero detto l'anno di nascita di un corridore in fuga o di un corridore in classifica.

Fare dei confronti di classi di nascita tra diversi corridori, mai una cosa del genere, ma voi avete mai sentito dire ad esempio che Quintana e Pinot sono del '90 come Aru o come Sagan, dell'89 di Mikel Landa, Rosa e Zakarin, del '92 di Formolo, Jungles, Polanc e Yates tutte cose che secondo me possono essere interessanti nel valutare un corridore a tutto tondo. La crescita di un movimento, e un sacco di altre cose. Boh sarò pazzo io forse.

COsì come le zone di provenienza, a me sembrano cose tutte interessanti e mai minimamente sfiorate.

invece ripetono sempre le solite cavolate, le battutine sul meteo, sulle volate di martinello, sul fatto che pancani dorme in macchina, sul fatto che in bici n on riescono nemmeno a fare il ponte delle antenne in olanda

Cassani aveva un database (o un libro o dei fogli) con tutte le info sui corridori, e diceva sempre ''nato a, nato in, nel 19XX, N vittorie da professionista''

Pancani sconcertante l'altro giorno ( o era ieri) quando si dimentica che Yates è in maglia bianca e per un lungo tempo parla di lotta tra Jungels e Formolo
Mi ci hai fatto pensare, e facendo mente locale sono d'accordo con te.
Nell'ultima settimana ho "seguito" le tappe a lavoro. Ma più che altro ascoltavo distrattament con l'auricolare mentre facevo altro.

Ma riflettendo in effetti noto la grande differenza con Cassani, che è un mito.
Qualche giorno fa al Processo, per esempio, hanno invitato tutte le nuove leve italiane (Conti, Petilli, Formolo, Villella e un altro che non ricordo mi pare) e il CT ha snocciolato dati su di loro assurdi. Per petilli ha ripercorso a memoria tutta la carriera giovanile sino ad arrivare a parlare della carriera da pro.
Si dirà (come mi è stato detto) che è normale perché è il CT. Ma il "problema" è che Cassani lo faceva anche quando stava in cabina di commento. Ed era fantastico.
Io apprezzo (o meglio, non disdegno) Pancani e Martinello. Silvio è piacevole e mi piace quando parla delle esperienze passate e del Gruppo.
Ma c'è un abisso incredibile, come coppia, con quelle in cui c'era Cassani. Sia con Pancani che, soprattutto, quando la coppia era con Auro e De Zan. Auro era proprio appassionato e interessato, si commuoveva.
Negli ultimi mesi ha preso piede, per gioco, il "Ballaaaaaan" di Auro al Mondiale di Varese. E devo dire che era un video che andavo a vedere spesso pure prima di sta moda di Ciclismo Ignorante. Ma lì traspare davvero il trasporto dei commentatori.
Poi vabbè, anche le descrizioni delle località attraversate era tutta un'altra cosa. E mi piace come lo fa pure Aiello di ES.

Non voglio fare il passatista, lungi da me.
Però credo che avere gente tipo Cassani, Auro e simili possa aiutare la gente ad avvicinarsi a questo mondo. A far conoscere i ciclisti, le corse, il loro prestigio...
Ora è tutto banalizzato e si mantengono solo gli aficionados, quelli che ci sarebbero pure se a commentare ci fosse Rosolino.

Anni fa su La7, quando trasmettevano 6 Nations e America's Cup, i commentatori parlavano tantissimo anche delle regole o in generale di tutto ciò che riguarda quello sport. Ed essendo di nicchia era utilissimo, mi ha aiutato a capire molte cose che sarebbero state ancora più ignote.

Boh.
Sono deluso...


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Non so a chi capita di vedere il Biathlon su ES, lì la coppia Puppo/AMbesi, a volte in spazi minimi, imbarazzanti di 45/50 minuti di trasmissione, non fanno che ricordare i piazzamenti di questo piuttosto di quell'altro, gli anni di nascita, le vittorie, chi cresce, chi delude, le aspettative. Io mi sono appassionato anche grazie a loro che ti spiegano e raccontano quello sport, ti fanno conoscere gli atleti con curiosità anche extra sportive, oltre che competenze tecniche che vanno nel dettaglio.

Martinello e Pancani invece sembrano su Onda Verde.

L'altro giorno c'era in fuga Albanese, ma anche quando era in fuga all'amstel, nemmeno una parola o un accenno sul fatto che lo scorso anno ha vinto Matteoti da stagista e Liberazione, zero (lo ha detto poi Cassani al processo perché come hai detto tu ecc ecc), che è dtato protagonista all'europeo under 23 con una lunghissima fuga e che per poco non faceva il colpaccio, che probabilmente è uno degli italiani emergenti più forti (anche questo lo ha dovuto dire Cassani) e sì che tra le ore all'amstel e quelle della tappa in cui era in fuga al Giro, hanno avuto la possibilità. Invece nulla, nemmeno colta la palla al balzo per dire chi è che dà più speranze rispetto ad altri per il futuro ecc ecc, ma questo perché? Perché non lo sanno, Pancani non credo studi proprio la materia...

Poi è vero sono piacevoli da ascoltare, Pancani è una vita che fa questo mestiere, sa parlare bene e ha ottimi tempi e cadenza, ma solo quello. Competenze ciclistiche: zero.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28055
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

tetzuo ha scritto:Non so a chi capita di vedere il Biathlon su ES, lì la coppia Puppo/AMbesi, a volte in spazi minimi, imbarazzanti di 45/50 minuti di trasmissione, non fanno che ricordare i piazzamenti di questo piuttosto di quell'altro, gli anni di nascita, le vittorie, chi cresce, chi delude, le aspettative. Io mi sono appassionato anche grazie a loro che ti spiegano e raccontano quello sport, ti fanno conoscere gli atleti con curiosità anche extra sportive, oltre che competenze tecniche che vanno nel dettaglio.

Martinello e Pancani invece sembrano su Onda Verde.

L'altro giorno c'era in fuga Albanese, ma anche quando era in fuga all'amstel, nemmeno una parola o un accenno sul fatto che lo scorso anno ha vinto Matteoti da stagista e Liberazione, zero (lo ha detto poi Cassani al processo perché come hai detto tu ecc ecc), che è dtato protagonista all'europeo under 23 con una lunghissima fuga e che per poco non faceva il colpaccio, che probabilmente è uno degli italiani emergenti più forti (anche questo lo ha dovuto dire Cassani) e sì che tra le ore all'amstel e quelle della tappa in cui era in fuga al Giro, hanno avuto la possibilità. Invece nulla, nemmeno colta la palla al balzo per dire chi è che dà più speranze rispetto ad altri per il futuro ecc ecc, ma questo perché? Perché non lo sanno, Pancani non credo studi proprio la materia...

Poi è vero sono piacevoli da ascoltare, Pancani è una vita che fa questo mestiere, sa parlare bene e ha ottimi tempi e cadenza, ma solo quello. Competenze ciclistiche: zero.
Io invece se Pancani e Martinello iniziassero a snoccialare i vari piazzamenti negli under 23 di un corridore (per fare lo stesso esempio che fai tu), probabilmente chiuderei la tv e passerei allo streaming de L'Equipe, anche se non conosco una parola di francese :D
Questo per dire solo che le vedute delle cronache variano da persona a persona


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Walter_White ha scritto:
tetzuo ha scritto:Non so a chi capita di vedere il Biathlon su ES, lì la coppia Puppo/AMbesi, a volte in spazi minimi, imbarazzanti di 45/50 minuti di trasmissione, non fanno che ricordare i piazzamenti di questo piuttosto di quell'altro, gli anni di nascita, le vittorie, chi cresce, chi delude, le aspettative. Io mi sono appassionato anche grazie a loro che ti spiegano e raccontano quello sport, ti fanno conoscere gli atleti con curiosità anche extra sportive, oltre che competenze tecniche che vanno nel dettaglio.

Martinello e Pancani invece sembrano su Onda Verde.

L'altro giorno c'era in fuga Albanese, ma anche quando era in fuga all'amstel, nemmeno una parola o un accenno sul fatto che lo scorso anno ha vinto Matteoti da stagista e Liberazione, zero (lo ha detto poi Cassani al processo perché come hai detto tu ecc ecc), che è dtato protagonista all'europeo under 23 con una lunghissima fuga e che per poco non faceva il colpaccio, che probabilmente è uno degli italiani emergenti più forti (anche questo lo ha dovuto dire Cassani) e sì che tra le ore all'amstel e quelle della tappa in cui era in fuga al Giro, hanno avuto la possibilità. Invece nulla, nemmeno colta la palla al balzo per dire chi è che dà più speranze rispetto ad altri per il futuro ecc ecc, ma questo perché? Perché non lo sanno, Pancani non credo studi proprio la materia...

Poi è vero sono piacevoli da ascoltare, Pancani è una vita che fa questo mestiere, sa parlare bene e ha ottimi tempi e cadenza, ma solo quello. Competenze ciclistiche: zero.
Io invece se Pancani e Martinello iniziassero a snoccialare i vari piazzamenti negli under 23 di un corridore (per fare lo stesso esempio che fai tu), probabilmente chiuderei la tv e passerei allo streaming de L'Equipe, anche se non conosco una parola di francese :D
Questo per dire solo che le vedute delle cronache variano da persona a persona
ma non puoi nemmeno ignorare che chi è in fuga, è un '96 che lo scorso anno ha vinto il matteotti da stagista, battendo i PRO, per cortesia WW. Non accennano a niente del background di un corridore, poi va beh se siete contenti che quando attacca qualcuno si parla del tipo di vegetazione o delle tattiche della grande guerra (per quello ci sono altri programmi e altri momenti). O si dà la linea ad ADS (quest'anno per fortuna di meno).

Tu vai sul sito dell'equipe (scommetto che loro parlano della corsa, del ciclismo e degli atleti) io invece preferisco direttamente aspettare che si colleghino con la Grande Corsa, in modo da rimanere sul web, senza telecronaca, inutile.

Boh per me deludentissimi.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28055
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

tetzuo ha scritto:
Walter_White ha scritto:
tetzuo ha scritto:Non so a chi capita di vedere il Biathlon su ES, lì la coppia Puppo/AMbesi, a volte in spazi minimi, imbarazzanti di 45/50 minuti di trasmissione, non fanno che ricordare i piazzamenti di questo piuttosto di quell'altro, gli anni di nascita, le vittorie, chi cresce, chi delude, le aspettative. Io mi sono appassionato anche grazie a loro che ti spiegano e raccontano quello sport, ti fanno conoscere gli atleti con curiosità anche extra sportive, oltre che competenze tecniche che vanno nel dettaglio.

Martinello e Pancani invece sembrano su Onda Verde.

L'altro giorno c'era in fuga Albanese, ma anche quando era in fuga all'amstel, nemmeno una parola o un accenno sul fatto che lo scorso anno ha vinto Matteoti da stagista e Liberazione, zero (lo ha detto poi Cassani al processo perché come hai detto tu ecc ecc), che è dtato protagonista all'europeo under 23 con una lunghissima fuga e che per poco non faceva il colpaccio, che probabilmente è uno degli italiani emergenti più forti (anche questo lo ha dovuto dire Cassani) e sì che tra le ore all'amstel e quelle della tappa in cui era in fuga al Giro, hanno avuto la possibilità. Invece nulla, nemmeno colta la palla al balzo per dire chi è che dà più speranze rispetto ad altri per il futuro ecc ecc, ma questo perché? Perché non lo sanno, Pancani non credo studi proprio la materia...

Poi è vero sono piacevoli da ascoltare, Pancani è una vita che fa questo mestiere, sa parlare bene e ha ottimi tempi e cadenza, ma solo quello. Competenze ciclistiche: zero.
Io invece se Pancani e Martinello iniziassero a snoccialare i vari piazzamenti negli under 23 di un corridore (per fare lo stesso esempio che fai tu), probabilmente chiuderei la tv e passerei allo streaming de L'Equipe, anche se non conosco una parola di francese :D
Questo per dire solo che le vedute delle cronache variano da persona a persona
ma non puoi nemmeno ignorare che chi è in fuga, è un '96 che lo scorso anno ha vinto il matteotti da stagista, battendo i PRO, per cortesia WW. Non accennano a niente del background di un corridore, poi va beh se siete contenti che quando attacca qualcuno si parla del tipo di vegetazione o delle tattiche della grande guerra (per quello ci sono altri programmi e altri momenti). O si dà la linea ad ADS (quest'anno per fortuna di meno).

Boh per me deludentissimi.
Forse lo dico perchè a me piace scoprire i corridori da solo (ad esempio quest'anno che ho iniziato a seguire il ciclocross mi sono divertito un mondo a rivedere gare degli anni passati e scoprire le biografie e vittorie dei vari MVDP e WVA) e non mi interesso molto del mondo under-23. Però, dal mio punto di vista, della Rai si può dire male di tutto ma non delle cronache.

Invece Garzelli, inascoltabile come commentatore, mi pare molto meglio nel programma (assurdo in differita...) Villaggio di partenza, e pure al processo quest'anno è migliorato (menomale che sono finiti i teatrini con Beppe Conti).


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ieri tappa al 27%!!!


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Tetzuo non hai tutti torti
io mi aspetto che chi commenta ne sappia più di noi
E che mi dica e mi faccia scoprire cose che non so
specie nei tempi morti che c sono
Ricordo che quando buffa faceva il basket ncaa o nba..aveva aneddoti su tutti i giocatori ecc
idem borghi quando faceva il calcio argentino

Ieri ads ha detto che quella di pinot era la prima vittoria francese a questo giro...
poi , probabilmente qualcuno glie l ha fatto notare.. , dopo dieci minuti.. ha detto seconda vittoria francese al giro..
mareczko polacco..

E io ho seguito solo il weekend..


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Walter_White ha scritto:
Forse lo dico perchè a me piace scoprire i corridori da solo (ad esempio quest'anno che ho iniziato a seguire il ciclocross mi sono divertito un mondo a rivedere gare degli anni passati e scoprire le biografie e vittorie dei vari MVDP e WVA) e non mi interesso molto del mondo under-23.
Invece secondo me sono le basi: se è in fuga Albanese devi dire che lo scorso anno ha vinto il Matteotti da stagista. Stop. Se va in fuga all'Amstel devi parlarne come uno dei migliori giovani italiani e invece nulla, non c'entra il volerselo scoprire da soli, ma sono davvero le basi di una telecronaca sportiva.

Però mi dici che non ti interessa sapere cos'ha fatto un ciclista da Under 23 (per me discorso sbagliato, ma non voglio di certo importi il mio pensiero eh) poi mi dici che però ti cerchi da solo la carriera di un corridore, quindi in realtà ti interessa sapere cos'ha combinato un ciclista da giovane o in passato. Il discorso comunque lo estendi anche ad altri, hanno mai accennato a Stuyven come di un corridore forte in volata, presente nelle fughe, in lotta per la ciclamino mentre era nel gruppo di testa in non ricordo quale tappa di montagna e hanno mai detto che ha fatto 4° alla Roubaix? No, mai... ti pare normale? A me no, da una telecronaca ciclistica mi aspetto questo altro. Si deve parlare di ciclismo e che diavolo!

Ma questi sono esempi solo per dire che Pantinello non parlano mai di ciclismo giocato, ma solo di contorno, di costume, di ambiente, di natura...
Però, dal mio punto di vista, della Rai si può dire male di tutto ma non delle cronache.
Totalmente in disaccordo

Invece Garzelli, inascoltabile come commentatore, mi pare molto meglio nel programma (assurdo in differita...) Villaggio di partenza, e pure al processo quest'anno è migliorato (menomale che sono finiti i teatrini con Beppe Conti).
pienamente d'accordo, come già detto, secondo me il programma con garzelli e mecarozzi, loro malgrado per l'infelice scelta di far passare in diretta ciò chje è in differita (a volte di due ore con bagarre già iniziata) è stata una delle cose migliori di questo Giro e Garzelli è andato bene. :cincin:


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E al giro si ricompone la coppia del Nuoto Mecarozzi-Sacchi....


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Sottoscrivo anche le virgole e gli spazi di quanto detto da teztuo.
Disamina perfetta e che mi trova d'accordo in toto.

E concordo anche sul biathlon. E' capitato anche a me di vederlo su ES ed è bellissima la cronaca. Ma su ES sono davvero tanto competenti sugli sport invernali...


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Il Processo poi...per carità...
ADS non è una presentatrice con ospiti. Fa troppo la protagonista. E' l'antitesi di come si deve gestire una trasmissione.
Troppo presente, non fa parlare per bene gli ospiti, cerca di imporre la sua visione a tutti gli altri. Ma che roba è???
Ieri ha chiesto chi vince il Giro a Cassani, Garzelli e Petacchi e si è stizzita che nessuno ha detto Nibali.

Mi fa una rabbia...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28055
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

skawise ha scritto:Il Processo poi...per carità...
ADS non è una presentatrice con ospiti. Fa troppo la protagonista. E' l'antitesi di come si deve gestire una trasmissione.
Troppo presente, non fa parlare per bene gli ospiti, cerca di imporre la sua visione a tutti gli altri. Ma che roba è???
Ieri ha chiesto chi vince il Giro a Cassani, Garzelli e Petacchi e si è stizzita che nessuno ha detto Nibali.

Mi fa una rabbia...
"Il mio podio è Dumoulin, Nibali, Quintana"
" No No!"
:D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Walter_White ha scritto:
skawise ha scritto:Il Processo poi...per carità...
ADS non è una presentatrice con ospiti. Fa troppo la protagonista. E' l'antitesi di come si deve gestire una trasmissione.
Troppo presente, non fa parlare per bene gli ospiti, cerca di imporre la sua visione a tutti gli altri. Ma che roba è???
Ieri ha chiesto chi vince il Giro a Cassani, Garzelli e Petacchi e si è stizzita che nessuno ha detto Nibali.

Mi fa una rabbia...
"Il mio podio è Dumoulin, Nibali, Quintana"
" No No!"
:D
Ho provato sincero imbarazzo...

Ho appena visto l'intervista di Flecha a Nibali su ES.
Tutt'altro spessore. Credo che ciclisti stessi, soprattutto italiani perché Quintana è stato quasi logorroico nelle interviste, sentano il diverso spirito.


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

CicloSprint ha scritto:Ieri tappa al 27%!!!
Caspita.
Sarebbe stata utile una cedolare secca....


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Io sulla questione commentatori non mi lamento tanto.
Martinello lo apprezzo abbastanza, però a mio avviso, per l'utente medio del ciclismo, non l'appassionato che già sa tutto, ma quello che vede il giro Italia e basta, sarebbe utile una ulteriore semplificazione dei concetti tecnici, tattici eccetera. Ancora più di quello che già fanno, per rendere fruibile di più il ciclismo.
Sul fatto che Martinello ripete continuamente la parola "coadiuvare" non lo avevo notato.
Invece nell'eloquio classico di Martinello spesso è presente la doppia negazione, cioè per esempio dice "non dissimile" invece di dire "simile" :)


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Lazzaro »

tetzuo ha scritto:Non so a chi capita di vedere il Biathlon su ES, lì la coppia Puppo/AMbesi, a volte in spazi minimi, imbarazzanti di 45/50 minuti di trasmissione, non fanno che ricordare i piazzamenti di questo piuttosto di quell'altro, gli anni di nascita, le vittorie, chi cresce, chi delude, le aspettative. Io mi sono appassionato anche grazie a loro che ti spiegano e raccontano quello sport, ti fanno conoscere gli atleti con curiosità anche extra sportive, oltre che competenze tecniche che vanno nel dettaglio.
va beh, ma Ambesi negli sport che commenta è un'enciclopedia umana


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Celun »

"pubblicità sempre più invadente"

si quest'anno hanno proprio esagerato,
stop lunghi 2 minuti anche entro i 20km dall'arrivo nelle tappe di montagna,

sta fanfaronata delle presentazone delle tappe con estathè che sta andando in onda adesso alle 14:50 al posto di farci vedere la crono.

su tutti il trentino alto adige, uno spot continuo al turismo, a qualsiasi cosa da vendere, ma è tutto business in quella regione?
non si riesce a fare una tappa in trentino dove ci sia un'ora dove non sponsorizzano qualcosa..

personalmente mi fa pendere per andare in valle d'aosta tutta la vita! ;)

p.s.
hanno internazionalizzato il giro con centinaia di sponsor
ed anche in tv ne paghiamo le conseguenze!
ogni servizio, ogni spot nasconde una product placement..


Rispondi