Servizio Rai 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

saligari mi sembra assolutamente ok, sta sul pezzo ed è molto appropriato. è chiaro, si ascolta bene, e sopratutto non parla a caso. se in quel momento non vede o non sa cosa succede in altri punti della corsa lo dice.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma la produzione del GP di Larciano non doveva essere PMG con mezzi RAI per la dretta? E allora perchè c'erano pure i cameramen RAI? Inconfondibile il casco dell'operatore di moto 1 (Simbula, direi) con i 4 mori...

Ecco, sulla corsa di ieri, già temo per la Tirreno: due sole motoripresa e l'elicottero, come vent'anni fa. :uhm:


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da scile »

Bomby ha scritto:Ma la produzione del GP di Larciano non doveva essere PMG con mezzi RAI per la dretta? E allora perchè c'erano pure i cameramen RAI? Inconfondibile il casco dell'operatore di moto 1 (Simbula, direi) con i 4 mori...

Ecco, sulla corsa di ieri, già temo per la Tirreno: due sole motoripresa e l'elicottero, come vent'anni fa. :uhm:
Noleggi i mezzi Rai, noleggi anche chi li guida...

succede anche in Belgio nelle gare della Napoleon Games Cup, trasmessa da VTM ma i mezzi in corsa sono quelli di Sporza


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Al mondiale di Firenze non era successo così, e ci facemmo una figura di m... ahem... barbina. Vabbè, se è così, meglio.


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Visconte85 ha scritto:Lasciatemelo dire
È una cosa inaccettabile che le Strade bianche non venga trasmessa su Rai 3
TV-Talk e' uno dei programmi piu' visti del pomeriggio Rai... inamovibile.

Sarebbe stato davvero bella la diretta su Rai 2 (al posto dei soliti polizieschi tedeschi tappabuchi), magari collegata alla puntata di Sereno Variabile (in programma alle 17:05), realizzata nei luoghi della corsa. Fosse per me, anche Linea Verde (Rai 1) del sabato la orienterei sui luoghi attraversati dalla corsa.

Magari lo fanno per la Milano-Sanremo... :pinocchio:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da oronzo2 »

CicloSprint ha scritto:maurofacoltosi e oronzo2,

avete notizie in merito della vicenda Rai-RCS ?
Non so nulla di più e di diverso da quanto sta emergendo del Forum. Onestamente, non è una materia sulla quale so molto.


CooPer
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 13:42

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CooPer »

[quote="Bomby"]Ma la produzione del GP di Larciano non doveva essere PMG con mezzi RAI per la dretta? E allora perchè c'erano pure i cameramen RAI? Inconfondibile il casco dell'operatore di moto 1 (Simbula, direi) con i 4 mori...



Giardini e Savoldelli hanno detto che le riprese erano fatte da quelli che fanno anche "le grandi salite".
Team Rodella.


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

JohnCipollina ha scritto:complimenti alla rai per la lungimiranza con cui ha segato un canale.
Vero. Pero' il problema vero sono le priorita' per la rete.

Per capirci: oggi la Paris-Nice va in differita alle 00:30 per far posto a:
13:45
No Limits 2017 WOF16_24 A Song For Tomorrow
14:40
Calcio: Magazine Campionati Esteri 2016/17 - Bayern Monaco

17:40
2017 L'UOMO E IL MARE- RUBRICA VELA


:no:

E ieri ha pure vinto un italiano :muro:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

la rai, che tristezza :(


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da crevaison »

complimenti alla RAI :clap:


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Purtroppo la RAI, per venire incontro a tutti gli appasionati di sport, dovrebbe avere 10-15 canali tematici.

Proprio stamattina leggevo le invettive di appassionati di atletica che andavano contro la RAI perché non aveva trasmesso gli Europei per mandare in onda "sport minori" come pallavolo e ciclismo.
Qua si maledice la Rai perché manda pallavolo, vela e non so che altro.
Togliamo la pallavolo, e gli amanti del volley sarebbero sul piede di guerra perché verrebbero tramessi, nel caso, ciclismo e atletica.
E così via.

Poi sono d'accordo che potrebbero organizzarsi moooooooooooooolto meglio, sfruttando uno dei canali generalisti + quello ad hoc e trasmettendo gli eventi live senza rispolverare puntate di vecchi show.

Prendere spunto da Eurosport (che trasmette una marea di sport) sarebbe l'ideale.

E non demonizzerei, come si fa spesso in questi lidi, l'opportunità dello streaming sul sito di RaiSport. Anzi...ben venga!


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da crevaison »

Hai i diritti per trasmettere in diretta una gara di ciclismo e mandi in onda una partita di calcio di un campionato estero giocata nel week end (con la scritta differita!!!)? Mah


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da oronzo2 »

NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA: Beppe Conti ripescato per la Tirreno - Adriatico.

Stile Contador al Giro 2008, la Rai ha deciso all'ultimo momento di portare alla Corsa dei Due Mari anche Beppe Conti che affiancherà AdS nel salottino giornaliero.


Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Mi hanno raccontato che oggi pomeriggio non c'è stata la diretta della Parigi - Nizza per fare posto ad una partita di calcio registrata.

E guardando il televideo noto che chi vorrà vedersi la tappa su Rai Sport dovrà aspettare mezzanotte e mezza e stare sveglio fino alle 2 di notte.

Per fortuna ho Eurosport e mi vedrò la replica a qualsiasi ora voglio, sarà riproposta diverse volte tra stasera e domani mattina oltre a chi ha avuto la fortuna di godersi la diretta.

Poi lamentatevi di Magrini e Aiello...fosse quello il problema!


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

A me Aiello e Magrini come telecronisti non piacciono. Però, onestamente, il trattamento che riserva la rai agli abbonati è incaccettabile. Capisco dovessero trasmettere sport tipo pallavolo o basket o atletica. Rispetto a una Pa-Ni forse possono avere più importanza, e la Pa-Ni è sempre stata trasmessa in leggera differita. Ma un prodotto di sport invernali estremi (con eventi che l'ultima volta che l'ho visto passare risalivano al 2015) di cui a nessuno importa (nei listini Rai Pubblicità sono indicati come eventi giovanili, sì, perchè i ragazzini guardano quella roba lì messa a razzo sulla Rai quando potrebbero guardarsela su YT) o i campionati esteri in replica, francamente non capisco. La diretta dovrebbe avere sempre la precedenza. I giovani, se gli capita di guardare la rai, si fermano se vedono un evento in diretta, già storcono il naso se vedono un evento in leggera differita, non gliene frega una cippa negli altri casi. I vecchi a meno che non siano cerebrolesi non gliene frega un cavolo degli sport estremi e cambiano canale. Forse gliene frega qualcosa dei campionati esteri (che i giovani se li vedono sui vari streaming), ma probabilmente preferirebbero vedere uno sport in diretta.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

xwait ha scritto:
JohnCipollina ha scritto:complimenti alla rai per la lungimiranza con cui ha segato un canale.
Vero. Pero' il problema vero sono le priorita' per la rete.

Per capirci: oggi la Paris-Nice va in differita alle 00:30 per far posto a:
13:45
No Limits 2017 WOF16_24 A Song For Tomorrow
14:40
Calcio: Magazine Campionati Esteri 2016/17 - Bayern Monaco

17:40
2017 L'UOMO E IL MARE- RUBRICA VELA


:no:

E ieri ha pure vinto un italiano :muro:
Non c'è nulla da fare, ormai io ho rinunciato, è una battaglia persa.
La RAI è lo specchio del paese e di altre grosse aziende che non riescono a rinnovarsi e a diventare efficienti mantendo un decoroso livello di servizio.
La TV Svizzera tedesca usa Srf Info come valvola di sfogo nel caso non possa usare il secondo canale Srf zwei.
Perché non può succedere lo stesso con rainews?
Ultima modifica di galliano il martedì 7 marzo 2017, 22:39, modificato 1 volta in totale.


Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

La difficoltà di collocare il ciclismo non è solo dovuta alla cancellazione del canale Rai Sport 2, ma anche al fatto che rispetto a una volta la programmazione del canale sportivo della Rai prevede dei programmi fissi che riempiono alcune fasce orarie, le occupano in modo definitivo.

Per esempio proporre una replica alle 23 non è più possibile, perchè c'è Zona 11; proporre in diretta una corsa di ciclismo al martedi o mercoledi pomeriggio non è più possibile, perchè ci sono ogni settimana i magazine di Bayern Monaco e Chelsea.

Oltre a tutti gli accavallamenti tipici dell'era pre Rai Sport 1 - Rai Sport 2, che permettevano di proprorre due eventi contemporaneamente, a parte l'ultimo periodo.

La cosa che dà più fastidio ai telespettatori Rai non penso sia la mancata diretta, ma piuttosto la replica a orari improponibili, bisogna stare svegli di notte.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Pat McQuaid ha scritto: La cosa che dà più fastidio ai telespettatori Rai non penso sia la mancata diretta, ma piuttosto la replica a orari improponibili, bisogna stare svegli di notte.
Verissimo,
Per esempio, la replica delle strade bianche l'hanno mandata in replica questa notte alle 3:30!!!
La replica della pa-ni dopo mezza notte.... :help:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da peek »

Ho visto che la rai mette l'inizio della tirreno alle 12.30, come mai così presto? Intendo dire, fanno vedere davvero la corsa o ci sono due ore di inutile cazzeggio con ADS, Beppone, il presidente dell'associazione per la difesa dei platani marchigiani, il dietologo, un qualsiasi appassionato di mountain bike e qualche altro imbucato di turno?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

peek ha scritto:Ho visto che la rai mette l'inizio della tirreno alle 12.30, come mai così presto? Intendo dire, fanno vedere davvero la corsa o ci sono due ore di inutile cazzeggio con ADS, Beppone, il presidente dell'associazione per la difesa dei platani marchigiani, il dietologo, un qualsiasi appassionato di mountain bike e qualche altro imbucato di turno?
Penso la seconda che hai detto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Pat McQuaid ha scritto:La difficoltà di collocare il ciclismo non è solo dovuta alla cancellazione del canale Rai Sport 2, ma anche al fatto che rispetto a una volta la programmazione del canale sportivo della Rai prevede dei programmi fissi che riempiono alcune fasce orarie, le occupano in modo definitivo.

Per esempio proporre una replica alle 23 non è più possibile, perchè c'è Zona 11; proporre in diretta una corsa di ciclismo al martedi o mercoledi pomeriggio non è più possibile, perchè ci sono ogni settimana i magazine di Bayern Monaco e Chelsea.

Oltre a tutti gli accavallamenti tipici dell'era pre Rai Sport 1 - Rai Sport 2, che permettevano di proprorre due eventi contemporaneamente, a parte l'ultimo periodo.

La cosa che dà più fastidio ai telespettatori Rai non penso sia la mancata diretta, ma piuttosto la replica a orari improponibili, bisogna stare svegli di notte.
A me danno certamente fastidio gli orari improponibili ma molto di più i magazine di Bayern Monaco e Chelsea.
E, pur essendo interista, mi darebbe perfino fastidio un magazine sull'Inter piuttosto che una diretta (e non solo di ciclismo).
Il canale sportivo deve dare quante più dirette possibili, altrimenti è fuffa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

Bomby ha scritto: I vecchi a meno che non siano cerebrolesi non gliene frega un cavolo degli sport estremi e cambiano canale. Forse gliene frega qualcosa dei campionati esteri (che i giovani se li vedono sui vari streaming), ma probabilmente preferirebbero vedere uno sport in diretta.
addiritturacerebrolesi! che è, una citazione di nibali?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da torcia86 »

Pat McQuaid ha scritto:Mi hanno raccontato che oggi pomeriggio non c'è stata la diretta della Parigi - Nizza per fare posto ad una partita di calcio registrata.

E guardando il televideo noto che chi vorrà vedersi la tappa su Rai Sport dovrà aspettare mezzanotte e mezza e stare sveglio fino alle 2 di notte.

Per fortuna ho Eurosport e mi vedrò la replica a qualsiasi ora voglio, sarà riproposta diverse volte tra stasera e domani mattina oltre a chi ha avuto la fortuna di godersi la diretta.

Poi lamentatevi di Magrini e Aiello...fosse quello il problema!
con 5 €/mese eurosport palyer ti fa vedere praticamente qualsiasi evento sportivo live, il confronto con i 100 € annui di canone rai è impietoso


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Nella fretta mi sono espresso male. Molto male. Nella tastiera m'è rimasto un pezzo. Me ne scuso.

Nel senso, che se agli anziani non gliene frega nulla degli sport estremi, sanno cambiare canale. Già sono arrivati al 57 schiodandosi dai canali generalisti. Poi, se gli interessano gli sport estremi, non sono certo cerebrolesi se li guardano. Però non credo che incontrino il loro gusto, quantomeno per la stragrande maggioranza.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

torcia86 ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Mi hanno raccontato che oggi pomeriggio non c'è stata la diretta della Parigi - Nizza per fare posto ad una partita di calcio registrata.

E guardando il televideo noto che chi vorrà vedersi la tappa su Rai Sport dovrà aspettare mezzanotte e mezza e stare sveglio fino alle 2 di notte.

Per fortuna ho Eurosport e mi vedrò la replica a qualsiasi ora voglio, sarà riproposta diverse volte tra stasera e domani mattina oltre a chi ha avuto la fortuna di godersi la diretta.

Poi lamentatevi di Magrini e Aiello...fosse quello il problema!
con 5 €/mese eurosport palyer ti fa vedere praticamente qualsiasi evento sportivo live, il confronto con i 100 € annui di canone rai è impietoso
Frena :) , eurosport ti costa 5 euro al mese + 100 € all'anno, mentre la rai costa "solo "100€ al mese.
L'alternativa a non pagare il canone televisivo è non vedere niente (o evadere le tasse).
Che poi i 100 euro vengano usati male, concordo, ma non mischiamo le cose.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

l'Orso ha scritto:
torcia86 ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Mi hanno raccontato che oggi pomeriggio non c'è stata la diretta della Parigi - Nizza per fare posto ad una partita di calcio registrata.

E guardando il televideo noto che chi vorrà vedersi la tappa su Rai Sport dovrà aspettare mezzanotte e mezza e stare sveglio fino alle 2 di notte.

Per fortuna ho Eurosport e mi vedrò la replica a qualsiasi ora voglio, sarà riproposta diverse volte tra stasera e domani mattina oltre a chi ha avuto la fortuna di godersi la diretta.

Poi lamentatevi di Magrini e Aiello...fosse quello il problema!
con 5 €/mese eurosport palyer ti fa vedere praticamente qualsiasi evento sportivo live, il confronto con i 100 € annui di canone rai è impietoso
Frena :) , eurosport ti costa 5 euro al mese + 100 € all'anno, mentre la rai costa "solo "100€ al mese.
L'alternativa a non pagare il canone televisivo è non vedere niente (o evadere le tasse).
Che poi i 100 euro vengano usati male, concordo, ma non mischiamo le cose.
5 euro al mese +100 all'anno il player di ES, sei sicuro di ciò che affermi l'Orso?

per la rai invece immagino volessi dire 100 euro all'anno.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

tetzuo ha scritto:
l'Orso ha scritto:
torcia86 ha scritto: con 5 €/mese eurosport palyer ti fa vedere praticamente qualsiasi evento sportivo live, il confronto con i 100 € annui di canone rai è impietoso
Frena :) , eurosport ti costa 5 euro al mese + 100 € all'anno, mentre la rai costa "solo "100€ al mese.
L'alternativa a non pagare il canone televisivo è non vedere niente (o evadere le tasse).
Che poi i 100 euro vengano usati male, concordo, ma non mischiamo le cose.
5 euro al mese +100 all'anno il player di ES, sei sicuro di ciò che affermi l'Orso?

per la rai invece immagino volessi dire 100 euro all'anno.
si, all'anno, intendevo dire che chi vuol vedersi "solo" eurosport i 100 euro annui (se vive in Italia) li deve comunque sborsare.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da torcia86 »

l'Orso ha scritto:
torcia86 ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Mi hanno raccontato che oggi pomeriggio non c'è stata la diretta della Parigi - Nizza per fare posto ad una partita di calcio registrata.

E guardando il televideo noto che chi vorrà vedersi la tappa su Rai Sport dovrà aspettare mezzanotte e mezza e stare sveglio fino alle 2 di notte.

Per fortuna ho Eurosport e mi vedrò la replica a qualsiasi ora voglio, sarà riproposta diverse volte tra stasera e domani mattina oltre a chi ha avuto la fortuna di godersi la diretta.

Poi lamentatevi di Magrini e Aiello...fosse quello il problema!
con 5 €/mese eurosport palyer ti fa vedere praticamente qualsiasi evento sportivo live, il confronto con i 100 € annui di canone rai è impietoso
Frena :) , eurosport ti costa 5 euro al mese + 100 € all'anno, mentre la rai costa "solo "100€ al mese.
L'alternativa a non pagare il canone televisivo è non vedere niente (o evadere le tasse).
Che poi i 100 euro vengano usati male, concordo, ma non mischiamo le cose.
per i 100 € di canone rai era ovviamente una esagerazione, ma fino ad un certo punto :D
per quanto riguarda eurosport palyer il prezzo mi risulta essere questo, non vedo i 100 € annui http://it.eurosportplayer.com/subscript ... 0000002858


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Pat McQuaid ha scritto:La difficoltà di collocare il ciclismo non è solo dovuta alla cancellazione del canale Rai Sport 2, ma anche al fatto che rispetto a una volta la programmazione del canale sportivo della Rai prevede dei programmi fissi che riempiono alcune fasce orarie, le occupano in modo definitivo.

Per esempio proporre una replica alle 23 non è più possibile, perchè c'è Zona 11; proporre in diretta una corsa di ciclismo al martedi o mercoledi pomeriggio non è più possibile, perchè ci sono ogni settimana i magazine di Bayern Monaco e Chelsea.

Oltre a tutti gli accavallamenti tipici dell'era pre Rai Sport 1 - Rai Sport 2, che permettevano di proprorre due eventi contemporaneamente, a parte l'ultimo periodo.

La cosa che dà più fastidio ai telespettatori Rai non penso sia la mancata diretta, ma piuttosto la replica a orari improponibili, bisogna stare svegli di notte.
Quoto tutto. Questo quadro che fai, fa capire ancora di più che è stata una gran fesseria chiudere uno dei due canali. Se prevedi alcuni programmi che riempiono stabilmente per una stagione intera una determinata fascia oraria, è chiaro che vengono tolte delle fette importanti del palinsesto alle dirette o alle differite di vari eventi. Motivo in più per non chiudere RaiSport2.
Prendiamo ad esempio proprio Zona 11 p.m. che va in onda dal lunedì al venerdi, dalle 22:45 alle 00:20. Il sabato se non sbaglio nella medesima fascia c'è un altro programma di calcio (Calcio Champagne, o qualcosa di simile). Questo significa che la 'seconda serata' è blindata e resa inaccessibile a tutti gli altri sport per tutto l'anno. Non a caso, quella sarebbe la fascia oraria ideale per mandare in onda le differite durante i giorni lavorativi perchè è veramente uno dei rari momenti della giornata in cui una persona che lavora può concedersi un'ora/un'ora e mezza di tv. Farmi la Parigi-Nizza dalle 00:30 in poi, a me pare quasi una presa per il culo perchè io, come la maggioranza degli altri appassionati che lavorano di giorno, a quell'ora vado a dormire.

Visto che tra magazine, programmi di approfondimento e tg, gran parte del palinsesto giornaliero viene occupato, la cosa più sensata sarebbe stata mantenere i due canali, riorganizzandoli in modo più intelligente: uno dei due canali (quello in HD) destinato a dirette e differite, insomma agli eventi sportivi veri e propri; l'altro canale utilizzato prevalentemente per magazine, rubriche, programmi di approfondimento (vedi zona 11, radiocorsa, etc..), tg e, all'occorrenza, per qualche diretta nel caso di sovrapposizioni fra più eventi.

L'alternativa sarebbe stata quella di evitare di trasmettere magazine, ridurre la portate dei programmi di approfondimento, dando la precedenza agli eventi sportivi e magari invadendo in misura maggiore i palinsesti delle 3 reti generaliste.


Dell'HD me ne faccio una sega, se poi tutte le sere devo vederci 5-6 persone che parlano di calcio seduti su un divano...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Le ultime tre tappe della Tirreno-Adriatico andranno in onda su Rai 3....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto:Le ultime tre tappe della Tirreno-Adriatico andranno in onda su Rai 3....
Alla faccia del Kilimangiaro :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

nino58 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Le ultime tre tappe della Tirreno-Adriatico andranno in onda su Rai 3....
Alla faccia del Kilimangiaro :D
C'è stato un contrordine ?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

CicloSprint ha scritto:
nino58 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Le ultime tre tappe della Tirreno-Adriatico andranno in onda su Rai 3....
Alla faccia del Kilimangiaro :D
C'è stato un contrordine ?
Qui ancora nulla, passo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da udra »

Presa davvero azzeccata quella di Saligari


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Domanda tecnica: che significa moto ENG? Nelle grafiche (in 5 anni non sono ancora riusciti a risolvere il problema della trasparenza quando mandano le grafiche RCS style per le scritte "di servizio"), dopo "moto 1" e "moto 2", compare "moto eng", gli altri anni era classificata come "moto 3". Cosa cambia? Che nelle tappe normali non va in diretta? :uhm:
Scusate per i dubbi tecnici, eh.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Strong »

ho visto di sfuggita parte del pre tappa con il peta destefano e beppe
certo che in rai, con gli inviati per le interviste, vanno di male in peggio.
quello di oggi, che non ho mai visto, sembrava li per caso
sempre le solite domande (ma l'inviato può decidere oppure segue un copione) sui rapporti e sulle bici, sui materiali...
un pò spaesato, intimidito, poco spigliato...
boh, magari è nuovo ed era emozionato :uhm:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Strong ha scritto:ho visto di sfuggita parte del pre tappa con il peta destefano e beppe
certo che in rai, con gli inviati per le interviste, vanno di male in peggio.
quello di oggi, che non ho mai visto, sembrava li per caso
sempre le solite domande (ma l'inviato può decidere oppure segue un copione) sui rapporti e sulle bici, sui materiali...
un pò spaesato, intimidito, poco spigliato...
boh, magari è nuovo ed era emozionato :uhm:
vorrei crederti e pensare che quello che hai scritto è vero e lo pensi realmente, ma non ci riesco....

Grande Stefano Rizzato e compilmenti :clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Bravissimo rizz al debutto televisivo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da udra »

Non so voi, ma non mi è dispiaciuto Petacchi in queste vesti. Molto meglio di Garzelli per dire.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Strong »

Visconte85 ha scritto:
Strong ha scritto:ho visto di sfuggita parte del pre tappa con il peta destefano e beppe
certo che in rai, con gli inviati per le interviste, vanno di male in peggio.
quello di oggi, che non ho mai visto, sembrava li per caso
sempre le solite domande (ma l'inviato può decidere oppure segue un copione) sui rapporti e sulle bici, sui materiali...
un pò spaesato, intimidito, poco spigliato...
boh, magari è nuovo ed era emozionato :uhm:
vorrei crederti e pensare che quello che hai scritto è vero e lo pensi realmente, ma non ci riesco....

Grande Stefano Rizzato e compilmenti :clap: :clap: :clap:
:shock:
e perchè non dovrei pensarlo realmente?
ma quindi non è uno nuovo? sicuro lo scorso anno non l'ho mai visto/sentito :boh:
per me, nella selezione degli inviati, il profilo da ricercare è un simil de luca.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

udra ha scritto:Non so voi, ma non mi è dispiaciuto Petacchi in queste vesti. Molto meglio di Garzelli per dire.
pienamente d'accordo.

Un bravo anche al ''nostro'' rizz :D che oltretutto con quell'investitura ufficiale qualche post sopra, se tanto mi da tanto, sarà il nuovo david letterman


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Bravissimo rizz al debutto televisivo.
L'avevo già sentito sabato per la Strade Bianche femminile e mi è sembrato tutto tranne che spaesato (cosa che potrebbe pure esser normale, tra l'altro). Avanti così, la Rai ha fatto due ottimi acquisti con Stefano e Saligari.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Bravissimo rizz al debutto televisivo.
L'avevo già sentito sabato per la Strade Bianche femminile e mi è sembrato tutto tranne che spaesato (cosa che potrebbe pure esser normale, tra l'altro). Avanti così, la Rai ha fatto due ottimi acquisti con Stefano e Saligari.
vendendo i post mi pare di capire di essere l'unico a non conoscerlo
ma è uno della redazione di cicloweb?
alle strade bianche non l'ho visto
ed oggi l'ho visto solo per l'intervista al meccanico androni
non mi è piaciuto, ma a questo punto "l'ingessatura" sarà causata dall'emozione.

molto bene il commissario ma questo già si sapeva, non è di primo pelo e comunque è uno che già di suo ci mette enfasi e trasporto :clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Per la prima volta questa stagione ho visto il finale di tappa sulla Rai.

Complimenti, tutti promossi :clap:
Saligari e il giovane giornalista (che a questo punto sono curioso anche io di capire se è uno del forum! ) alzano notevolmente il tasso tecnico di commento, Petacchi pure non mi è dispiaciuto, vorrei sapere se è stato ingaggiato giusto per queste tappe che passano per le strade di casa (e forse anche per questo motivo da quel quid in più) o a tempo pieno, pure la De Stefano insieme a lui è sembrata più "tranquilla".


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da peek »

Sì, dobbiamo ringraziare Alfano questa volta.

Bravo Rizzzzz !

Mi dispiace solo che non ci sia più il principe a vederti. Ma sono sicuro che ti guarda da lassù.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto:Rizzzz, ho letto che ti hanno abbassato lo stipendio a 240 mila euro l'anno.
Lascia che ti dica che sono d'accordo perché non è proprio giusto che uno che lavora in rai guadagni come Pozzato.
Aah quindi non era una battuta questo rizz è lo stesso delle interviste?
Bene, ottimo, così potrà portare i miei saluti a Fabretti. :D
Anzi no, è meglio di no, non vorrei che la cosa potesse danneggiare la sua carriera.

Ho solo ascoltato la trasmissione RAI e neppure continuativamente quindi la mia opinione vale quel che vale.
In ogni caso per essere agli esordi mi pare abbia fatto bene.
Giustamente non ha voluto strafare, però ha uno stile asciutto ed essenziale senza enfasi e iperboli che poco mi piacciono.
Non si può pretendere che alle prime apparizioni uno s'inventi fenomeno. Ci vuole un minimo di tempo per prendere l'abitudine e sciogliersi ulteriormente.
In RAI si sono tollerati e si tollerano personaggi impresentabili, mi pare il minimo sindacale fare un plauso a rizz che il suo dovere l'ha fatto bene. Le basi per costruire qualcosa di buono mi pare ci siano tutte.

Se tra qualche mese evolverà in una nuova ADS o Fabretti, non mancherò di criticarlo.
Soprattutto attenzione alle interviste ad Aru ;)
peek ha scritto: Bravo Rizzzzz !

Mi dispiace solo che non ci sia più il principe a vederti. Ma sono sicuro che ti guarda da lassù.
Di quale principe stai parlando, mica è successo qualcosa al nostro principe, Claudio82?


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Domani diretta della Tirreno alle ore 13.


bartoli
Messaggi: 1985
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

A Rizz imputo solo il fatto di non essere andato in onda con la coppola che sfoggiava fuori onda


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

bartoli ha scritto:A Rizz imputo solo il fatto di non essere andato in onda con la coppola che sfoggiava fuori onda
:D :D :D

Vi leggo, fate i bravi :angelo:


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

rizz23 ha scritto:
bartoli ha scritto:A Rizz imputo solo il fatto di non essere andato in onda con la coppola che sfoggiava fuori onda
:D :D :D

Vi leggo, fate i bravi :angelo:
Ustia, mea culpa che ho seguito la cronoscquadre su Eurosport al lavoro.

Da domani inizierò a seguirla sulla Rai, grazie anche alla presenza di Saligari e anche del nostro rizz :D :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Rispondi