Servizio Rai 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto:A parte che i mondiali di fondo qui da noi si vedono in chiaro su 250 canali tedeschi sia ddt che satellite.

Non dico mandare la diretta, ma almeno la restrazione in orari più consoni.
Vediamo la fittissima programmazione RAI

Giovedì 23 febbraio
12:00 Atletica Leggera (replica al 100%)
13:30 TG Sport -Milano 2017
13:45 No Limits 2017 (Rubrica)
....
18:00 Sportabilia 2016-2017 replica

venerdì 24 febbraio
14:15 No Limits 2017 (Rubrica)
.....
18:15 Come eravamo 2017 (Rubrica)
18:50 2017 Tutti i colori del bianco - rubrica sci

sabato 25 febbraio
15:45 CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2016/2017 Bologna - Atalanta

Inutile nascondersi dietro un dito, con la morte di raisport 2 e la permanenza di quel soggetto (FABRETTI) in ruoli di responsabilità in RAI non c'è molto da stare allegri.
Concordo. Magari nel mezzo di questi eventi imperdibili ci scappa pure una bella replica dell'Agostoni 2002, giusto per rinfrescare la memoria.

La questione delle sovrapposizioni fra più eventi era cosa arcinota da tempo immemore. Normale che nel corso dell'anno ci siano eventi sportivi differenti che meriterebbero la diretta e che si svolgono in contemporanea. Raisport 2 era nata proprio per far fronte a questo problema, mica per caso.

Ora, l'Abu Dhabi Tour è corsa che secondo me non merita tutta questa attenzione anche perchè 3 tappe su 4 sono piattoni che si risolveranno in volata, basterebbe una diretta degli ultimi 15 minuti. Però più in là nel corso della stagione sono strasicuro che ci saranno sovrapposizioni e quindi eventi 'sacrificati' molto più importanti e dolorosi.
Tranchée il punto è proprio quello.

In RAI la flessibilità è nulla, zero virgola zero.
ZERO.
Dell'abu dhabi non ne facciamo una tragedia ma temo che sia sintomatico di quello che vedremo più avanti.
Sappiamo tutti che 3 tappe su 4 si concluderanno in volata, ma almeno la terza tappa con l'arrivo in salita meritava un trattamento più decente.
Ma dico ci sono Aru e NIbali, i due big italiani, che sfidano Quintana, Contador, ecc, e manco trovano mezz'oretta di spazio in un'orario decente per far vedere gli ultimi 10km!

FABRETTI SVEGLIA.

Non parliamo poi dell'uso delle tre reti generaliste.
Come già ricordava Basso, sulle tv pubbliche generaliste tedesche, svizzere, austriache è la normalità trasmettere eventi sportivi che non siano calcio o F1.
Perché in RAI è tabù?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:
FABRETTI SVEGLIA.
???????????????????????????????????


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

galliano ha scritto: Come già ricordava Basso, sulle tv pubbliche generaliste tedesche, svizzere, austriache è la normalità trasmettere eventi sportivi che non siano calcio o F1.
Perché in RAI è tabù?
Perché, purtroppo, la gggente guarda il gioco dei pacchi ma non la quarta tappa del Tour di Abu Dhabi


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto:
galliano ha scritto:
FABRETTI SVEGLIA.
???????????????????????????????????
Quello si deve svegliare a prescindere.
Se non è capace d'incidere sul palinsesto di raisport è meglio che vada a fare altro.
skawise ha scritto:
galliano ha scritto: Come già ricordava Basso, sulle tv pubbliche generaliste tedesche, svizzere, austriache è la normalità trasmettere eventi sportivi che non siano calcio o F1.
Perché in RAI è tabù?
Perché, purtroppo, la gggente guarda il gioco dei pacchi ma non la quarta tappa del Tour di Abu Dhabi
La quarta tappa no, ma la terza sì :D
A parte le battute non pretendevo certo la diretta su rai due dell'Abu Dhabi, ma fare spazio su raisport1 spostando una gara dei mondiali di sci di fondo o sci alpino su rai 2 o rai 3 non mi pare un'eresia.
In altri paesi non lo è per nulla.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

galliano ha scritto:
nino58 ha scritto:
galliano ha scritto:
FABRETTI SVEGLIA.
???????????????????????????????????
Quello si deve svegliare a prescindere.
Se non è capace d'incidere sul palinsesto di raisport è meglio che vada a fare altro.
skawise ha scritto:
galliano ha scritto: Come già ricordava Basso, sulle tv pubbliche generaliste tedesche, svizzere, austriache è la normalità trasmettere eventi sportivi che non siano calcio o F1.
Perché in RAI è tabù?
Perché, purtroppo, la gggente guarda il gioco dei pacchi ma non la quarta tappa del Tour di Abu Dhabi
La quarta tappa no, ma la terza sì :D
A parte le battute non pretendevo certo la diretta su rai due dell'Abu Dhabi, ma fare spazio su raisport1 spostando una gara dei mondiali di sci di fondo o sci alpino su rai 2 o rai 3 non mi pare un'eresia.
In altri paesi non lo è per nulla.
Appunto, in altri Paesi.

Recentemente mi hanno riferito di un aneddoto raccontato da Nicolodi.
La Nazionale di calcio tedesca aveva appena vinto 6-0 una partita di qualificazione e Nicolodi fece i complimenti alla sua collega giornalista, che però non si dimostrò particolarmente entusiasta. Nicolodi chiese cosa fosse successo e lei "Disastro totale. Peggior risultato televisivo di sempre per la nazionale tedesca. Erano tutti sintonizzati per vedere la staffetta del biathlon".

Per dire la diversa cultura. Se in Italia nomini il biathlon nella migliore delle ipotesi ti chiedono cosa sia, nella peggiore la confondono col duathlon.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Che in Italia ci sia poca cultura sportiva (e non) è un discorso vecchio come il mondo, ma non tirerei in ballo questa questione sulla mancata copertura dell'Abu Dhabi.
In questo caso si tratta di darsi una sveglia.

Sai che c'è un evento che può suscitare un po' d'interesse nello zoccolo duro di coloro che seguono il ciclismo in TV, hai Nibali e Aru che teoricamente se la giocano con Quintana e Contador, non ti costa nulla acquisire l'evento (correggetemi se sbaglio), fai uno sforzo minimo per trovargli un buco in palinsesto e magari anche una minimissima promozione, sia mai che qualcuno lo viene a sapere.

Ho capito che il basket paga, la pallavolo paga e quindi sono intoccabili (minc*** avrò visto 200000 partite di pallavolo femminile mandate in prima serata negli ultimi anni) ma un posticino prima di mezzanotte non si trova?
Sono curioso di vedere che PO PO di audience farà il CAMPIONATO PRIMAVERA TIM Bologna - Atalanta.

Ma almeno mandassero una replica il giorno dopo, manco quella son capaci di fare.


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Intanto sono usciti i palinsesti primaverili di Rai 2 e Rai 3.

Nessuna notizia sul Giro d'Italia.... :(

http://www.raipubblicita.it/download/pa ... 7-Rai2.pdf

http://www.raipubblicita.it/download/pa ... 7-Rai3.pdf

Mentre su Rai Sport 1 c'è...

http://www.raipubblicita.it/download/pa ... iSport.pdf


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Oddio, prima c'era qualcuno che diceva che la gggente preferiva il gioco dei pacchi: non del tutto vero, dato che lo sospendono. Hanno già terminato le registrazioni da un paio di settimane, tanto che lo studio è in preparazione per un nuovo programma. Spero che si faccia come (malauguratamente) fanno con le ferrovie: prima le sospendono e poi chiudono con autosostituzione.

Detto questo, sono d'accordo anch'io con chi dice che lo sport potrebbe trovare posto sui canali generalisti. Fino a qualche tempo fa lo sci andava su rai3. Adesso il week-end è pieno di programmi (per carità, carini, eh) curati dalle TGR, che sono notoriamente parecchio battagliere (più o meno come la redazione di Rai Sport), dei colossi inamovibili :muro: . I maligni dicono piene di raccomandati :boh: . Fatto sta che non credo che un evento sportivo del genere danneggi parecchio la programmazione. E parlo dello sci. Penso anche alla pallavolo o al basket, sono sport particolarmente seguiti e qualche partita di richiamo non credo faccia particolamente schifo trasmetterla su un generalista.
Poi ci sono pure le esagerazioni: l'anno scorso il Giro andava in onda in pratica su 4 canali rai: Rai3, Rai3 HD, RaiSport1 e RaiSport1 HD.


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Secondo fonti ben informate il Giro dovrebbe andare in onda su Rai 2. ;)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

la fonte ben informata saresti tu? :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Admin »

CicloSprint ha scritto:Secondo fonti ben informate il Giro dovrebbe andare in onda su Rai 2. ;)
Sì, però citale queste fonti, sennò si può dire qualsiasi cosa!!! ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

galliano ha scritto:Come già ricordava Basso, sulle tv pubbliche generaliste tedesche, svizzere, austriache è la normalità trasmettere eventi sportivi che non siano calcio o F1. Perché in RAI è tabù?
Perche' in Italia, sport = calcio, Ferrari e Valentino Rossi. Stop.
Tutto gli altri sono sport di nicchia.
galliano ha scritto:Sono curioso di vedere che PO PO di audience farà il CAMPIONATO PRIMAVERA TIM Bologna - Atalanta.
Fara' il suo ascolto, e' pur sempre calcio. Anche le repliche delle partite di Serie A svolte settimane prima (gia' sezionate in ogni loro aspetto), fanno ascolto :o
Bomby ha scritto:sono d'accordo anch'io con chi dice che lo sport potrebbe trovare posto sui canali generalisti.
Pero' io ho come l'impressione che sarebbe un impraticabile ritorno al passato. Intendo dire che Rai Sport 1 e Rai Sport 2 erano nate proprio per spostare lo sport su canali dedicati, liberando le generaliste. Ora che un canale dedicato ha chiuso, credo sia decisamente impossibile riportare eventi dalla dedicata alla generalista, dove ci sono programmi che nel frattempo si sono consolidati. Le soluzioni saranno le differite e/o la riduzione degli eventi trasmessi.

Cmq il caso dell'Abu Dhabi Tour sembra diabolico:
- corsa organizzata da RCS (= Italia);
- da quest'anno nel World Tour;
- i grandi del prossimo Giro (e non solo) al via;
- organizzata nel paese che ora e' main sponsor di quella che fino l'anno scorso era l'unica squadra WT italiana;
...buttato a notte fonda dalla tv di stato (magari coi telecronisti a commentare sul posto :D )

Scusate l'ignoranza...ma RCS non puo' farsi sentire? :uhm:

P.S.: comunque nell'ultima di RadioCorsa mi e' parso di notare a riguardo un'amara ironia di Andrea De Luca, quando ha chiesto agli ospiti in studio se avessero mai visto una corsa cicilistica a notte fonda :ouch:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Bomby ha scritto:Oddio, prima c'era qualcuno che diceva che la gggente preferiva il gioco dei pacchi: non del tutto vero, dato che lo sospendono. Hanno già terminato le registrazioni da un paio di settimane, tanto che lo studio è in preparazione per un nuovo programma. Spero che si faccia come (malauguratamente) fanno con le ferrovie: prima le sospendono e poi chiudono con autosostituzione.
Lo so che il mese prossimo lo sospenderanno. E' solo il primo programma che mi è venuto in mente per fare un'esempio. Non so cosa trasmettano in TV onestamente :lol


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Admin ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Secondo fonti ben informate il Giro dovrebbe andare in onda su Rai 2. ;)
Sì, però citale queste fonti, sennò si può dire qualsiasi cosa!!! ;)
Ho letto da Spy Calcio di "La Repubblica" che il Giro potrebbe andare in onda su Rai 2, non a caso il programma "Nazionali" a cura di Rai Sport che doveva andare in onda su Rai 3, è stato spostato su Rai 2 perchè è stato rifiutato dalla Bignardi.

Per quanto riguarda il Giro su Rai 2, l'unico ostacolo sarebbero le tappe domenicali (Cagliari, Block Haus, Bergamo e Milano) perchè nel pomeriggio c'è "Quelli che il calcio" e non a caso che c'è un ipotesi di far concludere le tappe domenicali intorno alle ore 15.30-16 e non alle ore 17 per lasciar spazio a Savino, Gialapp's e co., eccetto la tappa finale di Milano visto che l'ultima di campionato del 28 maggio sarà di sera. Vedremo.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Per Cagliari no problem, saranno 140 km anche facili e la media sarà alta. Poi immagino fosse già previsto l'arrivo presto in città in modo da imbarcarsi subito (tra l'altro, l'arrivo immagino sia in via Roma fronte porto).
Bergamo e Blockhaus già più complicati a mio avviso.

Piuttosto...anche finendo alle 15.30-16, salterebbe un bel pezzo di Quelli che il calcio, dato che le partite sono alle 15 e si collegano ben prima.

Anni fa mi pare di ricordare che rimbalzassero tra Rai2 e Rai3. Non si può fare anche in questo caso?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

skawise ha scritto:Per Cagliari no problem, saranno 140 km anche facili e la media sarà alta. Poi immagino fosse già previsto l'arrivo presto in città in modo da imbarcarsi subito (tra l'altro, l'arrivo immagino sia in via Roma fronte porto).
Bergamo e Blockhaus già più complicati a mio avviso.

Piuttosto...anche finendo alle 15.30-16, salterebbe un bel pezzo di Quelli che il calcio, dato che le partite sono alle 15 e si collegano ben prima.

Anni fa mi pare di ricordare che rimbalzassero tra Rai2 e Rai3. Non si può fare anche in questo caso?
Tutto si può fare.
Se la Bignardi fa storie significa :
1) Che è snob
2) Che capisce pure pochino


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

Amici state senza pensieri, ce ne sarà a sufficienza per tutti ;)


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Il campionato di calcio in che domenica finisce? Di solito finisce a metà giro.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da udra »

skawise ha scritto:Per Cagliari no problem, saranno 140 km anche facili e la media sarà alta. Poi immagino fosse già previsto l'arrivo presto in città in modo da imbarcarsi subito (tra l'altro, l'arrivo immagino sia in via Roma fronte porto).
Bergamo e Blockhaus già più complicati a mio avviso.

Piuttosto...anche finendo alle 15.30-16, salterebbe un bel pezzo di Quelli che il calcio, dato che le partite sono alle 15 e si collegano ben prima.

Anni fa mi pare di ricordare che rimbalzassero tra Rai2 e Rai3. Non si può fare anche in questo caso?

Quando c'era la f1 in diretta hanno spostato quelli che su Rai Sport, non so qua come faranno


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Bomby ha scritto:Il campionato di calcio in che domenica finisce? Di solito finisce a metà giro.
finisce il 28 maggio come il Giro, non essendoci europei o mondiali finisce tardi


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Una bella soluzione sarebbe far partire le tappe del Block Haus (da Montenero di Bisaccia) e di Bergamo (da Valdengo) alle ore 9 di mattina per farle concludere intorno alle ore 15.30 ;)


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da peek »

CicloSprint ha scritto:Una bella soluzione sarebbe far partire le tappe del Block Haus (da Montenero di Bisaccia) e di Bergamo (da Valdengo) alle ore 9 di mattina per farle concludere intorno alle ore 15.30 ;)
Ma il calcio a che ora comincia?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Controllate la guida tv di Cicloweb, in particolar modo la giornata di domani


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da peek »

Basso sei un grande.
Ma è solo domani o ci fai la sorpresina anche per i giorni seguenti?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Meglio di niente.
Complimenti a Basso che ha scovato la notizia pur se il sito della programmazione rai mantiene ancora un palinsesto non aggiornato.
Non vorrei apparire disfattista ma non mi farei soverchie illusioni per i giorni seguenti.
Domani c'era uno slot praticabile e ci sarebbe anche nel pomeriggio inoltrato di venerdì.
Sabato invece non c'è trippa per gatti.
Dovrebbero togliere spazio alla partitona di primavera Bologna-atalanta ma non lo faranno mai.


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Mr. MM »

galliano ha scritto:Complimenti a Basso che ha scovato la notizia pur se il sito della programmazione rai mantiene ancora un palinsesto non aggiornato.
Complimenti a Basso sì, ma io dico: siamo bombardati da tonnellate di pubblicità che vogliono convincerci a guardare questo o quel programma tv, ma è mai possibile che, non dico la pubblicità, ma almeno aggiornare i palinsesti?
Perchè acquisire un evento e poi tenerlo nascosto?

Ma porc xfddcc :censura:


Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ho notato che le gare trasmesse nel 2017 (Dubai, Etruschi, Laigueglia) non hanno mai avuto la replica, o la guardi subito o niente, tra l'altro gare trasmesse alla domenica pomeriggio quelle italiane e alla mattina Dubai.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

peek ha scritto:Basso sei un grande.
Ma è solo domani o ci fai la sorpresina anche per i giorni seguenti?
Dipende dall'umore di Basso: ormai è la guida TV di cicloweb che influenza le trasmissioni, non il contrario. :hippy:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

peek ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Una bella soluzione sarebbe far partire le tappe del Block Haus (da Montenero di Bisaccia) e di Bergamo (da Valdengo) alle ore 9 di mattina per farle concludere intorno alle ore 15.30 ;)
Ma il calcio a che ora comincia?
ore 15


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Pat McQuaid ha scritto:Ho notato che le gare trasmesse nel 2017 (Dubai, Etruschi, Laigueglia) non hanno mai avuto la replica, o la guardi subito o niente, tra l'altro gare trasmesse alla domenica pomeriggio quelle italiane e alla mattina Dubai.
Le trovi on line sul sito della lega ciclismo professionisti

https://legaciclismoprof.org


crevaison
Messaggi: 644
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da crevaison »

Era in diretta la tappa di oggi dell'Abu Dhabi Tour trasmessa da RaiSport 1 HD alle 12.30?


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

crevaison ha scritto:Era in diretta la tappa di oggi dell'Abu Dhabi Tour trasmessa da RaiSport 1 HD alle 12.30?
si oggi si, dalle 12.15


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
crevaison
Messaggi: 644
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da crevaison »

lambohbk ha scritto:
crevaison ha scritto:Era in diretta la tappa di oggi dell'Abu Dhabi Tour trasmessa da RaiSport 1 HD alle 12.30?
si oggi si, dalle 12.15

ok, grazie...non c'era la scritta DIRETTA sotto il logo del canale


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Mercoledì 1 marzo alle 15 ci sarà la presentazione ufficiale dell'accordo RAI-RCS per la trasmissione del Giro d'Italia e delle altre gare del gruppo RCS. I dirigenti della RAI che interverranno saranno il direttore generale Campo Dall'Orto, quello di Rai2 Dallatana e quello di Raisport Romagnoli, a conferma che il Giro nel 2017 sarà trasmesso su Rai2 e non più su RAI3


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

una domanda
ho provato ad utilizzare l'app ray reply per rivedere alcuni eventi di ieri, abu dhabi e sprint di sci di fondo, ma ricevo sempre il messaggio"contenuto non disponibile".
è la prima volta che certo di rivedere un programma.
Succede anche a voi?


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Evidentemente non hanno i diritti web. Comunque raisport non credo vada mai su rai play (ora si chiama così). Anche radiocorsa, disponibile sul sito di raisport, non è disponibile su rai play.


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Dunque se il Giro va su Rai2, le tappe domenicali vanno anticipate d'orario ?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

è una domanda retorica?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Bomby ha scritto:Evidentemente non hanno i diritti web. Comunque raisport non credo vada mai su rai play (ora si chiama così). Anche radiocorsa, disponibile sul sito di raisport, non è disponibile su rai play.
Grazie bomby, mi sa che hai ragione.
Pensavo si limitassero alla geocalizzazione ma invece è un problema di diritti web


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

CicloSprint ha scritto:Dunque se il Giro va su Rai2, le tappe domenicali vanno anticipate d'orario ?
Saranno in notturna


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io piuttosto cancellerei "Quelli che" per quei 3 weekend....perché davvero, c'è qualcuno che guarda quel programma?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Walter_White ha scritto:Io piuttosto cancellerei "Quelli che" per quei 3 weekend....perché davvero, c'è qualcuno che guarda quel programma?
Il suo milioncino lo fa sempre


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Walter_White ha scritto:Io piuttosto cancellerei "Quelli che" per quei 3 weekend....perché davvero, c'è qualcuno che guarda quel programma?
Io e mi piace parecchio


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La tappa del Block Haus è di 139 km (si può partire alle ore 10.30-11 e arrivare intorno alle ore 15.00-15.30). Quella di Bergamo è di 199 km (e quindi si deve partire alle ore 09.00 o 09.30 per poi arrivare al Sentierone di Bergamo intorno alle ore 15.00-15.30), solo la tappa finale di Milano dovrebbe mantenare gli classici orari, perchè l'ultimo turno della serie A gioca solo al tardo pomeriggio-sera e non ci saranno partire alle ore 15.00-


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Alla fine la RAI ha ascoltato i miei lamenti :P
Hanno trovato il buco in palinsesto per la terza tappa dell'Abu Dhabi.
come segnala cicloweb e anche il sito rai, la registrazione non andrà più alle 00:30, ma sarà anticipata alle 22:45.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Niente Tirreno - Adriatico per Beppe Conti. Resterà a casa per preparare al meglio la Milano - Sanremo.

Alla corsa dei Due Mari andranno i due telecronisti, AdS e la new entry Marco Saligari che doppierà prima in moto e poi affiancando AdS al Processino.

Andrea De Luca resta a Milano per commentare la Parigi - Nizza, probabilmente insieme a Stefano Garzelli.


xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Il ritorno del salottino... :sasso:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Dunque se il Giro va su Rai2, le tappe domenicali vanno anticipate d'orario ?
Saranno in notturna
Arrivo sul Blockhaus alle 00:30, così RaiSport evita di cambiare i palinsesti :D


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La "Strade Bianche" che per il primo anno è corsa WT ?


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da henny5 »

CicloSprint ha scritto:La "Strade Bianche" che per il primo anno è corsa WT ?
Credo che sarà trasmessa in onda. non credo che la rai sia talmente stupida da' non mettere in onda un corsa wt che si svolge in italia?


Rispondi