Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto:
galliano ha scritto:Ragazzi ma come si può pretendere che Quintana stacchi tutti su una salitella nel corso di 4 tappette?
Per farlo dovevano deludere Nibali e Contador.
I due hanno fatto il loro dovere e nemmeno Coppi o Pantani avrebbero fatto il vuoto su un'autostrada dove si sta benissimo a ruota.
Io ho visto Quintana forte quanto basta per dominare il Giro. Vedremo a maggio...
Aru ha fatto quello che fa abitualmente, non può staccare di forza e quindi approfitta delle concessioni. Al netto della mia ironia fa pure bene a far così.
Fino a maggio ne possono cambiare di cose...uno come Nibali, per esempio..
e poi,come detto, questo sara' il Giro piu' difficile da interpretare degli ultimi anni..ci sono molti pretendenti.Molti di piu' di quello che sembra.
E Quintana verra' al Giro pensando al Tour.
Se non sei al 100%, in sostanza, il Giro non lo vinci..
assolutamente d'accordo e aggiungo che anche se fosse al 100% non credo sia cosi favorito , ce ne sono davvero tanti in grado di vincerlo e credo che Aru sarà della partita , ad oggi per me , aldilà delle prestazioni , dico che i miei favoriti sono: 1 Nibali 2 Aru 3 Quintana 4 Landa 5 pinot ( se c'è ) poi gli altri


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da galliano »

Tutti ragionieri col cronometro in mano qui.
Allora tutti pronti a festeggiare Rui costa in maglia rosa?
Come lo scorso anno con Quintana che aveva rubato il podio a Tour tra critiche e ironie di mezzo forum.
Salvo poi dimenticare il tutto a settembre.
Veramente mi sorprende che chi mangia pane e ciclismo possa non considerare questa poco più di una salitella.
Pare che siate rimasti al dopoguerra.

Una salitella così fa selezione solo alla fine di un GT.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da galliano »

Patate ha scritto:
galliano ha scritto: Beh, sulla salitella ha preso 50 secondi da Zakarin. Vedo più lui come candidato per la doppietta :diavoletto:
C'e' poco da ridere, al Romandia 2016 Zakarin è stato l'unico a tenere Quintana.
Se non si schianta in discesa è un'autorevole pretendente alla maglia rosa più di tanti altri.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Luca90 »

per me non puoi dire quintana meglio di tutti in questa tappa perchè se è una salitella lo è nel bene e nel male...
piuttosto mi aveva impressionato non più di 2-3 settimane fa quando in una tappa in salita attaccò all'inizio della salita finale staccando tutti...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
el_condor

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da el_condor »

galliano ha scritto:Tutti ragionieri col cronometro in mano qui.
Allora tutti pronti a festeggiare Rui costa in maglia rosa?
Come lo scorso anno con Quintana che aveva rubato il podio a Tour tra critiche e ironie di mezzo forum.
Salvo poi dimenticare il tutto a settembre.
Veramente mi sorprende che chi mangia pane e ciclismo possa non considerare questa poco più di una salitella.
Pare che siate rimasti al dopoguerra.

Una salitella così fa selezione solo alla fine di un GT.
condiviso spesso quello che scrivi ma qua dissento. Quintana ha deluso: ha provato piu' volte e non e' riuscito a fare la differenza. Anche Contador non e' stato brillante si e' limitato a marcare Quintana cedendo qualcosa nel finale. Credo che Alberto risentisse della caduta..Ad ogni modo su una salita del genere posso assicurarti che un Contador al 100% se ne sarebbe andato da solo o con uno o due a ruota...Siamo all'inizio ed e' difficile trarre conclusioni ma da Quintana e Contador era lecito attendersi di piu'..MOlto bene Rui Costa, Zakarin e Dumoulin...Non male i vari Nibali, Aru, Bardet, Mollema, Pozzovivo, Ulissi etc .(ma non c'e' stata battaglia tra i big...). Il Quintana che fa la doppietta non lo vedo ...
ciao
el_condor


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto:Salitella? :D
:D :D
a me sembra una bella salita
vero ha la strada larga
però non è il poggio


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

A febbraio siamo in grado di fare tantissime deduzioni?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da antani »

Salvatore77 ha scritto:A febbraio siamo in grado di fare tantissime deduzioni?
e proprio quello il fatto , ma aldilà del periodo , io questo strapotere di Nairo non l'ho mai visto , ripeto a me piace Nairo , ma da li a dire che fara doppietta facile c'è ne passa , poi ripeto a me oggi mi è parso in miglior condizione Fabietto , se poi lo lasciano andare i fessi son gli altri , certo questa strategia attendista di Nairo si vede IN tutte le corse che disputa , che sia Il tour o l'Abu Dhabi , figuriamoci quest'anno che farà due grandi giri di fila , per mè aspetterà di vedere che succede nelle prime tappe , certo non me lo aspetto fra i migliori sull' Etna o sul Blockhaus ,e ancor di meno nella crono , credo che al massimo si giocherà le sue carte l'ultima settimana se sarà ancora della partita per la maglia rosa , poi ripeto sono mie ipotesi , non certo dogmi


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Al di là delle prestazioni e della poca voglia dei Big a combattere, perché Nibali insiste nel pedalare sempre seduto? Non l'ho quasi mai visto alzarsi in piedi :uhm: :boh:
Ottimo Rui Costa, vediamo quanto mantiene questa condizione


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

l'unica cosa che riesco a dedurre da sta salita è che questo giro d'italia è il peggiore per cercare la doppietta , ma probabilmente sara tra i piu belli e indecifrabili ai nastri di partenza
non vedo l'ora che arrivi maggio.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto:Tutti ragionieri col cronometro in mano qui.
Allora tutti pronti a festeggiare Rui costa in maglia rosa?
Come lo scorso anno con Quintana che aveva rubato il podio a Tour tra critiche e ironie di mezzo forum.
Salvo poi dimenticare il tutto a settembre.
Veramente mi sorprende che chi mangia pane e ciclismo possa non considerare questa poco più di una salitella.
Pare che siate rimasti al dopoguerra.

Una salitella così fa selezione solo alla fine di un GT.
perdonami Galliano, ma il primo che ha iniziato a trarre conclusioni da questa ''salitella'' sei stato tu.
Io Quintana superiore o più forte degli altri oggi non l'ho visto,
poi siamo a febbraio e fino a maggio ne deve passare di acqua sotto i ponti....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da galliano »

el_condor ha scritto: condiviso spesso quello che scrivi ma qua dissento. Quintana ha deluso: ha provato piu' volte e non e' riuscito a fare la differenza. Anche Contador non e' stato brillante si e' limitato a marcare Quintana cedendo qualcosa nel finale. Credo che Alberto risentisse della caduta..Ad ogni modo su una salita del genere posso assicurarti che un Contador al 100% se ne sarebbe andato da solo o con uno o due a ruota...Siamo all'inizio ed e' difficile trarre conclusioni ma da Quintana e Contador era lecito attendersi di piu'..MOlto bene Rui Costa, Zakarin e Dumoulin...Non male i vari Nibali, Aru, Bardet, Mollema, Pozzovivo, Ulissi etc .(ma non c'e' stata battaglia tra i big...). Il Quintana che fa la doppietta non lo vedo ...
ciao
el_condor
Ma guarda stiamo parlando di una salita col 6,6% di pendenza media, in mezzo a tre tappette di pianura.
Le differenze non emergono in queste condizioni.
Proprio tu m'insegni che ci vogliono pendenze in doppia cifra per fare distacchi a meno di non essere nell'ultima settimana di un GT con le forze al lumicino.
Hai detto bene, non c'è stata vera battaglia tra i big, Quintana non riuscendo a staccare Conty ha tirato i remi in barca. Contador è reduce da una Vuelta Andalusia piuttosto dispendiosa, mi aspettavo tirasse un po' il fiato e con davanti Mollema non credo si sia dannato più di tanto negli ultimi metri.
Quintana ha fatto un paio di tirate e Contador non ha perso un millimetro. Sulla prima tirata si è fatto subito il vuoto col solo nibali rimasto faticosamente attaccato ai due.
Detto papale papale Nibali mi ha fatto una buona impressione, decisamente meglio di Aru.
Che poi queste garette contino relativamente lo sappiamo tutti.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:A febbraio siamo in grado di fare tantissime deduzioni?
e proprio quello il fatto , ma aldilà del periodo , io questo strapotere di Nairo non l'ho mai visto , ripeto a me piace Nairo , ma da li a dire che fara doppietta facile c'è ne passa , poi ripeto a me oggi mi è parso in miglior condizione Fabietto , se poi lo lasciano andare i fessi son gli altri , certo questa strategia attendista di Nairo si vede IN tutte le corse che disputa , che sia Il tour o l'Abu Dhabi , figuriamoci quest'anno che farà due grandi giri di fila , per mè aspetterà di vedere che succede nelle prime tappe , certo non me lo aspetto fra i migliori sull' Etna o sul Blockhaus ,e ancor di meno nella crono , credo che al massimo si giocherà le sue carte l'ultima settimana se sarà ancora della partita per la maglia rosa , poi ripeto sono mie ipotesi , non certo dogmi
Doppietta facile non la fa nessuno.
Però al Giro non vedo rivali per Quintana.
Se sull'Etna o Blockhaus non arriva minimo secondo sarebbe una gran sorpresa per me. Staccarsi dai migliori poi mi pare una previsione che nemmeno il più ottimista dei suoi avversari si azzarderebbe a fare. Se poi parte con 38 di febbre ci sta anche che lo stacchino.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Anche io vedo Quintana superfavorito per il Giro, se sta bene si corre per il 2 posto, la doppietta sarà quasi impossibile per il Tour però. Felicissimo di essere smentito dal buon Nairo, ma contro gente che prepara il Tour a puntino la vedo durissima.

Oggi non l'ho trovata molto indicativa in ogni caso. Bene Contador e Quintana, benino Nibali. Certo Nairo è parso quello più in palla dei big


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh..il nuovo Coppi negli ultimi 2 anni, su..30?35? arrivi in salita nei GT quante tappe ha vinto? 1 sola..
Questo per dire che, si sono d'accordo, e' il piu' forte, probabilmente, ma non e' che vinca ogni corsa che fa..
e se c'e' stata la Vuelta 2016, ci sono stati anche i buchi neri del Tour 2016 e della Vuelta 2015..
Ok, qualcuno mi dira', ma veniva dal Tour....giusto...ma se fosse due spanne superiore agli altri...non ci sarebbe Tour che tenga..
Per me il Giro non lo vince..il Tour forse neanche..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da antani »

galliano ha scritto:
antani ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:A febbraio siamo in grado di fare tantissime deduzioni?
e proprio quello il fatto , ma aldilà del periodo , io questo strapotere di Nairo non l'ho mai visto , ripeto a me piace Nairo , ma da li a dire che fara doppietta facile c'è ne passa , poi ripeto a me oggi mi è parso in miglior condizione Fabietto , se poi lo lasciano andare i fessi son gli altri , certo questa strategia attendista di Nairo si vede IN tutte le corse che disputa , che sia Il tour o l'Abu Dhabi , figuriamoci quest'anno che farà due grandi giri di fila , per mè aspetterà di vedere che succede nelle prime tappe , certo non me lo aspetto fra i migliori sull' Etna o sul Blockhaus ,e ancor di meno nella crono , credo che al massimo si giocherà le sue carte l'ultima settimana se sarà ancora della partita per la maglia rosa , poi ripeto sono mie ipotesi , non certo dogmi
Doppietta facile non la fa nessuno.
Però al Giro non vedo rivali per Quintana.
Se sull'Etna o Blockhaus non arriva minimo secondo sarebbe una gran sorpresa per me. Staccarsi dai migliori poi mi pare una previsione che nemmeno il più ottimista dei suoi avversari si azzarderebbe a fare. Se poi parte con 38 di febbre ci sta anche che lo stacchino.
io parto dal presupposto che lui ( mia opinione ) venga al giro per trovare la gamba , poi magari se avrà la possibilità cercherà di vincerlo ma il vero obbiettivo è il Tour , poi se proprio devo spararla , dico che se Landa è in forma 2015 , saranno cavoli amari per tutti , anche per Nairo , e non solo perchè credo che abbia qualcosa in più in salita , ma anche e sopratutto perchè il ragazzo non mi sembra uno che abbia paura di attaccare , poi sicuramente qualcuno mi darà del matto , oppure mi dirà che di ciclismo ne comprendo poco , possibile , ma io mi aspetto molto da Landa e non credo che quest 'anno fallirà , e se dimostrerà buone cose anche a cronometro ( come fatto al giro 2015 ) , bhe l'asticella si alzerà per tutti


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Credo ti sia saltato un "non"

Landa al Giro 2015 a crono le ha prese mica da ridere se non ricordo male


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Lambohbk »

C'è stato troppo marcamento per poter trarre delle conclusioni e comunque ha poco senso dire già adesso chi vincerà il Giro :D

Quintana e Contador si sono marcati stretti e altri ne hanno approfittato per andarsene e giocarsi la tappa; forse il colombiano era il più forte ma non essendo una cronoscalata, le varie situazioni di corsa vanno ad influire sul risultato.

Nibali piuttosto bene, considerando che non correva da un mese e di solito quando scende dall'altura ci mette un po' ad essere competitivo. Bene anche Aru che conferma di essere a buon livello.

A mio parere il favorito per il Giro è Quintana ma sono sicuro che Nibali, Aru e gli altri le proveranno tutte per metterlo in difficoltà in qualche modo; a Nairo servirà una buona squadra.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lambohbk ha scritto:
A mio parere il favorito per il Giro è Quintana ma sono sicuro che Nibali, Aru e gli altri le proveranno tutte per metterlo in difficoltà in qualche modo; a Nairo servirà una buona squadra.
Se fosse l'unico grande scopo della stagione, sarei senz'altro d'accordo.
Ma non sappiamo quali siano i proprositi di Quintana.Come voglia arrivare al Giro.
E se non sei al 100%, quasi sicuramente in rosa a Milano non ci arrivi.Specie quest'anno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:
lambohbk ha scritto:
A mio parere il favorito per il Giro è Quintana ma sono sicuro che Nibali, Aru e gli altri le proveranno tutte per metterlo in difficoltà in qualche modo; a Nairo servirà una buona squadra.
Se fosse l'unico grande scopo della stagione, sarei senz'altro d'accordo.
Ma non sappiamo quali siano i proprositi di Quintana.Come voglia arrivare al Giro.
E se non sei al 100%, quasi sicuramente in rosa a Milano non ci arrivi.Specie quest'anno..
Beh, c'è anche però da dire che negli ultimi anni, mi vengono in mente alcuni casi come Contador nel 2008, lo stesso Quintana nel 2014, Nibali l'anno scorso, in cui non erano al 100%, ma il Giro lo hanno portato a casa lo stesso....anche per me Quintana è lo strafavorito della corsa rosa di quest'anno, anche perché ultimamente nessuno è venuto al Giro per prepararsi, e Quintana o viene per vincere o appunto per prepararsi, perché la via di mezzo del podio non avrebbe alcun senso a parer mio....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da udra »

Si ma nel 2008 e nel 2014 i primi arrivi in salita veri erano nella seconda settimana inoltrata (Pampeago e Oropa, vado a memoria). Qui, nel 2017, ti ritrovi i due arrivi in salita più duri al quarto e al nono giorno.
Se Contador e Quintana avessero trovato un percorso così nelle passate edizioni non so se sarebbero saliti sul gradino più alto


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da antani »

chinaski89 ha scritto:Credo ti sia saltato un "non"

Landa al Giro 2015 a crono le ha prese mica da ridere se non ricordo male
mi son spiegato male , mi riferivo alla crono di Landa del giro 2016 , e al fatto che se fosse forte in montagna come nel 2015 e a crono come nel 2016 sarebbe un guaio per tutti


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto:Si ma nel 2008 e nel 2014 i primi arrivi in salita veri erano nella seconda settimana inoltrata (Pampeago e Oropa, vado a memoria). Qui, nel 2017, ti ritrovi i due arrivi in salita più duri al quarto e al nono giorno.
Se Contador e Quintana avessero trovato un percorso così nelle passate edizioni non so se sarebbero saliti sul gradino più alto
È vero anche questo, il Blokhaus soprattutto, anche se dimezzato, per me ne metterà uno per angolo. Sono anche convito però che Quintana si presenterà con una forma tale da consentirgli di superare quasi indenne la prima settimana


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Quintana si è rimesso la pipa in bocca a quanto pare...

Le corse a tappe si vincono all' ultima tappa... solo qui mesi prima... :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:Si ma nel 2008 e nel 2014 i primi arrivi in salita veri erano nella seconda settimana inoltrata (Pampeago e Oropa, vado a memoria). Qui, nel 2017, ti ritrovi i due arrivi in salita più duri al quarto e al nono giorno.
Se Contador e Quintana avessero trovato un percorso così nelle passate edizioni non so se sarebbero saliti sul gradino più alto
nel 2015 Contador secondo me aveva in programma di stanare la concorrenza gia all'Abetone e a Campitello..per vivacchiare nella terza settimana(come fece in sostanza nel 2011)
Quell'anno l'Astana fu ossessionante ed il suo progetto parzialmente falli'.
Ma non e' questo il punto.Contador e' Contador, forse l'unico a potersi permettere una vittoria in un GT anche senza essere il piu' forte o il piu' in forma.
Ma quest'anno Quintana non dovra' vedersela solo con Nibali..il che semplificherebbe il suo compito.Ma vi e' uno stuolo agguerrito di corridori che fa del Giro(non Giro piu' Tour) il suo bersaglio stagionale.
Abbiamo visto l'anno scorso Quintana non al 100% al Tour...ecco, quel Quintana la', la maglia rosa a Milano la vede con il binocolo.
E siccome credo punti probabilmente al Tour...principalmente..ecco perche' potrebbe non vincere l'edizione 100 del Giro..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Luca90 »

se la situazione è come ieri troppi ne dovrà controllare...
nibali aru krujsweek rui costa mollema pinot landa... e se farà come ieri che sceglierà solo 2 da seguire poi arriva il rui costa di turno che ti da 1 minuto...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ma questo non è ciclismo, è una specie di sgambata, un modo per il gruppo di ritrovarsi, di parlarsi, di conoscere le nuove squadre, i nuovi team... c'è pochissima competizione... magari chi ne ha voglia può tentare qualcosa, ma quasi nessuno ne ha voglia... anzi, molti evitano proprio volutamente di forzare, il famoso fuori-giri di nibali... ma l'atteggiamento è quasi da vacanza, le creme solari, gli smanicati... del resto è così... il ciclismo dei Gt ti costringe a parlare del nulla per 9 mesi all'anno...

l'unico che mi incuriosisce è dumoulin. vediamo come si prepara... sappiamo che lo scorso anno è scoppiato perché non aveva fatto preparazione in altura... ecco, questa può essere una variabile interessante.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

udra ha scritto:Si ma nel 2008 e nel 2014 i primi arrivi in salita veri erano nella seconda settimana inoltrata (Pampeago e Oropa, vado a memoria). Qui, nel 2017, ti ritrovi i due arrivi in salita più duri al quarto e al nono giorno.
Se Contador e Quintana avessero trovato un percorso così nelle passate edizioni non so se sarebbero saliti sul gradino più alto
Quintana avrebbe pagato anche il problema allergia, su di lui ti do ragione

Su Contador no, era in forma già dalle prime tappe, ed è andato calando verso la fine.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da crevaison »

mancano piu' di 130 km, piove, circuito bagnatissimo


maurofacoltosi
Messaggi: 12510
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Live dell'ultima tappa



Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12510
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Vittoria di Caleb Ewan


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da skawise »

Gran vittoria di Ewan. La ruota posteriore sgommava.
Molto bene Bonifazio.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Rui Costa ha deciso evidentemente di puntare tutto o quasi su questo appuntamento.
A parte il fatto che ha avuto ragione data la vittoria finale, questa vittoria "in casa" (mi riferisco ovviamente alla squadra) rappresenta un bel colpo per la UAE.


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Abu Dhabi Tour 2017 (23-26 febbraio)

Messaggio da leggere da rizz23 »

Oude Kwaremont ha scritto:Rui Costa ha deciso evidentemente di puntare tutto o quasi su questo appuntamento.
A parte il fatto che ha avuto ragione data la vittoria finale, questa vittoria "in casa" (mi riferisco ovviamente alla squadra) rappresenta un bel colpo per la UAE.
Che poi non so se qualcuno l'ha detto, ma è proprio sua caratteristica fare bene sulla salita singola a fine tappa


Rispondi