Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto:
Fabruz ha scritto:Mi dispiace ma ad oggi Aru è un bluff
Non corre e non si vede mai, non prova le classiche o le brevi corse a tappe. La tv italiana parla solo di lui perché deve alimentare qualcosa nell'immaginario, ma qualcosa che non esiste. Ad oggi ha ottenuto delle buone orestaIoni al Giro, dove comunque non ha dato minimamente il segnale di poter mettersi dietro i veri big, e ha vinto una Vuelta battendo un semipensionato come Rodriguez, un onesto mestierante come Majka e Dumoulin che in salita non va e solo grazie al lavoro di squadra.
Non è per caso che sia stato troppo pompato? Non è che dovrebbe fare esperienza? Non è che quando si è giovani e meglio mettere chilometri nelle gambe anche a rischio di stancarsi? O i vari Yates, Chaves, Alaphilippe, Quintana e compagnia che corrono sempre sono scemi?
Aru corre un mese l'anno manco fosse Armstrong, sono più le volte che lo si nomina a radiocorsa di quelle chenlo si vede inquadrato in corsa. Aru ormai è un fantasma, un'entità astratta, un ufo
Aru, aru, arucazzostai?
Un bluff? 3 podi ed una vittoria in un gt e neanche 27 anni, un bluff?
E poi, che brutto vizio quello di pesare sempre e per forza le vittorie a seconda di chi va a podio..
e poi Quintana non e' uno che corre molto eh...dalla Tirreno lo rivedremo al Giro.
Fate vobis..
ma infatti il termine bluff è sbagliato al massimo parlerei di exploit , poi son d'accordissimo il discorso giorni di corsa in paragone agli altri non sta ne in cielo ne in terra


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Fabruz ha scritto:Mi dispiace ma ad oggi Aru è un bluff
Non corre e non si vede mai, non prova le classiche o le brevi corse a tappe. La tv italiana parla solo di lui perché deve alimentare qualcosa nell'immaginario, ma qualcosa che non esiste. Ad oggi ha ottenuto delle buone orestaIoni al Giro, dove comunque non ha dato minimamente il segnale di poter mettersi dietro i veri big, e ha vinto una Vuelta battendo un semipensionato come Rodriguez, un onesto mestierante come Majka e Dumoulin che in salita non va e solo grazie al lavoro di squadra.
Non è per caso che sia stato troppo pompato? Non è che dovrebbe fare esperienza? Non è che quando si è giovani e meglio mettere chilometri nelle gambe anche a rischio di stancarsi? O i vari Yates, Chaves, Alaphilippe, Quintana e compagnia che corrono sempre sono scemi?
Aru corre un mese l'anno manco fosse Armstrong, sono più le volte che lo si nomina a radiocorsa di quelle chenlo si vede inquadrato in corsa. Aru ormai è un fantasma, un'entità astratta, un ufo
Aru, aru, arucazzostai?
Un bluff? 3 podi ed una vittoria in un gt e neanche 27 anni, un bluff?
E poi, che brutto vizio quello di pesare sempre e per forza le vittorie a seconda di chi va a podio..
e poi Quintana non e' uno che corre molto eh...dalla Tirreno lo rivedremo al Giro.
Fate vobis..
Quintana però corre per vincere....ha vinto dominando già in febbraio, e la Tirreno l'ha dominata...Aru è dalla Vuelta 2015 che si presenta alle gare in condizioni pietose
Mi consta che ad Abu Dhabi Quintana gli sia arrivato dietro...o sono io che perdo colpi?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4341
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Stylus ha scritto:Ma ripeto, non se ne fa un discorso di giorni di corsa, di risultati :ouch: , il ragazzo manca di personalità! E' molle! E con queste premesse potrà vincere al massimo in condizioni ottimali in cui tutto gli gira bene, sull'onda dell'euforia, ma non sarà mai un campione!
E' molle..mah, qui mi sembra che si stia distorcendo la realta'. Magari Aru non e' un talento cristallino, magari e' anche sopravvalutato, ma dare del molle ad Aru dopo essere arrivato secondo al Giro 2015, be ci vuole molta fantasia secondo me. Per me e' tutto il contrario del molle, e' un testardo, e non molla proprio mai.
Per me i problemi sono altri.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4427
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Pirata81 ha scritto:Al Tour ci saranno anche Porte,Bardet,Valverde,Dan Martin,forse uno dei 2 Yates,Chaves e Miguel Angel Lopez (gli ultimi 2 con un punto interrogativo sulla condizione). Fossi in Aru correrei il Tour come cacciatore di tappe e punterei tutto sulla Vuelta per vincerla di nuovo.
Sono d'accordo con te, io non lo caricherei subito di pressione dopo la batosta dell'anno scorso. Al Tour può andare per "sgolfare" il motore e magari portarsi a casa una tappa (che gli darebbe tanto morale) poi puntare tutto sulla Vuelta dove molti arriveranno stanchi.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pero' insomma, per un po' di sfiga, una caduta in allenamento, si e' alzato un polverone incredibile...
Molle, bluff, fancazzista...
Sarebbe meglio considerare la realta' dei fatti.
Uno cade, ginocchio andato, Giro andato...capita.
Non mi sembra che sia un caso da Blu notte.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Ma come fate a giustificare un corridore che per uno stop di 10 giorni ad un mese dal Giro che parte dalla sua terra decide a priori che non parteciperà alla corsa?! E' ingiustificabile. Ieri era il 10 aprile, non il 30. Provaci prima, cazzo! Aspetta i 10 giorni!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Stylus ha scritto:Ma come fate a giustificare un corridore che per uno stop di 10 giorni ad un mese dal Giro che parte dalla sua terra decide a priori che non parteciperà alla corsa?! E' ingiustificabile. Ieri era il 10 aprile, non il 30. Provaci prima, cazzo! Aspetta i 10 giorni!
Ma che ne sai tu come sta davvero....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

lambohbk ha scritto:
Pirata81 ha scritto:Al Tour ci saranno anche Porte,Bardet,Valverde,Dan Martin,forse uno dei 2 Yates,Chaves e Miguel Angel Lopez (gli ultimi 2 con un punto interrogativo sulla condizione). Fossi in Aru correrei il Tour come cacciatore di tappe e punterei tutto sulla Vuelta per vincerla di nuovo.
Sono d'accordo con te, io non lo caricherei subito di pressione dopo la batosta dell'anno scorso. Al Tour può andare per "sgolfare" il motore e magari portarsi a casa una tappa (che gli darebbe tanto morale) poi puntare tutto sulla Vuelta dove molti arriveranno stanchi.
Quindi la dimensione del buon Fabietto dovrebbe essere quella dello sciacallo, quello che si nasconde durante l'anno per poi sbancare le corse di complemento.. Quando gli altri si sono gia' scornati altrove . Bei progetti.. Da campionissimo..
Su diciamo le cose come stanno. Aru e' un buon corridore, dalla tenacia in corsa davvero rara come pure la capacita' di rilanciare l'andatura in pieno acido lattico. Secondo me pero' non ha la forza mentale per rivaleggiare con corridori del livello di Quintana, froome, Contador, ma penso nemmeno Porte, Chaves, Valverde..pure tatticamente mi pare rivedibile e mi pare troppo radioguidabile.. Corridore che per i soliti motivi (assenza rivali o rivali stanchi) potra' vincere un Giro o rivincere la Vuelta, ma per il Tour gia' un podio mi sa di chimera.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
Mi consta che ad Abu Dhabi Quintana gli sia arrivato dietro...o sono io che perdo colpi?
Maddai e cosa dimostrerebbe? E si che la corsa l'hai vista, Quintana ha provato tre scatti ed Aru si è staccato 3 vokte, se c'era una tappa di salita vera lo vedeva col binocolo. Quanto al resto Aru è uno che ne ha sempre una, molti malanni e problemi (non in questo caso ça va sans dire) e la differenza con gli altri da gt è che loro quando corrono sono competitivi, Aru quasi mai


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah..sono molto perplesso nel leggere certe cose..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:
Mi consta che ad Abu Dhabi Quintana gli sia arrivato dietro...o sono io che perdo colpi?
Gli è arrivato davanti, certo, ma Quintana marcava Contador e viceversa, tanto che il giro l'ha vinto Rui Costa se non sbaglio, o perlomeno la tappa regina....
Quel che considero grottesco e non capisco è il perché debba intestardirsi con la preparazione focalizzata su un obiettivo tralasciando tutti gli altri. Mi pare che non sia uno sciocco, e penso che lui sia il primo deluso dal suo 2016; poteva imporsi e decidere che quest'anno avrebbe corso di più, ma ha continuato con la (deleteria, a mio avviso) preparazione slongo/mazzoleniana. I risultati quest'anno (non) si sono visti...se poi aggiungiamo qualche acciacco qua e là, il quadro si fa davvero desolante.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Mi consta che ad Abu Dhabi Quintana gli sia arrivato dietro...o sono io che perdo colpi?
Maddai e cosa dimostrerebbe? E si che la corsa l'hai vista, Quintana ha provato tre scatti ed Aru si è staccato 3 vokte, se c'era una tappa di salita vera lo vedeva col binocolo. Quanto al resto Aru è uno che ne ha sempre una, molti malanni e problemi (non in questo caso ça va sans dire) e la differenza con gli altri da gt è che loro quando corrono sono competitivi, Aru quasi mai
Dimostro, mio Dio, che perlomeno era competivo..io ho visto quella corsa ma tu non hai letto certi commenti..
sembra che vada in graziella ogni corsa che fa..e se vai in graziella di sicuro non arrivi con Quintana e gli altri in una salita vera..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

barrylyndon ha scritto:
Stylus ha scritto:Ma come fate a giustificare un corridore che per uno stop di 10 giorni ad un mese dal Giro che parte dalla sua terra decide a priori che non parteciperà alla corsa?! E' ingiustificabile. Ieri era il 10 aprile, non il 30. Provaci prima, cazzo! Aspetta i 10 giorni!
Ma che ne sai tu come sta davvero....
Comunicato Astana.
Parla di 10 giorni e il 20 si vedrà con una visita. Magari è tutto finito.

Aspetta il 20, e poi decidi. Costava molto? E' la stessa cosa dirlo ieri e aspettare il 20? No, assolutamente no, è la differenza tra chi getta la spugna prima del dovuto e chi ha un briciolo di personalità.

Magari il 20 ci stupisce e cambia idea. Vuol dire che al posto di un corridore molle avremo un ufficio stampa che vale zero, non sarebbe la prima volta.

Si vede che io ero abituato ai Pantani, che prima di dire "non ce la faccio", moriva sul sellino.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Uff.mi sembrano considerazioni forzate quanto un tiro da tre da meta' campo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da donadeus »

Da sardo e da tifoso di Aru sono molto dispiaciuto della notizia, immagino quanto sia doloroso anche per lui non partecipare.

Tuttavia sono d'accordo con chi dice che sarebbe molto meglio per lui partecipare ugualmente al Giro, magari anche senza ambizioni di classifica e vivendo giorno per giorno alla caccia di qualche tappa.
Aru ha dimostrato in molte situazioni di gara (vedi Mortirolo 2015) di avere carattere e non essere uno che molla facilmente, pertanto sinceramente mi stupisco abbastanza di questa rinuncia a priori, per di più considerando che si tratta del Giro del centenario e che parte dalla Sardegna.

Spero che le "disavventure" degli ultimi mesi gli diano uno stimolo in più per il futuro!
Per il Tour mi sembra francamente impossibile fare previsioni, considerando il suo andamento negli ultimi mesi


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

barrylyndon ha scritto:
Fabruz ha scritto:Mi dispiace ma ad oggi Aru è un bluff
Non corre e non si vede mai, non prova le classiche o le brevi corse a tappe. La tv italiana parla solo di lui perché deve alimentare qualcosa nell'immaginario, ma qualcosa che non esiste. Ad oggi ha ottenuto delle buone orestaIoni al Giro, dove comunque non ha dato minimamente il segnale di poter mettersi dietro i veri big, e ha vinto una Vuelta battendo un semipensionato come Rodriguez, un onesto mestierante come Majka e Dumoulin che in salita non va e solo grazie al lavoro di squadra.
Non è per caso che sia stato troppo pompato? Non è che dovrebbe fare esperienza? Non è che quando si è giovani e meglio mettere chilometri nelle gambe anche a rischio di stancarsi? O i vari Yates, Chaves, Alaphilippe, Quintana e compagnia che corrono sempre sono scemi?
Aru corre un mese l'anno manco fosse Armstrong, sono più le volte che lo si nomina a radiocorsa di quelle chenlo si vede inquadrato in corsa. Aru ormai è un fantasma, un'entità astratta, un ufo
Aru, aru, arucazzostai?
Un bluff? 3 podi ed una vittoria in un gt e neanche 27 anni, un bluff?
E poi, che brutto vizio quello di pesare sempre e per forza le vittorie a seconda di chi va a podio..
e poi Quintana non e' uno che corre molto eh...dalla Tirreno lo rivedremo al Giro.
Fate vobis..
Il bluff è soprattutto il costruito attorno a lui, e magari nemmeno lui ne è il colpevole, magari anzi lo danneggia pure. La mia critica va soprattutto a ciò che sta intorno, soprattutto alle ridicole esaltazioni fatte dalla Rai, che ne parlano come se fosse un supercampione che ancora non è e che se non inverte la rotta rischia di non esserlo mai.
Già mi da fastidio di Nibali che non si vede mai, ma almeno Nibali, pur con una certa dose di fortuna, in carriera ha saputo entusiasmare e anche vincere tanto, è stato protagonista persino in una Sanremo (anche se in quel caso ha fatto più danni a Sagan che altro).
Aru non ha invece dimostrato quasi niente, se non prestazioni singole che, se non accompagnate da una certa costanza, restano sostanzialmente degli exploit.
Del resto chiunque nell'anno giusto può vincere un grande giro, c'è riuscito pure Pereiro. Ma una o due prestazioni non fanno un campione. Dipingerlo come tale, ad oggi, è mentire.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

barrylyndon ha scritto:Uff.mi sembrano considerazioni forzate quanto un tiro da tre da meta' campo..
Sono considerazioni basate su date e dichiarazioni, se sono tutte frottole poi, non giova certo al suo caso.
Sono il primo a sperare che lui fra dieci giorni cambierà idea e a sperare di dover imparare che dichiarazioni e comunicati stampa sono tutte cazzate.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Stylus ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Stylus ha scritto:Ma come fate a giustificare un corridore che per uno stop di 10 giorni ad un mese dal Giro che parte dalla sua terra decide a priori che non parteciperà alla corsa?! E' ingiustificabile. Ieri era il 10 aprile, non il 30. Provaci prima, cazzo! Aspetta i 10 giorni!
Ma che ne sai tu come sta davvero....
Comunicato Astana.
Parla di 10 giorni e il 20 si vedrà con una visita. Magari è tutto finito.

Aspetta il 20, e poi decidi. Costava molto? E' la stessa cosa dirlo ieri e aspettare il 20? No, assolutamente no, è la differenza tra chi getta la spugna prima del dovuto e chi ha un briciolo di personalità.

Magari il 20 ci stupisce e cambia idea. Vuol dire che al posto di un corridore molle avremo un ufficio stampa che vale zero, non sarebbe la prima volta.

Si vede che io ero abituato ai Pantani, che prima di dire "non ce la faccio", moriva sul sellino.
A me sembra tanto che quando si ha a che fare col culo degli altri, in questo caso specifico con le ginocchia degli altri, siamo tutti ........ . Magari sto ginocchio gli fa male? Magari il controllo che farà fra 10 giorni serve solo a stabilire i tempi di recupero ed eventuali ulteriori terapie/interventi necessari alla guarigione? Sul comunicato non c'è mica scritto che sono 10 giorni di riposo e poi potrà inizare a correre.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fabruz ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Fabruz ha scritto:Mi dispiace ma ad oggi Aru è un bluff
Non corre e non si vede mai, non prova le classiche o le brevi corse a tappe. La tv italiana parla solo di lui perché deve alimentare qualcosa nell'immaginario, ma qualcosa che non esiste. Ad oggi ha ottenuto delle buone orestaIoni al Giro, dove comunque non ha dato minimamente il segnale di poter mettersi dietro i veri big, e ha vinto una Vuelta battendo un semipensionato come Rodriguez, un onesto mestierante come Majka e Dumoulin che in salita non va e solo grazie al lavoro di squadra.
Non è per caso che sia stato troppo pompato? Non è che dovrebbe fare esperienza? Non è che quando si è giovani e meglio mettere chilometri nelle gambe anche a rischio di stancarsi? O i vari Yates, Chaves, Alaphilippe, Quintana e compagnia che corrono sempre sono scemi?
Aru corre un mese l'anno manco fosse Armstrong, sono più le volte che lo si nomina a radiocorsa di quelle chenlo si vede inquadrato in corsa. Aru ormai è un fantasma, un'entità astratta, un ufo
Aru, aru, arucazzostai?
Un bluff? 3 podi ed una vittoria in un gt e neanche 27 anni, un bluff?
E poi, che brutto vizio quello di pesare sempre e per forza le vittorie a seconda di chi va a podio..
e poi Quintana non e' uno che corre molto eh...dalla Tirreno lo rivedremo al Giro.
Fate vobis..
Il bluff è soprattutto il costruito attorno a lui, e magari nemmeno lui ne è il colpevole, magari anzi lo danneggia pure. La mia critica va soprattutto a ciò che sta intorno, soprattutto alle ridicole esaltazioni fatte dalla Rai, che ne parlano come se fosse un supercampione che ancora non è e che se non inverte la rotta rischia di non esserlo mai.
Già mi da fastidio di Nibali che non si vede mai, ma almeno Nibali, pur con una certa dose di fortuna, in carriera ha saputo entusiasmare e anche vincere tanto, è stato protagonista persino in una Sanremo (anche se in quel caso ha fatto più danni a Sagan che altro).
Aru non ha invece dimostrato quasi niente, se non prestazioni singole che, se non accompagnate da una certa costanza, restano sostanzialmente degli exploit.
Del resto chiunque nell'anno giusto può vincere un grande giro, c'è riuscito pure Pereiro. Ma una o due prestazioni non fanno un campione. Dipingerlo come tale, ad oggi, è mentire.

Ha fatto danni a Sagan alla Sanremo?????
Caro, bastava che Sagan seguisse Cancellara, sai?
Io ho una visione totalmente differente dalla tua, su tutto..
Meno male..altrimenti mi annoierei..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Oggi sul lavoro mi ero ripromesso l'obiettivo "zero interruzioni", ma barry riesce a fare fallire i mei buoni propositi
Giuro che i commenti precedenti non si possono annoverare sotto la voce "piccoli galliano crescono" :D
nemmeno io sarei così duro con il cavaliere dei 4 mori
barrylyndon ha scritto: Mi consta che ad Abu Dhabi Quintana gli sia arrivato dietro...o sono io che perdo colpi?
Barry sono sicuro che su Youtube si trova la registrazione di quella tappetta.
Io ricordo solo Contador e in parte Nibali tenere Quintana al primo scatto. Aru remava nelle retrovie per tutta la salita.
Poi Quintana e Contador se la sono messa via e nelle ultime centinaia di metri abbiamo visto Aru prodursi nella specialità della casa, l'ormai non più nominabile SDS.
barrylyndon ha scritto:
Stylus ha scritto:Ma ripeto, non se ne fa un discorso di giorni di corsa, di risultati :ouch: , il ragazzo manca di personalità! E' molle! E con queste premesse potrà vincere al massimo in condizioni ottimali in cui tutto gli gira bene, sull'onda dell'euforia, ma non sarà mai un campione!
Beh quest'anno non e' che sia partito male eh..alla Tirreno stava male, o le malattie contano solo per gli altri?
Certo stanno male anche gli altri, peccato che quando Quintana sta male arriva terzo al Tour (tra gli insulti) e quinto o sesto alla Vuelta (non ricordo).

Comunque i problemi alle ginocchia non sono come un'influenza e nemmeno come una clavicola rotta, c'è poco da scherzare. NOn è così scontato che dopo 10gg di riposo possa salire sulla bici e riprendere come nulla fosse.


donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da donadeus »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Stylus ha scritto: Ma che ne sai tu come sta davvero....
Comunicato Astana.
Parla di 10 giorni e il 20 si vedrà con una visita. Magari è tutto finito.

Aspetta il 20, e poi decidi. Costava molto? E' la stessa cosa dirlo ieri e aspettare il 20? No, assolutamente no, è la differenza tra chi getta la spugna prima del dovuto e chi ha un briciolo di personalità.

Magari il 20 ci stupisce e cambia idea. Vuol dire che al posto di un corridore molle avremo un ufficio stampa che vale zero, non sarebbe la prima volta.

Si vede che io ero abituato ai Pantani, che prima di dire "non ce la faccio", moriva sul sellino.
A me sembra tanto che quando si ha a che fare col culo degli altri, in questo caso specifico con le ginocchia degli altri, siamo tutti ........ . Magari sto ginocchio gli fa male? Magari il controllo che farà fra 10 giorni serve solo a stabilire i tempi di recupero ed eventuali ulteriori terapie/interventi necessari alla guarigione? Sul comunicato non c'è mica scritto che sono 10 giorni di riposo e poi potrà inizare a correre.[/quote]

Sono convinto anche io che non sia un infortunio così banale come sembrava all'inizio.
Però poteva magari aspettare il 20 prima di dire che non partecipava proprio...a meno che non sia già certo di non essere in grado neanche di partecipare senza pretese di classifica


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

A me Aru non piace e penso che mai potrà vincere un Tour.
Ma voi lo state massacrando per un infortunio. 10 giorni (almeno) senza pedalare a meno di un mese dall'obiettivo ti rovinano la preparazione. Non mi sembra difficile da capire. Andare al Giro per vincere tappe? Così avreste la possibilità di criticarlo ancora perché magari non reggerà i migliori in salita o per qualunque altro motivo?
Ho letto veramente di tutto negli ultimi messaggi. Molle (ma ve lo ricordate il Giro 2015?), senza personalità, bluff ecc.
Il suo inizio di stagione è stato mediocre? Sì. Pessimo? No.
All'Abu Dhabi non è andato male e poi ha sofferto una malattia alla Tirreno. Il fatto che sembri predisposto a malattie varie è innegabile ma state parlando in un 27enne che ha un palmarès che quasi tutti i suoi coetanei possono solo invidiare.
Purtroppo in Italia c'è questa mania di buttar giù, quasi per sport, qualsiasi personaggio (sportivo e non) capace di ottenere risultati in ambito internazionale.
Aru, Nibali, Rossi, la Pellegrini, Tamberi e la lista potrebbe continuare quasi all'infinito.
Le critiche ci stanno, sono quelle a priori che dovrebbero essere evitate.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Stylus ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Ma che ne sai tu come sta davvero....
Comunicato Astana.
Parla di 10 giorni e il 20 si vedrà con una visita. Magari è tutto finito.

Aspetta il 20, e poi decidi. Costava molto? E' la stessa cosa dirlo ieri e aspettare il 20? No, assolutamente no, è la differenza tra chi getta la spugna prima del dovuto e chi ha un briciolo di personalità.

Magari il 20 ci stupisce e cambia idea. Vuol dire che al posto di un corridore molle avremo un ufficio stampa che vale zero, non sarebbe la prima volta.

Si vede che io ero abituato ai Pantani, che prima di dire "non ce la faccio", moriva sul sellino.

A me sembra tanto che quando si ha a che fare col culo degli altri, in questo caso specifico con le ginocchia degli altri, siamo tutti ........ . Magari sto ginocchio gli fa male? Magari il controllo che farà fra 10 giorni serve solo a stabilire i tempi di recupero ed eventuali ulteriori terapie/interventi necessari alla guarigione? Sul comunicato non c'è mica scritto che sono 10 giorni di riposo e poi potrà inizare a correre.

E proprio perché ci sono così tanti magari perché essere già così decisi? Secondo quanto detto ho il ragionevole dubbio e la speranza che prima del 5 maggio prossimo possa risalire in bicicletta, almeno fino al 20 aprile. Può essere pure che prima del 5 non possa più toccare la bici. Non ne vale comunque la pena per un Giro che parte dalla tua terra? E se invece il 20 aprile si scopre che ha entrambe le ginocchia rotte, che costa invece posticipare questo comunicato di dieci giorni? Poteva pure tirare avanti dieci giorni a forza di twitterate dal salotto di casa dicendo che non ha buone sensazioni, oppure stare zitto. Ma invece leggo che " I’m so sorry and disappointed for what happened: I was dreaming the Giro Start from my Sardinia and we were preparing the Giro since months. Unfortunately, the accident occurred, don’t allow me to be at the start in sufficient conditions and albeit with great regret, we are forced to give up." al 10 aprile, non al 20, e fa tutta la differenza del mondo.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

matteo9502 ha scritto:A me Aru non piace e penso che mai potrà vincere un Tour.
Ma voi lo state massacrando per un infortunio. 10 giorni (almeno) senza pedalare a meno di un mese dall'obiettivo ti rovinano la preparazione. Non mi sembra difficile da capire. Andare al Giro per vincere tappe? Così avreste la possibilità di criticarlo ancora perché magari non reggerà i migliori in salita o per qualunque altro motivo?
Ho letto veramente di tutto negli ultimi messaggi. Molle (ma ve lo ricordate il Giro 2015?), senza personalità, bluff ecc.
Il suo inizio di stagione è stato mediocre? Sì. Pessimo? No.
All'Abu Dhabi non è andato male e poi ha sofferto una malattia alla Tirreno. Il fatto che sembri predisposto a malattie varie è innegabile ma state parlando in un 27enne che ha un palmarès che quasi tutti i suoi coetanei possono solo invidiare.
Purtroppo in Italia c'è questa mania di buttar giù, quasi per sport, qualsiasi personaggio (sportivo e non) capace di ottenere risultati in ambito internazionale.
Aru, Nibali, Rossi, la Pellegrini, Tamberi e la lista potrebbe continuare quasi all'infinito.
Le critiche ci stanno, sono quelle a priori che dovrebbero essere evitate.
Quindi anche tu la pensi come me, è per paura.
Paura d'essere massacrato, criticato, e siccome non è abbastanza forte di personalità, preferisce rinunciare?

Io spero vivamente che non siano solo 10 i giorni di stop, (ma anche venti, come ho detto fossero anche venti giorni di stop per un Giro che parte dalla tua Sardegna ne vale la pena, ho visto Pantani strisciare sul fondo del gruppo per tre lunghi anni) altrimenti non se ne esce.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

Chi critica per lo specifico infortunio sbaglia
Resta però il fatto che gli infortuni (prima e durante la corsa) capitano sempre. Meno corse fai e più probabilità ci sono di rimanere fregati al momento buono. Aru le corse non le fa, il problema è questo.
Si finisce a parlare più di uno che non corre che di gente che corra, e la sopravvalutazione mediatica per me e oggettiva, soprattutto se proporzionata ai risultati ottenuti (pochi, per quanto li si possano considerare prestigiosi)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Galliano, ribadisco:

"Dimostro, mio Dio, che perlomeno era competivo..io ho visto quella corsa ma tu non hai letto certi commenti..
sembra che vada in graziella ogni corsa che fa..e se vai in graziella di sicuro non arrivi con Quintana e gli altri in una salita vera.."

Quanto agli infortuni, a parte che di quelli di Quintana si sanno a corsa finita, vedo che Chaves ed altri illustri vincitori di monumento sono ai box e nessuno fiata, se non per giusta commiserazione..per Aru si leggono le virgole dei comunicati...e che cavolo, dai...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Stylus ha scritto:
matteo9502 ha scritto:A me Aru non piace e penso che mai potrà vincere un Tour.
Ma voi lo state massacrando per un infortunio. 10 giorni (almeno) senza pedalare a meno di un mese dall'obiettivo ti rovinano la preparazione. Non mi sembra difficile da capire. Andare al Giro per vincere tappe? Così avreste la possibilità di criticarlo ancora perché magari non reggerà i migliori in salita o per qualunque altro motivo?
Ho letto veramente di tutto negli ultimi messaggi. Molle (ma ve lo ricordate il Giro 2015?), senza personalità, bluff ecc.
Il suo inizio di stagione è stato mediocre? Sì. Pessimo? No.
All'Abu Dhabi non è andato male e poi ha sofferto una malattia alla Tirreno. Il fatto che sembri predisposto a malattie varie è innegabile ma state parlando in un 27enne che ha un palmarès che quasi tutti i suoi coetanei possono solo invidiare.
Purtroppo in Italia c'è questa mania di buttar giù, quasi per sport, qualsiasi personaggio (sportivo e non) capace di ottenere risultati in ambito internazionale.
Aru, Nibali, Rossi, la Pellegrini, Tamberi e la lista potrebbe continuare quasi all'infinito.
Le critiche ci stanno, sono quelle a priori che dovrebbero essere evitate.
Quindi anche tu la pensi come me, è per paura.
Paura d'essere massacrato, criticato, e siccome non è abbastanza forte di personalità, preferisce rinunciare?

Io spero vivamente che non siano solo 10 i giorni di stop, (ma anche venti, come ho detto fossero anche venti giorni di stop per un Giro che parte dalla tua Sardegna ne vale la pena, ho visto Pantani strisciare sul fondo del gruppo per tre lunghi anni) altrimenti non se ne esce.
È bello vedere come le parole possano essere interpretate in modo del tutto diverso.
Per me non è paura. Ma proprio per niente.
Quella frase significa che c'è una voglia smodata di criticarlo e io Giro fatto in condizioni precarie sarebbe l'occasione perfetta per i detrattori.
Ad Aru penso che importi ben poco l'essere criticato da persone come noi su un forum. Se salta il Giro è perché:
1) è messo molto male. Parlo per esperienza personale quando dico che i problemi alle ginocchia sono decisamente gravi e in molto casi richiedono molto tempo per andare via del tutto. Il controllo del 20 sarebbe solo una "presa visione" della situazione dopo 10 giorno di riposo assoluto.
2) vuole puntare al Tour con il massimo delle sue possibilità​ e, se anche potesse partecipare al Giro, le sue condizioni sarebbero tali da risultare invisibile e magari compromettere parzialmente l'eventuale preparazione al Tour.


donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da donadeus »

matteo9502 ha scritto:È bello vedere come le parole possano essere interpretate in modo del tutto diverso.
Per me non è paura. Ma proprio per niente.
Quella frase significa che c'è una voglia smodata di criticarlo e io Giro fatto in condizioni precarie sarebbe l'occasione perfetta per i detrattori.
Ad Aru penso che importi ben poco l'essere criticato da persone come noi su un forum. Se salta il Giro è perché:
1) è messo molto male. Parlo per esperienza personale quando dico che i problemi alle ginocchia sono decisamente gravi e in molto casi richiedono molto tempo per andare via del tutto. Il controllo del 20 sarebbe solo una "presa visione" della situazione dopo 10 giorno di riposo assoluto.
2) vuole puntare al Tour con il massimo delle sue possibilità​ e, se anche potesse partecipare al Giro, le sue condizioni sarebbero tali da risultare invisibile e magari compromettere parzialmente l'eventuale preparazione al Tour.
Temo anche io che l'infortunio sia abbastanza serio e che lui sappia già di non poter partecipare al Giro, come dici tu, senza risultare comunque invisibile e rischiando di compromettere anche il prosieguo di stagione.


lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lumacher »

La cosa che mi dispiace e che mi rende perplesso, è la "sparizione" ormai consueta dei nostri uomini di punta durante lunghi periodi della stagione. Chiaro che ognuno si comporta "pro domo sua" ma questo atteggiamento non fa certo bene al movimento italiano, che solo ogni tanto (parlo dei media e dello sportivo "comune") si rammenta della loro esistenza. Quindi, non volendo e non avendo le competenze necessarie per dire se questi metodi di preparazione siano positivi o deleteri alle pretazioni del corridore, dico però che mi viene molto più facile simpatizzare per un Valvedere o un Contador che anche la settimana scorsa se le sono date di santa ragione. La carriera di un ciclista non è molto lunga, forse sarebbe il caso di cogliere qualche occasione in più.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lumacher ha scritto:La cosa che mi dispiace e che mi rende perplesso, è la "sparizione" ormai consueta dei nostri uomini di punta durante lunghi periodi della stagione. Chiaro che ognuno si comporta "pro domo sua" ma questo atteggiamento non fa certo bene al movimento italiano, che solo ogni tanto (parlo dei media e dello sportivo "comune") si rammenta della loro esistenza. Quindi, non volendo e non avendo le competenze necessarie per dire se questi metodi di preparazione siano positivi o deleteri alle pretazioni del corridore, dico però che mi viene molto più facile simpatizzare per un Valvedere o un Contador che anche la settimana scorsa se le sono date di santa ragione. La carriera di un ciclista non è molto lunga, forse sarebbe il caso di cogliere qualche occasione in più.
E'vero quel che dici ma c'e' un ma......
Mettiamo che Froome o Quintana vincano il Tour e questi due non arrivino nemmeno a podio, dei loro duelli al Catalogna ed ai Baschi si ricorderanno in pochi..
L'andazzo e' questo..purtroppo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

non sono tifoso di Aru, ma mi dispiace un casino che non partecipi al giro...


io spero che venga anche in versione cacciatore di tappe , è il giro 100 ....

cmq valutera lui è il suo staf se partecipare al giro gli rovina la stagione non ne vale la pena, spero questa disavventura lo porti ad essere piu cattivo nel proseguio della stagione


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Dispiace, Martinelli parla di lesione importante. Se dovesse stare fermo 20 giorni capisco bene il forfait, ma mi accodo a chi è contrario alle tempistiche del forfait. O dici che sta fermo 20 giorni, o dici che sta fermo 10 giorni fino a nuovo controllo e dopo si deciderà se partecipare o no.
Il motivo per cui viene crocifisso è chiaro: va sempre piano tranne che in una corsa; se poi ha un imprevisto per quella corsa, addio, stagione al vento.
Quintana deve fare la doppietta, eppure non si tira indietro quando corre. Dovesse avere un imprevisto per il giro, farà il tour e comunque ha già corso. Aru arriva al tour di fatto senza aver mai corso in stagione. Idem Nibali. La pressione addosso se la mettono da soli.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Guarda che stare fermo 10 giorni in modo completo e' sintomo di infortunio importante, eh..mica di cretinate..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4341
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

il_panta ha scritto:Dispiace, Martinelli parla di lesione importante. Se dovesse stare fermo 20 giorni capisco bene il forfait, ma mi accodo a chi è contrario alle tempistiche del forfait. O dici che sta fermo 20 giorni, o dici che sta fermo 10 giorni fino a nuovo controllo e dopo si deciderà se partecipare o no.
Il motivo per cui viene crocifisso è chiaro: va sempre piano tranne che in una corsa; se poi ha un imprevisto per quella corsa, addio, stagione al vento.
Quintana deve fare la doppietta, eppure non si tira indietro quando corre. Dovesse avere un imprevisto per il giro, farà il tour e comunque ha già corso. Aru arriva al tour di fatto senza aver mai corso in stagione. Idem Nibali. La pressione addosso se la mettono da soli.
Ma ragazzi e' gia fermo da domenica 3, quando e' accaduto il fatto. Sono gia, come minimo 18 giorni di stop completo. Non so voi, ma a me sembra sacrosanto che non parta. che recuperi e torni con rabbia al tour.
E magari dopo, che si faccia una riflessione sul fatto che a correre poco, capita magari la sfiga prima dell'unico appuntamento annuale che prepari, e salta tutto per aria.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Ma ragazzi e' gia fermo da domenica 3, quando e' accaduto il fatto. Sono gia, come minimo 18 giorni di stop completo. Non so voi, ma a me sembra sacrosanto che non parta. che recuperi e torni con rabbia al tour.
Forse qui in tanti si dimenticano che si parla di professionisti. Stare fermi 18 giorni a meno di un mese dall'inizio del Giro è cosa che abbatterebbe pure un toro. Ma qua pare che si parli di un cicloamatore della domenica che dopo un raffrddore salta l'uscita con gli amici..
Brogno ha scritto:
E magari dopo, che si faccia una riflessione sul fatto che a correre poco, capita magari la sfiga prima dell'unico appuntamento annuale che prepari, e salta tutto per aria.
Qui invece le critiche le trovo assolutamente giuste. Quando programmi tutta la tua stagione in questo modo osceno, poi è normale che basta un niente e ti ritrovi ad inizio luglio che hai combinato nulla o quasi. Questo modo di interpretare la stagione è da biasimare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4427
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Riporto le parole di Aru sulla Gazzetta di oggi "La cartilagine del ginocchio è infiammata e schiacciata: piegarlo è come un cacciavite che entra nella carne. Sono caduto a 45 km/h in discesa, se fosse capitato poco prima quando ero a 70 km/h non so come sarebbe finita, dall'ammiraglia hanno sentito il botto del copertoncino che scoppiava"


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Denb »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Brogno ha scritto:
E magari dopo, che si faccia una riflessione sul fatto che a correre poco, capita magari la sfiga prima dell'unico appuntamento annuale che prepari, e salta tutto per aria.
Qui invece le critiche le trovo assolutamente giuste. Quando programmi tutta la tua stagione in questo modo osceno, poi è normale che basta un niente e ti ritrovi ad inizio luglio che hai combinato nulla o quasi. Questo modo di interpretare la stagione è da biasimare.
Ma non è vero, quest'anno aveva iniziato bene nelle gare arabe in teoria doveva presentarsi un buona forma alla Tirreno ma è stato fermato dalla bronchite. Il suo programma di avvicinamento al giro non mi è sembrato molto diverso da quello degli altri uomini che puntano a fare classifica.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4341
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Denb ha scritto: Ma non è vero, quest'anno aveva iniziato bene nelle gare arabe in teoria doveva presentarsi un buona forma alla Tirreno ma è stato fermato dalla bronchite. Il suo programma di avvicinamento al giro non mi è sembrato molto diverso da quello degli altri uomini che puntano a fare classifica.
Certo io mi riferisco all'andazzo generale della sua preparazione. Quest'anno sembrava aver iniziato un po meglio, ma poi appunto non abbiamo potuto avere conferme.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lambohbk ha scritto:Riporto le parole di Aru sulla Gazzetta di oggi "La cartilagine del ginocchio è infiammata e schiacciata: piegarlo è come un cacciavite che entra nella carne. Sono caduto a 45 km/h in discesa, se fosse capitato poco prima quando ero a 70 km/h non so come sarebbe finita, dall'ammiraglia hanno sentito il botto del copertoncino che scoppiava"
In questo caso è stato molto sfortunato, poco da dire e fa bene a saltare il Giro, i malanni invece credo siano segnale di una salute un po cagionevole di suo..


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Questo forse è lo spartiacque per la carriera di Fabio.
Da più di un anno le cose non gli vanno in generale granchè bene, e dover rinunciare a questa edizione del Giro farà male.
Se riesce a metabolizzare appieno penso possa tornare ai livelli del Giro e della Vuelta del 2015.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Ho letto gli ultimi post e vorrei fare anche io alcune considerazioni. Innanzitutto non credo che Aru rinunci al Giro edizione 100 che parte proprio dalla sua Sardegna così a cuor leggero, se non parteciperà (cosa che tral'altro ancora non è ufficiale) evidentemente sarà perchè non solo non sarà nelle condizioni di essere competitivo ma probabilmente anche perchè potrebbe non essere nelle condizioni di poter pedalare bene. Ma queste cose le possono sapere solo lui ed il suo staff tecnico e medico visto che noi non possiamo sapere come sta messo veramente il suo ginocchio. Da suo tifoso se dovesse recuperare dall'infortunio in tempo per l'inizio del Giro, io sinceramente spero di vederlo al Giro anche se costretto a partire in condizioni di forma precarie, così giusto per onorare la corsa e puntare magari a vincere qualche tappa nell'ultima settimana.

Ma capirei anche la rinuncia al Giro per recuperare al meglio dall'infortunio e puntare poi con tutte le sue forze a preparare al meglio il Tour, dove andrebbe con l'obiettivo di riscattare il cattivo risultato della scorsa stagione. Se va al Tour a mio avviso non può andare senza obiettivi di classifica per poi puntare tutto a vincere la Vuelta come sosteneva qualcun altro (parliamo comunque di un corridore di soli 27 anni che ha già una vittoria e tre podi nei GT in carriera), se va al Tour di nuovo quest'anno deve farlo puntando nuovamente alla classifica per dimostrare che il vero Aru era quello promettente visto al Giro e alla Vuelta del 2015, non la versione vista al Tour nel 2016.

Che poi anche li è stato sesto in classifica fino alla penultima tappa e se è saltato a differenza di tanti altri che gli sono arrivati davanti nella generale è anche perchè è stato tra i pochi che non ha pensato solo a difendere la posizione ma che ha fatto un tentativo seppur timido per ottenere di più anche al costo di rischiare e di saltare come in effetti poi è stato. Con quel tentativo fatto in un momento in cui gli mancavano le gambe per me Aru ha dimostrato che la personalità non gli manca, quello che gli manca per competere con i più forti magari è altro ma non di certo la personalità
Ultima modifica di NibalAru il martedì 11 aprile 2017, 17:09, modificato 1 volta in totale.


Pirata81

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

NibalAru ha scritto:Ma capirei anche la rinuncia al Giro per recuperare al meglio dall'infortunio e puntare poi con tutte le sue forze a preparare al meglio il Tour, dove andrebbe con l'obiettivo di riscattare il cattivo risultato della scorsa stagione. Se va al Tour a mio avviso non può andare senza obiettivi di classifica per poi puntare tutto a vincere la Vuelta come sosteneva qualcun altro (parliamo comunque di un corridore di soli 27 anni che ha già una vittoria e tre podi nei GT in carriera), se va al Tour di nuovo quest'anno deve farlo puntando nuovamente alla classifica per dimostrare che il vero Aru era quello promettente visto al Giro e alla Vuelta del 2015, non la versione vista al Tour nel 2016.
Aru al Tour con ambizioni di classifica? Per me non entrerebbe nella top 10,ma sono punti di vista. Mi auguro ovviamente per il bene di Fabio e del ciclismo italiano che mi smentisca. :hippy:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Sono d'accordo invece con chi sostiene che il modo di preparare le stagioni di Aru puntando solo sui GT correndo in maniera anonima in fase di preparazione all'obiettivo primario, non sia proprio la cosa migliore per un corridore di questa età. Qualcuno ha azzardato un parallelismo in questo con Nibali, ma a mio avviso si tratta di un parallelismo sbagliatissimo perchè Nibali ha cominciato a preparare le stagioni in questo modo solo una volta arrivato ai 30 anni, il Nibali visto fino al 2013 infatti era un Nibali sempre presente nel corso della stagione, competitivo e vincente dall'inizio alla fine dell'anno e non solo nei GT ma anche nelle brevi corse a tappe e nelle gare di un giorno.

E tral'altro Nibali ha accentuato la preparazione mirata solo nelle stagioni in cui ha preparato il Tour con ambizioni di classifica (2014 e 2015), stagioni nelle quali prima di luglio non si era mai visto un Nibali in forma se non giusto al campionato italiano che si corre proprio a ridosso del Tour. Già l'anno scorso ad esempio Nibali è tornato a vincere corse a febbraio (Oman) e probabilmente avrebbe vinto anche a marzo senza l'annullamento della tappa regina (Tirreno), poi ha vinto il Giro in maggio e si era fatto di nuovo trovare pronto ad agosto per le Olimpiadi dove molto probabilmente senza la caduta e l'infortunio a 10 km dal termine sarebbe andato a medaglia. Nibali ha già un palmares ricco di vittorie ed abbastanza variegato, e Nibali è un corridore già formato ormai che conosce benissimo quali sono i suoi punti di forza ed i suoi limiti, ed ecco perchè a mio avviso anche se non mi piace particolarmente come cosa, ci sta anche il fatto che magari negli ultimi anni si concentra più su obiettivi primari lasciando da parte magari gli obiettivi secondari che corre solo con l'intenzione di allenarsi.

Ma Aru è ancora giovane e non può pensare di incentrare tutta la sua carriera solo ed esclusivamente sui GT. L'esperienza si fa anche partecipando e vincendo in corse "minori", in modo di arrivare anche con meno pressioni all'obiettivo primario come giustamente faceva notare qualche utente. Un conto è arrivare al Tour ad esempio se in stagione hai già corso e vinto qualcosa, tutt'altra cosa invece è se fino a quel punto della stagione hai passeggiato. Anche perchè come visto lo scorso anno non è mica detto che preparando un solo obiettivo poi le cose in quella corsa andranno proprio come ti saresti aspettato, e nel momento in cui le cose non vanno bene anche in quell'appuntamento poi è normale che le critiche nei tuoi confronti saranno ancora più spietate.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Pirata81 ha scritto:
NibalAru ha scritto:Ma capirei anche la rinuncia al Giro per recuperare al meglio dall'infortunio e puntare poi con tutte le sue forze a preparare al meglio il Tour, dove andrebbe con l'obiettivo di riscattare il cattivo risultato della scorsa stagione. Se va al Tour a mio avviso non può andare senza obiettivi di classifica per poi puntare tutto a vincere la Vuelta come sosteneva qualcun altro (parliamo comunque di un corridore di soli 27 anni che ha già una vittoria e tre podi nei GT in carriera), se va al Tour di nuovo quest'anno deve farlo puntando nuovamente alla classifica per dimostrare che il vero Aru era quello promettente visto al Giro e alla Vuelta del 2015, non la versione vista al Tour nel 2016.
Aru al Tour con ambizioni di classifica? Per me non entrerebbe nella top 10,ma sono punti di vista. Mi auguro ovviamente per il bene di Fabio e del ciclismo italiano che mi smentisca. :hippy:
L'anno scorso era 6° ad una tappa dalla fine del Tour e poi è arrivato 13° dopo una giornata di crisi. Chi parla del fatto che Aru non possa salire sul podio del Tour ancora lo capisco (ed infatti io ero tra quelli che l'anno scorso non credevano alle sue possibilità di podio al Tour pur essendo suo tifoso), ma da qui addirittura a non entrare nemmeno nella top 10 mi pare un tantino esagerata come cosa per uno che in carriera oltre al Tour negativo dello scorso anno ha comunque nel palmares una vittoria alla Vuelta e due podi al Giro d'Italia, corse in cui gli sono arrivati dietro in classifica anche tanti di quelli che allo scorso Tour gli sono arrivati davanti poi. Per me la top ten del Tour è alla portata di Aru anche con facilità senza troppi imprevisti, di un eventuale podio invece mi stupirei anche io in positivo e lo ritengo abbastanza improbabile ad oggi


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

NibalAru ha scritto: Che poi anche li è stato sesto in classifica fino alla penultima tappa e se è saltato a differenza di tanti altri che gli sono arrivati davanti nella generale è anche perchè è stato tra i pochi che non ha pensato solo a difendere la posizione ma che ha fatto un tentativo seppur timido per ottenere di più anche al costo di rischiare e di saltare come in effetti poi è stato. Con quel tentativo fatto in un momento in cui gli mancavano le gambe per me Aru ha dimostrato che la personalità non gli manca, quello che gli manca per competere con i più forti magari è altro ma non di certo la personalità
Premetto che ho la memoria molto corta, ma quale tentativo ha fatto al tour l'anno scorso?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

NibalAru ha scritto: L'anno scorso era 6° ad una tappa dalla fine del Tour e poi è arrivato 13° dopo una giornata di crisi. Chi parla del fatto che Aru non possa salire sul podio del Tour ancora lo capisco (ed infatti io ero tra quelli che l'anno scorso non credevano alle sue possibilità di podio al Tour pur essendo suo tifoso), ma da qui addirittura a non entrare nemmeno nella top 10 mi pare un tantino esagerata come cosa per uno che in carriera oltre al Tour negativo dello scorso anno ha comunque nel palmares una vittoria alla Vuelta e due podi al Giro d'Italia, corse in cui gli sono arrivati dietro in classifica anche tanti di quelli che allo scorso Tour gli sono arrivati davanti poi. Per me la top ten è alla portata ancora alla Grandissima, di un eventuale podio invece mi stupirei anche io in positivo
Infatti penso che una top ten per Aru sia l'obiettivo minimo.
Sempre se arriva preparato e non ha ulteriori intoppi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

il_panta ha scritto:
NibalAru ha scritto: Che poi anche li è stato sesto in classifica fino alla penultima tappa e se è saltato a differenza di tanti altri che gli sono arrivati davanti nella generale è anche perchè è stato tra i pochi che non ha pensato solo a difendere la posizione ma che ha fatto un tentativo seppur timido per ottenere di più anche al costo di rischiare e di saltare come in effetti poi è stato. Con quel tentativo fatto in un momento in cui gli mancavano le gambe per me Aru ha dimostrato che la personalità non gli manca, quello che gli manca per competere con i più forti magari è altro ma non di certo la personalità
Premetto che ho la memoria molto corta, ma quale tentativo ha fatto al tour l'anno scorso?
E' l'unico che ha messo la sua squadra a tirare ed è anche l'unico che ha provato a fare qualche scattino e a mettere il naso fuori dal gruppo anche quando non ne aveva la forza. Tutti gli altri sono sempre stati a ruota del plotone Sky la maggiorparte del tempo


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Gli attacchi non li ricordo ma è plausibile che li abbia rimossi io.
Ricordo l'azione di Bardet e qualche tentativo velleitario di Martin, Quintana sul Ventoux, altre azioni non me le ricordo.
Mettere la squadra davanti non può essere considerato un attacco, visto che Aru se ne stava a ruota come gli altri.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
el_condor

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Walter_White Gli è arrivato davanti, certo, ma Quintana marcava Contador e viceversa, tanto che il giro l'ha vinto Rui Costa se non sbaglio, o perlomeno la tappa regina....
Quel che considero grottesco e non capisco è il perché debba intestardirsi con la preparazione focalizzata su un obiettivo tralasciando tutti gli altri. Mi pare che non sia uno sciocco, e penso che lui sia il primo deluso dal suo 2016; poteva imporsi e decidere che quest'anno avrebbe corso di più, ma ha continuato con la (deleteria, a mio avviso) preparazione slongo/mazzoleniana. I risultati quest'anno (non) si sono visti...se poi aggiungiamo qualche acciacco qua e là, il quadro si fa davvero desolante.[/quote]
:clap: :clap: :clap: :clap:
sei stato chiarissimo e hai definito con precisione ammirevole la preparazione slonghiana: deleteria..
Spero vivamente che Aru si riprenda al piu' presto e mi dispiace molto per i suoi tifosi...
ciao
el_condor


Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Garviel »

Ho letto sulla pagina fb dell'Astana che faranno di Scarponi il capitano al Giro e confermano Fulgsang come capitano al Tour.
Ma quindi Aru? Perde tutta la stagione così?
Perché parliamoci chiaro, un corridore da GT che salta sia il Giro che il Tour ha perso l'anno.


Rispondi