Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

giorgio ricci ha scritto:Nel 2018 gli conviene puntare al Giro. Non vedo molta concorrenza e metterebbe fieno in cascina. Al Tour il futuro dice Landa, Dumoulin è Barguil. Lui lo vedo un gradino sotto. Non basta la volontà e neanche la squadra. Come oggi ha detto saggiamente Martinelli , Uran ha fatto secondo da solo. Ora, se Aru era ammalato va bene il quinto posto , ma qualche problema c'è , perché si ammala in ogni GT.
Se era una scusa ha perso il Tour sul suo terreno, il che evidenzia limiti difficilmente superabili .
Comunque il Giro mi sembra un obbiettivo più a portata di mano , soprattutto in un edizione che si annuncia senza troppi nomi di grido.
Barguil deve dimostrare tante cose prima di essere messo a livello di Aru. Non ha 23 anni eh... Bastano due corse e uno sembra diventare il dominatore del futuro, ma non funziona così, vediamo cosa riesce a fare in condizioni diverse. Aru pur con tutti i suoi limiti è là già da un po' e i vari Barguil, Lopez, hanno ancora molto da dimostrare prima di mettere in soffitta Aru.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

el_condor ha scritto:
Rudepravda ha scritto:
Dipende tutto anche da quale squadra lo metterà sotto contratto, dato che difficilmente rimarrà in Astana perchè nonostante comunque in ogni intervista si dimostri un signore, elogiando sempre il lavoro dei compagni, un pò credo che rosichi. Si parla di Trek, UAE o qualcuno diceva qua Sky. Beh, se va in Trek farà il Tour e non lo vedremo, purtroppo, al giro. Se va in UAE si potrebbe trovare contro il MoviLanda.
Nibali non credo vada al Tour, nonostante sia tutt'ora un campione, potrebbe prender paga dai contendenti un anno più maturi e lui un anno più vecchio. concentrarsi sul Giro e prepararsi bene per il mondiale di Innsbruck
Vinokourov ha detto che domani si incontreranno con "l'avvocato" di Aru ma se vuole 5 milioni non glieli possono dare e ha aggiunto: se gli interessa vincere rimanga con noi se gl interessano di piu' i soldi se ne vada pure..
La tragica scomparsa di Scarponi, le cadute di Miguel Angel Lopez, Cataldo e Fuglsang hanno certamente indebolito la squadra ma non vedo in che modo avrebbero potuto aiutarlo nelle ultime tappe...
Se si parla delle cadute che hanno indebolito l'Astana non si puo' tacere sulle cadute che hanno eliminato vari favoriti (Porte in primo luogo ma anche vari altri) e menomato Contador...
ciao

el_condor
No 5M Aru? Li prende e scarsi Peter Sagan, pagati quasi per intero da Specialized ed in ogni caso già assurda mente tanti! 5 milioni sono 5 milioni! Il ciclismo vive di contributi degli sponsor e basta: per i Team non ci sono diritti TV, cessione della proprietà degli atleti o altri introiti. È cosa risaputa che questi budget non sono sostenibili ancora per molto


el_condor

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="sceriffo No 5M Aru? Li prende e scarsi Peter Sagan, pagati quasi per intero da Specialized ed in ogni caso già assurda mente tanti! 5 milioni sono 5 milioni! Il ciclismo vive di contributi degli sponsor e basta: per i Team non ci sono diritti TV, cessione della proprietà degli atleti o altri introiti. È cosa risaputa che questi budget non sono sostenibili ancora per molto[/quote]
io ascolto pochissimo la RAI (vedo il Tour su France 2 o 3) ma sono capitato mentre veniva intervistato Vinokourov.Sono rimasto sconcertato..
E se avesse vinto Il Tour quanto chiedeva ?10 milioni ?
ciao

el_condor
P.S. ho sentito una intervista con una ciclista (dopo l'arrivo sull'Izoard). Le migliori arrivano a prendere 2000€ al mese e tante corrono gratis o quasi..


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

el_condor ha scritto:
[quote="sceriffo No 5M Aru? Li prende e scarsi Peter Sagan, pagati quasi per intero da Specialized ed in ogni caso già assurda mente tanti! 5 milioni sono 5 milioni! Il ciclismo vive di contributi degli sponsor e basta: per i Team non ci sono diritti TV, cessione della proprietà degli atleti o altri introiti. È cosa risaputa che questi budget non sono sostenibili ancora per molto
io ascolto pochissimo la RAI (vedo il Tour su France 2 o 3) ma sono capitato mentre veniva intervistato Vinokourov.Sono rimasto sconcertato..
E se avesse vinto Il Tour quanto chiedeva ?10 milioni ?
ciao

el_condor
P.S. ho sentito una intervista con una ciclista (dopo l'arrivo sull'Izoard). Le migliori arrivano a prendere 2000€ al mese e tante corrono gratis o quasi..[/quote]
Condor come fai a vedere France 2 se posso chiedere ?
Comunque non credo chieda 5 milioni ha fatto un esempio , credo ne chieda 2 e vedendo i vari stipendi possono pure starci(esagerati certo) comunque non mi sorprenderebbe finisse alla Sky...


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Celun »

giorgio ricci ha scritto:. Come oggi ha detto saggiamente Martinelli , Uran ha fatto secondo da solo.
beh qui l'ha sparata un pò grossa, era un pò nervoso.lo sentita bene quell'intervista.
quello che ha fatto tutto da solo,sopratutto dopo l'uscita di cataldo e fugslang, è stato ARU,

ma non ci deve manco pensare ad Uran, fatti gli affari dei tuoi.

i cannondale prima di tutto han finito in 9!
Poi Uran con Phynnei, Van Baarle, Bevin, Bettiol stava proprio ben coperto in pianura.

Simon Clarke nella tappa di Rodez ha fatto valere tutta la sua esperienza.
cosa che gli è valso da solo il lavoro dei 4 passisti astana :D

In salita ha potuto contare poco su Rolland ma anche su..
..Talansky che con il 21esimo alla PDBF e il 18 esimo sull'Izoard ci dice che la gamba l'aveva,
secondo me è stato mandato fuori classifica appunto perchè il capitano era Uran e si puntava tutto su di lui.

buon affare quindi, quanto hai un Talansky a disposizione magari anche all'80%
uno che ti fa quinto alla vuelta 2016 vale tanto tanto confrontato per dire con un Khozateyev con la dissenteria ;)


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

il_panta ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Nel 2018 gli conviene puntare al Giro. Non vedo molta concorrenza e metterebbe fieno in cascina. Al Tour il futuro dice Landa, Dumoulin è Barguil. Lui lo vedo un gradino sotto. Non basta la volontà e neanche la squadra. Come oggi ha detto saggiamente Martinelli , Uran ha fatto secondo da solo. Ora, se Aru era ammalato va bene il quinto posto , ma qualche problema c'è , perché si ammala in ogni GT.
Se era una scusa ha perso il Tour sul suo terreno, il che evidenzia limiti difficilmente superabili .
Comunque il Giro mi sembra un obbiettivo più a portata di mano , soprattutto in un edizione che si annuncia senza troppi nomi di grido.
Barguil deve dimostrare tante cose prima di essere messo a livello di Aru. Non ha 23 anni eh... Bastano due corse e uno sembra diventare il dominatore del futuro, ma non funziona così, vediamo cosa riesce a fare in condizioni diverse. Aru pur con tutti i suoi limiti è là già da un po' e i vari Barguil, Lopez, hanno ancora molto da dimostrare prima di mettere in soffitta Aru.
:clap: :clap: :clap:

Barguil ha fatto il Majka del 2014. Nulla più. A parte un Tour de Pologne ( :diavoletto: ) Non mi pare che Majka abbia fatto podi su podi nei GG.
Aru ha deluso rispetto all'andamento dei primi 10 giorni, ma avesse anche fatto 6° lo scorso anno (e senza crollo verticale sull'ultima salita del Tour 2016 lo avrebbe fatto) ha dimostrato un buon miglioramento rispetto la passata stagione. Anche in considerazione del fatto che lo scorso anno aveva preparato il Tour come obiettivo primario (con tanto di Nibali come gregario) e quest'anno il Tour è stato un ripiego, corso con pochissimi giorni di corsa dopo l'infortunio.
Il podio alla fine distava 45" e, a mio avviso, fosse rientrato lungo la discesa del Galibier, sarebbe arrivato 3°. Il quartetto dei big ad un certo punto distava meno di 10" in discesa. Lì non ha perso tutti i 45", ma di certo la crono non l'ha corsa come avesse avuto un podio da giocarsi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Majka arrivo' a podio nella Vuelta di Aru.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Otto Kruger ha scritto:
il_panta ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Nel 2018 gli conviene puntare al Giro. Non vedo molta concorrenza e metterebbe fieno in cascina. Al Tour il futuro dice Landa, Dumoulin è Barguil. Lui lo vedo un gradino sotto. Non basta la volontà e neanche la squadra. Come oggi ha detto saggiamente Martinelli , Uran ha fatto secondo da solo. Ora, se Aru era ammalato va bene il quinto posto , ma qualche problema c'è , perché si ammala in ogni GT.
Se era una scusa ha perso il Tour sul suo terreno, il che evidenzia limiti difficilmente superabili .
Comunque il Giro mi sembra un obbiettivo più a portata di mano , soprattutto in un edizione che si annuncia senza troppi nomi di grido.
Barguil deve dimostrare tante cose prima di essere messo a livello di Aru. Non ha 23 anni eh... Bastano due corse e uno sembra diventare il dominatore del futuro, ma non funziona così, vediamo cosa riesce a fare in condizioni diverse. Aru pur con tutti i suoi limiti è là già da un po' e i vari Barguil, Lopez, hanno ancora molto da dimostrare prima di mettere in soffitta Aru.
:clap: :clap: :clap:

Barguil ha fatto il Majka del 2014. Nulla più. A parte un Tour de Pologne ( :diavoletto: ) Non mi pare che Majka abbia fatto podi su podi nei GG.
Aru ha deluso rispetto all'andamento dei primi 10 giorni, ma avesse anche fatto 6° lo scorso anno (e senza crollo verticale sull'ultima salita del Tour 2016 lo avrebbe fatto) ha dimostrato un buon miglioramento rispetto la passata stagione. Anche in considerazione del fatto che lo scorso anno aveva preparato il Tour come obiettivo primario (con tanto di Nibali come gregario) e quest'anno il Tour è stato un ripiego, corso con pochissimi giorni di corsa dopo l'infortunio.
Il podio alla fine distava 45" e, a mio avviso, fosse rientrato lungo la discesa del Galibier, sarebbe arrivato 3°. Il quartetto dei big ad un certo punto distava meno di 10" in discesa. Lì non ha perso tutti i 45", ma di certo la crono non l'ha corsa come avesse avuto un podio da giocarsi.
Concordo appieno con il_panta e Otto. Barguil come diversi altri corridori è partito forte e poi si è assestato su livelli medio-buoni. Prove valide tutto sommato ne ha offerte sia nei GG che nelle corse da un giorno, ma ritenerlo in grado di poter primeggiare ad un Tour è ancora eccessivo. Si è potuto permettere due vittorie di tappa e il piazzamento in classifica generale attuale perchè non dava problemi a nessuno.
Poi si può dire che è un 1991 è che può migliorare, ma finora non ha dimostrato quei mezzi necessari per poter vincere davvero.

Su Fabio: avevo detto che un piazzamento fra i primi cinque con vittoria di tappa, sarebbe stato un grandissimo risultato.
Ha pagato l' infortunio che lo ha costretto a sballare la preparazione riportandola in funzione del Tour, operazioni che presumo siano tutt' altro che facili... specie se poi coinvolgono un' intera squadra. Ma ha dimostrato un certo salto di qualità rispetto al 2016.
Alla luce di come sono andate le cose, probabilmente rimane un pò di rimpianto, perchè il podio era a portata, ma insisto anch' io nel dire che la classifica attuale rimane buona. Se si prepara appositamente per il Tour in questo modo, senza inconvenienti, e la squadra è buona, il podio ci sta. :)


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Ciao a tutti,
mi sono concessa qualche giorno di assenza dal forum per assorbire il dispiacere riguardo l'ultima settimana.
Ammetto di aver sognato in grande e ci stava per le prestazioni di Fabio delle prime due settimane, poteva pure accadere se fosse stato più accorto ( come affermato da Cassani) nel preservare la propria salute il giorno che ha preso la maglia gialla, passando dal caldo a zone con aria condizionata a palla durante i riti a cui si deve sottoporre chi è primo nella generale, tutta esperienza!
A parte il discorso "Astana"...che evito di commentare.
Detto questo e considerato che non era minimamente considerato tra i possibili corridori che sarebbero arrivati tra i primi 10 alla fine di questo Tour, ha fatto molto più di quello che in tanti pronosticavano.
1) L'unico tra i migliori ad aver staccato tutti, Froome compreso, in una tappa con arrivo in salita ( La PDBF).
2) L'unico che ha portato la maglia gialla, al di fuori del Team Sky, per due giorni e a toglierla a Froome.
3) L'unico che ha provato, riuscendoci, ad attaccare Froome.
Molti diranno che è deboluccio, forse, però ha reagito alla grande nelle tappe alpine nonostante la bronchite, gli antibiotici e la preparazione al Tour improvvisata a causa della caduta che gli ha impedito di correre il Giro che era il suo obiettivo.
Bardet ha corso per arrivare secondo nonostante gli avessero disegnato il tour sulle sue caratteristiche, Uran ha corso da succhiaruote, Landa oscillava tra fare il ribelle e rassegnarsi al ruolo di gregario per il quale è pagato profumatamente.
Ora parlo di Froome: ha vinto e dunque ha ragione, ma vi ha mai emozionato? Vi piace vedere una corsa nella quale il vincitore della generale non vince mai una tappa?
A me, no.
Se questo è il ciclismo moderno preferisco quello "antico".
Ah...un grande applauso a Contador! Anche se non aveva la gamba dei momenti migliori ha regalato un grande spettacolo ma non avevo dubbi.
Fabio Aru, tutto sommato, ha fatto un grande Tour e ha emozionato chi ama i corridori che si prendono rischi, attaccando senza timori reverenziali e dando il massimo.
Per quello a me Froome non piacerà mai, nonostante il palmares stratosferico.
E neanche Quintana, Bardet mi sembra sulla stessa strada.
Anche Landa deve fare pace con sé stesso e capire se preferisce prendere un sacco di soldi alla Sky per fare il gregario a Froome oppure cambiare squadra e mettersi in gioco come Capitano.
Forse Barguil se dimostrerà di saper fare le stesse cose quando sarà tra i migliori che si giocano il Tour.
Questo è quello che penso e supportato anche da dati di fatto...opinabile, certo.
Volevo solo farvi un saluto, prima che questo Tour finisca sulla solita passerella.
:)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Sirena ha scritto: Detto questo e considerato che non era minimamente considerato tra i possibili corridori che sarebbero arrivati tra i primi 10 alla fine di questo Tour
Questa premessa mi sembra falsa.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Brogno ha scritto:
Sirena ha scritto: Detto questo e considerato che non era minimamente considerato tra i possibili corridori che sarebbero arrivati tra i primi 10 alla fine di questo Tour
Questa premessa mi sembra falsa.
Mah...ho letto spesso e volentieri che se si fosse classificato tra i primi dieci, sarebbe stata una grande prestazione (posso anche andare a ritroso per dimostrartelo) ! :D
Come mai citi solo una riga del mio pensiero, considerato che sono stata decisamente prolissa?
Va bene lo stesso, ti ho risposto.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Sirena ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono concessa qualche giorno di assenza dal forum per assorbire il dispiacere riguardo l'ultima settimana.
Ammetto di aver sognato in grande e ci stava per le prestazioni di Fabio delle prime due settimane, poteva pure accadere se fosse stato più accorto ( come affermato da Cassani) nel preservare la propria salute il giorno che ha preso la maglia gialla, passando dal caldo a zone con aria condizionata a palla durante i riti a cui si deve sottoporre chi è primo nella generale, tutta esperienza!
A parte il discorso "Astana"...che evito di commentare.
Detto questo e considerato che non era minimamente considerato tra i possibili corridori che sarebbero arrivati tra i primi 10 alla fine di questo Tour, ha fatto molto più di quello che in tanti pronosticavano.
1) L'unico tra i migliori ad aver staccato tutti, Froome compreso, in una tappa con arrivo in salita ( La PDBF).
2) L'unico che ha portato la maglia gialla, al di fuori del Team Sky, per due giorni e a toglierla a Froome.
3) L'unico che ha provato, riuscendoci, ad attaccare Froome.
Molti diranno che è deboluccio, forse, però ha reagito alla grande nelle tappe alpine nonostante la bronchite, gli antibiotici e la preparazione al Tour improvvisata a causa della caduta che gli ha impedito di correre il Giro che era il suo obiettivo.
Bardet ha corso per arrivare secondo nonostante gli avessero disegnato il tour sulle sue caratteristiche, Uran ha corso da succhiaruote, Landa oscillava tra fare il ribelle e rassegnarsi al ruolo di gregario per il quale è pagato profumatamente.
Ora parlo di Froome: ha vinto e dunque ha ragione, ma vi ha mai emozionato? Vi piace vedere una corsa nella quale il vincitore della generale non vince mai una tappa?
A me, no.
Se questo è il ciclismo moderno preferisco quello "antico".
Ah...un grande applauso a Contador! Anche se non aveva la gamba dei momenti migliori ha regalato un grande spettacolo ma non avevo dubbi.
Fabio Aru, tutto sommato, ha fatto un grande Tour e ha emozionato chi ama i corridori che si prendono rischi, attaccando senza timori reverenziali e dando il massimo.
Per quello a me Froome non piacerà mai, nonostante il palmares stratosferico.
E neanche Quintana, Bardet mi sembra sulla stessa strada.
Anche Landa deve fare pace con sé stesso e capire se preferisce prendere un sacco di soldi alla Sky per fare il gregario a Froome oppure cambiare squadra e mettersi in gioco come Capitano.
Forse Barguil se dimostrerà di saper fare le stesse cose quando sarà tra i migliori che si giocano il Tour.
Questo è quello che penso e supportato anche da dati di fatto...opinabile, certo.
Volevo solo farvi un saluto, prima che questo Tour finisca sulla solita passerella.
:)
Quasi d'accordo su tutto.
Non su Bardet.
Non è sulla strada di Froome.
Ha provato a Chambery, ha provato (meno ma ha provato sulle Alpi) ha vinto bene sui Pirenei.
Se non ce l'ha fatta è perchè chi gli è arrivato davanti è stato più forte.
Come Aru.
Finchè ne ha avuto, ha provato.
Quest'anno Froome ha vinto da regolarista.
Non è un demerito.
Alla sua età si comincia a fare di necessità virtù.
Ma bisogna esserne capaci.
Contador mi è piaciuto.
Non sono mai stato suo tifoso ma mi è piaciuto.
Certo, sapevamo che non poteva vincere ma ha fatto il suo ed anche di più.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

nino58 ha scritto:
Quasi d'accordo su tutto.
Non su Bardet.
Non è sulla strada di Froome.
Ha provato a Chambery, ha provato (meno ma ha provato sulle Alpi) ha vinto bene sui Pirenei.
Se non ce l'ha fatta è perchè chi gli è arrivato davanti è stato più forte.
Come Aru.
Finchè ne ha avuto, ha provato.
Quest'anno Froome ha vinto da regolarista.
Non è un demerito.
Alla sua età si comincia a fare di necessità virtù.
Ma bisogna esserne capaci.
Contador mi è piaciuto.
Non sono mai stato suo tifoso ma mi è piaciuto.
Certo, sapevamo che non poteva vincere ma ha fatto il suo ed anche di più.
Ciao Nino,
su Bardet permettimi una considerazione: ha vinto a Peyraguades mettendosi alla ruota a di Aru che aveva, precedentemente, fatto un affondo ( non lo chiamo attacco perché sembra non si possa definirlo tale essendo stato effettuato a 400 metri dall'arrivo nonostante sia arrivato con un vantaggio notevole) per staccare gli avversari.
Ha sfruttato il lavoro di Aru e ha vinto la tappa, nella quale Froome ha perso momentaneamente la maglia gialla a favore di Aru.
Bardet non ha mai attaccato e staccato Froome in prima persona, quando ci ha provato sulle Alpi è stato ripreso immediatamente ripreso.
Aru ha staccato Froome e tutti sulla PDBF a 2,4 chilometri dall'arrivo e non l'ha ripreso nessuno, è arrivato in solitaria.
Se Aru non avesse avuto problemi di salute, sull'Izoard le cose sarebbero andate diversamente e il Tour non si sarebbe deciso a cronometro.
Ma con i "se" non si vince niente.
Però da Bardet mi aspettavo di più che qualche timido attacco sulle Alpi, mi è sembrato un poco sovrastato anche in personalità da Froome, come se avesse timore di affondare il colpo.
Ma è un mio pensiero.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Brogno ha scritto:
Sirena ha scritto: Detto questo e considerato che non era minimamente considerato tra i possibili corridori che sarebbero arrivati tra i primi 10 alla fine di questo Tour
Questa premessa mi sembra falsa.
Sembra anche a me molto falsa
dopo il Delfinato si son fatti diversi pronostici..
Aru lo davano tutti o quasi sul podio (io nei 5)
quello poco considerato..inspiegabilmente. .era froome


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:
Brogno ha scritto:
Sirena ha scritto: Detto questo e considerato che non era minimamente considerato tra i possibili corridori che sarebbero arrivati tra i primi 10 alla fine di questo Tour
Questa premessa mi sembra falsa.
Sembra anche a me molto falsa
dopo il Delfinato si son fatti diversi pronostici..
Aru lo davano tutti o quasi sul podio (io nei 5)
quello poco considerato..inspiegabilmente. .era froome
Credo che Sirena si riferisse ai nostri buontemponi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

;)


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

Winter ha scritto:
Brogno ha scritto:
Sirena ha scritto: Detto questo e considerato che non era minimamente considerato tra i possibili corridori che sarebbero arrivati tra i primi 10 alla fine di questo Tour
Questa premessa mi sembra falsa.
Sembra anche a me molto falsa
dopo il Delfinato si son fatti diversi pronostici..
Aru lo davano tutti o quasi sul podio (io nei 5)
quello poco considerato..inspiegabilmente. .era froome
Aggiungo solo che al Fantaciclismo l'hanno messo nei primi cinque in 55 su 68. E anche per i bookmakers al via da Dusseldorf era il quarto favorito (dietro a Froome, Porte e Quintana, e alla pari con Contador). Insomma, mi pare che le previsioni riguardo la performance di Aru siano state rispettate piuttosto bene.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

nino58 ha scritto:
Credo che Sirena si riferisse ai nostri buontemponi.
Quindi funziona così : si viene qua, si dice che il tal corridore vincerà, che il tal giorno riprenderà la maglia gialla etc etc..

Altri dicono che non vincerà e nemmeno andrà a podio, la corsa dà ragione a questi ultimi...e si beccano pure dei buontemponi ? :diavoletto:


PALESTINA LIBERA !
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

UribeZubia ha scritto:
nino58 ha scritto:
Credo che Sirena si riferisse ai nostri buontemponi.
Quindi funziona così : si viene qua, si dice che il tal corridore vincerà, che il tal giorno riprenderà la maglia gialla etc etc..

Altri dicono che non vincerà e nemmeno andrà a podio, la corsa dà ragione a questi ultimi...e si beccano pure dei buontemponi ? :diavoletto:
Io non ho mai detto che avrebbe vinto, ci ho ovviamente sperato.
I detrattori, te compreso, dato questo commento avete sperato crollasse e finisse fuori dalla top ten.
Mi dispiace che vi abbia dato solo una minima soddisfazione, nonostante i problemi fisici e la squadra inesistente, classificandosi quinto.
Ah...caro UribeZubia e tutti quelli che fate tanto i fighi: Oggi Froome ha dichiarato che l'unico del quale ha avuto paura è stato Fabio Aru, dopo la PDBF e la maglia gialla che si è preso sui Pirenei, che ha avuto problemi di salute alla terza settimana ma in futuro vincerà.
Ops... :diavoletto:


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Sirena ha scritto:
UribeZubia ha scritto:
nino58 ha scritto:
Credo che Sirena si riferisse ai nostri buontemponi.
Quindi funziona così : si viene qua, si dice che il tal corridore vincerà, che il tal giorno riprenderà la maglia gialla etc etc..

Altri dicono che non vincerà e nemmeno andrà a podio, la corsa dà ragione a questi ultimi...e si beccano pure dei buontemponi ? :diavoletto:
Io non ho mai detto che avrebbe vinto, ci ho ovviamente sperato.
I detrattori, te compreso, dato questo commento avete sperato crollasse e finisse fuori dalla top ten.
Mi dispiace che vi abbia dato solo una minima soddisfazione, nonostante i problemi fisici e la squadra inesistente, classificandosi quinto.
Ah...caro UribeZubia e tutti quelli che fate tanto i fighi: Oggi Froome ha dichiarato che l'unico del quale ha avuto paura è stato Fabio Aru, dopo la PDBF e la maglia gialla che si è preso sui Pirenei, che ha avuto problemi di salute alla terza settimana ma in futuro vincerà.
Ops... :diavoletto:
Ecco...appunto. :unzunz:


PALESTINA LIBERA !
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

UribeZubia ha scritto:
nino58 ha scritto:
Credo che Sirena si riferisse ai nostri buontemponi.
Quindi funziona così : si viene qua, si dice che il tal corridore vincerà, che il tal giorno riprenderà la maglia gialla etc etc..

Altri dicono che non vincerà e nemmeno andrà a podio, la corsa dà ragione a questi ultimi...e si beccano pure dei buontemponi ? :diavoletto:
Quindi non si può esprimere un parere diverso dal più gettonato, in questo forum?
Mi auguro di no, io ho espresso la mia fiducia nei confronti di Aru ma non avevo la sfera di cristallo.
Coloro che pensavano che Aru se fosse arrivato nella top ten, sarebbe stato già un grande risultato sono molti di più.
Dunque?
Volete nel forum gente che dice la stessa cosa o persone che esprimono il proprio pensiero?
Caro UribeZubia, posso dirti che la tua presa in giro non mi tange minimamente?
Io non prendo in giro nessuno e ne vado fiera, ognuno ha la sua educazione e la propria concezione del rispetto per il prossimo.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Sirena si cercava di sdrammatizzare,forse sarebbe meglio che ti prendessi un po' meno sul serio.


PALESTINA LIBERA !
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Fabruz ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Fabruz ha scritto:Mi dispiace ma ad oggi Aru è un bluff
Non corre e non si vede mai, non prova le classiche o le brevi corse a tappe. La tv italiana parla solo di lui perché deve alimentare qualcosa nell'immaginario, ma qualcosa che non esiste. Ad oggi ha ottenuto delle buone orestaIoni al Giro, dove comunque non ha dato minimamente il segnale di poter mettersi dietro i veri big, e ha vinto una Vuelta battendo un semipensionato come Rodriguez, un onesto mestierante come Majka e Dumoulin che in salita non va e solo grazie al lavoro di squadra.
Non è per caso che sia stato troppo pompato? Non è che dovrebbe fare esperienza? Non è che quando si è giovani e meglio mettere chilometri nelle gambe anche a rischio di stancarsi? O i vari Yates, Chaves, Alaphilippe, Quintana e compagnia che corrono sempre sono scemi?
Aru corre un mese l'anno manco fosse Armstrong, sono più le volte che lo si nomina a radiocorsa di quelle chenlo si vede inquadrato in corsa. Aru ormai è un fantasma, un'entità astratta, un ufo
Aru, aru, arucazzostai?
Un bluff? 3 podi ed una vittoria in un gt e neanche 27 anni, un bluff?
E poi, che brutto vizio quello di pesare sempre e per forza le vittorie a seconda di chi va a podio..
e poi Quintana non e' uno che corre molto eh...dalla Tirreno lo rivedremo al Giro.
Fate vobis..
Il bluff è soprattutto il costruito attorno a lui, e magari nemmeno lui ne è il colpevole, magari anzi lo danneggia pure. La mia critica va soprattutto a ciò che sta intorno, soprattutto alle ridicole esaltazioni fatte dalla Rai, che ne parlano come se fosse un supercampione che ancora non è e che se non inverte la rotta rischia di non esserlo mai.
Già mi da fastidio di Nibali che non si vede mai, ma almeno Nibali, pur con una certa dose di fortuna, in carriera ha saputo entusiasmare e anche vincere tanto, è stato protagonista persino in una Sanremo (anche se in quel caso ha fatto più danni a Sagan che altro).
Aru non ha invece dimostrato quasi niente, se non prestazioni singole che, se non accompagnate da una certa costanza, restano sostanzialmente degli exploit.
Del resto chiunque nell'anno giusto può vincere un grande giro, c'è riuscito pure Pereiro. Ma una o due prestazioni non fanno un campione. Dipingerlo come tale, ad oggi, è mentire.
Questo è un commento in questo thread di Aprile...poi sono io quella che le spara grosse!


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Pirata81 ha scritto:
NibalAru ha scritto:Ma capirei anche la rinuncia al Giro per recuperare al meglio dall'infortunio e puntare poi con tutte le sue forze a preparare al meglio il Tour, dove andrebbe con l'obiettivo di riscattare il cattivo risultato della scorsa stagione. Se va al Tour a mio avviso non può andare senza obiettivi di classifica per poi puntare tutto a vincere la Vuelta come sosteneva qualcun altro (parliamo comunque di un corridore di soli 27 anni che ha già una vittoria e tre podi nei GT in carriera), se va al Tour di nuovo quest'anno deve farlo puntando nuovamente alla classifica per dimostrare che il vero Aru era quello promettente visto al Giro e alla Vuelta del 2015, non la versione vista al Tour nel 2016.
Aru al Tour con ambizioni di classifica? Per me non entrerebbe nella top 10,ma sono punti di vista. Mi auguro ovviamente per il bene di Fabio e del ciclismo italiano che mi smentisca. :hippy:
Ecco uno dei commenti a cui mi riferivo !
Se andate indietro...ne leggerete anche di peggiori.
Vabbè...ci passa Sirena per la fanca@@ista del forum, perché è appena arrivata!
Ok... :cincin:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Aru vuole fare il Tour anche il prossimo anno......si sta Schleckizzando? :boh:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

UribeZubia ha scritto:Sirena si cercava di sdrammatizzare,forse sarebbe meglio che ti prendessi un po' meno sul serio.
Ah, scusate.
A me sembrava una presa in giro non voglia di sdrammatizzare, però prendo atto del consiglio.
Che rigiro a tanti di voi che appena si parla bene di Aru, avete le stesse reazioni di un vampiro al quale si sventola l'aglio in faccia! :crazy:
Giusto per prenderla con ironia...


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

ma voi chi ?

Uribezubia cos'ha scritto di cosi' vampiresco :diavoletto: ?


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

Io spero per lui che stia scherzando sul programmare la prossima stagione sul tour, l'anno prossimo deve puntare a vincere il giro ma ancor prima deve farsi ingaggiare da una squadra in cui tutti gli altri uomini sono a sua completa disposizione


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

lupin90 ha scritto:Io spero per lui che stia scherzando sul programmare la prossima stagione sul tour, l'anno prossimo deve puntare a vincere il giro ma ancor prima deve farsi ingaggiare da una squadra in cui tutti gli altri uomini sono a sua completa disposizione
Ma infatti....spero davvero non diventi Schleck 2 la vendetta....(anche perchè Andy aveva più possibilità di lui)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

Andy ha letteralmente buttato via la carriera inseguendo un tour che non é mai arrivato se non quello a tavolino, quando poteva benissimo vincere giro e vuelta con una gamba sola


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Winter ha scritto:ma voi chi ?

Uribezubia cos'ha scritto di cosi' vampiresco :diavoletto: ?
UribeZubia non ha scritto niente di "vampiresco", ho risposto a lui che si è fatto portavoce, esortandomi a prendermi meno sul serio.
Ho solo risposto che, magari, dovrebbero prendersi meno sul serio anche altri che appena si parla di Aru (bene), perdono il lume della ragione.
Invece di darmi addosso per una cosa che è palese...rileggetevi questo thread.
Io non ho altro da dire.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Be ha gia' saltato due giri , mi sembra scontato che verra' al giro 2018 ;) (e per vincerlo)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

lupin90 ha scritto:Andy ha letteralmente buttato via la carriera inseguendo un tour che non é mai arrivato se non quello a tavolino, quando poteva benissimo vincere giro e vuelta con una gamba sola
Eh è quel che dico, ma intendo dire che lui al Tour era almeno il secondo favorito, Aru non è in quella posizione, e iniziare ad inseguire il Godot del Tour non so quanto possa giovare alla sua carriera. Anzi, penso possa solo peggiorarla.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Walter_White ha scritto:
lupin90 ha scritto:Andy ha letteralmente buttato via la carriera inseguendo un tour che non é mai arrivato se non quello a tavolino, quando poteva benissimo vincere giro e vuelta con una gamba sola
Eh è quel che dico, ma intendo dire che lui al Tour era almeno il secondo favorito, Aru non è in quella posizione, e iniziare ad inseguire il Godot del Tour non so quanto possa giovare alla sua carriera. Anzi, penso possa solo peggiorarla.
A meno che non passi alla Sky... :D


PALESTINA LIBERA !
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

Walter_White ha scritto:
lupin90 ha scritto:Andy ha letteralmente buttato via la carriera inseguendo un tour che non é mai arrivato se non quello a tavolino, quando poteva benissimo vincere giro e vuelta con una gamba sola
Eh è quel che dico, ma intendo dire che lui al Tour era almeno il secondo favorito, Aru non è in quella posizione, e iniziare ad inseguire il Godot del Tour non so quanto possa giovare alla sua carriera. Anzi, penso possa solo peggiorarla.
Aru non sarà mai a livello dei più grandi ma se si gestisce a dovere e se ha 5-6 gregari a completa disposizione un giro d'Italia lo porta a casa facile, al tour potrebbe sempre andare a caccia di qualche tappa ma per me il suo obiettivo deve essere il giro


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:Aru vuole fare il Tour anche il prossimo anno......si sta Schleckizzando? :boh:
Sarebbe il peggior errore della sua carriera , deve puntare forte sul Giro e sul mondiale, per me può vincerlo.............


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:
lupin90 ha scritto:Io spero per lui che stia scherzando sul programmare la prossima stagione sul tour, l'anno prossimo deve puntare a vincere il giro ma ancor prima deve farsi ingaggiare da una squadra in cui tutti gli altri uomini sono a sua completa disposizione
Ma infatti....spero davvero non diventi Schleck 2 la vendetta....(anche perchè Andy aveva più possibilità di lui)
Di gambe(forse) di testa Aru gli è avanti anni luce, comunque si assomigliano molto come posizione in bici sopratutto a crono


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:
Walter_White ha scritto:
lupin90 ha scritto:Io spero per lui che stia scherzando sul programmare la prossima stagione sul tour, l'anno prossimo deve puntare a vincere il giro ma ancor prima deve farsi ingaggiare da una squadra in cui tutti gli altri uomini sono a sua completa disposizione
Ma infatti....spero davvero non diventi Schleck 2 la vendetta....(anche perchè Andy aveva più possibilità di lui)
Di gambe(forse) di testa Aru gli è avanti anni luce, comunque si assomigliano molto come posizione in bici sopratutto a crono
Togli il forse....in salita Andy era elegante, direi proprio l'esatto contrario di Aru


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:
Togli il forse....in salita Andy era elegante, direi proprio l'esatto contrario di Aru
Mah a me non mi faceva impazzire il suo stile , ma sono gusti :cincin: :cincin: per esempio a me non dispiaceva Evans e ti dirò Aru seduto in salita non mi dispiace da l'impressione della fatica


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

antani ha scritto:
Walter_White ha scritto:
lupin90 ha scritto:Io spero per lui che stia scherzando sul programmare la prossima stagione sul tour, l'anno prossimo deve puntare a vincere il giro ma ancor prima deve farsi ingaggiare da una squadra in cui tutti gli altri uomini sono a sua completa disposizione
Ma infatti....spero davvero non diventi Schleck 2 la vendetta....(anche perchè Andy aveva più possibilità di lui)
Di gambe(forse) di testa Aru gli è avanti anni luce, comunque si assomigliano molto come posizione in bici sopratutto a crono
Esattamente, l'unica cosa che Aru ha in più rispetto ad Andy é la testa, per il resto parliamo di due sport differenti


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

lupin90 ha scritto:
antani ha scritto: Esattamente, l'unica cosa che Aru ha in più rispetto ad Andy é la testa, per il resto parliamo di due sport differenti
Si ma la testa conta e non poco, Contador ne sa qualcosa, alla fine Andy non sarà ricordato come iuno dei più forti della storia, e in parte è colpa sua, in parte colpa degli infortuni ;)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

antani ha scritto:
lupin90 ha scritto:
antani ha scritto: Esattamente, l'unica cosa che Aru ha in più rispetto ad Andy é la testa, per il resto parliamo di due sport differenti
Si ma la testa conta e non poco, Contador ne sa qualcosa, alla fine Andy non sarà ricordato come iuno dei più forti della storia, e in parte è colpa sua, in parte colpa degli infortuni ;)
La testa é fondamentale, Aru di testa é fortissimo, se non avesse avuto testa sul Galibier sarebbe naufragato ed invece si é gestito alla grande perdendo molto poco


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Facciamo che quello che sto leggendo debba essere preso con ironia.
Non replico e ci rido sopra, visto che non bisogna prendersi sul serio in questo forum.
Perché, ogni tanto, qualche barzelletta la leggo . :angelo:


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Sirena ha scritto:Facciamo che quello che sto leggendo debba essere preso con ironia.
Non replico e ci rido sopra, visto che non bisogna prendersi sul serio in questo forum.
Perché, ogni tanto, qualche barzelletta la leggo . :angelo:
Sirena nessuno ha la scienza infusa, io per primo a volte sparo cazzate, a volte ci si prende troppo sul serio su questo forum non mi riferisco a te , visto che il più delle volte mi trovo d'accordo con te


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sirena ha scritto:Facciamo che quello che sto leggendo debba essere preso con ironia.
Non replico e ci rido sopra, visto che non bisogna prendersi sul serio in questo forum.
Perché, ogni tanto, qualche barzelletta la leggo . :angelo:
Esponi prego altrimenti che forum sarebbe
Se vedi Aru sopra Andy dillo pure
Solo non mi troverai mai d'accordo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:
Sirena ha scritto:Facciamo che quello che sto leggendo debba essere preso con ironia.
Non replico e ci rido sopra, visto che non bisogna prendersi sul serio in questo forum.
Perché, ogni tanto, qualche barzelletta la leggo . :angelo:
Esponi prego altrimenti che forum sarebbe
Se vedi Aru sopra Andy dillo pure
Solo non mi troverai mai d'accordo
Mah credo che nemmeno Aru si metterebbe sopra Andy , dai non scherziamo, come gambe , anche Froome per me sta sotto, ma ripeto, le gambe vanno collegate alla testa, nel complesso come corridore non lo vedo cosi sotto un Andy schlek imho


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

antani ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Sirena ha scritto:Facciamo che quello che sto leggendo debba essere preso con ironia.
Non replico e ci rido sopra, visto che non bisogna prendersi sul serio in questo forum.
Perché, ogni tanto, qualche barzelletta la leggo . :angelo:
Esponi prego altrimenti che forum sarebbe
Se vedi Aru sopra Andy dillo pure
Solo non mi troverai mai d'accordo
Mah credo che nemmeno Aru si metterebbe sopra Andy , dai non scherziamo, come gambe , anche Froome per me sta sotto, ma ripeto, le gambe vanno collegate alla testa, nel complesso come corridore non lo vedo cosi sotto un Andy schlek imho
Rispondo ad entrambi in un commento solo: ma chi ha parlato di Andy?
Voi.
Riesumereste chiunque per buttare fango su Aru, come mai risparmiate altri che non valgono neanche l'alluce di Andy? (è stato veramente divertente che lo abbiate tirato fuori in questa occasione)
Non tutti, però va di moda in questo forum essere contro Aru, contro Nibali, a seconda che si debba esaltare qualsiasi "non italiano" vi piaccia.
Per quanto riguarda le argomentazioni, ho scritto quello che penso riguardo questo Tour e i protagonisti, abbiate la bontà di leggerlo e, al limite, argomentarlo.
Non credo sia necessario ripetersi, ho già esposto e argomentato il mio pensiero.
Baci&Abbracci


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

antani ha scritto:
Sirena ha scritto:Facciamo che quello che sto leggendo debba essere preso con ironia.
Non replico e ci rido sopra, visto che non bisogna prendersi sul serio in questo forum.
Perché, ogni tanto, qualche barzelletta la leggo . :angelo:
Sirena nessuno ha la scienza infusa, io per primo a volte sparo cazzate, a volte ci si prende troppo sul serio su questo forum non mi riferisco a te , visto che il più delle volte mi trovo d'accordo con te
Mi fa piacere perché vale lo stesso per me nei tuoi confronti.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sirena ha scritto:
Rispondo ad entrambi in un commento solo: ma chi ha parlato di Andy?
Voi.
Riesumereste chiunque per buttare fango su Aru, come mai risparmiate altri che non valgono neanche l'alluce di Andy? (è stato veramente divertente che lo abbiate tirato fuori in questa occasione)
Non tutti, però va di moda in questo forum essere contro Aru, contro Nibali, a seconda che si debba esaltare qualsiasi "non italiano" vi piaccia.
Per quanto riguarda le argomentazioni, ho scritto quello che penso riguardo questo Tour e i protagonisti, abbiate la bontà di leggerlo e, al limite, argomentarlo.
Non credo sia necessario ripetersi, ho già esposto e argomentato il mio pensiero.
Baci&Abbracci
Ma chi lo denigra. Nell'intervista alla Rai ha fatto intendere che il prossimo anno tornerà al Tour; se ciò fosse vero, Aru secondo me farebbe una scelta sbagliata, intestardendosi sul Tour come ai tempi fece Schleck. Per me se fa il Giro lo vince, e mettere in palmarès un Giro prima di riprovare il Tour sarebbe una scelta intelligente.
Non vorrei appunto che finisse come il lussemburghese a inseguire il giallo per vari anni, perchè se Andy ne aveva solo uno davanti, Aru ne ha almeno altri 5 sullo stesso livello....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

lupin90 ha scritto:Andy ha letteralmente buttato via la carriera inseguendo un tour che non é mai arrivato se non quello a tavolino, quando poteva benissimo vincere giro e vuelta con una gamba sola
Andy valeva 10 aru come talento, non scherziamo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi