Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Sirena ha scritto: Non sarà un settantenne, però Van Emden è un cesso di uomo
complimenti per l'eleganza, visto che la citi :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Sirena ha scritto: Non sarà un settantenne, però Van Emden è un cesso di uomo. se vuole criticare per bellezza chiunque, minimo dovrebbe essere un "figo che spostati!". Invece è un cesso improponibile che dice ad uno che si sta battendo per il Tour de France, che quando ha fatto un'operazione al naso (problemi ai turbinati), si sarebbe dovuto rifare la faccia. Se voi volete alle grigliate un mediocre, io preferisco un Campione come Aru.
Tra i due il livello non si può neanche considerare, a prescindere dalle caratteristiche.
A livello di eleganza gli fa dieci a zero.
E, le dichiarazioni che ha fatto gli hanno regalato 10 minuti di gloria che non riesce a conquistarsi sulla strada.
Ognuno sceglie chi vuole come beniamino.
Io scelgo Aru, voi Van Emden. :diavoletto:
Che dire, chapeau per l'intervento che è fine esattamente quanto la pessima dichiarazione di Van Emden.
Tra l'altro, va bene la componente soggettiva, ma se Van Emden è un cesso d'uomo non so quali siano i tuoi standard di uomo decentemente guardabile. Bradley Cooper?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ma che avrà di bello sto Bradley Cooper poi.... :boh:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Visconte85 ha scritto:ma che avrà di bello sto Bradley Cooper poi.... :boh:
IO per un attimo ho letto Bradley Wiggins


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4429
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Un tweet di Slongo sembra essere indirizzato ad Aru, ma per non andare off topic l'ho messo nella sezione doping, mi piacerebbe sapere il vostro parere viewtopic.php?f=7&t=6891&start=400


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Fossi in Aru sarei contento...nei dislivelli enormi lui ha sempre sofferto e difatti ha fatto un fuori giri che però ha retto bene...vedremo ora come prosegue,ma se gli avessero detto che dopo nove tappe si fosse ritrovato secondo a 18",non ci avrebbe creduto nemmeno lui.


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

matteo9502 ha scritto:
Sirena ha scritto: Non sarà un settantenne, però Van Emden è un cesso di uomo. se vuole criticare per bellezza chiunque, minimo dovrebbe essere un "figo che spostati!". Invece è un cesso improponibile che dice ad uno che si sta battendo per il Tour de France, che quando ha fatto un'operazione al naso (problemi ai turbinati), si sarebbe dovuto rifare la faccia. Se voi volete alle grigliate un mediocre, io preferisco un Campione come Aru.
Tra i due il livello non si può neanche considerare, a prescindere dalle caratteristiche.
A livello di eleganza gli fa dieci a zero.
E, le dichiarazioni che ha fatto gli hanno regalato 10 minuti di gloria che non riesce a conquistarsi sulla strada.
Ognuno sceglie chi vuole come beniamino.
Io scelgo Aru, voi Van Emden. :diavoletto:
Che dire, chapeau per l'intervento che è fine esattamente quanto la pessima dichiarazione di Van Emden.
Tra l'altro, va bene la componente soggettiva, ma se Van Emden è un cesso d'uomo non so quali siano i tuoi standard di uomo decentemente guardabile. Bradley Cooper?
Fortunatamente sono abituata meglio.
Il livello della discussione lo ha fissato colui che avete citato voi e che voi avete messo come argomento principale per almeno 15 commenti ieri.
Quindi la mancanza di eleganza è vostra, non mia.
Caro Brogno e compagni che mi state facendo passare per quella che ha sollevato l'argomento, quando vi ho solo risposto.
Siete voi che l'avete considerato così importante da commentarlo.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Sirena ha scritto: Fortunatamente sono abituata meglio.
Il livello della discussione lo ha fissato colui che avete citato voi e che voi avete messo come argomento principale per almeno 15 commenti ieri.
Quindi la mancanza di eleganza è vostra, non mia.
Vabbe'.. :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Brogno ha scritto:
Sirena ha scritto: Non sarà un settantenne, però Van Emden è un cesso di uomo
complimenti per l'eleganza, visto che la citi :diavoletto:
Gli insulti personali evito di commentarli.
Io ho parlato di poca eleganza nei confronti di Van Edmen, per la dichiarazione. Non ho insultato voi che mi state insultando.
E con questo chiudo le comunicazioni e vi saluto.
Scannatevi tra di voi, ho altro da fare nella vita.


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

E' stato un piacere e vi saluto.
Questi toni non mi piacciono.
Se uno non vi piace vi inventate la qualsiasi senza parlare di ciclismo.
Citate un commento offensivo di un corridore nei confronti di un altro, gli date pure ragione e poi se vi dico che non si può permettere di parlare perché non è per niente bello, voi insultate me dandomi della poco elegante.
Ma voi lo siete stati, forse?
Di certo no e vi risaluto con enorme piacere.
Continuate così...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

El(la)_Condor bis? :uhm:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Garviel »

Oro&Argento ha scritto:Fossi in Aru sarei contento...nei dislivelli enormi lui ha sempre sofferto e difatti ha fatto un fuori giri che però ha retto bene...vedremo ora come prosegue,ma se gli avessero detto che dopo nove tappe si fosse ritrovato secondo a 18",non ci avrebbe creduto nemmeno lui.
Non so quanto soffra i dislivelli, ma se le pendenze salgono oltre la doppia cifra mi pare non renda più come su salite tra il 7-10%. Oggi si è leggermente visto ma alla fine ha retto senza particolari problemi. Ha retto Froome eh, non un tale qualsiasi.
Credo anche io sia soddisfatto di dove si trova. Non è favorito alla vittoria ma ha un podio davvero a portata di mano.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Walter_White ha scritto:El(la)_Condor bis? :uhm:
Mi hai battuto sul tempo :diavoletto:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Patate ha scritto:
Walter_White ha scritto:El(la)_Condor bis? :uhm:
Mi hai battuto sul tempo :diavoletto:
:D :cincin:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Walter_White ha scritto:
Patate ha scritto: Mi hai battuto sul tempo :diavoletto:
:D :cincin:
Voi ridete, intanto il Condor (quello originale) ha fatto una ritirata strategica con un tempismo che fa capire quanto fosse veramente esperto di ciclismo. Sta qui per anni e anni, poi quando capisce che il declino del grande Alberto e' ineluttabile (ma non ancora compiuto), sparisce, evapora.
Un grande.
Torna Condor :roll:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Visconte85 ha scritto:ma che avrà di bello sto Bradley Cooper poi.... :boh:
Irina Shayk come moglie? :D


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Brogno ha scritto: Voi ridete, intanto il Condor (quello originale) ha fatto una ritirata strategica con un tempismo che fa capire quanto fosse veramente esperto di ciclismo. Sta qui per anni e anni, poi quando capisce che il declino del grande Alberto e' ineluttabile (ma non ancora compiuto), sparisce, evapora.
Un grande.
Torna Condor :roll:
Io sono convinto che avrebbe giustificato la prestazione odierna (e pure quella alla Planche magari :D ) con la caduta in salita.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Secondo me nessuno ha capito una mazza.Oggi Aru ha tirato per far finire piùvelocisti possibile fuori tempo massimo, ora è 8 la maglia verde non è più utopia altro che la gialla


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

Stacco un paio di giorni e Fabio cosa combina? Invece prendersi la gialla, prova a scalare la classifica del corridore più odiato in gruppo?
Voleva creare empatia verso vakoso?

Passi per l'attacco fatto a Froome nel momento del problema meccanico, anzi, lì ha fatto bene a cogliere l'attimo (il mezzo è parte integrante della competizione, se la tua "megabici" da 1000mila euro ha un problema, azzi tua... altrimenti facciamoli gareggiare in palestra), ma porko di quel baubau...Se poi ne hai tira dritto a prescindere dai ciucciaruote!
Se non ne hai, desisti subito e chiusa lì.
No, ti metti a sbraitare e ti incaxxi quando la maglia gialla rientra... e vabbhe... solita esagerazione dell'incarognito, amen...
ma nel dopocorsa????
O stai zitto oppure dilla quella caxxo di verità, non puoi uscirtene con una balla colossale, già nel 2013 è successo, è andata bene che ce ne siamo accorti in pochi che, come ciclista, sei un falso solare ed un vero rancoroso, ma niente, serviva un promemoria... :grr: :grr: :grr:
Io me la prendo perchè so che poi fuori dall'ambiente ciclistico è tutt'altra persona... so che l'ambiente di emme è quello che è, da quando ha iniziato a far ciclismo su strada l'han sempre trattato come un brutto anatroccolo, un'appestato, uno "miracolato", ma ora fa un lavoro che gli piace, ci mette l'anima, prende dei bei soldi, fankulo quelli "che ce l'hanno piccolo"-- e che kaxxo!!! Sii onesto, spara a zero quando ti senti di sparare a zero, vai di sorrisi quando sei contento e amen.
Piuttosto dichiara che pensavi che Crish stesse andando a prendere l'acqua :pinocchio: , che stesse andando a parlare con l'ammiraglia :pinocchio: , ma dire che non ti eri accorto di nulla :unzunz: :unzunz: :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio:

Spero, per lui (ma anche per noi), in qualche scaricabarile da parte della squadra... di certo sta cosa influirà sulle diatribe post tappa in cui, pur di difendere la bandiera, ci si arrampicherà sugli specchi fino allo sfinimento dei "gingilli" :(


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Sirena ha scritto:
Brogno ha scritto:
Sirena ha scritto: Non sarà un settantenne, però Van Emden è un cesso di uomo
complimenti per l'eleganza, visto che la citi :diavoletto:
Gli insulti personali evito di commentarli.
Io ho parlato di poca eleganza nei confronti di Van Edmen, per la dichiarazione. Non ho insultato voi che mi state insultando.
E con questo chiudo le comunicazioni e vi saluto.
Scannatevi tra di voi, ho altro da fare nella vita.
SInceramente non capisco la reazione.
Tutti abbiamo altro da fare nella vita e si viene qui esattamente come si va al bar.
Magari al bar si va un po' meno altrimenti ci sarebbe un problema di alcolismo diffuso :D
Non mi pare che Brogno abbia insultato, ha semmai fatto una critica, ma l'insulto è un'altra cosa.
Per quanto riguarda Van Emden a me pare evidente che tra lui e Aru è successo qualcosa e quando gli scrive che avrebbe dovuto cambiarsi la faccia non si riferisce ai connotati ma, probabilmente, a quella che LUI ritiene una maschera fasulla. Sto ipotizzando ovviamente.
Non possiamo neanche dare per scontato che lo stia accusando di pratiche illecite. Mi pare un puro e semplice problema di rapporti tra i due che ovviamente sarebbe stato più elegante evitare di spiattellare sui social.

Per quanto concerne le grigliate anche lì è chiaro che si sta scherzando, riprendendo la battuta fatta da Peek. Mi fa strano che sia necessario specificare queste cose quando dovrebbe essere evidente che si sta sdrammatizzando.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

l'Orso ha scritto: O stai zitto oppure dilla quella caxxo di verità, non puoi uscirtene con una balla colossale, già nel 2013 è successo, è andata bene che ce ne siamo accorti in pochi che, come ciclista, sei un falso solare ed un vero rancoroso, ma niente, serviva un promemoria... :grr: :grr: :grr:
Io me la prendo perchè so che poi fuori dall'ambiente ciclistico è tutt'altra persona... so che l'ambiente di emme è quello che è, da quando ha iniziato a far ciclismo su strada l'han sempre trattato come un brutto anatroccolo, un'appestato, uno "miracolato", ma ora fa un lavoro che gli piace, ci mette l'anima, prende dei bei soldi, fankulo quelli "che ce l'hanno piccolo"-- e che kaxxo!!! Sii onesto, spara a zero quando ti senti di sparare a zero, vai di sorrisi quando sei contento e amen.
Carissimo Orso, sai che ti voglio bene, e quando uno inizia così c'è di che preoccuparsi :D,
ma ti dirò che non ho mai conosciuto una persona bugiarda nella propria attività professionale, che non lo fosse anche in privato.
Il contrario sì, bugiardi in privato, ma onesti in campo professionale :crazy:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Qua c'è qualcuno che ha l'abitudine di dover sminuire gli altri per elogiare i suoi beniamini. "Bardet paragonabile ad Aru non si può sentire", "Nairo Quintana i colpi in salita di Aru non ce li ha" etc. Pur in quella che sempre la forma della vita di Aru, tra i due non sembra esserci un abisso. Anzi, io oggi ho visto Aru peccare di personalità nella gestione della situazione spinosa sul Chat, e Bardet correre con la personalità del campione, anche se Aru è stato un grande a salvarsi sul Chat nel suo primo momento di difficoltà della corsa.
Forse la si dovrebbe smettere, a meno che l'obiettivo non sia quello di proseguire il lavoro portato avanti negli studi Rai di rendere antipatico il sardo, vero Antani?

Sono due grandi corridori, e al momento per chi vuole una ventata di freschezza sulla corsa sono le uniche due speranze concrete per ribaltare il pronostico.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Dopo il casco, anche gli occhiali con i 4 mori. Non se posson vedè 8-)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Penso che il soprannome giusto sia "il democristiano"


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Walter_White ha scritto:Penso che il soprannome giusto sia "il democristiano"
Per rimanere in tema sardo, "Il Picconatore" :diavoletto:


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Sirena ha scritto: Invece è un cesso improponibile che dice ad uno che si sta battendo per il Tour de France, che quando ha fatto un'operazione al naso (problemi ai turbinati), si sarebbe dovuto rifare la faccia.
Certo a te quando si chiude la vena somigli più a Froome che ad Aru,che rimarrebbe impassibile pure se gli dai una badilata sui denti,anzi magari è pure contento che così...

Comunque secondo me la dichiarazione del bel Van Emden va intesa più in senso figurato che non letterale,insomma siamo ancora nel campo delle allusioni."Hai perso la faccia"...il modo di dire più o meno è questo,lasciando intendere che secondo lui Aru necessiterebbe di una reputazione nuova.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Montana Miller ha scritto: Comunque secondo me la dichiarazione del bel Van Emden va intesa più in senso figurato che non letterale,insomma siamo ancora nel campo delle allusioni."Hai perso la faccia"...il modo di dire più o meno è questo,lasciando intendere che secondo lui Aru necessiterebbe di una reputazione nuova.
Che il senso fosse quello mi pare probabile, quello che è meno chiaro è il motivo scatenante di questa uscita.
Che gli ha fatto Aru? Perché se uno fa queste dichiarazioni non può essere per un'antipatia virtuale come potrebbe essere quella di un tifoso da divano.
Se attacchi frontalmente un collega molto noto devi avere delle motivazioni un po' più robuste che la semplice antipatia o invidia.
Possibile che Aru sia uno dei pochi che suscita invidia nei colleghi? Eppure non è certo quello che vince di più, guadagna di più, nemmeno il più bello, ecc.

E' vero che forse Van Emden è facile alle critiche, sI ricordavano le critiche a Nibali e Quintana dopo il problema a Dumoulin sullo Stelvio, ma in quel caso la motivazione, benché non condivisibile, era chiara. Questa volta pare un attacco completamente decontestualizzato dagli eventi della corsa.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da peek »

Ma al di là delle cazzate che state scrivendo da un paio di pagine di thread, si può avere un giudizio su come è andato Aru ieri?
Do il buon esempio.

Ieri direi luci e ombre.
Una delle possibilità che si potevano prospettare dopo il successo di Aru nel primo arrivo in salita era che quest'anno andasse effettivamente più forte degli altri. Questa eventualità è stata smentita dalla tappa di ieri dove erano in 7-8 sugli stessi livelli, dove ho visto tutti molto stanchi e dove anche Aru ha avuto un leggero passaggio a vuoto. Al contempo il podio a Parigi per Aru si è avvicinato e di parecchio: Thomas e Porte all'ospedale, Dan Martin tirato giù da Porte, Contador e Quintana non pervenuti, beh, un bel passo avanti. Thomas probabilmente prima o poi sarebbe andato fuori classifica perché avrebbe dovuto fare da gregario a Froome, ma gli altri erano tutti papabili per il podio. A questo punto chi rimane? Froome, Aru, Bardet e Rigo.
Ora, credo che tre quarti del forum sarebbe felice se Rigo vincesse il tour, a me sta simpatico con quell'aria di uno che è lì per caso. E sarebbe il tour più surreale degli ultimi anni. Però Rigo lo conosciamo, prima o poi da qualche parte una scoppola la prende perciò il podio, a meno di ulteriori sfighe che dovessero capitare a qualcuno dei tre, sembra già delinearsi con chiarezza.

E il podio per Aru, su qualsiasi gradino, sarebbe un successo.


donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da donadeus »

peek ha scritto:Ieri direi luci e ombre.
Una delle possibilità che si potevano prospettare dopo il successo di Aru nel primo arrivo in salita era che quest'anno andasse effettivamente più forte degli altri. Questa eventualità è stata smentita dalla tappa di ieri dove erano in 7-8 sugli stessi livelli, dove ho visto tutti molto stanchi e dove anche Aru ha avuto un leggero passaggio a vuoto. Al contempo il podio a Parigi per Aru si è avvicinato e di parecchio: Thomas e Porte all'ospedale, Dan Martin tirato giù da Porte, Contador e Quintana non pervenuti, beh, un bel passo avanti. Thomas probabilmente prima o poi sarebbe andato fuori classifica perché avrebbe dovuto fare da gregario a Froome, ma gli altri erano tutti papabili per il podio. A questo punto chi rimane? Froome, Aru, Bardet e Rigo.
Ora, credo che tre quarti del forum sarebbe felice se Rigo vincesse il tour, a me sta simpatico con quell'aria di uno che è lì per caso. E sarebbe il tour più surreale degli ultimi anni. Però Rigo lo conosciamo, prima o poi da qualche parte una scoppola la prende perciò il podio, a meno di ulteriori sfighe che dovessero capitare a qualcuno dei tre, sembra già delinearsi con chiarezza.

E il podio per Aru, su qualsiasi gradino, sarebbe un successo.
Io sono sostanzialmente d'accordo.
Secondo me, comunque, sia Aru che Bardet proveranno ad attaccare Froome da qui alla fine del Tour.
Se poi il keniano bianco sarà ancora una volta più forte, come peraltro mi sembra di capire da quanto si è visto sinora, il podio al Tour per Aru sarebbe tanta roba (al di là delle dichiarazioni di facciata) anche considerando come si era messa la stagione.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

peek ha scritto:Ma al di là delle cazzate che state scrivendo da un paio di pagine di thread, si può avere un giudizio su come è andato Aru ieri?
Reclamo il diritto di tutti i forumisti nella libertà di cazzate! E poi sul thread della tappa di ieri ci saranno almeno 350 (forse più) messaggi di analisi sull'andamento di ieri di Aru e sugli sviluppi futuri del suo Tour.
peek ha scritto:
Ieri direi luci e ombre.
Una delle possibilità che si potevano prospettare dopo il successo di Aru nel primo arrivo in salita era che quest'anno andasse effettivamente più forte degli altri. Questa eventualità è stata smentita dalla tappa di ieri dove erano in 7-8 sugli stessi livelli, dove ho visto tutti molto stanchi e dove anche Aru ha avuto un leggero passaggio a vuoto. Al contempo il podio a Parigi per Aru si è avvicinato e di parecchio: Thomas e Porte all'ospedale, Dan Martin tirato giù da Porte, Contador e Quintana non pervenuti, beh, un bel passo avanti. Thomas probabilmente prima o poi sarebbe andato fuori classifica perché avrebbe dovuto fare da gregario a Froome, ma gli altri erano tutti papabili per il podio. A questo punto chi rimane? Froome, Aru, Bardet e Rigo.
Ora, credo che tre quarti del forum sarebbe felice se Rigo vincesse il tour, a me sta simpatico con quell'aria di uno che è lì per caso. E sarebbe il tour più surreale degli ultimi anni. Però Rigo lo conosciamo, prima o poi da qualche parte una scoppola la prende perciò il podio, a meno di ulteriori sfighe che dovessero capitare a qualcuno dei tre, sembra già delinearsi con chiarezza.
Concordo su tutto
peek ha scritto: E il podio per Aru, su qualsiasi gradino, sarebbe un successo.
Qui non sono d'accordo. Vero, viste le premesse (la caduta pre Giro) il podio sarebbe ottimo. Però il percorso, la moria di avversari, la non eccelsa forma di Froome, la sua ottima condizione e la situazione di classifica ci dicono che questa è una super occasione per vincere il Tour.


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Quintana non è ancora fuori gioco.
Gli altri non so, ma il Tour è ancora lungo, tappe belle poche, decisivo Izoard. La tappa di Foix è invece un inutile Kermesse.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da peek »

jerrydrake ha scritto:
peek ha scritto: E il podio per Aru, su qualsiasi gradino, sarebbe un successo.
Qui non sono d'accordo. Vero, viste le premesse (la caduta pre Giro) il podio sarebbe ottimo. Però il percorso, la moria di avversari, la non eccelsa forma di Froome, la sua ottima condizione e la situazione di classifica ci dicono che questa è una super occasione per vincere il Tour.
Sul fatto che sia un'occasione unica, forse irripetibile, sono d'accordo. Però ciò non toglie che se dovesse arrivare secondo o terzo, per uno che ha 27 anni e che fin'ora non è ancora entrato nei 10 sarebbe un successone.

Peraltro si trova alla vigilia di un ricambio generazionale perché Contador lo vediamo tutti come è messo, Nibali ha già iniziato il declino e Froome lo seguirà a breve. Certo, Aru è coetaneo di Quintana e Dumoulin, ma dato che questi si indirizzeranno verso il tour l'anno prossimo il giro chi lo può vincere se non Aru?


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da peek »

giorgio ricci ha scritto:Quintana non è ancora fuori gioco.
Gli altri non so, ma il Tour è ancora lungo, tappe belle poche, decisivo Izoard. La tappa di Foix è invece un inutile Kermesse.
Beh insomma, ha 7 corridori davanti in classifica e sta a più di 2 minuti. Dovrebbero andare in crisi in molti. E poi, come dici tu stesso, il percorso non è che aiuti moltissimo le grandi imprese. In realtà era proprio la tappa di ieri quella che poteva essere usata per attacchi audaci da lontano, ma venendo nella prima settimana comprensibilmente hanno preferito controllarsi e vedere chi cedeva.
Poi in generale non l'ho visto molto bene. Anche se effettivamente, non avendo più corso dopo il giro può anche darsi che ingrani meglio strada facendo.


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

jerrydrake ha scritto:
peek ha scritto:Ma al di là delle cazzate che state scrivendo da un paio di pagine di thread, si può avere un giudizio su come è andato Aru ieri?
Reclamo il diritto di tutti i forumisti nella libertà di cazzate! E poi sul thread della tappa di ieri ci saranno almeno 350 (forse più) messaggi di analisi sull'andamento di ieri di Aru e sugli sviluppi futuri del suo Tour.
peek ha scritto:
Ieri direi luci e ombre.
Una delle possibilità che si potevano prospettare dopo il successo di Aru nel primo arrivo in salita era che quest'anno andasse effettivamente più forte degli altri. Questa eventualità è stata smentita dalla tappa di ieri dove erano in 7-8 sugli stessi livelli, dove ho visto tutti molto stanchi e dove anche Aru ha avuto un leggero passaggio a vuoto. Al contempo il podio a Parigi per Aru si è avvicinato e di parecchio: Thomas e Porte all'ospedale, Dan Martin tirato giù da Porte, Contador e Quintana non pervenuti, beh, un bel passo avanti. Thomas probabilmente prima o poi sarebbe andato fuori classifica perché avrebbe dovuto fare da gregario a Froome, ma gli altri erano tutti papabili per il podio. A questo punto chi rimane? Froome, Aru, Bardet e Rigo.
Ora, credo che tre quarti del forum sarebbe felice se Rigo vincesse il tour, a me sta simpatico con quell'aria di uno che è lì per caso. E sarebbe il tour più surreale degli ultimi anni. Però Rigo lo conosciamo, prima o poi da qualche parte una scoppola la prende perciò il podio, a meno di ulteriori sfighe che dovessero capitare a qualcuno dei tre, sembra già delinearsi con chiarezza.
Concordo su tutto
peek ha scritto: E il podio per Aru, su qualsiasi gradino, sarebbe un successo.
Qui non sono d'accordo. Vero, viste le premesse (la caduta pre Giro) il podio sarebbe ottimo. Però il percorso, la moria di avversari, la non eccelsa forma di Froome, la sua ottima condizione e la situazione di classifica ci dicono che questa è una super occasione per vincere il Tour.

Secondo me quest'anno è un'occasione più unica che rara per vincere il Tour. Vero che c'è un ricambio generazionale dove lui è uno dei top assieme a Dumoulin, Quintana e Bardet, però così pochi km a crono che minimizzano il suo più grande limite non li troveremo più, e dall'anno prossimo arriverà alla Grande Boucle l'Indurain di Maastricht, e saranno volatili per diabetici per tutti.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Non capisco come possiate pensare che Aru possa vincere il Tour, per me è già un miracolo sia a solo 18" da Froome dopo 9 tappe.
P.S chiedo ai più esperi(tipo Galliano e BeppeSaronni) secondo me ieri ad un certo punto credo sia andato più in crisi di testa che di gambe che ne pensate?
P.P.S Panta mi stai rompendo le palle, , visto che di Bardet ne ho parlato al Delfinato mica ora, e tu lo sai bene, ma evidentemente ti piace attaccarmi gratuitamente visto che non ti ho fatto nulla e non ti ho mai lanciato invettive a differenza tua. Meglio le mie chiacchere da bar e le mie cazzate che le tue frasi volte solo ad attaccarmi.
Tu e Brogno state facendo a gara a chi mi lancia più invettive? :uhm: :blabla: :yes:
Admin poi sei tu a decidere e io rispetto le tue decisioni , però è da inizio Tour che sto notando questo ostracismo da parte di Brogno e Panta sarebbe interessante capire che cosa gli ho fatto............mah


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Antani, comincia dall'usare un linguaggio più consono nei confronti degli altri utenti. Non è necessario tenere sempre il piede a tavoletta sul tono aggressivo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Admin ha scritto:Antani, comincia dall'usare un linguaggio più consono nei confronti degli altri utenti. Non è necessario tenere sempre il piede a tavoletta sul tono aggressivo.
però gli altri utenti possono essere aggressivi con me ?????????????????????????????????????????????????????????????????? e poi dimmi dove sarei aggressivo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Admin »

"Mi stai rompendo le palle" non è un bel modo di rivolgersi a un altro utente. ;)

Se reputi che ci siano post aggressivi nei tuoi confronti, segnalameli con l'apposito strumento (triangolino col punto esclamativo sopra al post "incriminato"). :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

antani ha scritto:Non capisco come possiate pensare che Aru possa vincere il Tour, per me è già un miracolo sia a solo 18" da Froome dopo 9 tappe.
P.S chiedo ai più esperi(tipo Galliano e BeppeSaronni) secondo me ieri ad un certo punto credo sia andato più in crisi di testa che di gambe che ne pensate?
P.P.S Panta mi stai rompendo le palle, , visto che di Bardet ne ho parlato al Delfinato mica ora, e tu lo sai bene, ma evidentemente ti piace attaccarmi gratuitamente visto che non ti ho fatto nulla e non ti ho mai lanciato invettive a differenza tua. Meglio le mie chiacchere da bar e le mie cazzate che le tue frasi volte solo ad attaccarmi.
Tu e Brogno state facendo a gara a chi mi lancia più invettive? :uhm: :blabla: :yes:
Admin poi sei tu a decidere e io rispetto le tue decisioni , però è da inizio Tour che sto notando questo ostracismo da parte di Brogno e Panta sarebbe interessante capire che cosa gli ho fatto............mah
Antani io non ho nulla di personale contro di te. Mi disturba il tuo dare giudizi stroncanti su chi ti sta antipatico completamente incoerenti da un giorno all'altro. Mi fa fatica andare a cercare commenti del tipo "finalmente sfatiamo questo mito di Bardet al livello di Aru, non c'è proprio paragone", o cose simili su Quintana. Poi il giorno dopo "Bardet è un campione". Scegli una posizione, oppure no, ma non c'è bisogno di offenderti se poi qualcuno sbugiarda le tue opinioni, che è ben diverso dall'attaccare la persona.
Se sono d'accordo con te non ho problemi a dirtelo.
Ora non sono d'accordo con te, perchè reputo Aru abbia la possibilità di puntare al bersaglio grosso. Se non può puntarci lui chi lo deve fare in questa corsa?
In salita mi sembra superiore a Bardet, se Froome avrà un passaggio a vuoto (o anche senza, è solo a 18 secondi) potrebbe trovarsi in giallo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto:
antani ha scritto:Non capisco come possiate pensare che Aru possa vincere il Tour, per me è già un miracolo sia a solo 18" da Froome dopo 9 tappe.
P.S chiedo ai più esperi(tipo Galliano e BeppeSaronni) secondo me ieri ad un certo punto credo sia andato più in crisi di testa che di gambe che ne pensate?
P.P.S Panta mi stai rompendo le palle, , visto che di Bardet ne ho parlato al Delfinato mica ora, e tu lo sai bene, ma evidentemente ti piace attaccarmi gratuitamente visto che non ti ho fatto nulla e non ti ho mai lanciato invettive a differenza tua. Meglio le mie chiacchere da bar e le mie cazzate che le tue frasi volte solo ad attaccarmi.
Tu e Brogno state facendo a gara a chi mi lancia più invettive? :uhm: :blabla: :yes:
Admin poi sei tu a decidere e io rispetto le tue decisioni , però è da inizio Tour che sto notando questo ostracismo da parte di Brogno e Panta sarebbe interessante capire che cosa gli ho fatto............mah
Antani io non ho nulla di personale contro di te. Mi disturba il tuo dare giudizi stroncanti su chi ti sta antipatico completamente incoerenti da un giorno all'altro. Mi fa fatica andare a cercare commenti del tipo "finalmente sfatiamo questo mito di Bardet al livello di Aru, non c'è proprio paragone", o cose simili su Quintana. Poi il giorno dopo "Bardet è un campione". Scegli una posizione, oppure no, ma non c'è bisogno di offenderti se poi qualcuno sbugiarda le tue opinioni, che è ben diverso dall'attaccare la persona.
Se sono d'accordo con te non ho problemi a dirtelo.
Ora non sono d'accordo con te, perchè reputo Aru abbia la possibilità di puntare al bersaglio grosso. Se non può puntarci lui chi lo deve fare in questa corsa?
In salita mi sembra superiore a Bardet, se Froome avrà un passaggio a vuoto (o anche senza, è solo a 18 secondi) potrebbe trovarsi in giallo.
Vabbe lasciamoci alle spalle tutto questo anche perchè non son qui a cercare litigi ;) ;) . Detto questo mai detto che Bardet non è un campione, questo non vuol dire che sia al livello di Aru, per me non lo è stop . Poi magari esagero dicendo che è 2 scalini sotto perchè sicuramente è un giudizio sbagliato , detto questo , Quintana idem , semplicemente dico sempre che non è un fenomeno, poi che nonj mi garbi come corridore non significa che non ammetta che non sia un campione tutt'altro ed infatti lo ritengo ancora pericoloso.
Su Aru: dai non scherziamo per me non arriva nei 5 (son serio) per me salta, a proposito ti faccio una domanda , tu credi davvero che Aeru possa vincere il Tour ?


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Sì, lo credo. E' vicinissimo a Froome e salite come Izoard e Galibier gli si adattano.
A quelle tappe là manca tanto, e in dieci giorni di corsa i rapporti di forza cambiano in fretta.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto:Sì, lo credo. E' vicinissimo a Froome e salite come Izoard e Galibier gli si adattano.
A quelle tappe là manca tanto, e in dieci giorni di corsa i rapporti di forza cambiano in fretta.
Appunto il prblema è quello , si se la tappa dell'IZOARD sembra disegnata per lui è perfetta , avesse la forma della Planche , avrebbe di che da fare Froome ma ne dubito assai, a proposito ma come va sopra i 2000 ricordo che alle tre cime è andato fortissimo ma poi?????


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:
il_panta ha scritto:Sì, lo credo. E' vicinissimo a Froome e salite come Izoard e Galibier gli si adattano.
A quelle tappe là manca tanto, e in dieci giorni di corsa i rapporti di forza cambiano in fretta.
Appunto il prblema è quello , si se la tappa dell'IZOARD sembra disegnata per lui è perfetta , avesse la forma della Planche , avrebbe di che da fare Froome ma ne dubito assai, a proposito ma come va sopra i 2000 ricordo che alle tre cime è andato fortissimo ma poi?????
E poi non ne ha fatti molti di 2000. Val Martello 2014 direi si possa non contare visto il bordello che è successo, sul Finestre nel 2015 è andato discretamente, Vuelta 2015 ad Andorra si andava vicino ai 2000 con l'arrivo poco oltre, e direi che sia andato bene. Infine ad Arcalis nel 2016 al Tour ha pagato, ma la forma era diversa e diluviava. Penso che il suo problema siano più le pendenze dure che le altezze, e questo in vista di Galibier e Izoard penso possa dar fiducia.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Mi piace il soprannome "il democristiano" per Aru. Gli calza a pennello.

Occhio però che la Democrazia Cristiana ha vinto per 40 anni in Italia :diavoletto:

D' accordo con Peek: ha l'occasione della vita.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin ha scritto:"Mi stai rompendo le palle" non è un bel modo di rivolgersi a un altro utente. ;)

Se reputi che ci siano post aggressivi nei tuoi confronti, segnalameli con l'apposito strumento (triangolino col punto esclamativo sopra al post "incriminato"). :cincin:
Su questo nessun problema. Penso fosse scherzoso, non me la sono presa. :cincin:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

sto sentendo la conferenza astana e fulsgang parla proprio da cocapitano e non da ultimo uomo... :uhm:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto:Non capisco come possiate pensare che Aru possa vincere il Tour, per me è già un miracolo sia a solo 18" da Froome dopo 9 tappe.
P.S chiedo ai più esperi(tipo Galliano e BeppeSaronni) secondo me ieri ad un certo punto credo sia andato più in crisi di testa che di gambe che ne pensate?
Più esperti?? :boing:
E poi chiedere a me cosa ne penso di Aru mi pare come chiedere al lupo di fare da balia a cappuccetto rosso.

Però provo a risponderti seriamente.
A PdBF ho visto il miglior Aru di sempre, superiore a quello di Montecampione e forse anche a quello di Cortals d´Encamp 2015.
Al di là delle opinioni diverse, sono convinto che queste sono le uniche tre volte (nei GT) in cui Aru ha vinto senza se e senza ma (anche se a cortals non vinse).
ALtri non saranno d'accordo, ma in tutte le altre occasioni ha vinto godendo della libertà che viene concessa ad uno che non si ritiene veramente una minaccia.

Ebbene alla luce delle prestazioni di PDBF ho per un attimo temuto che Aru avesse fatto il definitivo salto di qualità superando i suoi limiti storici.
Invece la tappa di domenica, pur positiva a livello di risultato finale, ha dimostrato che i suoi limiti sono rimasti, nascosti, come spesso gli accade, dalla grande capacità di soffrire e tenere duro.
Ma la storia di Aru dimostra che a forza di soffrire e tenere duro, diventa complessivamente meno performante.

Tutto ciò premesso, ti ricordo che 18" sono un inezia e non si può assolutamente escludere la possibilità che Aru vinca il Tour. Basta che Froome dorma male una notte che può giocarsi il Tour.

Sono convinto che vedremo ancora qualche bella prova di Aru, come sono convinto che è più probabile che finisca terzo o peggio piuttosto che primo.
Non sottovaluterei per nulla FUglsang e Uran.
Ricordo che nel Giro 2014 Uran finì assieme a Quintana sullo Zoncolan.


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da krea »

galliano ha scritto:
antani ha scritto:Non capisco come possiate pensare che Aru possa vincere il Tour, per me è già un miracolo sia a solo 18" da Froome dopo 9 tappe.
P.S chiedo ai più esperi(tipo Galliano e BeppeSaronni) secondo me ieri ad un certo punto credo sia andato più in crisi di testa che di gambe che ne pensate?
Più esperti?? :boing:
E poi chiedere a me cosa ne penso di Aru mi pare come chiedere al lupo di fare da balia a cappuccetto rosso.

Però provo a risponderti seriamente.
A PdBF ho visto il miglior Aru di sempre, superiore a quello di Montecampione e forse anche a quello di Cortals d´Encamp 2015.
Al di là delle opinioni diverse, sono convinto che queste sono le uniche tre volte (nei GT) in cui Aru ha vinto senza se e senza ma (anche se a cortals non vinse).
ALtri non saranno d'accordo, ma in tutte le altre occasioni ha vinto godendo della libertà che viene concessa ad uno che non si ritiene veramente una minaccia
Concordo su tutto, ma non su Cortals d´Encamp. Lì Aru staccò veramente tutti, che provarono a stargli a ruota ma nessuno ci riuscì (l'ultimo a cadere fu Purito). Posso però riconoscere che quasi tutti venivano dalle fatiche del Tour, che poi è anche il motivo principale per cui Aru vinse quella Vuelta.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:
Ebbene alla luce delle prestazioni di PDBF ho per un attimo temuto che Aru avesse fatto il definitivo salto di qualità superando i suoi limiti storici.
Invece la tappa di domenica, pur positiva a livello di risultato finale, ha dimostrato che i suoi limiti sono rimasti, nascosti, come spesso gli accade, dalla grande capacità di soffrire e tenere duro.
Io penso che lo scatto abortito sul Monte Micio abbia pesato psicologicamente e fisicamente. Penso infatti che Aru avesse programmato lo scatto in quel punto e fosse talmente concentrato da non considerare il braccio di Froome. Quello che ne è conseguito, al di là delle letture che possiamo fare noi, ha successivamente appesantito l'azione di Fabio.
galliano ha scritto: Ma la storia di Aru dimostra che a forza di soffrire e tenere duro, diventa complessivamente meno performante.
Facciamo sia vero. Lo sforzo compiuto sarà stato di 30", non di più, e da domenica a giovedì ne ha di tempo per recuperare. In ogni caso la storia di Fabio non è proprio come affermi. Molti GG li ha chiusi in crescendo. E le pendenze dell'Izoard gli si addicono assai più di quelle di domenica.
galliano ha scritto: Tutto ciò premesso, ti ricordo che 18" sono un inezia e non si può assolutamente escludere la possibilità che Aru vinca il Tour. Basta che Froome dorma male una notte che può giocarsi il Tour.

Sono convinto che vedremo ancora qualche bella prova di Aru, come sono convinto che è più probabile che finisca terzo o peggio piuttosto che primo.
Non sottovaluterei per nulla FUglsang e Uran.
Ricordo che nel Giro 2014 Uran finì assieme a Quintana sullo Zoncolan.
Froome è messo meglio di Aru, lo dice la classifica, lo dice la storia dei Tour. Fuglasang, Uran e anche Martin sono lì. Non darei Quintana per spacciato e Bardet è forte, in forma e pericoloso. Ma il rapporto "qualità da granGiromane"/"Stato di forma" pende nettamente dalla parte di WunderbAru per l'assegnazione del ruolo di sfidante n.1 al padrino Don Chris


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

La storia di Aru dimostra che nelle nona tappa in teoria doveva prendere una scoppola....ripeto le tappe con più colli le ha sempre sofferte(tranne la tappa corta attorno ad Andorra nel 2015) ed è per questo che se ne doveva stare buono buono,ma comunque è rimasto li e non ha perso,per me è un passo in avanti...ora vediamo sul Port de Bales e sul Peyresourdes che sono salite di ritmo se la gamba è ancora presente...


Rispondi