Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Scattista »

l'anno scorso a fine stagione dissi che Aru non era fatto per i GT, ma per le tappe e le classiche dure. Al massimo le brevi corse a tappe, se nervose e senza crono.

L'ottimo Tour de France mi aveva parzialmente fatto ricredere, ma la verità è che al Tour Fabio aveva la forma della vita (è stato pure in maglia gialla!) e il quinto posto alla fine è il massimo, ma il massimo del massimo a cui possa sperare.

Fossi in lui punterei ancora giusto al Giro individuandone uno con scarsi avversari e percorso favorevole (anche così non è scontata una vittoria, perché ormai spesso il giro ha un parterre di livello) e giocherei un pò alle Vuelte. Ma mi scrollerei di dosso l'etichetta di corridore da GT.


Immagine
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

lupin90 ha scritto: mi sembra anche giusto che provi a fare classifica ma per me dovrebbe conservare quelle poche energie che ha per puntare ad una o piu' vittorie di tappe, in una gara secca Aru puo' battere chiunque ma se insiste sul voler fare classifica si ritrova a fine vuelta fuori classifica e con 0 vittorie
ecco quello che dicevo il 21 agosto, mi sa che ci ho preso alla grande, ormai Bossi é carta conosciuta


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

O signore cosa devo sentire questo è a tutta da aprile,oggi probabilmente quando si è staccato ha mollato, e adesso Zakarin è magicamente diventato più forte di Aru,ma allora Bardet e gli yates cosa sono??????? ripeto cosa devo sentire.....................


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Aru dimostra che ok non era brillante ma lui il maltempo lo soffre come la criptoniote


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

pereiro2982 ha scritto:Aru dimostra che ok non era brillante ma lui il maltempo lo soffre come la criptoniote
Questo è il suo vero limite ma può lavorarci


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

lupin90 ha scritto:
lupin90 ha scritto: mi sembra anche giusto che provi a fare classifica ma per me dovrebbe conservare quelle poche energie che ha per puntare ad una o piu' vittorie di tappe, in una gara secca Aru puo' battere chiunque ma se insiste sul voler fare classifica si ritrova a fine vuelta fuori classifica e con 0 vittorie
ecco quello che dicevo il 21 agosto, mi sa che ci ho preso alla grande, ormai Bossi é carta conosciuta
penso che fosse anche un discorso di squadra, non sempre puo' fare quello che vuole, soprattutto se sei all'ultimo Giro con la vecchia squadra.
Riconosco che ci hai visto giustissimo. Io ero scettico e pensavo sarebbe saltato subito, mentre dopo pensavo che un quinto/sesto l'avrebbe preso senza troppi patemi. Non e' cosi. :gnegne:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Adilà di tutte le considerazioni che si possono fare, leggo davvero tanta cattiveria e astio senza un reale motivo.


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Stagione dura per Fabio.
Ha preparato tre GT correndone due, questo può aver inficiato il suo rendimento alla Vuelta.
Ha però vinto il campionato italiano, vinto una tappa al Tour e indossato la gialla. Meglio del 2016, sperando che il 2018 con l'UAE sia meno travagliata


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Malissimo ieri
Stagione molto complicata
prossimo anno solo il giro (avversari molto più morbidi)
e squadra perfetta per lui


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Seb »

Magari sono solo coincidente, ma è impressionante il numero di analogie tra questa Vuelta ed il Tour 2016


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

antani ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:Aru dimostra che ok non era brillante ma lui il maltempo lo soffre come la criptoniote
Questo è il suo vero limite ma può lavorarci
Secondo me il suo vero limite sono i malanni che lo colpiscono in continuazione, poi forse ha ragione anche Galliano quando dice che stando sempre al limite sia più facile avere la giornata in cui si spegne la luce.

Per il resto il Trota ha un carattere straordinario che gli permette di salvarsi in situazioni in cui altri crollerebbero.

Come picchi non è inferiore a nessuno o quasi, ma è davvero troppo incostante


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

Si concentri sulle gare di un giorno. Ne puo' vincere un sacco e una sporta.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Aru soffre troppo il maltempo.. lo dico dalla pioggia in Veneto del 2015..se nn è al top crolla appena piove.. al tour ha piovuto un'ora e ha beccato la bronchite.. se riesce ad andare forte cn due chili in più ke lo tutelino dai malanni può andare avanti.. ma se soffre così il maltempo è dura in u GT
rimane cmq fra i top secondo me


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fedaia ha scritto:Si concentri sulle gare di un giorno. Ne puo' vincere un sacco e una sporta.
uno ke arriva sesto in una volata a sette quante ne può vincere?! :muro:


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io vorrei capire cosa si vede in Aru ?
io ci vedo un buon, ottimo corridore quest'anno con tutti i problemi è riuscito a fare un buon tour .

non ci vedo un predestinato , io vedo gente con piu talento di lui ma è un combattivo un cagnaccio e qualche altra soddisfazzione se la togliera sara un altro Gt un lombardia non so ...sta crescendo ...


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Certo che si era intuito fin dalla prima settimana che aveva una condizione che non gli permetteva di poter curare sogni di alta classifica. A quel punto non era meglio uscire di classifica subito e provare a concretizzare qualcosa provando a vincere qualche tappa? Farsi il mazzo tre settimane per difendere una scialba top ten per poi nemmeno riuscirci alla fine che senso ha avuto? Non era meglio tirare un po i remi in barca e magari provare ad andare forte in qualche corsa di un giorno di fine stagione (tipo il Lombardia). Da sua tifoso mi piace il fatto che non molla mai, anche quando si vede che proprio non ne ha, però secondo me dovrebbe imparare a gestirsi meglio. In questo modo ha faticato di più e non ha ottenuto nulla, anzi ha preso una bella mazzata


qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da qrier »

NibalAru ha scritto:Certo che si era intuito fin dalla prima settimana che aveva una condizione che non gli permetteva di poter curare sogni di alta classifica. A quel punto non era meglio uscire di classifica subito e provare a concretizzare qualcosa provando a vincere qualche tappa? Farsi il mazzo tre settimane per difendere una scialba top ten per poi nemmeno riuscirci alla fine che senso ha avuto? Non era meglio tirare un po i remi in barca e magari provare ad andare forte in qualche corsa di un giorno di fine stagione (tipo il Lombardia). Da sua tifoso mi piace il fatto che non molla mai, anche quando si vede che proprio non ne ha, però secondo me dovrebbe imparare a gestirsi meglio. In questo modo ha faticato di più e non ha ottenuto nulla, anzi ha preso una bella mazzata
Infatti.
Una volta che si è visto che calava di giorno in giorno con il compagno Lopez che era in crescita e poteva curare la classifica sarebbe stato meglio abbandonare la classifica e puntare a qualche fuga.

Ma c'è da dire che ad esempio nel Giro 2015 sembrava pure in calando ma poi ha piazzato una splendida doppietta. Quindi posso capire che non ha mollato e forse se ieri ci fosse stato bel tempo non avrebbe avuto il crollo.

Concordo, dovrebbe migliorarsi in modo da essere competitivo con un paio di kg in più, altrimenti dovrà sempre pregare che il meteo lo lasci in pace.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Non ha mollato perché voleva testarsi, per la prima volta, sui due GT consecutivi e capire/avere sensazioni.

Poi si è visto Bardet la fine che ha fatto uscendo di classifica.


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

Intanto a questa vuelta ha vinto la classifica a squadre :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Ma.. che non molla..ho forti dubbi
negli ultimi 3 gt.. nell ultima tappa ha perso due volte un quarto d ora..
Vedremo il prossimo anno ;)


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

skawise ha scritto:Non ha mollato perché voleva testarsi, per la prima volta, sui due GT consecutivi e capire/avere sensazioni.

Poi si è visto Bardet la fine che ha fatto uscendo di classifica.
Bardet stava messo molto peggio di Fabio in questa Vuelta, si è visto anche questo fin da subito.

Se Aru si è testato in due GT consecutivi spero che abbia capito che non è cosa per lui almeno


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:Ma.. che non molla..ho forti dubbi
negli ultimi 3 gt.. nell ultima tappa ha perso due volte un quarto d ora..
Vedremo il prossimo anno ;)
Appunto, all'ultima tappa. E non credo che abbia preso un quarto d'ora di sua volontà, anzi sono convinto che anche prendendo un quarto d'ora abbia dato tutto quello che aveva fino all'ultimo metro


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

NibalAru ha scritto:
skawise ha scritto:Non ha mollato perché voleva testarsi, per la prima volta, sui due GT consecutivi e capire/avere sensazioni.

Poi si è visto Bardet la fine che ha fatto uscendo di classifica.
Bardet stava messo molto peggio di Fabio in questa Vuelta, si è visto anche questo fin da subito.

Se Aru si è testato in due GT consecutivi spero che abbia capito che non è cosa per lui almeno
Trarrà le sue valutazioni per il futuro, immagino.

Ma comunque è quasi come se avesse preparato 3 GT...

A me avrebbe sorpreso se fosse andato molto bene, un sesto/settimo posto in queste condizioni era credo il massimo potesse raggiungere e sarebbe stato buono. Poi se è scarso come dite, anche ottimo azzarderei.

Piuttosto, di ieri non si hanno notizie (almeno, io non ho letto nulla) e non ho capito se è andato in crisi o ha mollato visto che non aveva più nulla da chiedere.
Ho visto dalle immagini che nell'ultima discesa ha perso le ruote del gruppo principale (così come MAL). Poi non l'hanno più inquadrato.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

skawise ha scritto:
Trarrà le sue valutazioni per il futuro, immagino.

Ma comunque è quasi come se avesse preparato 3 GT...

A me avrebbe sorpreso se fosse andato molto bene, un sesto/settimo posto in queste condizioni era credo il massimo potesse raggiungere e sarebbe stato buono. Poi se è scarso come dite, anche ottimo azzarderei.

Piuttosto, di ieri non si hanno notizie (almeno, io non ho letto nulla) e non ho capito se è andato in crisi o ha mollato visto che non aveva più nulla da chiedere.
Ho visto dalle immagini che nell'ultima discesa ha perso le ruote del gruppo principale (così come MAL). Poi non l'hanno più inquadrato.
Io non dico che sia scarso, sono suo tifoso e so che ha delle qualità. Dico solo che a volte secondo me le sfrutta male, almeno nelle ultime due stagioni


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Ma Aru ha già un contratto con una nuova squadra per il prossimo anno? Perché se non ce l'ha (come credo), beccarsi un quarto d'ora come si è beccato, riduce i suoi margini di manovra in un eventuale negoziato...


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

Felice ha scritto:Ma Aru ha già un contratto con una nuova squadra per il prossimo anno? Perché se non ce l'ha (come credo), beccarsi un quarto d'ora come si è beccato, riduce i suoi margini di manovra in un eventuale negoziato...
si parla della UAE da tempo immemore, dopo la debacle di ieri é chiaro che Saronni ha il coltello dalla parte del manico, comunque passare dall'astana alla UAE é un netto peggioramento perche' in quest'ultima non avrebbe uno straccio di gregario


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

lupin90 ha scritto:
Felice ha scritto:Ma Aru ha già un contratto con una nuova squadra per il prossimo anno? Perché se non ce l'ha (come credo), beccarsi un quarto d'ora come si è beccato, riduce i suoi margini di manovra in un eventuale negoziato...
si parla della UAE da tempo immemore, dopo la debacle di ieri é chiaro che Saronni ha il coltello dalla parte del manico, comunque passare dall'astana alla UAE é un netto peggioramento perche' in quest'ultima non avrebbe uno straccio di gregario
Se ragionassi invece di parlare faresti meglio: Atapuma, Conti, Rui Costa, Ulissi, Polanc. Non c'ho dovuto nemmeno ragionare tanto, questi sono i nomi che mi sono venuti in mente in 30 secondi che possono dare un apporto importante ad Aru in salita. Ah, c'è anche Petilli, e se dovessero correre insieme al Tour chissà che Dan Martin non possa essere un ultimo uomo di lusso se la corsa si mettesse in un certo modo come quest'anno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

lupin90 ha scritto:
Felice ha scritto:Ma Aru ha già un contratto con una nuova squadra per il prossimo anno? Perché se non ce l'ha (come credo), beccarsi un quarto d'ora come si è beccato, riduce i suoi margini di manovra in un eventuale negoziato...
si parla della UAE da tempo immemore, dopo la debacle di ieri é chiaro che Saronni ha il coltello dalla parte del manico, comunque passare dall'astana alla UAE é un netto peggioramento perche' in quest'ultima non avrebbe uno straccio di gregario
non sono d'accordo
all'Astana quali gregari avrà?
Ci sono i vari Kangert, Fuglsang, Sanchez, Hirt e Cataldo che dovranno dividersi tra lui e Lopez
gli altri in salita non fanno molto testo.

In UAE
Avrai D.Martin che andrà al Tour mentre costruiranno la squadra attorno ad Aru per il Giro
Ulissi e Rui Costa sono cacciatori di tappe, se faranno il Giro non li vedo a lavorare sodo per il sardo, al massimo solo in qualche occasione, però ci potranno essere Durasek, Polanc, Petilli, Conti e soprattutto Atapuma

non conto Ravasi, ma l'anno prossimo inizierà a far vedere un po' del suo talento


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Visconte85 ha scritto:
lupin90 ha scritto:
Felice ha scritto:Ma Aru ha già un contratto con una nuova squadra per il prossimo anno? Perché se non ce l'ha (come credo), beccarsi un quarto d'ora come si è beccato, riduce i suoi margini di manovra in un eventuale negoziato...
si parla della UAE da tempo immemore, dopo la debacle di ieri é chiaro che Saronni ha il coltello dalla parte del manico, comunque passare dall'astana alla UAE é un netto peggioramento perche' in quest'ultima non avrebbe uno straccio di gregario
non sono d'accordo
all'Astana quali gregari avrà?
Ci sono i vari Kangert, Fuglsang, Sanchez, Hirt e Cataldo che dovranno dividersi tra lui e Lopez
gli altri in salita non fanno molto testo.

In UAE
Avrai D.Martin che andrà al Tour mentre costruiranno la squadra attorno ad Aru per il Giro
Ulissi e Rui Costa sono cacciatori di tappe, se faranno il Giro non li vedo a lavorare sodo per il sardo, al massimo solo in qualche occasione, però ci potranno essere Durasek, Polanc, Petilli, Conti e soprattutto Atapuma

non conto Ravasi, ma l'anno prossimo inizierà a far vedere un po' del suo talento
Se Aru andrà al Giro presumibilmente ci sarà Ulissi e non Rui Costa, ma Ulissi in caso di corsa importante di Aru sarà sicuramente a disposizione pur prendendosi i suoi spazi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Felice ha scritto:Ma Aru ha già un contratto con una nuova squadra per il prossimo anno? Perché se non ce l'ha (come credo), beccarsi un quarto d'ora come si è beccato, riduce i suoi margini di manovra in un eventuale negoziato...
si con la UAE


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

il_panta ha scritto:
lupin90 ha scritto:
Felice ha scritto:Ma Aru ha già un contratto con una nuova squadra per il prossimo anno? Perché se non ce l'ha (come credo), beccarsi un quarto d'ora come si è beccato, riduce i suoi margini di manovra in un eventuale negoziato...
si parla della UAE da tempo immemore, dopo la debacle di ieri é chiaro che Saronni ha il coltello dalla parte del manico, comunque passare dall'astana alla UAE é un netto peggioramento perche' in quest'ultima non avrebbe uno straccio di gregario
Se ragionassi invece di parlare faresti meglio: Atapuma, Conti, Rui Costa, Ulissi, Polanc. Non c'ho dovuto nemmeno ragionare tanto, questi sono i nomi che mi sono venuti in mente in 30 secondi che possono dare un apporto importante ad Aru in salita. Ah, c'è anche Petilli, e se dovessero correre insieme al Tour chissà che Dan Martin non possa essere un ultimo uomo di lusso se la corsa si mettesse in un certo modo come quest'anno.
si vabbe', cambia sport senti a me, tra quelli che hai citato nessuno tiene in salita per dare una mano importante al sardo, sono tutti uomini da fughe, poi pensare che Martin faccia il gregario ad Aru é follia allo stato puro


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

021 Fabio Aru
022 Dario Cataldo
023 Mikel Landa
024 Vincenzo Nibali
025 Diego Rosa
026 Luis Leon Sanchez Gil
027 Paolo Tiralongo
028 Alessandro Vanotti
029 Andrey Zeits
questa é la starlist della Vuelta vinta da Bossi, tolto Nibali che si fece cacciare in malo modo, tutti gli altri chi piu' e chi meno hanno dato una mano per far vincere la vuelta a Bossi, ora prendi questi nomi e confrontali con quelli della UAE, il solo Sanchez é piu' forte di tutti gli atleti UAE messi insieme, Martin escluso


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Aru
Atapuma
Rui Costa/Ulissi
Conti
Durasek
Mori
Petilli
Polanc
Ravasi.

Una squadra del genere, se ben preparata, mi sembra più che attrezzata per sostenere le ambizioni di podio/vittoria di Aru.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Conti Petilli perfino 1po sprecati.. hanno buone possibilità x loro stessi.. certo anke aiutare un capitano fà crescere


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Ma perchè quando dicevo che avrebbe potuto dire la sua in classiche come la Liege e il Lombardia,e secondo me anche un Fiandre deve provarlo, ero un incompetente e ora che mezzo Forum cambia idea come il vento che soffia, sembra che si stia parlando di BValverde e non di Aru, cambia i problemi con la pioggia con quelli over 2000 e Aru diventa un Valverde con più capelli


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

lupin90 ha scritto:
il_panta ha scritto:
lupin90 ha scritto: si parla della UAE da tempo immemore, dopo la debacle di ieri é chiaro che Saronni ha il coltello dalla parte del manico, comunque passare dall'astana alla UAE é un netto peggioramento perche' in quest'ultima non avrebbe uno straccio di gregario
Se ragionassi invece di parlare faresti meglio: Atapuma, Conti, Rui Costa, Ulissi, Polanc. Non c'ho dovuto nemmeno ragionare tanto, questi sono i nomi che mi sono venuti in mente in 30 secondi che possono dare un apporto importante ad Aru in salita. Ah, c'è anche Petilli, e se dovessero correre insieme al Tour chissà che Dan Martin non possa essere un ultimo uomo di lusso se la corsa si mettesse in un certo modo come quest'anno.
si vabbe', cambia sport senti a me, tra quelli che hai citato nessuno tiene in salita per dare una mano importante al sardo, sono tutti uomini da fughe, poi pensare che Martin faccia il gregario ad Aru é follia allo stato puro
Oltre alla maleducazione che hai mostrato dal primo post che hai scritto dimostri anche di capirci davvero poco.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto:
Oltre alla maleducazione che hai mostrato dal primo post che hai scritto dimostri anche di capirci davvero poco.
:clap: :clap: :clap: d'accordissimo Panta, secondo me alla UAE (CHE hanno molti soldi) andare è un occasione,tra l'altro ci vuole serenità e in Astana magari non c'è più quel clima adatto per trovare la condizione, e la tranquillità mentale necessaria per vincere.
P.S Tra l'altro ne prendono pure un paio secondo me , la Uae nei prossimi anni potrebbe diventare l'anti Sky se spendono bene i soldi,anche se prendendo Kristoff non iniziano troppo bene


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

antani ha scritto:
il_panta ha scritto:
Oltre alla maleducazione che hai mostrato dal primo post che hai scritto dimostri anche di capirci davvero poco.
:clap: :clap: :clap: d'accordissimo Panta, secondo me alla UAE (CHE hanno molti soldi) andare è un occasione,tra l'altro ci vuole serenità e in Astana magari non c'è più quel clima adatto per trovare la condizione, e la tranquillità mentale necessaria per vincere.
P.S Tra l'altro ne prendono pure un paio secondo me , la Uae nei prossimi anni potrebbe diventare l'anti Sky se spendono bene i soldi,anche se prendendo Kristoff non iniziano troppo bene
Ma tanto Kristoff va al Tour, se Aru va al Giro avrà la squadra tutta per sè. Ulissi sarebbe un grande gregario secondo me, con licenza di colpire in tappe da spunto veloce. Negli ultimi giri è andato forte in salita, anche se non è stato particolarmente costante; il ruolo di gregario, magari ultimo uomo, in cui può prendersi giornate di riposo senza dover per forza limare negli arrivi più caotici, mi sembra adatto a lui.
Se si aggiunge Polanc e qualche altro giovane è proprio una bella squadra.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

antani ha scritto:Ma perchè quando dicevo che avrebbe potuto dire la sua in classiche come la Liege e il Lombardia,e secondo me anche un Fiandre deve provarlo, ero un incompetente e ora che mezzo Forum cambia idea come il vento che soffia, sembra che si stia parlando di BValverde e non di Aru, cambia i problemi con la pioggia con quelli over 2000 e Aru diventa un Valverde con più capelli
Fiandre no di certo.. non ha il fisico per il pave
Per la Liegi.. manca di esplosivita'
Lombardia son d'accordo
pero' per i prossimi anni punterà ai gt , e mi sembra logico


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Winter ha scritto:
antani ha scritto:Ma perchè quando dicevo che avrebbe potuto dire la sua in classiche come la Liege e il Lombardia,e secondo me anche un Fiandre deve provarlo, ero un incompetente e ora che mezzo Forum cambia idea come il vento che soffia, sembra che si stia parlando di BValverde e non di Aru, cambia i problemi con la pioggia con quelli over 2000 e Aru diventa un Valverde con più capelli
Fiandre no di certo.. non ha il fisico per il pave
Per la Liegi.. manca di esplosivita'
Lombardia son d'accordo
pero' per i prossimi anni punterà ai gt , e mi sembra logico
Si ma sono d'accordo,la liege se non è esplosivo lui,chi lo è ,contiamo che Valverde ha 38 anni prima o poi......,Fiandre forse una boutade,mah mai dire mai nella vita
Puntare nei gt?? ovvio se non ci punta lui chi lo deve fare ?? Chaves detto Chavez?? A Zakarin??


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Esplosivo lui??
parliamo di salite di un paio di km..al massimo
gilbert , valverde , alaphilippe , Dan martin ecc
Aru. .non assomiglia a nessuno di loro
è uno scalatore


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Winter ha scritto:Esplosivo lui??
parliamo di salite di un paio di km..al massimo
gilbert , valverde , alaphilippe , Dan martin ecc
Aru. .non assomiglia a nessuno di loro
è uno scalatore
Certo rispetto a loro ok, ma se ricordi la pdbf quella fucilata c'è l'hanno pochi


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto:
Winter ha scritto:Esplosivo lui??
parliamo di salite di un paio di km..al massimo
gilbert , valverde , alaphilippe , Dan martin ecc
Aru. .non assomiglia a nessuno di loro
è uno scalatore
Certo rispetto a loro ok, ma se ricordi la pdbf quella fucilata c'è l'hanno pochi
Anta' ci stai menando per il naso come peek con pozzato?
Aru uomo da classiche?
Impossibile se togliamo il Lombardia.
Nelle altre se lo mangiano.

È uomo da podio nei GT con startlist non di primo piano.
Ha troppi limiti per ambire a partire tra i favoritissimi.
Nel mondiale di innsbruck ha qualche chances, non lo nego, ma rivali ne avrà parecchi.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

galliano ha scritto:
antani ha scritto:
Winter ha scritto:Esplosivo lui??
parliamo di salite di un paio di km..al massimo
gilbert , valverde , alaphilippe , Dan martin ecc
Aru. .non assomiglia a nessuno di loro
è uno scalatore
Certo rispetto a loro ok, ma se ricordi la pdbf quella fucilata c'è l'hanno pochi
Anta' ci stai menando per il naso come peek con pozzato?
Aru uomo da classiche?
Impossibile se togliamo il Lombardia.
Nelle altre se lo mangiano.

È uomo da podio nei GT con startlist non di primo piano.
Ha troppi limiti per ambire a partire tra i favoritissimi.
Nel mondiale di innsbruck ha qualche chances, non lo nego, ma rivali ne avrà parecchi.
ma scusami Gallia, prima sento dire che Aru ha un picco che sfrutta un giorno, ma che nei gt è limitato, decidetevi, per me il Lombardia può vincerlo, del Fiandre ho solo detto di provarlo, non credi che sia un pecccato che uno come Bugno per esempio non abbia mai fatto la Roubaix
P.S Non paragono certo Bugno con Aru ,dai è ovvio che fra i due ci sono universi a dividerli come talento ,ciao+
P.P.S Pozzato aveva un talento incredibile,che ha buttato nel cesso lui stesso


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Se mi parli di Lombardia ok, ma il fiandre è tutto un altro mondo, roba per le accelerate di Moscon, non certo per dei cammelloni sbilenchi come Aru, froome o zakarin.
Guardati contador o quintana sul pave' del Tour e vedrai una nettissima differenza con gli specialisti.
Figurati che a me pare ancora incredibile la vittoria di bettini al fiandre.
Bugno aveva una potenza e una volata che Aru non arriva al 50%.
È uomo da GT senza se e senza ma.
Come pozzovivo può fare bene al Lombardia e alla Liegi, nelle altre no assolutamente.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto:Se mi parli di Lombardia ok, ma il fiandre è tutto un altro mondo, roba per le accelerate di Moscon, non certo per dei cammelloni sbilenchi come Aru, froome o zakarin.
Guardati contador o quintana sul pave' del Tour e vedrai una nettissima differenza con gli specialisti.
Figurati che a me pare ancora incredibile la vittoria di bettini al fiandre.
Bugno aveva una potenza e una volata che Aru non arriva al 50%.
È uomo da GT senza se e senza ma.
Come pozzovivo può fare bene al Lombardia e alla Liegi, nelle altre no assolutamente.
In effetti è incredibile perché il Grillo il Fiandre non l'ha mai vinto :D
Per il resto, post ineccepibile.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

galliano ha scritto:Se mi parli di Lombardia ok, ma il fiandre è tutto un altro mondo, roba per le accelerate di Moscon, non certo per dei cammelloni sbilenchi come Aru, froome o zakarin.
Guardati contador o quintana sul pave' del Tour e vedrai una nettissima differenza con gli specialisti.
Figurati che a me pare ancora incredibile la vittoria di bettini al fiandre.
Bugno aveva una potenza e una volata che Aru non arriva al 50%.
È uomo da GT senza se e senza ma.
Come pozzovivo può fare bene al Lombardia e alla Liegi, nelle altre no assolutamente.
anche a me :D


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Walter_White ha scritto:
In effetti è incredibile perché il Grillo il Fiandre non l'ha mai vinto :D
Per il resto, post ineccepibile.
Che pirla, stavo pensando ad Argentin e mi è uscito Bettini.

Ecco se uno come bettini non è mai arrivato sul podio e Bugno l'ha vinto perché Musseuw ha un po' dormito, figuriamoci se Aru può aspirare a vincere un Fiandre.
E' vero che in certe epoche anche i muli potevano volare, ma mi pare che oggi siamo un po' lontani da quei tempi, quindi sarebbe già da applausi se Aru lo finisse nei 30.

Antà fare lo scatto negli ultimi chilometri di una salita di 7/8/10/12 km nel bel mezzo di una corsa a tappe è proprio un altro mondo rispetto ad una corsa in linea, a maggior ragione sul pavè.
A parte la potenza sprigionata dai vari Sagan, Vanmarcke, ecc. che nessun uomo da GT possiede, con l'eccezione di Dumoulin, c'è anche un problema di abilità, abitudine a limare, a correre nelle stradine, ecc. abilità che Aru non ha per nulla, Rodez è solo il più evidente degli esempi.

Vatti a vedere dal vivo un passaggio sul Vecchio Kwaremont e poi confrontalo con uno scatto sullo Stelvio, vedrai che cambierai subito idea.
Nel primo caso ti sembrerà di veder passare un treno, non un ciclista.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Aru in mezzo a quel tempaccio del nord, brrr..avrei timore a fargli correre il fiandre ad Aru pure se arrivasse IN CIMA ad una salita di 6 km al 8%. Chi è mai uscito con questa cosa? :D Fantascienza!


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Stylus ha scritto:Aru in mezzo a quel tempaccio del nord, brrr..avrei timore a fargli correre il fiandre ad Aru pure se arrivasse IN CIMA ad una salita di 6 km al 8%. Chi è mai uscito con questa cosa? :D Fantascienza!
quoto! Non sono climi per lui


Rispondi