Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Vai Galliano, scatenati :D

Operazione al naso per il sardo, così non lo vedremo più col cerotto sul naso :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto:Vai Galliano, scatenati :D

Operazione al naso per il sardo, così non lo vedremo più col cerotto sul naso :)
No so, mi pareva di aver già inserito il post, ma credo sia stato cancellato.
Non vorrei offendere la suscettibilità di qualcuno, anche se mi par strano.

Comunque la notizia è questa:
http://www.sportnotizie24.it/news/cicli ... nnaio-2017

Il commento ironico me lo censuro da solo. :?

Edit: sono rimbambito, altro che censura, avevo inserito il messaggio nel 3d di Nibali.
Ultima modifica di galliano il giovedì 26 gennaio 2017, 11:38, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Vai Galliano, scatenati :D

Operazione al naso per il sardo, così non lo vedremo più col cerotto sul naso :)
No so, mi pareva di aver già inserito il post, ma credo sia stato cancellato.
Non vorrei offendere la suscettibilità di qualcuno, anche se mi par strano.

Comunque la notizia è questa:
http://www.sportnotizie24.it/news/cicli ... nnaio-2017

Il commento ironico me lo censuro da solo. :?
L'ha cancellato Nibali..geloso del post a lui dedicato


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

sarà in versione JRO 2012, chi sarà l'Hesjedal del 2017 nell'ultima crono di Milano ???

a parte gli scherzi, il percorso ha 67 km totali di crono, alla fine son quasi 7 km in più del Giro del 2015... un Mollema, Kruijswijk, Pinot, Nibali e Zakarin saranno più avvantaggiati rispetto al sardo, anche se l'ultima crono dopo tutte quelle montagne è un'incognita. Comunque il Giro si giocherà tutto tra Pordoi/Valparola e Piancavallo, lì Aru potrà dire la sua.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

No, comunque, scherzi a parte, se migliora l'areazione questo non lo ferma più nessuno.
Giusto gall ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da peek »

Ho visto con una qualche apprensione la presentazione dell'Aru di quest'anno. Non so se avete visto radiocorsa di qualche settimana fa con Martinelli e l'intervista a Aru e anche in altre varie occasioni lo stanno pompando molto e pure lui sembra bello spavaldo.
Ieri c'era anche una pagina della gazza.

Insomma, ci credono tutti, a cominciare da lui.
Sono un po' in apprensione che questo non diventi un anno disgraziato per il nostro caro collega Galliano.

Ad ogni modo, per essere precisi e fare le cose per bene, sarebbe bene fissare già adesso una griglia di valutazione.
Comincio con il giro d'Italia:
fuori dai 5 fallimento;
primi 5 discreto;
podio ottimo;
vince campionissimo di tutti i tempi.


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Se Aru non arrivasse in zona podio sarebbe un mezzo fallimento dato che è nell'anno della completa maturazione a 27 anni. Lo scorso anno credo che non si sia comunque visto il miglior Aru a causa di una preparazione completamente sbagliata, quest'anno non può sbagliare. Ha due anni in più dal giro 2015 in cui arrivò secondo ed è logico che fuori dal podio sarebbe un risultato sotto le attese. Vedremo se avrà colmato alcune sue lacune come il soffrire in caso di più arrivi in montagna ravvicinati e la sua tenuta sui cambi di ritmo. Io ci spero


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

sarà anche interessante vedere come interpreterà le varie corse primaverili, tra cui Tirreno e Amstel.

le corse in programma pre Giro:
14.02 Tour of Oman,
23.02 Abu Dhabi Tour,
04.03 Strade Bianche,
08.03 Tirreno-Adriatico,
18.03 Milano-Sanremo,
16.04 Amstel Gold Race,
18.04 Tour of Croatia

A fine agosto prenderà il via anche alla Vuelta


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da peek »

BATTINI N. ha scritto:Se Aru non arrivasse in zona podio sarebbe un mezzo fallimento dato che è nell'anno della completa maturazione a 27 anni. Lo scorso anno credo che non si sia comunque visto il miglior Aru a causa di una preparazione completamente sbagliata, quest'anno non può sbagliare. Ha due anni in più dal giro 2015 in cui arrivò secondo ed è logico che fuori dal podio sarebbe un risultato sotto le attese. Vedremo se avrà colmato alcune sue lacune come il soffrire in caso di più arrivi in montagna ravvicinati e la sua tenuta sui cambi di ritmo. Io ci spero
No dai, non dir così: il podio un mezzo fallimento.

Però un po' c'hai ragione perciò riformuliamo:

fuori dai 5: fallimento totale assoluto
primi 5: voto: cinque e mezzo
podio: buono
vittoria: campionissimo del 2017 (a meno che Quintana non vinca il tour, nel qual caso il campionissimo è lui)


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

BATTINI N. ha scritto:Se Aru non arrivasse in zona podio sarebbe un mezzo fallimento dato che è nell'anno della completa maturazione a 27 anni. Lo scorso anno credo che non si sia comunque visto il miglior Aru a causa di una preparazione completamente sbagliata, quest'anno non può sbagliare. Ha due anni in più dal giro 2015 in cui arrivò secondo ed è logico che fuori dal podio sarebbe un risultato sotto le attese. Vedremo se avrà colmato alcune sue lacune come il soffrire in caso di più arrivi in montagna ravvicinati e la sua tenuta sui cambi di ritmo. Io ci spero
pienamente d'accordo e aggiungo che secondo me l'unico risultato che può permettersi è la vittoria , perchè del podio sinceramente non so cosa se ne faccia . Vedremo.......
per me è l'anno della verità o tutto o niente


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da donadeus »

Oggettivamente, considerate le partecipazioni precedenti e le ambizioni stagionali, e valutando un pronostico ex ante, fuori dal podio sarebbe difficile non considerarlo un fallimento.
Ex ante sul podio a mio avviso sarebbe in ogni caso un buon risultato, non ottimo.
Poi chiaramente sul giudizio ex post influiranno molto le effettive modalità con le quali maturerà il risultato: terzo senza mai lottare seriamente per vincere probabilmente è peggio che quarto con distacchi risicati tra i primi 5.
L'unica cosa certa è che per la carriera di Aru sarà una stagione decisiva.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Esatto, terzo obiettivo minimo poi la valutazione dipenderà da chi eventualmente gli sarà rimasto davanti e dal fatto che Aru fosse o meno in lotta per la maglia rosa. Io sono fiducioso


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da ucci90 »

Per me il suo risultato a bocce ferme è il terzo posto. Oggettivamente non ha mai dimostrato di essere alla pari dei "big four" (Quintana, Contador, Nibali e Froome), e quindi al netto di exploit due più forti di lui ci sono Sempre sulla carta, è il primo dei "normali", nella classe di Landa, Pinot e Mollema. L'avversario per il podio sarebbe Chabves, se partecipa...


donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da donadeus »

Anche io sono abbastanza fiducioso.
Al Tour 2016, anche al netto della crisi finale che inevitabilmente condiziona il giudizio, mi aspettavo qualcosa di più, come credo quasi tutti.
Le cause del fallimento dello scorso anno a mio avviso sono molteplici, di natura sia fisica che psicologica.
Proprio per il suo 2016 travagliato, personalmente Aru è uno dei corridori che sono più curioso di vedere all'opera quest'anno.
Per me il suo risultato a bocce ferme è il terzo posto. Oggettivamente non ha mai dimostrato di essere alla pari dei "big four" (Quintana, Contador, Nibali e Froome), e quindi al netto di exploit due più forti di lui ci sono
D'accordo al 100% sul fatto che non ha mai dimostrato di essere a livello dei "big four"; non sono così sicuro che Quintana che corre il Giro ma che punta più sul Tour sia superiore così nettamente ad un Aru livello 2015.


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

donadeus ha scritto:Oggettivamente, considerate le partecipazioni precedenti e le ambizioni stagionali, e valutando un pronostico ex ante, fuori dal podio sarebbe difficile non considerarlo un fallimento.
Ex ante sul podio a mio avviso sarebbe in ogni caso un buon risultato, non ottimo.
Poi chiaramente sul giudizio ex post influiranno molto le effettive modalità con le quali maturerà il risultato: terzo senza mai lottare seriamente per vincere probabilmente è peggio che quarto con distacchi risicati tra i primi 5.
L'unica cosa certa è che per la carriera di Aru sarà una stagione decisiva.
Sono d'accordo, questo è l'anno della verità per capire le reali potenzialità di Aru in ottica anche futura, perchè dal 2014 ad oggi non ho notato quei margini di miglioramento che avrei auspicato, anche se in questo 2016 dubito che abbia mai raggiunto. Leggendo le varie interviste, mi colpì molto, nel corso del ritiro dell'astana a fine novembre a Montecatini, un'intervista a Martinelli nella quale in sostanza disse che lo scorso anno Fabio si presentò al ritiro di inizio stagione ancora stanco per la logorante stagione 2015. Ecco se fossi un giornalista chiederei più nel dettaglio come potesse essere ancora provato dalla stagione precedente e quali siano stati i reali motivi della debacle della stagione 2016, dato che in numerose interviste lo stesso Aru abbia glissato con un "Ho capito quello che ho sbagliato, è stata un grande esperienza"; si appunto,una grande esperienza ma.... ?. Insomma era il caso di approfondire tutte queste dichiarazioni. Spero infine di vederlo quantomeno competitivo nelle brevi corse a tappe che si corrono in preparazione dei grandi appuntamenti, nelle quali credo non sia mai arrivato a podio.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Son fiducioso, la testa c'è.
Credo che il 2016 sia stato di grande aiuto per lui, e credo che il Tour e il post Tour lo abbiano segnato grazie anche a Nibali.
Mi è piaciuto il mettersi in gioco nelle gare di un giorno, anche se il risultato non è arrivato.

Spero anche io che in questo 2017 sia competitivo in tutte le gare che va a fare, e non fare come lo scorso anno dove erano palesi sgambate.
Anche così ci si attira le simpatie della gente.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

ucci90 ha scritto:Per me il suo risultato a bocce ferme è il terzo posto. Oggettivamente non ha mai dimostrato di essere alla pari dei "big four" (Quintana, Contador, Nibali e Froome), e quindi al netto di exploit due più forti di lui ci sono Sempre sulla carta, è il primo dei "normali", nella classe di Landa, Pinot e Mollema. L'avversario per il podio sarebbe Chabves, se partecipa...
Per me Chaves e' maturato ed e' davanti al sardo. E' un corridore completo, solido, che non ha paura di rischiare. Dopo il Giro, la Vuelta dello scorso anno lo ha portato (per me) in una nuova dimensione. Sara' un bel Giro. Fabio e' convinto di riuscire a evitare gli errori del 2016, dice di aver capito. Speriamo sia cosi.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Sapete se nel 2017 manterrà il nick IL CAVALIERE DEI 4 MORI, oppure c'è stato qualche ripensamento?


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Dopo le tante critiche per il fatto che fosse sempre in ritiro al Sestriere, Aru ha deciso di cambiare rotta....adesso va sul Teide :D :D
Partito ieri per un ritiro, poi ci tornerà dopo la Tirreno, in vista del Giro di Croazia


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Va sulla Sierra Nevada, non sul Teide

Sì, credo terrà quel soprannome (che mi piace abbastanza poco).


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Ho controllato bene, adesso Sierra Nevada poi dopo la Tirreno va sul Teide


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto:No, comunque, scherzi a parte, se migliora l'areazione questo non lo ferma più nessuno.
Giusto gall ?
Altro che areazione, gli ci vuole un motorino turbo per sperare.

No, sarà che sono ottimista, ma mi ripeto per l'ennesima volta: a me pare che ci siano troppe aspettative su Aru. E' un buon corridore, nessuno lo mette in dubbio, ottimo nell'attuale panorama italiano per i GT, ma non vedo grossi margini di miglioramento. Pregi e difetti sembrano ormai abbastanza chiari e sedimentati.
Certo potrebbe anche vincere un Giro o un'altra Vuelta, prima o poi, un po' come Gotti o Savoldelli, che hanno fatto doppietta al Giro, ma certo non hanno mai dimostrato di essere dominanti. Hanno vinto sfruttando una serie di circostanze per certi versi irripetibili e fortunose.
Anche un chioccioli, per dire, anche se lui il Giro lo vinse senza discussioni.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Per questo ho sempre ammirato Savoldelli ciclista,
non era il più forte ma aveva testa, arguzia e carattere.
Garzelli per esempio, come uomo da GT gli era superiore, come lo stesso Casagrande per me. Solo che il falco aveva intelligenza, molta, che lo ha aiutato a sfruttare le giuste occasioni.

Aru come testa c'è, solo che a volte si lascia prendere troppo, osa anche se non è il più forte. Può andar bene se di fronte hai Dumoulin, ma con altri il rischio di rimbalzare c'è e lo abbiamo già visto.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto:
nino58 ha scritto:No, comunque, scherzi a parte, se migliora l'areazione questo non lo ferma più nessuno.
Giusto gall ?
Altro che areazione, gli ci vuole un motorino turbo per sperare.

No, sarà che sono ottimista, ma mi ripeto per l'ennesima volta: a me pare che ci siano troppe aspettative su Aru. E' un buon corridore, nessuno lo mette in dubbio, ottimo nell'attuale panorama italiano per i GT, ma non vedo grossi margini di miglioramento. Pregi e difetti sembrano ormai abbastanza chiari e sedimentati.
Certo potrebbe anche vincere un Giro o un'altra Vuelta, prima o poi, un po' come Gotti o Savoldelli, che hanno fatto doppietta al Giro, ma certo non hanno mai dimostrato di essere dominanti. Hanno vinto sfruttando una serie di circostanze per certi versi irripetibili e fortunose.
Anche un chioccioli, per dire, anche se lui il Giro lo vinse senza discussioni.
Sono abbastanza d'accordo con Galliano. Aru da sempre l'impressione di esagerare, di essere fuori giri sin da subito. Quello che e' il suo miglior pregio (tenere duro, non mollare mai, stare sempre al limite), penso sia anche il suo maggior difetto, quello che poi ti piega.
Stiamo a vedere pero', il suo livello e' buono, al Tour non era lontanissimo dai migliori. Margine forse non ve ne e' piu (penso come Galliano), ma se ci fosse ancora qualcosa, qualche altra bella azione la puo' far vedere. Passo dopo passo, aspettative basse e via.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

sceriffo ha scritto:Sapete se nel 2017 manterrà il nick IL CAVALIERE DEI 4 MORI, oppure c'è stato qualche ripensamento?

il soprannome de quest anno sarà Pollicino, starà a raccoglie le bricioline.....


Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Immagine
http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=97969
È una mia impressione o la calzamaglia non è dello sponsor tecnico del team ma di un'azienda Svizzera. Oppure, visto che la foto è presa da dietro, il ciclista non è Aru ma un cicloamatore


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

sceriffo ha scritto:Immagine
http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=97969
È una mia impressione o la calzamaglia non è dello sponsor tecnico del team ma di un'azienda Svizzera. Oppure, visto che la foto è presa da dietro, il ciclista non è Aru ma un cicloamatore
Quello è Cataldo, Aru stava facendo il video


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Vinamo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 28 maggio 2016, 22:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Vinamo »

Ma poi si é capito veramente perché é andato in crisi sulla Joux-Plane? E il preparatore di quest'anno sará ancora Mazzoleni?


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Brogno ha scritto: Sono abbastanza d'accordo con Galliano. Aru da sempre l'impressione di esagerare, di essere fuori giri sin da subito. Quello che e' il suo miglior pregio (tenere duro, non mollare mai, stare sempre al limite), penso sia anche il suo maggior difetto, quello che poi ti piega.
Stiamo a vedere pero', il suo livello e' buono, al Tour non era lontanissimo dai migliori. Margine forse non ve ne e' piu (penso come Galliano), ma se ci fosse ancora qualcosa, qualche altra bella azione la puo' far vedere. Passo dopo passo, aspettative basse e via.
Secondo me, il più grande difetto di Aru è il suo modo di pedalare al quanto inefficiente e dispendioso. Credo che sia anche questo il motivo per cui spesso sembra andare fuori giri prima di altri. Nell'arco delle tre settimane le energie dissipate inutilmente si pagano a caro prezzo. Altrimenti il suo motore sarebbe niente male.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Pare che tra Il Cavaliere dei 4 Mori ed il suo storico massaggiatore, le strade si siano separate


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Il Cavaliere anche oggi disarcionato, si stacca in salita da 50 corridori! Il 2017 sembra peggio del 2016.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Mi da sempre grandissime soddisfazioni Aru :) :D :diavoletto:


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Aru mi preoccupa un po'


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Quanto astio però...

Siamo solo a marzo, ma non buone sensazioni per ora.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winston Smith ha scritto:Aru mi preoccupa un po'
Eh gia'....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Che succede a Aru ?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Che succede a Aru ?
niente, si è dimenticato che Slongo non è più il suo preparatore :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

37 fabio aru a 4'06

non mi sembrava fino ad ora cosi in ritardo di condizione


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

pereiro2982 ha scritto:37 fabio aru a 4'06

non mi sembrava fino ad ora cosi in ritardo di condizione
Sembra il Cunego 2005 ?


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

CicloSprint ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:37 fabio aru a 4'06

non mi sembrava fino ad ora cosi in ritardo di condizione
Sembra il Cunego 2005 ?

magari ha avuto problemi che non sappiamo , aspettiamo il trentino , credo per capirci di piu....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Che succede a Aru ?
niente, si è dimenticato che Slongo non è più il suo preparatore :D
In realta' non lo e' mai stato, che io sappia.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Aru è strano. Secondo in salita in Oman poi settimo (o giù di lì) ad Abu Dhabi e oggi si becca 4 minuti. Sembra che ogni tanto debba sempre beccare la giornata storta e in ottica 3 settimane è un gran problema
Ultima modifica di Lambohbk il sabato 11 marzo 2017, 19:54, modificato 1 volta in totale.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

barrylyndon ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Che succede a Aru ?
niente, si è dimenticato che Slongo non è più il suo preparatore :D
In realta' non lo e' mai stato, che io sappia.. ;)
È sempre stato Mazzoleni


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

lambohbk ha scritto:Aru è strano. Terzo in salita in Oman poi settimo (o giù di lì) ad Abu Dhabi e oggi si becca 4 minuti. Sembra che ogni tanto debba sempre beccare la giornata storta e in ottica 3 settimane è un gran problema
Quest'anno sembrava avesse iniziato con un piglio migliore, dando buoni segnali. Certo oggi non e' un buon segno.
Al momento attuale sono in molti ad essergli superiori, e anche la statistica nei grandi giri, dopo il Tour 2016, non gli e' piu' cosi favorevole come lo era prima di quel Tour.
La sua fortuna in questo caso, e' che per il giro non ci sia un atlernativa valida, dato che Lopez causa infortunio si fa il Tour, altrimenti ci sarebbe da stare poco tranquilli..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Brogno ha scritto:
lambohbk ha scritto:Aru è strano. Terzo in salita in Oman poi settimo (o giù di lì) ad Abu Dhabi e oggi si becca 4 minuti. Sembra che ogni tanto debba sempre beccare la giornata storta e in ottica 3 settimane è un gran problema
Quest'anno sembrava avesse iniziato con un piglio migliore, dando buoni segnali. Certo oggi non e' un buon segno.
Al momento attuale sono in molti ad essergli superiori, e anche la statistica nei grandi giri, dopo il Tour 2016, non gli e' piu' cosi favorevole come lo era prima di quel Tour.
La sua fortuna in questo caso, e' che per il giro non ci sia un atlernativa valida, dato che Lopez causa infortunio si fa il Tour, altrimenti ci sarebbe da stare poco tranquilli..
Aru non è più lo stesso dalla crisi di Morzine....


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

a me la cosa che un po' mi preoccupa è il fatto che abbiano deciso di nkn lasciare dichiarazioni come a dire non abbiamo idea del perche questa prestazione
chae aumenta la pressione sul corridore


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

devo fare un mea culpa , ed essere sincero , Galliano ha ragione Aru in troppi lo abbiamo sopravvalutato , mi sto rendendo contro di quanta fortuna abbia avuto fra il 204 e 2015 , ora questa fortuna è finita , sto ragazzo fra l'altro rischia che dall'anno prossimo farà da gregario a Fulgsang . Mi spiace oggi mi sono cadute le braccia , era una vergogna con il suo stile da trattore sovietico impantanato nel fango , aveva la grazia di un Bradipo che sta per avere un orgasmo . Deludente su tutti i fronti , ad oggi secondo me questo manco c'è la fà a finire il giro , ormai si stacca pure sui cavalcavia , in salita sembra un Cassani un po più scarso


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

antani ha scritto:devo fare un mea culpa , ed essere sincero , Galliano ha ragione Aru in troppi lo abbiamo sopravvalutato , mi sto rendendo contro di quanta fortuna abbia avuto fra il 204 e 2015 , ora questa fortuna è finita , sto ragazzo fra l'altro rischia che dall'anno prossimo farà da gregario a Fulgsang . Mi spiace oggi mi sono cadute le braccia , era una vergogna con il suo stile da trattore sovietico impantanato nel fango , aveva la grazia di un Bradipo che sta per avere un orgasmo . Deludente su tutti i fronti , ad oggi secondo me questo manco c'è la fà a finire il giro , ormai si stacca pure sui cavalcavia , in salita sembra un Cassani un po più scarso
Eddai..di quale fortuna parli?
E' regredito..non era troppo lontano da Quintana fino al Tour..
E' preoccupante quello attuale.Ma fino al 2015 era molto ma molto forte.
Andiamo dai...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:devo fare un mea culpa , ed essere sincero , Galliano ha ragione Aru in troppi lo abbiamo sopravvalutato , mi sto rendendo contro di quanta fortuna abbia avuto fra il 204 e 2015 , ora questa fortuna è finita , sto ragazzo fra l'altro rischia che dall'anno prossimo farà da gregario a Fulgsang . Mi spiace oggi mi sono cadute le braccia , era una vergogna con il suo stile da trattore sovietico impantanato nel fango , aveva la grazia di un Bradipo che sta per avere un orgasmo . Deludente su tutti i fronti , ad oggi secondo me questo manco c'è la fà a finire il giro , ormai si stacca pure sui cavalcavia , in salita sembra un Cassani un po più scarso
Giudizio durissimo, ma le due similitudini mi hanno piegato in 2 dal ridere :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto:
antani ha scritto:devo fare un mea culpa , ed essere sincero , Galliano ha ragione Aru in troppi lo abbiamo sopravvalutato , mi sto rendendo contro di quanta fortuna abbia avuto fra il 204 e 2015 , ora questa fortuna è finita , sto ragazzo fra l'altro rischia che dall'anno prossimo farà da gregario a Fulgsang . Mi spiace oggi mi sono cadute le braccia , era una vergogna con il suo stile da trattore sovietico impantanato nel fango , aveva la grazia di un Bradipo che sta per avere un orgasmo . Deludente su tutti i fronti , ad oggi secondo me questo manco c'è la fà a finire il giro , ormai si stacca pure sui cavalcavia , in salita sembra un Cassani un po più scarso
Eddai..di quale fortuna parli?
E' regredito..non era troppo lontano da Quintana fino al Tour..
E' preoccupante quello attuale.Ma fino al 2015 era molto ma molto forte.
Andiamo dai...
lo pensavo anche io , ma come hai detto è regredito talmente tanto , che non riesco a spiegarmelo , almeno che non abbia deciso di non rischiare fuori giri per essere in forma al tour del 2020


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Rispondi