Migliori velocisti 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

Ve la butto lì, non ho trovato 3d analoghi....
Doveste mettere in fila i migliori 5 velocisti del momento - o forse meglio: quelli che vi attendete come i migliori nella nuova stagione - chi scegliereste?

Vi do i miei.

1. Kittel
2. Cavendish
3. Gaviria
4. Viviani
5. Greipel


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »

per me Viviani fuori dai 5, ma comunque subito a ridosso. metterei dentro Ewan


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4427
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Viviani pecca un po' in velocità pura secondo me, in percorsi un po' misti è più facile per lui fare bene


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

A Viviani preferisco sempre Nizzolo.

Comunque

1. Kittel
2. Cavendish
3. Gaviria
4. Greipel
5. Sagan
6. Kristoff

So che Sagan e Kristoff non sono dei velocisti puri, però in una volata li ritengo assolutamente superiori a Viviani e Nizzolo


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

Ewan in effetti mi mette in difficoltà, Viviani credo che sia cresciuto molto nell'ultimo anno

ps: se non ne scegliete 5 (almeno 5 ma solo 5) non vale


Avatar utente
udra
Messaggi: 13367
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da udra »

1. Cavendish
2. Kittel
3. Gaviria
4. Greipel
5. Groenewegen


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

su un piattone di 180km senza nessun cavalcavia:

1) Kittel
2) Cavendish
3) Greipel
4) Gaviria
5) Bouhanni


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

1. Kittel
2. Cavendish
3. Gaviria
4. Sagan
5. Greipel

Viviani al momento fuori (e dietro anche a Kristoff, Ewan, Nizzolo, direi anche Demare e Bouhanni), ma confido di cambiare opinione nei prossimi mesi.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
stamgiovanni
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 13 giugno 2013, 17:01

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da stamgiovanni »

1) kittel
2) cavendish
3) gaviria
4) ewan
5) bouhanni

mentre su arrivi in leggera pendenza inserisco greipel al posto di cavendish


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

1) Kittel
2) Cav
3) Bouhanni
4) Gaviria
5) Greipel


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4427
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Non vorrei aprire un altro thread, sarebbe bello rifare la classifica.

Quest'anno anarchia totale, manca il Kittel o il Cav che la faceva da padrone


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Abruzzese »

lambohbk ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 18:23 Non vorrei aprire un altro thread, sarebbe bello rifare la classifica.

Quest'anno anarchia totale, manca il Kittel o il Cav che la faceva da padrone
Sul fatto che il migliore sia stato Viviani non credo che vi siano dubbi. Sicuramente Groenewegen ha guadagnato molte posizioni ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abruzzese ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 19:25
lambohbk ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 18:23 Non vorrei aprire un altro thread, sarebbe bello rifare la classifica.

Quest'anno anarchia totale, manca il Kittel o il Cav che la faceva da padrone
Sul fatto che il migliore sia stato Viviani non credo che vi siano dubbi. Sicuramente Groenewegen ha guadagnato molte posizioni ;)
Viviani n°1 in stagione, davanti a Groenewegen. Terzo direi Gaviria. Ma occhio ad Ackermann.

In generale direi che questa stagione sta segnando un pò il cambio generazionale. Cavendish è finito, Greipel forse pure. Per Kittel invece bisognerebbe capire che cavolo ha, mi sembra ancora giovane per poter dire che sia arrivato alla frutta. I Degenkolb e Kristoff ormai sembrano un pò spuntati in volata anche se ancora competitivi nelle classiche e nelle corse con percorsi più duri. Idem Demare (non tragga in inganno la scorpacciata al Poitou Charentes).
Quindi in rampa di lancio abbiamo i giovani. Gaviria e Ackermann sono del 94, Groenewegen 93, Laporte un 92. Insieme a loro ci sarebbe anche Ewan che però quest'anno è stato disastroso, un pò come Coquard che è già al secondo anno negativo. Nel mezzo troviamo Viviani che rappresenta un pò la generazione di mezzo insieme a Kittel.

Ovviamente non ho parlato di Sagan. Lui appartiene ad una categoria a parte, quella dei fuoriclasse.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il lunedì 27 agosto 2018, 20:17, modificato 2 volte in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da marco_graz »

In generale comunque quelli che l'anno scorso erano considerati i migliori se ne salvano davvero pochi, in ordine sparso:

Groenewegem
Gaviria
Viviani
Sagan

Poi forse forse
Ewan
Demare
Graipel

Gli altri in pratica non pervenuti.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Patate »

marco_graz ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 20:07 In generale comunque quelli che l'anno scorso erano considerati i migliori se ne salvano davvero pochi, in ordine sparso:

Groenewegem
Gaviria
Viviani
Sagan

Poi forse forse
Ewan
Demare
Graipel

Gli altri in pratica non pervenuti.
Sagan più che altro perché è molto più di un velocista e vince nelle tappe mosse e col pavé.
Per me nei volatoni da velocisti puri è un riferimento per il piazzamento sul podio ma non per la vittoria.
Comunque il panorama appare variegato data la sparizione del re dello scorso anno (Kittel) e di uno dei re di due anni fa (Cavendish).
Forse il più impressionante da un punto di vista di pura potenza è stato Groenewegen ma come stagione nel suo complesso Viviani credo gli sia sopra


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

marco_graz ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 20:07 In generale comunque quelli che l'anno scorso erano considerati i migliori se ne salvano davvero pochi, in ordine sparso:

Groenewegem
Gaviria
Viviani
Sagan

Poi forse forse
Ewan
Demare
Graipel

Gli altri in pratica non pervenuti.
Un corridore sottovalutato ma che in questa stagione ha fatto bene è Bennett, io lo metterei nel secondo gruppo insieme a Ackermann.

Ma forse non ho capito il senso del messaggio e ti riferivi a quelli che avevano credenziali a partire dall'anno scorso


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da marco_graz »

cycling_chrnicles ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 21:56
marco_graz ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 20:07 In generale comunque quelli che l'anno scorso erano considerati i migliori se ne salvano davvero pochi, in ordine sparso:

Groenewegem
Gaviria
Viviani
Sagan

Poi forse forse
Ewan
Demare
Graipel

Gli altri in pratica non pervenuti.
Un corridore sottovalutato ma che in questa stagione ha fatto bene è Bennett, io lo metterei nel secondo gruppo insieme a Ackermann.

Ma forse non ho capito il senso del messaggio e ti riferivi a quelli che avevano credenziali a partire dall'anno scorso
Esatto li ho esclusi visto che l'anno scorso non erano nemmeno nominati, sarebbero entrambi nel secondo gruppo.

Sagan certo piu' da tappe mosse o col pave' e che per i volatoni sia da podio, pero' probabile che sia un podio composto da due degli altri tre del primo gruppo ;)


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Le cose più impressionanti le ha fatte Groenewegen al tour..Un filino meno sempre al tour Gaviria...
Ma nel complesso della stagione Viviani il migliore..E Groenewegen lo ha battuto ad inizio stagione..
Speriamo venga fuori Kittel in qualche maniera..anche se lui pure ritrovandosi si stacca al primo cavalcavia


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 20:07 un pò come Coquard che è già al secondo anno negativo.
Ma perché i due anni prima degli ultimi due anni erano stati invece prodigiosi?
Intendo dire: Coquard è uno che vince un po' di corse all'anno nelle corse francesi di livello nazionale, ma ha mai vinto una corsa importante? Non dico una classica, ma una tappa di una gara WT di un certo livello?


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4427
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

peek ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 0:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 20:07 un pò come Coquard che è già al secondo anno negativo.
Ma perché i due anni prima degli ultimi due anni erano stati invece prodigiosi?
Intendo dire: Coquard è uno che vince un po' di corse all'anno nelle corse francesi di livello nazionale, ma ha mai vinto una corsa importante? Non dico una classica, ma una tappa di una gara WT di un certo livello?
Al Tour 2016 fece una bella impressione ma ha zero vittorie nel WT in carriera


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da marco_graz »

lambohbk ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 1:18
peek ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 0:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 20:07 un pò come Coquard che è già al secondo anno negativo.
Ma perché i due anni prima degli ultimi due anni erano stati invece prodigiosi?
Intendo dire: Coquard è uno che vince un po' di corse all'anno nelle corse francesi di livello nazionale, ma ha mai vinto una corsa importante? Non dico una classica, ma una tappa di una gara WT di un certo livello?
Al Tour 2016 fece una bella impressione ma ha zero vittorie nel WT in carriera
Praticamente un Mareczko con 2 anni in piu' che invece di aver fatto bene al giro ha fatto bene al tour :dunce:


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

marco_graz ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 8:15
lambohbk ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 1:18
peek ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 0:58

Ma perché i due anni prima degli ultimi due anni erano stati invece prodigiosi?
Intendo dire: Coquard è uno che vince un po' di corse all'anno nelle corse francesi di livello nazionale, ma ha mai vinto una corsa importante? Non dico una classica, ma una tappa di una gara WT di un certo livello?
Al Tour 2016 fece una bella impressione ma ha zero vittorie nel WT in carriera
Praticamente un Mareczko con 2 anni in piu' che invece di aver fatto bene al giro ha fatto bene al tour :dunce:
Beh oddio, fammi un fischio il giorno in cui Mareczcko finisce 4o all' Amstel Gold Race. Corridore in difficoltà ma il paragone è scentrato


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Coquard e` ormai chiaro sia un corridore di categoria, ottimo per garantire un po' di vittorie di buon livello per una professional, ma incapace di incidere davvero al livello superiore. Direi che ora come ora e` nella sua corretta dimensione.

Il problema di Mareczko e` diverso, tende a non arrivarci proprio alle volate, mentre Coquard semplicemente contro i velocisti migliori non ha molte armi.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ewan secondo alla Sanremo. Primo dei velocisti. Non direi disastroso.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Migliori velocisti 2017

Messaggio da leggere da marco_graz »

Salvatore77 ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 13:47 Ewan secondo alla Sanremo. Primo dei velocisti. Non direi disastroso.
E infatti l'ho messo in quelli subito dietro, pero' la Sanremo e' cmq una gara strana, lui c'e' arrivato in formissima mentre altri (penso a Elia, solo in crescendo di condizione), in pratica dopo la MSN ha staccato per due mesi, e da allora, ha solo fatto gare a tappe di una settimana con tanti piazzamenti. Di certo fa bene a cambiare squadra, la Mitchelton si sta specializzando troppo al di fuori delle volate e quindi non ha spazio per i grandi giri e infatti non l'hanno portato nemmeno alla Vuelta..


Rispondi