Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

Mica tanto bello questo segnale di Froome su una salita così breve


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Porte se ne va in progressione continua fuorisella :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

Porte su queste salite è devastante


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Porte bella gamba


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se li mangia vivi Porte

Froome ha appena sverniciato Laurens Dieci Dighe


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

Bravissimo anche il campione marocchino


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Porte un pò ingenuo


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Porte ha rifilato 55" al gruppetto da cui nessuno è uscito oltre a TJVG su questa "salita"....mostruoso


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto:Porte un pò ingenuo
Va bhe, ha in mano la corsa, l'importante era tenere un buon vantaggio su quelli dietro


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Sì meritava la vittoria di tappa
con la gamba che aveva


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Admin ha scritto:
Admin ha scritto:Dài, ma che roba da sfigati è essere razzisti, oggi nel 2017, quando del mondo si sa tanto e nessuno, praticamente, può dirsi isolato dal resto? Veramente da sfigati.

Spero che Reza abbia male interpretato, in caso contrario quel che penserei di Moscon è nel rigo sopra.
E gliel'ho scritto chiaro, quello che penso: http://www.cicloweb.it/2017/04/29/caro- ... o-sfigato/
Come avevo scritto ieri sera si trattava sicuramente di una cosa nata con la stessa semplicità con cui la si poteva risolvere, come è infatti accaduto per i diretti interessati.
Gli altri ci hanno costruito sopra un castello di etica e moralità che si sgretola di fronte all'evidenza dei fatti.
Quelli che si indignano per un epiteto sono gli stessi che sugli autobus piuttosto che sedersi vicino ad un indiano se ne stanno in piedi.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

CLASSIFICA GENERALE
1 Simon YATES GBR ORS 25 16:50:35
2 Richie PORTE AUS BMC 32 +19
3 Emanuel BUCHMANN GER BOH 25 +38
4 Fabio FELLINE ITA TFS 27 +44
5 Primož ROGLIC SLO TLJ 28 +53
6 Jon IZAGUIRRE INSAUSTI ESP TBM 28 +56
7 Bob JUNGELS LUX QST 25 +56
8 Diego ULISSI ITA UAD 28 +58
9 Damien HOWSON AUS ORS 25 +59
10 Jesus HERRADA LOPEZ ESP MOV 27 +59
11 Louis MEINTJES RSA UAD 25 +1:08
12 Tejay VAN GARDEREN USA BMC 29 +1:09
13 Roman KREUZIGER CZE ORS 31 +1:10



sta tappa a scombussolato piu del previsto secondo me Yates ce la puo fare ma per domani non saprei cosa pronosticare..


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

Fabian von Paterberg ha scritto: Quelli che si indignano per un epiteto sono gli stessi che sugli autobus piuttosto che sedersi vicino ad un indiano se ne stanno in piedi.
Per quanto mi riguarda, non è per nulla così. Cerco sempre di praticare la coerenza tra quel che dico (o scrivo) e quel che faccio, ma nel caso di specie non riesco fisicamente ad avere un atteggiamento diverso da quello che propugno a parole.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

pereiro2982 ha scritto:CLASSIFICA GENERALE
1 Simon YATES GBR ORS 25 16:50:35
2 Richie PORTE AUS BMC 32 +19
3 Emanuel BUCHMANN GER BOH 25 +38
4 Fabio FELLINE ITA TFS 27 +44
5 Primož ROGLIC SLO TLJ 28 +53
6 Jon IZAGUIRRE INSAUSTI ESP TBM 28 +56
7 Bob JUNGELS LUX QST 25 +56
8 Diego ULISSI ITA UAD 28 +58
9 Damien HOWSON AUS ORS 25 +59
10 Jesus HERRADA LOPEZ ESP MOV 27 +59
11 Louis MEINTJES RSA UAD 25 +1:08
12 Tejay VAN GARDEREN USA BMC 29 +1:09
13 Roman KREUZIGER CZE ORS 31 +1:10



sta tappa a scombussolato piu del previsto secondo me Yates ce la puo fare ma per domani non saprei cosa pronosticare..
Se Yates vince il Romandia e resiste a Porte, secondo me è una sorpresa ai livelli di Horner :D
Per la tappa dico Roglic


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Admin ha scritto:
Fabian von Paterberg ha scritto: Quelli che si indignano per un epiteto sono gli stessi che sugli autobus piuttosto che sedersi vicino ad un indiano se ne stanno in piedi.
Per quanto mi riguarda, non è per nulla così. Cerco sempre di praticare la coerenza tra quel che dico (o scrivo) e quel che faccio, ma nel caso di specie non riesco fisicamente ad avere un atteggiamento diverso da quello che propugno a parole.
Il diretto offeso ha dichiarato chiusa la faccenda, le esatte parole utilizzate non si conoscono (io perlomeno non le ho trovate) perchè costruirci sopra un caso simile?


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Walter_White ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:CLASSIFICA GENERALE
1



sta tappa a scombussolato piu del previsto secondo me Yates ce la puo fare ma per domani non saprei cosa pronosticare..
Se Yates vince il Romandia e resiste a Porte, secondo me è una sorpresa ai livelli di Horner :D
Per la tappa dico Roglic

Porte è da un po' che non è piu molto performante a crono ....


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La faccenda non mi pare sia "un caso" dove qualcuno deve pagare per una colpa. Credo che nessuno stia parlando in questi termini, infatti non è proprio così. Questa faccenda non si chiude con delle scuse. Punto e a capo.
Il ragazzo ha detto delle cose che non si dovrebbero nemmeno pensare, tanto meno dirle. Le ha dette e questo ci ha deluso. Un campione con la C maiuscola si non è solo quello con il motore buono, ma anche quello che può diventare un esempio. Per ora lui è parecchio lontano.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

Fabian von Paterberg ha scritto:
Admin ha scritto:
Fabian von Paterberg ha scritto: Quelli che si indignano per un epiteto sono gli stessi che sugli autobus piuttosto che sedersi vicino ad un indiano se ne stanno in piedi.
Per quanto mi riguarda, non è per nulla così. Cerco sempre di praticare la coerenza tra quel che dico (o scrivo) e quel che faccio, ma nel caso di specie non riesco fisicamente ad avere un atteggiamento diverso da quello che propugno a parole.
Il diretto offeso ha dichiarato chiusa la faccenda, le esatte parole utilizzate non si conoscono (io perlomeno non le ho trovate) perchè costruirci sopra un caso simile?
Proprio perché Moscon (e chi per lui) non sia legittimato a pensare che bastano delle semplici scuse per emendarsi da un insulto razzista. Perché si sforzi di capire come mai una cosa che a lui può sembrare lieve provochi tanto fastidio a qualcun altro.
Per sottolineare la gravità della cosa, in un contesto in cui in tanti tendono a svalutarla.

E per ricordare anche ad altri che certi epiteti - se li pensano - è bene che se li tengano dentro, per evitare qualche sano cazziatone il quale - ne sono certo - rompe abbastanza le balle a chi lo subisce.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Fabian von Paterberg ha scritto:
Admin ha scritto:
Admin ha scritto:Dài, ma che roba da sfigati è essere razzisti, oggi nel 2017, quando del mondo si sa tanto e nessuno, praticamente, può dirsi isolato dal resto? Veramente da sfigati.

Spero che Reza abbia male interpretato, in caso contrario quel che penserei di Moscon è nel rigo sopra.
E gliel'ho scritto chiaro, quello che penso: http://www.cicloweb.it/2017/04/29/caro- ... o-sfigato/
Come avevo scritto ieri sera si trattava sicuramente di una cosa nata con la stessa semplicità con cui la si poteva risolvere, come è infatti accaduto per i diretti interessati.
Gli altri ci hanno costruito sopra un castello di etica e moralità che si sgretola di fronte all'evidenza dei fatti.
Quelli che si indignano per un epiteto sono gli stessi che sugli autobus piuttosto che sedersi vicino ad un indiano se ne stanno in piedi.
Ma anche no! L'evidenza è l'odioso, ignorante, stupido, volgare e orrendo insulto razzista che abbia chiesto scusa è il minimo sindacale ed era anche scontato visto il polverone che si è giustamente sollevato. Ste cose non devono succedere in una società civile. Punto. E per quanto mi riguarda un nero un giallo o un mulatto non sono niente di diverso da qualsiasi altro essere umano per cui mi ci siedo a fianco senza problemi.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Cosa basta per essere perdonati lo saprà chi ha subito l'offesa, soprattutto se altri non sanno quale offesa è stata precisamente arrecata.
Troppe volte siete voi che vi erigete a paladini della giustizia che ci create più fastidio, imbarazzo e insofferenza di quelli che ci chiamano con epiteti. Adesso si parlerà della cosa per giorni e giorni, ma qualcuno ha chiesto a Reza se voleva che se ne parlasse? No ovviamente, perchè voi ve l prendete come una causq da combattere, quando dovreste semplicemente cercare d'essere d'esempio.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

chinaski89 ha scritto:
Admin ha scritto:
Admin ha scritto:Dài, ma che roba da sfigati è essere razzisti, oggi nel 2017, quando del mondo si sa tanto e nessuno, praticamente, può dirsi isolato dal resto? Veramente da sfigati.

Spero che Reza abbia male interpretato, in caso contrario quel che penserei di Moscon è nel rigo sopra.
E gliel'ho scritto chiaro, quello che penso: http://www.cicloweb.it/2017/04/29/caro- ... o-sfigato/
Come avevo scritto ieri sera si trattava sicuramente di una cosa nata con la stessa semplicità con cui la si poteva risolvere, come è infatti accaduto per i diretti interessati.
Gli altri ci hanno costruito sopra un castello di etica e moralità che si sgretola di fronte all'evidenza dei fatti.
Quelli che si indignano per un epiteto sono gli stessi che sugli autobus piuttosto che sedersi vicino ad un indiano se ne stanno in piedi.

Ma anche no! L'evidenza è l'odioso, ignorante, stupido, volgare e orrendo insulto razzista che abbia chiesto scusa è il minimo sindacale ed era anche scontato visto il polverone che si è giustamente sollevato. Ste cose non devono succedere in una società civile. Punto. E per quanto mi riguarda un nero un giallo o un mulatto non sono niente di diverso da qualsiasi altro essere umano per cui mi ci siedo a fianco senza problemi.
Ma quindi tu sai cosa ha detto? Puoi linkarmi la notizia che io non trovo le sue parole da nessuna parte? Grazie.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Fabian von Paterberg ha scritto:Cosa basta per essere perdonati lo saprà chi ha subito l'offesa, soprattutto se altri non sanno quale offesa è stata precisamente arrecata.
Troppe volte siete voi che vi erigete a paladini della giustizia che ci create più fastidio, imbarazzo e insofferenza di quelli che ci chiamano con epiteti. Adesso si parlerà della cosa per giorni e giorni, ma qualcuno ha chiesto a Reza se voleva che se ne parlasse? No ovviamente, perchè voi ve l prendete come una causq da combattere, quando dovreste semplicemente cercare d'essere d'esempio.
Io non sono d'accordo sul fatto di essere d'esempio.
Essere d'esempio in realtà non basta. Occorre parlarne, spiegare, quando serve sanzionare eccetera. La giustizia è su un altro tavolo di discussione.
Qui si parla di personaggi pubblici che nel bene e/o nel male hanno dei comportamenti che per il ruolo che svolgono vengono amplificati.

Reza se non avesse voluto che se ne parlasse, non avrebbe preso di petto la cosa. Lui è stato fotografato e dietro Moscon c'era una telecamera. Ci sono altri tempi e modi per tener la cosa sotto traccia.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Dai per piacere non stiamo a cavillare e offendere l'intelligenza altrui. È palese che c'è stato insulto razzista, mica se l'è presa perché gli ha tagliato la strada.
Questo voler minimizzare a tutti i costi è francamente fastidioso.


legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da legnano »

Nonostante la prova opaca di oggi, io vedo bene Froome per la vittoria di tappa domani nella cronometro......


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Fabian von Paterberg ha scritto: Quelli che si indignano per un epiteto sono gli stessi che sugli autobus piuttosto che sedersi vicino ad un indiano se ne stanno in piedi.
E' questo che si raccontano le persone razziste per giustificarsi?
Io mi siedo vicino a chiunque, parlo con chiunque e per quanto possibile (purtroppo essendo nato in una cultura dove il razzismo è spesso considerato normalità, alcuni atteggiamenti ti sono inculcati da piccolo) faccio di tutto per non giudicare una persona dal Paese d'origine, dal colore della pelle ecc.
P.S. Il Team Sky stesso (dopo Reichenbach) ha detto che Moscon ha usato un linguaggio razzialmente offensivo nei confronti di Reza quindi puoi evitare tutti i discorsi sul "non sappiamo cosa si sono detti ecc."


el_condor

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da el_condor »

legnano ha scritto:Nonostante la prova opaca di oggi, io vedo bene Froome per la vittoria di tappa domani nella cronometro......
io ho visto un notevole miglioramento di Antonio Nibali (che mi ha sorpeso). Il fatto di essere in una grande squadra con altre possibilità di allenarsi etc, puo' avere influito ?
Lo avevo giudicato male pensavo avesse poche possibilità di continuare...
ciao

el_condor


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Per non offendere l'intelligenza altrui, se mai vi sia, vi racconterò un piccolo episodio che mi ha segnato più di tanti altri in questi termini e che spiega quello che a noi piacerebbe davvero accadesse, non quello che pensate voi paladini delle minoranze offese e che fa capire davvero quando un fattuccio diventa un caso razzista e di chi sia la colpa di tutto ciò.

Ero in seconda superiore e date le mie abilità ero riuscito a ritagliarmi un posto nella squadra di rappresentazione del liceo, riservata solitamente a quelli del triennio. Durante una fase concitata di gioco (stavamo perdendo 1-2) l'ala della squadra avversaria riesce a saltarmi e si porta verso l'area di rigore e io per precauzione, pur sapendo di compiere un gesto non molto sportivo, mi lancio e lo afferro per la maglia. Ovviamente l'arbitro fischia ma l'avversario non appena si alza se ne esce con un "ora il negro viene espulso" a cui io reagisco prendendolo per il colletto della maglia e lanciandolo a terra In seguito a questo l'arbitro, che già aveva il cartellino rosso in mano, si gira verso l'avversario e lo espelle, mentre a me estrae un semplice cartellino giallo. Già questo mi aveva dato molto fastidio perchè l'arbitro mi aveva ovviamente negato l'espulsione per pura compassione e non perchè non lo meritassi. Va a finire che noi con un uomo in più riusciamo a ribaltare la partita e il mio nervosismo sale ancora, poichè il risultato era stato falsamente condizionato da quell'episodio e temevo che la cosa non sarebbe certo finita li. Non appena mi dirigo verso gli spogliatoi il ragazzo si viene subito a scusare con me e io gli stringo ovviamente la mano, nemmeno mi ricordavo più di come fosse nato l'episodio, a darmi fastidio era il comportamento di tutti gli altri verso di me.
E qui avviene il fatto veramente orribile.
Il mio allenatore, nonchè insegnante di filosofia, entra negli spogliatoi e mi rassicura che ci saranno provvedimenti, senza dare ascolto alle mie suppliche di lasciar cadere la cosa. I due dirigenti degli istituti sono sugli spalti a seguire il torneo dei licei cittadini e presto veniamo a sapere delle conseguenze: il ragazzo venne sospeso mi pare per 10 giorni o 2 settimane mentre nella mia scuola si sarebbe tenuta un'assemblea d'istituto straordinaria contro il razzismo.
Durante l'assemblea venni invitato a salire sul palco dal preside che mi chiese di raccontare a tutti come mi ero sentito in quel momento in caso e quanto faceva male il razzismo ed io risposi così: "Roberto (l'avversario) ha reagito al mio fallo usando un epiteto nei miei confronti che mi ha subito dato fastidio ed anche io ho reagito in malo modo scaraventandolo a terra. In quel momento ero arrabbiato, molto arrabbiato ma poi mi sono reso conto che Roberto aveva chiamato Federico (un nostro difensore) grassone, ciccione di merda e palla di lardo molte volte durante la partita. Anche Federico si sarà sentito arrabbiato, probabilmente molto più di me, offeso una sola volta e in seguto ad un mio fallo antisportivo. Pertanto ho cominciato a sentirmi diverso quando l'arbitro mi ha dato, per compassione nei miei confronti, una pena diversa da quella che avrei meritato ed ho finito per capire che mi trovavo nel pieno di un caso di razzismo quando tutti mi hanno espresso solidarietà nell'uscire dal campo e si sono rivolti a Roberto con epiteti decisamente peggiori di quelli che lui aveva rivolto a me. La ciliegina sulla torta ce l'hanno messa i nostri presidi, lui colpevole di aver espresso un cattivo pensiero nei miei confronti è stato sospeso, io che gli ho messo le mani addosso e l'ho scaraventato a terra sono stato compatito. Questo è il razzismo ragazzi, non la frase di Roberto ma il vostro ritenermi diverso e debole nei vostri confronti. Forse dovevate farlo 50 anni fa questo, ora è il mio momento di considerarci come gli altri, come i ciccioni, le donne yeti, i froci, i musulmani e i sich, semplicemente delle persone.
Lei preside mi ha fatto sentire un negro, non Roberto."


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Froome si sta semplicemente nibalizzando..Centellina, cioe', l'energie in vista dell'appuntamento principale.
L'anno scorso,nonostante la tappa vinta, proprio qua, forse era ancora piu' indietro.
Tra i big ultratrentenni specialisti nei gt, solo Contador continua imperterrito a correre per vincere ogni corsa..particolare invero apprezzabile.
Ma per vincere un Tour, Froome ha capito che non serve solo e sempre distruggere, ma anche saper gestire..
Quanto a Porte, con la madre di tutte le Beppecontate, il vecchio Barry disse che al Tour avrebbe vinto..
Non siamo in luglio ma...questo in salita va davvero forte.
Quando e' in giornata, credo che solo Quintana possa rivaleggiare con lui..
Ultima modifica di barrylyndon il sabato 29 aprile 2017, 19:37, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Salvatore77 ha scritto:
Fabian von Paterberg ha scritto:Cosa basta per essere perdonati lo saprà chi ha subito l'offesa, soprattutto se altri non sanno quale offesa è stata precisamente arrecata.
Troppe volte siete voi che vi erigete a paladini della giustizia che ci create più fastidio, imbarazzo e insofferenza di quelli che ci chiamano con epiteti. Adesso si parlerà della cosa per giorni e giorni, ma qualcuno ha chiesto a Reza se voleva che se ne parlasse? No ovviamente, perchè voi ve l prendete come una causq da combattere, quando dovreste semplicemente cercare d'essere d'esempio.
Io non sono d'accordo sul fatto di essere d'esempio.
Essere d'esempio in realtà non basta. Occorre parlarne, spiegare, quando serve sanzionare eccetera. La giustizia è su un altro tavolo di discussione.
Qui si parla di personaggi pubblici che nel bene e/o nel male hanno dei comportamenti che per il ruolo che svolgono vengono amplificati.

Reza se non avesse voluto che se ne parlasse, non avrebbe preso di petto la cosa. Lui è stato fotografato e dietro Moscon c'era una telecamera. Ci sono altri tempi e modi per tener la cosa sotto traccia.
Reza potrebbe aver reagito così perchè in quel momento si sentiva veramente incazzato, non perchè voleva che squadroni di moralisti si schierassero dalla sua parte, non credi?


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Eh no scusa ma tu fraintendi. Qui nessuno vuole difendere un debole, si stigmatizza il fatto che si utilizzi il colore della pelle come insulto. Come se un africano fosse diverso da un essere umano. Insomma si critica l'ignoranza ed imbecillità di chi è razzista ed utilizza frasi razziste. Non è moralismo, ma civiltà


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

chinaski89 ha scritto:Eh no scusa ma tu fraintendi. Qui nessuno vuole difendere un debole, si stigmatizza il fatto che si utilizzi il colore della pelle come insulto. Come se un africano fosse diverso da un essere umano. Insomma si critica l'ignoranza ed imbecillità di chi è razzista ed utilizza frasi razziste. Non è moralismo, ma civiltà
:clap:
Ormai l'essere una persona anche solamente decente viene etichettato come moralismo e tutte le altre belle parole che vanno di moda ultimamente.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

chinaski89 ha scritto:Eh no scusa ma tu fraintendi. Qui nessuno vuole difendere un debole, si stigmatizza il fatto che si utilizzi il colore della pelle come insulto. Come se un africano fosse diverso da un essere umano. Insomma si critica l'ignoranza ed imbecillità di chi è razzista ed utilizza frasi razziste. Non è moralismo, ma civiltà
Si stigmatizzano tutte le diversità, solo che alcune sono punite, altre no. E questa è la forma di razzismo peggiore. Da piccolo ero ciccione oltre che nero e mi hanno sempre dato molto più fastidio (e creato ripercussioni emotive) gli epiteti sul mio fisico che non quelli sulla mia pelle. :boh:
Siete voi che pensate di doverci difendere, ma molto spesso create solo più problemi ancora.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Fabian von Paterberg ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Eh no scusa ma tu fraintendi. Qui nessuno vuole difendere un debole, si stigmatizza il fatto che si utilizzi il colore della pelle come insulto. Come se un africano fosse diverso da un essere umano. Insomma si critica l'ignoranza ed imbecillità di chi è razzista ed utilizza frasi razziste. Non è moralismo, ma civiltà
Si stigmatizzano tutte le diversità, solo che alcune sono punite, altre no. E questa è la forma di razzismo peggiore. Da piccolo ero ciccione oltre che nero e mi hanno sempre dato molto più fastidio (e creato ripercussioni emotive) gli epiteti sul mio fisico che non quelli sulla mia pelle. :boh:
Siete voi che pensate di doverci difendere, ma molto spesso create solo più problemi ancora.
E se uno stigmatizzasse tutte le offese riguardanti le diversità?
Che poi mettere in un calderone razzismo, omofobia e offese varie sull'aspetto fisico è sbagliato perchè corrisponde a semplificare un discorso che in verità semplice non è.
Premesso che in un mondo ideale sarebbe bello che le persone non si sentissero in dovere di offendere gli altri in assoluto, non tutte le offese sono uguali (e te lo sto dicendo da persona che è stata psicologicamente segnata da problemi con il proprio corpo).
EDIT: con questo ho concluso i miei interventi a riguardo essendo già andato troppo off topic.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

Comunque il buon Gianni mi ha telefonato poco fa... :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da torcia86 »

pereiro2982 ha scritto:CLASSIFICA GENERALE
1 Simon YATES GBR ORS 25 16:50:35
2 Richie PORTE AUS BMC 32 +19
3 Emanuel BUCHMANN GER BOH 25 +38
4 Fabio FELLINE ITA TFS 27 +44
5 Primož ROGLIC SLO TLJ 28 +53
6 Jon IZAGUIRRE INSAUSTI ESP TBM 28 +56
7 Bob JUNGELS LUX QST 25 +56
8 Diego ULISSI ITA UAD 28 +58
9 Damien HOWSON AUS ORS 25 +59
10 Jesus HERRADA LOPEZ ESP MOV 27 +59
11 Louis MEINTJES RSA UAD 25 +1:08
12 Tejay VAN GARDEREN USA BMC 29 +1:09
13 Roman KREUZIGER CZE ORS 31 +1:10



sta tappa a scombussolato piu del previsto secondo me Yates ce la puo fare ma per domani non saprei cosa pronosticare..
felline sul podio? impossibile?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Admin ha scritto:Comunque il buon Gianni mi ha telefonato poco fa... :diavoletto:
Immagino una chiamata di cortesia....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Rimane il fatto che al giorno d'oggi aggrapparsi ad un insulto razzista, anche in un momento di tensione, anche in trance agonistica, è sintomo d'ignoranza, della più becera.
E Moscon, per quel che mi riguarda, ha perso punti.
:clap: ad Admin per http://www.cicloweb.it/2017/04/29/caro- ... o-sfigato/


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

barrylyndon ha scritto:
Admin ha scritto:Comunque il buon Gianni mi ha telefonato poco fa... :diavoletto:
Immagino una chiamata di cortesia....
Uh, tantissima cortesia, ci si è dati del lei! :D

10 punti a chi per primo indovina il senso della chiamata. (Poi ve la dettaglio, curiosoni!).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

matteo9502 ha scritto: E se uno stigmatizzasse tutte le offese riguardanti le diversità?
L'editoriale di Cicloweb sul celebroleso a Di Luca non ricordo di averlo letto.
Magari mi sbaglio io eh.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Admin ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Admin ha scritto:Comunque il buon Gianni mi ha telefonato poco fa... :diavoletto:
Immagino una chiamata di cortesia....
Uh, tantissima cortesia, ci si è dati del lei! :D

10 punti a chi per primo indovina il senso della chiamata. (Poi ve la dettaglio, curiosoni!).
La parola sfigato lo ha colpito e si e' offeso.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belluschi M. ha scritto:
matteo9502 ha scritto: E se uno stigmatizzasse tutte le offese riguardanti le diversità?
L'editoriale di Cicloweb sul celebroleso a Di Luca non ricordo di averlo letto.
Magari mi sbaglio io eh.
Neanche per la bestemmia di Froome...magari mi sbaglio io eh...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Belluschi M. ha scritto:
matteo9502 ha scritto: E se uno stigmatizzasse tutte le offese riguardanti le diversità?
L'editoriale di Cicloweb sul celebroleso a Di Luca non ricordo di averlo letto.
Magari mi sbaglio io eh.
Io rispondo di quello che scrivo io, per l'appunto, non di quello che scrivono altri.
Quell'intervista di Nibali mi pare che sia stata ampiamente stigmatizzata sul forum, no?
In ogni caso per me le due cose non vanno messe sullo stesso piano. Nibali, sbagliando, ha dato del cerebroleso a Di Luca pensando (con modi evidente errati) di muovere una critica a riguardo del comportamento dell'abruzzese.
Moscon è andata a prendersela con l'etnia di Reza che in quel momento non c'entrava nulla con la situazione.

EDIT: date un'occhiata alla merda che alcuni italiani stanno scrivendo su Twitter per difendere Moscon. Così magari capite perchè certi episodi bisogna criticarli.
Ultima modifica di matteo9502 il sabato 29 aprile 2017, 20:27, modificato 1 volta in totale.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Fabian von Paterberg ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Fabian von Paterberg ha scritto:Cosa basta per essere perdonati lo saprà chi ha subito l'offesa, soprattutto se altri non sanno quale offesa è stata precisamente arrecata.
Troppe volte siete voi che vi erigete a paladini della giustizia che ci create più fastidio, imbarazzo e insofferenza di quelli che ci chiamano con epiteti. Adesso si parlerà della cosa per giorni e giorni, ma qualcuno ha chiesto a Reza se voleva che se ne parlasse? No ovviamente, perchè voi ve l prendete come una causq da combattere, quando dovreste semplicemente cercare d'essere d'esempio.
Io non sono d'accordo sul fatto di essere d'esempio.
Essere d'esempio in realtà non basta. Occorre parlarne, spiegare, quando serve sanzionare eccetera. La giustizia è su un altro tavolo di discussione.
Qui si parla di personaggi pubblici che nel bene e/o nel male hanno dei comportamenti che per il ruolo che svolgono vengono amplificati.

Reza se non avesse voluto che se ne parlasse, non avrebbe preso di petto la cosa. Lui è stato fotografato e dietro Moscon c'era una telecamera. Ci sono altri tempi e modi per tener la cosa sotto traccia.
Reza potrebbe aver reagito così perchè in quel momento si sentiva veramente incazzato, non perchè voleva che squadroni di moralisti si schierassero dalla sua parte, non credi?
Hai ragione, ma qui stiamo parlando fra amici, come se stessimo al bar. Almeno io.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

barrylyndon ha scritto: Neanche per la bestemmia di Froome...magari mi sbaglio io eh...
Giusto. Di cagate quando si è sotto agonismo ne capitano tante.
Sono ampiamente d'accordo col ragionamento di Fabian sul fatto che alla lunga diventa quasi più discriminante l'estenuante difesa d'ufficio del moralista di turno che il negro di merda che salta fuori durante una gara o una partita.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Belluschi M. ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Neanche per la bestemmia di Froome...magari mi sbaglio io eh...
Giusto. Di cagate quando si è sotto agonismo ne capitano tante.
Sono ampiamente d'accordo col ragionamento di Fabian sul fatto che alla lunga diventa quasi più discriminante l'estenuante difesa d'ufficio di moralista di turno che il negro di merda che salta fuori durante una gara o una partita.
Ultimo post anche mio, ma in che senso sarebbe discriminante stigmatizzare un insulto razzista?? Perchè qui non si è difeso nessuno, abbiamo tutti criticato Moscon


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

Rivendico il diritto di scrivere di quello che mi pare, senza che mi si debba leggere con gli occhiali del benaltrismo.

La mia sensibilità personale mi porta a essere più toccato da alcune cose rispetto che da altre, come tutti del resto. Altrimenti non si potrebbe più parlare di niente se prima non si è parlato di qualsiasi altra cosa.

Non mi ha mai fatto difetto la capacità di prendere posizione, né la volontà di farlo. A volte esplicitò ciò con un articolo, altre volte no, come è normale che succeda. Sulla vicenda di Coledan ad esempio non scrissi niente, oggi invece ho scritto.

Moscon sostiene che l'ho diffamato e che non ho il diritto di definirlo uno sfigato. Si aspetta un mio articolo di scuse altrimenti mi querelerà.
Gli ho chiesto una sua versione dei fatti che smentisca l'epiteto razzista, in quel caso la pubblicherei dando ampio risalto alla cosa e scusandomi con lui senza problemi. Ma se questa versione che mi smentisce non c'è, io non ritratto un bel niente e confermo in pieno quanto ho scritto.
Lui questa versione non me l'ha voluta dare. È trapelato dalle sue parole che Réza l'avrebbe a sua volta offeso in qualche modo. Ma Moscon non è in grado di smentire di aver usato un insulto razziale contro il francese. Mi quereli pure, non sarà il primo e probabilmente neanche l'ultimo. :D
(Molto più lunga è però la lista di quelli che hanno solo minacciato di querelarmi).

Sia chiaro che se anche Réza ha usato epiteti razzisti nei confronti di Moscon, è uno sfigato pure lui. Ma ciò non cambierebbe la posizione di Moscon.


Fabian, nessuno ha scritto che Réza è un santo o che vada tutelato in maniera particolare per il colore della sua pelle. Non mi pare sia stato fatto del "razzismo al contrario". Ma condannare un insulto razzista non può essere definito un atto razzistico per il suo troppo antirazzismo. Saremmo a un paradosso incredibile, non trovi?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io rovescerei il discorso..
Se Berlusconi andava a Mignotte, sottolinearlo e' sintomo di moralismo.
Se il padre di Renzi ha tenuto comportamenti un po' ambigui, sottolinearlo e' sintomo di moralismo.
e posso andare avanti all'infinito.
Cioe',si viene tacciati di moralismo ogniqualvolta, si evidenzia un comportamento non proprio etico.Da chi non la pensa come te, da chi ha una diversa idea politica ecc.ecc.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

chinaski89 ha scritto:
Ultimo post anche mio, ma in che senso sarebbe discriminante stigmatizzare un insulto razzista?? Perchè qui non si è difeso nessuno, abbiamo tutti criticato Moscon
Nel senso del super pippone alla Barbara D'Urso dell'articolo di Marco, o alcuni post che sono venuti dietro tipo che non si tiferà in più Moscon, che vanno ad ingigantire un caso che dovrebbe riguardare solo i due diretti interessati, come le centinaia di insulti che voleranno ad ogni gara in gruppo.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

Belluschi M. ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Ultimo post anche mio, ma in che senso sarebbe discriminante stigmatizzare un insulto razzista?? Perchè qui non si è difeso nessuno, abbiamo tutti criticato Moscon
Nel senso del super pippone alla Barbara D'Urso dell'articolo di Marco, o alcuni post che sono venuti dietro tipo che non si tiferà in più Moscon, che vanno ad ingigantire un caso che dovrebbe riguardare solo i due diretti interessati, come le centinaia di insulti che voleranno ad ogni gara in gruppo.
No, Barbara D'Urso non me l'aveva mai detto nessuno! Ti querelo!!! :D

Michele, il problema è che "negro" viene considerato un insulto come centinaia d'altri, ma non è così. Ed è su questo che batto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour de Romandie 2017 (25-30 aprile)

Messaggio da leggere da Luca90 »

lasciando stare le chiacchiere da bar su moscon ma due parole su questo percorso così insulso? senza l'azione di yates e porte erano 50 a paritempo domani... parliamone... :sherlock:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi