Parigi-Roubaix 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

La ASO ha annunciato oggi il percorso per l’edizione numero 115 della Parigi-Roubaix, in programma per il prossimo 9 aprile: complessivamente i corridori dovranno pedalare per 257 chilometri tra Compiègne ed il celebre velodromo di Roubaix. Nel nuovo tracciato ci sono alcune novità abbastanza significative: ci saranno infatti 55 chilometri di pavé, in aumento rispetto a 52.8 dal 2016, mentre dopo 30 anni di assenza torneranno ad essere affrontati i settori di Briastre e di Solesmes che saranno rispettivamente i numeri 26 e 25. La Foresta di Arenberg, Mons-en-Pévèle e Carrefour de l’Arbre continueranno ovviamente ad essere i passaggi chiave della corsa.

fonte: che ve lo dico a fa' :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Erano i due settori in salita che vennero inseriti negli anni 80 ?
Mi ricordo che nell'85 Moser in un intervista diceva che queste due cotès erano più da Fiandre che da Roubaix .Credo fosse l'anno in cui andò in fuga con Vanderaden e arrivò poi tredicesimo . Sulla Gazzetta diedero molto risalto all'inserimento di questi settori .


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Con i nuovi due settori si torna un pò alle Roubaix pre anni '60 (quando anche Coppi la poteva vincere...)


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

insomma tutti cercano di innovare indurire il percorso... tranne la sanremo che è perfetta cosi ......


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Alla Roubaix da un pò di tempo ogni anno aumentano i km di pavè. Fino a pochi anni fa eravamo intorno ai 49-50, ora stiamo raggiungendo i 55. Non so se incideranno molto sulla corsa, forse sarebbe meglio una bella giornata di pioggia e vento come si confà ad una corsa del genere. :gnam:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Strong »

mi dispiace perchè vorrei vedere Boonen chiudere la sua carriera con una nuova vittoria ma credo che questo possa essere l'anno di Thomas


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Strong ha scritto:mi dispiace perchè vorrei vedere Boonen chiudere la sua carriera con una nuova vittoria ma credo che questo possa essere l'anno di Thomas
Che sarà tranquillo a godersi la gara dal divano di casa o dal letto nell'albergo che lo ospita per l'ultimo training camp in vista del Tour of the Alps.

A meno che tu non intenda Thomas Scully.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
Strong ha scritto:mi dispiace perchè vorrei vedere Boonen chiudere la sua carriera con una nuova vittoria ma credo che questo possa essere l'anno di Thomas
Che sarà tranquillo a godersi la gara dal divano di casa o dal letto nell'albergo che lo ospita per l'ultimo training camp in vista del Tour of the Alps.

A meno che tu non intenda Thomas Scully.
:diavoletto:

Decisione stupida, così come quella di non portare Kwiatkowski al Fiandre. Uno che vince Harelbeke non può esser lasciato a casa al Fiandre.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto:
Strong ha scritto:mi dispiace perchè vorrei vedere Boonen chiudere la sua carriera con una nuova vittoria ma credo che questo possa essere l'anno di Thomas
Che sarà tranquillo a godersi la gara dal divano di casa o dal letto nell'albergo che lo ospita per l'ultimo training camp in vista del Tour of the Alps.

A meno che tu non intenda Thomas Scully.
salta a piè pari tutte le pietre?
nooooo...che delusione.
spero che il prossimo anno ritorni ad essere protagonista al nord.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Strong ha scritto:
Basso ha scritto:
Strong ha scritto:mi dispiace perchè vorrei vedere Boonen chiudere la sua carriera con una nuova vittoria ma credo che questo possa essere l'anno di Thomas
Che sarà tranquillo a godersi la gara dal divano di casa o dal letto nell'albergo che lo ospita per l'ultimo training camp in vista del Tour of the Alps.

A meno che tu non intenda Thomas Scully.
salta a piè pari tutte le pietre?
nooooo...che delusione.
spero che il prossimo anno ritorni ad essere protagonista al nord.


se thomas fara un giro deludente e dimostra di non essere l'erede disignato di froome tornera a fare quello che gli riesce meglio , il gregario e uno che si gioca le classiche del pave
che poi non capisco in sky sta storia di thomas uomo da GT prima vedi se non possa vincere una roubaix che schifo non fa....
senza contare che la sky al giro a fatto bene solo con Uran poi solo continui flop


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Winter »

CicloSprint ha scritto:Con i nuovi due settori si torna un pò alle Roubaix pre anni '60 (quando anche Coppi la poteva vincere...)
Pero' la Roubaix pre anni 60 si svolgeva molto piu' a sinistra di quella attuale
La Grande difficolta' era il muro di Doullens
il Carrefour de l'arbre , Arenberg e Mons en Pevele non facevano parte del percorso
Adesso Non si passa nemmeno piu' ad Arras (perche' in quella zona erano spariti i Pave)


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Winter »

La cote de Doullens
http://gallica.bnf.fr/ark:/12148/btv1b9056461m

si nota la fatica dei poveri corridori :bici: :D


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma su
Viesly to Briastre 3 km
Briastre à Solesmes 0,8 in salita


cosa si sa? tratti duri? selettivi ? che pendenze ci sono ?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Thomas si sarebbe potuto togliere belle soddisfazioni sul pavé, almeno molto più rispetto a quelle che gli darà un GT corso da co-capitano


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Messaggio dalla pagina fb della corsa:

"An exceptional race demands exceptional actions! The start will be postponed to get for the first time, a finish by night in the Velodrome."

Anche come pesce d' aprile, fa effetto :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oude Kwaremont ha scritto:Messaggio dalla pagina fb della corsa:

"An exceptional race demands exceptional actions! The start will be postponed to get for the first time, a finish by night in the Velodrome."

Anche come pesce d' aprile, fa effetto :D
Poco credibile. Affrontare il Carrefour de l'Arbre col buio sarebbe un pò come mandare i corridori al macello :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto:
il_panta ha scritto:
Boonen ha i riflettori puntati addosso e sappiamo tutti perchè. Ma che il favorito della corsa sia Sagan mi pare chiaro. O pensi che GVA parta davanti a lui?
Sagan non è il favorito...1 top 10 in 5 apparizioni
Lo scorso anno sappiamo com'è andata, ed è dallo scorso anno che ha fatto il salto di qualità. Ricordo anche un problema meccanico, forse proprio due anni fa.
E' migliorato moltissimo sul passo, è diventato più grosso fisicamente, in volata non è inferiore a Degenkolb e Kristoff.
Lo si può battere, ma di certo è il favorito.
Chi altri sennò?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Io vedo come favorito numero 1 Degenkolb.
A seguire GVA, Sagan e Boonen.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sono molto curioso di vedere dei gruppo di italiani che ha fatto bene al fiandre chi si adattera meglio alla roubaix... mi sembrano leggerini,
natuiralmente dopo Moscon che gia l'anno scorso ha fatto una buona roubaix


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Anche per la roubaix pare niente pioggia..


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da torcia86 »

pereiro2982 ha scritto:sono molto curioso di vedere dei gruppo di italiani che ha fatto bene al fiandre chi si adattera meglio alla roubaix... mi sembrano leggerini,
natuiralmente dopo Moscon che gia l'anno scorso ha fatto una buona roubaix
sparo la un nome Modolo


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

torcia86 ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:sono molto curioso di vedere dei gruppo di italiani che ha fatto bene al fiandre chi si adattera meglio alla roubaix... mi sembrano leggerini,
natuiralmente dopo Moscon che gia l'anno scorso ha fatto una buona roubaix
sparo la un nome Modolo
la fa?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Sagan10 »

Assodato che il tifo sarà tutto (credo che sia un'pò per tutti così) per Boonen, tra gli altri vedo molto bene: Degenkolb, Durbridge e Naesen (che non so se abbia riportato danni dalla caduta, qualcuno sa qualcosa? Lo scorso anno andò molto bene). Naturalmente oltre Sagan e Gva, che ormai non cito più. Mi aspetto molto anche da Van Baarle, che potrebbe ritrovarsi capitano dal primo km a causa del possibile forfait di Vanmarcke, è che si trova in una super condizione.

Per quanto riguarda Kristoff e Dèmare, non saprei. Sicuro partono dietro, non mi danno bellissime sensazioni. Il norvegese alla Roubaix non ha mai brillato veramente.

Per gli outsider mi aspetto un grande Moscon, che la Sky dovrebbe appoggiarlo visto le figuracce fatte da Rowe e Stannard post scelta di non convocare Kwiatkowski. Poi ci sono anche Andersen (percorso adatto) e Teunissen (che tra gli under credo vinse).


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Sagan10 ha scritto:Assodato che il tifo sarà tutto (credo che sia un'pò per tutti così) per Boonen
Io se vince Boonen sono contento, ma tiferò principalmente Sagan che merita la seconda monumento dopo questo inizio stagione spettacolare. In una volata a due tra Boonen e Sagan starei con Peter.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Sagan10 ha scritto:Assodato che il tifo sarà tutto (credo che sia un'pò per tutti così) per Boonen, tra gli altri vedo molto bene: Degenkolb, Durbridge e Naesen (che non so se abbia riportato danni dalla caduta, qualcuno sa qualcosa? Lo scorso anno andò molto bene). Naturalmente oltre Sagan e Gva, che ormai non cito più. Mi aspetto molto anche da Van Baarle, che potrebbe ritrovarsi capitano dal primo km a causa del possibile forfait di Vanmarcke, è che si trova in una super condizione.

Per quanto riguarda Kristoff e Dèmare, non saprei. Sicuro partono dietro, non mi danno bellissime sensazioni. Il norvegese alla Roubaix non ha mai brillato veramente.

Per gli outsider mi aspetto un grande Moscon, che la Sky dovrebbe appoggiarlo visto le figuracce fatte da Rowe e Stannard post scelta di non convocare Kwiatkowski. Poi ci sono anche Andersen (percorso adatto) e Teunissen (che tra gli under credo vinse).
Andersen secondo me fra un paio d'anni sarà uno di quelli che si giocherà la corsa, ma credo che sia ancora troppo presto per poter fare risultato. ha 22 anni e mezzo, è appena al secondo anno e l'anno scorso si ritirò. Stravedo per lui, ma dobbiamo lasciarlo crescere :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Anche per la roubaix pare niente pioggia..
Ormai sono tanti anni che la Roubaix si corre senza pioggia. Se non sbaglio un paio d'anni fa Cancellara disse che l'aveva sempre corsa sull'asciutto. E' un peccato, sotto l'acqua viene fuori tutt'altra corsa, una selezione continua da lontano. Non c'è possibilità che ci si annoi..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Per piovere deve farla Nibali :diavoletto:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Per una sola settimana la Pascale non sara' di Pasqua,
sara' senza uno dei suoi due componenti fondamentali - il fango, essendo l'altro il pave',
non avra' Arras come ai vecchi tempi, infognata come'e' ormai lontano dalla Piccardia, ma verso le Ardenne,

ma mai come quest'anno mi incuriosisce. Boonen, Kristoff, Degenkolp, Sagan. Io ci aggiungo Demare (avra' tutta la Francia con lui), e confido in Modolo e Moscon davanti.

un po- di parole da Repubblica 2016

http://carotenuto.blogautore.repubblica ... i-roubaix/


PS Hayman la corre?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da torcia86 »

l'Orso ha scritto:
torcia86 ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:sono molto curioso di vedere dei gruppo di italiani che ha fatto bene al fiandre chi si adattera meglio alla roubaix... mi sembrano leggerini,
natuiralmente dopo Moscon che gia l'anno scorso ha fatto una buona roubaix
sparo la un nome Modolo
la fa?
Controllato i preiscritti, purtroppo no! Peccato il modolo visto al fiandre secondo me avrebbe fatto una bella prova!


Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Sagan10 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Sagan10 ha scritto:Assodato che il tifo sarà tutto (credo che sia un'pò per tutti così) per Boonen, tra gli altri vedo molto bene: Degenkolb, Durbridge e Naesen (che non so se abbia riportato danni dalla caduta, qualcuno sa qualcosa? Lo scorso anno andò molto bene). Naturalmente oltre Sagan e Gva, che ormai non cito più. Mi aspetto molto anche da Van Baarle, che potrebbe ritrovarsi capitano dal primo km a causa del possibile forfait di Vanmarcke, è che si trova in una super condizione.

Per quanto riguarda Kristoff e Dèmare, non saprei. Sicuro partono dietro, non mi danno bellissime sensazioni. Il norvegese alla Roubaix non ha mai brillato veramente.

Per gli outsider mi aspetto un grande Moscon, che la Sky dovrebbe appoggiarlo visto le figuracce fatte da Rowe e Stannard post scelta di non convocare Kwiatkowski. Poi ci sono anche Andersen (percorso adatto) e Teunissen (che tra gli under credo vinse).
Andersen secondo me fra un paio d'anni sarà uno di quelli che si giocherà la corsa, ma credo che sia ancora troppo presto per poter fare risultato. ha 22 anni e mezzo, è appena al secondo anno e l'anno scorso si ritirò. Stravedo per lui, ma dobbiamo lasciarlo crescere :)
Ma naturalmente il mio discorso su Andersen e Teunissen non virava certo su una loro possibile vittoria, almeno ad oggi. Era solo un appunto, come per dire che per me faranno bene. Come per Moscon, sul quale ho grandi aspettative e che merita tutta l'attenzione della sua squadra. Speriamo...


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Sagan10 »

Stavo notando che sia Sagan che Dèmare parteciperanno alla Scheldeprijs domani. E' vero che si tratta di una corsa poco impegnativa, ma spesso abbiamo assistito a rovinosi incidenti. Spero, sopratutto per lo slovacco, che si impegni per Pelucchi e che non voglia correrla in prima persona.


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Sagan10 ha scritto:Stavo notando che sia Sagan che Dèmare parteciperanno alla Scheldeprijs domani. E' vero che si tratta di una corsa poco impegnativa, ma spesso abbiamo assistito a rovinosi incidenti. Spero, sopratutto per lo slovacco, che si impegni per Pelucchi e che non voglia correrla in prima persona.
Ho pensato alla stessa cosa. E' una corsa che nel finale riserva sempre dei disastri. Anche Boonen risulta iscritto, ma per lui credo ci sia una motivazione in più visto che la corsa partirà proprio da Mol, sua città natale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Scattista »

chinaski89 ha scritto:
Io se vince Boonen sono contento, ma tiferò principalmente Sagan che merita la seconda monumento dopo questo inizio stagione spettacolare. In una volata a due tra Boonen e Sagan starei con Peter.
io in volata a due tra Boonen e Sagan spengo il computer. Troppa sarebbe la gioia per uno e la delusione per l'altro.

Comunque Boonen è un punto interrogativo... l'anno scorso andò vicino all'impresa, ma era meno 'marcato', o comunque gli sarà difficile ripetere lo stesso giochetto quest'anno (anche visto quanto successo al Fiandre credo che le squadre avversarie non prenderanno sotto gamba un attacco Quickstep lontano dall'arrivo).
Purtroppo l'incidente meccanico di Boonen al Fiandre ci ha impedito di valutare la sua reale condizione. Meglio così per lui, se dovesse essere buonissima. Ma realisticamente Boonen non lo vedo al livello dei migliori. Di sicuro (al netto di sfighe) ci regalerà tanto spettacolo e indirizzerà la corsa in modo molto divertente.

Sagan, vabbeh, c'è da incrociare le dita...


Immagine
lovely ludovico
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 21:43

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da lovely ludovico »

le quote di gilbert si abbassano, ora è dato vincente a 9.50. credo sia un caso unico nella storia dello sport, perché gilbert in tutta la sua carriera ha fatto la parigi-roubaix una sola volta ed è arrivato 52°. era il 2007. diventa favorito a 35 anni per una corsa che non ha mai considerato adatta alle sue caratteristiche.


guidobaldo de medici wrote:
gilbert capitano era una cosa ridicola, non ha mai dato segno di poter reggere un fiandre, neppure lontanamente, del resto la scelta di fare la 3 giorni di de panne era già chiara.
Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Sagan10 »

lovely ludovico ha scritto:le quote di gilbert si abbassano, ora è dato vincente a 9.50. credo sia un caso unico nella storia dello sport, perché gilbert in tutta la sua carriera ha fatto la parigi-roubaix una sola volta ed è arrivato 52°. era il 2007. diventa favorito a 35 anni per una corsa che non ha mai considerato adatta alle sue caratteristiche.
Ma perché, il buon Gilbert partecipa alla Roubaix? Io sapevo di no per concentrarsi sull'Amstel.


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
lovely ludovico
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 21:43

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da lovely ludovico »

Sagan10 ha scritto:
lovely ludovico ha scritto:le quote di gilbert si abbassano, ora è dato vincente a 9.50. credo sia un caso unico nella storia dello sport, perché gilbert in tutta la sua carriera ha fatto la parigi-roubaix una sola volta ed è arrivato 52°. era il 2007. diventa favorito a 35 anni per una corsa che non ha mai considerato adatta alle sue caratteristiche.
Ma perché, il buon Gilbert partecipa alla Roubaix? Io sapevo di no per concentrarsi sull'Amstel.
ma magari hai ragione tu. può darsi che i broker sfruttino la popolarità di gilbert pur sapendo che non partecipa. lo fanno spesso... lasciano quote giocabili su gente che non corre per rastrellare scommesse :boh:


guidobaldo de medici wrote:
gilbert capitano era una cosa ridicola, non ha mai dato segno di poter reggere un fiandre, neppure lontanamente, del resto la scelta di fare la 3 giorni di de panne era già chiara.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

ufficiale il forfeit di gilbert, che rientrerà alla freccia del brabante: http://www.quickstepfloorscycling.com/e ... paign/3099


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:ufficiale il forfeit di gilbert, che rientrerà alla freccia del brabante: http://www.quickstepfloorscycling.com/e ... paign/3099
Speravo in un cambio di programmi, ma sinceramente me l'aspettavo che alla fine avrebbe prevalso la voglia di 'preservarlo' per le successive classiche..
Eppoi domenica dovranno essere tutti per Tommeke. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4428
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

torcia86 ha scritto:
l'Orso ha scritto:
torcia86 ha scritto:sparo la un nome Modolo
la fa?
Controllato i preiscritti, purtroppo no! Peccato il modolo visto al fiandre secondo me avrebbe fatto una bella prova!
E invece ha dichiarato oggi Modolo che correrà la Roubaix


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da torcia86 »

appena letto! Sono davvero curioso perché al fiandre a mio avviso è andato forte, aveva azzeccato anche l'azione giusta, sui muri ha comunque resistito, chissà che il percorso altimetricamente più "facile" (passatemi il termine) non lo agevoli ulteriormente.
Ora mi sono fatto il mio film e so che ci rimarrò malissimo :D


ludovico
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 19:59

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da ludovico »

naesen sente il ginocchio un po' rigido e ha ancora il gomito gonfio. per il resto si sente bene, corre anche la scheldeprijs e vuole essere competitivo domenica. comunque naesen in danese vuol dire proprio "naso". col traduttore italiano-danese si leggono cose tipo "è caduto il naso".


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Cmq Sep è sfigato forte :bici: :x


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da febbra »

Finora stagione da dimenticare per Sep.

:hippy:
Ultima modifica di febbra il mercoledì 5 aprile 2017, 14:17, modificato 1 volta in totale.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Boonen sarà marcatissimo, io fossi in Sagan e GvA starei attento abche a Terpstra o Stybar o un Trentin.... La QS può giocare anche di rimessa sul fattore '' ultima Roubaix di Tom''


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:Boonen sarà marcatissimo, io fossi in Sagan e GvA starei attento abche a Terpstra o Stybar o un Trentin.... La QS può giocare anche di rimessa sul fattore '' ultima Roubaix di Tom''
Sì, Nicky sfagiana ancora tutti anche stavolta. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Boonen come Bettini a Varese. Potrebbe succedere ma sono sicuro che in Quick Step siano fossilizzati su Tom in questa Roubaix. Poi se la corsa si indirizzerà in modo diverso potranno cambiare i piani, ma non credo stiano già pensando alle fagianate.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

il_panta ha scritto:Boonen come Bettini a Varese. Potrebbe succedere ma sono sicuro che in Quick Step siano fossilizzati su Tom in questa Roubaix. Poi se la corsa si indirizzerà in modo diverso potranno cambiare i piani, ma non credo stiano già pensando alle fagianate.
secondo me il terpstra visto domenica al fiandre ci pensa eccome alla fagianata. :diavoletto:


Rispondi