Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
peccato! ma chapeau Sagan!!
fare spettacolo va benissimo però la sanremo la deve vincere e secondo me sotto sotto rosica a non esserci ancora riuscito.
ma ce la farà.
kwiato è comunque un più che degno vincitore perchè negli ultimi 2km ha dato anche un paio di cambi, e poi è stato furbo.
se sagan avesse lanciato la volata un pò più avanti, con lo spunto che si ritrova, non l'avrebbe mai persa.
comunque la sky deve fare qualcosa perchè è evidente, come diceva qualcuno nell'altro td, che stanno subendo psicologicamente la situzione
che si è venuta a creare a livello mediatico. (stranamente da quando girano certe voci si sono messi tutti ad andare piano)
speriamo che almeno riescano a portare a casa il tour con froome.
fare spettacolo va benissimo però la sanremo la deve vincere e secondo me sotto sotto rosica a non esserci ancora riuscito.
ma ce la farà.
kwiato è comunque un più che degno vincitore perchè negli ultimi 2km ha dato anche un paio di cambi, e poi è stato furbo.
se sagan avesse lanciato la volata un pò più avanti, con lo spunto che si ritrova, non l'avrebbe mai persa.
comunque la sky deve fare qualcosa perchè è evidente, come diceva qualcuno nell'altro td, che stanno subendo psicologicamente la situzione
che si è venuta a creare a livello mediatico. (stranamente da quando girano certe voci si sono messi tutti ad andare piano)
speriamo che almeno riescano a portare a casa il tour con froome.
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Che uno che arriva secondo in quel modo rosichi è normale.Strong ha scritto:peccato! ma chapeau Sagan!!
fare spettacolo va benissimo però la sanremo la deve vincere e secondo me sotto sotto rosica a non esserci ancora riuscito.
ma ce la farà.
kwiato è comunque un più che degno vincitore perchè negli ultimi 2km ha dato anche un paio di cambi, e poi è stato furbo.
se sagan avesse lanciato la volata un pò più avanti, con lo spunto che si ritrova, non l'avrebbe mai persa.
comunque la sky deve fare qualcosa perchè è evidente, come diceva qualcuno nell'altro td, che stanno subendo psicologicamente la situzione
che si è venuta a creare a livello mediatico. (stranamente da quando girano certe voci si sono messi tutti ad andare piano)
speriamo che almeno riescano a portare a casa il tour con froome.
Ma non sono così convinto sia così nella nostra fattispecie.
Il suo complimentarsi con Kw come prima cosa lo sta a dimostrare.
Nessun pugno sul manubrio, nessun "muso".
La Sky, tatticamente, sta correndo bene (poi ha Kw in palla e questo aiuta), la QuikStep pure (i primi tre di Sanremo sono arrivati a pochi centimetri l'uno dall'altro e ciascuno di loro avrebbe potuto vincere) perché ci hanno provato con Gilbert e Boonen si è messo a disposizione del più in forma al momento.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Non mi sembra poi che alla Sky vadano così piano: si sono portati a casa Strade Bianche e Sanremo, Thomas una tappa alla Tirreno, Henao ha vinto la Pa-Ni.
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
in effetti...jumbo ha scritto:Non mi sembra poi che alla Sky vadano così piano: si sono portati a casa Strade Bianche e Sanremo, Thomas una tappa alla Tirreno, Henao ha vinto la Pa-Ni.
- chinaski89
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Speriamo di no. E speriamo che tra Chaves, Contador e Quintana non si debba assistere alle inguardabili tattiche Sky nei tapponiStrong ha scritto: speriamo che almeno riescano a portare a casa il tour con froome.
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
presumo che strong fosse ironico...jumbo ha scritto:Non mi sembra poi che alla Sky vadano così piano: si sono portati a casa Strade Bianche e Sanremo, Thomas una tappa alla Tirreno, Henao ha vinto la Pa-Ni.
c'è mancato poco che thomas vincesse pure la tirreno senza i problemi nella cronosquadre
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
ma chi le ha sparse queste voci? io no sicuro sarà stato AdminStrong ha scritto: (stranamente da quando girano certe voci si sono messi tutti ad andare piano)
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Io sono tifoso di Sagan, mi piace un sacco.
Però trovo che sia "normale" succhiare le ruote del più forte.
Anzi...se non ricordo male fu il nostro Peter a fare le stesse cose a inizio carriera con Cancellara. Ricordo almeno una tappa al Tour (spero la memoria non mi inganni) in cui andarono via loro due e Fabian tirò alla morte senza ricevere un cambio e venendo poi beffato da Sagan sull'arrivo.
Però trovo che sia "normale" succhiare le ruote del più forte.
Anzi...se non ricordo male fu il nostro Peter a fare le stesse cose a inizio carriera con Cancellara. Ricordo almeno una tappa al Tour (spero la memoria non mi inganni) in cui andarono via loro due e Fabian tirò alla morte senza ricevere un cambio e venendo poi beffato da Sagan sull'arrivo.
- Maìno della Spinetta
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Tour 2012, l'anno in cui tra l'altro gerrans con la stessa tattica fregò Fabian in via Roma.skawise ha scritto:Io sono tifoso di Sagan, mi piace un sacco.
Però trovo che sia "normale" succhiare le ruote del più forte.
Anzi...se non ricordo male fu il nostro Peter a fare le stesse cose a inizio carriera con Cancellara. Ricordo almeno una tappa al Tour (spero la memoria non mi inganni) in cui andarono via loro due e Fabian tirò alla morte senza ricevere un cambio e venendo poi beffato da Sagan sull'arrivo.
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The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
chi era l'uomo sky che ha tenuto con apparente facilità il passo di doumulin sul poggio?
aveva la fisicità di rowe ma non mi sembrava lui
aveva la fisicità di rowe ma non mi sembrava lui
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- Walter_White
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
WisiniowskiStrong ha scritto:chi era l'uomo sky che ha tenuto con apparente facilità il passo di doumulin sul poggio?
aveva la fisicità di rowe ma non mi sembrava lui
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
grazieWalter_White ha scritto:WisiniowskiStrong ha scritto:chi era l'uomo sky che ha tenuto con apparente facilità il passo di doumulin sul poggio?
aveva la fisicità di rowe ma non mi sembrava lui
un discreto mulo questo Wisiniowski
hanno trovato un nuovo knees
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
La Rivincita dei liegisti-lombardisti (Kwia-Alaphiliphe) sui passisti-pietristi-velocisti (come Sagan) vista oggi, come la Sanremo anni '80-'90 quando anche un liegisti-lombardisti la poteva vincerla e anche uno scalatore (vedi lo scatto di Pantani sulla Cipressa nel 1999)....
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
stavolta non ho capito un acca.CicloSprint ha scritto:La Rivincita dei liegisti-lombardisti (Kwia-Alaphiliphe) sui passisti-pietristi-velocisti (come Sagan) vista oggi, come la Sanremo anni '80-'90 quando anche un liegisti-lombardisti la poteva vincerla e anche uno scalatore (vedi lo scatto di Pantani sulla Cipressa nel 1999)....
Mi sono arenato sui lombardismi, ma io purtroppo non ho mai "lavato i panni in Arno"....
Sagan è un pietrista?
Juraj Sagan no è un giuraista!
Oppure no?
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
i passisti-pietristi-velocisti sono dei mostri mitologici tipo il Minotauro?
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
ecco, per me boonen che tira per gaviria che poi si fa battere da kristoff non si può vederenino58 ha scritto: perché ci hanno provato con Gilbert e Boonen si è messo a disposizione del più in forma al momento.
io credo che le leggende come boonen alle ultime pedalate da pro non si debbano sacrificare per uno che deve ancora dimostrare tutto.
tra l'altro secondo me pure alaphilippe era li davanti per gaviria
quando si è girato ha scosso la testa come per dire: "il gruppo non rientra"
un dio del ciclismo come boonen ed un talento come alaphilippe non possono essere sprecati in questo modo
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- Visconte85
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
CicloSprint ha scritto:La Rivincita dei liegisti-lombardisti (Kwia-Alaphiliphe) sui passisti-pietristi-velocisti (come Sagan) vista oggi, come la Sanremo anni '80-'90 quando anche un liegisti-lombardisti la poteva vincerla e anche uno scalatore (vedi lo scatto di Pantani sulla Cipressa nel 1999)....
2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Sagan con Kwiatek e Alaphilippe verso Sanremo
https://www.facebook.com/Cyclinghub1/vi ... 392722702/
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
prima delle strade bianche gli sky erano chiaramente in difficolta poi avranno avuto delle rassicurazioni....
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
leggo nel sottotesto la scomparsa precoce dei roubelisti, e me ne dispiaccio.CicloSprint ha scritto:La Rivincita dei liegisti-lombardisti (Kwia-Alaphiliphe) sui passisti-pietristi-velocisti (come Sagan) vista oggi, come la Sanremo anni '80-'90 quando anche un liegisti-lombardisti la poteva vincerla e anche uno scalatore (vedi lo scatto di Pantani sulla Cipressa nel 1999)....
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
herbie ha scritto: Sagan è un pietrista?
Juraj Sagan no è un giuraista!
Vuol dire che vedremo Juraj imbattibile su Biche e Grand Colombier quest'anno al Tour
-
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Domanda : perché Gaviria dovrebbe vincere una Sanremo se fino ad ora non ha neanche vinto una tappa in un GT ?
Cioè, non è così certo che sia così performante in una classica, può essere che allo stato attuale un Kristoff esperto che gli arriva davanti lo trovi sempre.
L'unica cosa che mi rende scettico sulla Sanremo di quest'anno è che la prestazione monstre di Sagan sul Poggio serva a tappare gli occhi agli organizzatori sul tema cambiamento del percorso. Dietro i tre fuggitivi sono arrivati in volata in 60. Questo significa tutto.
Cioè, non è così certo che sia così performante in una classica, può essere che allo stato attuale un Kristoff esperto che gli arriva davanti lo trovi sempre.
L'unica cosa che mi rende scettico sulla Sanremo di quest'anno è che la prestazione monstre di Sagan sul Poggio serva a tappare gli occhi agli organizzatori sul tema cambiamento del percorso. Dietro i tre fuggitivi sono arrivati in volata in 60. Questo significa tutto.
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Premesso che Gaviria diventerà sicuramente un campione, probabilmente un fuoriclasse, anche a me ha fatto strano vedere Tom Boonen, ripeto Tom Boonen, mettersi al servizio di Gaviria. Il colombiano oggi è indubbiamente più veloce di Boonen, però io sta cosa non l'ho mica digerita..Strong ha scritto:ecco, per me boonen che tira per gaviria che poi si fa battere da kristoff non si può vederenino58 ha scritto: perché ci hanno provato con Gilbert e Boonen si è messo a disposizione del più in forma al momento.
io credo che le leggende come boonen alle ultime pedalate da pro non si debbano sacrificare per uno che deve ancora dimostrare tutto.
tra l'altro secondo me pure alaphilippe era li davanti per gaviria
quando si è girato ha scosso la testa come per dire: "il gruppo non rientra"
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Per fortuna che da domenica prossima si sale al norde e li la musica deve cambiare. Tutti al servizio di Tommeke.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Voi ridete e scherzate, ma vi ricordate per caso chi coniò il toponimo 'Praienberg' poi divenuto famoso in tutta Italia? Beh, lasciate passare un mese e anche 'Pietrista' sarà sulla bocca di tutti i ciclofili.herbie ha scritto:mi è venuta una illuminazione!
IL PIETRISTA!
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Su un articolo di Cycling News definiscono il percorso della Sanremo perfetto così com'è, gli ultimi chilometri valgono la "noia" dei primi 280
Ecco il testo originale
Don't change a perfectly balanced route
Milan-San Remo is the longest professional race on the WorldTour calendar and also the most boring until the action explodes in the finale. Yet it is always worth the wait. Milan-San Remo is a slow burner that explodes at the very end. It is like a poorly lit firework that ends with deafening bang and a stunning light show. The adrenaline rush of the final kilometres always counters the somnolence of the first seven hours.
There are always calls for changes to be made to the 291km race route and a few have been made over the years, but fortunately nothing has tipped the race in favour of one kind of rider and taken the chances of others. The sprinters perhaps have the upper hand but as we saw this year, it only takes one superb attack to turn the race on its head and leave them empty handed.
In 1960 legendary race director Vincenzo Torriani added the climb of the Poggio to stop the dominance of the sprinters after Italian riders struggled to win in the fifties. In 1982 the Cipressa was added for the same reason. The Le Manie climb has been added just after the Passo Turchino in the past but the sprinter's calls for a traditional route have always prevailed and landslides have done the rest.
Sagan made a brief call for the return of Le Manie after losing on Saturday. Current race director Mauro Vegni would love to see Grand Tour riders such as Chris Froome and Alberto Contador fight for victory, but that would be like trying to rewrite history – a betrayal of all the great racing of the 108 editions of the race.
If the current Milan-San Remo route can produce finale like the one we saw on Saturday, then it is perfect just as it is.
Ecco il testo originale
Don't change a perfectly balanced route
Milan-San Remo is the longest professional race on the WorldTour calendar and also the most boring until the action explodes in the finale. Yet it is always worth the wait. Milan-San Remo is a slow burner that explodes at the very end. It is like a poorly lit firework that ends with deafening bang and a stunning light show. The adrenaline rush of the final kilometres always counters the somnolence of the first seven hours.
There are always calls for changes to be made to the 291km race route and a few have been made over the years, but fortunately nothing has tipped the race in favour of one kind of rider and taken the chances of others. The sprinters perhaps have the upper hand but as we saw this year, it only takes one superb attack to turn the race on its head and leave them empty handed.
In 1960 legendary race director Vincenzo Torriani added the climb of the Poggio to stop the dominance of the sprinters after Italian riders struggled to win in the fifties. In 1982 the Cipressa was added for the same reason. The Le Manie climb has been added just after the Passo Turchino in the past but the sprinter's calls for a traditional route have always prevailed and landslides have done the rest.
Sagan made a brief call for the return of Le Manie after losing on Saturday. Current race director Mauro Vegni would love to see Grand Tour riders such as Chris Froome and Alberto Contador fight for victory, but that would be like trying to rewrite history – a betrayal of all the great racing of the 108 editions of the race.
If the current Milan-San Remo route can produce finale like the one we saw on Saturday, then it is perfect just as it is.
FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Eccone un altro che sdottora senza aver studiato a fondo la questione.
A parte che dissento sul fatto che possano essere sufficienti 10 km di fuochi d'artificio, ma queste sono opinioni e l'articolista ha tutto il diritto di pensarla così.
Ma non può scrivere che l'aggiunta di una salita - favorendo la lotta tra uomini da GT - tradirebbe la storia della corsa; se è vero (come è vero) che dal 1907 al 1996 in 87 edizioni ben 42 volte (quasi la metà) la Milano-Sanremo è stata vinta da un uomo da GT (o comunque vincitore anche di GT). 42 su 87.
Poi si è sposata la teoria dell'immobilismo ed eccoci qua.
Un'altra cosa che non mi piace è il tentativo velato di sminuire la portata dell'inserimento di Poggio e poi Cipressa; ma magari in questo caso sono io che sovrainterpreto la volontà dello scrivente.
A parte che dissento sul fatto che possano essere sufficienti 10 km di fuochi d'artificio, ma queste sono opinioni e l'articolista ha tutto il diritto di pensarla così.
Ma non può scrivere che l'aggiunta di una salita - favorendo la lotta tra uomini da GT - tradirebbe la storia della corsa; se è vero (come è vero) che dal 1907 al 1996 in 87 edizioni ben 42 volte (quasi la metà) la Milano-Sanremo è stata vinta da un uomo da GT (o comunque vincitore anche di GT). 42 su 87.
Poi si è sposata la teoria dell'immobilismo ed eccoci qua.
Un'altra cosa che non mi piace è il tentativo velato di sminuire la portata dell'inserimento di Poggio e poi Cipressa; ma magari in questo caso sono io che sovrainterpreto la volontà dello scrivente.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
il finale va lasciato così.
Il Poggio ormai è un passaggio mitico e famoso. Non solo, è molto vicino all'arrivo ma le pendenze dolci permettono ad un velocista di tenere.
C'è un pò troppa pianura tra Cipressa e Poggio, ma obiettivamente qui è difficile intervenire perché anche la Cipressa è ormai storica e poi non è facile trovare una valida alternativa, considerando che tra Cipressa e Poggio un pò di pianura deve rimanere.
SICURAMENTE vanno messe dentro le Manie, sia per motivi tecnici (intossinare un pò le gambe di tutti per evitare arrivi di gruppi di 60 come quest'anno) che per motivi televisivi (non ogni anno, ma spesso ci sarebbe qualche colpo di scena).
IN PIU si potrebbe pensare ad inserire qualcosa in zona capi, pre-Cipressa. I Capi sono belli e anche tosti, ma purtroppo tra Capo Cervo e Capo Berta (che è veramente tosto) c'è un pò troppa pianura. Lo stesso tra Berta e Cipressa. Non sarebbe male piazzare qualcosa per inserire un uno-due senza possibilità di rifiatare in mezzo. Colla Micheri non è male, ma a parte che sarebbe alternativa a Capo Mele, che scenpgraficamente è molto bello, non permette la possibilità di uno-due ravvicinato.
PS se corressero 6 per squadra il percorso andrebbe benissimo così, ma, si sa, questa purtroppo è una battaglia persa.
Il Poggio ormai è un passaggio mitico e famoso. Non solo, è molto vicino all'arrivo ma le pendenze dolci permettono ad un velocista di tenere.
C'è un pò troppa pianura tra Cipressa e Poggio, ma obiettivamente qui è difficile intervenire perché anche la Cipressa è ormai storica e poi non è facile trovare una valida alternativa, considerando che tra Cipressa e Poggio un pò di pianura deve rimanere.
SICURAMENTE vanno messe dentro le Manie, sia per motivi tecnici (intossinare un pò le gambe di tutti per evitare arrivi di gruppi di 60 come quest'anno) che per motivi televisivi (non ogni anno, ma spesso ci sarebbe qualche colpo di scena).
IN PIU si potrebbe pensare ad inserire qualcosa in zona capi, pre-Cipressa. I Capi sono belli e anche tosti, ma purtroppo tra Capo Cervo e Capo Berta (che è veramente tosto) c'è un pò troppa pianura. Lo stesso tra Berta e Cipressa. Non sarebbe male piazzare qualcosa per inserire un uno-due senza possibilità di rifiatare in mezzo. Colla Micheri non è male, ma a parte che sarebbe alternativa a Capo Mele, che scenpgraficamente è molto bello, non permette la possibilità di uno-due ravvicinato.
PS se corressero 6 per squadra il percorso andrebbe benissimo così, ma, si sa, questa purtroppo è una battaglia persa.
- Walter_White
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Strong ha scritto:ecco, per me boonen che tira per gaviria che poi si fa battere da kristoff non si può vederenino58 ha scritto: perché ci hanno provato con Gilbert e Boonen si è messo a disposizione del più in forma al momento.
io credo che le leggende come boonen alle ultime pedalate da pro non si debbano sacrificare per uno che deve ancora dimostrare tutto.
tra l'altro secondo me pure alaphilippe era li davanti per gaviria
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FCC 2019/20: rit.
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Potrebbero inserire il taglio per il centro storico di Porto Maurizio, in pavé, invece che girarci intorno sull'Aurelia.
Poi Manie e prima la salitella di Bergeggi.
Qualche collina tra Novi e Ovada.
Eventualmente Bric Berton invece del Turchino.
Cyclingnews può dire quel che vuole ma senza Sagan (che magari un altr'anno sarà meno desideroso di spettacolo e più cinico) il Poggio sarebbe passato senza colpo ferire e volatone di gruppo sarebbe stato.
Poi Manie e prima la salitella di Bergeggi.
Qualche collina tra Novi e Ovada.
Eventualmente Bric Berton invece del Turchino.
Cyclingnews può dire quel che vuole ma senza Sagan (che magari un altr'anno sarà meno desideroso di spettacolo e più cinico) il Poggio sarebbe passato senza colpo ferire e volatone di gruppo sarebbe stato.
- chinaski89
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Admin ha scritto:Eccone un altro che sdottora senza aver studiato a fondo la questione.
A parte che dissento sul fatto che possano essere sufficienti 10 km di fuochi d'artificio, ma queste sono opinioni e l'articolista ha tutto il diritto di pensarla così.
Ma non può scrivere che l'aggiunta di una salita - favorendo la lotta tra uomini da GT - tradirebbe la storia della corsa; se è vero (come è vero) che dal 1907 al 1996 in 87 edizioni ben 42 volte (quasi la metà) la Milano-Sanremo è stata vinta da un uomo da GT (o comunque vincitore anche di GT). 42 su 87.
Poi si è sposata la teoria dell'immobilismo ed eccoci qua.
Un'altra cosa che non mi piace è il tentativo velato di sminuire la portata dell'inserimento di Poggio e poi Cipressa; ma magari in questo caso sono io che sovrainterpreto la volontà dello scrivente.
Una modifica giusta era stata fatta: la Pompeiana, così come è ora è troppo facile, peccato che persino in rai (apprendo qui) la pensino come sto tizio
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Io concordo sul finale che va lasciato immutato. La scarica di adrenalina del poggio è un qualcosa che difficilmente si trova nelle altre classiche che essendo più dure vedono una selezione più marcata lungo il percorso e non concentrata in un punto specifico.Scattista ha scritto:il finale va lasciato così.
Il Poggio ormai è un passaggio mitico e famoso. Non solo, è molto vicino all'arrivo ma le pendenze dolci permettono ad un velocista di tenere.
C'è un pò troppa pianura tra Cipressa e Poggio, ma obiettivamente qui è difficile intervenire perché anche la Cipressa è ormai storica e poi non è facile trovare una valida alternativa, considerando che tra Cipressa e Poggio un pò di pianura deve rimanere.
SICURAMENTE vanno messe dentro le Manie, sia per motivi tecnici (intossinare un pò le gambe di tutti per evitare arrivi di gruppi di 60 come quest'anno) che per motivi televisivi (non ogni anno, ma spesso ci sarebbe qualche colpo di scena).
IN PIU si potrebbe pensare ad inserire qualcosa in zona capi, pre-Cipressa. I Capi sono belli e anche tosti, ma purtroppo tra Capo Cervo e Capo Berta (che è veramente tosto) c'è un pò troppa pianura. Lo stesso tra Berta e Cipressa. Non sarebbe male piazzare qualcosa per inserire un uno-due senza possibilità di rifiatare in mezzo. Colla Micheri non è male, ma a parte che sarebbe alternativa a Capo Mele, che scenpgraficamente è molto bello, non permette la possibilità di uno-due ravvicinato.
PS se corressero 6 per squadra il percorso andrebbe benissimo così, ma, si sa, questa purtroppo è una battaglia persa.
Però bisogna far sì che si creino le condizioni per la scarica di adrenalina. Un poggio fatto in gruppo non provoca la scarica.
In conclusione io sono, senza se e senza ma per un indurimento del percorso prima della cipressa, così da mantenere l'incertezza degli ultimi 20km, ma dare maggiori possibilità agli attaccanti.
Ovviamente sono anche per aggiungere qualche altra decina di chilometri al percorso: 330 km è la mia distanza ottimale.
In ogni caso mi piacerebbe vedere almeno una volta la pompeiana per capire se effettivamente il percorso diventerebbe troppo ostico per i velocisti. Il mio parametro di valutazione sono degenkolb e kristoff, se loro riuscissero a reggere la pompeiana senza affondare allora a mio giudizio la modifica si potrebbe mantenere.
Qualcuno riesce a recuperare il profilo della pompeiana con pendenze varie?
- Maìno della Spinetta
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
non ho l'altimetria, ma sono una cosa tipo cipressa, 5 km al 5%, con 300 metri duri prima del finale. Altopiano classico. Discesa.galliano ha scritto:Io concordo sul finale che va lasciato immutato. La scarica di adrenalina del poggio è un qualcosa che difficilmente si trova nelle altre classiche che essendo più dure vedono una selezione più marcata lungo il percorso e non concentrata in un punto specifico.Scattista ha scritto:il finale va lasciato così.
Il Poggio ormai è un passaggio mitico e famoso. Non solo, è molto vicino all'arrivo ma le pendenze dolci permettono ad un velocista di tenere.
C'è un pò troppa pianura tra Cipressa e Poggio, ma obiettivamente qui è difficile intervenire perché anche la Cipressa è ormai storica e poi non è facile trovare una valida alternativa, considerando che tra Cipressa e Poggio un pò di pianura deve rimanere.
SICURAMENTE vanno messe dentro le Manie, sia per motivi tecnici (intossinare un pò le gambe di tutti per evitare arrivi di gruppi di 60 come quest'anno) che per motivi televisivi (non ogni anno, ma spesso ci sarebbe qualche colpo di scena).
IN PIU si potrebbe pensare ad inserire qualcosa in zona capi, pre-Cipressa. I Capi sono belli e anche tosti, ma purtroppo tra Capo Cervo e Capo Berta (che è veramente tosto) c'è un pò troppa pianura. Lo stesso tra Berta e Cipressa. Non sarebbe male piazzare qualcosa per inserire un uno-due senza possibilità di rifiatare in mezzo. Colla Micheri non è male, ma a parte che sarebbe alternativa a Capo Mele, che scenpgraficamente è molto bello, non permette la possibilità di uno-due ravvicinato.
PS se corressero 6 per squadra il percorso andrebbe benissimo così, ma, si sa, questa purtroppo è una battaglia persa.
Però bisogna far sì che si creino le condizioni per la scarica di adrenalina. Un poggio fatto in gruppo non provoca la scarica.
In conclusione io sono, senza se e senza ma per un indurimento del percorso prima della cipressa, così da mantenere l'incertezza degli ultimi 20km, ma dare maggiori possibilità agli attaccanti.
Ovviamente sono anche per aggiungere qualche altra decina di chilometri al percorso: 330 km è la mia distanza ottimale.
In ogni caso mi piacerebbe vedere almeno una volta la pompeiana per capire se effettivamente il percorso diventerebbe troppo ostico per i velocisti. Il mio parametro di valutazione sono degenkolb e kristoff, se loro riuscissero a reggere la pompeiana senza affondare allora a mio giudizio la modifica si potrebbe mantenere.
Qualcuno riesce a recuperare il profilo della pompeiana con pendenze varie?
La salita di Poggi, tra Berta e Cipressa, pendenze analoghe alla pompeiana, renderebbe già la corsa interessante sul Berta, che una volta era uno scoglio che faceva selezione, e adesso tra materiali e preparazioni mirate non stacca nessuno ma proprio nessuno.
Il percorso di Maino:
Maine, i Tre Capi, Poggi Cipressa Poggio
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Il tuo percorso mi pare assolutamente in linea con le mie idee.Maìno della Spinetta ha scritto:non ho l'altimetria, ma sono una cosa tipo cipressa, 5 km al 5%, con 300 metri duri prima del finale. Altopiano classico. Discesa.galliano ha scritto:Io concordo sul finale che va lasciato immutato. La scarica di adrenalina del poggio è un qualcosa che difficilmente si trova nelle altre classiche che essendo più dure vedono una selezione più marcata lungo il percorso e non concentrata in un punto specifico.Scattista ha scritto:il finale va lasciato così.
Il Poggio ormai è un passaggio mitico e famoso. Non solo, è molto vicino all'arrivo ma le pendenze dolci permettono ad un velocista di tenere.
C'è un pò troppa pianura tra Cipressa e Poggio, ma obiettivamente qui è difficile intervenire perché anche la Cipressa è ormai storica e poi non è facile trovare una valida alternativa, considerando che tra Cipressa e Poggio un pò di pianura deve rimanere.
SICURAMENTE vanno messe dentro le Manie, sia per motivi tecnici (intossinare un pò le gambe di tutti per evitare arrivi di gruppi di 60 come quest'anno) che per motivi televisivi (non ogni anno, ma spesso ci sarebbe qualche colpo di scena).
Però bisogna far sì che si creino le condizioni per la scarica di adrenalina. Un poggio fatto in gruppo non provoca la scarica.
In conclusione io sono, senza se e senza ma per un indurimento del percorso prima della cipressa, così da mantenere l'incertezza degli ultimi 20km, ma dare maggiori possibilità agli attaccanti.
Ovviamente sono anche per aggiungere qualche altra decina di chilometri al percorso: 330 km è la mia distanza ottimale.
In ogni caso mi piacerebbe vedere almeno una volta la pompeiana per capire se effettivamente il percorso diventerebbe troppo ostico per i velocisti. Il mio parametro di valutazione sono degenkolb e kristoff, se loro riuscissero a reggere la pompeiana senza affondare allora a mio giudizio la modifica si potrebbe mantenere.
Qualcuno riesce a recuperare il profilo della pompeiana con pendenze varie?
La salita di Poggi, tra Berta e Cipressa, pendenze analoghe alla pompeiana, renderebbe già la corsa interessante sul Berta, che una volta era uno scoglio che faceva selezione, e adesso tra materiali e preparazioni mirate non stacca nessuno ma proprio nessuno.
Il percorso di Maino:
Maine, i Tre Capi, Poggi Cipressa Poggio
Per un velocista completo non c'è nulla di impossibile in questo percorso e metterebbe quelle tossine tanto auspicate nelle gambe di gregari e velocisti stessi.
In ogni caso anche la pompeiana con quelle pendenze non mi pare che stravolga la corsa.
Io non comprendo questo immobilismo.
Ci sono le soluzioni a portata di mano e tutto rimane fermo affidandosi all'accensione del cero alla madonna.
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Lungi da me difendere l'articolo in questione, pero'... siamo onesti. Quanti di quegli "uomini da GT" NON erano anche uomini da classica? Perche' questo e' il vero problema, non solo della Sanremo, ma del ciclismo attuale. Gli uomini da GT (e i GT stessi) sono diventati monodimensionali. I Froome e i Contador semplicemente non sono in grado di vincere una Sanremo nel modo che la vinsero quegli "uomini da GT". L'unico attualmente sarebbe Valverde, che pero' GT non ne vince piu' da un pezzo...Admin ha scritto: Ma non può scrivere che l'aggiunta di una salita - favorendo la lotta tra uomini da GT - tradirebbe la storia della corsa; se è vero (come è vero) che dal 1907 al 1996 in 87 edizioni ben 42 volte (quasi la metà) la Milano-Sanremo è stata vinta da un uomo da GT (o comunque vincitore anche di GT). 42 su 87.
Riassumendo il mio pensiero: Quegli uomini da GT vinsero la Sanremo in quanto semplicemente erano i corridori piu' forti del tempo, su ogni terreno, cosa che non si puo' dire per gli uomini da GT di oggi.
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Ringraziamo le super gambe di Sagan se quest'anno s'è vista vera battaglia, altrimenti avremmo assistito al solito attacco di Kw che veniva ripreso, e forse a quello di Alaphilippe (ma non so se la Quick Step glielo avesse concesso, con Gaviria da proteggere), e alla fine volata sicura al 100% e amen.
Io sono per Manie, Capi, Cipressa Pompeiana e Poggio. Selezione naturale e battaglia sicura, e pace se non vince un velocista...
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Motivo in più per indurire la corsa, già è un ciclismo iperspecializzato se poi fai una monumento con arrivo in volata al 99% buonanotte al secchio. E comunque a prescindere da uomini da GT o meno prima c'era battaglia e selezione, NON è una corsa per velocisti da sempre. Io concordo con road runner. E poi diciamocelo: un buon 97% di potenziali spettatori gli arrivi per velocisti non li guarda prima della mezzora finale, con la Roubaix o il Fiandre invece accende la tv prima, come mai?Eshnar ha scritto:Lungi da me difendere l'articolo in questione, pero'... siamo onesti. Quanti di quegli "uomini da GT" NON erano anche uomini da classica? Perche' questo e' il vero problema, non solo della Sanremo, ma del ciclismo attuale. Gli uomini da GT (e i GT stessi) sono diventati monodimensionali. I Froome e i Contador semplicemente non sono in grado di vincere una Sanremo nel modo che la vinsero quegli "uomini da GT". L'unico attualmente sarebbe Valverde, che pero' GT non ne vince piu' da un pezzo...Admin ha scritto: Ma non può scrivere che l'aggiunta di una salita - favorendo la lotta tra uomini da GT - tradirebbe la storia della corsa; se è vero (come è vero) che dal 1907 al 1996 in 87 edizioni ben 42 volte (quasi la metà) la Milano-Sanremo è stata vinta da un uomo da GT (o comunque vincitore anche di GT). 42 su 87.
Riassumendo il mio pensiero: Quegli uomini da GT vinsero la Sanremo in quanto semplicemente erano i corridori piu' forti del tempo, su ogni terreno, cosa che non si puo' dire per gli uomini da GT di oggi.
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Io la mia sul percorso l'ho gia' detta quindi mi quoto:chinaski89 ha scritto: Motivo in più per indurire la corsa, già è un ciclismo iperspecializzato se poi fai una monumento con arrivo in volata al 99% buonanotte al secchio. E comunque a prescindere da uomini da GT o meno prima c'era battaglia e selezione, NON è una corsa per velocisti da sempre. Io concordo con road runner. E poi diciamocelo: un buon 97% di potenziali spettatori gli arrivi per velocisti non li guarda prima della mezzora finale, con la Roubaix o il Fiandre invece accende la tv prima,
come mai?
Eshnar ha scritto: Il mio ragionamento e' che mettendo la Pompeiana si ottengono principalmente 2 cose:
- Si rinuncia definitivamente a valorizzare qualsiasi cosa prima degli ultimi 15 km di corsa. Cosa vuoi che succeda sui capi o sulla Cipressa se c'e' una salita vera dopo.
- Si rende la Sanremo piu' vicina (per me troppo vicina) ad una classica delle Ardenne, che e' un tipo di classica che a)ne abbiamo gia' a sufficienza in calendario, b) negli ultimi anni non sta funzionando meglio della Sanremo stessa.
Per i motivi sopra citati preferirei inserire una salita prima dei capi in modo da forzare per quanto possibile una selezione e favorire movimenti tattici lungo 60 km anziche' 15, e allo stesso tempo mantenere la corsa in un target di passista/fondista, che secondo me e' il tipo di corridore che dovrebbe vincere una Sanremo.
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Sono d'accordo al 100%. Non c'è bisogno di un'altra Amstel.Eshnar ha scritto: Io la mia sul percorso l'ho gia' detta quindi mi quoto:Eshnar ha scritto: Il mio ragionamento e' che mettendo la Pompeiana si ottengono principalmente 2 cose:
- Si rinuncia definitivamente a valorizzare qualsiasi cosa prima degli ultimi 15 km di corsa. Cosa vuoi che succeda sui capi o sulla Cipressa se c'e' una salita vera dopo.
- Si rende la Sanremo piu' vicina (per me troppo vicina) ad una classica delle Ardenne, che e' un tipo di classica che a)ne abbiamo gia' a sufficienza in calendario, b) negli ultimi anni non sta funzionando meglio della Sanremo stessa.
Per i motivi sopra citati preferirei inserire una salita prima dei capi in modo da forzare per quanto possibile una selezione e favorire movimenti tattici lungo 60 km anziche' 15, e allo stesso tempo mantenere la corsa in un target di passista/fondista, che secondo me e' il tipo di corridore che dovrebbe vincere una Sanremo.
Va benissimo indurire prima della cipressa.
Però se non funziona si può anche provare la pompeiana che è pur sempre una salita al 5%, da quel che dice Maino, non è la redoute.
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
sono per quelli che le salite le aggiungi prima e dopo i capi senza cambiare il finale .
mi fa strano vedere come le grandi corse cerchino di cambiare aggiungere qualcosa, anche sbagliando come la liegi , ma in italia con tutte le possibilita che offre il territorio per rendere piu interessante spettacolare il percorso bisogna essere tradizionalisti e immobilisti....
altra corsa che è scandalosa la Milano torino... possibile non si possa mettere nulla tra milano e torino prima dellle salite finali?
temo che di questo passo per le strade bianche il salto di qualita sara difficile da fare .....
mi fa strano vedere come le grandi corse cerchino di cambiare aggiungere qualcosa, anche sbagliando come la liegi , ma in italia con tutte le possibilita che offre il territorio per rendere piu interessante spettacolare il percorso bisogna essere tradizionalisti e immobilisti....
altra corsa che è scandalosa la Milano torino... possibile non si possa mettere nulla tra milano e torino prima dellle salite finali?
temo che di questo passo per le strade bianche il salto di qualita sara difficile da fare .....
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
idea stupenda. Peccato però che quel pavé sarebbe in discesa, troppo pericoloso. Fatto in salita sarebbe un tocco perfetto per la Sanremo.jumbo ha scritto:Potrebbero inserire il taglio per il centro storico di Porto Maurizio, in pavé, invece che girarci intorno sull'Aurelia.
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Non e' la Redoute ma nemmeno la Cipressa. E' una salita che secondo me stona col resto della Sanremo.galliano ha scritto: Sono d'accordo al 100%. Non c'è bisogno di un'altra Amstel.
Va benissimo indurire prima della cipressa.
Però se non funziona si può anche provare la pompeiana che è pur sempre una salita al 5%, da quel che dice Maino, non è la redoute.
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Semplice e perfetto.Maìno della Spinetta ha scritto:
Il percorso di Maino:
Maine, i Tre Capi, Poggi, Cipressa, Poggio
Corsa non stravolta, si lascia il finale tradizionale ed incentro, e un pò di tossine in più nelle gambe di tutti. La volta su dieci che succede qualcosa di grosso sulle Manie (brutto tempo, corridori particolarmente ispirati) ci si gusta anche una Sanremo-spettacolo a 90 dall'arrivo.
*edit: aggiungo anche: possibilità di usare Capo Berta come trampolino di lancio per qualche coraggioso.
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Concordo, per me troppo dura. A me onestamente va anche abbastanza bene cosi.Eshnar ha scritto:Non e' la Redoute ma nemmeno la Cipressa. E' una salita che secondo me stona col resto della Sanremo.galliano ha scritto: Sono d'accordo al 100%. Non c'è bisogno di un'altra Amstel.
Va benissimo indurire prima della cipressa.
Però se non funziona si può anche provare la pompeiana che è pur sempre una salita al 5%, da quel che dice Maino, non è la redoute.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Ben venga indurire prima della Cipressa, ma io credo non basterebbe, si aspetterebbe comunque il Poggio, dove si arriverebbe comunque in gruppo, certo un gruppo meno folto ma rimarrebbe il problema dell'impossibilità di attaccare sulla Cipressa. Ergo inserirei sta Pompeiana oltre ad indurire prima. Magari togliendo l'inutile Cipressa. La Pompeiana è perfettamente in linea con la storia della Sanremo, che è sempre stata una corsa selettiva
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
io continuo a non capire perchè dia fastidio che la sanremo venga vinta da un velocista dotato di fondo.
c'è la classica per gli scalatori (lombardia), quella per gli specialisti delle pietre e non vedo perchè non possa starci questa sanremo.
che poi un velocista non in condizione a sanremo non ci arriva e comunque il finale è sempre avvincente anche se si arriva in volata
c'è la classica per gli scalatori (lombardia), quella per gli specialisti delle pietre e non vedo perchè non possa starci questa sanremo.
che poi un velocista non in condizione a sanremo non ci arriva e comunque il finale è sempre avvincente anche se si arriva in volata
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Perfettamente d'accordo. Non penso che questa corsa vada snaturata. E' una corsa per velocisti con capacita' di tenere su strappi impegnativi, o per passisti che sanno cogliere l'occasione. E' bellisima per questo. Renderla piu' dura potrebbe forse regalare piu spettacolo, ma ne cambierebbe la natura. Secondo me non sarebbe una scelta saggia.Strong ha scritto:io continuo a non capire perchè dia fastidio che la sanremo venga vinta da un velocista dotato di fondo.
c'è la classica per gli scalatori (lombardia), quella per gli specialisti delle pietre e non vedo perchè non possa starci questa sanremo.
che poi un velocista non in condizione a sanremo non ci arriva e comunque il finale è sempre avvincente anche se si arriva in volata
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
Perchè gli arrivi in volata sono di una noia mortale nel ciclismo modernoStrong ha scritto:io continuo a non capire perchè dia fastidio che la sanremo venga vinta da un velocista dotato di fondo.
c'è la classica per gli scalatori (lombardia), quella per gli specialisti delle pietre e non vedo perchè non possa starci questa sanremo.
che poi un velocista non in condizione a sanremo non ci arriva e comunque il finale è sempre avvincente anche se si arriva in volata
Perchè una corsa più selettiva e con più Km 'guardabili' farebbe più ascolti
Perchè è contro la storia della corsa
Nessuno qui vuole una corsa per scalatori puri, la Pompeiana piuttosto che le salite pre Cipressa proposte non sono mica il Mortirolo
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
È già stata snaturata rendendola una corsa per velocisti salvo mezzi miracoliBrogno ha scritto:Perfettamente d'accordo. Non penso che questa corsa vada snaturata. E' una corsa per velocisti con capacita' di tenere su strappi impegnativi, o per passisti che sanno cogliere l'occasione. E' bellisima per questo. Renderla piu' dura potrebbe forse regalare piu spettacolo, ma ne cambierebbe la natura. Secondo me non sarebbe una scelta saggia.Strong ha scritto:io continuo a non capire perchè dia fastidio che la sanremo venga vinta da un velocista dotato di fondo.
c'è la classica per gli scalatori (lombardia), quella per gli specialisti delle pietre e non vedo perchè non possa starci questa sanremo.
che poi un velocista non in condizione a sanremo non ci arriva e comunque il finale è sempre avvincente anche se si arriva in volata
Bellissima poi è un parolone, chi accende la tv prima della Cipressa se non vuole farsi una dormita?
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Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
la natura della sanremo.......
io credo che questa corsa non sia per velocisti, lo è diventata, e cmq nel corso del tempo si è sempre cercato di renderla sempre piu difficile da vincere per un velocista ,
il problema sta nel fatto che in questa ultima edizione non è stato il percorso a rendere difficile la volata e farla saltare ma un corridore alieno ...
insomma credo che la sanremo debba avere un percorso in cui il gruppetto al traguardo non sia l'eccezzione , insomma la volata bisogna sudarsela
io credo che questa corsa non sia per velocisti, lo è diventata, e cmq nel corso del tempo si è sempre cercato di renderla sempre piu difficile da vincere per un velocista ,
il problema sta nel fatto che in questa ultima edizione non è stato il percorso a rendere difficile la volata e farla saltare ma un corridore alieno ...
insomma credo che la sanremo debba avere un percorso in cui il gruppetto al traguardo non sia l'eccezzione , insomma la volata bisogna sudarsela