Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

peccato! ma chapeau Sagan!!
fare spettacolo va benissimo però la sanremo la deve vincere e secondo me sotto sotto rosica a non esserci ancora riuscito.
ma ce la farà.

kwiato è comunque un più che degno vincitore perchè negli ultimi 2km ha dato anche un paio di cambi, e poi è stato furbo.
se sagan avesse lanciato la volata un pò più avanti, con lo spunto che si ritrova, non l'avrebbe mai persa.

comunque la sky deve fare qualcosa perchè è evidente, come diceva qualcuno nell'altro td, che stanno subendo psicologicamente la situzione
che si è venuta a creare a livello mediatico. (stranamente da quando girano certe voci si sono messi tutti ad andare piano)
speriamo che almeno riescano a portare a casa il tour con froome.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:peccato! ma chapeau Sagan!!
fare spettacolo va benissimo però la sanremo la deve vincere e secondo me sotto sotto rosica a non esserci ancora riuscito.
ma ce la farà.

kwiato è comunque un più che degno vincitore perchè negli ultimi 2km ha dato anche un paio di cambi, e poi è stato furbo.
se sagan avesse lanciato la volata un pò più avanti, con lo spunto che si ritrova, non l'avrebbe mai persa.

comunque la sky deve fare qualcosa perchè è evidente, come diceva qualcuno nell'altro td, che stanno subendo psicologicamente la situzione
che si è venuta a creare a livello mediatico. (stranamente da quando girano certe voci si sono messi tutti ad andare piano)
speriamo che almeno riescano a portare a casa il tour con froome.
Che uno che arriva secondo in quel modo rosichi è normale.
Ma non sono così convinto sia così nella nostra fattispecie.
Il suo complimentarsi con Kw come prima cosa lo sta a dimostrare.
Nessun pugno sul manubrio, nessun "muso".
La Sky, tatticamente, sta correndo bene (poi ha Kw in palla e questo aiuta), la QuikStep pure (i primi tre di Sanremo sono arrivati a pochi centimetri l'uno dall'altro e ciascuno di loro avrebbe potuto vincere) perché ci hanno provato con Gilbert e Boonen si è messo a disposizione del più in forma al momento.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9165
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da jumbo »

Non mi sembra poi che alla Sky vadano così piano: si sono portati a casa Strade Bianche e Sanremo, Thomas una tappa alla Tirreno, Henao ha vinto la Pa-Ni.


White Mamba
Messaggi: 1947
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da White Mamba »

jumbo ha scritto:Non mi sembra poi che alla Sky vadano così piano: si sono portati a casa Strade Bianche e Sanremo, Thomas una tappa alla Tirreno, Henao ha vinto la Pa-Ni.
in effetti...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8191
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Strong ha scritto: speriamo che almeno riescano a portare a casa il tour con froome.
Speriamo di no. E speriamo che tra Chaves, Contador e Quintana non si debba assistere alle inguardabili tattiche Sky nei tapponi


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

jumbo ha scritto:Non mi sembra poi che alla Sky vadano così piano: si sono portati a casa Strade Bianche e Sanremo, Thomas una tappa alla Tirreno, Henao ha vinto la Pa-Ni.
presumo che strong fosse ironico...
c'è mancato poco che thomas vincesse pure la tirreno senza i problemi nella cronosquadre


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Strong ha scritto: (stranamente da quando girano certe voci si sono messi tutti ad andare piano)
ma chi le ha sparse queste voci? io no sicuro :no: sarà stato Admin :uhm:


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da skawise »

Io sono tifoso di Sagan, mi piace un sacco.
Però trovo che sia "normale" succhiare le ruote del più forte.

Anzi...se non ricordo male fu il nostro Peter a fare le stesse cose a inizio carriera con Cancellara. Ricordo almeno una tappa al Tour (spero la memoria non mi inganni) in cui andarono via loro due e Fabian tirò alla morte senza ricevere un cambio e venendo poi beffato da Sagan sull'arrivo.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10514
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

skawise ha scritto:Io sono tifoso di Sagan, mi piace un sacco.
Però trovo che sia "normale" succhiare le ruote del più forte.

Anzi...se non ricordo male fu il nostro Peter a fare le stesse cose a inizio carriera con Cancellara. Ricordo almeno una tappa al Tour (spero la memoria non mi inganni) in cui andarono via loro due e Fabian tirò alla morte senza ricevere un cambio e venendo poi beffato da Sagan sull'arrivo.
Tour 2012, l'anno in cui tra l'altro gerrans con la stessa tattica fregò Fabian in via Roma.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

chi era l'uomo sky che ha tenuto con apparente facilità il passo di doumulin sul poggio?
aveva la fisicità di rowe ma non mi sembrava lui


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:chi era l'uomo sky che ha tenuto con apparente facilità il passo di doumulin sul poggio?
aveva la fisicità di rowe ma non mi sembrava lui
Wisiniowski


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

Walter_White ha scritto:
Strong ha scritto:chi era l'uomo sky che ha tenuto con apparente facilità il passo di doumulin sul poggio?
aveva la fisicità di rowe ma non mi sembrava lui
Wisiniowski
grazie
un discreto mulo questo Wisiniowski
hanno trovato un nuovo knees


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La Rivincita dei liegisti-lombardisti (Kwia-Alaphiliphe) sui passisti-pietristi-velocisti (come Sagan) vista oggi, come la Sanremo anni '80-'90 quando anche un liegisti-lombardisti la poteva vincerla e anche uno scalatore (vedi lo scatto di Pantani sulla Cipressa nel 1999)....


herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da herbie »

CicloSprint ha scritto:La Rivincita dei liegisti-lombardisti (Kwia-Alaphiliphe) sui passisti-pietristi-velocisti (come Sagan) vista oggi, come la Sanremo anni '80-'90 quando anche un liegisti-lombardisti la poteva vincerla e anche uno scalatore (vedi lo scatto di Pantani sulla Cipressa nel 1999)....
stavolta non ho capito un acca.
Mi sono arenato sui lombardismi, ma io purtroppo non ho mai "lavato i panni in Arno".... :(
Sagan è un pietrista?
Juraj Sagan no è un giuraista!



Oppure no?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da udra »

i passisti-pietristi-velocisti sono dei mostri mitologici tipo il Minotauro?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto: perché ci hanno provato con Gilbert e Boonen si è messo a disposizione del più in forma al momento.
ecco, per me boonen che tira per gaviria che poi si fa battere da kristoff non si può vedere
io credo che le leggende come boonen alle ultime pedalate da pro non si debbano sacrificare per uno che deve ancora dimostrare tutto.
tra l'altro secondo me pure alaphilippe era li davanti per gaviria
quando si è girato ha scosso la testa come per dire: "il gruppo non rientra"
un dio del ciclismo come boonen ed un talento come alaphilippe non possono essere sprecati in questo modo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:La Rivincita dei liegisti-lombardisti (Kwia-Alaphiliphe) sui passisti-pietristi-velocisti (come Sagan) vista oggi, come la Sanremo anni '80-'90 quando anche un liegisti-lombardisti la poteva vincerla e anche uno scalatore (vedi lo scatto di Pantani sulla Cipressa nel 1999)....
:shock: :worthy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3634
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Scattista »

Sagan con Kwiatek e Alaphilippe verso Sanremo

https://www.facebook.com/Cyclinghub1/vi ... 392722702/


Immagine
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

prima delle strade bianche gli sky erano chiaramente in difficolta poi avranno avuto delle rassicurazioni....


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

CicloSprint ha scritto:La Rivincita dei liegisti-lombardisti (Kwia-Alaphiliphe) sui passisti-pietristi-velocisti (come Sagan) vista oggi, come la Sanremo anni '80-'90 quando anche un liegisti-lombardisti la poteva vincerla e anche uno scalatore (vedi lo scatto di Pantani sulla Cipressa nel 1999)....
leggo nel sottotesto la scomparsa precoce dei roubelisti, e me ne dispiaccio.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Patate »

herbie ha scritto: Sagan è un pietrista?
Juraj Sagan no è un giuraista!
:champion:
Vuol dire che vedremo Juraj imbattibile su Biche e Grand Colombier quest'anno al Tour :diavoletto:


herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da herbie »

mi è venuta una illuminazione!
IL PIETRISTA!



giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Domanda : perché Gaviria dovrebbe vincere una Sanremo se fino ad ora non ha neanche vinto una tappa in un GT ?
Cioè, non è così certo che sia così performante in una classica, può essere che allo stato attuale un Kristoff esperto che gli arriva davanti lo trovi sempre.
L'unica cosa che mi rende scettico sulla Sanremo di quest'anno è che la prestazione monstre di Sagan sul Poggio serva a tappare gli occhi agli organizzatori sul tema cambiamento del percorso. Dietro i tre fuggitivi sono arrivati in volata in 60. Questo significa tutto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: perché ci hanno provato con Gilbert e Boonen si è messo a disposizione del più in forma al momento.
ecco, per me boonen che tira per gaviria che poi si fa battere da kristoff non si può vedere
io credo che le leggende come boonen alle ultime pedalate da pro non si debbano sacrificare per uno che deve ancora dimostrare tutto.
tra l'altro secondo me pure alaphilippe era li davanti per gaviria
quando si è girato ha scosso la testa come per dire: "il gruppo non rientra"
un dio del ciclismo come boonen ed un talento come alaphilippe non possono essere sprecati in questo modo
Premesso che Gaviria diventerà sicuramente un campione, probabilmente un fuoriclasse, anche a me ha fatto strano vedere Tom Boonen, ripeto Tom Boonen, mettersi al servizio di Gaviria. Il colombiano oggi è indubbiamente più veloce di Boonen, però io sta cosa non l'ho mica digerita..

Per fortuna che da domenica prossima si sale al norde e li la musica deve cambiare. Tutti al servizio di Tommeke.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto:mi è venuta una illuminazione!
IL PIETRISTA!

Voi ridete e scherzate, ma vi ricordate per caso chi coniò il toponimo 'Praienberg' poi divenuto famoso in tutta Italia? Beh, lasciate passare un mese e anche 'Pietrista' sarà sulla bocca di tutti i ciclofili. :old:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Su un articolo di Cycling News definiscono il percorso della Sanremo perfetto così com'è, gli ultimi chilometri valgono la "noia" dei primi 280

Ecco il testo originale

Don't change a perfectly balanced route

Milan-San Remo is the longest professional race on the WorldTour calendar and also the most boring until the action explodes in the finale. Yet it is always worth the wait. Milan-San Remo is a slow burner that explodes at the very end. It is like a poorly lit firework that ends with deafening bang and a stunning light show. The adrenaline rush of the final kilometres always counters the somnolence of the first seven hours.

There are always calls for changes to be made to the 291km race route and a few have been made over the years, but fortunately nothing has tipped the race in favour of one kind of rider and taken the chances of others. The sprinters perhaps have the upper hand but as we saw this year, it only takes one superb attack to turn the race on its head and leave them empty handed.

In 1960 legendary race director Vincenzo Torriani added the climb of the Poggio to stop the dominance of the sprinters after Italian riders struggled to win in the fifties. In 1982 the Cipressa was added for the same reason. The Le Manie climb has been added just after the Passo Turchino in the past but the sprinter's calls for a traditional route have always prevailed and landslides have done the rest.

Sagan made a brief call for the return of Le Manie after losing on Saturday. Current race director Mauro Vegni would love to see Grand Tour riders such as Chris Froome and Alberto Contador fight for victory, but that would be like trying to rewrite history – a betrayal of all the great racing of the 108 editions of the race.

If the current Milan-San Remo route can produce finale like the one we saw on Saturday, then it is perfect just as it is.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

Eccone un altro che sdottora senza aver studiato a fondo la questione.

A parte che dissento sul fatto che possano essere sufficienti 10 km di fuochi d'artificio, ma queste sono opinioni e l'articolista ha tutto il diritto di pensarla così.

Ma non può scrivere che l'aggiunta di una salita - favorendo la lotta tra uomini da GT - tradirebbe la storia della corsa; se è vero (come è vero) che dal 1907 al 1996 in 87 edizioni ben 42 volte (quasi la metà) la Milano-Sanremo è stata vinta da un uomo da GT (o comunque vincitore anche di GT). 42 su 87.

Poi si è sposata la teoria dell'immobilismo ed eccoci qua.

Un'altra cosa che non mi piace è il tentativo velato di sminuire la portata dell'inserimento di Poggio e poi Cipressa; ma magari in questo caso sono io che sovrainterpreto la volontà dello scrivente.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3634
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Scattista »

il finale va lasciato così.
Il Poggio ormai è un passaggio mitico e famoso. Non solo, è molto vicino all'arrivo ma le pendenze dolci permettono ad un velocista di tenere.
C'è un pò troppa pianura tra Cipressa e Poggio, ma obiettivamente qui è difficile intervenire perché anche la Cipressa è ormai storica e poi non è facile trovare una valida alternativa, considerando che tra Cipressa e Poggio un pò di pianura deve rimanere.

SICURAMENTE vanno messe dentro le Manie, sia per motivi tecnici (intossinare un pò le gambe di tutti per evitare arrivi di gruppi di 60 come quest'anno) che per motivi televisivi (non ogni anno, ma spesso ci sarebbe qualche colpo di scena).

IN PIU si potrebbe pensare ad inserire qualcosa in zona capi, pre-Cipressa. I Capi sono belli e anche tosti, ma purtroppo tra Capo Cervo e Capo Berta (che è veramente tosto) c'è un pò troppa pianura. Lo stesso tra Berta e Cipressa. Non sarebbe male piazzare qualcosa per inserire un uno-due senza possibilità di rifiatare in mezzo. Colla Micheri non è male, ma a parte che sarebbe alternativa a Capo Mele, che scenpgraficamente è molto bello, non permette la possibilità di uno-due ravvicinato.

PS se corressero 6 per squadra il percorso andrebbe benissimo così, ma, si sa, questa purtroppo è una battaglia persa.


Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: perché ci hanno provato con Gilbert e Boonen si è messo a disposizione del più in forma al momento.
ecco, per me boonen che tira per gaviria che poi si fa battere da kristoff non si può vedere
io credo che le leggende come boonen alle ultime pedalate da pro non si debbano sacrificare per uno che deve ancora dimostrare tutto.
tra l'altro secondo me pure alaphilippe era li davanti per gaviria
quando si è girato ha scosso la testa come per dire: "il gruppo non rientra"
un dio del ciclismo come boonen ed un talento come alaphilippe non possono essere sprecati in questo modo
:clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jumbo
Messaggi: 9165
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da jumbo »

Potrebbero inserire il taglio per il centro storico di Porto Maurizio, in pavé, invece che girarci intorno sull'Aurelia.
Poi Manie e prima la salitella di Bergeggi.
Qualche collina tra Novi e Ovada.
Eventualmente Bric Berton invece del Turchino.


Cyclingnews può dire quel che vuole ma senza Sagan (che magari un altr'anno sarà meno desideroso di spettacolo e più cinico) il Poggio sarebbe passato senza colpo ferire e volatone di gruppo sarebbe stato.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8191
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Admin ha scritto:Eccone un altro che sdottora senza aver studiato a fondo la questione.

A parte che dissento sul fatto che possano essere sufficienti 10 km di fuochi d'artificio, ma queste sono opinioni e l'articolista ha tutto il diritto di pensarla così.

Ma non può scrivere che l'aggiunta di una salita - favorendo la lotta tra uomini da GT - tradirebbe la storia della corsa; se è vero (come è vero) che dal 1907 al 1996 in 87 edizioni ben 42 volte (quasi la metà) la Milano-Sanremo è stata vinta da un uomo da GT (o comunque vincitore anche di GT). 42 su 87.

Poi si è sposata la teoria dell'immobilismo ed eccoci qua.

Un'altra cosa che non mi piace è il tentativo velato di sminuire la portata dell'inserimento di Poggio e poi Cipressa; ma magari in questo caso sono io che sovrainterpreto la volontà dello scrivente.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Una modifica giusta era stata fatta: la Pompeiana, così come è ora è troppo facile, peccato che persino in rai (apprendo qui) la pensino come sto tizio


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Scattista ha scritto:il finale va lasciato così.
Il Poggio ormai è un passaggio mitico e famoso. Non solo, è molto vicino all'arrivo ma le pendenze dolci permettono ad un velocista di tenere.
C'è un pò troppa pianura tra Cipressa e Poggio, ma obiettivamente qui è difficile intervenire perché anche la Cipressa è ormai storica e poi non è facile trovare una valida alternativa, considerando che tra Cipressa e Poggio un pò di pianura deve rimanere.

SICURAMENTE vanno messe dentro le Manie, sia per motivi tecnici (intossinare un pò le gambe di tutti per evitare arrivi di gruppi di 60 come quest'anno) che per motivi televisivi (non ogni anno, ma spesso ci sarebbe qualche colpo di scena).

IN PIU si potrebbe pensare ad inserire qualcosa in zona capi, pre-Cipressa. I Capi sono belli e anche tosti, ma purtroppo tra Capo Cervo e Capo Berta (che è veramente tosto) c'è un pò troppa pianura. Lo stesso tra Berta e Cipressa. Non sarebbe male piazzare qualcosa per inserire un uno-due senza possibilità di rifiatare in mezzo. Colla Micheri non è male, ma a parte che sarebbe alternativa a Capo Mele, che scenpgraficamente è molto bello, non permette la possibilità di uno-due ravvicinato.

PS se corressero 6 per squadra il percorso andrebbe benissimo così, ma, si sa, questa purtroppo è una battaglia persa.
Io concordo sul finale che va lasciato immutato. La scarica di adrenalina del poggio è un qualcosa che difficilmente si trova nelle altre classiche che essendo più dure vedono una selezione più marcata lungo il percorso e non concentrata in un punto specifico.
Però bisogna far sì che si creino le condizioni per la scarica di adrenalina. Un poggio fatto in gruppo non provoca la scarica.
In conclusione io sono, senza se e senza ma per un indurimento del percorso prima della cipressa, così da mantenere l'incertezza degli ultimi 20km, ma dare maggiori possibilità agli attaccanti.
Ovviamente sono anche per aggiungere qualche altra decina di chilometri al percorso: 330 km è la mia distanza ottimale.

In ogni caso mi piacerebbe vedere almeno una volta la pompeiana per capire se effettivamente il percorso diventerebbe troppo ostico per i velocisti. Il mio parametro di valutazione sono degenkolb e kristoff, se loro riuscissero a reggere la pompeiana senza affondare allora a mio giudizio la modifica si potrebbe mantenere.

Qualcuno riesce a recuperare il profilo della pompeiana con pendenze varie?


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10514
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

galliano ha scritto:
Scattista ha scritto:il finale va lasciato così.
Il Poggio ormai è un passaggio mitico e famoso. Non solo, è molto vicino all'arrivo ma le pendenze dolci permettono ad un velocista di tenere.
C'è un pò troppa pianura tra Cipressa e Poggio, ma obiettivamente qui è difficile intervenire perché anche la Cipressa è ormai storica e poi non è facile trovare una valida alternativa, considerando che tra Cipressa e Poggio un pò di pianura deve rimanere.

SICURAMENTE vanno messe dentro le Manie, sia per motivi tecnici (intossinare un pò le gambe di tutti per evitare arrivi di gruppi di 60 come quest'anno) che per motivi televisivi (non ogni anno, ma spesso ci sarebbe qualche colpo di scena).

IN PIU si potrebbe pensare ad inserire qualcosa in zona capi, pre-Cipressa. I Capi sono belli e anche tosti, ma purtroppo tra Capo Cervo e Capo Berta (che è veramente tosto) c'è un pò troppa pianura. Lo stesso tra Berta e Cipressa. Non sarebbe male piazzare qualcosa per inserire un uno-due senza possibilità di rifiatare in mezzo. Colla Micheri non è male, ma a parte che sarebbe alternativa a Capo Mele, che scenpgraficamente è molto bello, non permette la possibilità di uno-due ravvicinato.

PS se corressero 6 per squadra il percorso andrebbe benissimo così, ma, si sa, questa purtroppo è una battaglia persa.
Io concordo sul finale che va lasciato immutato. La scarica di adrenalina del poggio è un qualcosa che difficilmente si trova nelle altre classiche che essendo più dure vedono una selezione più marcata lungo il percorso e non concentrata in un punto specifico.
Però bisogna far sì che si creino le condizioni per la scarica di adrenalina. Un poggio fatto in gruppo non provoca la scarica.
In conclusione io sono, senza se e senza ma per un indurimento del percorso prima della cipressa, così da mantenere l'incertezza degli ultimi 20km, ma dare maggiori possibilità agli attaccanti.
Ovviamente sono anche per aggiungere qualche altra decina di chilometri al percorso: 330 km è la mia distanza ottimale.

In ogni caso mi piacerebbe vedere almeno una volta la pompeiana per capire se effettivamente il percorso diventerebbe troppo ostico per i velocisti. Il mio parametro di valutazione sono degenkolb e kristoff, se loro riuscissero a reggere la pompeiana senza affondare allora a mio giudizio la modifica si potrebbe mantenere.

Qualcuno riesce a recuperare il profilo della pompeiana con pendenze varie?
non ho l'altimetria, ma sono una cosa tipo cipressa, 5 km al 5%, con 300 metri duri prima del finale. Altopiano classico. Discesa.

La salita di Poggi, tra Berta e Cipressa, pendenze analoghe alla pompeiana, renderebbe già la corsa interessante sul Berta, che una volta era uno scoglio che faceva selezione, e adesso tra materiali e preparazioni mirate non stacca nessuno ma proprio nessuno.

Il percorso di Maino:
Maine, i Tre Capi, Poggi Cipressa Poggio


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Maìno della Spinetta ha scritto:
galliano ha scritto:
Scattista ha scritto:il finale va lasciato così.
Il Poggio ormai è un passaggio mitico e famoso. Non solo, è molto vicino all'arrivo ma le pendenze dolci permettono ad un velocista di tenere.
C'è un pò troppa pianura tra Cipressa e Poggio, ma obiettivamente qui è difficile intervenire perché anche la Cipressa è ormai storica e poi non è facile trovare una valida alternativa, considerando che tra Cipressa e Poggio un pò di pianura deve rimanere.

SICURAMENTE vanno messe dentro le Manie, sia per motivi tecnici (intossinare un pò le gambe di tutti per evitare arrivi di gruppi di 60 come quest'anno) che per motivi televisivi (non ogni anno, ma spesso ci sarebbe qualche colpo di scena).
Io concordo sul finale che va lasciato immutato. La scarica di adrenalina del poggio è un qualcosa che difficilmente si trova nelle altre classiche che essendo più dure vedono una selezione più marcata lungo il percorso e non concentrata in un punto specifico.
Però bisogna far sì che si creino le condizioni per la scarica di adrenalina. Un poggio fatto in gruppo non provoca la scarica.
In conclusione io sono, senza se e senza ma per un indurimento del percorso prima della cipressa, così da mantenere l'incertezza degli ultimi 20km, ma dare maggiori possibilità agli attaccanti.
Ovviamente sono anche per aggiungere qualche altra decina di chilometri al percorso: 330 km è la mia distanza ottimale.

In ogni caso mi piacerebbe vedere almeno una volta la pompeiana per capire se effettivamente il percorso diventerebbe troppo ostico per i velocisti. Il mio parametro di valutazione sono degenkolb e kristoff, se loro riuscissero a reggere la pompeiana senza affondare allora a mio giudizio la modifica si potrebbe mantenere.

Qualcuno riesce a recuperare il profilo della pompeiana con pendenze varie?
non ho l'altimetria, ma sono una cosa tipo cipressa, 5 km al 5%, con 300 metri duri prima del finale. Altopiano classico. Discesa.

La salita di Poggi, tra Berta e Cipressa, pendenze analoghe alla pompeiana, renderebbe già la corsa interessante sul Berta, che una volta era uno scoglio che faceva selezione, e adesso tra materiali e preparazioni mirate non stacca nessuno ma proprio nessuno.

Il percorso di Maino:
Maine, i Tre Capi, Poggi Cipressa Poggio
Il tuo percorso mi pare assolutamente in linea con le mie idee.
Per un velocista completo non c'è nulla di impossibile in questo percorso e metterebbe quelle tossine tanto auspicate nelle gambe di gregari e velocisti stessi.

In ogni caso anche la pompeiana con quelle pendenze non mi pare che stravolga la corsa.
Io non comprendo questo immobilismo.
Ci sono le soluzioni a portata di mano e tutto rimane fermo affidandosi all'accensione del cero alla madonna.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Eshnar »

Admin ha scritto: Ma non può scrivere che l'aggiunta di una salita - favorendo la lotta tra uomini da GT - tradirebbe la storia della corsa; se è vero (come è vero) che dal 1907 al 1996 in 87 edizioni ben 42 volte (quasi la metà) la Milano-Sanremo è stata vinta da un uomo da GT (o comunque vincitore anche di GT). 42 su 87.
Lungi da me difendere l'articolo in questione, pero'... siamo onesti. Quanti di quegli "uomini da GT" NON erano anche uomini da classica? Perche' questo e' il vero problema, non solo della Sanremo, ma del ciclismo attuale. Gli uomini da GT (e i GT stessi) sono diventati monodimensionali. I Froome e i Contador semplicemente non sono in grado di vincere una Sanremo nel modo che la vinsero quegli "uomini da GT". L'unico attualmente sarebbe Valverde, che pero' GT non ne vince piu' da un pezzo... :diavoletto:

Riassumendo il mio pensiero: Quegli uomini da GT vinsero la Sanremo in quanto semplicemente erano i corridori piu' forti del tempo, su ogni terreno, cosa che non si puo' dire per gli uomini da GT di oggi.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ringraziamo le super gambe di Sagan se quest'anno s'è vista vera battaglia, altrimenti avremmo assistito al solito attacco di Kw che veniva ripreso, e forse a quello di Alaphilippe (ma non so se la Quick Step glielo avesse concesso, con Gaviria da proteggere), e alla fine volata sicura al 100% e amen.
Io sono per Manie, Capi, Cipressa Pompeiana e Poggio. Selezione naturale e battaglia sicura, e pace se non vince un velocista...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8191
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Eshnar ha scritto:
Admin ha scritto: Ma non può scrivere che l'aggiunta di una salita - favorendo la lotta tra uomini da GT - tradirebbe la storia della corsa; se è vero (come è vero) che dal 1907 al 1996 in 87 edizioni ben 42 volte (quasi la metà) la Milano-Sanremo è stata vinta da un uomo da GT (o comunque vincitore anche di GT). 42 su 87.
Lungi da me difendere l'articolo in questione, pero'... siamo onesti. Quanti di quegli "uomini da GT" NON erano anche uomini da classica? Perche' questo e' il vero problema, non solo della Sanremo, ma del ciclismo attuale. Gli uomini da GT (e i GT stessi) sono diventati monodimensionali. I Froome e i Contador semplicemente non sono in grado di vincere una Sanremo nel modo che la vinsero quegli "uomini da GT". L'unico attualmente sarebbe Valverde, che pero' GT non ne vince piu' da un pezzo... :diavoletto:

Riassumendo il mio pensiero: Quegli uomini da GT vinsero la Sanremo in quanto semplicemente erano i corridori piu' forti del tempo, su ogni terreno, cosa che non si puo' dire per gli uomini da GT di oggi.
Motivo in più per indurire la corsa, già è un ciclismo iperspecializzato se poi fai una monumento con arrivo in volata al 99% buonanotte al secchio. E comunque a prescindere da uomini da GT o meno prima c'era battaglia e selezione, NON è una corsa per velocisti da sempre. Io concordo con road runner. E poi diciamocelo: un buon 97% di potenziali spettatori gli arrivi per velocisti non li guarda prima della mezzora finale, con la Roubaix o il Fiandre invece accende la tv prima, come mai?


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Eshnar »

chinaski89 ha scritto: Motivo in più per indurire la corsa, già è un ciclismo iperspecializzato se poi fai una monumento con arrivo in volata al 99% buonanotte al secchio. E comunque a prescindere da uomini da GT o meno prima c'era battaglia e selezione, NON è una corsa per velocisti da sempre. Io concordo con road runner. E poi diciamocelo: un buon 97% di potenziali spettatori gli arrivi per velocisti non li guarda prima della mezzora finale, con la Roubaix o il Fiandre invece accende la tv prima,
come mai?
Io la mia sul percorso l'ho gia' detta quindi mi quoto:
Eshnar ha scritto: Il mio ragionamento e' che mettendo la Pompeiana si ottengono principalmente 2 cose:
- Si rinuncia definitivamente a valorizzare qualsiasi cosa prima degli ultimi 15 km di corsa. Cosa vuoi che succeda sui capi o sulla Cipressa se c'e' una salita vera dopo.
- Si rende la Sanremo piu' vicina (per me troppo vicina) ad una classica delle Ardenne, che e' un tipo di classica che a)ne abbiamo gia' a sufficienza in calendario, b) negli ultimi anni non sta funzionando meglio della Sanremo stessa.
Per i motivi sopra citati preferirei inserire una salita prima dei capi in modo da forzare per quanto possibile una selezione e favorire movimenti tattici lungo 60 km anziche' 15, e allo stesso tempo mantenere la corsa in un target di passista/fondista, che secondo me e' il tipo di corridore che dovrebbe vincere una Sanremo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Eshnar ha scritto: Io la mia sul percorso l'ho gia' detta quindi mi quoto:
Eshnar ha scritto: Il mio ragionamento e' che mettendo la Pompeiana si ottengono principalmente 2 cose:
- Si rinuncia definitivamente a valorizzare qualsiasi cosa prima degli ultimi 15 km di corsa. Cosa vuoi che succeda sui capi o sulla Cipressa se c'e' una salita vera dopo.
- Si rende la Sanremo piu' vicina (per me troppo vicina) ad una classica delle Ardenne, che e' un tipo di classica che a)ne abbiamo gia' a sufficienza in calendario, b) negli ultimi anni non sta funzionando meglio della Sanremo stessa.
Per i motivi sopra citati preferirei inserire una salita prima dei capi in modo da forzare per quanto possibile una selezione e favorire movimenti tattici lungo 60 km anziche' 15, e allo stesso tempo mantenere la corsa in un target di passista/fondista, che secondo me e' il tipo di corridore che dovrebbe vincere una Sanremo.
Sono d'accordo al 100%. Non c'è bisogno di un'altra Amstel.
Va benissimo indurire prima della cipressa.
Però se non funziona si può anche provare la pompeiana che è pur sempre una salita al 5%, da quel che dice Maino, non è la redoute.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sono per quelli che le salite le aggiungi prima e dopo i capi senza cambiare il finale .

mi fa strano vedere come le grandi corse cerchino di cambiare aggiungere qualcosa, anche sbagliando come la liegi , ma in italia con tutte le possibilita che offre il territorio per rendere piu interessante spettacolare il percorso bisogna essere tradizionalisti e immobilisti....

altra corsa che è scandalosa la Milano torino... possibile non si possa mettere nulla tra milano e torino prima dellle salite finali?

temo che di questo passo per le strade bianche il salto di qualita sara difficile da fare .....


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3634
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Scattista »

jumbo ha scritto:Potrebbero inserire il taglio per il centro storico di Porto Maurizio, in pavé, invece che girarci intorno sull'Aurelia.
idea stupenda. Peccato però che quel pavé sarebbe in discesa, troppo pericoloso. Fatto in salita sarebbe un tocco perfetto per la Sanremo.


Immagine
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Eshnar »

galliano ha scritto: Sono d'accordo al 100%. Non c'è bisogno di un'altra Amstel.
Va benissimo indurire prima della cipressa.
Però se non funziona si può anche provare la pompeiana che è pur sempre una salita al 5%, da quel che dice Maino, non è la redoute.
Non e' la Redoute ma nemmeno la Cipressa. E' una salita che secondo me stona col resto della Sanremo.

Immagine


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3634
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Scattista »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Il percorso di Maino:
Maine, i Tre Capi, Poggi, Cipressa, Poggio
Semplice e perfetto.
Corsa non stravolta, si lascia il finale tradizionale ed incentro, e un pò di tossine in più nelle gambe di tutti. La volta su dieci che succede qualcosa di grosso sulle Manie (brutto tempo, corridori particolarmente ispirati) ci si gusta anche una Sanremo-spettacolo a 90 dall'arrivo.
*edit: aggiungo anche: possibilità di usare Capo Berta come trampolino di lancio per qualche coraggioso.


Immagine
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4328
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Brogno »

Eshnar ha scritto:
galliano ha scritto: Sono d'accordo al 100%. Non c'è bisogno di un'altra Amstel.
Va benissimo indurire prima della cipressa.
Però se non funziona si può anche provare la pompeiana che è pur sempre una salita al 5%, da quel che dice Maino, non è la redoute.
Non e' la Redoute ma nemmeno la Cipressa. E' una salita che secondo me stona col resto della Sanremo.

Immagine
Concordo, per me troppo dura. A me onestamente va anche abbastanza bene cosi.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8191
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ben venga indurire prima della Cipressa, ma io credo non basterebbe, si aspetterebbe comunque il Poggio, dove si arriverebbe comunque in gruppo, certo un gruppo meno folto ma rimarrebbe il problema dell'impossibilità di attaccare sulla Cipressa. Ergo inserirei sta Pompeiana oltre ad indurire prima. Magari togliendo l'inutile Cipressa. La Pompeiana è perfettamente in linea con la storia della Sanremo, che è sempre stata una corsa selettiva


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

io continuo a non capire perchè dia fastidio che la sanremo venga vinta da un velocista dotato di fondo.
c'è la classica per gli scalatori (lombardia), quella per gli specialisti delle pietre e non vedo perchè non possa starci questa sanremo.
che poi un velocista non in condizione a sanremo non ci arriva e comunque il finale è sempre avvincente anche se si arriva in volata


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4328
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto:io continuo a non capire perchè dia fastidio che la sanremo venga vinta da un velocista dotato di fondo.
c'è la classica per gli scalatori (lombardia), quella per gli specialisti delle pietre e non vedo perchè non possa starci questa sanremo.
che poi un velocista non in condizione a sanremo non ci arriva e comunque il finale è sempre avvincente anche se si arriva in volata
Perfettamente d'accordo. Non penso che questa corsa vada snaturata. E' una corsa per velocisti con capacita' di tenere su strappi impegnativi, o per passisti che sanno cogliere l'occasione. E' bellisima per questo. Renderla piu' dura potrebbe forse regalare piu spettacolo, ma ne cambierebbe la natura. Secondo me non sarebbe una scelta saggia.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8191
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Strong ha scritto:io continuo a non capire perchè dia fastidio che la sanremo venga vinta da un velocista dotato di fondo.
c'è la classica per gli scalatori (lombardia), quella per gli specialisti delle pietre e non vedo perchè non possa starci questa sanremo.
che poi un velocista non in condizione a sanremo non ci arriva e comunque il finale è sempre avvincente anche se si arriva in volata
Perchè gli arrivi in volata sono di una noia mortale nel ciclismo moderno

Perchè una corsa più selettiva e con più Km 'guardabili' farebbe più ascolti

Perchè è contro la storia della corsa

Nessuno qui vuole una corsa per scalatori puri, la Pompeiana piuttosto che le salite pre Cipressa proposte non sono mica il Mortirolo


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8191
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Brogno ha scritto:
Strong ha scritto:io continuo a non capire perchè dia fastidio che la sanremo venga vinta da un velocista dotato di fondo.
c'è la classica per gli scalatori (lombardia), quella per gli specialisti delle pietre e non vedo perchè non possa starci questa sanremo.
che poi un velocista non in condizione a sanremo non ci arriva e comunque il finale è sempre avvincente anche se si arriva in volata
Perfettamente d'accordo. Non penso che questa corsa vada snaturata. E' una corsa per velocisti con capacita' di tenere su strappi impegnativi, o per passisti che sanno cogliere l'occasione. E' bellisima per questo. Renderla piu' dura potrebbe forse regalare piu spettacolo, ma ne cambierebbe la natura. Secondo me non sarebbe una scelta saggia.
È già stata snaturata rendendola una corsa per velocisti salvo mezzi miracoli :D

Bellissima poi è un parolone, chi accende la tv prima della Cipressa se non vuole farsi una dormita?


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la natura della sanremo.......

io credo che questa corsa non sia per velocisti, lo è diventata, e cmq nel corso del tempo si è sempre cercato di renderla sempre piu difficile da vincere per un velocista ,

il problema sta nel fatto che in questa ultima edizione non è stato il percorso a rendere difficile la volata e farla saltare ma un corridore alieno ...
insomma credo che la sanremo debba avere un percorso in cui il gruppetto al traguardo non sia l'eccezzione , insomma la volata bisogna sudarsela


Rispondi