Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da quasar »

Fabruz ha scritto:Vorrei solo far notare a tutti che la crono del Tour da 23 km arriva alla ventesima tappa di un Tour, non alla quarta di un Giro del Delfinato
Quindi non trarrei troppe conclusioni da questa tappa
Se è per questo, le conclusioni qualcuno le ha già tratte a Gennaio al Tour Down Under.

Il solito Porte, vincerà probabilmente anche venerdì e si porterà a casa questo Delfinato. Ma resterà il solito Porte, che sulle tre settimane pagherà sempre il conto al cospetto di chi è sempre andato più forte di lui.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

quasar ha scritto:
Fabruz ha scritto:Vorrei solo far notare a tutti che la crono del Tour da 23 km arriva alla ventesima tappa di un Tour, non alla quarta di un Giro del Delfinato
Quindi non trarrei troppe conclusioni da questa tappa
Se è per questo, le conclusioni qualcuno le ha già tratte a Gennaio al Tour Down Under.

Il solito Porte, vincerà probabilmente anche venerdì e si porterà a casa questo Delfinato. Ma resterà il solito Porte, che sulle tre settimane pagherà sempre il conto al cospetto di chi è sempre andato più forte di lui.
L'anno scorso no..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

State attenti...l'anno scorso, come gia' scritto,sarebbe stato gia' da podio..
Date per scontate troppe cose...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Anche io non credevo in Porte fino allo scorso Tour, anzi lo sfottevo tipo tiggei. Ma dopo averlo visto sul Ventoux o a Finhaut lasciare sul posto tutti tranne Froome, che non stava nemmeno facile a ruota, mi sono ricreduto. Senza la foratura della seconda tappa il podio poteva farlo tranquillamente, ed era pure un secondo posto


Filarete
Messaggi: 1694
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Filarete »

Continuo a sorprendermi per chi si sorprende per le prestazioni a cronometro di Valverde quest'anno. Nel 2008 ricordo che sempre al Delfinato aveva battuto Leipheimer e Evans in una crono di 30 km., se l'è sempre cavata bene nelle corse contro il tempo.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Filarete ha scritto:Continuo a sorprendermi per chi si sorprende per le prestazioni a cronometro di Valverde quest'anno. Nel 2008 ricordo che sempre al Delfinato aveva battuto Leipheimer e Evans in una crono di 30 km., se l'è sempre cavata bene nelle corse contro il tempo.
Beh di crono al Tour qualcuna ne ha toppata,anzi non ne ricordo una decente,con il picco del 2014 quando riuscì a perdere il podio da Pinot,che sì fece un bel dietro moto ma lui andò veramente piano.O nel 2007,quando prese camionate di minuti in un momento in cui sembrava pronto a contendersi il Tour.Peraltro l'exploit che hai ricordato al Delfinato,al quale aggiunse una notevole prestazione al Ventoux,frutto probabilmente entrambe di una differenza di condizione notevole sugli avversari,al Tour si videro molto meno,un po' perché gli altri salirono,un po' perché nel primo arrivo in salita di Hautacam la corsa si aprì da lontano e lui denotò i suoi limiti (almeno all'epoca) di resistenza che gli costarono minuti e un po' perché probabilmente allenandosi molto a crono in salita aveva perso qualcosa come valori assoluti,come spesso succede un po' a tutti peraltro.

In attesa delle tappe di salita,che potranno dare riscontri più completi,vorrei far notare come,fatta eccezione per il 2014,negli ultimi anni di salti di qualità clamorosi tra le corse di preparazione e il Tour non se ne sono più visti.Per cui se uno va troppo piano adesso tendenzialmente...


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

Filarete ha scritto:Continuo a sorprendermi per chi si sorprende per le prestazioni a cronometro di Valverde quest'anno. Nel 2008 ricordo che sempre al Delfinato aveva battuto Leipheimer e Evans in una crono di 30 km., se l'è sempre cavata bene nelle corse contro il tempo.
Dal 2008 .. son passati nove anni
leipheimer si è ritirato cinque anni fa
evans due anni fa


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Montana Miller ha scritto:al quale aggiunse una notevole prestazione al Ventoux
Ho fatto confusione,questa la produsse l'anno dopo.Mi pareva strano fosse andato contemporaneamente così forte sia in salita che a crono.Mica eravamo già nel 2017...Peraltro quell'anno non potendo disputare il Tour immagino si fosse particolarmente preparato per il Delfinato.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Ah è vero, il Tour sconfinava in Italia per due anni di fila e non poté correre per la storia di Torri.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Super Porte.. Questo e' il suo anno.. Vedrete.. Favoritissimo al Tour dove comunque Sir Chris si fara' trovate pronto.
Discreta prova di Contador, maluccio Aru.. Male Bardet e Chaves..
Il resto incommentabile.. In tutti i sensi


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da antani »

Fedaia ha scritto:Super Porte.. Questo e' il suo anno.. Vedrete.. Favoritissimo al Tour dove comunque Sir Chris si fara' trovate pronto.
Discreta prova di Contador, maluccio Aru.. Male Bardet e Chaves..
Il resto incommentabile.. In tutti i sensi
Sono d'accordo su tutto tranne su una parte, come fai a dire maluccio Aru, secondo me ha fatto una buona prova , alla fine ha preso 40 secondi da Froome , non molti l'anno scorso con 15 km al Tour ne ha presi 4 ma di minuti ... per cui , Chaves mi sta spaventando , nnon credo che possa fare un grande Tour, spero di essere smentito e troppo in gamba , purtroppo però mi sembra in mood Aru 2016...


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Admin »

Insinuazioni sul doping nell'altra sezione, grazie.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da antani »

Admin ha scritto:Insinuazioni sul doping nell'altra sezione, grazie.
ti riferisci a me Admin?


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da dietzen »

antani ha scritto:per cui , Chaves mi sta spaventando , nnon credo che possa fare un grande Tour, spero di essere smentito e troppo in gamba , purtroppo però mi sembra in mood Aru 2016...
Chaves credo sia proprio indietrissimo di condizione, al tour per la classifica la vedo difficile, magari più qualche traguardo parziale poi classifica alla vuelta.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Brogno »

antani ha scritto:
Fedaia ha scritto:Super Porte.. Questo e' il suo anno.. Vedrete.. Favoritissimo al Tour dove comunque Sir Chris si fara' trovate pronto.
Discreta prova di Contador, maluccio Aru.. Male Bardet e Chaves..
Il resto incommentabile.. In tutti i sensi
Sono d'accordo su tutto tranne su una parte, come fai a dire maluccio Aru, secondo me ha fatto una buona prova , alla fine ha preso 40 secondi da Froome , non molti l'anno scorso con 15 km al Tour ne ha presi 4 ma di minuti ... per cui , Chaves mi sta spaventando , nnon credo che possa fare un grande Tour, spero di essere smentito e troppo in gamba , purtroppo però mi sembra in mood Aru 2016...
Anche per me maluccio. FROOME non è il riferimento giusto. Ha preso troppo da Contador.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da antani »

Brogno ha scritto:
antani ha scritto:
Fedaia ha scritto:Super Porte.. Questo e' il suo anno.. Vedrete.. Favoritissimo al Tour dove comunque Sir Chris si fara' trovate pronto.
Discreta prova di Contador, maluccio Aru.. Male Bardet e Chaves..
Il resto incommentabile.. In tutti i sensi
Sono d'accordo su tutto tranne su una parte, come fai a dire maluccio Aru, secondo me ha fatto una buona prova , alla fine ha preso 40 secondi da Froome , non molti l'anno scorso con 15 km al Tour ne ha presi 4 ma di minuti ... per cui , Chaves mi sta spaventando , nnon credo che possa fare un grande Tour, spero di essere smentito e troppo in gamba , purtroppo però mi sembra in mood Aru 2016...
Anche per me maluccio. FROOME non è il riferimento giusto. Ha preso troppo da Contador.
Secondo me no Contador è uno che a crono va forte anche in queste cosi piatte, Aru è uno che va meglio in crono co molte variazioni di ritmo e con cote tipo quella di megeve


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da quasar »

chinaski89 ha scritto:
quasar ha scritto: Se è per questo, le conclusioni qualcuno le ha già tratte a Gennaio al Tour Down Under.

Il solito Porte, vincerà probabilmente anche venerdì e si porterà a casa questo Delfinato. Ma resterà il solito Porte, che sulle tre settimane pagherà sempre il conto al cospetto di chi è sempre andato più forte di lui.
L'anno scorso no..
Anche lo scorso anno.
Perché andare più forte non significa essere unicamente più competitivi in salita.
Il ciclismo, sino a prova contraria, non si è ancora ridotto a semplici gare in montagna. Ma è anche altro.
Non so per quale motivo, nelle vostre valutazioni non tenete mai in considerazione le prove contro il tempo. Come se andar forte a crono sia una discriminante.
In una corsa a tappe di 3 settimane dovrebbe essere, invece, un importante valore aggiunto.
E se Porte, al Tour '16, ha trovato qualcuno che lo ha puntualmente distanziato a crono, surclassandolo inoltre tatticamente con attacchi in discesa e sul piano, significa molto semplicemente che quel qualcuno è andato più forte di lui.
Come è sempre accaduto.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Con quei due attacchi Froome avrà guadagnato si e no una 40ina di secondi ad andar bene credo, presumibilmente fu più l'effetto psicologo di quegli attacchi a far male.
Sul discorso crono, qualcuno qua ha già scritto che porte ha una cattiva gestione dello sforzo e credo sia assolutamente vero: ricordo che al primo intermedio della prima crono, in cima alla prima salita, aveva uno dei migliori tempi, in linea con Froome. Poi crollò sul finale.
Fu in quelle due prove che prese il grosso dei 5 minuti, insieme al minuto e 40 preso per la foratura alla seconda tappa, che lo hanno separato da Froome.
Quest'anno dovrebbe girargli meglio, perché sono prove brevi.
Credo anche che si presenti con motivazioni diverse: nel 2016 in BMC lo portarono come co-capitano con Teejay e nessuno qua nutriva speranze sul fatto che potesse arrivare nei 10 a Parigi, mostrare di poter stare a certi livelli dopo tre settimane per la prima volta in maniera continua potrebbe essere stata una svolta anche per lui.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Admin »

antani ha scritto:
Admin ha scritto:Insinuazioni sul doping nell'altra sezione, grazie.
ti riferisci a me Admin?
No, mi riferivo a dei post che ho cancellato a mario.dagnese e a un paio di utenti che gli avevano risposto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da febbra »

In corso la quinta tappa. In attesa della volata, se il gruppo non si fa infinocchiare pure oggi, la fuga è composta da quattro ciclisti: Koen Bouwman (Lotto NL-Jumbo), Dylan van Baarle (Cannondale-Drapac), Marco Minnaard (Wanty-Groupe Gobert) e Julien El Farès (Delko Marseille Provence KTM). :zzz:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16269
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

febbra ha scritto:In corso la quinta tappa. In attesa della volata, se il gruppo non si fa infinocchiare pure oggi, la fuga è composta da quattro ciclisti: Koen Bouwman (Lotto NL-Jumbo), Dylan van Baarle (Cannondale-Drapac), Marco Minnaard (Wanty-Groupe Gobert) e Julien El Farès (Delko Marseille Provence KTM). :zzz:

:hippy:
Per me si fa infinocchiare anche oggi.
Si può dire infinocchiare ? :sherlock:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da febbra »

Se Italia e Inghilterra vanno ai supplementari addio tappa. Siamo al 75°, risultato 1-1. Pure il Mondiale Under 20 dovevano inventarsi. :(

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da il_panta »

febbra ha scritto:Se Italia e Inghilterra vanno ai supplementari addio tappa. Siamo al 75°, risultato 1-1. Pure il Mondiale Under 20 dovevano inventarsi. :(

:hippy:
Per la tappa di oggi anche collegarsi dopo i supplementari non sarebbe una tragedia. Dovrebbero arrivare tra un bel po' al Delfinato, credo più di un'ora e mezzo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

febbra ha scritto:Se Italia e Inghilterra vanno ai supplementari addio tappa. Siamo al 75°, risultato 1-1. Pure il Mondiale Under 20 dovevano inventarsi. :(

:hippy:
Con questa gufata (l'Inghilterra ha segnato al 76°) entri di diritto nella Top5 dei GranGufomani del forum :diavoletto:


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da febbra »

jerrydrake ha scritto:
febbra ha scritto:Se Italia e Inghilterra vanno ai supplementari addio tappa. Siamo al 75°, risultato 1-1. Pure il Mondiale Under 20 dovevano inventarsi. :(

:hippy:
Con questa gufata (l'Inghilterra ha segnato al 76°) entri di diritto nella Top5 dei GranGufomani del forum :diavoletto:
Ahahahah! Però il Gran Maestro Luca90 è ancora inarrivabile... :diavoletto:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Luca90 »

febbra ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
febbra ha scritto:Se Italia e Inghilterra vanno ai supplementari addio tappa. Siamo al 75°, risultato 1-1. Pure il Mondiale Under 20 dovevano inventarsi. :(

:hippy:
Con questa gufata (l'Inghilterra ha segnato al 76°) entri di diritto nella Top5 dei GranGufomani del forum :diavoletto:
Ahahahah! Però il Gran Maestro Luca90 è ancora inarrivabile... :diavoletto:

:hippy:
non te sei regolato... 1-3 :grr:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Winter ha scritto:
Bob House ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire come è la discesa del Mont du Chat cha affronteranno dopodomani?
Stavo guardando su Google Maps e mi sembra veramente brutta.Asfalto pessimo e strada stretta.
L han fatta sabato alla classique des alpes junior
è molto spettacolare
in altre edizioni della corsa junior faceva più danni della salita
ci son diverse curve cieche
Cacchio, hanno fatto una gara Juniores con dentro questa salita ?!? L'avessero fatta in Italia apriti cielo, avrebbero iniziato a dire che bruciamo tutti i giovani, che certi sforzi li rovinano, che gli facciamo passare la voglia di correre, che gli viene la tendinite, eccc.. eccc... ecc...
In Italia se in una gara Juniores inseriscono una salita più lunga di un chilometro partono le segnalazioni al telefono azzurro e arrivano le mamme a protestare!
(poi ci si chiede perchè non nascono più Campioni...)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da tetzuo »

vince un importante movimento artistico tedesco della prima metà del '900


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Dal Giro di California Kristoff sembra non essere più in grado di sprintare...


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Colbrelli fa troppa fatica a tenere la posizione in questi sprint di gruppo. era dietro Kristoff, poi lo ha scalzato Bouhanni, poi Ackermann, poi altri 3-4. al Tour difficile vederlo protagonista in certe tappe


Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Il livello delle volate al giro non era così basso allora :D
Vedere Colbrelli tentare uno sprint sinceramente è avvilente: prova a fare a spallate con tutti ma non tiene la posizione, secondo me non è un corridore che può giocarsela in volate di gruppo compatto, specialmente inventandosi così all'ultimo (se non sbaglio non ci provava nemmeno al Giro negli anni passati).


donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da donadeus »

Spartacus ha scritto:Colbrelli fa troppa fatica a tenere la posizione in questi sprint di gruppo. era dietro Kristoff, poi lo ha scalzato Bouhanni, poi Ackermann, poi altri 3-4. al Tour difficile vederlo protagonista in certe tappe
La sensazione è stata netta e dalla ripresa dall'altro si è visto benissimo...al Tour sarà ancora più dura peraltro vista la concorrenza notevolmente maggiore


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Battaglin piazzato. Lui non è un velocista, ho l'impressione che la squadra continua a chiedergli cose che non sono nelle sue corde, oppure è alla ricerca di cosa fare da grande.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da nime »

Spartacus ha scritto:Colbrelli fa troppa fatica a tenere la posizione in questi sprint di gruppo. era dietro Kristoff, poi lo ha scalzato Bouhanni, poi Ackermann, poi altri 3-4. al Tour difficile vederlo protagonista in certe tappe
in realtà non è che fa fatica a tenere le posizioni, non solo in questa volata, ma anche nell'ultima e cmq in generale troppo spesso sbagliano l'approccio, vuole stare davanti troppo presto, si è fatto tutti gli ultimi 3 forse 4 km nelle prime 4 posizioni, non va bene così spreca troppe energie


poi va detto che quest non sono le sue volate, ha bisogno di un finale più duro, resta il fatto che dovrebbero riguardarsi questi ultimi 3 km come li hanno corsi, non puoi battere sta gente prendendo tutto sto vento


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Domani sul Mont du Chat solo Valverde può far saltare il banco, ovviamente nella discesa. Il problema è che non ce lo vedo benissimo in salita, con quelle pendenze. Mi sembra una salita molto più impegnativa di quelle affrontate dall'embatido al Giro di Catalogna e al Giro dei Paesi Baschi. :sherlock:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Gimbatbu
Messaggi: 9002
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

tetzuo ha scritto:vince un importante movimento artistico tedesco della prima metà del '900

:clap: :clap: :clap: :clap:

ero indeciso tra quello e un gruppo rock, per correttezza non sono andato su Google e stavo per scrivere il secondo. Mi hai evitato un erroraccio :cincin:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Più impegnativa mica troppo. Il Mont Caro è una delle salite più dure della Catalogna. e forse anche di Spagna.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto:Più impegnativa mica troppo. Il Mont Caro è una delle salite più dure della Catalogna. e forse anche di Spagna.
Giustissimo. E poi da questo Valverde mi aspetto di tutto in una corsa breve. Non stupiamoci se Porte non se lo levera' da ruota.

Kristoff comincio a non capirlo più; mi piace che si prenda sempre le sue responsabilità e faccia lavorare la squadra, al contrario di altri, ad es. Cofidis, che non tirano mai un metro per riprendere la fuga, ma visti i risultati estremamente deludenti potrebbe cominciare a lasciare spazio ai compagni per qualche tentativo di fuga da lontano o negli ultimi chilometri.


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Lazzaro »

andriusskerla ha scritto:Dal Giro di California Kristoff sembra non essere più in grado di sprintare...
o da quando ha litigato con la squadra


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto:Più impegnativa mica troppo. Il Mont Caro è una delle salite più dure della Catalogna. e forse anche di Spagna.
http://www.altimetrias.net/aspbk/verPuerto.asp?id=169


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Bella salita domani. Penso sfida a due Porte-Elbandido, con possibile Bardet come outsider. Froome, Contador Aru dietro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Porte domani fa mangiare la polvere a tutti..
Bene Aru, bene Froome,Contador e Valverde..che vedo abbastanza vicini


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Admin »

Fedaia ha scritto:Elbandido
Fedaia, ma allora non ci capiamo?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da lemond »

Fedaia ha scritto:Bella salita domani. Penso sfida a due Porte-Elbandido, con possibile Bardet come outsider. Froome, Contador Aru dietro
Che cosa ha mai rubato Alejandro? Semmai le corse lui le ha regalate a piene mani, per insipienza del suo C.T.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Porte domani fa mangiare la polvere a tutti..
Bene Aru, bene Froome,Contador e Valverde..che vedo abbastanza vicini
Ma mi pare un po' contraddittorio ;)
Porte stravince e comunque gli altri fanno una buona prova?
Non credo che oggi sia il giorno di Porte, con quella discesa di mezzo.
Se non arriva in cima da solo rischia di prenderle dagli altri che mi paiono decisamente più forti in discesa.
BArdet e Valverde potrebbero involarsi.
Vediamo...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non c'e' contraddizione, Galliano.
Semplicemente arrivare secondi dopo uno che andra' su con la pipa in bocca,ufficialmente il pipaiolo 2017 e' lui, non e' un disonore..anzi..
In molti diranno..vabbe',siamo a venti giorni dal Tour,faccio in tempo a migliorare..e Porte a peggiorare..
Si, si......


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Porte domani fa mangiare la polvere a tutti..
Bene Aru, bene Froome,Contador e Valverde..che vedo abbastanza vicini
bene Aru mi pare veramente ottimistico: non corre da tempo, ha avuto un incidente..Arrivasse nei primi 5 mi sorprenderebbe molto..
Di Contador non so cosa pensare: ha detto che questa volta avrebbe corso in vista TOur senza spremersi: vediamo se resiste alla voglia di lottare per la vittoria..
ciao
el-condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Appunto..calcolando che non corre da mesi, anche se arrivasse settimo o ottavo, sarebbe un ottimo risultato.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16269
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

Secondo me, oggi, domani e dopodomani, risultati di gran confusione.
Cioè, che non confermeranno il risultato della crono.
E tutti a ri-chiedersi : ma chi sono i favoriti per il Tour ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Appunto..calcolando che non corre da mesi, anche se arrivasse settimo o ottavo, sarebbe un ottimo risultato.
su questo siamo perfettamente d'accordo....
ciao

el_condor


Rispondi