Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:Contador: oggi mi attendo un risultato migliore rispetto a ieri...
Per il momento lo vedo ancora lottare per la maglia gialla al Tour...
ciao

el_condor
Per me Contador puo' lottare per un posto nei 5..per la gialla lo vedo troppo stagionato, per il podio...potrebbe arrivarci.ma c''e' davvero molta concorrenza molto piu' fresca.
Al Giro ne abbiamo avuto un'anteprima.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da lemond »

tetzuo ha scritto:
lemond ha scritto:
comincia a sentire il peso degli anni.
Anche io, anche tu :)
Ma noi, non dovendo fare grossi sforzi fisici, dalla vecchiaia (parlo per me) abbiamo anche qualche aiuto. ;)
P.S. Una cosa che non ho mai apprezzato è il giovanilismo, che si trova in molti adulti immaturi (ad es. nel loro linguaggio :grr: )


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: ... Ma usare le corse "di preparazione" per certificare la supremazia di Aru su Bardet è un oltraggio al buon senso.
:clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:

Non credo nel potere della scarmanzia, ma faccio lo scaramantico lo stesso male non fa :D
E invece fa malissimo e, se ci pensi un po' siccome sei intelligente alquanto, scoprirai il perché. ;)

P.S. In ogni modo per conoscere lo stato dell'arte del Bagnino basta aspettare il Tour.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Gaudu aveva dei grossi problemi alla gola
si è dovuto ritirare
Il professionismo è diverso dagli under, basta vedere l'americano di padre polacco, il basco francese vincitore di un T.d.A. e soprattutto quel tal Mohric (s.s.s.c.) che doveva essere il nuovo Mercks e che è diventato (per ora) un buon gregario. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:Si'...credo che per il podio ci sia un pretendente in piu'...
e uno in meno se Porte fara' il gregario di Froome in salita.. :D
:D codesto l'avevo notato anch'io. Mah.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Fedaia »

el_condor ha scritto:Contador: oggi mi attendo un risultato migliore rispetto a ieri...
Per il momento lo vedo ancora lottare per la maglia gialla al Tour...
ciao

el_condor
Contador in tutti questi anni raramento lo ho visto partecipare ad una corsa di preparazione e fare il comprimario, per scelte dettate dalla preparazione.
Gli altri sono gia' avanti e non e' detto che il gap possa dilatarsi al Tour.
Come ben dici tu e' in ogni caso un fuoriclasse e oggi magari va a vincere.
Per la maglia gialla la vedo durissima: troppi rivali, troppa poca crono, e il pericoloso tallone d'achille del dover non finire a terra ogni 2 per 3.
Se dovessi scommettere, non scommetterei un centesimo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
Fedaia ha scritto:strepitoso Aru, lo devo proprio dire. se il buongiorno si vede dal mattino, al Tour ci divertiamo.
ottimo Porte e super Froome in discesa. meno bene di quel che credevo Valverde e Bardet.
Contador male, temo il suo Tour possa essere davvero una brutta esperienza.
Alberto ho dichiarato prima del delfinato che quest'anno avrebbe corso in preparazione al Tour..
Contador e' un fuoriclasse, da lui possiamo aspettarci di tutto ma non una fine ingloriosa.
Oggi non e' certo andato alla deriva...
ciao
el_condor
Guarda El Condor che è proprio dai "fuoriclasse" che possiamo aspettarci una fine ingloriosa, non certo da chi alla gloria non ha mai pensato. :) Ad es. addirittura Mercks rammento che nelle ultime corse era irriconoscibile e proprio nel Delfinato (1977) prese più di otto minuti da Hinault in una salita molto meno dura di quella di ieri. Rammento che mi fece un po' pena. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto:
el_condor ha scritto:
Fedaia ha scritto:strepitoso Aru, lo devo proprio dire. se il buongiorno si vede dal mattino, al Tour ci divertiamo.
ottimo Porte e super Froome in discesa. meno bene di quel che credevo Valverde e Bardet.
Contador male, temo il suo Tour possa essere davvero una brutta esperienza.
Alberto ho dichiarato prima del delfinato che quest'anno avrebbe corso in preparazione al Tour..
Contador e' un fuoriclasse, da lui possiamo aspettarci di tutto ma non una fine ingloriosa.
Oggi non e' certo andato alla deriva...
ciao
el_condor
Guarda El Condor che è proprio dai "fuoriclasse" che possiamo aspettarci una fine ingloriosa, non certo da chi alla gloria non ha mai pensato. :) Ad es. addirittura Mercks rammento che nelle ultime corse era irriconoscibile e proprio nel Delfinato (1977) prese più di otto minuti da Hinault in una salita molto meno dura di quella di ieri. Rammento che mi fece un po' pena. :x
Molti dei più grandi campioni hanno una fine "ingloriosa", sono stati pochissimi quelli che hanno lasciato quando erano ancora ai vertici. Uno dei pochi è Hinault (e se vogliamo considerarlo, pure Armstrong nel 2005..)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto:[
Il senso c'è eccome, lui è un mentitore coatto, (ce n'era un altro anni fa) è più forte di lui e non può farci nulla. A cronometro è andato piuttosto forte, addirittura meglio di Froome e quindi la condizione è buona. Solo che le discese non hanno mai fatto per lui e nelle salite comincia a sentire il peso degli anni. Mica possono essere tutti come l'Embatido. ;)
ieri Contador non ha rischiato e ha perso 15 secondi da Valverde e Bardet ( ed e' sceso come Froome ..). Non ricordo in centinaia di gare un Contador staccato in salita ...
Non mi sembri il piu' adatto a parlare di sincerità...
ciao

el_condor

P SVEGLIA ADMIN: cartellino rosso a chi offende


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

lemond ha scritto:
il_panta ha scritto: ... Ma usare le corse "di preparazione" per certificare la supremazia di Aru su Bardet è un oltraggio al buon senso.
:clap:
Sacrosanta l'osservazione de il_panta. Bardet è un eccellente ciclista, tuttavia voler paragonare il suo curriculum nei GG a quello di Aru è, a oggi, un'operazione intellettualmente imbarazzante


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Non scrivo dalla rianimazione.
Ieri sera ero impegnato e ho visto la registrazione solo stamattina.
Per fortuna, sennò non avrei dormito.
Ora mi spiego il silenzio di mio fratello quando ieri sera mi ha chiesto se avevo visto la tappa :sherlock:

L'unica gioia è stato vedere Aru ridicolizzato sia in discesa che in volata. Veramente scarso, più scarso di Porte. Per il resto giornata molto seccante. Seccante è proprio il termine adatto. Speravo di passare un luglio all'insegna del riposo e delle soddisfazioni ma adesso un tarlo si è insinuato nella mia mente.

Lucidamente mantengo la speranza di vedere il solito copione, Aru che pare spaccare il mondo e poi finisce con l'arrancare.
Non nego però che la preoccupazione esiste.
Ovviamente assieme alla preoccupazione anche le domande.
Ma questo da brocco improvvisamente va più forte di Ocana?

Vabbè, da ieri Aru mi da ancora più fastidio.
Mi ero quasi scordato la sua pedalata sgraziata e ogni volta che la rivedo mi cresce una irrefrenabile irritazione.
Non ci posso far nulla, è qualcosa di automatico.

Se Quintana si fa battere da Aru al prossimo Tour credo che passerò armi e bagagli tra gli ammiratori di Froome.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Spartacus »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Gaudu aveva dei grossi problemi alla gola
si è dovuto ritirare
Il professionismo è diverso dagli under, basta vedere l'americano di padre polacco, il basco francese vincitore di un T.d.A. e soprattutto quel tal Mohric (s.s.s.c.) che doveva essere il nuovo Mercks e che è diventato (per ora) un buon gregario. :x
non ho capito il nesso tra la tua risposta ed i problemi alla gola di Gaudu


calooleft
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 12:31

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da calooleft »

Ammetto che non ne capisco moltissimo di ciclismo e soprattutto di ciclismo pedalato, ma mi spiegate il senso di spremersi così tanto con tre tapponi di montagna fatti a tutta a poco più' di 3 settimane da planche des belles filles? Cioè mi sfugge il senso del perchè durante tutta la stagione non fanno una gara che sia una per preparare il tour e poi a tre settimane dalla meta si distruggono al delfinato...

Non dico che dovrebbero essere come Nibali che a 10 giorni dall'inizio del giro prendeva le mazzate da Rosòn e Hirt, ma non rischiano di cadere nell'eccesso opposto ed essere troppo avanti di condizione e di non reggere fino all'izoard fra 40 giorni?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da il_panta »

jerrydrake ha scritto:
lemond ha scritto:
il_panta ha scritto: ... Ma usare le corse "di preparazione" per certificare la supremazia di Aru su Bardet è un oltraggio al buon senso.
:clap:
Sacrosanta l'osservazione de il_panta. Bardet è un eccellente ciclista, tuttavia voler paragonare il suo curriculum nei GG a quello di Aru è, a oggi, un'operazione intellettualmente imbarazzante
Astrarre le mie risposte dal contesto in cui sono dette è molto intelligente.
Se hai voglia di imbastire un discorso sensato bene, altrimenti puoi fare a meno di quotarmi.

Rispondevo a Antani che in seguito a un evidente gap prestazionale tra i due ha detto che è assurdo mettere Bardet davanti ad Aru. Ma allo scorso Delfinato i valori non contavano nulla? Delle due l'una: o queste corse sono di preparazione, o hanno valore, ma non ad anni alterni.
Come curriculum non c'è paragone, a meno di non ritenere un secondo al tour più di ogni vittoria nelle altre corse, cosa che non penso. Penso che forse sia più difficile fare secondo al tour che primo alla Vuelta, ma non più importante.
Se si parla di valori invece sono due ciclisti che per me non saranno mai tra i primi due/tre interpreti dei grandi giri, ma che possano togliersi delle belle soddisfazioni, saltuariamente; a volte andrà meglio uno e a volte l'altro.
Nel palmares Bardet paga il fatto di essere un francese in squadra francese. A parti invertite con Aru magari le valutazioni sarebbero opposte. Non che le stagioni tour centriche di Bardet siano da applaudire, ma è comprensibile che imposti così la stagione.
A me Bardet piace di più per l'indole da attaccante. Poi ognuno ha i suoi gusti, giustamente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da skawise »

Mi confermate che la regia ieri era palesemente ubriaca?


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

jerrydrake ha scritto:
lemond ha scritto:
il_panta ha scritto: ... Ma usare le corse "di preparazione" per certificare la supremazia di Aru su Bardet è un oltraggio al buon senso.
:clap:
Sacrosanta l'osservazione de il_panta. Bardet è un eccellente ciclista, tuttavia voler paragonare il suo curriculum nei GG a quello di Aru è, a oggi, un'operazione intellettualmente imbarazzante
Dici..
Bardet ha un secondo posto un sesto e un nono posto al tour su 4 partecipazioni

Aru ha un tredicesimo posto al tour
Due podi al giro e la vittoria alla vuelta

Considerando il livello del tour..non mi sembra così imbarazzante
Anzi direi tutt altro


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:Non scrivo dalla rianimazione.
Ieri sera ero impegnato e ho visto la registrazione solo stamattina.
Per fortuna, sennò non avrei dormito.
Ora mi spiego il silenzio di mio fratello quando ieri sera mi ha chiesto se avevo visto la tappa :sherlock:

L'unica gioia è stato vedere Aru ridicolizzato sia in discesa che in volata. Veramente scarso, più scarso di Porte. Per il resto giornata molto seccante. Seccante è proprio il termine adatto. Speravo di passare un luglio all'insegna del riposo e delle soddisfazioni ma adesso un tarlo si è insinuato nella mia mente.

Lucidamente mantengo la speranza di vedere il solito copione, Aru che pare spaccare il mondo e poi finisce con l'arrancare.
Non nego però che la preoccupazione esiste.
Ovviamente assieme alla preoccupazione anche le domande.
Ma questo da brocco improvvisamente va più forte di Ocana?

Vabbè, da ieri Aru mi da ancora più fastidio.
Mi ero quasi scordato la sua pedalata sgraziata e ogni volta che la rivedo mi cresce una irrefrenabile irritazione.
Non ci posso far nulla, è qualcosa di automatico.

Se Quintana si fa battere da Aru al prossimo Tour credo che passerò armi e bagagli tra gli ammiratori di Froome.
Ero sinceramente preoccupato del tuo silenzio.
Così ti voglio: cattivo e combattivo, capace di aggrapparti a segnali di cedimento aruesco che esistono solo nella tua fervida fantasia :diavoletto:
Wunderbaru non vincerà sui Campi Elisi, questo te lo concedo


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Puertorico ha scritto:Criterium du Dauphine 2017 Stage 6 Final Kilometers

https://www.youtube.com/watch?v=HREVV2n-BbY
Gran bel finale indubbiamente.
Mi auguro che possa essere il preludio ad un pò di competizione in più al Tour... d' altro canto mi rendo conto che in corse minori ci sia poco da perdere e quindi più propensione a slanci del genere.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

il_panta ha scritto: Astrarre le mie risposte dal contesto in cui sono dette è molto intelligente.
Se hai voglia di imbastire un discorso sensato bene, altrimenti puoi fare a meno di quotarmi.

Rispondevo a Antani che in seguito a un evidente gap prestazionale tra i due ha detto che è assurdo mettere Bardet davanti ad Aru. Ma allo scorso Delfinato i valori non contavano nulla? Delle due l'una: o queste corse sono di preparazione, o hanno valore, ma non ad anni alterni.
Come curriculum non c'è paragone, a meno di non ritenere un secondo al tour più di ogni vittoria nelle altre corse, cosa che non penso. Penso che forse sia più difficile fare secondo al tour che primo alla Vuelta, ma non più importante.
Se si parla di valori invece sono due ciclisti che per me non saranno mai tra i primi due/tre interpreti dei grandi giri, ma che possano togliersi delle belle soddisfazioni, saltuariamente; a volte andrà meglio uno e a volte l'altro.
Nel palmares Bardet paga il fatto di essere un francese in squadra francese. A parti invertite con Aru magari le valutazioni sarebbero opposte. Non che le stagioni tour centriche di Bardet siano da applaudire, ma è comprensibile che imposti così la stagione.
A me Bardet piace di più per l'indole da attaccante. Poi ognuno ha i suoi gusti, giustamente.
Non ero ironico e condivido le tue affermazioni.
Non ha senso paragonare la forza di Aru e Bardet analizzando una tappa al delfinati. Tuttavia, e mi riferisco a certi detrattori di Aru qui sul forum, si può dire che sia brutto, che abbia un soprannome orribile, che non abbia carisma, che abbia i dentoni e che non sia spettacolare, ma anche se smettesse domani il suo è un Signor Curriculum da GG e Bardet è ben distante (per ora).


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da l'Orso »

calooleft ha scritto:Ammetto che non ne capisco moltissimo di ciclismo e soprattutto di ciclismo pedalato, ma mi spiegate il senso di spremersi così tanto con tre tapponi di montagna fatti a tutta a poco più' di 3 settimane da planche des belles filles? Cioè mi sfugge il senso del perchè durante tutta la stagione non fanno una gara che sia una per preparare il tour e poi a tre settimane dalla meta si distruggono al delfinato...

Non dico che dovrebbero essere come Nibali che a 10 giorni dall'inizio del giro prendeva le mazzate da Rosòn e Hirt, ma non rischiano di cadere nell'eccesso opposto ed essere troppo avanti di condizione e di non reggere fino all'izoard fra 40 giorni?
per uno che non capisce molto di ciclismo è un post piuttosto centrato :cincin:

Far le tare ai corridori dopo una tappa per dilettanti che viene al sesto giorno di una corsa a tappe dove nelle tappe precedenti i big si son impegnati a fondo per "ben" una ventina di km ondulati... e rapportare il tutto al Tour, bhe, è un giochino divertente ma che non centra nulla con quanto verrà.
Piuttosto la tappa di ieri può essere, positiva per la bella prestazione di Aru in salita (niente di eccezionale ma buone sensazioni, ai - 5 ha seguito gli altri, poi ha attaccato ai -3 su una salita di 9 km scarsi, è arrivato su un po' "giusto", come suo solito tende ad esagerare, ma è transitato primo ed era fermo da un bel po', per cui bene così) e interessante per capire se han fatto una preparazione diversa da quella dell'anno scorso o se invece ha ancora margine di miglioramento (in salita, perchè su fondo e tenuta non avremo nessun indizio fino a fine Tour)
Altrimenti, se proprio volessimo trar conclusioni dalla tappa di ieri, potremmo concludere che il capitano Astana al Tour sarà Jakob :D (scherzo ovviamente), visto che è quello che ha faticato + degli altri ed ha pure vinto (grazie alla sbandata di Froome, cmq nel finale è andato forte).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da l'Orso »

jerrydrake ha scritto:
il_panta ha scritto: Astrarre le mie risposte dal contesto in cui sono dette è molto intelligente.
Se hai voglia di imbastire un discorso sensato bene, altrimenti puoi fare a meno di quotarmi.

Rispondevo a Antani che in seguito a un evidente gap prestazionale tra i due ha detto che è assurdo mettere Bardet davanti ad Aru. Ma allo scorso Delfinato i valori non contavano nulla? Delle due l'una: o queste corse sono di preparazione, o hanno valore, ma non ad anni alterni.
Come curriculum non c'è paragone, a meno di non ritenere un secondo al tour più di ogni vittoria nelle altre corse, cosa che non penso. Penso che forse sia più difficile fare secondo al tour che primo alla Vuelta, ma non più importante.
Se si parla di valori invece sono due ciclisti che per me non saranno mai tra i primi due/tre interpreti dei grandi giri, ma che possano togliersi delle belle soddisfazioni, saltuariamente; a volte andrà meglio uno e a volte l'altro.
Nel palmares Bardet paga il fatto di essere un francese in squadra francese. A parti invertite con Aru magari le valutazioni sarebbero opposte. Non che le stagioni tour centriche di Bardet siano da applaudire, ma è comprensibile che imposti così la stagione.
A me Bardet piace di più per l'indole da attaccante. Poi ognuno ha i suoi gusti, giustamente.
Non ero ironico e condivido le tue affermazioni.
Non ha senso paragonare la forza di Aru e Bardet analizzando una tappa al delfinati. Tuttavia, e mi riferisco a certi detrattori di Aru qui sul forum, si può dire che sia brutto, che abbia un soprannome orribile, che non abbia carisma, che abbia i dentoni e che non sia spettacolare, ma anche se smettesse domani il suo è un Signor Curriculum da GG e Bardet è ben distante (per ora).
a me sta sui cocomeri (quando è giù dalla bici... e parla di ciclismo, mentre per il resto, è persona che mi pare ottima), ma i suoi risultati e la sua tenacia in bici son solo da applausi :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
lemond ha scritto:[
Il senso c'è eccome, lui è un mentitore coatto, (ce n'era un altro anni fa) è più forte di lui e non può farci nulla. A cronometro è andato piuttosto forte, addirittura meglio di Froome e quindi la condizione è buona. Solo che le discese non hanno mai fatto per lui e nelle salite comincia a sentire il peso degli anni. Mica possono essere tutti come l'Embatido. ;)
ieri Contador non ha rischiato e ha perso 15 secondi da Valverde e Bardet ( ed e' sceso come Froome ..). Non ricordo in centinaia di gare un Contador staccato in salita ...
Non mi sembri il piu' adatto a parlare di sincerità...
ciao

el_condor

P SVEGLIA ADMIN: cartellino rosso a chi offende
IL Folletto, il più grande (nel senso della risposta che Napoleone dette al suo cameriere ;) ) e simpatico personaggio del Trono di spade, sostiene che c'è una bella differenza fra il dire la verità e offendere :D , ma se proprio qualcuno ha cercato di farlo, sei tu quando scrivi "Non mi sembri il piu' adatto a parlare di sincerità..." Ma forse non arrivi a comprendere, così come non capisci che la tua risposta (magari dovuta a smemoratezza, perché io lo ricordo eccome il Bagnino staccato in salita, proprio da Riccò, ma non solo) non c'entrava nulla con la mia osservazione, che era sull'età. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da lemond »

Spartacus ha scritto:
lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Gaudu aveva dei grossi problemi alla gola
si è dovuto ritirare
Il professionismo è diverso dagli under, basta vedere l'americano di padre polacco, il basco francese vincitore di un T.d.A. e soprattutto quel tal Mohric (s.s.s.c.) che doveva essere il nuovo Mercks e che è diventato (per ora) un buon gregario. :x
non ho capito il nesso tra la tua risposta ed i problemi alla gola di Gaudu
L'ài capito dài. ;) Tutti coloro che smettono di andare forte in principio accusano sempre difficoltà fisiche (vedi Sicard, fra tutti il più eclatante). Mi rammento sempre uno dei più grandi intenditori di cavalli che quando uno gli diceva che quel tal trottatore non aveva corso perché aveva la febbre, rispondeva: "A quale gamba?!" :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Dove ha attaccato Talansky?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Patate »

Ben Swift versione stambecco :shock:


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Swift è sempre andato forte in salita per essere un velocista ma oggi sta davvero sorprendendo :clap:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Ma smettila.
Ma dove vuole andare?
Ma stai buono.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

La regia francese sempre peggio
La Rai pure che manda la pubblicità adesso


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da marco_graz »

Ma Ulissi che si stacca da Swift in salita e' normale? :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Interessante questo Buchmann


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Se porte dovesse avere la solita giornata storta, sarà il tour più noioso di sempre.
Non esiste un serio contendente a froome


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Walter_White ha scritto:Interessante questo Buchmann
Molto bello da vedere tra l'altro. Sembra un po' Andy Schleck come tipo di pedalata.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

marco_graz ha scritto:Ma Ulissi che si stacca da Swift in salita e' normale? :D
Secondo il GPS Bardet perde dai primi :dubbio:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Bardet è come Nibali, magari non ha gambe ma l'orgoglio e la fantasia abbondano.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Qualcuno dica a Martinello che non è Maes ma Mas :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

udra ha scritto:Bardet è come Nibali, magari non ha gambe ma l'orgoglio e la fantasia abbondano.
Senza dubbio tra i giovani è quello più simile a Vincenzo. Competitivo sia nei GT che nelle classiche. Forte in salita, forte in discesa, non ha paura di provarci da lontano.
Rispetto all'italiano va un po' meno a crono, ma è comunque un gran bel corridore :clap:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Kwiaktowski così forte su queste salite raramente visto, altro gregario eccezionale per Froome (purtroppo, perché è un altro corridore sprecato)


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Ahia Froome, male male oggi


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Il più forte Fulgsang di sempre, Porte stacca Froome


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Porte un treno, Fulgsang fortissimo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Porte versione frullatore


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Porte e Jakub fortissimi.
Contador decisamente meglio rispetto a ieri.
Bene comunque Aru.
Male Froome e Valverde.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Che mazzata Froome, 20" in 1 km praticamente....Porte ha 1' su di lui adesso credo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da el_condor »

beppesaronni ha scritto:Se porte dovesse avere la solita giornata storta, sarà il tour più noioso di sempre.
Non esiste un serio contendente a froome

le ultime parole famose !!!

ciao

el_condor


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

manca ancora un po' al tour ma da questo delfinato direi che questo tdf potrebbe essere molto vivace e con protagonisti nuovi
io ci spero


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

beppesaronni ha scritto:Se porte dovesse avere la solita giornata storta, sarà il tour più noioso di sempre.
Non esiste un serio contendente a froome
Aiha! è arrivata la sentenza! secondo voi quanto mi pagherebbe sky quest'informazione per i relativi scongiuri se conoscesse davvero beppe?
Provo a scrivergli su fb? o admin mi passa il numero di brailsford? :diavoletto:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Porte sembra una bomba, ieri ha da esser stato intorno ai 6,8w\kg. Ma è vero che ha il record sul col de la madone? meglio di froome meglio del lanza, ecc? Ricordo ancora la prima volta che andò forte: maglia rosa ben difesa dopo la fuga del giro 2010. secondo me però avrà i soliti problemi sulle 3 settimane.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da herbie »

matteo9502 ha scritto:Porte e Jakub fortissimi.
Contador decisamente meglio rispetto a ieri.
Bene comunque Aru.
Male Froome e Valverde.
io mi ricordo un Brajkovic volare al Delfinato e staccare nettamente un Contador che di lì a poco avrebbe dominato il Tour, e tanti altri casi simili. Il Delfinato poi è già molto diverso ad esempio da un Trentino o un Romandia che sono proprio a ridosso del Giro. Sono convinto che molti corridori lo preferiscono al Giro di Svizzera anche per evitare eccessive pressioni e confronti visto che poi hanno ancora tempo per migliorare. Per dire: Fuglsang e forse neanche Porte danno comunque l'idea di avere poi seriamente la possibilità di stare davanti al Tour.
Non è per campanilismo, ma obiettivamente, nei panni di una Astana, non "captare" il ritorno ad ottimo livello del giovane Aru, con tutti i problemi psicologici di pressioni che si accumulano, cosa di cui ha dato già prova di soffrire, per fare di un corridore più attempato e che non ha mai dato la chiara sensazione di avere grossi margini come Fuglsang, il capitano unico della squadra, mi sembrerebbe un errore grossolano.
Froome "male", e ha perso 20 secondi . Insomma, male rispetto agli anni scorsi, quello sì.

PS: chiaramente già detto e stradetto. Una corsa World Tour, bella come il Delfinato poi, che arriva alle 2 del pomeriggio non esiste. Correranno di notte, tra qualche anno, per non dare fastidio ai talk show del pomeriggio? Siamo nel 2017, 500 canali tv possibili e immaginabili, e ci sono problemi per la concomitanza (relativissima perchè i match migliori non di decidono alle 4 del pomeriggio comunque....) con il Roland Garros :muro:


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Critérium du Dauphiné 2017 (4 - 11 giugno)

Messaggio da leggere da Puertorico »

ORDINE D'ARRIVO

1- Peter Kennaugh 4:43:59
2- Ben Swift +0:13
3- Jesus Herrada Lopez +1:11
4- Jelle Vanendert +1:13
5- Romain Bardet +1:14
6- Richie Porte +1:56
7- Jakob Fuglsang +1:56
8- Andrew Talansky +2:04
9- Alberto Contador +2:04
10- Fabio Aru +2:13
11- Daniel Martin +2:13
12- Alejandro Valverde +2:19
13- Louis Meintjes +2:19
14- Emanuel Buchmann +2:19
15- Chris Froome +2:19
16- Tiesj Benoot +2:20
17- Guillaume Martin +2:30
18- Jack Haig +2:37
19- Sam Oomen +2:37
20- Johan Esteban Chaves +2:42

CLASSIFICA GENERALE

1- Richie Porte 25:38:29
2- Chris Froome +1:02
3- Jakob Fuglsang +1:15
4- Fabio Aru +1:41
5- Alejandro Valverde +1:43
6- Alberto Contador +1:55
7- Romain Bardet +2:07
8- Daniel Martin +2:31
9- Emanuel Buchmann +2:53
10- Andrew Talansky +3:43
11- Louis Meintjes +3:54

----------------------------------

Stage 7 Final Kilometers

https://www.youtube.com/watch?v=hBjSIl4ZmaE

Richie Porte - post-race interview

https://www.youtube.com/watch?v=DmTpS77Kv8A


Rispondi