Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Brogno ha scritto:
Grammont63 ha scritto:Complimenti a Fabio Aru per l'impresa che gli è valsa la maglia tricolore, bravo !

Adesso sono curioso di vedere cosa si inventerà Vino per far convivere per un anno sulla maglia di Fabio la sponsorizzazione Astana e il tricolore... :uhm:
Un anno? Pochi mesi dai.. :D
Pochi giorni: arriva il giallo a coprire tutto :champion:
Wunderbaru è tornato, Villacidro on fire


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da Winter »

Pirata81 ha scritto: Credo che il mondiale 2018 sia per scalatori.
Vediamo.. poi ci pensa l'uci che cambiera' qualcosa
raramente negli ultimi 20 anni ho visto un mondiale per scalatori

Oggi era un circuito di 21 km (se lo ripeti 13 volte.. al posto di 4.. era ancora piu' duro , sarebbe stato un sallanches bis)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ok..la concorrenza non era quella degli altri campionati nazionali...forse, molto forse.
In salita era naturalmente il piu' forte..
Ma quello che nessuno ha rimarcato e' il fatto che anche nei 14 km rimanenti il Sardo e' andato forte davvero..
Per quel che riguarda gli altri, solito Ulissi, sorprendente Nocrentini, Moscon, piu' che una promessa, Caruso forte.
Bene Nibali..mi sa che ci fara' divertire parecchio sul finire della stagione.
Deluso da Visconti, e in questo senso va pesata anche la vittoria di Majka una settimana fa.
Tenace Colbrelli..
Inossidabile Rebellin


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Colbrelli penso che farà la danza della pioggia al Tour :grr: ...li è il numero uno secondo me al momento...


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da castelli »

prima dello scollinamento sul terzo passaggio fabio ha perso un qualcosa.

se non è un errore del gps questo dimostra che era molto lucido.

quando perdi qualche secondo prima di scollinare significa:

o che ti stai scoppiando, quindi non ne hai più;

oppure che sei molto lucido e ti accorgi di stare per andare in rosso (a livello cardiaco), allora tieni un ritmo sempre molto alto ma più "basso" del rosso. è una cosa che sembra facile ma il più delle volte quando sei over o vicino a potenze massimali spingi come un dannato perché non capisci più un cazzo e ti cuoci, con il cuore che magari sale pure giusto ma la potenza che scende. per fare questo devi avere una ottima condizione, ossia avere un buona risposta di potenza in watt a livelli cardiaci submassimali.

fabio mi è sembrato controllare perché sapeva che aveva altri km in pianura in cui andare a tutta.
questo è un elogio, ed è un soccorso al vincitore.

sono contento per lui e vediamo al tour, con un altro percorso/ livello di partenti/ pressione. già fare come l'anno scorso senza morzine sarebbe molto buono.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da superalvi »

Bella vittoria. E ottima gestione tattica. Cataldo li ha messi in croce nella prima parte di salita e poi lui ha dato il primo colpo, accellerando ulteriormente nel tratto duro.

Sembrava che mentalmente fosse ko, invece si è ripreso bene


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Superga e ivrea due campionati italiani per corridori forti
non capisco perche' ai mondiali sempre circuiti facilissimi
la gente vuol vedere i corridori da gt lottare ogni tanto per i mondiali[/quote]
Concordo in pieno con winter, voglio fare i complimenti agli organizzatori che hanno proposto un percorso vero, come quello di Superga 2015, dopo il percorso mediocre del 2016 che ,con tutto il rispetto, ha visto la vittoria di Nizzolo. Vedendo però gli altri campionati nazionali sembra che comunque gli uomini di classifica siano stati sacrificati, dato che nelle altre nazioni europee hanno vinto corridori mediocri. Che un giorno anche i mondiali siano disputati su percorsi del genere


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da Patate »

castelli ha scritto:prima dello scollinamento sul terzo passaggio fabio ha perso un qualcosa.
Rispetto a chi? Perché negli ultimissimi metri Cataldo ha fatto il buco con una trenata e mi pare che si siano accodati Felline e Brambilla che poi hanno tirato dritto in discesa, quindi può darsi che i secondi di differenza siano quelli


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da Patate »

Ah, Aru si porta a casa pure il Gran Piemonte :D


Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da Reddo »

Gran bel numero di Aru (se solo riuscisse a lavorare un pò anche sullo stile sarebbe perfetto). Di questo numero si hanno i numeri? Sarebbe interessante analizzare i dati per capire se è davvero in forma tour..


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da castelli »

Reddo ha scritto:Gran bel numero di Aru (se solo riuscisse a lavorare un pò anche sullo stile sarebbe perfetto). Di questo numero si hanno i numeri? Sarebbe interessante analizzare i dati per capire se è davvero in forma tour..
Ultimo strappo dovrebbero essere stati1.7 km al 10%. A 6,5 watt kg si sale a 2000 di vam. Penso sia salito cosi', azzardo non ho il tempo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da castelli »

Patate ha scritto:
castelli ha scritto:prima dello scollinamento sul terzo passaggio fabio ha perso un qualcosa.
Rispetto a chi? Perché negli ultimissimi metri Cataldo ha fatto il buco con una trenata e mi pare che si siano accodati Felline e Brambilla che poi hanno tirato dritto in discesa, quindi può darsi che i secondi di differenza siano quelli
No quando aru era solo, rispetto al tre/quattro dietro. Ai -15 dall arrivo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Io sono abbastanza scettico sugli sfarfallamenti di 5 secondi, su e giù, per una questione di precisione del rilevamento.

Io sono convinto che in salita non ha mai avuto più di 30 secondi, invece in discesa ha toccato anche il 25/26 secondi. In queste situazioni, di corsa dura e lunga, chi è davanti ha più gambe di chi sta dietro, siano essi 2 o 4. Se non attaccava presto, c'era il rischio Colbrelli, poi anche Ulissi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Salvatore77 ha scritto:Io sono abbastanza scettico sugli sfarfallamenti di 5 secondi, su e giù, per una questione di precisione del rilevamento.

Io sono convinto che in salita non ha mai avuto più di 30 secondi, invece in discesa ha toccato anche il 25/26 secondi. In queste situazioni, di corsa dura e lunga, chi è davanti ha più gambe di chi sta dietro, siano essi 2 o 4. Se non attaccava presto, c'era il rischio Colbrelli, poi anche Ulissi.

Nel bivio di inizio discesa, aveva 30 secondi esatti, cronometrati col cellulare


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da Road Runner »

Bravissimo Aru, grande numero davvero. E vorrei sottolineare il colossale lavoro di Cataldo, che ha frantumato il gruppo a più riprese. Sono convinto anch'io che questo Aru al Tour può anche vincere, deve rimanere concentrato 21 giorni e sbattersene di Scariolanti, fumatori di pipe, pistoleri e canguri.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da herbie »

castelli ha scritto:
Patate ha scritto:
castelli ha scritto:prima dello scollinamento sul terzo passaggio fabio ha perso un qualcosa.
Rispetto a chi? Perché negli ultimissimi metri Cataldo ha fatto il buco con una trenata e mi pare che si siano accodati Felline e Brambilla che poi hanno tirato dritto in discesa, quindi può darsi che i secondi di differenza siano quelli
No quando aru era solo, rispetto al tre/quattro dietro. Ai -15 dall arrivo.
Lì però è stato Moscon a forzare visibilmente, sparando forse l'ultima cartuccia, e confidando di riportare Aru alle viste nel primo tratto, quasi diritto, di discesa. Averlo in vista in quel tratto, pochi secondi più o meno faceva la differenza per questo, sarebbe stato forse decisivo per loro.

Secondo me Aru ha fatto un numero tranquillamente in linea con quello che serve per rispondere anche ai più forti corridori del Tour. Sulle salite lunghe non dovrebbero cambiare i suoi valori, per il corridore che è, e che non dubitavo sarebbe tornato.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Campionati Italiani 2017, 25 giugno, Asti-Ivrea 245 km

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Per un Visconti che ieri ha deluso, devo dire che invece la prestazione di Colbrelli è stata di tutto rispetto considerando il percorso.
Pare davvero in buona forma, certo aspettarsi una vittoria di tappa da parte sua è tanto, ma chissà...


Rispondi