Quickstep chiude?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Pare che dopo la Paris Roubaix, Lefevere abbia un annuncio da fare....
... purtroppo dopo decenni di vittorie importanti lo squadrone Belga (il Real Madrid del Ciclismo!) si appresterebbe a chiudere i battenti....
Mi auguro che sia in programma un progetto per salvare il posto ai tanti lavoratori di questa squadra, i campioni troveranno dove accasarsi....


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Spero davvero di no, Lefevre non mi è mai stato simpatico (tutt'altro) ma spero vivamente che una squadra che ha lasciato così tanto il segno negli ultimi 14 anni, con tra l'altro tanti italiani in organico (anche nei ruoli tecnici) possa continuare.

La definizione Real Madrid del ciclismo è un tantino esagerata comunque :D


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Basso »

Invece le ultime notizie dicono l'opposto. Lefevere sta negoziando con alcuni potenziali investitori e si è detto fiducioso di poter accordarsi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Luca90 »

il patron ceco aveva detto che almeno fino a fine 2018 la squadra durava... forse annunceranno che hanno trovato uno sponsor...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:Invece le ultime notizie dicono l'opposto. Lefevere sta negoziando con alcuni potenziali investitori e si è detto fiducioso di poter accordarsi.
Se non lo trova lui lo sponsor nella nazione più ciclistica del mondo, non so chi altri potrebbe trovarlo.
Sarei curioso di trovare i numeri dell'azienda UNILIN (QS) prima e dopo l'ingresso nel ciclismo.
Fino a 10 anni fa non ne avevo mai sentito parlare, o meglio non c'avevo mai fatto caso, adesso in ogni negozio che commercia in pavimenti si trova il marchio QS.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tour de Berghem ha scritto:Spero davvero di no, Lefevre non mi è mai stato simpatico (tutt'altro) ma spero vivamente che una squadra che ha lasciato così tanto il segno negli ultimi 14 anni, con tra l'altro tanti italiani in organico (anche nei ruoli tecnici) possa continuare.

La definizione Real Madrid del ciclismo è un tantino esagerata comunque :D
Forse questa definzione è una coseguenza di quel che disse un pò di tempo fa Davide Bramati quando si fu definito il ' Mourinho del ciclismo'... Non so chi gli diede st'appellativo... :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da tetzuo »

effettivamente un thread dove parlare male di QS mancava, dato che non si fa altro in ogni discussione di ogni corsa :diavoletto:


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

ma io non intendevo parlarne male... volevo solo commentare questa voce di corridoio.
spero che non chiudano.... ci mancherebbe altro.
La Roubaix 2016 e il Ronde 2017 resteranno due delle corse più belle nella mia memoria ciclistica. E la firma è della Quickstep!


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da tetzuo »

Lo so, la mia era una stupida provocazione visto che (giustamente, mica si parla di lesa maestà!) si criticano le scelte dello squadrone belga anche quando vince. E nonostante ogni anno portino a casa vittorie pesanti. Chiudesse davvero i battenti sarebbe un colpo gravissimo per il ciclismo, secondo il mio modestissimo parere.

Però qualcuno non mi ha ancora spiegato il perché dell'acquisto di Capecchi :diavoletto:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Slegar »

La perdita della sponsorizzazione di Omega Pharma è stata un brutto colpo per il team riportandolo al 2011, anno dell'ingresso di Zdnek Bakala nella proprietà del team, quando chiuse la classifica a squadre del WT al 16° posto, con Boonen Chavanel e pochi altri che quell'anno portarono a casa risultati (sei vittorie in tutta la stagione):
http://cqranking.com/men/asp/gen/team.a ... amcode=QST
http://cqranking.com/men/asp/gen/team_p ... ictories=1

Non è la prima volta che il Team di Lefévère si trova in difficoltà, speriamo che riesca a continuare, altrimenti ci metteremo il cuore in pace. In fin dei conti alla fine del 2011 la Quick Step, con l'ingresso dell'Omega Pharma, da una delle peggiori squadre del WT diventò la corazzata che è ora, mentre l'HTC-HighRoad, che fu la squadra più vincente con 56 successi e che aveva tra le sue fila i due campioni del mondo Cavendish e Martin, dovette chiudere i battenti:
http://cqranking.com/men/asp/gen/team_p ... ictories=1


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da sceriffo »

Secondo me daranno qualche notizia positiva, anche perchè è impensabile che il 10 di Aprile il GM rinunci a trovare un nuovo finanziatore. Il 10 di Aprile, non il 10 di Agosto.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da l'Orso »

sceriffo ha scritto:Secondo me daranno qualche notizia positiva, anche perchè è impensabile che il 10 di Aprile il GM rinunci a trovare un nuovo finanziatore. Il 10 di Aprile, non il 10 di Agosto.
penso (spero) anch'io, oppure potrebbe annunciare "la probabile chiusura" in mondovisione dopo aver dato spettacolo sule pietre, in modo da attirar l'attenzione di investitori stranieri... Per ora mi convince di + l'ipotesi di notizia buona (Boonen penso abbia buoni agganci in zone molto danarose e qualche dritta a Lefevere l'avrà data)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

l'Orso ha scritto:
sceriffo ha scritto:Secondo me daranno qualche notizia positiva, anche perchè è impensabile che il 10 di Aprile il GM rinunci a trovare un nuovo finanziatore. Il 10 di Aprile, non il 10 di Agosto.
penso (spero) anch'io, oppure potrebbe annunciare "la probabile chiusura" in mondovisione dopo aver dato spettacolo sule pietre, in modo da attirar l'attenzione di investitori stranieri... Per ora mi convince di + l'ipotesi di notizia buona (Boonen penso abbia buoni agganci in zone molto danarose e qualche dritta a Lefevere l'avrà data)
Il problema è che Boonen domenica si ritira. Immagino che per uno sponsor belga la presenza in squadra di un corridore come Tom, capace di mobilitare il popolo fiammingo, sia una grande attrazione e una grande veicolo pubblicitario. Ritirato Boonen, nella Quick Step non c'è un altro fiammingo così popolare in grado di raccogliere la sua eredità e di attirare gli sponsor. Magari questo ruolo potrebbe essere raccolto da Gilbert (che pure lui ormai è vecchiotto). Insomma, non so se stavolta Lefévère riuscirà a trovare uno sponsor Belga. La squadra è decisamente più internazionale rispetto a quel che era 10 anni fa e immagino che sarà più facile trovare finanziatori fuori dal Belgio.

Ad ogni modo, l'importante è che sto sponsor venga fuori. Per quanto Lefévère può stare sulle palle, è un bene che la squadra continui. Altrimenti poi fra un anno quale squadra criticheremo al Fiandre per via delle sue tattiche poco comprensibili? :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto:
Basso ha scritto:Invece le ultime notizie dicono l'opposto. Lefevere sta negoziando con alcuni potenziali investitori e si è detto fiducioso di poter accordarsi.
Se non lo trova lui lo sponsor nella nazione più ciclistica del mondo, non so chi altri potrebbe trovarlo.
Sarei curioso di trovare i numeri dell'azienda UNILIN (QS) prima e dopo l'ingresso nel ciclismo.
Fino a 10 anni fa non ne avevo mai sentito parlare, o meglio non c'avevo mai fatto caso, adesso in ogni negozio che commercia in pavimenti si trova il marchio QS.
Unilin è stata rilevata nel 2005 dagli americani di mohawk industries

Quando prese come sponsor principale il posto di mapei (era cosponsor) fatturava 520 ml di euro
ora 1800 ml (mohawk 8100..)

Però essendo americana , i belgi han meno potere decisionale


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Winter »

l'Orso ha scritto:
sceriffo ha scritto:Secondo me daranno qualche notizia positiva, anche perchè è impensabile che il 10 di Aprile il GM rinunci a trovare un nuovo finanziatore. Il 10 di Aprile, non il 10 di Agosto.
penso (spero) anch'io, oppure potrebbe annunciare "la probabile chiusura" in mondovisione dopo aver dato spettacolo sule pietre, in modo da attirar l'attenzione di investitori stranieri... Per ora mi convince di + l'ipotesi di notizia buona (Boonen penso abbia buoni agganci in zone molto danarose e qualche dritta a Lefevere l'avrà data)
la penso come voi
chissà che non sia lidl..


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da sceriffo »

http://www.uci.ch/road/ranking/
1 1 QUICK - STEP FLOORS (QST) BEL 5842
2 2 BMC RACING TEAM (BMC) USA 4614
3 3 ORICA - SCOTT (ORS) AUS 3367
4 5 TREK - SEGAFREDO (TFS) USA 3235
5 4 MOVISTAR TEAM (MOV) ESP 2917
6 6 TEAM SKY (SKY) GBR 2821
7 7 BORA - HANSGROHE (BOH) GER 2534
8 8 TEAM SUNWEB (SUN) GER 1739
9 9 TEAM KATUSHA ALPECIN (KAT) SUI 1726
10 11 CANNONDALE DRAPAC PROFESSIONAL CYCLING TEAM (CDT) USA 1711
11 10 TEAM LOTTO NL - JUMBO (TLJ) NED 1658
12 13 LOTTO SOUDAL (LTS) BEL 1566
13 12 UAE TEAM EMIRATES (UAD) UAE 1342
14 17 FDJ (FDJ) FRA 1285
15 14 ASTANA PRO TEAM (AST) KAZ 1277
16 15 AG2R LA MONDIALE (ALM) FRA 1241
17 16 BAHRAIN - MERIDA (TBM) BRN 1157
18 18 TEAM DIMENSION DATA (DDD) RSA 792


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

è la squadra numero uno al mondo (quando l'ho definita il Real Madrid del ciclismo, qualcuno si è fatto una risata, eppure... ;-) )
nella prima parte di classiche del nord , ha dimostrato di essere la squadra faro, tra quelle in gruppo.
Piazzamento alla Gand, vittoria a La Panne, Vittoria nel Giro delle Fiandre, 2° posto a Roubaix...
La loro stagione si potrebbe già definire completa oggi 10 aprile, eppure continueranno a raccogliere altri successi importanti durante il proseguio della stagione.

Spero che oggi diano buone notizie.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Walter_White »

Si hanno più avuto notizie?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da sceriffo »

ciclistasiciliano ha scritto:Pare che dopo la Paris Roubaix, Lefevere abbia un annuncio da fare....
L'annuncio dopo la Roubaix non c'è staro...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.sudinfo.be/1845925/article/2 ... -incertain

avvenire ancora incerto
se non si trovasse uno sponsor pare che Bakala metterebbe i soldi di tasca sua
ma Lefevere non vuole dipendere dal mecenate


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da bartoli »

Domenica annuncia il nuovo sponsor


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.dhnet.be/sports/cyclisme/le- ... 5fbea0fbab

Lidl potrebbe essere lo sponsor principale


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da sceriffo »

Siamo già alla fine di luglio: nessun annuncio di sponsor, rinnovo corridori, contratti di fornitura


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

DOPO UN ANNATA come questa sarebbe un delitto chiudere...

Giro Delle Fiandre , tappe al giro, tappe al tour , corse di ogni tipo...


Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Io sono ancora ottimista sul futuro della squadra. Almeno fino a quando non dovesse iniziare a girare il nome di Bettini (che fra l'altro sarebbe pure un ex) come potenziale diesse: vedi il fantomatico team Alonso :P


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.cicloweb.it/2017/07/31/bob-j ... uick-step/

Rinnovo triennale
quindi la squadra continuerà per un po


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quickstep chiude?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:http://www.cicloweb.it/2017/07/31/bob-j ... uick-step/

Rinnovo triennale
quindi la squadra continuerà per un po
Gran rinnovo per la squadra di Lefevere.

Comunque, domani è 1° Agosto, giornata in cui fioccheranno le ufficializzazioni di tanti colpi di mercato. Tra rinnovi e cambi di maglia, magari arriverà anche il nome del prossimo main sponsor...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi