Tro Bro Leon 2017 (17 Aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Tro Bro Leon 2017 (17 Aprile)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Immagine

Sito ufficiale: http://www.trobroleon.com/tbl2017

Quest'anno chi si porterà a casa l'ambito maialino?

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tro Bro Leon 2017 (17 Aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Certo che al nord sono appassionati di locandine e manifesti.
Dopo l'Eddy Planckaert in versione Poseidone che campeggiava a la panne, ecco Martin Mortensen (almeno credo) che pare preso da un quadro del Caravaggio.
:clap:

C'è demare, ma la startlist è ancora incompleta.
Diretta su Eurosport.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tro Bro Leon 2017 (17 Aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Assurdo che un corridore come gaudin sia sceso tra le continental


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tro Bro Leon 2017 (17 Aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:Assurdo che un corridore come gaudin sia sceso tra le continental
Visto la sintesi su YouTube
Lui e Backaert si sono fatti 45 e passa chilometri allo scoperto.
La FDJ gli ha lasciato prendere quasi due minuti e poi hanno penato per rosicchiargli il vantaggio poco a poco.
All'inizio il belga pareva più brillante ma col passare dei chilometri lui è calato mentre gaudin spingeva sempre più forte.
Un vero diesel, un trattorone molto difficile da andare a riprendere.
Sì, piuttosto strano non ci sia posto per lui almeno in una professional. Farebbe molto comodo anche come classico gregarione alla kirienka.

Certo che solo l'Ag2r ha dato una mano alla FDJ, la Fortuneo che pure aveva Pichon e altri due/tre mi pare non abbia tirato un metro.
Però Demare la volata per il terzo posto l'ha fatta, ma lo hanno passato in parecchi. Nonostante il sesto posto a Roubaix (però io non l'ho mai notato in corsa) il vero salto di qualità stenta ad arrivare. Eppure dopo la Parigi Nizza i presupposti parevano esserci.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tro Bro Leon 2017 (17 Aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Winter ha scritto:Assurdo che un corridore come gaudin sia sceso tra le continental
Visto la sintesi su YouTube
Lui e Backaert si sono fatti 45 e passa chilometri allo scoperto.
La FDJ gli ha lasciato prendere quasi due minuti e poi hanno penato per rosicchiargli il vantaggio poco a poco.
All'inizio il belga pareva più brillante ma col passare dei chilometri lui è calato mentre gaudin spingeva sempre più forte.
Un vero diesel, un trattorone molto difficile da andare a riprendere.
Sì, piuttosto strano non ci sia posto per lui almeno in una professional. Farebbe molto comodo anche come classico gregarione alla kirienka.

Certo che solo l'Ag2r ha dato una mano alla FDJ, la Fortuneo che pure aveva Pichon e altri due/tre mi pare non abbia tirato un metro.
Però Demare la volata per il terzo posto l'ha fatta, ma lo hanno passato in parecchi. Nonostante il sesto posto a Roubaix (però io non l'ho mai notato in corsa) il vero salto di qualità stenta ad arrivare. Eppure dopo la Parigi Nizza i presupposti parevano esserci.
Mi trovi completamente d'accordo su Demare. Ennesima campagna del nord all'insegna del "l'anno prossimo farà il salto di qualità". Intanto non è più il giovanotto di 20 anni che doveva spaccare il mondo, gli anni passano anche per lui.
Al Fiandre è stato proprio Demare a creare il buco su Gilbert che poi ha deciso la corsa, non reggendo il ritmo di Pippo sul Kwaremont. Alla Roubaix non l'ho praticamente mai visto se non nel velodromo per andarsi a prendere un 6° posto di cui già nessuno si ricorda più.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Tro Bro Leon 2017 (17 Aprile)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Nelle rispettive nazioni, le continental francesi vincono più delle professional italiane


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Tro Bro Leon 2017 (17 Aprile)

Messaggio da leggere da Theakston »

I tratti fuori asfalto sono su sterrato più che su pavé tipo Roubaix, giusto?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tro Bro Leon 2017 (17 Aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Sì è più sterrato che pave


Rispondi