Usiamo questo thread per seguire l'avvicinamento alla corsa rosa e per le nostre valutazioni generali che esulano dai discorsi legati alle singole tappe.

Ci sono già le cronotabelle sul sitofebbra ha scritto:Ecco, appunto, ci sta un garibaldi online per sapere gli orari ufficiali di partenza di tutte le tappe?
Azz, è vero, grazie...con i tempi biblici di RCS, non me lo aspettavo proprio. Visto che è il Giro 100 si devono essere dati una sveglia...udra ha scritto:Ci sono già le cronotabelle sul sitofebbra ha scritto:Ecco, appunto, ci sta un garibaldi online per sapere gli orari ufficiali di partenza di tutte le tappe?
Scusami ma il caos dove sarebbe? Nel mandare S.yates al tour come backup di un Chaves con incognite fisiche?guidobaldo de medici ha scritto:quando chaves ha visto la crono finale gli deve essere venuto un colpo. deve aver pensato, anche se prendo la maglia rosa finisce che la perdo all'ultimo giorno come lo scorso anno. un incubo. conseguenze: caos nella orica, i frateli yates che vanno di qua e di là, nessuno che vuole le crono, e alla fine viene al giro quello che odia la crono finale un po' meno degli altri.
Chaves penso che abbia il Tour nel mirino da quando ha tagliato il traguardo dell'Aitana salendo sul podio alla Vuelta, secondo me non ha nemmeno preso in considerazione di venire nuovamente in Italia, d'altronde il suo sogno è il Tour, lo disse l'anno scorso a Sant'Anna o a Risoulguidobaldo de medici ha scritto:quando chaves ha visto la crono finale gli deve essere venuto un colpo. deve aver pensato, anche se prendo la maglia rosa finisce che la perdo all'ultimo giorno come lo scorso anno. un incubo. conseguenze: caos nella orica, i frateli yates che vanno di qua e di là, nessuno che vuole le crono, e alla fine viene al giro quello che odia la crono finale un po' meno degli altri.
Aggiungerei alla lista Kruijswijk,dovesse ripresentarsi con la forma del 2016 ne vedremo delle belle.il_panta ha scritto:Come già dicevo nel topic del percorso, notavo che dopo due settimane potrebbero esserci Thomas o doumulin in rosa. Gente che parte forte e va a crono. Se a Bormio dovesse risultare una giornata un po' bloccata bisogna stare attenti a questi due. Per me per la vittoria non si esce da questi quattro: Nibali, Quintana, Thomas, Doumulin.
Se c'è Thomas nella lista dovrebbe starci anche Pinot, visto com'è andato il "giro del trentino", soprattutto per la forma costantemente in aumento del francese durante la corsa. Poi io non sottovaluterei nemmeno Adam Y.Pirata81 ha scritto:Aggiungerei alla lista Kruijswijk,dovesse ripresentarsi con la forma del 2016 ne vedremo delle belle.il_panta ha scritto:Come già dicevo nel topic del percorso, notavo che dopo due settimane potrebbero esserci Thomas o doumulin in rosa. Gente che parte forte e va a crono. Se a Bormio dovesse risultare una giornata un po' bloccata bisogna stare attenti a questi due. Per me per la vittoria non si esce da questi quattro: Nibali, Quintana, Thomas, Doumulin.
1. Vedo bene la UAE, con Rui Costa e Modolo come battitori liberi.Fabian von Paterberg ha scritto:Pirata81 ha scritto:il_panta ha scritto:
Un paio di domande insolite invece, giusto per spezzare un poco l'attesa della partenza:
1. Quale squadra vedete meglio per fare un'ottima figura al giro tra piazzamenti e vittorie?
2. Quale squadra vedete meglio nell'eventualità che il capitano disattenga le attese o si ritiri anzitempo?
Di questi direi assolutamente Jungels, sorprese Konrad e Carthy. Amador non credo perché lavorerà per Quintana e il livello medio è decisamente più alto rispetto agli scorsi anni.guidobaldo de medici ha scritto:la prima settimana sarà strana. ci vorrà un po' di tempo.
volevo chiedere chi vedete nei 10 tra questi: kelderman, amador, kiriyenka, valerio conti, konrad, jungels, hugh carthy, siutsou. e se nei 10 vedete qualche nome che magari gira poco.
Kelderman poco fuori dai dieciguidobaldo de medici ha scritto:la prima settimana sarà strana. ci vorrà un po' di tempo.
volevo chiedere chi vedete nei 10 tra questi: kelderman, amador, kiriyenka, valerio conti, konrad, jungels, hugh carthy, siutsou. e se nei 10 vedete qualche nome che magari gira poco.
personalmente vedo più kelderman di jungels. per me jungels in qualche tappa è a rischio crollo. troppe salite.Basso ha scritto: Kelderman poco fuori dai dieci
...
Jungels fra ottava e dodicesima piazza
Rispetto ai tanti nomi fatti, quelli sinora meno pronosticati per la top 10 sono, nell'ordine, Reichenbach, Konrad e Kangert
kruijsss è caduto ieri in inghilterra, non si sarà rotto nulla ma non è certo un gran bella cosa ad 1 settimana dall'inizio del giro.barrylyndon ha scritto:Gia'...Landa e' la vera variabile impazzita di questo Giro...
Se fosse quello del 2015, anche un Quintana in palla avrebbe di che preoccuparsi.
Su Kruijswijk i dubbi risiedono sul carisma..Ha il bastone da maresciallo nello zaino?
In questo senso la caduta dell'anno scorso, non la dinamica, ma il contesto, qualche dubbio lo lascia..in maglia di leader non puoi permetterti certi errori cosi grossolani..
Corre all'Asturias che comincia oggi o domani non ricordo. Come test e livello di avversari può essere simile al Croazia di NibaliStrong ha scritto:kruijsss è caduto ieri in inghilterra, non si sarà rotto nulla ma non è certo un gran bella cosa ad 1 settimana dall'inizio del giro.barrylyndon ha scritto:Gia'...Landa e' la vera variabile impazzita di questo Giro...
Se fosse quello del 2015, anche un Quintana in palla avrebbe di che preoccuparsi.
Su Kruijswijk i dubbi risiedono sul carisma..Ha il bastone da maresciallo nello zaino?
In questo senso la caduta dell'anno scorso, non la dinamica, ma il contesto, qualche dubbio lo lascia..in maglia di leader non puoi permetterti certi errori cosi grossolani..
ma di quintana si hanno notizie?
sparisce completamente, non si sa che cavolo stia facendo...
Vero, anche se di solito, sia per la forma che va in calando sia per colpa della sfortuna, la terza settimana gli è fatale. L'anno scorso secondo me avrebbe fatto 2° o 3° senza caduta al Tourudra ha scritto:Quello più sottovalutato di tutti e che degli olandesi ha più chance di podio secondo me è Mollema, almeno visto il tour corso lo scorso anno.
È uno che non ha mai avuto piazzamenti importanti in un GTudra ha scritto:Quello più sottovalutato di tutti e che degli olandesi ha più chance di podio secondo me è Mollema, almeno visto il tour corso lo scorso anno.
E perché mai non lo avrebbe potuto centrare? Per 2/3 di Tour è stato con Froome e Porte il più forte in salita, senza la caduta nella 19esima tappa, Quintana non penso gli avrebbe rifilato 40" visto che era un cadaverechinaski89 ha scritto:È uno che non ha mai avuto piazzamenti importanti in un GTudra ha scritto:Quello più sottovalutato di tutti e che degli olandesi ha più chance di podio secondo me è Mollema, almeno visto il tour corso lo scorso anno.non vedo come possa essere da podio lui e non Kruijwijk (tra l'altro spero non sia caduto male ieri). Se arrivasse nei 5 sarebbe già una sorpresa per me. Al Tour scorso non credo proprio avrebbe centrato il podio comunque.
Io non penso ad un Quintana dominatore assoluto..anche se e' il naturale favorito.Secondo ma avra' i suoi bei grattacapi sin dall'iniziopereiro2982 ha scritto:sembra un giro diviso in due parti la prima arriva fino alla prima crono in cui sembra che thomas e Dumoulin dovrebbero acquisire vantaggio ... anche se bisogna vedere il blockhaus i danni che fara prima della crono... poi si aspettera Oropa fino a milano dove le condizioni potrebbero e dovrebbero cambiare e chi si è difeso ora dovrebbe attaccare e viceversa..... naturalmente non è impossibile che quintana stacchi tutti sull'etna econduca il giro da unico dominatore...
barrylyndon ha scritto:Io non penso ad un Quintana dominatore assoluto..anche se e' il naturale favorito.Secondo ma avra' i suoi bei grattacapi sin dall'iniziopereiro2982 ha scritto:sembra un giro diviso in due parti la prima arriva fino alla prima crono in cui sembra che thomas e Dumoulin dovrebbero acquisire vantaggio ... anche se bisogna vedere il blockhaus i danni che fara prima della crono... poi si aspettera Oropa fino a milano dove le condizioni potrebbero e dovrebbero cambiare e chi si è difeso ora dovrebbe attaccare e viceversa..... naturalmente non è impossibile che quintana stacchi tutti sull'etna econduca il giro da unico dominatore...
barrylyndon ha scritto:Beh..Quintana non ha mai vinto da dominatore assoluto..Stile Nibali giro e tour 13/14..o Contador stile 2011.
Certo..il "pericolo" in tal senso esiste.pereiro2982 ha scritto:barrylyndon ha scritto:Beh..Quintana non ha mai vinto da dominatore assoluto..Stile Nibali giro e tour 13/14..o Contador stile 2011.
proprio per questo potrebbe accadere il colombiano credo ancora non abbia raggiunto quella maturita psicofisica magari è l'anno buono (spero di no)
spesso si tende a dimenticare che Quintana é un po' piu giovane è ha qualche margine di crescita...
Non so, Fraile potrebbe finire col diventare l'uomo di classifica della Dimension Data, non credo si butterà subito fuori dai giochi.guidobaldo de medici ha scritto:e come al solito ci sarà gente che prenderà 20 minuti nei primissimi giorni per puntare i GP o per fare il cacciatore di tappe. sicuramente un fraile.
bisogna essere decisi, perché poi perdi delle opportunità. abbiamo visto come fa majka, primissime tappe anche pianeggianti becca 20 minuti e poi è tranquillo, può subito cominciare a fare punti. secondo me avremo delle sorprese da pinot, che fa un ciclismo molto adatto ai gpm.Admin ha scritto:Non so, Fraile potrebbe finire col diventare l'uomo di classifica della Dimension Data, non credo si butterà subito fuori dai giochi.guidobaldo de medici ha scritto:e come al solito ci sarà gente che prenderà 20 minuti nei primissimi giorni per puntare i GP o per fare il cacciatore di tappe. sicuramente un fraile.