Figurine Panini Giro100

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Stylus »

Album Panini dedicato al Giro

Immagine

C'è Aru in copertina :P . Però c'è anche la figurina di Scarponi...
Da piccolo amavo le figurine dei calciatori, ho ancora tutto l'album 97/98 completo! Speriamo ci sia anche all'estero ma dubito.. :(

E' la prima volta che fanno un album di figurine panini totalmente dedicato al ciclismo?


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

non ci credo: l'hanno fatto? ah se solo avessi 20 anni di meno... vabbeh, vorrà dire che all'edicolante dirò che è "per il mio nipotino".... :mrgreen:


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da dietzen »

Stylus ha scritto: E' la prima volta che fanno un album di figurine panini totalmente dedicato al ciclismo?
mi ricordo che in passato ci sono stati album di figurine del giro, ma mi pare le facesse un altro marchio.
panini comunque ne ha fatti certamente all'estero, in italia non so.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Marco Gaviglio ha scritto:non ci credo: l'hanno fatto? ah se solo avessi 20 anni di meno... vabbeh, vorrà dire che all'edicolante dirò che è "per il mio nipotino".... :mrgreen:
un nipotino possiamo inventarcelo tutti. Mica dobbiamo esibire il documento all'edicolante :D :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Niи »

Io avevo delle figurine che, anche se in realtà erano delle card. Appena torno a casa, le posto. Quasi quasi chiedo alla nonna se mentre va a prendere il giornale, ci fa scappare un paio di bustine :D


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Admin »

Vi do una dritta: se comprate un intero scatolo da 100 bustine, troverete pochissimi doppioni. Se l'intento è completare l'album.

Le figurine non avevano pari, come passione, quand'ero bimbo. Il mio primo album, Calciatori 1981-82. Il primo che completai, Capitan Futuro l'anno dopo, perché mio nonno vendeva il Latte Sole ai bar, e allegate c'erano le figurine che ovviamente ai baristi non interessavano, per cui finivano tutte a me. :D

Feci l'album del Giro all'altezza del '94-95 o giù di lì, non era Panini. Comunque ce li ho tutti, a casa dei miei. Appena ci vado ci butto un occhio e vi saprò dire con più precisione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Admin ha scritto:Vi do una dritta: se comprate un intero scatolo da 100 bustine, troverete pochissimi doppioni. Se l'intento è completare l'album.

Le figurine non avevano pari, come passione, quand'ero bimbo. Il mio primo album, Calciatori 1981-82. Il primo che completai, Capitan Futuro l'anno dopo, perché mio nonno vendeva il Latte Sole ai bar, e allegate c'erano le figurine che ovviamente ai baristi non interessavano, per cui finivano tutte a me. :D

Feci l'album del Giro all'altezza del '94-95 o giù di lì, non era Panini. Comunque ce li ho tutti, a casa dei miei. Appena ci vado ci butto un occhio e vi saprò dire con più precisione.
confermo il Giro 94 aveva l'album


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
White Mamba
Messaggi: 1945
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da White Mamba »

io lo prendo, ma poi qualcuno scambia le doppie? :diavoletto:


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Niи »

L'ho comprato. Qualità delle foto molto bella. Per il resto è un po' una delusione, devo ammetterlo.
Per ogni squadra ci sono 14 atleti. Presumo abbiano scelto solo i partecipanti del giro e le riserve. Il risultato è che mancano totalmente tutti i corridori delle classiche e big che faranno il tour. Sagan, GVA, Boonen, Valverde, Froome ecc..relegati a semplici trafiletti in "altri nella rosa". Presenza quindi di tanti corridori sconosciuti e assenza degli uomini simbolo del ciclismo. Capisco che il focus è il giro d'italia, però con a disposizione 14-15 atleti per squadra avrebbero potuto tenerne 2-3 per inserire i capitani o altri corridori. L'occasione per mettere in mostra il ciclismo a tutto tondo era fondamentale secondo me!

L'altra pecca grafica è che sulla figurina sono presenti alcuni dati statistici del corridore e sua partecipazione al giro, ma avrebbero potuto inserire un simbolo o due, per indicare la specialità del corridore stesso, tipo una montagna per indicare scalatore, o simbolo per velocista ecc..Sarebbe stata una cosa carina e avrebbe aiutato anche ai non appassionati di ciclismo ad inquadrare i vari ciclisti. Un'altra cosa carina, e presente in un vecchio album della Merlin sui ciclisti del 1997 che ho, è quello di indicare la forza del corridore con un sistema di stellette.

Ultima cosa: visto che si tratta della celebrazione del centenario, è presente una parte riguardante la "storia" del giro. Parte che trovo troppo troppo breve. Avrebbero potuto inserire, oltre a qualche momento chiave, anche una sezione sulle salite simbolo e sui protagonisti di ogni epoca.

Vostre impressioni? :D


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da pacho »

anch'io feci quello del 94, il problema e' che nella mia scuola facevo ciclismo solo io pertanto i vincoli di bilancio mi imposero di darmi al taccheggio dalla giornalaia


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Stylus »

Niи ha scritto:L'ho comprato. Qualità delle foto molto bella. Per il resto è un po' una delusione, devo ammetterlo.
Per ogni squadra ci sono 14 atleti. Presumo abbiano scelto solo i partecipanti del giro e le riserve. Il risultato è che mancano totalmente tutti i corridori delle classiche e big che faranno il tour. Sagan, GVA, Boonen, Valverde, Froome ecc..relegati a semplici trafiletti in "altri nella rosa". Presenza quindi di tanti corridori sconosciuti e assenza degli uomini simbolo del ciclismo. Capisco che il focus è il giro d'italia, però con a disposizione 14-15 atleti per squadra avrebbero potuto tenerne 2-3 per inserire i capitani o altri corridori. L'occasione per mettere in mostra il ciclismo a tutto tondo era fondamentale secondo me!

L'altra pecca grafica è che sulla figurina sono presenti alcuni dati statistici del corridore e sua partecipazione al giro, ma avrebbero potuto inserire un simbolo o due, per indicare la specialità del corridore stesso, tipo una montagna per indicare scalatore, o simbolo per velocista ecc..Sarebbe stata una cosa carina e avrebbe aiutato anche ai non appassionati di ciclismo ad inquadrare i vari ciclisti. Un'altra cosa carina, e presente in un vecchio album della Merlin sui ciclisti del 1997 che ho, è quello di indicare la forza del corridore con un sistema di stellette.

Ultima cosa: visto che si tratta della celebrazione del centenario, è presente una parte riguardante la "storia" del giro. Parte che trovo troppo troppo breve. Avrebbero potuto inserire, oltre a qualche momento chiave, anche una sezione sulle salite simbolo e sui protagonisti di ogni epoca.

Vostre impressioni? :D
Devo prenderlo, ma sono in Francia e aspetto di tornare in Italia. In effetti l'idea di mischiare le card con le figurine non mi fa impazzire :uhm:
Sulla scelta di non mettere i "big" che non partecipano al Giro mi sembra una scelta anche logica, in fondo è l'album del Giro, e dunque ci sono i ciclisti che parteciperanno (o avrebbero dovuto partecipare) al Giro, comprensibile. Comunque, sembra che stia avendo un bel successo! La speranza è che magari il prossimo anno possano bissare facendo un album di figurine completo, non soltanto a tema Giro (anche se il periodo che maggiormente si presta alla sua commercializzazione è proprio questo alle porte del Giro)ma con tutte le squadre World-Tour e le corse, visto che, se c'è un pregio da riconoscere al WT è che si presterebbe parecchio a queste cose.
Potrebbero fare 20 + 1 team figurine per squadra, per 18=378, poi per le professional fare delle figurine doppie tipo Serie B, prendendo 12 ciclisti per squadra (più rappresentativi) + 1 team, dunque, 22 x 8? 176, quindi 378+176= 554 figurine, aggiungendone un centinaio per corse e varie, sono 654, un numero minore di quelle contenute negli album dei calciatori, poco più di 150 rispetto all'album del Giro.. ci sta!
)


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Patate »

pacho ha scritto:anch'io feci quello del 94, il problema e' che nella mia scuola facevo ciclismo solo io pertanto i vincoli di bilancio mi imposero di darmi al taccheggio dalla giornalaia
:champion:


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Subsonico »

pacho ha scritto:anch'io feci quello del 94, il problema e' che nella mia scuola facevo ciclismo solo io pertanto i vincoli di bilancio mi imposero di darmi al taccheggio dalla giornalaia
Scommetto che all'epoca lo facevi passare come esproprio proletario


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Admin »

Stylus ha scritto:La speranza è che magari il prossimo anno possano bissare facendo un album di figurine completo, non soltanto a tema Giro (anche se il periodo che maggiormente si presta alla sua commercializzazione è proprio questo alle porte del Giro)ma con tutte le squadre World-Tour e le corse, visto che, se c'è un pregio da riconoscere al WT è che si presterebbe parecchio a queste cose.
Potrebbero fare 20 + 1 team figurine per squadra, per 18=378, poi per le professional fare delle figurine doppie tipo Serie B, prendendo 12 ciclisti per squadra (più rappresentativi) + 1 team, dunque, 22 x 8? 176, quindi 378+176= 554 figurine, aggiungendone un centinaio per corse e varie, sono 654, un numero minore di quelle contenute negli album dei calciatori, poco più di 150 rispetto all'album del Giro.. ci sta!
Io invece le farei così: per ogni team WT
- 1 maglia
- 1 squadra
- 1 bici
- 8 corridori più forti
- 7 triple con gli altri corridori
- 1 doppia staff (team manager e un ds)
Totale 19 per squadra, 342 in tutto

Professional
- 1 maglia
- 1 squadra
- 1 doppia coi due corridori più forti
- 8 triple con gli altri
- 1 doppia staff
Totale 12 per squadra, 288 in tutto

Continental
- Figurine da 6 maglie ciascuna
Totale più o meno 40

Corse
- 10 figurine dedicate alle vittorie più importanti dell'anno prima
- 10 figurine dedicate ai percorsi dell'anno in corso

- 10 varie (loghi e cazzivari)

Totale 700 figurine. Troppe? :D


PS: a me hanno sempre gasato i formati di figurine diversi all'interno della stessa raccolta, oltre ovviamente a scudetti e scudettini vari... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4428
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Preso ieri! Tornato bambino subito. Ragazzi oltre all'album vi sono 20 figurine (4 per ogni bustina più cartoncino profilo tappa). Mi è comparso Scarponi in una bustina! Incredibile, lo avvertivo quasi. Ho tremato, ma ho sorriso. Viscinte85 lo sà.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Esco dall'ufficio e lo compro. Poi fra un paio di settimane bisogna organizzarci per lo scambio delle figurine, altrimenti diventa impossibile :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Comprato pure io, naturalmente alla giornalaia ho detto che era per un mio nipotino... :D
Poi su FB ho trovato un paio di amici randonneurs che hanno iniziato a parlarne, mi affaccio qui sul forum e allora capisco che siamo parecchi ad avere un nipotino a cui comprare le figurine... :D
Diciamo che se è una raccolta di figurine dedicata al Giro va bene che ci siano i protagonisti del Giro, penso che se le vendite andranno in un certo modo il prossimo anno potremmo anche aspettarci un album dedicato a tutto il ciclismo in generale, vedremo...
Con dieci bustine acquistate a parte più quelle che erano insieme all'album (4,90 euro tutto il pacco) ho già trovato due figurine e una card doppie, quindi se ci si organizza per lo scambio ci sto pure io :cincin:


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Dimenticavo una cosa, nelle varie bustine ho trovato due figurine "extra 1" e "extra 4", ok che sono abbastanza rinco...., ma queste si devono attaccare nell'album e se sì dove :dubbio: :dubbio: :dubbio: ???


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4428
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Grammont63 ha scritto:Dimenticavo una cosa, nelle varie bustine ho trovato due figurine "extra 1" e "extra 4", ok che sono abbastanza rinco...., ma queste si devono attaccare nell'album e se sì dove :dubbio: :dubbio: :dubbio: ???

No sono extra. Le puoi attaccare dove vuoi! Io ho già maglia rosa, trofeo infinito, Pantani, Bartali!


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1213
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da maglianera »

dietzen ha scritto:
Stylus ha scritto: E' la prima volta che fanno un album di figurine panini totalmente dedicato al ciclismo?
mi ricordo che in passato ci sono stati album di figurine del giro, ma mi pare le facesse un altro marchio.
panini comunque ne ha fatti certamente all'estero, in italia non so.
la Panini fece oltre 40 anni fa 2 album di figurine dedicati al ciclismo: Sprint 71 e Sprint 72. Li si può trovare in vendita nei siti tipo e bay (quelli completi sono quotati oltre 200 euro) o anche nelle ristampe de l'Unità ( a una ventina di euro)


nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da nick90 »

domani vado in edicola maremma pupazzaaaaa!!!!


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Niи »

Devo ammettere che la figata di queste raccolte è vedere in volto i corridori, senza occhiali e caschetto. Ok per i big che te li vedi sempre tra interviste ed altro, ma ci son un sacco di volti che sto vedendo per la prima volta, anche di cliclisti che conosco per nome da anni. :crazy:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

dovrebbero esserci delle figurine con sportweek e la gazzetta


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Niи ha scritto:Devo ammettere che la figata di queste raccolte è vedere in volto i corridori, senza occhiali e caschetto. Ok per i big che te li vedi sempre tra interviste ed altro, ma ci son un sacco di volti che sto vedendo per la prima volta, anche di cliclisti che conosco per nome da anni. :crazy:
massì perché alla fine i ciclisti vengono inquadrati per delle ore ma non si vedono mai in faccia... intanto sono sempre chini... muso a terra... hanno occhiali, casco, di tutto... e molto spesso li vedi inquadrati di schiena... o li vedi sfilare velocemente... non è così strano conoscere un ciclista da 10 anni e non sapere che faccia ha.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Niи »

guidobaldo de medici ha scritto:
Niи ha scritto:Devo ammettere che la figata di queste raccolte è vedere in volto i corridori, senza occhiali e caschetto. Ok per i big che te li vedi sempre tra interviste ed altro, ma ci son un sacco di volti che sto vedendo per la prima volta, anche di cliclisti che conosco per nome da anni. :crazy:
massì perché alla fine i ciclisti vengono inquadrati per delle ore ma non si vedono mai in faccia... intanto sono sempre chini... muso a terra... hanno occhiali, casco, di tutto... e molto spesso li vedi inquadrati di schiena... o li vedi sfilare velocemente... non è così strano conoscere un ciclista da 10 anni e non sapere che faccia ha.

Si, esatto. Solo che alcuni son clamorosamente diversi dall'idea che mi ero fatto!
Stesso discorso, anche se più complesso, son i dati di altezza e peso!


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Admin »

Niи ha scritto:alcuni son clamorosamente diversi dall'idea che mi ero fatto!
Ma facci degli esempi, Nine!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Niи »

Admin ha scritto:
Niи ha scritto:alcuni son clamorosamente diversi dall'idea che mi ero fatto!
Ma facci degli esempi, Nine!
Premetto che avrò attaccato solo una cinquantina di foto e che posso aver io delle mancanze conoscitive, ma tra quelli che mi hanno sorpreso per ora:
- Tejay VG. Gli occhiali nascondono incredibilmente quegli occhietti piccolissimi.
- vanendert: pelato e faccia da bucaniere.
- Adam Yates: non ha affatto la faccia da giovanotto che pensavo, e poi alto 1.73? Lo facevo sull'1.60!
- Docker dell'orica: neanche lo conoscevo, ma ha un look uscito direttamente dagli anni 80, con baffo selvaggio e capelli lunghi nel coppino!

Appena ne avrò attaccate altre aggiornerò le mie sorprese personali.


Pat McQuaid

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

L'album andava fatto con tutte le World Tour al completo.

Hanno perso un cliente, non mi piace la squadra con metà corridori, poi con che criterio sono stati scelti mah...

Un album serio dovrebbe avere tutti i corridori delle WT e magari per le Professional solo le italiane e le più famose, tralasciando Novo Nordisk, Manzana e brasiliani tanto per intenderci.


Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Basso »

Credo che ci sia confusione. L'album è l'album del Giro 2017, non del ciclismo 2017. Per quale motivo Froome e Contador, Sagan e Van Avermaet, Manzana e Cofidis dovrebbero esserci? :dubbio:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7180
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Deadnature »

guidobaldo de medici ha scritto:
Niи ha scritto:Devo ammettere che la figata di queste raccolte è vedere in volto i corridori, senza occhiali e caschetto. Ok per i big che te li vedi sempre tra interviste ed altro, ma ci son un sacco di volti che sto vedendo per la prima volta, anche di cliclisti che conosco per nome da anni. :crazy:
massì perché alla fine i ciclisti vengono inquadrati per delle ore ma non si vedono mai in faccia... intanto sono sempre chini... muso a terra... hanno occhiali, casco, di tutto... e molto spesso li vedi inquadrati di schiena... o li vedi sfilare velocemente... non è così strano conoscere un ciclista da 10 anni e non sapere che faccia ha.
Discorso interessante. Faccio un corollario: quanto del mito di Pantani sarebbe andato perso nell'era del casco obbligatorio? Secondo me abbastanza: la sua estetica (il rito della bandana su tutti) era una parte grandissima del suo immaginario, specie presso il pubblico generalista.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1213
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da maglianera »

è già diventato difficile reperirlo, l'album. Oggi l'ho trovato solo alla terza edicola cui l'ho chiesto, ed era l'ultimo che avevano.
le figurine sono ben fatte, ma secondo me sull'album potevano impegnarsi un po' di più.
p.s.: su 5 bustine ho trovato 3 volte la mappa della tappa dell'Etna e 2 quella di Montefalco :grr: Invece le figurine dei ciclisti erano tutte diverse


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1213
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da maglianera »

Niи ha scritto: - Adam Yates: non ha affatto la faccia da giovanotto che pensavo, e poi alto 1.73? Lo facevo sull'1.60!
qualche dato deve essere un po' approssimativo: Cavendish viene dato alto 1.75 (rialzi alla Berlusconi? ;) ), appena 6 cm in meno di Boasson Hagen!


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

comprato l'album con entusiasmo, poi una delusione tremenda :( prima bustina trovo Anthony Roux, Philip Deignan e Armée... poi la maglia della Bardiani e la foto di gruppo della Bora in lontananza, con Sagan in mezzo ma piccolo piccolo, che neanche si distingue (capisci che è lui dalla maglia iridata). un disastro, una sensazione di totale anonimato... un album anonimo di anonimi... addirittura agghiacciante... non so chi lo ha ideato così ma deve essere una persona limitata, molto limitata.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Preso!
Chi fa i cambi nella zona di Milano?

PS oggi che goduria pedalare...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da tetzuo »

Niи ha scritto:
Admin ha scritto:
Niи ha scritto:alcuni son clamorosamente diversi dall'idea che mi ero fatto!
Ma facci degli esempi, Nine!
Premetto che avrò attaccato solo una cinquantina di foto e che posso aver io delle mancanze conoscitive, ma tra quelli che mi hanno sorpreso per ora:
- Tejay VG. Gli occhiali nascondono incredibilmente quegli occhietti piccolissimi.
- vanendert: pelato e faccia da bucaniere.
- Adam Yates: non ha affatto la faccia da giovanotto che pensavo, e poi alto 1.73? Lo facevo sull'1.60!
- Docker dell'orica: neanche lo conoscevo, ma ha un look uscito direttamente dagli anni 80, con baffo selvaggio e capelli lunghi nel coppino!

Appena ne avrò attaccate altre aggiornerò le mie sorprese personali.
vanendert ha la faccia da ciclista, mi è sempre piaciuto anche per questo :clap:

i baffi di docker ha una storia particolare alle spalle: http://www.bidonmagazine.org/brevi/mitc ... rno-pietre

Comunque sono ancora indeciso se prenderlo o meno, questo album :(


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Grammont63 »

maglianera ha scritto:è già diventato difficile reperirlo, l'album. Oggi l'ho trovato solo alla terza edicola cui l'ho chiesto, ed era l'ultimo che avevano.
le figurine sono ben fatte, ma secondo me sull'album potevano impegnarsi un po' di più.
p.s.: su 5 bustine ho trovato 3 volte la mappa della tappa dell'Etna e 2 quella di Montefalco :grr: Invece le figurine dei ciclisti erano tutte diverse
Con una quindicina di bustine prese finora, trovato due card doppie (tappe con arrivo a Piancavallo e a Terme Luigiane) e tre ciclisti, aspetto di farne di più e fra tutti vediamo come scambiarle... 8-)


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

vanendert ha la faccia da ciclista, mi è sempre piaciuto anche per questo :clap:

i baffi di docker ha una storia particolare alle spalle: http://www.bidonmagazine.org/brevi/mitc ... rno-pietre

Comunque sono ancora indeciso se prenderlo o meno, questo album :([/quote]

Che bello il pensiero su Chaves.


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da tetzuo »

preso stamattina!

Il ''mio'' edicolante quando mi ha visto ha messo gli occhi a forma di cuore, e ha capito che tenere aperto il 1° maggio è stata una buona idea. Tra BS, guida al giro e album...


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Admin ha scritto:Vi do una dritta: se comprate un intero scatolo da 100 bustine....
il mio sogno da piccolo.....acquistare tutto lo scatolozzo dreambox :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Niи »

Nell'album la katusha è accreditata come squadra svizzera. Mi son perso qualche passaggio o hanno sbagliato loro?
L'altro errore che ho trovato è a pagina 4, un tal Felice Giromondi, gemello girovago di Gimondi :crazy:


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da skawise »

Da quest'anno ha licenza svizzera.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Niи »

skawise ha scritto:Da quest'anno ha licenza svizzera.
ah,ok! Beh, per noi appassionati rimarrà cmq la squadra russa :cincin:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da tetzuo »

sto aprendo i primi pacchetti, a parte l'hype gigantesco che mi stanno dando per l'inizio del giro:

la mia compagna ride (mentre le apre con me, un pacchetto a testa) perché conosco annedoti su ogni ciclista, per il momento tranne su Owsian, detto però Owsian's Eleven


Comunque mi sembra molto carina come cosa, le altimetrie sono geniali, le terrò in ufficio vicino al pc, la guida di cicloweb non mi servirà più :diavoletto:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da tetzuo »

su 5 pacchetti, 3 petilli :\


White Mamba
Messaggi: 1945
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da White Mamba »

sì però l'idea di mettere una card per ogni pacchetto la trovo assurda.
le card in tutto sono quante, 22 mi pare? con 50 pacchetti le completi, da lì in poi tutte doppie
4 figurine normali invece sono poche


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da tetzuo »

io spero di chiuderla con 50 pacchetti, ho già una valanga di card doppie!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

finora 10 bustine, una card doppia e una figurina doppia (Geraint Thomas). Insomma, m'è andata di lusso.

White Mamba ha scritto:sì però l'idea di mettere una card per ogni pacchetto la trovo assurda.
le card in tutto sono quante, 22 mi pare? con 50 pacchetti le completi, da lì in poi tutte doppie
4 figurine normali invece sono poche
Questa è la fregatura vera. Avrebbero dovuto mettere una card ogni 4 bustine, inserendo nella altre una figurina in più. Invece così le card le completi subito, mentre per finire le figurine ci vorranno un sacco di bustine in più...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bomby
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Bomby »

Dato che panini non è un ente di beneficenza, penso proprio che sia cosa voluta...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto:Dato che panini non è un ente di beneficenza, penso proprio che sia cosa voluta...
ah, non ho dubbi :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Figurine Panini Giro100

Messaggio da leggere da Nievole »

maglianera ha scritto:è già diventato difficile reperirlo, l'album. Oggi l'ho trovato solo alla terza edicola cui l'ho chiesto, ed era l'ultimo che avevano.
Girata mezza provincia di Pisa (tutto il valdarno) per trovare 1 -una!- edicola che avesse l'album. La signora era talmente sorpresa dalla mia reazione che mi ha regalato anche tutte le bustine inserite in Sportweek che aveva :D

Subito dopo giro dei bar di zona per acchiappare il più possibile a ufo, è già droga :muro:


:bici:
Rispondi