Mondo Fixed

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Mondo Fixed

Messaggio da leggere da sceriffo »

Cosa ne pensate?
Fenomeno cult o moda passeggera?
In ogni caso, c'è da farsi male!


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Mondo Fixed

Messaggio da leggere da skawise »

Caduta anche tra le donne.
Ho visto che Elena Valentini torna con i segni in fronte...

Boh, se non erro c'è da qualche anno questa manifestazione ma non mi ispira tanto e il non avere i freni con il gruppo così folto e non in pista, mi sembra un po' pericoloso.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Mondo Fixed

Messaggio da leggere da nemecsek. »

esigiamo un approfondimento sociologico sul fenomeno fixed (che trarartro e' robba vecchia de anni) :hippy:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Mondo Fixed

Messaggio da leggere da sceriffo »

nemecsek. ha scritto:esigiamo un approfondimento sociologico sul fenomeno fixed (che trarartro e' robba vecchia de anni) :hippy:
http://www.ciclismoweb.net/rubriche/edi ... pre-2.html

Ogni mondo è Paese


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Mondo Fixed

Messaggio da leggere da sceriffo »

Spettacolo ieri a Milano Bovisa. Certo il gap tra Cortina ed i resto è notevole, se non altro perchè lo spagnolo arriva da una Vuelta corsa su buoni livelli. In ogni caso un mondo in crescita, che però temo non riuscirà ad esplodere, nel senso di gare e movimento connesso. Qui prima di tutto devi sapere guidare la bici, altrimenti ti fai veramente male e causi danni agli altri. Intendo dire, mica siamo alle GF :D


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Mondo Fixed

Messaggio da leggere da sceriffo »

Come è andata la Red Hock a Milano? A giudicare alcuni immagini credo molto meno spettatori rispetto al 2017


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13845
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondo Fixed

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 23:33 Come è andata la Red Hock a Milano? A giudicare alcuni immagini credo molto meno spettatori rispetto al 2017
non sono passato sabato quindi non ti so dire in prima persona, però abbiamo fatto il venerdì con squadre e atleti al vigorelli ed è stata la giornata in pista più partecipata della storia della red hook.
sabato da quanto ho capito il pubblico è stato più o meno in linea con l'anno precedente, al netto del fatto che a milano ha piovuto fino al primo pomeriggio, e la cosa forse ha scoraggiato qualcuno.
di certo si tratta di un mondo in contrazione, che ha vissuto una vera e propria bolla sino a generare l'assurdo mondo delle criterium sparse per tutto il nord italia, ormai ne annunciano una o due ogni weekend, poi metà le annullano perchè non hanno i soldi o gli mancano gli iscritti. tra tutte, però, la red hook mi pare ancora abbastanza solida per tirare avanti qualche anno ancora, benchè forse gli farebbe bene internazionalizzarsi un po' di più, e tornare ad essere più itinerante.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Mondo Fixed

Messaggio da leggere da sceriffo »

cauz. ha scritto: martedì 9 ottobre 2018, 0:40
sceriffo ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 23:33 Come è andata la Red Hock a Milano? A giudicare alcuni immagini credo molto meno spettatori rispetto al 2017
non sono passato sabato quindi non ti so dire in prima persona, però abbiamo fatto il venerdì con squadre e atleti al vigorelli ed è stata la giornata in pista più partecipata della storia della red hook.
sabato da quanto ho capito il pubblico è stato più o meno in linea con l'anno precedente, al netto del fatto che a milano ha piovuto fino al primo pomeriggio, e la cosa forse ha scoraggiato qualcuno.
di certo si tratta di un mondo in contrazione, che ha vissuto una vera e propria bolla sino a generare l'assurdo mondo delle criterium sparse per tutto il nord italia, ormai ne annunciano una o due ogni weekend, poi metà le annullano perchè non hanno i soldi o gli mancano gli iscritti. tra tutte, però, la red hook mi pare ancora abbastanza solida per tirare avanti qualche anno ancora, benchè forse gli farebbe bene internazionalizzarsi un po' di più, e tornare ad essere più itinerante.
Esamina perfetta. Temo anch'io che la bolla si stia sgonfiando. Mentre le GF e le gare amatoriali le possono fare tutti, questi criterium o sai veramente guidare la bici o nella migliore delle ipotesi alla prima curva prendi 10 mt, nella peggiori, sei per terra.


Rispondi