Giro 2017 - Descending Competition
Giro 2017 - Descending Competition
http://www.cyclingnews.com/news/giro-di ... m-peloton/
Scusate, ma che è 'sta cosa ??? Resto piuttosto perplesso...Se se ne parla già in un altro thread, mi scuso.
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
E' il modo migliore che è venuto in mente a RCS per consumare i premi offerti da Pirelli. La maglia nera era già andata via.
Qui il nostro pensiero.
http://www.cicloweb.it/2017/05/02/dispo ... llo-5000e/
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Prima di giudicare aspetterei a vedere come i corridori interpreteranno il premio. A naso, son favorevole. Anche perché siamo sempre stati i primi a sperare in attacchi in discesa e a farci pippe mentali su chi sia più forte o meno. Mi sembra giusto e anche stimolante, vedere dati oggettivi e qualche attacco in più. Alla fine il discorso sicurezza non credo venga intagliato. Da sempre i corridori nei finali o nei momenti chiave fanno le discese a tutta. Non è che da oggi diventano più spericolati o mollino i freni!
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Ah, ok....mi era sfuggito. Vediamo che succede...
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
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http://www.cyclingnews.com/news/giro-di ... der-prize/
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Vegni qui davvero indecente, vergognoso, incoraggi i corridori a prendere il massimo del rischio e poi ti stupisci anche se qualcuno con un po' di sale in zucca non ci sta. indecente, disumano. vergogna. dopo le ultime vicende per di più. vergogna, vergogna.
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Diciamo che è più una questione di opportunità che altro.
Non credo che ci fosse qualcuno che avrebbe esagerato più di quanto già fanno solo per vincere il premio.
Però, metti che per sfortuna qualcuno fosse caduto male in discesa ... sai che pubblicità si faceva la Pirelli ...
Non credo che ci fosse qualcuno che avrebbe esagerato più di quanto già fanno solo per vincere il premio.
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- Tranchée d'Arenberg
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Io in questo momento non ho una opionione così netta come quelle di Nicola o di Niи. Una volta ogni tanto faccio il democristiano
Se avessi il minimo presentimento che sta cosa possa creare problemi alla sicurezza dei corridori, avrei una posizione sfavorevole. Ma non credo che questa classifica potrà creare un real problema sicurezza. Onestamente non penso che i corridori si butteranno a tutta più del dovuto o più del solito per vincere una classifica minore con un montepremi tutto sommato ridicolo. Se qualcuno cadrà, sarà perchè le cadute ahinoi sono parte di questo sport, un effetto collaterale impossibile da eliminare. Insomma, credo proprio che i corridori come se il ranking non esistesse: staranno tranquilli quando ci sarà da farlo, e attaccheranno anche in discesa se sarà il caso (per chi è in grado ).
Per il resto sono anche io perplesso sul senso e sull'utilità di questa nuova graduatoria. Condivido gli stessi dubbi di Nicola. Come si farà nella pratica a prendere i tempi di tutti i 197 corridori lungo le 10 discese? Consideriamo pure che ci possono essere cambi di bici da gregario a capitano che potrebbero confondere le acque.
Soprattutto, la classifica che ne verrà fuori, avrà un reale senso tecnico, riuscirà a premiare davvero il più forte? Non credo. Il rischio concreto è che alla fine emerga qualche corridore che vedremo raramente davanti, magari un velocista alla Bennett che, staccato in maniera pesante in salita, farà la discesa a mille per evitare di finire fuori tempo massimo, il tutto mentre il gruppo di testa starà scendendo in totale tranquillità. In assoluto non sarebbe una cosa strana vedere vincere un velocista, anche perchè di solito sono eccellenti discesisti. Il punto è che si rischierebbe seriamente di mettere a confronto le discese di uno che deve salvarsi dalla ghigliottina con quella di un gruppo in cui la maggior parte dei corridori sta pensando a prendere il sacchetto del rifornimento dall'ammiraglia. Insomma, non una vera competizione...
Se avessi il minimo presentimento che sta cosa possa creare problemi alla sicurezza dei corridori, avrei una posizione sfavorevole. Ma non credo che questa classifica potrà creare un real problema sicurezza. Onestamente non penso che i corridori si butteranno a tutta più del dovuto o più del solito per vincere una classifica minore con un montepremi tutto sommato ridicolo. Se qualcuno cadrà, sarà perchè le cadute ahinoi sono parte di questo sport, un effetto collaterale impossibile da eliminare. Insomma, credo proprio che i corridori come se il ranking non esistesse: staranno tranquilli quando ci sarà da farlo, e attaccheranno anche in discesa se sarà il caso (per chi è in grado ).
Per il resto sono anche io perplesso sul senso e sull'utilità di questa nuova graduatoria. Condivido gli stessi dubbi di Nicola. Come si farà nella pratica a prendere i tempi di tutti i 197 corridori lungo le 10 discese? Consideriamo pure che ci possono essere cambi di bici da gregario a capitano che potrebbero confondere le acque.
Soprattutto, la classifica che ne verrà fuori, avrà un reale senso tecnico, riuscirà a premiare davvero il più forte? Non credo. Il rischio concreto è che alla fine emerga qualche corridore che vedremo raramente davanti, magari un velocista alla Bennett che, staccato in maniera pesante in salita, farà la discesa a mille per evitare di finire fuori tempo massimo, il tutto mentre il gruppo di testa starà scendendo in totale tranquillità. In assoluto non sarebbe una cosa strana vedere vincere un velocista, anche perchè di solito sono eccellenti discesisti. Il punto è che si rischierebbe seriamente di mettere a confronto le discese di uno che deve salvarsi dalla ghigliottina con quella di un gruppo in cui la maggior parte dei corridori sta pensando a prendere il sacchetto del rifornimento dall'ammiraglia. Insomma, non una vera competizione...
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
ma infatti, era una bella idea, davi il premio a chi tirava il collo al gruppetto nelle tappe di montagna per stare nel tempo massimo. Hai paura delle volate? Non fai le volate. Ti fa schifo rischiare in discesa, non partecipare al premio Pirelli. Va be'... che poi gia' I traguardi intergiro o I traguardi volanti son raramente una lotta vera, e spesso fanno parte della torta da dividersi per incentivare la fuga. Vuoi che i corridori non riescano ad addomesticare anche il premio della migliore discesa?Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io in questo momento non ho una opionione così netta come quelle di Nicola o di Niи. Una volta ogni tanto faccio il democristiano
Se avessi il minimo presentimento che sta cosa possa creare problemi alla sicurezza dei corridori, avrei una posizione sfavorevole. Ma non credo che questa classifica potrà creare un real problema sicurezza. Onestamente non penso che i corridori si butteranno a tutta più del dovuto o più del solito per vincere una classifica minore con un montepremi tutto sommato ridicolo. Se qualcuno cadrà, sarà perchè le cadute ahinoi sono parte di questo sport, un effetto collaterale impossibile da eliminare. Insomma, credo proprio che i corridori come se il ranking non esistesse: staranno tranquilli quando ci sarà da farlo, e attaccheranno anche in discesa se sarà il caso (per chi è in grado ).
Per il resto sono anche io perplesso sul senso e sull'utilità di questa nuova graduatoria. Condivido gli stessi dubbi di Nicola. Come si farà nella pratica a prendere i tempi di tutti i 197 corridori lungo le 10 discese? Consideriamo pure che ci possono essere cambi di bici da gregario a capitano che potrebbero confondere le acque.
Soprattutto, la classifica che ne verrà fuori, avrà un reale senso tecnico, riuscirà a premiare davvero il più forte? Non credo. Il rischio concreto è che alla fine emerga qualche corridore che vedremo raramente davanti, magari un velocista alla Bennett che, staccato in maniera pesante in salita, farà la discesa a mille per evitare di finire fuori tempo massimo, il tutto mentre il gruppo di testa starà scendendo in totale tranquillità. In assoluto non sarebbe una cosa strana vedere vincere un velocista, anche perchè di solito sono eccellenti discesisti. Il punto è che si rischierebbe seriamente di mettere a confronto le discese di uno che deve salvarsi dalla ghigliottina con quella di un gruppo in cui la maggior parte dei corridori sta pensando a prendere il sacchetto del rifornimento dall'ammiraglia. Insomma, non una vera competizione...
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Io onestamente le tante polemiche su questa classifica (adesso cancellata) mi hanno lasciato una sorta di senso di tristezza, significano che i corridori reputano che tra loro c'è più d'uno che alla propria salute (o ancora peggio alla propria vita) da un valore inferiore a 5000 euro; perché il premio quello è (anzi, 5000 da dividere con compagni e staff), non sarebbe stata una classifica in grado di cambiare la carriera di un corridore in positivo. Voglio sperare che chiunque vada in bici sappia valutare quali rischi potersi prendere in un determinato momento, che si tratta di una discesa un po' audace o di passare con un semaforo rosso.
Poi a voler analizzare come era strutturata la classifica, secondo me si nota come difficilmente avrebbe avuto una minima influenza sulle tattiche di corsa. A parte forse quella di Chieti, tutte le discese scelte erano in punti in cui il gruppo sarebbe già stato frammentato in parecchi gruppetti: in quei momenti chi si fosse trovato davanti avrebbe comunque fatto la sua corsa senza pensare a spendere energie inutili, chi si fosse trovato staccato di poco avrebbe comunque spinto per rientrare e più indietro nel "gruppetto" si sa che non vengono molto apprezzati (eufemismo) i corridori che attaccano per nulla.
Poi a voler analizzare come era strutturata la classifica, secondo me si nota come difficilmente avrebbe avuto una minima influenza sulle tattiche di corsa. A parte forse quella di Chieti, tutte le discese scelte erano in punti in cui il gruppo sarebbe già stato frammentato in parecchi gruppetti: in quei momenti chi si fosse trovato davanti avrebbe comunque fatto la sua corsa senza pensare a spendere energie inutili, chi si fosse trovato staccato di poco avrebbe comunque spinto per rientrare e più indietro nel "gruppetto" si sa che non vengono molto apprezzati (eufemismo) i corridori che attaccano per nulla.
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Ma infatti, pazzesco. A chi sara' venuta in mente questa idea di rischiare la salute per vincere... Un po' come quello che ha avuto la brillante pensata di lasciar disputare la vittoria di tappa a un gruppo di 180 persone lanciate a 60 all'ora con la gente che si sporge dalle transenne... o come quello che un giorno a deciso di mettere passi di montagna (Con discese!!!!) dove uno puo' avere la malsana idea di attaccare in discesa per vincere la tappa (per cosa poi!)... Gente pazza proprio.guidobaldo de medici ha scritto:Vegni qui davvero indecente, vergognoso, incoraggi i corridori a prendere il massimo del rischio e poi ti stupisci anche se qualcuno con un po' di sale in zucca non ci sta. indecente, disumano. vergogna. dopo le ultime vicende per di più. vergogna, vergogna.
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Come al solito l'ipocrisia regna sovrana e ogni scusa è buona per fare la paternale.
Da che mondo è mondo e da che ciclismo è ciclismo per vincere bisogna andare più veloci degli altri, arrivare prima degli altri
Anche in discesa
A prescindere dal premio, ci sono delle circostanze e ci saranno sempre, in cui qualcuno per vincere una tappa, guadagnare secondi in classifica, evitare il tempo massimo, si prenderà dei rischi e si butterà giù per recuperare
Cosa facciamo, vietiamo anche questo?
Sulla validità tecnica della formula utilizzata si può discutere, ma la paternale sul rischio sicurezza risparmiatecela. I corridori sanno quello che fanno e sono liberi e maturi, e quel premio non avrebbe spostato nulla.
Ma ogni occasione è buona per fare la morale a qualcosa
Da che mondo è mondo e da che ciclismo è ciclismo per vincere bisogna andare più veloci degli altri, arrivare prima degli altri
Anche in discesa
A prescindere dal premio, ci sono delle circostanze e ci saranno sempre, in cui qualcuno per vincere una tappa, guadagnare secondi in classifica, evitare il tempo massimo, si prenderà dei rischi e si butterà giù per recuperare
Cosa facciamo, vietiamo anche questo?
Sulla validità tecnica della formula utilizzata si può discutere, ma la paternale sul rischio sicurezza risparmiatecela. I corridori sanno quello che fanno e sono liberi e maturi, e quel premio non avrebbe spostato nulla.
Ma ogni occasione è buona per fare la morale a qualcosa
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Amen.Fabruz ha scritto:Come al solito l'ipocrisia regna sovrana e ogni scusa è buona per fare la paternale.
Da che mondo è mondo e da che ciclismo è ciclismo per vincere bisogna andare più veloci degli altri, arrivare prima degli altri
Anche in discesa
A prescindere dal premio, ci sono delle circostanze e ci saranno sempre, in cui qualcuno per vincere una tappa, guadagnare secondi in classifica, evitare il tempo massimo, si prenderà dei rischi e si butterà giù per recuperare
Cosa facciamo, vietiamo anche questo?
Sulla validità tecnica della formula utilizzata si può discutere, ma la paternale sul rischio sicurezza risparmiatecela. I corridori sanno quello che fanno e sono liberi e maturi, e quel premio non avrebbe spostato nulla.
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
si, sembra veramente che siamo finiti in un vicolo cieco. Occorre solo lo spunto, e poi via con il catechismo di stato.Fabruz ha scritto: Ma ogni occasione è buona per fare la morale a qualcosa
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
ma stai scherzando spero. il ciclismo è quello, ovvio che il ciclismo è quello. ma tu hai sempre una scelta, puoi incoraggiare le situazioni di rischio per i corridori o le puoi limitare. comunque se non ci arrivi amen, vai avanti da solo e discuti pure da solo.Eshnar ha scritto:Ma infatti, pazzesco. A chi sara' venuta in mente questa idea di rischiare la salute per vincere... Un po' come quello che ha avuto la brillante pensata di lasciar disputare la vittoria di tappa a un gruppo di 180 persone lanciate a 60 all'ora con la gente che si sporge dalle transenne... o come quello che un giorno a deciso di mettere passi di montagna (Con discese!!!!) dove uno puo' avere la malsana idea di attaccare in discesa per vincere la tappa (per cosa poi!)... Gente pazza proprio.guidobaldo de medici ha scritto:Vegni qui davvero indecente, vergognoso, incoraggi i corridori a prendere il massimo del rischio e poi ti stupisci anche se qualcuno con un po' di sale in zucca non ci sta. indecente, disumano. vergogna. dopo le ultime vicende per di più. vergogna, vergogna.
Re: Giro 2017 - Descending Competition
le cose che ho menzionato io non sono forse un incoraggiamento al rischio?guidobaldo de medici ha scritto:ma stai scherzando spero. il ciclismo è quello, ovvio che il ciclismo è quello. ma tu hai sempre una scelta, puoi incoraggiare le situazioni di rischio per i corridori o le puoi limitare. comunque se non ci arrivi amen, vai avanti da solo e discuti pure da solo.Eshnar ha scritto:Ma infatti, pazzesco. A chi sara' venuta in mente questa idea di rischiare la salute per vincere... Un po' come quello che ha avuto la brillante pensata di lasciar disputare la vittoria di tappa a un gruppo di 180 persone lanciate a 60 all'ora con la gente che si sporge dalle transenne... o come quello che un giorno a deciso di mettere passi di montagna (Con discese!!!!) dove uno puo' avere la malsana idea di attaccare in discesa per vincere la tappa (per cosa poi!)... Gente pazza proprio.guidobaldo de medici ha scritto:Vegni qui davvero indecente, vergognoso, incoraggi i corridori a prendere il massimo del rischio e poi ti stupisci anche se qualcuno con un po' di sale in zucca non ci sta. indecente, disumano. vergogna. dopo le ultime vicende per di più. vergogna, vergogna.
Fare 21 arrivi in salita non sarebbero innegabilmente piu' sicuri? Perche' non si fa?
Perche' nessuno fa proseliti per cancellare la seconda discesa dello Stelvio? Possiamo arrivare sullo Stelvio dall'Umbrail, si evita una discesa difficile e piena di gente (che sara li' a vedere la salita precedente).
Se qualcuno vince quella tappa in discesa, sara' quello piu' disposto a rischiare forse?
edit: tengo a precisare che a me l'idea non piaceva, ma per il format in se', non per la sicurezza.
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Maìno della Spinetta ha scritto:si, sembra veramente che siamo finiti in un vicolo cieco. Occorre solo lo spunto, e poi via con il catechismo di stato.Fabruz ha scritto: Ma ogni occasione è buona per fare la morale a qualcosa
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Concordo in, discorso che non fa una piega. L'alternativa è eliminare le discese, in primis le tappe con arrivo in discesa. Cioè, se si pensa che questa classifica, senza storia e che mette sul piatto 4 spicci, possa essere un incentivo a rischiare più del dovuto in discesa a tal punto da rappresentare un pericolo ulteriore alla vita dei corridori, allora le tappe con arrivo in discesa, dove in palio c'è qualcosa di ben più sostanzioso, dovrebbero essere abolite per legge. E di questo passo poi dovremmo togliere tutte le discese e poi le volate, infine andare a correre col triciclo.Seb ha scritto:Io onestamente le tante polemiche su questa classifica (adesso cancellata) mi hanno lasciato una sorta di senso di tristezza, significano che i corridori reputano che tra loro c'è più d'uno che alla propria salute (o ancora peggio alla propria vita) da un valore inferiore a 5000 euro; perché il premio quello è (anzi, 5000 da dividere con compagni e staff), non sarebbe stata una classifica in grado di cambiare la carriera di un corridore in positivo. Voglio sperare che chiunque vada in bici sappia valutare quali rischi potersi prendere in un determinato momento, che si tratta di una discesa un po' audace o di passare con un semaforo rosso.
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
DA UN GIORNALE DEL 2019Tranchée d'Arenberg ha scritto:Concordo in, discorso che non fa una piega. L'alternativa è eliminare le discese, in primis le tappe con arrivo in discesa. Cioè, se si pensa che questa classifica, senza storia e che mette sul piatto 4 spicci, possa essere un incentivo a rischiare più del dovuto in discesa a tal punto da rappresentare un pericolo ulteriore alla vita dei corridori, allora le tappe con arrivo in discesa, dove in palio c'è qualcosa di ben più sostanzioso, dovrebbero essere abolite per legge. E di questo passo poi dovremmo togliere tutte le discese e poi le volate, infine andare a correre col triciclo.Seb ha scritto:Io onestamente le tante polemiche su questa classifica (adesso cancellata) mi hanno lasciato una sorta di senso di tristezza, significano che i corridori reputano che tra loro c'è più d'uno che alla propria salute (o ancora peggio alla propria vita) da un valore inferiore a 5000 euro; perché il premio quello è (anzi, 5000 da dividere con compagni e staff), non sarebbe stata una classifica in grado di cambiare la carriera di un corridore in positivo. Voglio sperare che chiunque vada in bici sappia valutare quali rischi potersi prendere in un determinato momento, che si tratta di una discesa un po' audace o di passare con un semaforo rosso.
Non so se avete visto, ma se in fondo all'Aurelia invece di prendere a destra verso il Poggio, si tirasse dritto, ci sarebbe un finale molto meno rischioso. Sarebbe molto più razionale e rispettoso per gli atleti. Sai come incentivi lo schianto mettendo un piatto appetitoso come la sanremo alla fine di una discesa? Se lo hanno fatto l'anno scorso per 5000euro, vuol dire che c'è un problema sicurezza con le discese, e vanno mantenute solo se strettamente necessarie nel percorso, e lontano dall'arrivo e dai tratti appetitosi. #iononrischiolasaluteiogiocoaivideogames
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Non riesco a capirla Che scena è? In che modo mi piglia per il giro?Subsonico ha scritto:Maìno della Spinetta ha scritto:si, sembra veramente che siamo finiti in un vicolo cieco. Occorre solo lo spunto, e poi via con il catechismo di stato.Fabruz ha scritto: Ma ogni occasione è buona per fare la morale a qualcosa
Prevengo la chiosa:
Lo èlemond ha scritto:
l'espressione "mi piglia per il giro" mi giunge nuova, sembra una contaminazione scorretta tra un'espressione scurrile ed una infantile
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
E' una esagerazione, in risposta a un'altra esagerazione, ossia tirare in ballo morale, moralismi, catechismo di stato e altri argomenti alti e scollegati per una discussione molto limitata. (Nell'originale le parole che fanno sbottare il protagonista sono "matrimonio a pezzi", "kitsch" e "cheap" ).
SPOILER: finisce a schiaffi
https://www.youtube.com/watch?v=Fcrobk3AMcA
Nessuna contesta la discesa come aspetto portante e contestuale del ciclismo. Abbiamo sempre glorificato l'attacco in discesa, sempre.
Ma la condizione, per la quale la competizione in discesa ha senso, è una e una sola: che siano i corridori se, come e quando ci siano le condizioni per spingere. Dare invece una lista di 10 discese e dire "Toh, scannatevi a chi scende più veloce" equivale a chiedere il circo. E non ha niente a che vedere con la competizione in sé.
Come già ribadito nell'articolo, un premio per il miglior discesista sarebbe anche una bella cosa. Ma è una questione di qualità, come la combattività, non si valuta cronometro alla mano.
SPOILER: finisce a schiaffi
https://www.youtube.com/watch?v=Fcrobk3AMcA
Nessuna contesta la discesa come aspetto portante e contestuale del ciclismo. Abbiamo sempre glorificato l'attacco in discesa, sempre.
Ma la condizione, per la quale la competizione in discesa ha senso, è una e una sola: che siano i corridori se, come e quando ci siano le condizioni per spingere. Dare invece una lista di 10 discese e dire "Toh, scannatevi a chi scende più veloce" equivale a chiedere il circo. E non ha niente a che vedere con la competizione in sé.
Come già ribadito nell'articolo, un premio per il miglior discesista sarebbe anche una bella cosa. Ma è una questione di qualità, come la combattività, non si valuta cronometro alla mano.
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
il bello è che Vegni continua, proprio non ci sta capendo niente. cancella il premio e dice "siamo sicuri che avevamo ragione noi". indecoroso, totale mancanza di umiltà. se devi fare il cretino, allora fai il cretino fino in fondo. tieni il premio, fai ammazzare la gente, dài, facci vedere quanto avevi ragione. non sei degno di dirigere NULLA. hai capito? NULLA.
"if this true you should be ashamed" aveva twittato STUYVEN. esattamente le parole giuste, dette subito e con grandissimo coraggio.
vergogna. vergogna e vergogna.
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- Maìno della Spinetta
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Non ho visto il film, grazie del linkSubsonico ha scritto:E' una esagerazione, in risposta a un'altra esagerazione, ossia tirare in ballo morale, moralismi, catechismo di stato e altri argomenti alti e scollegati per una discussione molto limitata. (Nell'originale le parole che fanno sbottare il protagonista sono "matrimonio a pezzi", "kitsch" e "cheap" ).
SPOILER: finisce a schiaffi
https://www.youtube.com/watch?v=Fcrobk3AMcA
Però occhio: qua sono io Moretti, e quelli che straparlano sono quelli che ad ogni cosa che succede tirano fuori seghe mentali.
La mia e' una esagerazione, in risposta a un'altra esagerazione, ossia tirare in ballo sicurezza, incolumità, professionalità, e altri argomenti alti e scollegati per una discussione molto limitata, vale a dire un premio da poche migliaia di euro in cui nessuno è obbligato a partecipare.
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Effettivamente non si sta parlando di una cronodiscesa (mi pare un anno fosse stata fatta, dal Poggio credo, ma magari ricordo male sia sulla discesa che sull'effettuazione), in cui tutti sono obbligati ad andare forte, "a tomba aperta". Era una cosa alla quale, se volevi, partecipavi, sennò no. E mi pare che un Basso, o un Pinot di qualche tempo fa non ci avrebbe mai pensato a partecipare, mentre un Savoldelli l'avrebbe fatto naturalmente.
Re: Giro 2017 - Descending Competition
No, no, rivendico che Moretti sono io!Maìno della Spinetta ha scritto:Non ho visto il film, grazie del linkSubsonico ha scritto:E' una esagerazione, in risposta a un'altra esagerazione, ossia tirare in ballo morale, moralismi, catechismo di stato e altri argomenti alti e scollegati per una discussione molto limitata. (Nell'originale le parole che fanno sbottare il protagonista sono "matrimonio a pezzi", "kitsch" e "cheap" ).
SPOILER: finisce a schiaffi
https://www.youtube.com/watch?v=Fcrobk3AMcA
Però occhio: qua sono io Moretti, e quelli che straparlano sono quelli che ad ogni cosa che succede tirano fuori seghe mentali.
La mia e' una esagerazione, in risposta a un'altra esagerazione, ossia tirare in ballo sicurezza, incolumità, professionalità, e altri argomenti alti e scollegati per una discussione molto limitata, vale a dire un premio da poche migliaia di euro in cui nessuno è obbligato a partecipare.
Qua va a finire come l'uovo e la gallina però
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Ma neanche Savoldelli v'avrebbe preso parte, avrebbe pensato alla generale o a qualche tappa, cioè a cose più serie.Bomby ha scritto:Effettivamente non si sta parlando di una cronodiscesa (mi pare un anno fosse stata fatta, dal Poggio credo, ma magari ricordo male sia sulla discesa che sull'effettuazione), in cui tutti sono obbligati ad andare forte, "a tomba aperta". Era una cosa alla quale, se volevi, partecipavi, sennò no. E mi pare che un Basso, o un Pinot di qualche tempo fa non ci avrebbe mai pensato a partecipare, mentre un Savoldelli l'avrebbe fatto naturalmente.
Forse - e dico forse - stai un pò esagerando. . Secondo il mio parere stai calcando un pò troppo la mano, neanche Vegni avesse messo i corridori su delle bici senza freni in cima al Fauniera. Mi sembrano accuse forti e anche in buona parte immeritate.guidobaldo de medici ha scritto:il bello è che Vegni continua, proprio non ci sta capendo niente. cancella il premio e dice "siamo sicuri che avevamo ragione noi". indecoroso, totale mancanza di umiltà. se devi fare il cretino, allora fai il cretino fino in fondo. tieni il premio, fai ammazzare la gente, dài, facci vedere quanto avevi ragione. non sei degno di dirigere NULLA. hai capito? NULLA.
"if this true you should be ashamed" aveva twittato STUYVEN. esattamente le parole giuste, dette subito e con grandissimo coraggio.
vergogna. vergogna e vergogna.
Suvvia, siamo seri e non facciamoci prendere sempre dalla voglia di far caciara: qui nessuno obbligava nessuno ad ammazzarsi. Come per tutte le discese che si affrontano in bici, ogni singolo corridore avrebbe avuto la libertà di scegliere l'andatura che più adeguata ai propri mezzi e ai propri obiettivi. Con ogni probabilità il 98% dei corridori avrebbe percorso le 10 discese allo stesso modo in cui lo farà ora che la classifica è stata eliminata.
Veramente, di questo passo i corridori che attaccano in discesa verranno accusati di mettere a repentaglio la vita di quegli altri che invece vogliono andar piano. Ha ragione Maìno.
Vegni ne ha combinate un paio di carnevalate in questi anni, ma dargli addosso in questo modo anche laddove non ce ne siano gli estremi, mi pare un accanimento eccessivo e non giustificabile.
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Come tutte le classifiche dei grandi giri, tranne quella generale, dopo due - tre tappe avrebbero combattuto solo 2-3 corridori.
Nel caso specifico, solo quelli dotati in discesa fra coloro che magari non hanno altri tipi di impegni.
Alla fine quelli bravi in discesa non rischiano perchè sanno guidare il mezzo, quindi il rischio sarebbe stato davvero poca roba.
Francamente la presenza di questa nuova graduatoria o la sua assenza mi lascia indifferente, ma da qui a polemizzare.....
Nel caso specifico, solo quelli dotati in discesa fra coloro che magari non hanno altri tipi di impegni.
Alla fine quelli bravi in discesa non rischiano perchè sanno guidare il mezzo, quindi il rischio sarebbe stato davvero poca roba.
Francamente la presenza di questa nuova graduatoria o la sua assenza mi lascia indifferente, ma da qui a polemizzare.....
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
che poi .. come se adesso in discesa andassero con i freni tirati ... per dire di una discesa che conosco (poca roba rispetto ai passi alpini), se facessi io la San Fermo in macchina come l'ha fatta Nibali all'ultimo Lombardia, finirei ribaltato alla terza curva ...
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Subsonico ha scritto:E' una esagerazione, in risposta a un'altra esagerazione, ossia tirare in ballo morale, moralismi, catechismo di stato e altri argomenti alti e scollegati per una discussione molto limitata. (Nell'originale le parole che fanno sbottare il protagonista sono "matrimonio a pezzi", "kitsch" e "cheap" ).
SPOILER: finisce a schiaffi
https://www.youtube.com/watch?v=Fcrobk3AMcA
Nessuna contesta la discesa come aspetto portante e contestuale del ciclismo. Abbiamo sempre glorificato l'attacco in discesa, sempre.
Ma la condizione, per la quale la competizione in discesa ha senso, è una e una sola: che siano i corridori se, come e quando ci siano le condizioni per spingere. Dare invece una lista di 10 discese e dire "Toh, scannatevi a chi scende più veloce" equivale a chiedere il circo. E non ha niente a che vedere con la competizione in sé.
Come già ribadito nell'articolo, un premio per il miglior discesista sarebbe anche una bella cosa. Ma è una questione di qualità, come la combattività, non si valuta cronometro alla mano.
Re: Giro 2017 - Descending Competition
@ Tranch
Con naturalmente intendevo dire che lui in discesa andava forte comunque, classifica o non classifica.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ma neanche Savoldelli v'avrebbe preso parte, avrebbe pensato alla generale o a qualche tappa, cioè a cose più serie.Bomby ha scritto:Effettivamente non si sta parlando di una cronodiscesa (mi pare un anno fosse stata fatta, dal Poggio credo, ma magari ricordo male sia sulla discesa che sull'effettuazione), in cui tutti sono obbligati ad andare forte, "a tomba aperta". Era una cosa alla quale, se volevi, partecipavi, sennò no. E mi pare che un Basso, o un Pinot di qualche tempo fa non ci avrebbe mai pensato a partecipare, mentre un Savoldelli l'avrebbe fatto naturalmente.
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Poteva essere una novità interessante
chi di noi durante una tappa non ha mai pensato..quel corridore va fortissimo in discesa ecc
chissà quanto ha recuperato
con i sensori nelle bici era anche molto facile da cronometrare
rilevamento in cima alla salita e poi alla fine della discesa
Peccato
chi di noi durante una tappa non ha mai pensato..quel corridore va fortissimo in discesa ecc
chissà quanto ha recuperato
con i sensori nelle bici era anche molto facile da cronometrare
rilevamento in cima alla salita e poi alla fine della discesa
Peccato
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Winter ha scritto:Poteva essere una novità interessante
chi di noi durante una tappa non ha mai pensato..quel corridore va fortissimo in discesa ecc
chissà quanto ha recuperato
con i sensori nelle bici era anche molto facile da cronometrare
rilevamento in cima alla salita e poi alla fine della discesa
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il ciclismo 2.0 ha bisogno de ste cose
se vuole sopravvivere
svecchiare
svecchiare
Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Mah, al di là dei dubbi contenuti tecnici come ha fatto notare Tranchée, sulla questione sicurezza io la vedo così:
- è "giusto" rischiare la pelle per vincere una tappa o una classifica generale? Generalmente sì, altrimenti non esisterebbe il ciclismo, così come è "giusto" rischiare la pelle per vincere un GP o un Campionato del Mondo motoristico (il buonsenso mi direbbe di rispondere "no" in entrambi i casi, non è giusto rischiare, ma vabbè ).
- è giusto rischiare la pelle per una competizione inesistente (posto che qualcuno la rischi, ma secondo me qualcuno lo farebbe)? Secondo voi, sarebbe giusto dare premi per chi percorre più velocemente la pit-lane?
- è "giusto" rischiare la pelle per vincere una tappa o una classifica generale? Generalmente sì, altrimenti non esisterebbe il ciclismo, così come è "giusto" rischiare la pelle per vincere un GP o un Campionato del Mondo motoristico (il buonsenso mi direbbe di rispondere "no" in entrambi i casi, non è giusto rischiare, ma vabbè ).
- è giusto rischiare la pelle per una competizione inesistente (posto che qualcuno la rischi, ma secondo me qualcuno lo farebbe)? Secondo voi, sarebbe giusto dare premi per chi percorre più velocemente la pit-lane?
Re: Giro 2017 - Descending Competition
non mi piace come formula per la discesa,forse potrebbe essere interessante applicarla alle salite magari incentiverebbe più attacchi
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Esatto, competizione inesistente. Antispettacolare in quanto non visibile.
Già, quali risvolti di fruibilità avrebbe? Nessuno, direi. Lo sport si basa innanzitutto sulla visibilità (o meglio sulla narrabilità, non dimentichiamo la carta stampata e la cronaca radiofonica... ).
Si avrebbero dati e classifiche prodotti da HAL 9000, con lo stesso contenuto emotivo delle estrazioni del lotto!
Non mi paiono certo queste le innovazioni 2.0...
(Tutto sommato, l'unica proposta che mi tenta è quella dell'esperimento della crono in stile "Gundersen", non necessariamente all'ultima tappa. Potrebbe anche essere un modo di sparigliare le carte in un momento iniziale o centrale della competizione, quando non ci sono distacchi di ore, e quindi senza necessità del gruppo "onda" alla fine. Sarebbe necessariamente da svolgersi su terreno in salita o almeno molto mosso, senza scie, e comunque da progettare con attenzione)
Già, quali risvolti di fruibilità avrebbe? Nessuno, direi. Lo sport si basa innanzitutto sulla visibilità (o meglio sulla narrabilità, non dimentichiamo la carta stampata e la cronaca radiofonica... ).
Si avrebbero dati e classifiche prodotti da HAL 9000, con lo stesso contenuto emotivo delle estrazioni del lotto!
Non mi paiono certo queste le innovazioni 2.0...
(Tutto sommato, l'unica proposta che mi tenta è quella dell'esperimento della crono in stile "Gundersen", non necessariamente all'ultima tappa. Potrebbe anche essere un modo di sparigliare le carte in un momento iniziale o centrale della competizione, quando non ci sono distacchi di ore, e quindi senza necessità del gruppo "onda" alla fine. Sarebbe necessariamente da svolgersi su terreno in salita o almeno molto mosso, senza scie, e comunque da progettare con attenzione)
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Sarebbe una figata assurda! Quest'anno l'Ètape del Tour si solge in modo simile: dopo l'Izoard i primi 20 fanno la cronometro a Marsiglia partendo con i distacchi reali e andando all'inseguimento. Certo che gestire 20 corridori è un po' meglio di gestirne 200...Bitossi ha scritto: (Tutto sommato, l'unica proposta che mi tenta è quella dell'esperimento della crono in stile "Gundersen", non necessariamente all'ultima tappa. Potrebbe anche essere un modo di sparigliare le carte in un momento iniziale o centrale della competizione, quando non ci sono distacchi di ore, e quindi senza necessità del gruppo "onda" alla fine. Sarebbe necessariamente da svolgersi su terreno in salita o almeno molto mosso, senza scie, e comunque da progettare con attenzione)
Re: Giro 2017 - Descending Competition
LE prime venti...Patate ha scritto:Sarebbe una figata assurda! Quest'anno l'Ètape del Tour si solge in modo simile: dopo l'Izoard i primi 20 fanno la cronometro a Marsiglia partendo con i distacchi reali e andando all'inseguimento. Certo che gestire 20 corridori è un po' meglio di gestirne 200...Bitossi ha scritto: (Tutto sommato, l'unica proposta che mi tenta è quella dell'esperimento della crono in stile "Gundersen", non necessariamente all'ultima tappa. Potrebbe anche essere un modo di sparigliare le carte in un momento iniziale o centrale della competizione, quando non ci sono distacchi di ore, e quindi senza necessità del gruppo "onda" alla fine. Sarebbe necessariamente da svolgersi su terreno in salita o almeno molto mosso, senza scie, e comunque da progettare con attenzione)
Esperimento interessante, vediamo come va e poi quale GG avrà eventualmente il coraggio di proporlo per primo.
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Personalmente non avrei mai introdotto questa classifica,
ma una volta fatta tutte ste polemiche non le ho capite. Nessuno obbliga un ciclista a vincere o a provarci.
Conquistare questa classifica non cambierà certo la carriera, e i premi in danari non cambiano la vita...
ma una volta fatta tutte ste polemiche non le ho capite. Nessuno obbliga un ciclista a vincere o a provarci.
Conquistare questa classifica non cambierà certo la carriera, e i premi in danari non cambiano la vita...
2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Ecco, questa mi pare una proprosta interessante per davvero. In teoria il 'posto' ideale per la tappa "Gundersen" sarebbe l'ultimo giorno, perchè il vincitore della corsa sarebbe quello che taglia per primo il traguardo senza dover fare conti di nessun genere, qualcosa di molto immediato anche per il pubblico.Bitossi ha scritto:
(Tutto sommato, l'unica proposta che mi tenta è quella dell'esperimento della crono in stile "Gundersen", non necessariamente all'ultima tappa. Potrebbe anche essere un modo di sparigliare le carte in un momento iniziale o centrale della competizione, quando non ci sono distacchi di ore, e quindi senza necessità del gruppo "onda" alla fine. Sarebbe necessariamente da svolgersi su terreno in salita o almeno molto mosso, senza scie, e comunque da progettare con attenzione)
Nella pratica questa sarebbe una soluzione adottabile solo per le corse a tappe di durata fino ad una settimana, dove normalmente i distacchi sono contenuti ed una prova del genere potrebbe seriamente rivoluzionare la classifica generale.
Per i GT invece, come dice giustamente Bitossi, una crono Gundersen troverebbe la collocazione ideale al termine della prima settimana o a metà corsa, insomma in un punto della corsa in cui i distacchi non sono ancora enormi.
In generale credo che potrebbe essere un'ottima idea da prendere in considerazione. Ecco, la sperimentazione di una soluzione del genere sarebbe ideale per una corsa come l'ENECO Tour (che già l'anno scorso sperimentò il 'km d'oro') che non è il Tour de France, ma facendo parte del WT resta comunque corsa con una certa visibilità. Idem un Polonia.
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Il cronometraggio ci sarà lo stesso, eh.Winter ha scritto:Poteva essere una novità interessante
chi di noi durante una tappa non ha mai pensato..quel corridore va fortissimo in discesa ecc
chissà quanto ha recuperato
con i sensori nelle bici era anche molto facile da cronometrare
rilevamento in cima alla salita e poi alla fine della discesa
Peccato
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Re: Giro 2017 - Descending Competition
La proposta in teoria è una figata pazzescaTranchée d'Arenberg ha scritto:Ecco, questa mi pare una proprosta interessante per davvero. In teoria il 'posto' ideale per la tappa "Gundersen" sarebbe l'ultimo giorno, perchè il vincitore della corsa sarebbe quello che taglia per primo il traguardo senza dover fare conti di nessun genere, qualcosa di molto immediato anche per il pubblico.Bitossi ha scritto:
(Tutto sommato, l'unica proposta che mi tenta è quella dell'esperimento della crono in stile "Gundersen", non necessariamente all'ultima tappa. Potrebbe anche essere un modo di sparigliare le carte in un momento iniziale o centrale della competizione, quando non ci sono distacchi di ore, e quindi senza necessità del gruppo "onda" alla fine. Sarebbe necessariamente da svolgersi su terreno in salita o almeno molto mosso, senza scie, e comunque da progettare con attenzione)
Nella pratica questa sarebbe una soluzione adottabile solo per le corse a tappe di durata fino ad una settimana, dove normalmente i distacchi sono contenuti ed una prova del genere potrebbe seriamente rivoluzionare la classifica generale.
Per i GT invece, come dice giustamente Bitossi, una crono Gundersen troverebbe la collocazione ideale al termine della prima settimana o a metà corsa, insomma in un punto della corsa in cui i distacchi non sono ancora enormi.
In generale credo che potrebbe essere un'ottima idea da prendere in considerazione. Ecco, la sperimentazione di una soluzione del genere sarebbe ideale per una corsa come l'ENECO Tour (che già l'anno scorso sperimentò il 'km d'oro') che non è il Tour de France, ma facendo parte del WT resta comunque corsa con una certa visibilità. Idem un Polonia.
Però tecnicamente il primo, che parte prima e fa da punto di riferimento, non sarebbe tremendamente svantaggiato?
Inoltre, differenze di pochi secondi si tradurrebbero praticamente subito in un gruppetto, e lì come la si gestirebbe?
Re: Giro 2017 - Descending Competition
si, ma rischieresti seriamente di amplificare irrimediabilmente quei distacchi, tenendo conto che mancherebbero ancora 2 settimane alla fine della corsa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Per i GT invece, come dice giustamente Bitossi, una crono Gundersen troverebbe la collocazione ideale al termine della prima settimana o a metà corsa, insomma in un punto della corsa in cui i distacchi non sono ancora enormi.
Anche con percorsi in salita, le formazioni di gruppetti hanno troppo peso nel ciclismo. Gli unici accorgimenti che mi vengono in mente, potrebbero essere quelli di neutralizzare i distacchi all'arrivo e introdurre quindi la prova con un intento puramente spettacolare per assegnare esclusivamente la vittoria di tappa (che quindi consterebbe ad esempio di 2 semitappe); oppure di inserire un barrage nei distacchi, stile cronosquadre al tour del 2005, in modo da porre un tetto massimo ai tempi al traguardo.
Però non c'è dubbio che potenzialmente sarebbe una gran trovata e l'idea di testarla in corse come l'eneco è assolutamente valida.
Ultima modifica di quasar il giovedì 4 maggio 2017, 13:10, modificato 1 volta in totale.
- chinaski89
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
https://en.wikipedia.org/wiki/Gunder_Gundersenchinaski89 ha scritto:Che è sto Gundersen?
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Non conosco lo sci quindi non capisco che si intende per tappa Gundersen
Re: Giro 2017 - Descending Competition
Si parte scaglionati coi distacchi effettivi in classifica...chinaski89 ha scritto:Non conosco lo sci quindi non capisco che si intende per tappa Gundersen
con pochi partecipanti è interessante, con molti è difficile.
Io, nel mio piccolo e da ragazzino, avevo organizzato una "gara a tappe" fatta così una trentina d'anni fa coi miei amici, ma era una gara di "ciclocross" con solo un 20% di percorso su strade sterrate, il resto eran campi, su e giù per argini ed altre "torture" del genere (le bici ovviamente eran quelle che usavamo tutti i giorni), la scia contava quasi niente.
(edito: gli anni passati son quasi quaranta ..... )
Fanta cicloweb 2015:
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Certo, il rischio di amplificare i distacchi ci sarebbe e soprattutto ci sarebbe il rischio di vedere formarsi gruppetti che potrebbero condizionare la corsa. L'inserimento di barrage stile cronosquadre tour potrebbe essere una soluzione. Di certo la gundersen sarebbe un formato complicato, ma con qualche accorgimento potrebbe anche funzionare.quasar ha scritto:si, ma rischieresti seriamente di amplificare irrimediabilmente quei distacchi, tenendo conto che mancherebbero ancora 2 settimane alla fine della corsa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Per i GT invece, come dice giustamente Bitossi, una crono Gundersen troverebbe la collocazione ideale al termine della prima settimana o a metà corsa, insomma in un punto della corsa in cui i distacchi non sono ancora enormi.
Anche con percorsi in salita, le formazioni di gruppetti hanno troppo peso nel ciclismo. Gli unici accorgimenti che mi vengono in mente, potrebbero essere quelli di neutralizzare i distacchi all'arrivo e introdurre quindi la prova con un intento puramente spettacolare per assegnare esclusivamente la vittoria di tappa (che quindi costerebbe ad esempio di 2 semitappe); oppure di inserire un barrage nei distacchi, stile cronosquadre al tour del 2005, in modo da porre un tetto massimo ai tempi al traguardo.
Però non c'è dubbio che potenzialmente sarebbe una gran trovata e l'idea di testarla in corse come l'eneco è assolutamente valida.
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
Grazie mille delle spiegazioni
A me i grandi giri vanno bene così però, la vedo una cosa poco o molto difficilmente realizzabile
A me i grandi giri vanno bene così però, la vedo una cosa poco o molto difficilmente realizzabile
Re: Giro 2017 - Descending Competition
500 euri a tappa
5000 classifica finale
premi che manco ala roma frattocchie
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premi che manco ala roma frattocchie
amo inventato la ciggielle funzione pubblicaMaìno della Spinetta ha scritto:DA UN GIORNALE DEL 2019Tranchée d'Arenberg ha scritto:Concordo in, discorso che non fa una piega. L'alternativa è eliminare le discese, in primis le tappe con arrivo in discesa. Cioè, se si pensa che questa classifica, senza storia e che mette sul piatto 4 spicci, possa essere un incentivo a rischiare più del dovuto in discesa a tal punto da rappresentare un pericolo ulteriore alla vita dei corridori, allora le tappe con arrivo in discesa, dove in palio c'è qualcosa di ben più sostanzioso, dovrebbero essere abolite per legge. E di questo passo poi dovremmo togliere tutte le discese e poi le volate, infine andare a correre col triciclo.Seb ha scritto:Io onestamente le tante polemiche su questa classifica (adesso cancellata) mi hanno lasciato una sorta di senso di tristezza, significano che i corridori reputano che tra loro c'è più d'uno che alla propria salute (o ancora peggio alla propria vita) da un valore inferiore a 5000 euro; perché il premio quello è (anzi, 5000 da dividere con compagni e staff), non sarebbe stata una classifica in grado di cambiare la carriera di un corridore in positivo. Voglio sperare che chiunque vada in bici sappia valutare quali rischi potersi prendere in un determinato momento, che si tratta di una discesa un po' audace o di passare con un semaforo rosso.
Non so se avete visto, ma se in fondo all'Aurelia invece di prendere a destra verso il Poggio, si tirasse dritto, ci sarebbe un finale molto meno rischioso. Sarebbe molto più razionale e rispettoso per gli atleti. Sai come incentivi lo schianto mettendo un piatto appetitoso come la sanremo alla fine di una discesa? Se lo hanno fatto l'anno scorso per 5000euro, vuol dire che c'è un problema sicurezza con le discese, e vanno mantenute solo se strettamente necessarie nel percorso, e lontano dall'arrivo e dai tratti appetitosi. #iononrischiolasaluteiogiocoaivideogames
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Re: Giro 2017 - Descending Competition
ma li comunicheranno?Subsonico ha scritto:Il cronometraggio ci sarà lo stesso, eh.Winter ha scritto:Poteva essere una novità interessante
chi di noi durante una tappa non ha mai pensato..quel corridore va fortissimo in discesa ecc
chissà quanto ha recuperato
con i sensori nelle bici era anche molto facile da cronometrare
rilevamento in cima alla salita e poi alla fine della discesa
Peccato
be é già una buona cosa