CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Buongiorno a tutte, buongiorno a tutti.
Come i presenti all'ultima fortunata edizione mantovana ricorderanno, l'organizzazione dell'evento epocale dell'anno ricade sulle spalle mie e di Euge.
Come gli stessi non avranno scordato, ci si accordò su una data festiva, estiva, un ponte a inizio estate insomma.

Abbiamo quindi il piacere di ricordare a voi e a tutti gli utenti che l'edizione della Kobram 2017 si svolgerà ufficialmente nel weekend lungo del 2 giugno nel cuore delle Langhe, su un percorso che Euge sta studiando a puntino appena infastidito dai miei commenti.
Le responsabilità principale della MMM, invece, sono ascrivibili a me. La famosa Muri si terrà il giorno prima a Torino, o meglio sulla collina di Torino, su un dedalo di salite ripidissime e scenografiche a picco sul fiume, la Mole e tendenzialmente tutto il resto della città. Sarà una collezione di muri davvero faticosa ma molto molto varia e su uno sviluppo lineare di pochissimi km: ci si troverà a cucire salite e discese e tornanti per ritrovarci alla base di ogni muro, sia esso ben oltre il 20% o in pavé o immerso tra cappelle secentesche.
I dettagli saranno precisati più avanti, sia per la Kobram che per la MMM.

Dal punto di vista logistico, l'idea è di stare a Torino nel/nei giorni precedenti alla gara dell'anno (approfittando dei posti letto che siamo in grado di offrire e - finiti quelli - di un'abbondanza di ostelli, pensioni, alberghi, air b'n'b e quant'altro) per poi spostarci in Langa, gareggiare, ingozzarci, ripartire. Del resto per i lombardi, i veneti, i toscani e tutti gli altri (compresi gli stufani) credo sia la soluzione più comoda.

Ricordo alle sfortunate compagne dei ciclisti, o ai compagni non pedalatori delle cicliste, o ancora alle pazientissime famiglie, che in quei giorni i musei torinesi saranno aperti a gratis, e che ci sarà molto da visitare e molto da vedere oltre alle tendenzialmente orrende divise scelte dai congiunti con cura e autocompiacimento apposta per la competizione. Quindi insomma, non lasciateci soli.

Intanto vi invito a indicare se, come, quando, con chi verrete in questo thread creato all'uopo.

L'accoppiata MMM/CKC 2017, lo ricordo, è legata all'insindacabile (e insondabile) volere degli organizzatori, e cioè EugeRambler e Desmoblu, in fede.
Seguiranno aggiornamenti.
:bici: :bici: :bici:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

cavoli, non posso tornare in quella che è stata la mia città per 6 bellissimi anni, memore anche dell'indimenticabile edizione di 5 anni fa a Givoletto con preparazione a base di Tamango :drink:
E frasi memorabili, "Nairobi" su tutte :diavoletto:

Sperando di rivedere un pò tutti ed anche altri che non c'erano in quell'edizione :cincin:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Camoscio madonita ha scritto:cavoli, non posso tornare in quella che è stata la mia città per 6 bellissimi anni, memore anche dell'indimenticabile edizione di 5 anni fa a Givoletto con preparazione a base di Tamango :drink:
E frasi memorabili, "Nairobi" su tutte :diavoletto:
Spero fosse un non posso non tornare :)
Nairobi sempre e comunque.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

desmoblu ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:cavoli, non posso tornare in quella che è stata la mia città per 6 bellissimi anni, memore anche dell'indimenticabile edizione di 5 anni fa a Givoletto con preparazione a base di Tamango :drink:
E frasi memorabili, "Nairobi" su tutte :diavoletto:
Spero fosse un non posso non tornare :)
Nairobi sempre e comunque.

ovvio: non posso non :D
Ci sarò, ho già mobilitato i miei amici in città per una lunga sosta :cincin:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Admin »

Che diavoletti tentatori! :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Spartacus »

io sono a Torino, non riesco a partecipare perché senza mezzi ma per una bella magnata in compagnia ci sono :D


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Mi piacerebbe anche partecipare ma quel giorno mi sposo.
E fatemi sti auguri su!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da l'Orso »

Laura Grazioli ha scritto:Mi piacerebbe anche partecipare ma quel giorno mi sposo.
E fatemi sti auguri su!
Augh... Auguriiii!!! :)

PS: mia moglie ti direbbe di non farlo "a prescindere" :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da l'Orso »

A, io, salvo problemi logistici dell'ultimo minuto, almeno alla kobram dovrei esserci (non so se solo o accompagnato dal figlio).
Visto il fine settimana mi piacerebbe anche farVi divertire partecipando alla MMM, però è molto dura che il capo mi dia il nullaosta :sgridato: :diavoletto:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Subsonico »

desmoblu ha scritto:Buongiorno a tutte, buongiorno a tutti.
Come i presenti all'ultima fortunata edizione mantovana ricorderanno, l'organizzazione dell'evento epocale dell'anno ricade sulle spalle mie e di Euge.
Come gli stessi non avranno scordato, ci si accordò su una data festiva, estiva, un ponte a inizio estate insomma.
Ecco, io invece avevo dimenticato proprio tutto e ormai ho preso un aereo. Shame on me, libero sfogo per voi. :gluglu:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da il_panta »

Potrei esserci pure io, soprattutto per la Muri Muri Muri!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da nemecsek. »

NUUUUUU..... a casa mia.... ma il 2 sarò in Liguria, in altre faccende affacendato.... ma voglio sapere tutto della trasferta langhetta... tutti i dettagli gastronomici...
Laura Grazioli ha scritto:Mi piacerebbe anche partecipare ma quel giorno mi sposo.
E fatemi sti auguri su!
ooohhh..... auguri.... ma non approvo..... 8-)


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Deadnature »

Laura Grazioli ha scritto:Mi piacerebbe anche partecipare ma quel giorno mi sposo.
E fatemi sti auguri su!
Molti auguri!


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Laura Grazioli ha scritto:Mi piacerebbe anche partecipare ma quel giorno mi sposo.
E fatemi sti auguri su!
Ma auguri!!!!!

Shame on Stufano. Incommentabile.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Segnalo anche un'iniziativa che mi è stata richiesta da più parti: durante il weekend kobram sarà istituito un momento di scambio doppioni delle figurine del Giro. Per dire la serietà.


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da robby »

Sarà parecchio difficile organizzare la trasferta.
Ho già altri mezzi impegni e anche io ero convinto
facessimo in autunno. Vediamo se riesco ad organizzarmi.

Laura....auguroni!!!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da herbie »

tanti auguri a Laura! :gruppo:

per la Kobram però avrei bisogno di aver ben chiare le date e gli orari, durante le feste lavoro quasi sempre e dovrei organizzarmi....mi par di aver capito che quindi la Muri Muri Muri la fareste il 1 giugno? in quel caso "dovrei" esserci. Per il 2 per ora è più difficile...


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Nievole »

Fate 'ste cose apposta per non averci tra i piedi :D
Buon divertimento, pedalate anche per noi! (si, ormai scrivo anche per Fabio)

LAURA! AUGURI! :gruppo:


:bici:
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da claudiodance »

Confermo presenza - stop
Famiglia al gran completo - stop
Forma scadentissima - stop
Punto forte al Museo egizio - stop
Anche a quello del cinema - stop

Shame on Stufano (dove cazzo vai a spaccarti ammerda con l'aereo?) - stop


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da claudiodance »

Laura Grazioli ha scritto:Mi piacerebbe anche partecipare ma quel giorno mi sposo.
E fatemi sti auguri su!
Congratulazioni Laura, ma su tre giorni di MMM/Kobram non riesci a venire nemmeno una mezzorata?
Che cosa sarà mai questo matrimonio?
Dai!!


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da claudiodance »

herbie ha scritto:tanti auguri a Laura! :gruppo:

per la Kobram però avrei bisogno di aver ben chiare le date e gli orari, durante le feste lavoro quasi sempre e dovrei organizzarmi....mi par di aver capito che quindi la Muri Muri Muri la fareste il 1 giugno? in quel caso "dovrei" esserci. Per il 2 per ora è più difficile...
Ma non rompere le palle!
Presentati e senza troppe storie.
Ti devo anche dare della roba tua.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

tanti auguri a Laura :cincin:

ragazzi, oggi per rispetto della kobram ho ripreso la mia bdc dopo 2 anni di astinenza fatta eccezione per le passeggiatine sul lungomare viareggino. Avrò fatto 40 km e gli ultimi 10 km in piano sono stati più duri del Fauniera :D

Mi sa che mi preparerò per il pranzo in particolar modo


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da herbie »

claudiodance ha scritto: Punto forte al Museo egizio - stop
Anche a quello del cinema - stop
illuso. Questi due iron man nello stesso giorno, neanche Coppi nei suoi giorni migliori.

Per quanto riguarda "la roba", ti consiglio di tenertela, come cimelio e reliquia che un giorno saranno pagati a peso d'oro...


Avatar utente
pedalando
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:24

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da pedalando »

Laura Grazioli ha scritto:Mi piacerebbe anche partecipare ma quel giorno mi sposo.
E fatemi sti auguri su!
AUGURI!!!!

Purtroppo sarà difficile che Lando e Landino riusciranno a partecipare, per vostra fortuna ;)

@claudiodance: il museo del cinema è una delusione: neanche un piccolo tributo a "Ciccio e Franco" e "Bud Spencer & Terence Hill" :(


"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, sì qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo."
Eugenio Montale.


108 presente
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da uffa »

Insomma, non ci sarà nessuno: verrà una cagata! E spostatela...
:angry:


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ecco. La ventilata assenza di Uffa (e di altri storici cone Laura e Sub) ci impone delle riflessioni.

Io e il buon Euge abbiamo parlottato un po' e abbiamo deciso di non lasciare ma anzi raddoppiare.
L'idea è quella di sdoppiare e scorporare MMM e Kobram (come del resto si faceva anni fa) e pertanto tenersi il weekend lungo torinese per la Muri (2-4 giugno) e trovare una data per la Kobram langarola tra luglio e ottobre.
Quello che vi chiediamo è: sareste d'accordo? E - domanda terrificante, ma ogni tanto per sport siamo anche democratici - quale data vi andrebbe bene, nel caso? In quale weekend riusciremmo ad esserci tutti, o quasi?


Per quanto ruguarda la Muri, segnalo un numero variabile tra i 7 e i 10 [muri, ndr], selezionati tra circa 20. Ricordo che il programma prevede la Muri, serata in osteria, weekend torinese tra musei, parchi, sostanze psicotrope liquide (in onore di Grassi), eventualmente altri giri in bici.
Le condizioni non cambiano: ospitalità garantita fino ad esaurimento posti, finiti quelli alberghi ostelli pensioncine a medio basso alto prezzo etc etc. E sano cazzeggio.
A chi pensasse di snobbarla, mal gliene venga!
Se il Mondiale ce l'abbiamo ed è il Caedagne, se la Kobram è un po' l'olimpiade del forum, la Muri è il nostro Fiandre.
Voglio dire, per molti il punto più alto di tutta una carriera.


Ricordo ancora che quella dello sdoppiamento è un'IPOTESI, e in un impeto di democrazia assolutamente immotivato vi chiediamo il vs. parere.
Non ve lo meritereste, e mi riferisco a quelli che avevano completamente rimosso l'evento. Ma ripensandoci: l'arrivo di Nicola che scarica la bici in un lungo rosario di "PORC... ma porc! ..PORC!" e la sua espressione sconsolata sono delle cose troppo significative e alte per rinunciarvi a cuore leggero. Quello, e l'altro rosario: Uffa che impreca per ore dopo la Kobram, grigliando.
Fateci sapere.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Allora, un annuncio.
Dopo approfondite riunioni col buon Euge e altri stimati membri del forum s'è deciso quanto segue:

La MMM si terrà a Torino il giorno 3 giugno 2017 (sabato), all'interno di un weekend lungo favorito dal ponte. Il tracciato prevede un numero variabile (7<x<10) di muri sulla collina torinese, di durezza e lunghezza variabili. Saranno comunque duretti, questo è certo. Chi vuole può venire già il 2 (venerdì), e anzi lo consigliamo vivamente: ci saranno tante cose da fare e da vedere al di là della Muri, e su tre giorni sarà possibile trovare la finestra meteo più propizia (se c'è da anticipare di mezza giornata si anticipa, se c'è da posticipare si posticipa). Il programma prevede anche l'ormai tradizionale terzo tempo in trattoria e la libera uscita per eventuali famiglie coinvolte nell'increscioso evento.

La COPPA KOBRAM CICLOWEB si terrà invece il weekend del 7-8 ottobre prossimo venturo, sulle strade della Langa. Si tratterà di un circuito di circa 10 km di cui si è occupato degnamente Euge. Si parla di paesaggi mozzafiato, essendo quello il periodo della vendemmia delle varie uve della zona (su tutti il vitigno Nebbiolo) e - dal punto di vista cromatico - il periodo delle migliori tinte autunnali. La Kobram sarà come da tradizione seguita dal banchetto a picnic, in cui ognuno porta qualcosa e l'esimio Uffa griglia quantità impensabili di carne, imprecando prima dopo e durante (soprattutto nei confronti di chi non mangia abbastanza). Il picnic terminerà con la premiazione, il rompete le righe e Uffa che giura che non si farà mai più vedere, maledetti.
La CKC (come già la Muri giugnola) avrà sede logistica in Torino, dove abbondano alloggi (e a buon prezzo), ripari, trattorie, ristoranti e bettole. Sarà preceduta, a mo' di ripasso e per far sentire in colpa chi non aveva preso parte alla MMM, da una MiniMuri di cui ci occuperemo più avanti. I partecipanti alla MMM estiva riceveranno stilosissimi gadget da sfoggiare in ottobre, alla faccia di quegli altri.

Siete caldamente invitati a partecipare il più possibile e a non snobbare né una corsa né l'altra, a comunicare se e quando ci sarete e a tenervi liberi per le date di cui sopra. Questo presuppone che ve ne ricordiate, naturalmente.
Parlo in primis e soprattutto a Nicola e Uffa (Laura è esclusa dall'anatema, e anzi ti facciamo ancora gli auguri!). Sentitevi in colpa. Allenatevi.
"A Pinerolo!!"

ps: e sì, giugnolo esiste. anche se con un'accezione leggermente più restrittiva.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Admin »

desmoblu ha scritto: La COPPA KOBRAM CICLOWEB si terrà invece il weekend del 7-8 ottobre
Vabbè, ma allora ditelo, "vogliamo farcela tra noi 3-4, così Vittone ha un 5% di possibilità di vincerla"... raga, il 7 c'è il Lombardia.
Il 24 settembre c'è il Mondiale. Il 30 l'Emilia.

Fatela il 15 ottobre, su. O al limite proprio il 1°.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da EugeRambler »

desmoblu ha scritto: La MMM si terrà a Torino il giorno 3 giugno 2017 (sabato), all'interno di un weekend lungo favorito dal ponte. Il tracciato prevede un numero variabile (7<x<10) di muri sulla collina torinese, di durezza e lunghezza variabili. Saranno comunque duretti, questo è certo. Chi vuole può venire già il 2 (venerdì), e anzi lo consigliamo vivamente: ci saranno tante cose da fare e da vedere al di là della Muri, e su tre giorni sarà possibile trovare la finestra meteo più propizia (se c'è da anticipare di mezza giornata si anticipa, se c'è da posticipare si posticipa). Il programma prevede anche l'ormai tradizionale terzo tempo in trattoria e la libera uscita per eventuali famiglie coinvolte nell'increscioso evento.
Chi deve farsi avanti lo faccia, in caso contrario Umbe, io e Dance ci facciamo un giro a cazzi nostri sabato pomeriggio, poi scriviamo degli ordini d'arrivo inventati che ci posizionino a pari merito sul gradino più alto del podio.

Chi non viene è un attacco a sorpresa della Sunweb :pomodoro:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da herbie »

niente da fare. Proprio per via del ponte nessun collega vuole sostituire chi ha i turni in quei giorni, come me....In un fine settimana normale le possibilità di cambio turno c'erano, così invece oggi ho ricevuto l'ultimo rifiuto.
L'ultima possibilità che ho di partecipare è che si svolga in orario sufficientemente tardo da consentirmi di arrivare dopo il turno del mattino e ripartire la sera, tipo le 16 - 16:30...mi riservo di vedere che posso fare in base all'orario di svolgimento della prova.
Altrimenti, speriamo almeno per la Kobram...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da nino58 »

Laura Grazioli ha scritto:Mi piacerebbe anche partecipare ma quel giorno mi sposo.
E fatemi sti auguri su!
Lo conosciamo ?
Comunque in bocca al lupo, auguri non si dice, se non a Natale e a Pasqua. :cincin: :cincin: :cincin:

Ah, anch'io questo fine settimana ho impegni familiari.
Quindi, buon divertimento a tutti.
Con le grigliate di uffa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Io verrò per la kobram. Peccato si siano separati i due eventi


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

E' andato in fuga il papà della Kobram.

R.I.P. Paolo Villaggio


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Subsonico »

UP!

Che famo, annamo?

Mortacci vostra, la settimana prima ho un matrimonio in liguria e manco posso restarci...

Se è porto un amico. Ha avuto come preparatore il ciclista maltese Marco Fiorilla, non dovrebbe sfigurare.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da l'Orso »

noto un certo entusiasmo :D Mi sa tanto che la buca di giugno abbia un po' annacquato l'evento...

Provo un rilancio!
Se viene Herbie io ci sono, così finchè non mi stacca (quindi per poco...) , posso rinfacciargli l'ordine d'arrivo della Sanremo 2017 :diavoletto:


Scherzi a parte, io da ieri sto sondando il terreno con "il capofamiglia", nel caso di nullaosta ho anche mezzo opzionato il figlio (così mi spinge... moralmente intendo :D ).

Venendo all'evento pedalato, visto che è un po' che non tocco "un cavalcavia", il percorso più o meno cosa prevede? (planimetria/altimetria/orario/numero ristori.. :D )
Leggevo di un giro di una decina di km fra vitigni... quindi immagino (temo) non ci sia un metro di pianura.... giusto? Perchè nel caso da domenica inizio a far qualche "sapello", altrimenti rischio l'infarto :)

dai, su, aggiorniamocela :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Signore, signori, buongiorno.

Oggi torna l'autunno - quello meteorologico e astronomico - ed entriamo quindi nel periodo della Kobram.

Quest'anno la CKC si terrà nel weekend del 7/8 ottobre, sarà organizzata da Euge e da me e si svolgerà (domenica) in Langa. Sarà anche preceduta, per chi vuole e chi può, da una mini MMM sulla collina torinese (sabato). La base sarà appunto il capoluogo piemontese, dove io e l'infido possiamo ospitare un po' di gente ciascuno e dove è possibile trovare alloggio, piole e trattorie a ottimo prezzo.

Nel dettaglio, ma non troppo, eccovi il programma:

- Sabato 7: raduno a orari variabili, pranzo casual, MiniMMM nel pomeriggio. Il percorso si snoderà sulla collina torinese e comprenderà qualche muro e/o una scalata non competitiva verso Superga. A fine MMMM (alla fine dell'ultima salita) merenda sinoira, anche quella ridotta, poi ritorno su discesa panoramica e cena in trattoria approvata dagli organizzatori. Cucina e prezzo ottimi, quantità generose (e questo spiega la riduzione della merenda sinoira, vera bestemmia per noi savoiardi).
Immagine
Immagine
N.B.: la merenda sinoira è, in piemontese, una sorta di spuntino di un certo livello. Pane salame mocetta formaggio acciughe vino tomini, ma solo per cominciare.

- Domenica 8: partenza per la CKC ed evento dell'anno. La Kobram, appunto. Lunghezza variabile a seconda del meteo, dell'umore, della forma fisica, dello stato psichico di Euge. La location non è sconosciuta, sorprendentemente: si correrà nei dintorni di La Morra, ridente borgo alle porte delle Langhe noto anche (e mi rivolgo agli appassionati di storia dell'arte) per una cappella ridipinta da Sol LeWitt.
Immagine
Immagine
Immagine
Al termine della Kobram, come da consuetudine, pranzo ognuno-porta-qualche-cosa in apposita area picnic, cazzeggio, cazzeggio e infine gli ineluttabili saluti. Mesti, i saluti, ma con la consapevolezza che ci si rivedrà a primavera, dove sorge il sol dell'avvenir.

Ricordo infine che il weekend sarà a misura non solo dei ciclisti forumisti ma anche delle loro famiglie: musei, piazze, monumenti, colline, crinali, paesaggi struggenti. E un'animazione per i bambini presenti realizzata da un Euge mascherato, quindi evitabilissima e anzi dannosa. Molto.

Immagine
(Nella foto, una tipica animazione di Euge)


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da robby »

Desmo caro,
Va bene tutto ma nel pomeriggio di sabato c'è il Lombardia da seguire
Ovviamente a casa di Vittone e ovviamente con frittatona di cipolle e rutto libero.
Quindi, il giretto in zona superga lo farei davvero easy. In modo da rientrare per poter vedere le fasi interessanti della corsa. Indi per cui a mio insindacabile giudizio giretto con orario di rientro non più tardi delle 3.

Potremmo anche pranzare in cima a superga con paninozzo e via.

In qualunque caso robby presente.

Per chi non ha mai partecipato. Unitevi gente, unitevi


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ottima notizia!
Tutto è possibile, in fondo siamo libertari di formazione haskiana. Io, ché il Vittone è invece stalinista.

(In cima a Superga c'è anche un alimentari vecchio stile, di quelli che ti fanno il panino tagliando in diretta fette di salame, di toma e di fontina. Just in case.)

Dài figlioli, palesate la vostra partecipazione al prestigioso evento.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da l'Orso »

... non è possibile seguire il Giro di Lombardia in cima al Superga ? :drool: :drool:

A, io ho quasi convinto la moglie a mollare sia me che il figlio :)
(pure una delle figlie verrebbe volentieri, non per la compagnia o per me o per altri, ma per visitare Torino :D )

sto puntando a venire anche il sabato (la moglie al fatto di dormire via mi ha detto di no, ma senza tirarmi alcun oggetto, per cui la vedo fattibile :diavoletto: ), però non so se riesco ad arrivare per la "girata", probabilmente sarò in zona verso le 16, il figlio alla mattina ha scuola e partiremo alle 13.30/14... (se non c'è traffico e non ci sono intoppi in partenza, magari arriviamo un pelo prima)... potrei provare a convincere la moglie a far saltare la scuola al figlio... ma temo che volerebbe di tutto.. :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Bene!! Questo è lo spirito!
Lo direbbe anche il Vittone, se non fosse partito per una regione - assolutamente priva di qualsiasi attrattiva - tra Moldavia e Romania. "Vado ad affinare la condizione!", ha detto. Aveva la macchina piena di bottiglie vuote, tutte rigorosamente lavate.
Lo salutiamo.


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da herbie »

io putroppo non posso garantire ancora niente. La situazione famigliare è sempre difficile e per giunta la domenica mattina avrei il turno di lavoro. Se riuscissi a cambiare il turno con il pomeriggio potrei venire il sabato sera per la cena e ripartire la domenica subito dopo l'arrivo. Se l'orario di partenza della Kobram e la lunghezza della competizione mi permettessero di ripartire per le 12:30. Altrimenti buon divertimento a tutti! :)


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ma io credo di sì. Il trasferimento in Langa avverrà nella mattina di domenica, presto. La lunghezza della Kobram non dovrebbe essere esagerata e insomma, credo che per mezzogiorno saremo già svaccati nell'area picnic. Se riuscissi a venire sabato, magari in tempo per la mMMM e la merenda e il lombardia (e poi la cena) sarebbe una gran cosa :)


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da herbie »

desmoblu ha scritto:Ma io credo di sì. Il trasferimento in Langa avverrà nella mattina di domenica, presto. La lunghezza della Kobram non dovrebbe essere esagerata e insomma, credo che per mezzogiorno saremo già svaccati nell'area picnic. Se riuscissi a venire sabato, magari in tempo per la mMMM e la merenda e il lombardia (e poi la cena) sarebbe una gran cosa :)
:cincin:
ok, se riesco ad ottenere il cambio turno dal collega per la domenica, di sicuro vengo per mangiare E BERE la sera e per la kobram della mattina. Il turno del sabato finisce alle 14, quindi per l'uscita del sabato pomeriggio non faccio in tempo. Vediamo.


Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da uffa »

trasferimento presto voglio proprio vederlo... minimo le dieci per ritrovarsi e partire...
Dintorni di La Morra dove? Magari la domenica mi trovo direttamente alla partenza invece di seguire il corteo dei deficienti
Proponi luoghi decenti dove dormire in zona Torino - La Morra - a metà strada

Insomma, fai qualcosa


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Te lo dico in dialetto locale: falabrac!
La distanza tra Torino e la Kobram è di 60 km. La direzione è sud-ovest.
Questo significa che da dove sei tu fai prima a dormire a Torino e ubriacarti la sera come tutti gli altri.
Dintorni di La Morra significa attorno a La Morra.. il percorso preciso, poi, lo sa solo Euge. Io mi sono occupato dei muri.

A proposito: Euge ha mandato un messaggio delirante e a quanto pare ora ha il telefono spento. Qualcuno sa come far rientrare in Italia il feretro?


Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da uffa »

Mah, io la bolgia del centro di Torino la eviterei come la peste, già cinque anni fa abbiamo girato un'ora per lasciare giù il carro...


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ma no, a sto giro i carri saranno comodamente parcheggiati e al sicuro, ci sarà poco da camminare e l'unica preoccupazione sarà mangiare e bere. Poi non ci sarà nemmeno bolgia, considerando che è ottobre..


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da claudiodance »

Eddai,
ci sono anche io.
Totalmente fuori forma, ma come Sagan, correrò bene e vincerò meglio. Ecco.
Non assicuro nulla per il sabato, che non sia la cena.
Però se riesco vengo prima e pedalo la mini MMM.
ciao neh.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ottimo. Inizio con una lista provvisoria.
Sentitevi liberi di quotarla e modificarla aggiungendovi dove si conviene.

Codice: Seleziona tutto

[b]CKC 2017 - PARTECIPANTI[/b]

Sabato 7/10: mMMM
Robby
Euge
Desmo
l'Orso(?)
Dance(?)

Sabato 7/10: cena
Robby 
Herbie
Dance
l'Orso
Euge
Desmo

Domenica 8/10: Kobram (pedalare e /o mangiare)
Robby 
Herbie
Dance
l'Orso
Euge
Desmo
Uffa(?)
Palesatevi. E nel caso di pernottamenti e pranzi e cene indicate anche se siete soli o accompagnati (ci facilita il compito con le prenotazioni)
Dimenticavo. Comunicazione di servizio per Sub: Nicò, dove straca**o sei?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Subsonico »

Segna domenica Sub ed Ema.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Rispondi