Re Leone

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re Leone

Messaggio da leggere da sceriffo »



guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

su questo episodio di violenza sembra che ci siano molti testimoni, proprio perché sarebbe avvenuto in una palestra.
va detto che Cipollini ha precedenti di ogni genere. precedenti nel senso di vicende giudiziarie. lasciando stare il doping e la Operacion Puerto, c'è anche una condanna in primo grado a 22 mesi di reclusione per evasione fiscale, poi annullata in appello. va detto che Cipollini viene infilato dalla Rai in ogni tipo di programma, forse per la sua amicizia con Carlo Conti.


Salvatore77
Messaggi: 6616
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Francamente, non mi interessa un tubo :D


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

I ciclisti , anche famosi , sono soliti mantenere un basso profilo. A me non è mai piaciuto il suo fare 'fenomenale'.
Comunque non sono fatti miei.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Fatta salva la presunzione di innocenza, la violenza sulle donne e' un reato odioso.
Non e' liquidabile con non me ne frega un tubo o non sono fatti miei.


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da matter1985 »

nemecsek. ha scritto:Fatta salva la presunzione di innocenza, la violenza sulle donne e' un reato odioso.
Non e' liquidabile con non me ne frega un tubo o non sono fatti miei.
Concordo in pieno.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Qui in Versilia non c'è una persona, dico una, che mi abbia parlato bene di Cipollini. A quanto pare non è una persona molto gradevole o affabile.

Il fatto di per se è un'aggressione ed in quanto tale un reato penale.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Walter_White »

nemecsek. ha scritto:Fatta salva la presunzione di innocenza, la violenza sulle donne e' un reato odioso.
Non e' liquidabile con non me ne frega un tubo o non sono fatti miei.
Quoto. Tra lo "scandalo" doping in cui sarebbe stato coinvolto e che è stato liquidato in un giorno e questa notizia, trovo assolutamente inappropriato che alla RAI, almeno fino all'anno scorso, fosse di casa.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6616
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

nemecsek. ha scritto:Fatta salva la presunzione di innocenza, la violenza sulle donne e' un reato odioso.
Non e' liquidabile con non me ne frega un tubo o non sono fatti miei.
E vai con il moralismo :clap:

Pensavo che in questa sezione si dovesse parlare di ciclismo, non dei presunti reati di un ex corridore.
Se vogliamo parlare della violenza sulla donne c'è una sezione off topic dove ci starebbe bene.
Invece dopo 10 anni che Cipollini non corre, qualcuno ha ritenuto opportuno aprire una pagina sul corridore prendendo spunto una notizia che non ha nulla a che vedere con il ciclismo e qualcun'altro invece ha ritenuto opportuno rimembrare di operazioni anti doping, evasioni fiscali e amicizie con Carlo Conti.

Non dimenticate che Cicloweb è un forum di ciclismo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Salvatore77 ha scritto:
nemecsek. ha scritto:Fatta salva la presunzione di innocenza, la violenza sulle donne e' un reato odioso.
Non e' liquidabile con non me ne frega un tubo o non sono fatti miei.
E vai con il moralismo.
quando tu proponi un personaggio al grande pubblico, hai anche una grande responsabilità. perché dico questo? perché quel personaggio diventa un modello, è inevitabile. penso sopratutto ai più giovani. voglio dire... non è che in tv debbano andare solo i santi, questo no. ma le questioni di opportunità bisogna valutarle. sappiamo che la violenza sulle donne sta diventando un problema enorme, e che socialmente è molto sentito. bene: cerchiamo di essere conseguenti. facciamo vedere che abbiamo una sensibilità su questo tema. nessuno vuole crocifiggere cipollini. però magari può saltare un turno. salti un turno e stai un po' lontano dalla tv. non mi sembra un dramma.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da sceriffo »

Salvatore77 ha scritto:
nemecsek. ha scritto:Fatta salva la presunzione di innocenza, la violenza sulle donne e' un reato odioso.
Non e' liquidabile con non me ne frega un tubo o non sono fatti miei.
E vai con il moralismo :clap:

Pensavo che in questa sezione si dovesse parlare di ciclismo, non dei presunti reati di un ex corridore.
Se vogliamo parlare della violenza sulla donne c'è una sezione off topic dove ci starebbe bene.
Invece dopo 10 anni che Cipollini non corre, qualcuno ha ritenuto opportuno aprire una pagina sul corridore prendendo spunto una notizia che non ha nulla a che vedere con il ciclismo e qualcun'altro invece ha ritenuto opportuno rimembrare di operazioni anti doping, evasioni fiscali e amicizie con Carlo Conti.

Non dimenticate che Cicloweb è un forum di ciclismo.
Non è esattamente così: qui si parla di ex atleti (e di cosa fanno una volta scesi dalla bici), di commentatori, di servizio Rai, di streaming, di imbucati, di "all'improvviso uno sconosciuto", insomma si parla di ciclismo e di tutto quello che ruota strettamente intorno al ciclismo. Si può sempre dire che Mario Cipollini, non c'entri o non sia mai c'entrato nulla col ciclismo. Allora ti do assoluta ragione.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10514
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ma qua si apre un thread dedicato a re leone senza palmares, senza foto, senza nulla su re leone, ma con l'apertura di un'inchiesta?
Il thread dovrebbe avere un altro none: Cipollini sotto inchiesta.

Se si apre un thread su re leone si parli anche di re leone ciclista.

Le inchieste di questo tipo si commentano quando concluse, possibilmente se passate in giudicato.

PS non è sbagliato dire che dei fatti dell'aggressore e dell'aggredito interessi poco, trattasi infatti di un reato perseguibile a querela di parte e non di ufficio, proprio perché interesse pubblico non è preponderante, e quello degli interessati va tutelato.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Strong »

sceriffo ha scritto: Non è esattamente così: qui si parla di ex atleti (e di cosa fanno una volta scesi dalla bici), di commentatori, di servizio Rai, di streaming, di imbucati, di "all'improvviso uno sconosciuto", insomma si parla di ciclismo e di tutto quello che ruota strettamente intorno al ciclismo. Si può sempre dire che Mario Cipollini, non c'entri o non sia mai c'entrato nulla col ciclismo. Allora ti do assoluta ragione.
sai sceriffo che l'impressione che dai e che tu scriva su tutto tranne che sugli eventi sportivi legati al ciclismo?
sembra che tu sia qui solo ed esclusivamente per parlare male di alcuni ciclisti. :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da sceriffo »

Strong ha scritto:
sceriffo ha scritto: Non è esattamente così: qui si parla di ex atleti (e di cosa fanno una volta scesi dalla bici), di commentatori, di servizio Rai, di streaming, di imbucati, di "all'improvviso uno sconosciuto", insomma si parla di ciclismo e di tutto quello che ruota strettamente intorno al ciclismo. Si può sempre dire che Mario Cipollini, non c'entri o non sia mai c'entrato nulla col ciclismo. Allora ti do assoluta ragione.
sai sceriffo che l'impressione che dai e che tu scriva su tutto tranne che sugli eventi sportivi legati al ciclismo?
sembra che tu sia qui solo ed esclusivamente per parlare male di alcuni ciclisti. :boh:
male? Io ho riportato n fatto di cronaca diffuso dai media nazionali. Senza commenti. Sparlo talmente tanto che di Ruffoni e Pirazzi ho solo scritto che uno sponsor molto probabilmente (e magari comprensibilmente) scapperà. Allora non mi leggi abbastanza perchè ho anche prodotto analisi tecniche. Magari belinate dal punto di vista squisitamente tecnico, appunto. Ma motivatandole


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Strong »

sceriffo ha scritto:
Strong ha scritto:
sceriffo ha scritto: Non è esattamente così: qui si parla di ex atleti (e di cosa fanno una volta scesi dalla bici), di commentatori, di servizio Rai, di streaming, di imbucati, di "all'improvviso uno sconosciuto", insomma si parla di ciclismo e di tutto quello che ruota strettamente intorno al ciclismo. Si può sempre dire che Mario Cipollini, non c'entri o non sia mai c'entrato nulla col ciclismo. Allora ti do assoluta ragione.
sai sceriffo che l'impressione che dai e che tu scriva su tutto tranne che sugli eventi sportivi legati al ciclismo?
sembra che tu sia qui solo ed esclusivamente per parlare male di alcuni ciclisti. :boh:
male? Io ho riportato n fatto di cronaca diffuso dai media nazionali. Senza commenti. Sparlo talmente tanto che di Ruffoni e Pirazzi ho solo scritto che uno sponsor molto probabilmente (e magari comprensibilmente) scapperà. Allora non mi leggi abbastanza perchè ho anche prodotto analisi tecniche. Magari belinate dal punto di vista squisitamente tecnico, appunto. Ma motivatandole
ok, allora sicuramente impressione sbgaliata la mia. scusami :cincin:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Fabruz »

Qua in pratica si da del criminale a uno che finora è stato sempre assolto
Secondo alcuni il solo fatto di essere accusati significa che qualcosa non va
Bella concezione del cavolo della giustizia


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da sceriffo »

Strong ha scritto:
ok, allora sicuramente impressione sbgaliata la mia. scusami :cincin:
:cincin:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho visto le foto sui social dove Mario pubblicizza le sue bici. Un fisico bestiale, con incremento notevole della massa muscolare. Sicuramente si dedica in maniera intensiva alla palestra. Lui stesso dichiara di pesare 97 kg!
Uno dei pochissimi ciclisti che abbandonato l'agonismo ha saputo mantenere il fisico a puntino.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da skawise »

sceriffo ha scritto:Ho visto le foto sui social dove Mario pubblicizza le sue bici. Un fisico bestiale, con incremento notevole della massa muscolare. Sicuramente si dedica in maniera intensiva alla palestra. Lui stesso dichiara di pesare 97 kg!
Uno dei pochissimi ciclisti che abbandonato l'agonismo ha saputo mantenere il fisico a puntino.
L'ho incontrato a Bergamo nel dopo tappa mentre scendeva dal macchinone per andare a salutare i ragazzi della Bardiani.
Tiratissimo!!!


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Caba »

Comunque non ha smesso di fare attività fisica... esattamente quella che faceva quando usava la sua professione di ciclista per tenersi in forma per le performance che contano :D :D :D :drool: :drool: :drool:


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da sceriffo »

Immagine


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sceriffo ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 14:30 Immagine
Che bestia?
Quanti anni ha adesso


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Niи »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:21 Che bestia?
Quanti anni ha adesso
51 anni!


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Niи ha scritto: giovedì 9 agosto 2018, 18:42
nikybo85 ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:21 Che bestia?
Quanti anni ha adesso
51 anni!
Alla faccia del bicarbonato di sodio (cit.)


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Bad news per Marione

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-03- ... 7525.shtml

prima che qualcuno meni il torrone ricordiamo il principio giuridico della presunzione di non colpevolezza

aggiornamenti a fine giugno


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Salvatore77
Messaggi: 6616
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Oggi è il compleanno di Mario Cipollini. Compie 52 anni.

Ricordiamo che Cipollini è stato campione del mondo in linea nel 2002
Vincitore di 1 milano Sanremo
3 Gang -- Wevelgem

42 tappe al Giro (record assoluto)
12 tappe al Tour
3 alla Vuelta

Campione italiano.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Salvatore77 ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 19:38 Oggi è il compleanno di Mario Cipollini. Compie 52 anni.

Ricordiamo che Cipollini è stato campione del mondo in linea nel 2002
Vincitore di 1 milano Sanremo
3 Gang -- Wevelgem

42 tappe al Giro (record assoluto)
12 tappe al Tour
3 alla Vuelta

Campione italiano.
Vinse pure un arelbecche, nel 93.
Commendatore della Repubblica.


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da sceriffo »

Condannato in primo grado a 3 anni per la vicenda legata alla ex moglie.
https://www.ansa.it/amp/toscana/notizie ... 6812f.html


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da nino58 »

sceriffo ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 23:12 Condannato in primo grado a 3 anni per la vicenda legata alla ex moglie.
https://www.ansa.it/amp/toscana/notizie ... 6812f.html
Con tre anni (se confermati) rientra nella condizionale ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8999
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

È giusto che paghi, mi dispiace perché sono sempre stato suo tifoso, ma la correttezza che lo ha sempre contraddistinto nel piratesco mondo delle volate non l' ha usata nella vita normale.


jumbo
Messaggi: 9165
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da jumbo »

Ci sarà un Appello e magari un ricorso in Cassazione. Prima d idre che è giusto che paghi, si completi l'accertamento dei fatti.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 12:02 Ci sarà un Appello e magari un ricorso in Cassazione. Prima d idre che è giusto che paghi, si completi l'accertamento dei fatti.
Se i fatti accertati in primo grado vengono riaccertati in appello e ritenuti regolari i processi in Cassazione non è acqua fresca.
Più corretto così ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Bike65 »

nino58 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 8:07
sceriffo ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 23:12 Condannato in primo grado a 3 anni per la vicenda legata alla ex moglie.
https://www.ansa.it/amp/toscana/notizie ... 6812f.html
Con tre anni (se confermati) rientra nella condizionale ?
No ne hai 2 ma ti mettono ai domiciliari o nel sociale. Che gli fa bene


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Bike65 »

jumbo ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 12:02 Ci sarà un Appello e magari un ricorso in Cassazione. Prima d idre che è giusto che paghi, si completi l'accertamento dei fatti.
Certo assolutamente garantisti, l’impressione è un’altra però. Aggiungiamo che i reati sulle donne sono molto (giustamente) sensibilizzati.


jumbo
Messaggi: 9165
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da jumbo »

Bike65 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 14:00
jumbo ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 12:02 Ci sarà un Appello e magari un ricorso in Cassazione. Prima d idre che è giusto che paghi, si completi l'accertamento dei fatti.
Certo assolutamente garantisti, l’impressione è un’altra però. Aggiungiamo che i reati sulle donne sono molto (giustamente) sensibilizzati.
Essere garantisti serve anche a non farsi trascinare dalle impressioni e dalla pressione sociale su determinati tipi di reati particolarmente riprovevoli, prima che il ciclo completo di indagini e processi sia chiuso.
Preciso di non sapere niente della vicenda in dettaglio e di non avere nemmeno particolari simpatie per Cipollini: sto facendo delle precisazioni di tipo generale che però hanno valore sempre.


herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da herbie »

Bike65 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 13:58
nino58 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 8:07
sceriffo ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 23:12 Condannato in primo grado a 3 anni per la vicenda legata alla ex moglie.
https://www.ansa.it/amp/toscana/notizie ... 6812f.html
Con tre anni (se confermati) rientra nella condizionale ?
No ne hai 2 ma ti mettono ai domiciliari o nel sociale. Che gli fa bene
se gli tolgono la possibilità di uscire di casa credo abbia pochi anni di vita, altro che fargli bene....fa più km. e salite ora di quando era professionista....


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8190
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Troppo pochi.. e comunque sfangherà di sicuro anche i domiciliari alla fin fine. Purtroppo si sa come vanno ste robe soprattutto qui


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8190
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da chinaski89 »

herbie ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 17:18
Bike65 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 13:58
nino58 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 8:07

Con tre anni (se confermati) rientra nella condizionale ?
No ne hai 2 ma ti mettono ai domiciliari o nel sociale. Che gli fa bene
se gli tolgono la possibilità di uscire di casa credo abbia pochi anni di vita, altro che fargli bene....fa più km. e salite ora di quando era professionista....
Guarda se gli dice proprio male si fa qualche mese ai domiciliari. Per me manco uno, qualche pagliacciata di lavoro socialmente utile e campa bene come prima. Il garantismo spesso è una scusa per mettersi i prosciutti sugli occhi e i tappi alle orecchie. Come in questo caso.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Bike65 »

jumbo ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 14:37
Bike65 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 14:00
jumbo ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 12:02 Ci sarà un Appello e magari un ricorso in Cassazione. Prima d idre che è giusto che paghi, si completi l'accertamento dei fatti.
Certo assolutamente garantisti, l’impressione è un’altra però. Aggiungiamo che i reati sulle donne sono molto (giustamente) sensibilizzati.
Essere garantisti serve anche a non farsi trascinare dalle impressioni e dalla pressione sociale su determinati tipi di reati particolarmente riprovevoli, prima che il ciclo completo di indagini e processi sia chiuso.
Preciso di non sapere niente della vicenda in dettaglio e di non avere nemmeno particolari simpatie per Cipollini: sto facendo delle precisazioni di tipo generale che però hanno valore sempre.
Ma assolutamente


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Bike65 »

herbie ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 17:18
Bike65 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 13:58
nino58 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 8:07

Con tre anni (se confermati) rientra nella condizionale ?
No ne hai 2 ma ti mettono ai domiciliari o nel sociale. Che gli fa bene
se gli tolgono la possibilità di uscire di casa credo abbia pochi anni di vita, altro che fargli bene....fa più km. e salite ora di quando era professionista....
Se dico se fosse come tanti altri nella sua situazione se ne farà una ragione, prova ad immaginare se la condizionale se l’era giocata per l’evasione fiscale, 3 anni erano 3 e poche storie.


herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 17:51 Troppo pochi.. e comunque sfangherà di sicuro anche i domiciliari alla fin fine. Purtroppo si sa come vanno ste robe soprattutto qui
vorrei avere la tua sicurezza riguardo a come si sono svolte le cose. A sentire i resoconti pare un po' tutto molto fumoso: Cipollini aveva con sè una pistola andando in palestra dalla moglie? sarebbe una cosa grave, denotante una certa pericolosa instabilità. Non l'aveva? Il fatto sarebbe piuttosto comune, un litigio per una questione di amanti, sfociato in una discussione accesa. Conosco una persona del tutto innocente che è stata accusata di violenza pur di ottenere un divorzio sul quale non voleva accondiscendere, sia per motivi sentimentali, sia per le condizioni economicamente gravose che gli venivano richieste (era la moglie che aveva intenzione di risposarsi, lui avrebbe continuato a vivere con lei senza alcun problema). Ovviamente la corte nel dubbio dà sempre ragione alla controparte femminile. Quest'uomo ovviamente oggi fatica a sopravvivere.
Non riesco a trovare notizie sul fatto che la moglie abbia riportato danni fisici, quindi sospendo il giudizio sotto ogni punto di vista.


jumbo
Messaggi: 9165
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da jumbo »

herbie ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 18:28
chinaski89 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 17:51 Troppo pochi.. e comunque sfangherà di sicuro anche i domiciliari alla fin fine. Purtroppo si sa come vanno ste robe soprattutto qui
vorrei avere la tua sicurezza riguardo a come si sono svolte le cose. A sentire i resoconti pare un po' tutto molto fumoso: Cipollini aveva con sè una pistola andando in palestra dalla moglie? sarebbe una cosa grave, denotante una certa pericolosa instabilità. Non l'aveva? Il fatto sarebbe piuttosto comune, un litigio per una questione di amanti, sfociato in una discussione accesa. Conosco una persona del tutto innocente che è stata accusata di violenza pur di ottenere un divorzio sul quale non voleva accondiscendere, sia per motivi sentimentali, sia per le condizioni economicamente gravose che gli venivano richieste (era la moglie che aveva intenzione di risposarsi, lui avrebbe continuato a vivere con lei senza alcun problema). Ovviamente la corte nel dubbio dà sempre ragione alla controparte femminile. Quest'uomo ovviamente oggi fatica a sopravvivere.
Non riesco a trovare notizie sul fatto che la moglie abbia riportato danni fisici, quindi sospendo il giudizio sotto ogni punto di vista.
Un mio parente che si è separato è stato addirittura aggredito dalla ex moglie con il chiaro intento di provocare una sua reazione. Per fortuna ha avuto il sangue freddo di non reagire, se no chissà come sarebbe messo ora.
In queste cose tante volte è praticamente impossibile comprendere come siano andate realmente le cose, ci si riduce alla parola di uno contro quella dell'altro.


herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 18:33
herbie ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 18:28
chinaski89 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 17:51 Troppo pochi.. e comunque sfangherà di sicuro anche i domiciliari alla fin fine. Purtroppo si sa come vanno ste robe soprattutto qui
vorrei avere la tua sicurezza riguardo a come si sono svolte le cose. A sentire i resoconti pare un po' tutto molto fumoso: Cipollini aveva con sè una pistola andando in palestra dalla moglie? sarebbe una cosa grave, denotante una certa pericolosa instabilità. Non l'aveva? Il fatto sarebbe piuttosto comune, un litigio per una questione di amanti, sfociato in una discussione accesa. Conosco una persona del tutto innocente che è stata accusata di violenza pur di ottenere un divorzio sul quale non voleva accondiscendere, sia per motivi sentimentali, sia per le condizioni economicamente gravose che gli venivano richieste (era la moglie che aveva intenzione di risposarsi, lui avrebbe continuato a vivere con lei senza alcun problema). Ovviamente la corte nel dubbio dà sempre ragione alla controparte femminile. Quest'uomo ovviamente oggi fatica a sopravvivere.
Non riesco a trovare notizie sul fatto che la moglie abbia riportato danni fisici, quindi sospendo il giudizio sotto ogni punto di vista.
Un mio parente che si è separato è stato addirittura aggredito dalla ex moglie con il chiaro intento di provocare una sua reazione. Per fortuna ha avuto il sangue freddo di non reagire, se no chissà come sarebbe messo ora.
In queste cose tante volte è praticamente impossibile comprendere come siano andate realmente le cose, ci si riduce alla parola di uno contro quella dell'altro.
il caso di Cipollini probabilmente è un po' diverso, questo bisogna dirlo....


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8190
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Giusto un tantino..


herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 18:56 Giusto un tantino..
Abbiamo solo interviste di persone coinvolte e quindi interessate e resoconti giornalistici più o meno di gossip che sappiamo bene quanto poco valgano.
Possiamo solo andare un po' a intuito nel valutare la cosa, senza sicurezze inconfutabili, leggendo fra le righe delle varie dichiarazioni..


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da nemecsek. »

herbie ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 20:16
chinaski89 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 18:56 Giusto un tantino..
Abbiamo solo interviste di persone coinvolte e quindi interessate e resoconti giornalistici più o meno di gossip che sappiamo bene quanto poco valgano.
Possiamo solo andare un po' a intuito nel valutare la cosa, senza sicurezze inconfutabili, leggendo fra le righe delle varie dichiarazioni..
Ad intuito, senza sicurezze inconfutabili, pare gli abbia piantato una pistola in faccia.
nino58 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 8:07


Con tre anni (se confermati) rientra nella condizionale ?
ah Nì, sotto i quattro anni dormi nelle lenzuola di casa.
qualche mese di servizio sociale fasullo e torna nel circo.


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da galliano »

https://www.fanpage.it/sport/ciclismo/l ... -crederci/

Un verdetto molto pesante, che è conseguenza delle accuse gravissime – accertate in sede giudiziale – fatte dall'ex moglie al ‘Re Leone'. Fu nel 2017 che Sabrina Landucci, sorella del vice di Allegri alla Juve, trovò il coraggio di denunciare l'allora marito per "atti lesivi di integrità fisica e psichica", nonché per "pugni, schiaffi, calci" e "minacce di morte".


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Re Leone

Messaggio da leggere da Bike65 »

nemecsek. ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 22:26
herbie ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 20:16
chinaski89 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 18:56 Giusto un tantino..
Abbiamo solo interviste di persone coinvolte e quindi interessate e resoconti giornalistici più o meno di gossip che sappiamo bene quanto poco valgano.
Possiamo solo andare un po' a intuito nel valutare la cosa, senza sicurezze inconfutabili, leggendo fra le righe delle varie dichiarazioni..
Ad intuito, senza sicurezze inconfutabili, pare gli abbia piantato una pistola in faccia.
nino58 ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 8:07


Con tre anni (se confermati) rientra nella condizionale ?
ah Nì, sotto i quattro anni dormi nelle lenzuola di casa.
qualche mese di servizio sociale fasullo e torna nel circo.
Mmm per lui si , I’m po ero disgraziato potrebbe anche far un anno


Rispondi