Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 149km
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
io rimango dell'idea che sia un concorso di colpa moto e corridori cmq mi dispiace per i corridori che devono rivedere le loro ambizioni al giro ma speriamo che riescano a togliersi altre soddisfazioni in queste prossime tappe credo che le tappe prima di oropa possano essere utili per recuperare dalle botte prese se l'entita delle ferite lo permette
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Ecco, messa così è tutt'altra cosa. Andrò a leggere pure quel che dicono i media spagnoli. Ripeto, la Movistar NON deve giustificarsi proprio con nessuno. Se si fossero fermati ieri, sarebbe stata la morte del ciclismo.dietzen ha scritto:non so se su cyclingnews hanno tradotto male, ma le dichiarazioni di quintana che si leggono sia sui siti spagnoli che sui giornali italiani sono più o meno: ho sentito la caduta, ma noi eravamo già lanciati e abbiamo continuato.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Concordo in pieno, per questo dicevo che così facendo gli spagnoli rischiano di passare per bugiardi in una situazione in cui non hanno nessuna colpa. La risposta da dare è proprio quella che hai scritto tu, invece preferiscono passare per quelli che se avessero saputo avrebbero messo in campo questo 'pseudo-fair-play' che va di moda da 5-6 anni. Questa è ipocrisia.il_panta ha scritto:La cosa che disturba sono le dichiarazioni "non sapevamo" della Movistar. Come fai a non sapere? Rispondi "eravamo a tutta già da un bel pezzo e non potevamo invalidare la corsa", almeno prenditi le tue responsabilità; d'altronde ci mancherebbe anche che la Movistar si fermasse! Mica può regalare il giro a chi gli darà distacco a crono!
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
ellamiseria, la morte del ciclismo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ecco, messa così è tutt'altra cosa. Andrò a leggere pure quel che dicono i media spagnoli. Ripeto, la Movistar NON deve giustificarsi proprio con nessuno. Se si fossero fermati ieri, sarebbe stata la morte del ciclismo.
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ecco, messa così è tutt'altra cosa. Andrò a leggere pure quel che dicono i media spagnoli. Ripeto, la Movistar NON deve giustificarsi proprio con nessuno. Se si fossero fermati ieri, sarebbe stata la morte del ciclismo.
per nulla d'accordo, premesso che la Movistar era nel pieno diritto di fare qualunque cosa, compreso come ha fatto tirare dritto,
qui non ci sono corridori in fuga, alla salita vera mancava ancora parecchio, è caduta un intera squadra per la probabile complicità di un mezzo dell'organizzazione,
non erano tenuti a farlo, ma sarebbe stato un bel gesto aspettare 2 minuti e poi fare la propria corsa, non sarebbe per nulla stata la morte del ciclismo, ma un bellissimo gesto di fair play che avrebbe fatto onore alla movistar e al movimento del ciclismo
tanto più che di incidenti gravi dovuti alle moto ce ne sono stati parecchi, i corridori si sono sempre lamentati di questo problema e visto che nel dubbio nessuno era li alla moviola a controllare le colpe, se una squadra intera cade per la probabile concausa di un mezzo esterno scusami, fermarsi non era manco per nulla come dici la morte del ciclismo, ma una cosa assolutamente figa
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
No, alla salita non mancava parecchio, mancava solo 1,5 km. La caduta è avvenuta a 15,2 km dall'arrivo (vedi video sotto). La salita ne misura 13,6. In pratica l'incidente s'è avuto ai piedi della salita col gruppo lanciatissimo. A meno di non voler fare i primi km della salita a passo d'uomo, non c'era proprio margine per aspettare.nime ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ecco, messa così è tutt'altra cosa. Andrò a leggere pure quel che dicono i media spagnoli. Ripeto, la Movistar NON deve giustificarsi proprio con nessuno. Se si fossero fermati ieri, sarebbe stata la morte del ciclismo.
per nulla d'accordo, premesso che la Movistar era nel pieno diritto di fare qualunque cosa, compreso come ha fatto tirare dritto,
qui non ci sono corridori in fuga, alla salita vera mancava ancora parecchio, è caduta un intera squadra per la probabile complicità di un mezzo dell'organizzazione,
non erano tenuti a farlo, ma sarebbe stato un bel gesto aspettare 2 minuti e poi fare la propria corsa, non sarebbe per nulla stata la morte del ciclismo, ma un bellissimo gesto di fair play che avrebbe fatto onore alla movistar e al movimento del ciclismo
tanto più che di incidenti gravi dovuti alle moto ce ne sono stati parecchi, i corridori si sono sempre lamentati di questo problema e visto che nel dubbio nessuno era li alla moviola a controllare le colpe, se una squadra intera cade per la probabile concausa di un mezzo esterno scusami, fermarsi non era manco per nulla come dici la morte del ciclismo, ma una cosa assolutamente figa
Ma soprattutto, non c'era nessuna ragione per farlo. Questo modo di intendere il fair play è una invenzione degli anni 2000, una cosa che in passato, anche negli anni 90, sarebbe stata ritenuta ridicola. Gaul perse il Giro del 57 perchè alla 18sima tappa, quella del Bondone, mentre era in maglia rosa si fermò per fare la pipì in un tratto che Matthew White definirebbe "non-agonistico". Bobet lo attaccò e il Giro lo vinse Nencini. Oggi, con questa mentalità che si va diffondendo, per una cosa del genere temo che si verrebbe messi al rogo sul palco della premiazione.
Però io mi e vi chiedo, in altri sport quando qualcuno cade (o fora una gomma) gli altri lo aspettano? Nell'atletica leggera, nel Triathlon, nello Sci di fondo, nel Biathlon, nelle corse dei saccchi delle feste di paese, nella formula 1, nel motociclismo, c'è questo concetto distorto di fair play? No.
Che poi, tutti parlano di fair play e poi vedi ricorsi come quello fatto dalla BMC al Catalunya nei confronti della Movistar e ti cadono le braccia. La realtà è che questo concetto molto fluido di fair play è solo un'ottima scusa per potersi lamentare quando le cose van male..
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Non temere.Maìno della Spinetta ha scritto: PS temo tant per la discesa dello Stelvio. Tutti i pedoni e ciclisti che proveranno a salire e si bloccheranno sui tornanti saranno mine vaganti nella discesa. Altro che rischi, con tutti quei tornanti purtroppo toccherà ai corridori capire dove non poter staccare forte. Spero che l'organizzazione faccia dei punti raccolta nelle piazzole e alle cantoniere dove far confluire a forza i tifosi
Penso non si faccia quest'anno.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
il pezzo duro iniziava dai 10, anche un 1 k fatto piano era sufficiente per farli rialzare, esempi di gente che è andata in fuga mentre l'altro faceva pipi non c'entrano e persino nel vituperato calcio c'è gente che ha mandato un rigore in tribuna per fair play
potevano rallentare? si potevano farlo e sarebbe stato un bel gesto che non spostava nulla, non toglieva etica a questo sport anzi ne dava, a maggior ragione visto che tutti i corridori si lamentano per gli incidenti causati dalle moto, però alla prima occasione se capita che una squadra intera va terra aumentano il ritmo
cmq se ti piace così è inutile che la discutiamo, sono gusti
a me se rallentavano 2 minuti facevano rientrare, che poi la vinceva uguale Quintana piaceva di più
potevano rallentare? si potevano farlo e sarebbe stato un bel gesto che non spostava nulla, non toglieva etica a questo sport anzi ne dava, a maggior ragione visto che tutti i corridori si lamentano per gli incidenti causati dalle moto, però alla prima occasione se capita che una squadra intera va terra aumentano il ritmo
cmq se ti piace così è inutile che la discutiamo, sono gusti
a me se rallentavano 2 minuti facevano rientrare, che poi la vinceva uguale Quintana piaceva di più
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
alle olimpiadi nelle batterie dei 5000 la Hamblin è addirittura tornata indietro per soccorrere la D'Agostino. io mi ricordo quello, non mi ricordo chi ha vintoTranchée d'Arenberg ha scritto:[
Però io mi e vi chiedo, in altri sport quando qualcuno cade (o fora una gomma) gli altri lo aspettano? Nell'atletica leggera, nel Triathlon, nello Sci di fondo, nel Biathlon, nelle corse dei saccchi delle feste di paese, nella formula 1, nel motociclismo, c'è questo concetto distorto di fair play? No.
ma comunque non parliamo di regole. non esistono regole di questo tipo. uno fa quello che si sente se si sente, e basta.
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
nel calcio c'è questa cosa strana, che se si infortuna un avversario tu devi fermarti, anche se sei in una situazione di vantaggio e anche se non c'è nessuna regola che ti dica di fermarti... infatti a volte succede e a volte no... però se non ti fermi i giocatori dell'altra squadra si infuriano... diventa quasi una regola non scritta.
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
nime ha scritto: potevano rallentare? si potevano farlo e sarebbe stato un bel gesto che non spostava nulla, non toglieva etica a questo sport anzi ne dava, a maggior ragione visto che tutti i corridori si lamentano per gli incidenti causati dalle moto, però alla prima occasione se capita che una squadra intera va terra aumentano il ritmo
a me se rallentavano 2 minuti facevano rientrare, che poi la vinceva uguale Quintana piaceva di più
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Altra buffonata nata nel 2005 se non mi sbaglio. Il gioco si deve fermare solo quando lo dice l'arbitro, solo quando la parte interessata è il capo.guidobaldo de medici ha scritto:nel calcio c'è questa cosa strana, che se si infortuna un avversario tu devi fermarti, anche se sei in una situazione di vantaggio e anche se non c'è nessuna regola che ti dica di fermarti... infatti a volte succede e a volte no... però se non ti fermi i giocatori dell'altra squadra si infuriano... diventa quasi una regola non scritta.
Non è un caso che anche nel calcio il pubblico rumoreggia davanti a queste cose, perchè poi diventa un attimo fare i furbi o gli incoerenti. L'importante è tenere una linea e mantenerla, se si vuole essere nel giusto.
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
T chiedo ma come fai a stabilire che bisogna fermarsi due minuti?nime ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ecco, messa così è tutt'altra cosa. Andrò a leggere pure quel che dicono i media spagnoli. Ripeto, la Movistar NON deve giustificarsi proprio con nessuno. Se si fossero fermati ieri, sarebbe stata la morte del ciclismo.
per nulla d'accordo, premesso che la Movistar era nel pieno diritto di fare qualunque cosa, compreso come ha fatto tirare dritto,
qui non ci sono corridori in fuga, alla salita vera mancava ancora parecchio, è caduta un intera squadra per la probabile complicità di un mezzo dell'organizzazione,
non erano tenuti a farlo, ma sarebbe stato un bel gesto aspettare 2 minuti e poi fare la propria corsa, non sarebbe per nulla stata la morte del ciclismo, ma un bellissimo gesto di fair play che avrebbe fatto onore alla movistar e al movimento del ciclismo
tanto più che di incidenti gravi dovuti alle moto ce ne sono stati parecchi, i corridori si sono sempre lamentati di questo problema e visto che nel dubbio nessuno era li alla moviola a controllare le colpe, se una squadra intera cade per la probabile concausa di un mezzo esterno scusami, fermarsi non era manco per nulla come dici la morte del ciclismo, ma una cosa assolutamente figa
e non dieci ?
poi se c si ferma.. possiamo aspettare un po di più , così tutti recuperano le forze
e si riparte quando tutti son in forma..
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
d accordissimoFaxnico ha scritto:Ma se è anche scattato in faccia a Quintana, Pinot...Fedaia ha scritto:E poi cosa c'entra Pinot? E' sempre stato Nibali a trascinarselo dietro, mica il contrario.
Ieri gli è mancata la continuità e la gestione dell'azione, ma recuperava svelto e rilanciava eccellentemente (rosicchiando ogni volta qualcosa allo stesso colombiano).
Andava più di Nibali imho. Chiaramente lasciava chiudere a lui, giocando sulla rivalità e sulla responsabilità. Idem avrebbe fatto Tom...
Ulteriore segno che ieri, se potevano, correvano più contro Nibali che contro Quintana...
Comunque liberissimo di pensarla così.
EDIT: Pinot a me sembra proprio il tipo da farsi ingolosire. E Quintana/Unzue quelli più indicati per approffittarne...
EDIT2: Col senno di poi si può dire tutto ed il contrario di tutto. Ha anche poco senso spenderci ulteriore fiato.
Rimane un'estremo eccessivamente ottimistico quello di Cassani per me.
Magari non andava all'estremo opposto, quello più sfavorevole a Nibali, ma nella metà / tre-quarti sfavorevole mi sà di si.
Era per dire che bisogna considerarle tutte, le ipotesi...
anche sull Edit
uno dei difetti di pinot è purtroppo la testa
a volte non segue le gambe
Questo giro dirà molto sulla sua tenuta più mentale che fisica nei gt
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
se va beh allora da una parte abbiamo te che tiri fuori paradossi e dall'altra abbiamo la Movistar che accelera, giusto un po' di buonsenso, magari togliere la squadra dalla testa giusto per 1 massimo 2 km tanto per farli rialzare e poi continuare no? era la morte nera del ciclismo?Winter ha scritto: T chiedo ma come fai a stabilire che bisogna fermarsi due minuti?
e non dieci ?
poi se c si ferma.. possiamo aspettare un po di più , così tutti recuperano le forze
e si riparte quando tutti son in forma..
va e lo dico a tutti che sto sport ne ha viste talmente tante e siamo ancora qui, sicuro, state tranquilli, che non va in vacca perchè si rallenta 2 km
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Siamo d'accordo che se la Movi rallenta i distacchi saranno più contenuti all'arrivo?nime ha scritto:se va beh allora da una parte abbiamo te che tiri fuori paradossi e dall'altra abbiamo la Movistar che accelera, giusto un po' di buonsenso, magari togliere la squadra dalla testa giusto per 1 massimo 2 km tanto per farli rialzare e poi continuare no? era la morte nera del ciclismo?Winter ha scritto: T chiedo ma come fai a stabilire che bisogna fermarsi due minuti?
e non dieci ?
poi se c si ferma.. possiamo aspettare un po di più , così tutti recuperano le forze
e si riparte quando tutti son in forma..
va e lo dico a tutti che sto sport ne ha viste talmente tante e siamo ancora qui, sicuro, state tranquilli, che non va in vacca perchè si rallenta 2 km
Non hanno accelerato, l'accelerazioni l'avevano data già decine di chilometri prima, perchè in una salita di 13 km senza salite prima la strategia era quella di mettere fatica nelle gambe e far saltare subito gli avversari.
Kruijswijk ha dichiarato che ha iniziato la salita ed era già in difficoltà. Se la corsa si ferma va a tutto vantaggio, oltre che dei caduti, di tutti i rivali di Quintana, perchè la salita si prende più piano e meno in apnea. Magari i 3 minuti dell'olandese sarebbero stati 2, Nibali si sarebbe staccato un chilometro più tardi, etc. La corsa era lanciata, non si era a 50 km dove anche fermandosi non sarebbe accaduto nulla.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Comunque, tornando al discorso della moto, penso che se lo strike lo avessero subito Nibali e i suoi, la reazione generale sarebbe stata giusto un pelo diversa
Qui e' stato buttato fuori gara il secondo in classifica e, praticamente, tutta la sua squadra, compresi i vari Rosa e Landa...e mi sembra che la cosa sia stata trattata piu' o meno come un normale incidente di gara
Qui e' stato buttato fuori gara il secondo in classifica e, praticamente, tutta la sua squadra, compresi i vari Rosa e Landa...e mi sembra che la cosa sia stata trattata piu' o meno come un normale incidente di gara
Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima...
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Ma cosa dicinime ha scritto:se va beh allora da una parte abbiamo te che tiri fuori paradossi e dall'altra abbiamo la Movistar che accelera, giusto un po' di buonsenso, magari togliere la squadra dalla testa giusto per 1 massimo 2 km tanto per farli rialzare e poi continuare no? era la morte nera del ciclismo?Winter ha scritto: T chiedo ma come fai a stabilire che bisogna fermarsi due minuti?
e non dieci ?
poi se c si ferma.. possiamo aspettare un po di più , così tutti recuperano le forze
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va e lo dico a tutti che sto sport ne ha viste talmente tante e siamo ancora qui, sicuro, state tranquilli, che non va in vacca perchè si rallenta 2 km
mancano 15 km e bisogna rallentare perché son caduti in dieci..
Non c siamo
Poi perché per loro e non per gli altri?
hai usato la parola Buon senso..
io lo chiamo tifo
La roubaix se ad ogni foratura o caduta la fermiamo..meglio non farla piu
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
ma è un normale incidente di garaxwait ha scritto:Comunque, tornando al discorso della moto, penso che se lo strike lo avessero subito Nibali e i suoi, la reazione generale sarebbe stata giusto un pelo diversa
Qui e' stato buttato fuori gara il secondo in classifica e, praticamente, tutta la sua squadra, compresi i vari Rosa e Landa...e mi sembra che la cosa sia stata trattata piu' o meno come un normale incidente di gara
Diverso il caso di gva a san sebastian dove la moto l ha fatto cadere
vero era messo in una posizione forse non corretta ma era sulla striscia bianca e fermo
tutti i tifosi del mondo stanno lì
Disattenzione della moto ma anche di kelderman
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Sì, ma è la Giuria che deve prendere provvedimenti o non prenderli.xwait ha scritto:Comunque, tornando al discorso della moto, penso che se lo strike lo avessero subito Nibali e i suoi, la reazione generale sarebbe stata giusto un pelo diversa
Qui e' stato buttato fuori gara il secondo in classifica e, praticamente, tutta la sua squadra, compresi i vari Rosa e Landa...e mi sembra che la cosa sia stata trattata piu' o meno come un normale incidente di gara
Non è possibile dar colpa ai corridori se si sono fermati o meno.
In quanto al "se lo strike lo avessero subito Nibali e i suoi" rammento che nessuno ha mai reclamato che quelli davanti si dovessero fermare quando Nibali è caduto a Firenze, due volte al Lombardia e a Rio.
Nessuno.
Facessero tutti un po' meno i fighetti, specialmente gli albionici ed i loro CT.
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
xwait ha scritto:Comunque, tornando al discorso della moto, penso che se lo strike lo avessero subito Nibali e i suoi, la reazione generale sarebbe stata giusto un pelo diversa
Qui e' stato buttato fuori gara il secondo in classifica e, praticamente, tutta la sua squadra, compresi i vari Rosa e Landa...e mi sembra che la cosa sia stata trattata piu' o meno come un normale incidente di gara
un incidente con una moto in una cosa ciclistica non puo mai essere considerato un normale incidente di gara spero che questo sia ovvio atuttie spero non si arrivi maia giudicare una cosa simile quasi normale, e spero si cerchi di trovare delle soluzioni.
pero la corsa va avanti è inevitabile
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
ma cosa c'entrano le forature? a voi tutti sfugge il contesto, sono caduti in 10 per colpa di una moto dell'organizzazione, le tanto vituperate moto dell'organizzazione di cui si lamentano tutti i corridori e li in gara non è che sono li con la moviola a capire di ci è la colpa, è un evento unico ed eccezionale, ci sono 10 corridori contro una moto puntoWinter ha scritto: Ma cosa dici
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Poi perché per loro e non per gli altri?
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non stiamo parlando di forature, gente che fa pipi o cadute in discesa, stiamo parlando di un contesto particolare che ha fatto cadere un intera squadra
posso dire che se si rallentava 2 minuti invece che accelerare era figo?
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Mi e' tornata in mente la Paris-Nice del 2012, con Leipheimer e la sua squadra buttati giu' da una moto della Gendarmerie ferma dopo una curva...e davanti, se non ricordo male, c'era a tirare una squadra con la M sul petto
Detto questo:
Quello che scrivi tu e' un incidente di gara.
Quello dovuto all'intralcio di un mezzo in gara (che dovrebbe essere invisibile), e' un altro paio di maniche.
Dopo i due incidenti dell'anno scorso dovuti alle moto, ci siamo sentiti ripetere fino alla nausea dai cronisti Rai di come in Italia i motociclisti che seguono le corse siano tutti preparati, senza contare tutti gli elogi quotidiani alla polizia stradale e di come i mezzi in gara debbano essere invisibili.
Ieri sono stati buttati fuori gara il secondo e il terzo di classifica e gli stessi cronisti hanno trattato l'evento quasi riducendolo...alla sfortuna
Detto questo:
Sono cose ben differenti.Winter ha scritto:La roubaix se ad ogni foratura o caduta la fermiamo..meglio non farla piu
Quello che scrivi tu e' un incidente di gara.
Quello dovuto all'intralcio di un mezzo in gara (che dovrebbe essere invisibile), e' un altro paio di maniche.
Dopo i due incidenti dell'anno scorso dovuti alle moto, ci siamo sentiti ripetere fino alla nausea dai cronisti Rai di come in Italia i motociclisti che seguono le corse siano tutti preparati, senza contare tutti gli elogi quotidiani alla polizia stradale e di come i mezzi in gara debbano essere invisibili.
Ieri sono stati buttati fuori gara il secondo e il terzo di classifica e gli stessi cronisti hanno trattato l'evento quasi riducendolo...alla sfortuna
Ultima modifica di xwait il lunedì 15 maggio 2017, 18:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Leggere cose tipo "fermarsi ed aspettarli" è allucinante, la morte dello sport e il trionfo del politicamente corretto (come se non esistesse già troppo nella vita di tutti i giorni...), non solo del ciclismo.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Il fatto che sfugge ai piu' che la colpa e' principalmente di Keldermann...
Di ostacoli cosi' sul ciglio della strada ve ne sono a bizzeffe..
Perche' la moto era sul ciglio,non in mezzo alla strada..
Seguendo alcuni ragionamenti, gli uomini borraccia che son ben oltre il ciglio della strada, non dovrebbero esistere..
Di ostacoli cosi' sul ciglio della strada ve ne sono a bizzeffe..
Perche' la moto era sul ciglio,non in mezzo alla strada..
Seguendo alcuni ragionamenti, gli uomini borraccia che son ben oltre il ciglio della strada, non dovrebbero esistere..
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Non direi.Winter ha scritto:ma è un normale incidente di garaxwait ha scritto:Comunque, tornando al discorso della moto, penso che se lo strike lo avessero subito Nibali e i suoi, la reazione generale sarebbe stata giusto un pelo diversa
Qui e' stato buttato fuori gara il secondo in classifica e, praticamente, tutta la sua squadra, compresi i vari Rosa e Landa...e mi sembra che la cosa sia stata trattata piu' o meno come un normale incidente di gara
Incidente di gara e' trovarsi un animale d'improvviso in mezzo alla strada (gia' visto), una sorta di variabile impazzita.
Un incidente causato da un mezzo in gara che dovrebbe risultare invisibile (anche per le scie) ai corridori, e' un'altra storia.
La moto non era tanto sul ciglio della strada, bensi' era ferma *sulla* riga bianca, con meta' del suo ingombro all'interno della sede stradale...vedete un po' voi
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Magari è a te che sfugge..nime ha scritto:ma cosa c'entrano le forature? a voi tutti sfugge il contesto, sono caduti in 10 per colpa di una moto dell'organizzazione, le tanto vituperate moto dell'organizzazione di cui si lamentano tutti i corridori e li in gara non è che sono li con la moviola a capire di ci è la colpa, è un evento unico ed eccezionale, ci sono 10 corridori contro una moto puntoWinter ha scritto: Ma cosa dici
mancano 15 km e bisogna rallentare perché son caduti in dieci..
Non c siamo
Poi perché per loro e non per gli altri?
hai usato la parola Buon senso..
io lo chiamo tifo
La roubaix se ad ogni foratura o caduta la fermiamo..meglio non farla piu
non stiamo parlando di forature, gente che fa pipi o cadute in discesa, stiamo parlando di un contesto particolare che ha fatto cadere un intera squadra
posso dire che se si rallentava 2 minuti invece che accelerare era figo?
Se tra i caduti non c erano uomini di classifica non te ne fregava niente
La moto è ferma non investe nessuno
è in rettilineo
la potevano ampiamente vedere
ha detto bene landa
Non bastava rallentare , si dovevano fermare
thomas è stato fermo due minuti
poi se si fermavano sarebbe stato fermo dieci
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
questo lo scrivi tu dopo che dal salotto hai visto i replay, capisci che la decisione che si deve prendere in corsa è diversa? ci sono 10 corridori contro una moto?barrylyndon ha scritto:Il fatto che sfugge ai piu' che la colpa e' principalmente di Keldermann...
Di ostacoli cosi' sul ciglio della strada ve ne sono a bizzeffe..
Perche' la moto era sul ciglio,non in mezzo alla strada..
Seguendo alcuni ragionamenti, gli uomini borraccia che son ben oltre il ciglio della strada, non dovrebbero esistere..
a chi si scandalizza con frasi " tipo la morte del ciclismo" lo ripeto, il ciclismo è è sopravvissuto a tutto, state tutti sereni che non va in vacca ora se si rallenta 2 kmWalter_White ha scritto:Leggere cose tipo "fermarsi ed aspettarli" è allucinante, la morte dello sport e il trionfo del politicamente corretto (come se non esistesse già troppo nella vita di tutti i giorni...), non solo del ciclismo.
- barrylyndon
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Quindi se 'c'e' un auto parcheggiata leggermente fuori dal ciglio, il gruppo deve andare come un toro addosso all'auto..Andiamo..non era una posizione pericolosa..ha detto bene Landa..xwait ha scritto:Non direi.Winter ha scritto:ma è un normale incidente di garaxwait ha scritto:Comunque, tornando al discorso della moto, penso che se lo strike lo avessero subito Nibali e i suoi, la reazione generale sarebbe stata giusto un pelo diversa
Qui e' stato buttato fuori gara il secondo in classifica e, praticamente, tutta la sua squadra, compresi i vari Rosa e Landa...e mi sembra che la cosa sia stata trattata piu' o meno come un normale incidente di gara
Incidente di gara e' trovarsi un animale d'improvviso in mezzo alla strada (gia' visto), una sorta di variabile impazzita.
Un incidente causato da un mezzo in gara che dovrebbe risultare invisibile (anche per le scie) ai corridori, e' un'altra storia.
La moto non era tanto sul ciglio della strada, bensi' era ferma *sulla* riga bianca, con meta' del suo ingombro all'interno della sede stradale...vedete un po' voi
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Esattobarrylyndon ha scritto:Il fatto che sfugge ai piu' che la colpa e' principalmente di Keldermann...
Di ostacoli cosi' sul ciglio della strada ve ne sono a bizzeffe..
Perche' la moto era sul ciglio,non in mezzo alla strada..
Seguendo alcuni ragionamenti, gli uomini borraccia che son ben oltre il ciglio della strada, non dovrebbero esistere..
ma quando pedalate sulla strada e state sulla linea bianca non trovate mai ostacoli?
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Concordo pienamente, infatti è stato Keldermann a commettere l'errore e provocare la caduta degli altri.barrylyndon ha scritto:Il fatto che sfugge ai piu' che la colpa e' principalmente di Keldermann...
Di ostacoli cosi' sul ciglio della strada ve ne sono a bizzeffe..
Perche' la moto era sul ciglio,non in mezzo alla strada..
Seguendo alcuni ragionamenti, gli uomini borraccia che son ben oltre il ciglio della strada, non dovrebbero esistere..
Per quanto riguarda il fair play, solo sentire questo termine mi fa venire l'orticaria.
Se si comincia a fermarsi per queste cose, con la corsa lanciata, allora si rischia davvero di fare come il calcio, dove il fair play è diventata una cosa ipocrita e falsa.
Ecco non vorrei arrivare a questo!
Ultima modifica di Alanford il lunedì 15 maggio 2017, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
E' diverso.barrylyndon ha scritto:Quindi se 'c'e' un auto parcheggiata leggermente fuori dal ciglio, il gruppo deve andare come un toro addosso all'auto..
L'auto parcheggiata non e' un *mezzo di gara in movimento momentaneamente fermo" (come la moto di ieri), bensi' un ostacolo fisso *esterno alla gara*.
Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima...
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
e' un ammiraglia che si ferma, cos'e'?Senza contare che l'agente poteva aver avuto un'avaria, un malore...cioe' il ciclista professionista deve per forza essere un kamikaze insofferente a qualsiasi ostacolo che gli si pone davanti?xwait ha scritto:E' diverso.barrylyndon ha scritto:Quindi se 'c'e' un auto parcheggiata leggermente fuori dal ciglio, il gruppo deve andare come un toro addosso all'auto..
L'auto parcheggiata non e' un *mezzo di gara in movimento momentaneamente fermo" (come la moto di ieri), bensi' un ostacolo fisso *esterno alla gara*.
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
la moto è un mezzo in movimento che si ferma, non è un auto, viene percepita diversamente dal gruppo
ma a prescindere:
seriamente siete qui a commentare la moviola se è stato Keldermann se la moto e nella riga o no?
cioè dopo aver visto i replay, metabolizzato, ragionato il giorno dopo stiamo a discutere col senno del poi sulla moviola?
ci sono 10 corridori, una squadra intera contro una moto e la testa del gruppo accelera? è li che si deve prendere la decisione mica alla moviola dal salotto il giorno dopo...
non hanno rallentato bene hanno ragione loro chi lo nega
se rallentavano finiva quasi uguale e tutti i giornali sarebbero qui a celebrare questo sport
cmq alla fine discussione inutile se dopo tutto quello che passato questo sport, sono qui a leggere gente che scrive sarebbe stata la sua morte un rallentamento di 2 km
ma a prescindere:
seriamente siete qui a commentare la moviola se è stato Keldermann se la moto e nella riga o no?
cioè dopo aver visto i replay, metabolizzato, ragionato il giorno dopo stiamo a discutere col senno del poi sulla moviola?
ci sono 10 corridori, una squadra intera contro una moto e la testa del gruppo accelera? è li che si deve prendere la decisione mica alla moviola dal salotto il giorno dopo...
non hanno rallentato bene hanno ragione loro chi lo nega
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cmq alla fine discussione inutile se dopo tutto quello che passato questo sport, sono qui a leggere gente che scrive sarebbe stata la sua morte un rallentamento di 2 km
Ultima modifica di nime il lunedì 15 maggio 2017, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
A proposito di fair play, quanto mi piace il rugby che quando uno si fa male il medico entra in campo e gli altri accanto che continuano a darsi randellate
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Insomma, Martinello, Landa...hanno torto..A parte che a colpire la moto e' stato uno solo,Kelderman...che ha provocato l'effetto domino..
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Un *mezzo di gara in movimento momentaneamente fermo".barrylyndon ha scritto:e' un ammiraglia che si ferma, cos'e'?xwait ha scritto:E' diverso.barrylyndon ha scritto:Quindi se 'c'e' un auto parcheggiata leggermente fuori dal ciglio, il gruppo deve andare come un toro addosso all'auto..
L'auto parcheggiata non e' un *mezzo di gara in movimento momentaneamente fermo" (come la moto di ieri), bensi' un ostacolo fisso *esterno alla gara*.
Da codice della strada, c'è distinzione tra sosta e fermata (esistono anche due cartelli stradali per indicarne i diversi divieti).
Ammiraglia (o moto) che si ferma = sosta
Auto parcheggiata leggermente fuori dal ciglio = fermata
P.S.: io non sto discutendo sul fermare o meno la gara, di fair-play, di aspettare, sia chiaro.
Sto umilmente dicendo che non si e' trattato di un incidente di corsa.
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
e cos'era la moto ferma?
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Comunque non mi piace fare il saputello, Xwait..Ma non e' proprio come dici tu...
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
ma pure se era oltre la linea non cambiava nullanime ha scritto:la moto è un mezzo in movimento che si ferma, non è un auto, viene percepita diversamente dal gruppo
ma a prescindere:
seriamente siete qui a commentare la moviola se è stato Keldermann se la moto e nella riga o no?
cioè dopo aver visto i replay, metabolizzato, ragionato il giorno dopo stiamo a discutere col senno del poi sulla moviola?
ci sono 10 corridori, una squadra intera contro una moto e la testa del gruppo accelera? è li che si deve prendere la decisione mica alla moviola dal salotto il giorno dopo...
non hanno rallentato bene hanno ragione loro chi lo nega
se rallentavano finiva quasi uguale e tutti i giornali sarebbero qui a celebrare questo sport
cmq alla fine discussione inutile se dopo tutto quello che passato questo sport, sono qui a leggere gente che scrive sarebbe stata la sua morte un rallentamento di 2 km
Era ferma
Hai detto buon senso.. usalo
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Si', in effetti mi sono confuso sui termini nel post precedente.barrylyndon ha scritto:Comunque non mi piace fare il saputello, Xwait..Ma non e' proprio come dici tu...
Chiedo scusa
http://www.aci.it/i-servizi/normative/c ... icoli.html
Ammiraglia (o moto) che si ferma = fermata = temporanea sospensione della marcia di un mezzo di gara in movimento.
Auto parcheggiata leggermente fuori dal ciglio = sosta = sospensione della marcia protratta nel tempo con allontanamento del conducente.
La seconda e' prevedibile, la prima un po' meno.
(Senza contare che una moto e' pure meno visibile di un'ammirgaglia)
La seconda e' indipendente dallo svolgimento della corsa, e' un ostacolo fisso. Quanto puo' esserlo una strettoia. Non e' invisibile per i corridori.
La prima segue (o anticipa) lo svolgimento della corsa e, in quanto mezzo di gara, deve muoversi o fermarsi in modo da essere ininfluente ai fini dello svolgimento della gara (niente scie, anche).
Urtare un ostacolo fisso, e' un incidente di gara. Un errore. (come toccare un guard-rail nel GP di Montecarlo).
Urtare un mezzo in movimento che dovrebbe risultare invisibile, non e' incidenta di gara (vedasi morte di Jules Bianchi a Suzuka, schiantatosi contro una gru mobile).
Altro incidente di gara e' l'animale che ti attraversa la strada, in quanto variabile impazzita inevitabile e che puo' capitare a chiunque.
Poi domenica e' andata come e' andata, pero' a me non e' parso un incidente di gara
P.S.: secondo me, il caso di domenica e' paragonabile alla moto alla Paris-Nice che ha fatto strike con Leipheimer e squadra (con la differenza che quella moto della Gendarmerie si era fermata per proteggere - male - un corridore dopo una curva); e davanti c'era a tirare la stessa squadra con la M
Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima...
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Ma cosa c'entrai l codice della strada con una gara ciclistica?
Non mi sembra che nel regolamento UCI ci sia una distinzione tra incidenti causati da mezzi al seguito in sosta/fermata/movimento, correggetemi se sbaglio
Non mi sembra che nel regolamento UCI ci sia una distinzione tra incidenti causati da mezzi al seguito in sosta/fermata/movimento, correggetemi se sbaglio
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
xwait, secondo me ti stai arrampicando sugli specchi.
La moto era lì, ferma, non si sa da quando. Non è che si è fermata improvvisamente. E che facesse parte della scorta tecnica della corsa o che fosse un'auto non ben posteggiata, un muretto o altro cambia poco: era un ostacolo come qualsiasi altro. Non era una moto che stava cercando di superare il gruppo ad alta velocità, era una moto che cercava di farsi superare dal gruppo nel modo più sicuro possibile, appunto stando ferma. Poteva farlo in un posto migliore? Forse, ma il posto non era poi nemmeno così pessimo: strada molto ampia, rettilinea e con ottima visibilità. L'unico plus sarebbe stato mettersi all'interno di un passo carraio o simile, evidentemente non era possibile date le circostanze.
Piuttosto, in corsa si vedono situazioni ben più pericolose, con massaggiatori in mezzo alla strada, uomini che segnalano ostacoli che sono più pericolosi dell'ostacolo stesso (Messina), tifosi imprudenti, ammiraglie ferme a fare assistenza a corridori fermi sul lato sbagliato della strada, corridori stessi fermi a bordo strada per guasto, ecc.: francamente una moto ferma a bordo strada, che occupa molto meno del 5% della larghezza della strada stessa non mi pare una situazione così scandalosa. Keldermann ha provato a passare, gli è andata male e mette KO una squadra intera: capita, non è la moto che gli è finita addosso, è lui che è andato a cozzare con la moto, e chi tampona ha sempre colpa.
La moto era lì, ferma, non si sa da quando. Non è che si è fermata improvvisamente. E che facesse parte della scorta tecnica della corsa o che fosse un'auto non ben posteggiata, un muretto o altro cambia poco: era un ostacolo come qualsiasi altro. Non era una moto che stava cercando di superare il gruppo ad alta velocità, era una moto che cercava di farsi superare dal gruppo nel modo più sicuro possibile, appunto stando ferma. Poteva farlo in un posto migliore? Forse, ma il posto non era poi nemmeno così pessimo: strada molto ampia, rettilinea e con ottima visibilità. L'unico plus sarebbe stato mettersi all'interno di un passo carraio o simile, evidentemente non era possibile date le circostanze.
Piuttosto, in corsa si vedono situazioni ben più pericolose, con massaggiatori in mezzo alla strada, uomini che segnalano ostacoli che sono più pericolosi dell'ostacolo stesso (Messina), tifosi imprudenti, ammiraglie ferme a fare assistenza a corridori fermi sul lato sbagliato della strada, corridori stessi fermi a bordo strada per guasto, ecc.: francamente una moto ferma a bordo strada, che occupa molto meno del 5% della larghezza della strada stessa non mi pare una situazione così scandalosa. Keldermann ha provato a passare, gli è andata male e mette KO una squadra intera: capita, non è la moto che gli è finita addosso, è lui che è andato a cozzare con la moto, e chi tampona ha sempre colpa.
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Già qualcuno sul forum ha avuto la grande idea di paragonare Nibali a Pirazzi.Marco Gaviglio ha scritto:abbasso Pirazzi in ogni sua manifestazione: compresa la sua reincarnazione di oggi pomeriggio in maglia Bahrain
Attento alle parole, perché rischi di essere paragonato alla "competenza" di quegli utenti.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
La prima impressione che ho avuto é che la sunweb avesse fatto una scelta scellerata ad infilarsi a tutta ad un pelo da un mezzo FERMO A BORDO STRADA. Posso capire la rabbia sul momento ma poi abbiamo visto subito il replay, anche perché la diretta non c'era. Certo che se la moto non fosse stata lí non sarebbe successo, ma addirittura incolparla dell'incidente, mi sembra una sorta di psicosi di massa, sinceramente inusuale per cicloweb. L'idea di fermarsi dopo una caduta poi, mi piacerebbe non sentirla piú.
- Maìno della Spinetta
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
In amicizia è, ma che castronerie citi e metti insieme?xwait ha scritto:Si', in effetti mi sono confuso sui termini nel post precedente.barrylyndon ha scritto:Comunque non mi piace fare il saputello, Xwait..Ma non e' proprio come dici tu...
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http://www.aci.it/i-servizi/normative/c ... icoli.html
Ammiraglia (o moto) che si ferma = fermata = temporanea sospensione della marcia di un mezzo di gara in movimento.
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La seconda e' prevedibile, la prima un po' meno.
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“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
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Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Seguendo i criteri di chi avrebbe gradito il rallentamento, la Roubaix finirebbe quando è già iniziata la Brabantse PijlWinter ha scritto: Ma cosa dici
mancano 15 km e bisogna rallentare perché son caduti in dieci..
Non c siamo
Poi perché per loro e non per gli altri?
hai usato la parola Buon senso..
io lo chiamo tifo
La roubaix se ad ogni foratura o caduta la fermiamo..meglio non farla piu
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Addirittura castronerie?Maìno della Spinetta ha scritto:In amicizia è, ma che castronerie citi e metti insieme?
Sto semplicemente dicendo che i mezzi autorizzati in gara dovrebbero essere *invisibili* per i corridori.
E' forse un concetto sbagliato?
Se capita che non siano tali, allora qualcosa non e' andato come doveva andare, semplicemente.
Tutto quello che dipende da fattori *esterni* alla caravona (dovuto a strettoie, buche, macchie d'olio, mucche in mezzo alla strada, cani che corrono in gruppo, gatto che attraversa la strada, tifosi che ti fanno cadere ecc.), e' incidente di gara.
Non parlo di regolamenti UCI ma parlo "secondo me" (mi sembrava superfluo scriverlo).
Ricordo ancora De Luca (credo ci fosse con lui Martinello), stigmatizzare la posizione pericolosa di QUESTA moto delle Gendarmerie ("non doveva stare li'").
Poi, anche recentemente, il leitmotiv del giornalismo Rai e' stato il fatto che da noi certe cose non avvengano.
In fondo qui sono usciti di gara il secondo della classifica (e i pezzi grossi della sua squadra) e il terzo della classifica (detentore della maglia bianca).
Se la stessa cosa fosse successa a Nibali o a Quintana e alla LORO squadra, credo che il peso dell'evento sarebbe stato *un minimo* diverso.
Con questo chiudo l'argomento, da parte mia
Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima...
Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1
Visto che si parla di castronerie, mi corre l'obbligo di evidenziare le mie della vigilia.Admin ha scritto:Zakarin sì, mi pare stia proprio bene. Mollema no, sull'Etna ha avuto una giornata negativa (l'ha ammesso lui stesso), ho paura che non abbia ancora carburato.
Kuijswijk ni, le pendenze non le teme, ma è uomo che esce alla distanza. Landa ni, ha detto che punta alla terza settimana ma mi pare già ora bello convinto, però con lui non puoi mai sapere se si sveglia dal lato sbagliato del letto...
Tiggei sì, non ci sono nei suoi risultati passati evidenze che possa fare sfracelli su una salita del genere, ma ha preparato il Giro e domani si salverà, per puntare anche lui alla rosa in Umbria. Thomas no, per principio.
Nibali sì, sta bene, poche ciance, sarà tra i primi tre (eventuale fuga a parte). Pinot ni, lo vedo benino ma non bene come altri.
Jungels no, dovrà solo difendersi. Quintana sì, è il naturale favorito su una salita del genere.
Dumoulin ni, pure lui giocherà in difesa ma ha già mostrato in passato di valere certe pendenze. Yates ni, grande incognita per me ma non al livello dei "sì".
Pozzovivo no, non è in assoluto all'altezza dei più forti, secondo me, avrebbe dovuto provarci oggi a Peschici, a prendere la prima maglia rosa in carriera. Formolo no, non è la sua salita.
Amador ni, lavorerà per Nairo e non arriverà lontano. Kelderman no, lavorerà per Dumoulin e arriverà lontano.
Ecco, mi sono esposto come un kamikaze, vediamo quanti ne becco.
Zakarin sì? No!
Mollema no? Sì!
Kruijswijk ni? No!
Tiggei sì? NO!
Nibali sì? Ni.
Pinot ni? Sì.
Dumoulin ni? Sì!
Jungels no, ok.
Quintana sì, ok.
Pozzovivo no, ok.
Formolo no, ok.
Amador ni, ok.
Landa, Thomas, Yates, Kelderman ingiudicabili.
Andrà meglio la prossima volta.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali