Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 161km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 161km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Immagine

Dopo lo schiaffo al Giro dell'olandese volante, una tappa appenninica (che poteva essere disegnata meglio) che potrebbe stuzzicare qualcuno, io ci credo poco


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da udra »

Classica tappa dove ti aspetti di tutto e non succede niente. Una Sestola versione 2017


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10514
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Walter_White ha scritto:Immagine

Dopo lo schiaffo al Giro dell'olandese volante, una tappa appenninica (che poteva essere disegnata meglio) che potrebbe stuzzicare qualcuno, io ci credo poco
domani arriva la fuga e i big insieme mano nella mano.

A Oropa a sto punto vado, ci si divertira', ma domani vedo un bel tutti insieme appassionatamente


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Merlozoro »

E' aperta la caccia all'Orange :diavoletto: :diavoletto:

Domani ci voglio credere, domani sarà una tipica tappa da Giro, domani ci si diverte :old:

Ricordo che poi ci saranno due tappe di trasferimento..domani non ci si annoia (ultime parole famose)
Ultima modifica di Merlozoro il martedì 16 maggio 2017, 18:00, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da il_panta »

Adesso c'è questa situazione in cui gli scalatori sono tutti vicini. Quintana potrebbe pensare "io ho già fatto lavorare molto la squadra al Blockhaus, fallo tu Nibali, o tu Pinot. Oltretutto io sono il favorito di Bormio, etc." La strategia dovrebbe essere di mettere fatica nelle gambe e stress nella testa di Tom Dumoulin. Domani si potrebbe lanciare Reichenbach, Amador, oppure far lavorare duramente la squadra. Ma chi è disposto a farlo da domani sapendo che la terza settimana non si respirerà mai?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Patate »

L'impressione è che la tappa potesse essere disegnata meglio ma, mettendosi al pc, non è poi così facile :D o almeno, è difficile mantenere le promesse garantite dal bellissimo inizio di tappa con Consuma e Calla.
Io avevo provato una cosa così
Immagine
con un Fumaiolo più duro (13 km al 6,5%), strade più tortuose per spezzare il gruppo prima della salita e una discesa più breve e meno spezzata.
Ma non è che cambi molto, alla fine.
Segnalo che l'ultimo chilometro del Fumaiolo è al 12% di media.
Non sono convinto sullo spettacolo (Sestola l'anno scorso era meglio disegnata ma il gruppo si è "accontentato" del forfait di Landa), ma chissà...
Io non la portò vedere: allora sicuramente ci sarà fuoco e fiamme :diavoletto:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da tetzuo »

Io come spesso sto con quell'inguaribile romantico di Merlozoro e vedo i big che provano a darsela, anche perché terreno c'è e immagino che possa fare anche caldo. Con la crono di oggi poi, si sa che c'è chi recupera meglio di altri. Poi però mi sveglio tutto bagnato e senza un rene e penso che alla fine i migliori si leccheranno le ferite e resteranno a guardarsi in attesa di difendere le proprie posizioni acquisite, nelle tappe alpine.

Ah, naturalmente vince Valerio Conti.


Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Merlozoro »

tetzuo ha scritto:Io come spesso sto con quell'inguaribile romantico di Merlozoro e vedo i big che provano a darsela, anche perché terreno c'è e immagino che possa fare anche caldo. Con la crono di oggi poi, si sa che c'è chi recupera meglio di altri. Poi però mi sveglio tutto bagnato e senza un rene e penso che alla fine i migliori si leccheranno le ferite e resteranno a guardarsi in attesa di difendere le proprie posizioni acquisite, nelle tappe alpine.

Ah, naturalmente vince Valerio Conti.
Chiaro che poi sarà il classico no-contest :diavoletto:

:cincin: :cincin:

Valerio è il nome che frulla in mente pure a me, se la meriterebbe tutta una tappa

:cincin: :cincin:
Ultima modifica di Merlozoro il martedì 16 maggio 2017, 18:05, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Luca90 »

secondo me domani qualcuno ci prova per forza...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Stranamente, sarà la Sky a provare a movimentare la tappa :old:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da tetzuo »

Vero c'è la Sky che sarà delusa per non aver vinto oggi nonostante le belle prove di G e K e delusa per essere fuori classifica. Quindi magari Landa, che oggi ha dimostrato di esserci, potrà provarci, ripetendo le imprese dell'ottimo Nieve lo scorso anno. o Lo stesso G potrà provare a rientrare in classifica, magari mirando ad una posizione tra il 6° e l'8° posto, assolutamente alla sua portata, se non di più.

Su Rosa non so più cosa dire, mi piacerebbe battesse un colpo, ma al momento è tra l'impalpabile e l'irriconoscibile. Si è fatto notare sin'ora solo per la gomitata nei fianchi di J.Moreno prima dell'etna e per gli insulti alla moto l'altro ieri


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da il_panta »

La Sky è la principale candidata, oggi Landa è sembrato star benino. Landa per la tappa e Thomas per provare a rientrare. Può essere il giorno giusto perchè dopo ci si riposa. Fare azioni nella terza settimana è più dispendioso perchè il giorno dopo c'è sempre un'altra tappa decisiva.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Nicker »

La giornata di domani sarà caratterizzata dalla fuga che arriverà al traguardo ma mi aspetto sicuramente qualche attacco dei big sul monte Fumaiolo, è una di quelle occasioni da non sprecare! primo perché viene dopo la crono e molti avranno le gambe in croce, secondo perché nei prossimi due giorni ci sono tappe facili e quindi tempo per recuperare da eventuali sforzi c'è, e per ultimo perché sulla prima salita mi aspetto un bel ritmo dato che tutti vorranno andare in fuga e questa andatura sostenuta qualcuno la potrebbe pagare alla fine.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Domani sara' una bella tappa..
Orica e Sky gli indiziati per ravvivarla..visto che hanno il dente avvelenato per quello che e' successo domenica...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:Domani sara' una bella tappa..
Orica e Sky gli indiziati per ravvivarla..visto che hanno il dente avvelenato per quello che e' successo domenica...
Vero, dimenticavo Yates...giornata ideale per lui, sia per la vittoria di tappa sia per recuperare un pò di terreno perso in classifica generale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Mi aspetto qualcosa da Jungels e Thomas.
Per la fuga i nomi sono i soliti: Conti, Rolland, Sanchez ecc.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Winter »

Nicker ha scritto:La giornata di domani sarà caratterizzata dalla fuga che arriverà al traguardo ma mi aspetto sicuramente qualche attacco dei big sul monte Fumaiolo, è una di quelle occasioni da non sprecare! primo perché viene dopo la crono e molti avranno le gambe in croce, secondo perché nei prossimi due giorni ci sono tappe facili e quindi tempo per recuperare da eventuali sforzi c'è, e per ultimo perché sulla prima salita mi aspetto un bel ritmo dato che tutti vorranno andare in fuga e questa andatura sostenuta qualcuno la potrebbe pagare alla fine.
La penso come te
il fumaiolo è perfetto
nibali ci proverà
e credo pure quintana


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4328
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Brogno »

Per me non succede un cazz..me ne sto bello tranquillo. Dopo il Tour 2016 non mi fregano piu'..
Nibali non si deve muovere, perche' non ha la gamba per staccare tutti.
Quintana e' cotto da oggi.
Pinot idem.
Gli Sky stanno bene ma non mi pare di vederli all'arrembaggio con le loro strategie.
Per me non si muove nulla.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Winter ha scritto:
Nicker ha scritto:La giornata di domani sarà caratterizzata dalla fuga che arriverà al traguardo ma mi aspetto sicuramente qualche attacco dei big sul monte Fumaiolo, è una di quelle occasioni da non sprecare! primo perché viene dopo la crono e molti avranno le gambe in croce, secondo perché nei prossimi due giorni ci sono tappe facili e quindi tempo per recuperare da eventuali sforzi c'è, e per ultimo perché sulla prima salita mi aspetto un bel ritmo dato che tutti vorranno andare in fuga e questa andatura sostenuta qualcuno la potrebbe pagare alla fine.
La penso come te
il fumaiolo è perfetto
nibali ci proverà
e credo pure quintana
La discesa in alcuni tratti è abbastanza tecnica... Ed è molto lunga :fischio:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:Per me non succede un cazz..me ne sto bello tranquillo. Dopo il Tour 2016 non mi fregano piu'..
Nibali non si deve muovere, perche' non ha la gamba per staccare tutti.
Quintana e' cotto da oggi.
Pinot idem.
Gli Sky stanno bene ma non mi pare di vederli all'arrembaggio con le loro strategie.
Per me non si muove nulla.
Qui siamo al Giro..non al Tour...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Bomby »

C'è parecchia gente che di un podio non gliene frega nulla, secondo me domani quantomeno qualche tentativo verrà fatto.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da udra »

Ragazzi avete un ottimismo contagioso rispetto ai primi giorni. Certo che la situazione dopo oggi e domenica diventa interessante, squadra del leader debole e tanti outsider usciti dai primi non per loro colpe quindi con gambe e motivazioni per fare qualcosa.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:Ragazzi avete un ottimismo contagioso rispetto ai primi giorni. Certo che la situazione dopo oggi e domenica diventa interessante, squadra del leader debole e tanti outsider usciti dai primi non per loro colpe quindi con gambe e motivazioni per fare qualcosa.
Prova a pensare se non ci fosse stata questa crono..
Tutti a temere Quintana....fermi immobili.
A parte i distacchi, la situazione di classifica, questa crono ha avuto un impatto emotivo enorme...
Tutti sembrano avere dei punti deboli...veri o presunti che siano....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Bomby »

Ormai è tardi ma io la tappa l'avrei fatta così...
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/120742


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

da qui in poi ogni tappa è a rischio-caos... non c'è collante, non c'è controllo... è l'esatto contrario del tour 2016. nemmeno le tappe piatte saranno scontate.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:Per me non succede un cazz..me ne sto bello tranquillo. Dopo il Tour 2016 non mi fregano piu'..
Nibali non si deve muovere, perche' non ha la gamba per staccare tutti.
Quintana e' cotto da oggi.
Pinot idem.
Gli Sky stanno bene ma non mi pare di vederli all'arrembaggio con le loro strategie.
Per me non si muove nulla.
Anche io temo che alla fine non succederà molto, anche se la speranza è che si attacchino come se non ci fosse un domani :D

Mi permetto di fare una sola osservazione rispetto a quanto scrivi. Se pensi che Quintana sia un pò cotto dopo la tappa odierna, allora Nibali domani dovrebbe attaccare senza se e senza ma, anche se non ha la gamba. Se Quintana non lo attacchi quando pensi che è cotto, cosa aspetti, che ti dia un altro cazzotto a Piancavallo?

Comunque, per me dovrebbero essere proprio gli Sky a muoversi. E' la tappa buona per provare a fare recuperare qualcosa a Thomas. In alternativa potrebbero pure provare ad un approccio più soft cercando la tappa con Landa o Rosa..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Fedaia »

Considerato il percorso delle tue tappe successive, fossi nella Bahrain o nella Movistar proverei qualcosa.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Fedaia »

Io penso che domani la Sky provera' a far rientrare Thomas inclassifica.
Penso che gente come Yates e Kruijswik Zakarin possano supportarlo in tentativi anche importanti


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4328
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Mi permetto di fare una sola osservazione rispetto a quanto scrivi. Se pensi che Quintana sia un pò cotto dopo la tappa odierna, allora Nibali domani dovrebbe attaccare senza se e senza ma, anche se non ha la gamba. Se Quintana non lo attacchi quando pensi che è cotto, cosa aspetti, che ti dia un altro cazzotto a Piancavallo?
Be Tranchée lo sai come funziona. Uno prima si guarda la sua di gamba..
PEr il discorso Nibali io faccio un discorso piu generale, perche' negli ultimi GT Nibali ha faticato sempre a ingranare, ma poi nella terza settimana era spesso in grande spolvero. Quindi, perche rischiare di stuzzicare gli altri, che magari poi un altro schiaffetto glielo possono dare, quando hai Quintana, il favorito del giro, a 20" e hai la possibilita' di giocarti tutto nella terza settimana, quando solitamente sei in formissima?
Ecco, per questo motivo, io domani starei tranquillo a cuccia, anche perche adesso il Giro, prima di tutto, se lo deve riprendere Quintana, quindi líniziativa spetta prima di tutti a lui e al suo team, perche si sono dimostrati essere i piu forti.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Nievole »

Merlozoro ha scritto:Domani ci voglio credere, domani sarà una tipica tappa da Giro, domani ci si diverte :old:

Ricordo che poi ci saranno due tappe di trasferimento..domani non ci si annoia (ultime parole famose)
Ho scritto le stesse identiche cose ai miei amici, per invogliarli a seguirmi domani sul percorso in bici.
Se non si stuzzicano domani, con 2 tappe facili all'orizzonte, non so cosa pensare. Il Giro è questo...

PS Rolland in fuga 1.01


:bici:
lucks83
Messaggi: 4070
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da lucks83 »

nibali-san baronto ha scritto:
Winter ha scritto:
Nicker ha scritto:La giornata di domani sarà caratterizzata dalla fuga che arriverà al traguardo ma mi aspetto sicuramente qualche attacco dei big sul monte Fumaiolo, è una di quelle occasioni da non sprecare! primo perché viene dopo la crono e molti avranno le gambe in croce, secondo perché nei prossimi due giorni ci sono tappe facili e quindi tempo per recuperare da eventuali sforzi c'è, e per ultimo perché sulla prima salita mi aspetto un bel ritmo dato che tutti vorranno andare in fuga e questa andatura sostenuta qualcuno la potrebbe pagare alla fine.
La penso come te
il fumaiolo è perfetto
nibali ci proverà
e credo pure quintana
La discesa in alcuni tratti è abbastanza tecnica... Ed è molto lunga :fischio:
Anche io sono d'accordo. Penso che qualcosa si muoverà. Penso alla Sky che potrebbe aver voglia di far rientrare Thomas in classifica, o alla stessa Movistar che potrebbe sganciare Amador che è ben messo in classifica per tendere il cosiddetto trappolone a Dumoulin e costringere la sua squadra a sfiancarsi. Magari anche Nibali potrebbe provare qualcosa in discesa. In tappe come questa Gilberto Simoni ci ha vinto un Giro, io mi aspetto che succeda qualcosa.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10514
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

guidobaldo de medici ha scritto:da qui in poi ogni tappa è a rischio-caos... non c'è collante, non c'è controllo... è l'esatto contrario del tour 2016. nemmeno le tappe piatte saranno scontate.
comunque tu sei splendido... ma non avevi ammazzato Vegni per aver fatto un Giro noioso su misura per Nibali?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:da qui in poi ogni tappa è a rischio-caos... non c'è collante, non c'è controllo... è l'esatto contrario del tour 2016. nemmeno le tappe piatte saranno scontate.
comunque tu sei splendido... ma non avevi ammazzato Vegni per aver fatto un Giro noioso su misura per Nibali?
:D :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Maìno della Spinetta ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:da qui in poi ogni tappa è a rischio-caos... non c'è collante, non c'è controllo... è l'esatto contrario del tour 2016. nemmeno le tappe piatte saranno scontate.
comunque tu sei splendido... ma non avevi ammazzato Vegni per aver fatto un Giro noioso su misura per Nibali?
tappa etna, tappa etna su misura di nibali, una specie di spot venuto male tra l'altro.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

axelgaard segnala hermans rui costa e landa come nomi da fuga, poi tanti outsider possibili, fraile sanchez yates thomas pinot dumoulin woods montaguti konrad jungels conti konrad. a me piace formolo. poi ci sarebbe cataldo... cassani gli ha detto di mettere un circoletto rosso su bagno di romagna.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Anch'io sono un sognatore,
Domani attaccano Dumoulin! Amador in fuga con Quintana e Nibali pronti ad attaccare sul fumaiolo.
Sky, Orica e lotto olandese si muoveranno pure.
Astana , uae e cannondale per la fuga.
Domani si ci diverte.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3634
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Scattista »

Amador è in classifica piena... troppo ben messo perché lo lascino andare in fuga.

Però se ci provasse, vorrebbe dire condotta di gara estremamente agressiva da parte della Movistar (stile Astana alla tappa Tour 2015 che vinse Nibali, in cui attaccarono dal km 0) e sarebbero fuochi d'artificio! Non mi sembra probabile, però. Potrebbe esserlo di più nella terza settimana.


Immagine
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto:Anch'io sono un sognatore,
Domani attaccano Dumoulin! Amador in fuga con Quintana e Nibali pronti ad attaccare sul fumaiolo.
Sky, Orica e lotto olandese si muoveranno pure.
Astana , uae e cannondale per la fuga.
Domani si ci diverte.
Bisogna vedere se gli scalatori si sono ripresi dopo la faticaccia di ieri.
Quintana nelle dichiarazioni mi pare piuttosto giù di morale.

Diretta integrale RAI spero?
Così in pausa pranzo ci do un occhio.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Anch'io sono un sognatore,
Domani attaccano Dumoulin! Amador in fuga con Quintana e Nibali pronti ad attaccare sul fumaiolo.
Sky, Orica e lotto olandese si muoveranno pure.
Astana , uae e cannondale per la fuga.
Domani si ci diverte.
Diretta integrale RAI spero?
Così in pausa pranzo ci do un occhio.
Nisba, partenza alle 11:30, diretta Rai all'una. Preferiscono mandare in differita Garzelli e Mecarozzi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da davide182 »

L'inizio sarà davvero complicato per dumoulin. La fuga andrà via di forza e potrebbe già perdere diversi compagni sulla consuma, fossi in lui manderei un gescke in fuga giusto per lasciare il lavoro ad altre formazioni eventualmente rimaste fuori.cosa difficile, perché un Astana/cannondale/bardiani ci sarà sicuramente... ma mal che vada te lo ritrovi nel finale.
Detto ciò, quintana può giocare la carta amador... ma i nibali e i Pinot sono qui per vincere e se, non si muovono in prima persona, quantomeno lo vanno a riprendere. Quindi tutto si riduce agli ultimi 3km del fumaiolo per vedere possibili attacchi dei big. Ma a quel punto dumoulin non lo stacchi. Salvo macumba in discesa.....


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da davide182 »

Walter_White ha scritto:
galliano ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Anch'io sono un sognatore,
Domani attaccano Dumoulin! Amador in fuga con Quintana e Nibali pronti ad attaccare sul fumaiolo.
Sky, Orica e lotto olandese si muoveranno pure.
Astana , uae e cannondale per la fuga.
Domani si ci diverte.
Diretta integrale RAI spero?
Così in pausa pranzo ci do un occhio.
Nisba, partenza alle 11:30, diretta Rai all'una. Preferiscono mandare in differita Garzelli e Mecarozzi
Io sulla cronotabella della tappa leggo partenza alle 12:35 :dubbio:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Walter_White »

davide182 ha scritto:
Io sulla cronotabella della tappa leggo partenza alle 12:35 :dubbio:
Vero, mi son lasciato fuorviare da "Partenza gara" :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da tetzuo »

ragazzi mi sapreste dire l'orario di partenza della tappa?

La rai fa il solito schifo replica della partenza+mezz'oretta di diretta e poi quell'obbrobrio di ''La grande Corsa''?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da tetzuo »

ah ok avete già risposto sopra, grazie mille


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

davide182 ha scritto:
Walter_White ha scritto:

Nisba, partenza alle 11:30, diretta Rai all'una. Preferiscono mandare in differita Garzelli e Mecarozzi
Io sulla cronotabella della tappa leggo partenza alle 12:35 :dubbio:
Confermo, da Garibaldi la partenza da Ponte a Ema è alle 12:35.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da tetzuo »

ottimo, giusto per la pausa pranzo e poi in ufficio con skygo e raiplay :twisted: :drool:


Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Sagan10 »

Dai vostri fantapronostici deduco che siete tutti per la fuga. Ne siete così convinti? Domani e dopo domani tappe di trasferimento. Credo che i big (Nibali, Sky, Zakarin, Pinot, Yates...un'pò di meno la Movistar in cui Quintana oggi potrebbe soffrire), vorranno da subito testare la vulnerabilità della squadra di Dumoulin (che parliamoci chiaramente, è scarsa). E secondo me farebbero bene. La Bahrain è tempo che esca fuori, oggi dovrebbe toccare a loro. Con questo voglio dire che secondo me non è scontata la fuga. Sicuramente proveranno a staccarsi in tantissimi. Forse la Movistar pure proverà ad inserire qualcuno in fuga. Ma se le squadre dei big proveranno a sfiancare Dumoulin da subito, non decollerà molto la fuga.
Sogno troppo?


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Secondo me a questo punto, la cosa più importante è:
Come va Doumulin in discesa?


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da davide182 »

tetzuo ha scritto:ragazzi mi sapreste dire l'orario di partenza della tappa?

La rai fa il solito schifo replica della partenza+mezz'oretta di diretta e poi quell'obbrobrio di ''La grande Corsa''?
Puoi vedere la regia internazionale. Sentirai solo i respiri di pancani e i suoi interventi a la grande corsa.


Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Stylus »

Il disegno di questa tappa è ahimè un coito interrotto :x Siamo tutti in fervore per quello che può succedere in realtà solo perchè abbiamo avuto una classifica stravolta ieri e nelle prossime due giornate c'è il nulla più assoluto, ma la sostituzione della Sella di Raggio rende l'altimetria di questa tappa ancor più amara rispetto all'originale e rispetto soprattutto a quello che poteva offrire il territorio. Poco si potrà fare prima degli ultimi tre chilometri del Fumaiolo ch per pendenze e caratteristiche della strada potrebbe far assomigliare l'arrivo ad una classica atipica con qualche chilometro di troppo tra cima e arrivo.. Paradossalmente, la stessa tappa fatta al contrario sarebbe stata molto più interessante :D

Spero in una giornata di attacchi a Dumolin ma non mi aspetto Quintana tra i possibili attaccanti. E' come detto la giornata perfetta per azioni combinate da lontano, sarebbe la tappa dove Nibali può recuperare ancora, peccato che non abbia la squadra adatta. Oggi si può capire anche qualcosa in più su eventuali alleanze in corsa, con la Cannondale che penso sarà la maggior candidata ad essere amica omnium :D visto che è quella che ha il maggior numero di uomini bravi in salita interessati a conquistare una tappa da lontano!


Rispondi