Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 161km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da davide182 »

nino58 ha scritto:
davide182 ha scritto:A me lo "scatto" di nibali non è piaciuto per niente. mi è sembrato lo "scatto" dell'ultimo basso... vedremo ad oropa
Comunque senza lo scatto dell' "ultimo Basso" Thomas e Kru arrivavano con gli altri.
Due pericolosissimi per la vittoria finale.....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da nino58 »

davide182 ha scritto:
udra ha scritto:
davide182 ha scritto:A me lo "scatto" di nibali non è piaciuto per niente. mi è sembrato lo "scatto" dell'ultimo basso... vedremo ad oropa
Bah non era neanche uno scatto, a dir la verità non ne ho neanche capito il senso, se non forse testare gli avversari. Ha ottenuto un piccolo risultato positivo distanziando Thomas e Kruijwijk, niente di che
Infatti l'ho virgolettato come tale. A mio avviso aveva più senso tentare come Pinot
Chi non risica non rosica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da nino58 »

davide182 ha scritto:
nino58 ha scritto:
davide182 ha scritto:A me lo "scatto" di nibali non è piaciuto per niente. mi è sembrato lo "scatto" dell'ultimo basso... vedremo ad oropa
Comunque senza lo scatto dell' "ultimo Basso" Thomas e Kru arrivavano con gli altri.
Due pericolosissimi per la vittoria finale.....
Sì, due scarsissimi.
Magari ieri eri lì a cantar le lodi del gallese.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ancora pozzato?!?!? noooo!!!
ADS non la reggo quando vuole metter quel velo di zizzania tralaltro pro ghisalberti che ha cominciato sta menata. Questa non è la "giusta" rivalità.
Gnegnegne la sigaretta,
Ultima modifica di matteo.conz il mercoledì 17 maggio 2017, 17:40, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Nibali oggi scatenato secondo Ads :worthy:
Olla madonna
Però io credo che dovremmo pure lasciarla parlare a ruota libera senza farci caso. Dica quel che vuole, che Nibali ha attaccato, che LL Sanchez ha vinto l'olimpiade, che Quintana è antipatico, che Pozzato ha vinto 3 Roubaix e 2 Fiandre. :D :D :D

Seriamente, io credo che diverse 'antipatie' verso alcuni corridori (in primis Aru) siano nate a causa dei teatrini che si creano al processo. Ora, ognuno di noi avrà qualche corridore che gli sta sulle palle, cosa che è pure normale. Ma che almeno sia una cosa spontanea. Invece a furia di sentire lei e qualche suo compagno di palco, certe volte vengono indotte delle antipatie per proprietà transitiva. Non so se mi sono spiegato :uhm: :crazy: :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Walter_White »

ECCOLO, IL MAESTRO


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tour de Berghem ha scritto:
Come nella tappa del 2007 a Bergamo: tappa orribile, non succede niente....e invece....
Eh ok ma quest'anno come può succedere qualcosa? L'unica salita vera è Miragolo, ma il Selvino pedalabilissimo poi e i 20 Km di pianura successivi tagliano le gambe a chiunque, nessun uomo di classifica può muoversi in una tappa cosi prima dello strappo verso città alta


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Rudepravda »

davide182 ha scritto:A me lo "scatto" di nibali non è piaciuto per niente. mi è sembrato lo "scatto" dell'ultimo basso... vedremo ad oropa
Premetto che non ho visto la tappa, solo seguito il live, ma potrebbe essere che fosse un "tastare il terreno" per vedere chi non c'è proprio, chi c'è, e chi magari arranca un pò ma rimane incollato e sapere come muoversi nell'ultima settimana. E sopratutto capire se si potevano fare distacchi interessanti e nel caso continuare l'azione.


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Sembra che Visconti e i Movistar non si siano lasciati benissimo, per usare un eufemismo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da udra »

matteo9502 ha scritto:Sembra che Visconti e i Movistar non si siano lasciati benissimo, per usare un eufemismo.
Sarei curioso di leggere quel passo su Quintana dell'intervista. Non mi fido per niente di ADS e delle sue interpretazioni fantasiose


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Nibali oggi scatenato secondo Ads :worthy:
Olla madonna
Però io credo che dovremmo pure lasciarla parlare a ruota libera senza farci caso. Dica quel che vuole, che Nibali ha attaccato, che LL Sanchez ha vinto l'olimpiade, che Quintana è antipatico, che Pozzato ha vinto 3 Roubaix e 2 Fiandre. :D :D :D

Seriamente, io credo che diverse 'antipatie' verso alcuni corridori (in primis Aru) siano nate a causa dei teatrini che si creano al processo. Ora, ognuno di noi avrà qualche corridore che gli sta sulle palle, cosa che è pure normale. Ma che almeno sia una cosa spontanea. Invece a furia di sentire lei e qualche suo compagno di palco, certe volte vengono indotte delle antipatie per proprietà transitiva. Non so se mi sono spiegato :uhm: :crazy: :D
Ti sei spiegato benissimo e hai detto una cosa molto vera
Però che ci vuoi fare, ADS è talmente insopportabile che finisce così
Ma la sua insopportabilità non nasce dal fatto che ha le sue simpatie, ma che racconta cose inesistenti
Bulbarelli, tanto per fare un esempio, sbavava per Bettini, eppure non penso che qui qualcuno avesse antipatia per Bettini


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Walter_White ha scritto:ECCOLO, IL MAESTRO
Maestro in scuse. Io sono un prof in scuse ma lui è davvero #ILMAESTRO! La combo con AdS è pazzesca. Su twitter mi pare di aver letto di qualcuno che lo prende per il culo.
Ultima modifica di matteo.conz il mercoledì 17 maggio 2017, 17:45, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da matteo9502 »

udra ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Sembra che Visconti e i Movistar non si siano lasciati benissimo, per usare un eufemismo.
Sarei curioso di leggere quel passo su Quintana dell'intervista. Non mi fido per niente di ADS e delle sue interpretazioni fantasiose
Non è la fonte ufficiale ma le parole dovrebbero essere queste:
http://www.sportfair.it/2017/05/giro-di ... ce/544329/


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Tatranky »

Rudepravda ha scritto:
davide182 ha scritto:A me lo "scatto" di nibali non è piaciuto per niente. mi è sembrato lo "scatto" dell'ultimo basso... vedremo ad oropa
Premetto che non ho visto la tappa, solo seguito il live, ma potrebbe essere che fosse un "tastare il terreno" per vedere chi non c'è proprio, chi c'è, e chi magari arranca un pò ma rimane incollato e sapere come muoversi nell'ultima settimana. E sopratutto capire se si potevano fare distacchi interessanti e nel caso continuare l'azione.
Mi sembra che anche non avendo visto la corsa tu abbia dato la lettura perfetta della situazione. Tappa dura e corsa a tutta, arrivata dopo una crono che ha sicuramente stancato in tanti, fai fare un forcing alla squadra e poi acceleri per vedere se qualcuno soffre. Secondo me strategia corretta, tenuto conto che domani e dopodomani ci sono tappe in cui ci sarà calma piatta per gli uomini di classifica.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Bomby »

Se uno non prova non sa quali sono le condizioni degli avversari, e alla fine lo spettacolo è quello del Tour. Nibali adotta il metodo scientifico: fa la teoria, e poi la mette alla prova con l'esperimento: può andare bene o può andare male, ma qualcosa in più comunque capisci, per poco che sia.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Nibali oggi scatenato secondo Ads :worthy:
Olla madonna
Però io credo che dovremmo pure lasciarla parlare a ruota libera senza farci caso. Dica quel che vuole, che Nibali ha attaccato, che LL Sanchez ha vinto l'olimpiade, che Quintana è antipatico, che Pozzato ha vinto 3 Roubaix e 2 Fiandre. :D :D :D

Seriamente, io credo che diverse 'antipatie' verso alcuni corridori (in primis Aru) siano nate a causa dei teatrini che si creano al processo. Ora, ognuno di noi avrà qualche corridore che gli sta sulle palle, cosa che è pure normale. Ma che almeno sia una cosa spontanea. Invece a furia di sentire lei e qualche suo compagno di palco, certe volte vengono indotte delle antipatie per proprietà transitiva. Non so se mi sono spiegato :uhm: :crazy: :D
Ti sei spiegato benissimo, infatti Aru mi sta sulle balle proprio per quello mi sa. È anche il motivo per cui non sono diventato tifoso di Nibali (in questo caso insieme al fatto che tifavo già Contador)


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da davide182 »

nino58 ha scritto: Sì, due scarsissimi.
Magari ieri eri lì a cantar le lodi del gallese.
Se, dico se, l'avessi fatto... non vedo perché non complimentarsi per una gran crono di un atleta che 48 ore fa era caduto rovinosamente.
Detto ciò non comprendo la tua faziosità nelle risposte. Se poi dobbiamo tessere in continuazione le lodi a nibali per ogni sua azione è forse più appropriato farlo sul suo fanclub. Io qui mi limito a scrivere il mio pensiero su quello vedo, se fa bene lo faccio notare, se fa male lo faccio notare.
Bona, pace e amore.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Basso »

udra ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Sembra che Visconti e i Movistar non si siano lasciati benissimo, per usare un eufemismo.
Sarei curioso di leggere quel passo su Quintana dell'intervista. Non mi fido per niente di ADS e delle sue interpretazioni fantasiose
Stavolta ha riportato correttamente
Dopo la crono, da qui alle grandi montagne, tornerà a tirare la lima per Nibali, più volentieri di quanto non lo facesse per Quintana.
«La differenza? Nairo vuole sempre dimostrare di essere un campione, in bici e giù dalla bici. Non parla con nessuno, sta per conto suo, non ci diceva nemmeno se aveva due linee di febbre. Non ha amici: ascolta il direttore sportivo e fa, bene, quello che deve fare. Vincenzo è un campione a cui non interessa dimostrarlo. È tranquillo, amichevole con tutti, non stressa la squadra».
Ieri, dopo il Blockhaus, Giovanni e Vincenzo hanno parlato di tecnologia e mobili dell'Ikea. «Con un minuto di ritardo in classifica, Nairo sarebbe stato giù di morale, muto». Alla Vuelta 2014, Visconti è sbottato con il Condor. «Faceva il padre padrone, erano tutti arrabbiati, io ho avuto il coraggio di dirglielo: a cena si è scusato con la squadra e da allora è un po' cambiato»


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabruz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Olla madonna
Però io credo che dovremmo pure lasciarla parlare a ruota libera senza farci caso. Dica quel che vuole, che Nibali ha attaccato, che LL Sanchez ha vinto l'olimpiade, che Quintana è antipatico, che Pozzato ha vinto 3 Roubaix e 2 Fiandre. :D :D :D

Seriamente, io credo che diverse 'antipatie' verso alcuni corridori (in primis Aru) siano nate a causa dei teatrini che si creano al processo. Ora, ognuno di noi avrà qualche corridore che gli sta sulle palle, cosa che è pure normale. Ma che almeno sia una cosa spontanea. Invece a furia di sentire lei e qualche suo compagno di palco, certe volte vengono indotte delle antipatie per proprietà transitiva. Non so se mi sono spiegato :uhm: :crazy: :D
Ti sei spiegato benissimo e hai detto una cosa molto vera
Però che ci vuoi fare, ADS è talmente insopportabile che finisce così
Ma la sua insopportabilità non nasce dal fatto che ha le sue simpatie, ma che racconta cose inesistenti
Bulbarelli, tanto per fare un esempio, sbavava per Bettini, eppure non penso che qui qualcuno avesse antipatia per Bettini
Hai ragione anche tu. Fondamentalmente lei parte da una base di non-conoscenza (non ho usato il termine più appropriato perchè urta alcuni) fenomenale. Confondere Luis Leon Sanchez con Samuel Sanchez o non sapere chi è Nick Nuyens, è roba grave. Poi si inventa pur cose inensistenti, hai ragione pure qui. Enfatizza all'inverosimile i fatti su cui vuol montare i suoi fantasiosi racconti. E allora un breve forcing di Nibali, rischia di diventare l'impresa dell'anno. :diavoletto:

E' così, lei deve romanzare sempre un pò troppo quel che accade, anche a costo di stravolgere gli eventi


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da el_condor »

davide182 ha scritto:A me lo "scatto" di nibali non è piaciuto per niente. mi è sembrato lo "scatto" dell'ultimo basso... vedremo ad oropa
e' stato ammirevole: non e' scattato ma ha fatto un ritmo che ha spezzato il gruppo (prendendo ancora un minuto a Kruijswijk che potrebbe risorgere nell'ultima settimana). Lo scatto di PInot invece e' stato solo dimostrativo..
A Oropa la situazione sarà diversa: chi avra' la forza di scattare un po' di secondi potrò guadagnarli (pochini però,,)

ciao
el_condor


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Patate »

Per il titolista:
"A Bagno, vide Omar' quant'è bello" :diavoletto:


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da dietzen »

Basso ha scritto:
udra ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Sembra che Visconti e i Movistar non si siano lasciati benissimo, per usare un eufemismo.
Sarei curioso di leggere quel passo su Quintana dell'intervista. Non mi fido per niente di ADS e delle sue interpretazioni fantasiose
Stavolta ha riportato correttamente
Dopo la crono, da qui alle grandi montagne, tornerà a tirare la lima per Nibali, più volentieri di quanto non lo facesse per Quintana.
«La differenza? Nairo vuole sempre dimostrare di essere un campione, in bici e giù dalla bici. Non parla con nessuno, sta per conto suo, non ci diceva nemmeno se aveva due linee di febbre. Non ha amici: ascolta il direttore sportivo e fa, bene, quello che deve fare. Vincenzo è un campione a cui non interessa dimostrarlo. È tranquillo, amichevole con tutti, non stressa la squadra».
Ieri, dopo il Blockhaus, Giovanni e Vincenzo hanno parlato di tecnologia e mobili dell'Ikea. «Con un minuto di ritardo in classifica, Nairo sarebbe stato giù di morale, muto». Alla Vuelta 2014, Visconti è sbottato con il Condor. «Faceva il padre padrone, erano tutti arrabbiati, io ho avuto il coraggio di dirglielo: a cena si è scusato con la squadra e da allora è un po' cambiato»
sì, si intuiva non si fossero lasciati proprio in simpatia con la movistar. ma più che le questioni personali pare che nella squadra spagnola la scorsa stagione hanno avuto l'impressione che si dedicasse più a mettersi in mostra in prima persona per cercare il nuovo contratto che non al lavoro per i capitani.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da tetzuo »

Patate ha scritto:Per il titolista:
"A Bagno, vide Omar' quant'è bello" :diavoletto:
:champion:


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Ottima Sunweb oggi, Tom sempre con almeno 1 uomo (anche dopo il primo GPM aveva Geschke)
Vero, anche se sul forcing di Nibali ha sofferto, un po' ha sofferto.
ho notato anch io
Un paio d volte s è voltato per vedere se intravedere compagni
però magari voglio vedere segnali di cedimento

Non ho capito perché allo scatto di pinot..Nibali s è messo a tirare x riprenderlo
inspiegabile. Fai tirare dumoulin

Cmq oggi nibali bella gamba


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Winter »

Be thomas , per qualcuno il favorito del giro , oggi è tornato sulla terra
idem landa
buoni gregari , froome é di un altro livello


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Winter ha scritto:Be thomas , per qualcuno il favorito del giro , oggi è tornato sulla terra
idem landa
buoni gregari , froome é di un altro livello

non saranno al livello di froome ma francamente dopo la caduta non so dare concretamente quanto pesi sulle loro condizioni attuali
poi che non fossero froome si sapeva ....


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Winter »

Ieri thomas ha fatto secondo nella crono..
tanto male non stava

Possono essere delle seconde punte gregari. X essere capitani della Sky c vuole altro


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:Be thomas , per qualcuno il favorito del giro , oggi è tornato sulla terra
idem landa
buoni gregari , froome é di un altro livello
Ti faccio notare che a Thomas l'altro giorno gli è uscita la spalla
Lì per lì non senti niente, ma posso solo immaginare il dolore nei giorni successivi, quando devi andare di spalle


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Winter »

A crono Non andava di spalle??

Leggo di un gesto di dumoulin verso nibali

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... ali/802135

Il video però nn s vede da noi

Ne sapete nulla?


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Patate ha scritto:Per il titolista:
"A Bagno, vide Omar' quant'è bello" :diavoletto:

:clap:

OT
i titoli di cicloweb sono spesso dei capolavori, mi ricordano quelli che leggevo sul Guerin da ragazzo
mitico "Avila non ci piglia Pirgulu"
tutte le volte che lo leggo me piego

:lol:


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da nemecsek. »

n
Ultima modifica di nemecsek. il mercoledì 17 maggio 2017, 19:56, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Luca90 »

comunque vedo che i telecronisti di rai e eurosport con i nomi non vanno d'accordo...
pancani scambia luis leon sanchez con samuel sanchez, ieri panchetti fa il contrario al giro di california e ci aggiunge un sam bennett invece di george bennett... oggi poi martinelli chiama mc carthy ma era hugh carty...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ho visto l'allungo di Nibali..molto cuore, gambe buone ottime..
Ma davvero, ricorda Basso del 2012..
Cio' non vuol dire che non possa andare sul podio..per sfinimento.
Mi dispiace per Landa...che merita miglior fortuna..ma anche senza caduta, credo che la Sky non gli abbia fatto bene...
Il Giro e' decollato..e credo che ci divertiremo molto...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Luca90 »

oggi scinto ha fermato tutti per aiutare marezcko tranne rodriguez che è nei primi 30 della generale e il capitano pozzato... amezqueta in corsa si è lamentato, poi vedo la classifica e sta a quasi 2 ore... che cavolo si lamenta allora? qualcuno me lo spiega?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:A crono Non andava di spalle??

Leggo di un gesto di dumoulin verso nibali

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... ali/802135

Il video però nn s vede da noi

Ne sapete nulla?
Se a crono vai di spalle non stai andando bene a crono.

In quanto al gesto mi sembra la solita montatura, più semplice che il gesto fosse rivolto a Ten Dam


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Winter »

si era rivolto a ten dam (montatura ridicola)

No a crono prima o poi dovrai andare di spalle
specie nel tratto in salita
Resta uno sforzo estremo


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da il_panta »

Thomas ha dichiarato di essere limitato non solo dalla spalla, ma di avere un problema a un ginocchio.
Inoltre 4 ore e mezzo è diverso da un'ora.
Ci sta che la verità sia nel mezzo, un po' di sofferenza per la caduta e un po' di sofferenza perchè queste non sono le sue tappe.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da marco_graz »

barrylyndon ha scritto:Ho visto l'allungo di Nibali..molto cuore, gambe buone ottime..
Ma davvero, ricorda Basso del 2012..
Cio' non vuol dire che non possa andare sul podio..per sfinimento.
Mi dispiace per Landa...che merita miglior fortuna..ma anche senza caduta, credo che la Sky non gli abbia fatto bene...
Il Giro e' decollato..e credo che ci divertiremo molto...
Io pure non mi spiego la trenata fatta per riprendere Pinot..l'unica e' che si stia "provando" con qualche fuorigiri controllato aspettando le grandi montagne, pero' di certo non da l'impressione di poter staccare Quintana/Pinot, forse Mollema (che gia' oggi ha rischiato) e Duemulini nelle tappe piu dure.

Cmq..a noi non resta che sperare che i corridori diano spettacolo..gia' oggi potevano fare di piu visto com'era partita la tappa,


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Nievole »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Che bello Rolland :)
Vero? :angelo:
Oggi ero in cima alla Calla, piazzato ai 75 metri, era secondo nel gruppetto: gli ho urlato "Allez Pierre, allez Pierre!", ed è scattato per i punti GPM :yes:


:bici:
calooleft
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 12:31

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da calooleft »

Luca90 ha scritto:comunque vedo che i telecronisti di rai e eurosport con i nomi non vanno d'accordo...
pancani scambia luis leon sanchez con samuel sanchez, ieri panchetti fa il contrario al giro di california e ci aggiunge un sam bennett invece di george bennett... oggi poi martinelli chiama mc carthy ma era hugh carty...
I migliori sono Magrini e Aiello, i titolarissimi del ciclismo su eurosport... proprio un altro pianeta rispetto a quelli della rai ;)
marco_graz ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ho visto l'allungo di Nibali..molto cuore, gambe buone ottime..
Ma davvero, ricorda Basso del 2012..
Cio' non vuol dire che non possa andare sul podio..per sfinimento.
Mi dispiace per Landa...che merita miglior fortuna..ma anche senza caduta, credo che la Sky non gli abbia fatto bene...
Il Giro e' decollato..e credo che ci divertiremo molto...
Io pure non mi spiego la trenata fatta per riprendere Pinot..l'unica e' che si stia "provando" con qualche fuorigiri controllato aspettando le grandi montagne, pero' di certo non da l'impressione di poter staccare Quintana/Pinot, forse Mollema (che gia' oggi ha rischiato) e Duemulini nelle tappe piu dure.

Cmq..a noi non resta che sperare che i corridori diano spettacolo..gia' oggi potevano fare di piu visto com'era partita la tappa,
E chi doveva seguirlo scusa? Domoulin? che considerando i quasi 2 minutini che darà al francese nell'altra crono ha 4 minuti e mezzo / 5 minuti da gestire su di lui? Quintana in prima persona, nonostante Amador davanti? E' stato giustissimo che sia andato nibali a chiudere in prima battuta, secondo me


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da matter1985 »

Ma quanto ne aveva Oggi Fraile?


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

matter1985 ha scritto:Ma quanto ne aveva Oggi Fraile?
Immenso, tante gambe e tanto cuore!


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da xwait »

barrylyndon ha scritto:Mi dispiace per Landa...che merita miglior fortuna..ma anche senza caduta, credo che la Sky non gli abbia fatto bene...
Secondo Beppe Conti di oggi, tornera' alla sua precedente squadra.

Cmq in casa SKY come capitano ad un Giro non mi spiacerebbe vedere Henao (Sergio).


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da nino58 »

davide182 ha scritto:
nino58 ha scritto: Sì, due scarsissimi.
Magari ieri eri lì a cantar le lodi del gallese.
Se, dico se, l'avessi fatto... non vedo perché non complimentarsi per una gran crono di un atleta che 48 ore fa era caduto rovinosamente.
Detto ciò non comprendo la tua faziosità nelle risposte. Se poi dobbiamo tessere in continuazione le lodi a nibali per ogni sua azione è forse più appropriato farlo sul suo fanclub. Io qui mi limito a scrivere il mio pensiero su quello vedo, se fa bene lo faccio notare, se fa male lo faccio notare.
Bona, pace e amore.
Sì, però rilassati.

P.S.1 Non sono iscritto e non mi iscriverò ad alcun fanclub.
P.S.2 Benché abbia riletto, non trovo alcuna "lode tessuta" a favore di chicchessia.
P.S.3 Mo' mi rilasso pure io
P.S.4 Bona, pace e amore.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io credo che la caduta sia di un certo rilievo per giudicare thomas e landa, una caduta del genere comporta svariati scompensi sia nel immediato che per svariati giorni con questo non dico che non ci siano dei limiti dei due, ma non riesco proprio a quantificare tra caduta e limite loro.

io spero che si mettano in mostra da qui al resto della stagione ,cmq landa se vuole fare il giro deve dire addio alla SKY , praticamente o crisi o caduta l'ultimo risultato decente Uran , poi massacri


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

xwait ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Mi dispiace per Landa...che merita miglior fortuna..ma anche senza caduta, credo che la Sky non gli abbia fatto bene...
Secondo Beppe Conti di oggi, tornera' alla sua precedente squadra.

Cmq in casa SKY come capitano ad un Giro non mi spiacerebbe vedere Henao (Sergio).

no dai pure Henao no...poverino ..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Ottima Sunweb oggi, Tom sempre con almeno 1 uomo (anche dopo il primo GPM aveva Geschke)
Vero, anche se sul forcing di Nibali ha sofferto, un po' ha sofferto.
Lo pensi davvero, Nino? Lui è uno che non ama gli scatti e quindi se l'è presa con tranquillità. Se le salite fossero sempre queste, vincerebbe con la pipa in bocca (squadra o non squadra), Nell'ultima settimana ci saranno (come ho sentito dire) una successione di colli in alta quota e allora forse dovrà inchinarsi a Quintana.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Fabruz »

calooleft ha scritto:E chi doveva seguirlo scusa? Domoulin? che considerando i quasi 2 minutini che darà al francese nell'altra crono ha 4 minuti e mezzo / 5 minuti da gestire su di lui? Quintana in prima persona, nonostante Amador davanti? E' stato giustissimo che sia andato nibali a chiudere in prima battuta, secondo me

Nibali avrebbe dovuto provare ad andarsene con lui
Ma la verità, e lo sappiamo, è che Nibali con gli scatti non stacca nessuno
Per staccare qualcuno deve andare in progressione e puntare sulla resistenza
Non era certo la salita di ieri quella su cui fare questo


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Be thomas , per qualcuno il favorito del giro , oggi è tornato sulla terra
idem landa
buoni gregari , froome é di un altro livello
Ma perché tu pensi che una caduta lasci il tempo che trova? Che poi Froome sia di un altro livello credo che solo qualche tifoso *anti* lo possa sostenere. ;-)

P.S.

Ieri Landa è stata *di gran lunga* inferiore a Fraile, ma in condizioni normali non posso credere che sia così!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2017: 11a tappa: Ponte a Ema > Bagno di Romagna - 1

Messaggio da leggere da Brogno »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Be thomas , per qualcuno il favorito del giro , oggi è tornato sulla terra
idem landa
buoni gregari , froome é di un altro livello
Ma perché tu pensi che una caduta lasci il tempo che trova? Che poi Froome sia di un altro livello credo che solo qualche tifoso *anti* lo possa sostenere. ;-)

P.S.

Ieri Landa è stata *di gran lunga* inferiore a Fraile, ma in condizioni normali non posso credere che sia così!
Semmai per adesso e' il contrario. Landa e' un corridore normale, che ha avuto un Giro d'Italia con prestazioni straordinarie. Spetta a lui mostrare che quella sia la normalita'. Per adesso e' un fatto straordinario.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi