Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastricht

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

il_panta ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
il_panta ha scritto: Penso che Froome sia il gregario di Poels al prossimo Tour.
Nel team Sky esiste qualche altro Poels che io non conosco? :uhm:
Era sarcasmo infatti!
Scusa. Non avevo colto. ;)


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Felice »

galliano ha scritto:
Felice ha scritto: E con due gregari come Poels e Henao o come Poels e Landa nella tappa di Bormio Dumoulin avrebbe ricucito a metà dell'ultima salita e il Giro sarebbe finito lì.
Ma no dai, non credo avrebbe ricucito comunque, ma a parte questo è chiaro che se i gregari forti ce li avesse lui ne trarrebbe giovamento.
Ma, a mio avviso, in una situazione come Piancavallo, a parità di valore dei gregari ne trae maggiore giovamento l'attaccante piuttosto che chi si difende.
Il gregario di quello davanti può andare fuori soglia tanto sa che non c'è domani e che il suo capitano dietro può respirare, il gregario del capitano in difficoltà deve comunque adattare il proprio ritmo.
Beh, sai, inseguendo da solo era arrivato ad un minuto... E, anche se non avessero ricucito, avrebbero comunque considerevolmente limitato i danni. Facendo tutto da solo é arrivato a due minuti. Aiutato da due gregari di quel valore a quanto sarebbe arrivato?

Suvvia, certi discorsi non si possono proprio sentire. Ora si tira fuori nientemeno che Froome, accompagnato da Poels e Henao. Ma se ci fosse stato Froome, diciamo il Froome versione 2016, avrebbe vinto lui, senza neanche bisogno di essere appoggiato da una super Sky. La ragione è semplice: senza essere eccezionale, quel Froome avrebbe comunque fatto almeno gioco uguale con Nibali e Quintana in salita e sarebbe stato appena sotto a Dumoulin a cronometro. Ergo...
Senza cagotto, il Giro se lo sarebbero giocato Froome e Dumoulin, magari sul filo dei secondi, in funzione dal livello delle prestazioni di Chris in salita.

Inoltre, dire che è stata una battaglia tra capitani è un vero e proprio falso. Ha un certo senso dirlo per Nibali, non certo per Quintana. I Movistar erano onnipresenti, davanti, a mezza strada, dietro, in tutte le fughe, da lontano, da vicino, a fare da punti di appoggio, da teste di ponte, ecc. Se poi il capitano non ha gambe e tutto questo agitarsi finisce per apparire come un gran caos per nulla, la colpa non é certamente loro.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Felice ha scritto:
galliano ha scritto:
Felice ha scritto: E con due gregari come Poels e Henao o come Poels e Landa nella tappa di Bormio Dumoulin avrebbe ricucito a metà dell'ultima salita e il Giro sarebbe finito lì.
Ma no dai, non credo avrebbe ricucito comunque, ma a parte questo è chiaro che se i gregari forti ce li avesse lui ne trarrebbe giovamento.
Ma, a mio avviso, in una situazione come Piancavallo, a parità di valore dei gregari ne trae maggiore giovamento l'attaccante piuttosto che chi si difende.
Il gregario di quello davanti può andare fuori soglia tanto sa che non c'è domani e che il suo capitano dietro può respirare, il gregario del capitano in difficoltà deve comunque adattare il proprio ritmo.
Beh, sai, inseguendo da solo era arrivato ad un minuto... E, anche se non avessero ricucito, avrebbero comunque considerevolmente limitato i danni. Facendo tutto da solo é arrivato a due minuti. Aiutato da due gregari di quel valore a quanto sarebbe arrivato?

Suvvia, certi discorsi non si possono proprio sentire. Ora si tira fuori nientemeno che Froome, accompagnato da Poels e Henao. Ma se ci fosse stato Froome, diciamo il Froome versione 2016, avrebbe vinto lui, senza neanche bisogno di essere appoggiato da una super Sky. La ragione è semplice: senza essere eccezionale, quel Froome avrebbe comunque fatto almeno gioco uguale con Nibali e Quintana in salita e sarebbe stato appena sotto a Dumoulin a cronometro. Ergo...
Senza cagotto, il Giro se lo sarebbero giocato Froome e Dumoulin, magari sul filo dei secondi, in funzione dal livello delle prestazioni di Chris in salita.

Inoltre, dire che è stata una battaglia tra capitani è un vero e proprio falso. Ha un certo senso dirlo per Nibali, non certo per Quintana. I Movistar erano onnipresenti, davanti, a mezza strada, dietro, in tutte le fughe, da lontano, da vicino, a fare da punti di appoggio, da teste di ponte, ecc. Se poi il capitano non ha gambe e tutto questo agitarsi finisce per apparire come un gran caos per nulla, la colpa non é certamente loro.
Quoto. Forse i Movistar sono un po' mancati nell'ultimissima tappa e mi sembra legittimo dopo essere stati spremuti fino all"ultima goccia.
Quando poi vedi che il capitano non finalizza mai il lavoro credo subentri quella frustrazione che non ti permette di raschiare il fondo del barile per la sua causa.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Felice »

Norman7 ha scritto: Se Poels fosse in squadra con Doumulin, allora al Giro sarebbe stato Doumulin il gregario di Poels.
Per il resto quoto Galliano. Il gregario serve nei tratti pedalabili, non sullo Stelvio.
Pacho ti direbbe: "Per rosicare c'é il thread apposito..."

Quanto alla frase in grassetto, sono quasi tentato di metterla in firma. Tu comunque cerca di ricordartela e di tirarla fuori a luglio quando ci sarà mezzo forum ad imprecare contro i "trenini" Sky.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da galliano »

Attenzione vediamo di quotare correttamente.
Io non ho mai scritto che i gregari sullo Stelvio (Umbrail) non servono. Ho scritto che non ritengo che Dumoulin avrebbe chiuso il gap se accompagnato dai gregari.
Per quanto riguarda Froome, non mi interessa proiettarlo sul Giro, ma lo avevo preso ad esempio per via del treno Sky.
Dumoulin a Piancavallo si è salvato perché davanti Nibali e Quintana non hanno probabilmente dato tutto (colpa loro ovviamente), con un approccio alla salita simil Sky Dumoulin avrebbe detto addio al Giro.
Tutto ciò solo per dire che Dumoulin ha vinto meritatamente, ma a mio avviso non è ancora in grado di essere un avversario per Froome in ottica Tour.
Spero di essere stato più chiaro.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

galliano ha scritto:Attenzione vediamo di quotare correttamente.
Io non ho mai scritto che i gregari sullo Stelvio (Umbrail) non servono. Ho scritto che non ritengo che Dumoulin avrebbe chiuso il gap se accompagnato dai gregari.
Per quanto riguarda Froome, non mi interessa proiettarlo sul Giro, ma lo avevo preso ad esempio per via del treno Sky.
Dumoulin a Piancavallo si è salvato perché davanti Nibali e Quintana non hanno probabilmente dato tutto (colpa loro ovviamente), con un approccio alla salita simil Sky Dumoulin avrebbe detto addio al Giro.
Tutto ciò solo per dire che Dumoulin ha vinto meritatamente, ma a mio avviso non è ancora in grado di essere un avversario per Froome in ottica Tour.
Spero di essere stato più chiaro.
A Piancavallo ricordo Visconti che a un certo punto ha preso metri di vantaggio perché gli altri non riuscivano a stargli dietro.
Nibali e Quintana hanno dato tutto quello che dovevano dare. Se ne avevano di più stai tranquillo che ci provavano.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belluschi M. ha scritto:
galliano ha scritto:Attenzione vediamo di quotare correttamente.
Io non ho mai scritto che i gregari sullo Stelvio (Umbrail) non servono. Ho scritto che non ritengo che Dumoulin avrebbe chiuso il gap se accompagnato dai gregari.
Per quanto riguarda Froome, non mi interessa proiettarlo sul Giro, ma lo avevo preso ad esempio per via del treno Sky.
Dumoulin a Piancavallo si è salvato perché davanti Nibali e Quintana non hanno probabilmente dato tutto (colpa loro ovviamente), con un approccio alla salita simil Sky Dumoulin avrebbe detto addio al Giro.
Tutto ciò solo per dire che Dumoulin ha vinto meritatamente, ma a mio avviso non è ancora in grado di essere un avversario per Froome in ottica Tour.
Spero di essere stato più chiaro.
A Piancavallo ricordo Visconti che a un certo punto ha preso metri di vantaggio perché gli altri non riuscivano a stargli dietro.
Nibali e Quintana hanno dato tutto quello che dovevano dare. Se ne avevano di più stai tranquillo che ci provavano.
Esatto...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Walter_White »

Norman7 ha scritto: Se Poels fosse in squadra con Doumulin, allora al Giro sarebbe stato Doumulin il gregario di Poels.
Per il resto quoto Galliano. Il gregario serve nei tratti pedalabili, non sullo Stelvio.
:diavoletto: :crazy: :hammer:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da galliano »

Belluschi M. ha scritto:
galliano ha scritto:Attenzione vediamo di quotare correttamente.
Io non ho mai scritto che i gregari sullo Stelvio (Umbrail) non servono. Ho scritto che non ritengo che Dumoulin avrebbe chiuso il gap se accompagnato dai gregari.
Per quanto riguarda Froome, non mi interessa proiettarlo sul Giro, ma lo avevo preso ad esempio per via del treno Sky.
Dumoulin a Piancavallo si è salvato perché davanti Nibali e Quintana non hanno probabilmente dato tutto (colpa loro ovviamente), con un approccio alla salita simil Sky Dumoulin avrebbe detto addio al Giro.
Tutto ciò solo per dire che Dumoulin ha vinto meritatamente, ma a mio avviso non è ancora in grado di essere un avversario per Froome in ottica Tour.
Spero di essere stato più chiaro.
A Piancavallo ricordo Visconti che a un certo punto ha preso metri di vantaggio perché gli altri non riuscivano a stargli dietro.
Nibali e Quintana hanno dato tutto quello che dovevano dare. Se ne avevano di più stai tranquillo che ci provavano.
Questo è vero, motivo per cui dire che Nibali e Quintana erano un po' sottotono non mi pare un'eresia ma piuttosto una constatazione. Se manco stavano a ruota di un Visconti che non ha fatto poi sto gran giro...


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Felice »

galliano ha scritto:Attenzione vediamo di quotare correttamente.
Io non ho mai scritto che i gregari sullo Stelvio (Umbrail) non servono. Ho scritto che non ritengo che Dumoulin avrebbe chiuso il gap se accompagnato dai gregari.
Per quanto riguarda Froome, non mi interessa proiettarlo sul Giro, ma lo avevo preso ad esempio per via del treno Sky.
Dumoulin a Piancavallo si è salvato perché davanti Nibali e Quintana non hanno probabilmente dato tutto (colpa loro ovviamente), con un approccio alla salita simil Sky Dumoulin avrebbe detto addio al Giro.
Tutto ciò solo per dire che Dumoulin ha vinto meritatamente, ma a mio avviso non è ancora in grado di essere un avversario per Froome in ottica Tour.
Spero di essere stato più chiaro.
Ma ho quotato correttamente! Semplicemente il post da me quotato era la tua risposta a questo:
Felice ha scritto:
galliano ha scritto:
max ha scritto:...
e comunque dovrà fare ancora un ulteriore step in salita, nelle ultime 4 tappe di montagna è stato staccato 3 volte su 4(a dire il vero sarebbe 4 volte su 4 perchè pure ad Ortisei ha perso un minuto da Pinot-Pozzovivo e pure da altri, ma non la considero visto che si trattava di falsopiano finale e quella particolare situazione con Nibali e Quintana), per esempio situazioni come Piancavallo o Grappa potevano essere fatali, per intederci a Piancavallo in difficoltà staccato con ancora 10 Km dalla vetta contro Froome e Sky versione Tour prendeva un'imbarcata, mettici Henao e Poels a tirare con attacco finale di Froome e altro che 1'-1'10" all'arrivo, e pure sul Grappa quando il gruppo maglia rosa era di 7-8 unità e Dumuolin aveva perso per un attimo le ruote dei migliori se ci fosse stato qualcuno tipo Contador che forzava e cercava di portare via il gruppetto dei migliori lasciando Dumuolin indietro non so come andava a finire.
Hai centrato il punto e anche Seb che parlava del livello dei gregari.
Al Giro è stata sostanzialmente uno scontro tra capitani, ma al Tour il livello dei gregari è così alto che un cedimento stile Piancavallo sarebbe stato decisivo.
Al Giro Quintana e NIbali nei loro attacchi si dovevano tenere un filo di riserva per evitare poi eventuali sorprese reciproche, con un gregario tipo Poels o Landa davanti, l'esito sarebbe stato molto più penalizzante per Dumoulin.
E con due gregari come Poels e Henao o come Poels e Landa nella tappa di Bormio Dumoulin avrebbe ricucito a metà dell'ultima salita e il Giro sarebbe finito lì.
Ed io ho risposto all'insieme delle cose dette. Froome è max che lo ha tirato in ballo. Quanto al fatto che i gregari sullo Stevio non servono a niente è un'uscita estemporanea di Norman7, il quale, evidnetemente, non deve essersi chiesto come mai, se i gregari non servono a niente, Nibali e Quintana hanno messo il naso fuori dalla ruota degli altri solo ad un paio di km dalla vetta..


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Fedaia »

trovo curioso questo continuo " Nibali e Quintans non hanno dato tutto.., Dumoulin e' stato graziato..."
ma de che.. la strada e la salita non mentono mai.. se a Piancavallo i due non hanno affondato il colpo e' stato semplicemente perche' erano a tutta e il loro livello era questo...concetto tra l'altro ribadito dai due ai microfoni..
bisognerebbe uscire dall'ottica di giudicare le corse come un videogioco ed accettare invece il verdetto della strada.
Dumoulin e' stato complessivamente superiore ed ha vinto con pieno merito.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da jumbo »

Felice, sull'Umbrail hanno attaccato intorno ai -5, non -2


el_condor

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da el_condor »

Dumoulin ha strameritato il Giro e ora a Giugno andra' a fare il bis in Svizzera..
Per me e' un grandissimo ..ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:Dumoulin ha strameritato il Giro e ora a Giugno andra' a fare il bis in Svizzera..
Per me e' un grandissimo ..ciao

el_condor
Infatti...qua dentro di tende a sminuire tutti...che non si chiamino Froome o Quintana..Soprattutto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da max »

Felice ha scritto:
galliano ha scritto:
max ha scritto:...
e comunque dovrà fare ancora un ulteriore step in salita, nelle ultime 4 tappe di montagna è stato staccato 3 volte su 4(a dire il vero sarebbe 4 volte su 4 perchè pure ad Ortisei ha perso un minuto da Pinot-Pozzovivo e pure da altri, ma non la considero visto che si trattava di falsopiano finale e quella particolare situazione con Nibali e Quintana), per esempio situazioni come Piancavallo o Grappa potevano essere fatali, per intederci a Piancavallo in difficoltà staccato con ancora 10 Km dalla vetta contro Froome e Sky versione Tour prendeva un'imbarcata, mettici Henao e Poels a tirare con attacco finale di Froome e altro che 1'-1'10" all'arrivo, e pure sul Grappa quando il gruppo maglia rosa era di 7-8 unità e Dumuolin aveva perso per un attimo le ruote dei migliori se ci fosse stato qualcuno tipo Contador che forzava e cercava di portare via il gruppetto dei migliori lasciando Dumuolin indietro non so come andava a finire.
Hai centrato il punto e anche Seb che parlava del livello dei gregari.
Al Giro è stata sostanzialmente uno scontro tra capitani, ma al Tour il livello dei gregari è così alto che un cedimento stile Piancavallo sarebbe stato decisivo.
Al Giro Quintana e NIbali nei loro attacchi si dovevano tenere un filo di riserva per evitare poi eventuali sorprese reciproche, con un gregario tipo Poels o Landa davanti, l'esito sarebbe stato molto più penalizzante per Dumoulin.
E con due gregari come Poels e Henao o come Poels e Landa nella tappa di Bormio Dumoulin avrebbe ricucito a metà dell'ultima salita e il Giro sarebbe finito lì.
è possibile io credo che sarebbe stato difficile comunque perchè già 1'30" c'erano, sicuramente avrebbe perso meno e avrebbe avuto un aiuto nettamente superiore di quello che gli ha dato il solo Ten Dam che sull'Umbrailpass è riuscito a tirare per poco prima di mollare, il mio non è un tentativo di delegittimare la vittoria di Dumoulin anzi nel mio messaggio iniziale dove qui nel quote ci sono i puntini all'inizio c'era proprio scritto che il successo al Giro è meritato, solamente facevo notare per il futuro due aspetti che Dumuolin dovrà curare maggiormente e per me sono: 1) una squadra più forte 2) un miglioramento ulteriore in salita.
Sul primo punto dove penso sarai d'accordo purtroppo non dipende da lui ma dalla squadra e siccome leggo in giro che ha rinnovato con Sunweb fino al 2021, mi auguro che abbia avuto le giuste garanzie e guardando all'attuale roster oltre a Dumoulin di scalatori di prima fascia ci sono Warren Barguil e Wilco Kelderman, in prospettiva hanno il giovane Sam Oomen del '95 da tenere in grossa considerazione che ha già fatto ottimi piazzamenti e che vedremo anche al Delfinato.
Sul secondo punto invece lì dipende da lui e da quanto margine di miglioramento c'è, che sarà competitivo per lottare per i Grandi Giri in futuro è fuori di dubbio, non si battono Quintana e Nibali per caso e non si arriva alla penultima tappa della Vuelta da primo in classifica per caso, ma a mio avviso in alcune situazioni in salita ha prestato troppo il fianco e avrebbe potuto pagarlo e ho citato Piancavallo e Grappa ma anche sull'ultima salita di Foza non è stato super, ha scollinato con 29 secondi di ritardo da Zakarin e Pozzovivo, ma lui ha avuto il supporto di Jungels mentre davanti il 90% lo ha fatto da solo Zakarin perchè Pozzovivo solo sul finale di salita è riuscito a dargli una mano.
Vincere è dura ma da adesso in poi lo aspetta il percorso della riconferma, nello sport i grandi campioni che hanno avuto un regno lungo sono quelli che dopo la prima vittoria partendo dalle loro caratteristiche sono poi riusciti mano a mano a migliorarsi costantemente e a limare le proprie imperfezioni, vedremo il proseguo della carriera di Dumuolin e fin dove potrà arrivare, qualcuno faceva il parallelo con Indurain, io non lo vedo vincente di 5 Tour e 2 Giri.
Non rimane che aspettare, un primo riscontro forse già potremo averlo alla Vuelta di quest'anno che ha un percorso tosto se Dumoulin deciderà di venire(credo di sì se come sembra non va al Tour) e dove ci saranno molti avversari del Giro e molti reduci del Tour.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da riddler »

Comunque per me paragonare Dumoulin a Indurain è come paragonare Chiappucci a Pantani...
Quante volte s'è fatto staccare Dumoulin in questo giro? Lasciando perdere la cagarella che ha avuto...
Vogliamo parlare di come ha perso la Vuelta?
Suvvia, Indurain non concedeva NULLA in salita (se non la vittoria fregandosene dell'abbuono... l'unica volta che ho visto Indurain in difficoltà al tour quando lo ha vinto è stato nella tappa del 1994 vinta da Ugrumov...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Fedaia »

riddler ha scritto:Comunque per me paragonare Dumoulin a Indurain è come paragonare Chiappucci a Pantani...
Quante volte s'è fatto staccare Dumoulin in questo giro? Lasciando perdere la cagarella che ha avuto...
Vogliamo parlare di come ha perso la Vuelta?
Suvvia, Indurain non concedeva NULLA in salita (se non la vittoria fregandosene dell'abbuono... l'unica volta che ho visto Indurain in difficoltà al tour quando lo ha vinto è stato nella tappa del 1994 vinta da Ugrumov...
beh anche al Giro 94 dovette vedere i sorci verdi a piu' riprese, sotto i colpi di Berzin e sopratutto Pantani.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da herbie »

max ha scritto:[
Vincere è dura ma da adesso in poi lo aspetta il percorso della riconferma, nello sport i grandi campioni che hanno avuto un regno lungo sono quelli che dopo la prima vittoria partendo dalle loro caratteristiche sono poi riusciti mano a mano a migliorarsi costantemente e a limare le proprie imperfezioni, vedremo il proseguo della carriera di Dumuolin e fin dove potrà arrivare, qualcuno faceva il parallelo con Indurain, io non lo vedo vincente di 5 Tour e 2 Giri.
.
Anche io non lo vedo vincere 5 Tour e 2 Giri, ma per il fatto fondamentale che due crono da 60 km. nel ciclismo di oggi a disposizione come Miguelon non le avrà mai....
con gli scalatori di oggi gliene basterebbero due da 30 come a questo Giro, ma anche qui, aspetta che Aru ritorni ai suoi livelli (come ad oggi non vedo motivo di dubitare che possa fare) e credo anche al Giro la tendenza potrebbe invertirsi.
Personalmente i GT con il cronoman che ha 4 minuti da gestire e difendere con la squadra e varie ed eventuali alleanze, non li ho mai graditi troppo.La crono , anche importante, ci sta bene, ma l'ultimo giorno, per me.
Ma, nel caso di Dumoulin, mi piace veramente il corridore.
Diciamo però anche che se non facesse il salto di qualità definitivo come lo fece Indurain, nel passare da gregario di lusso, primi 10-15 in salita, ad essere stabilmente tra i primi 3-4 al mondo in salita (se non addirittura il migliore in qualche occasione), sarebbe anche meglio perchè con lui si ricreerebbe sempre una situazione molto favorevole alla spettacolarità dei GT.
Rispetto ad Indurain comunque Dumoulin non avrà il fondo naturale, ma l'esplosività sulle salite brevi sta tutta dalla sua parte.
Si sta parlando della somiglianza con Indurain perchè fisicamente si assomigliano molto, vederli pedalare a crono poi, sembrano due fratelli, per lo stile, per la lunghezza delle leve....se vincono vincono alla stessa maniera, ovvero con una/due marce in più a crono e grande efficacia ed intelligenza nel difendersi in salita. Ma da un punto di vista della caratteristiche tecniche ciclistiche Dumoulin assomiglia un po' di più ad un Bugno, ad esempio....per me potrebbe andar bene anche nelle classiche, se non si riducessero alla sparata finale, non credo poi come è stato detto che dovrebbe soffrire più di tanto il pavè, visto che troppo leggero non è. Anche allo sprint non mi pareva malvagio, che ricordi io....
Il "numero" che ha fatto ad Oropa per me è stato strepitoso, alla sua maniera, regolare, possente, sfiancante. Le stesse salite medio-brevi e con pendenze irregolari e a tratti molto dure dove lui si trova a meraviglia (vedi anche certi arrivi della Vuelta) erano proprio quelle che davano invece più fastidio al navarro, che invece si trovava benissimo sui lunghi e regolari colli classici del Tour, e difatti proprio sulla stessa salita di Oropa fece una sfaticata che non dimenticherà mai.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da antani »

Qui lo dico qui lo nego , se ci fossero stati 40 km di crono in più , questo Tour Dumoulin lo vincerebbe, asfaltando tutti, anche il Keniota simpatico come la fame


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da barrylyndon »

antani ha scritto:Qui lo dico qui lo nego , se ci fossero stati 40 km di crono in più , questo Tour Dumoulin lo vincerebbe, asfaltando tutti, anche il Keniota simpatico come la fame
Diciamo che siamo nella stagione, o nelle stagioni,del cambio generazionale.
Diciamo che le annate dall 82(Contador) all'85(Froome), passando per l'84 di Nibali, pian piano lasceranno il posto alle annate 89(Landa,Majka) 90(una marea, da Quintana in poi).
I 3 hanno goduto di un buco di 3/4 anni in cui nessuno e' riuscito ad emergere clamorosamente..Ne' TJV, ne' Mollema,ne' Uran...
Ora devono vedersela con gente nata intorno agli anni 90 che sta maturando.
Credo che questo Tour possa segnare un gran finale di questa nidiata dei primi anni 80 che tanto ci ha fatto divertire e penare..questo dipende dalle simpatie..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:
antani ha scritto:Qui lo dico qui lo nego , se ci fossero stati 40 km di crono in più , questo Tour Dumoulin lo vincerebbe, asfaltando tutti, anche il Keniota simpatico come la fame
Diciamo che siamo nella stagione, o nelle stagioni,del cambio generazionale.
Diciamo che le annate dall 82(Contador) all'85(Froome), passando per l'84 di Nibali, pian piano lasceranno il posto alle annate 89(Landa,Majka) 90(una marea, da Quintana in poi).
I 3 hanno goduto di un buco di 3/4 anni in cui nessuno e' riuscito ad emergere clamorosamente..Ne' TJV, ne' Mollema,ne' Uran...
Ora devono vedersela con gente nata intorno agli anni 90 che sta maturando.
Credo che questo Tour possa segnare un gran finale di questa nidiata dei primi anni 80 che tanto ci ha fatto divertire e penare..questo dipende dalle simpatie..
Quotone a Barry, proprio ieri stavo guardando la classifica finale del Giro: 3 classe '80 e il resto da '89 in poi. Siamo al canto del cigno dei corridori che dal 2005 in poi ci hanno tenuto incollati agli schermi. L'unica eccezione è Valverde, che se continua così lo vedremo vincitore a Huy e ad Ans anche nel 2027 :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Admin »

Hanno festeggiato poco:
Rosa Limburgo e i suoi tanti amanti! :) :unzunz:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Bike65 »

Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
antani ha scritto:Qui lo dico qui lo nego , se ci fossero stati 40 km di crono in più , questo Tour Dumoulin lo vincerebbe, asfaltando tutti, anche il Keniota simpatico come la fame
Diciamo che siamo nella stagione, o nelle stagioni,del cambio generazionale.
Diciamo che le annate dall 82(Contador) all'85(Froome), passando per l'84 di Nibali, pian piano lasceranno il posto alle annate 89(Landa,Majka) 90(una marea, da Quintana in poi).
I 3 hanno goduto di un buco di 3/4 anni in cui nessuno e' riuscito ad emergere clamorosamente..Ne' TJV, ne' Mollema,ne' Uran...
Ora devono vedersela con gente nata intorno agli anni 90 che sta maturando.
Credo che questo Tour possa segnare un gran finale di questa nidiata dei primi anni 80 che tanto ci ha fatto divertire e penare..questo dipende dalle simpatie..
Quotone a Barry, proprio ieri stavo guardando la classifica finale del Giro: 3 classe '80 e il resto da '89 in poi. Siamo al canto del cigno dei corridori che dal 2005 in poi ci hanno tenuto incollati agli schermi. L'unica eccezione è Valverde, che se continua così lo vedremo vincitore a Huy e ad Ans anche nel 2027 :D
+2


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Intanto TomTom firma con Sunweb fino al 2022. Quindi arriveranno rinforzi in ottica Giro e Tour. :drink:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Teus
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 11:20

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Teus »

Al giro di Svizzera correrà per vincere?


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da riddler »

Fedaia ha scritto:
riddler ha scritto:Comunque per me paragonare Dumoulin a Indurain è come paragonare Chiappucci a Pantani...
Quante volte s'è fatto staccare Dumoulin in questo giro? Lasciando perdere la cagarella che ha avuto...
Vogliamo parlare di come ha perso la Vuelta?
Suvvia, Indurain non concedeva NULLA in salita (se non la vittoria fregandosene dell'abbuono... l'unica volta che ho visto Indurain in difficoltà al tour quando lo ha vinto è stato nella tappa del 1994 vinta da Ugrumov...
beh anche al Giro 94 dovette vedere i sorci verdi a piu' riprese, sotto i colpi di Berzin e sopratutto Pantani.
Si ma è chiaro che il mio era un paragone con i giri vinti, non con quelli non vinti... altrimenti dovremmo pensare al tour 96...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Forse ci si dimentica, che a 26 anni, Indurain appena iniziava la sua carriera di vincente.
Prima e' stato luogotenente di Delgado
Non dico che Dumoulin diventera' Indurain,ma non scordiamoci che parliamo di un 90..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Leggo con molto stupore che Domoulin salterà la vuelta. Peccato, era molto curioso di vedere un primo duello Domoulin / Froome. Non capisco le ragioni, a meno che non punti forte sul campionato a crono al punto da prepararsi autonomamente. Ricordo che wiggins a proposito sostenne che per essere al top al mondiale a crono ,che poi vinse, mise su qualche Kg in più del peso forma necessario per essere al via di un grande giro.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da l'Orso »

BATTINI N. ha scritto:Leggo con molto stupore che Domoulin salterà la vuelta. Peccato, era molto curioso di vedere un primo duello Domoulin / Froome. Non capisco le ragioni, a meno che non punti forte sul campionato a crono al punto da prepararsi autonomamente. Ricordo che wiggins a proposito sostenne che per essere al top al mondiale a crono ,che poi vinse, mise su qualche Kg in più del peso forma necessario per essere al via di un grande giro.
le ragioni son nel fatto che per andar forte sulle 3 settimane a lui costa tanto e se non vuol finire la carriera prima del tempo è meglio che queste esagerazioni le dosi nel tempo.
Per il 2018 probabilmente le concentrerà nel periodo del Tour (ma dipenderà dal percorso, se tornano a far km di crono adeguati a un GT potrebbe anche costargli meno... e fra l'altro non rischiare troppe "soste" :D )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Caba »

In ogni caso la sua eventuale partecipazione alla Vuelta sarebbe stata in preparazione del mondiale e non per curare la CG. Non avremmo visto comunque un duello Froom/Tom.


MG, sai solo fregare...
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Strong »

ma scusate..
ma uno che incomincia ad essere considerato il successore di froome come dominatore del tour e dei GT in generale salta un GT per fare la crono mondiale.? :uhm:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quindi?
Non lo sarebbe(potenzialmente) perche' salta una Vuelta?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto:ma scusate..
ma uno che incomincia ad essere considerato il successore di froome come dominatore del tour e dei GT in generale salta un GT per fare la crono mondiale.? :uhm:
forse Dumoulin non legge il forum, altrimenti avrebbe saputo che aveva la Vuelta in tasca :D
Scherzo, per me benissimo cosi. Ben venga un corridore atipico, che salta anche la Vuelta per preparare altre manifestazioni. Puo' anche essere che dopo il Giro non sia riuscito a rimettersi in forma (ergo, peso) in tempo per la Vuelta, da cui la scelta di andare dritto per il Mondiale. Gia' allo Svizzera non si era presentato al top, quindi penso che abbia mollato. Al suo prima Grande Giro vinto, penso sia comprensibile (ma cio' indicherebbe che forse Tom non e' il cannibale che ci aspettiamo).


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Quindi?
Non lo sarebbe(potenzialmente) perche' salta una Vuelta?
se non ci crede nemmeno lui....
per me sa di avere la coperta non corta, ma cortissima.
secondo me nei GT farà la fine di wiggo solo che almeno wiggo ha vinto il Tour


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me sei fuori strada..
Wiggins vinse un tour con 100 km abbondanti di cronometro, con una squadra fortissima( ricordiamo a proprosito la Croix de Fer), molto piu' forte che non quest'anno, in un Tour nemmeno paragonabile, come montagne al Giro di quest'anno.
Vinto da Doumulin con 70 km di crono, senza squadra, praticamente.
Ultima modifica di barrylyndon il sabato 22 luglio 2017, 10:23, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Eddie88
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 18:32

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Eddie88 »

Lui è uno che punta molto sulle prove con le nazionali. L'anno scorso si rovinò la prova olimpica con la caduta al Tour, pur riuscendo a vincere comunque l'argento a crono. Ma si rammaricò molto più per questo che per non aver finito il Tour


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da udra »

Secondo me lui alla Vuelta non ci ha neanche minimamente pensato da inizio stagione, e neanche la vittoria in un GT gli ha fatto cambiare idea evidentemente. Anche perchè il Giro lo ha affaticato così tanto che non ha nemmeno voglia di farsi altre tre settimane al limite secondo me, magari senza squadra, basti vedere come si era presentato al Tour de Suisse, in salita non andava avanti e comunque le gambe giravano e bene.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Per me sei fuori strada..
Wiggins vinse un tour con 100 km abbondanti di cronometro, con una squadra fortissima( ricordiamo a proprosito la Croix de Fer), molto piu' forte che non quest'anno, in un Tour nemmeno paragonabile, come montagne al Giro di quest'anno.
Vinto da Doumulin con 70 km di crono, senza squadra, praticamente.
a parte che 70km a crono non sono pochi ma comunque non credo che il problema sia quello
in ogni caso sarà anche stato senza squadra ma ha anche corso contro dei "cadaveri"

tom ha preso il via a 8 GT
- si è ritirato per 4 volte
- ha vinto il Giro
- 6° alla vuelta
- è arrivato per due volte oltre la 30° posizione al tour

lo aspettiamo, dai....fiduciosi ma non troppo :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:Per me sei fuori strada..
Wiggins vinse un tour con 100 km abbondanti di cronometro, con una squadra fortissima( ricordiamo a proprosito la Croix de Fer), molto piu' forte che non quest'anno, in un Tour nemmeno paragonabile, come montagne al Giro di quest'anno.
Vinto da Doumulin con 70 km di crono, senza squadra, praticamente.
Quoto anche le virgole e aggiungo che non ricordo l'ottimo Wiggins prodursi in numeri come Oropa o Blockhaus nel finale. Anche il postcagotto è sottovalutato, sarà anche una sua debolezza ma altri in una situazione simile sarebbero arrivati con Gaviria


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da udra »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per me sei fuori strada..
Wiggins vinse un tour con 100 km abbondanti di cronometro, con una squadra fortissima( ricordiamo a proprosito la Croix de Fer), molto piu' forte che non quest'anno, in un Tour nemmeno paragonabile, come montagne al Giro di quest'anno.
Vinto da Doumulin con 70 km di crono, senza squadra, praticamente.
a parte che 70km a crono non sono pochi ma comunque non credo che il problema sia quello
in ogni caso sarà anche stato senza squadra ma ha anche corso contro dei "cadaveri"

tom ha preso il via a 8 GT
- si è ritirato per 4 volte
- ha vinto il Giro
- 6° alla vuelta
- è arrivato per due volte oltre la 30° posizione al tour

lo aspettiamo, dai....fiduciosi ma non troppo :D

Parlare di cadaveri al giro quando Rigoberto Uran, ottimo corridore per carità, sta per arrivare sul podio al Tour mi pare leggermente azzardato :D


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per me sei fuori strada..
Wiggins vinse un tour con 100 km abbondanti di cronometro, con una squadra fortissima( ricordiamo a proprosito la Croix de Fer), molto piu' forte che non quest'anno, in un Tour nemmeno paragonabile, come montagne al Giro di quest'anno.
Vinto da Doumulin con 70 km di crono, senza squadra, praticamente.
a parte che 70km a crono non sono pochi ma comunque non credo che il problema sia quello
in ogni caso sarà anche stato senza squadra ma ha anche corso contro dei "cadaveri"

tom ha preso il via a 8 GT
- si è ritirato per 4 volte
- ha vinto il Giro
- 6° alla vuelta
- è arrivato per due volte oltre la 30° posizione al tour

lo aspettiamo, dai....fiduciosi ma non troppo :D
Ha preparato per la classifica solo il Giro. Tutte le altre volte non ha fatto manco l'altra, e uno che quasi vince la Vuelta senza squadra ne preparazione specifica per me è un grandissimo


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto:
Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per me sei fuori strada..
Wiggins vinse un tour con 100 km abbondanti di cronometro, con una squadra fortissima( ricordiamo a proprosito la Croix de Fer), molto piu' forte che non quest'anno, in un Tour nemmeno paragonabile, come montagne al Giro di quest'anno.
Vinto da Doumulin con 70 km di crono, senza squadra, praticamente.
a parte che 70km a crono non sono pochi ma comunque non credo che il problema sia quello
in ogni caso sarà anche stato senza squadra ma ha anche corso contro dei "cadaveri"

tom ha preso il via a 8 GT
- si è ritirato per 4 volte
- ha vinto il Giro
- 6° alla vuelta
- è arrivato per due volte oltre la 30° posizione al tour

lo aspettiamo, dai....fiduciosi ma non troppo :D

Parlare di cadaveri al giro quando Rigoberto Uran, ottimo corridore per carità, sta per arrivare sul podio al Tour mi pare leggermente azzardato :D
:D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per me sei fuori strada..
Wiggins vinse un tour con 100 km abbondanti di cronometro, con una squadra fortissima( ricordiamo a proprosito la Croix de Fer), molto piu' forte che non quest'anno, in un Tour nemmeno paragonabile, come montagne al Giro di quest'anno.
Vinto da Doumulin con 70 km di crono, senza squadra, praticamente.
a parte che 70km a crono non sono pochi ma comunque non credo che il problema sia quello
in ogni caso sarà anche stato senza squadra ma ha anche corso contro dei "cadaveri"

Se poi cerchi di sminuirlo solo perché ha battuto Nibali che secondo te è una mezza cartuccia, ti ricordo che ha battuto pure Quintana, e alla Vuelta 2 anni fa ha sverniciato Froome in salita.
tom ha preso il via a 8 GT
- si è ritirato per 4 volte
- ha vinto il Giro
- 6° alla vuelta
- è arrivato per due volte oltre la 30° posizione al tour

lo aspettiamo, dai....fiduciosi ma non troppo :D
Se conti i risultati precedenti a quando non si sia deciso a far classifica dimostri scarsa onestà intellettuale. Fin'ora ha fatto un solo GT con ambizioni di vittoria e l'ha vinto.
Secondo la tua analisi Froome non avrebbe dovuto vincere il Giro delle pesche nettarine, visti i suoi risultati precedenti.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ricordate una regoletta, valida solo dove vince o corre Nibali....Un podio di cadaveri..Per taluni
Dopo che l'avrete assimilata, non ci farete piu' caso e ignororete anche il buontempone di turno che la espone..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Strong »

Walter_White ha scritto:Se conti i risultati precedenti a quando non si sia deciso a far classifica dimostri scarsa onestà intellettuale. Fin'ora ha fatto un solo GT con ambizioni di vittoria e l'ha vinto.
Secondo la tua analisi Froome non avrebbe dovuto vincere il Giro delle pesche nettarine, visti i suoi risultati precedenti.
lascia perdere l'onestà intellettuale, non c'entra nulla.
se c'è chi lo vede dominatore io potrò vederlo con la coperta corta e quindi non dominatore?
non capisco

io per il futuro, dati alla mano, vedo molto più probabile che "domini" un quintana o che prosegua la supremazia di froome
se poi dobbiamo andare a sentimento vale tanto un pensiero quanto l'altro.

froome dalla 4° partecipazione ad un GT in poi non è più sceso dal podio.
io credo sia sia ritrovato a vincere il giro un pò per caso
un pò come gli stava capitando alla vuelta

vediamo, dai
non scaldiamoci troppo adesso, aspettiamo il prossimo giro e cerchiamo di darci dentro in quell'occasione :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Ricordate una regoletta, valida solo dove vince o corre Nibali....Un podio di cadaveri..Per taluni
Dopo che l'avrete assimilata, non ci farete piu' caso e ignororete anche il buontempone di turno che la espone..
attendiamo anche chaves come dominatore dei prossimi 10 GT :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Mi dispiacerebbe però se prendesse l'andazzo di disputare un solo GT all'anno. Ormai è consuetudine che chi punta al giro, disputi poi quantomeno la vuelta, data la distanza tra le due corse. Non capisco se è una questione di motivazioni o una questione di stanchezza. Di certo non ho ben compreso per quale motivo abbia disputato in precarie condizioni il tour de swisse.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:
Walter_White ha scritto:Se conti i risultati precedenti a quando non si sia deciso a far classifica dimostri scarsa onestà intellettuale. Fin'ora ha fatto un solo GT con ambizioni di vittoria e l'ha vinto.
Secondo la tua analisi Froome non avrebbe dovuto vincere il Giro delle pesche nettarine, visti i suoi risultati precedenti.
lascia perdere l'onestà intellettuale, non c'entra nulla.
se c'è chi lo vede dominatore io potrò vederlo con la coperta corta e quindi non dominatore?
non capisco

io per il futuro, dati alla mano, vedo molto più probabile che "domini" un quintana o che prosegua la supremazia di froome
se poi dobbiamo andare a sentimento vale tanto un pensiero quanto l'altro.

froome dalla 4° partecipazione ad un GT in poi non è più sceso dal podio.
io credo sia sia ritrovato a vincere il giro un pò per caso
un pò come gli stava capitando alla vuelta

vediamo, dai
non scaldiamoci troppo adesso, aspettiamo il prossimo giro e cerchiamo di darci dentro in quell'occasione :D
Io non mi scaldo tranquillo ;)
E nemmeno lo considero un futuro dominatore, ma le sue chance le avrà.
Anche perché della generazione '90 per me non c'è alcun corridore del livello di Contador, Nibali e Froome.
Per ora


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong, non sei stupido,ne' ignorante...
Usi semplicemente la disonesta' intellettuale per esser un figo bastian contrario..
Solo che ai miei occhi tanto figo non sei..
Comunque per Chaves, ti invito di aspettarlo..
Visto, che forse non lo sai, o fai finta di non saperlo, non ha avuto un'annata propriamente facile.Ne' fisicamente,ne' moralmente.
Prendermi in giro giocando sulle sue disgrazie e' semplicemente meschino..
E non degno di te...tutto sommato


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Tom ( Miguel) Dumoulin : Lo "schiacciasassi" di Maastric

Messaggio da leggere da rizz23 »

BATTINI N. ha scritto:Mi dispiacerebbe però se prendesse l'andazzo di disputare un solo GT all'anno. Ormai è consuetudine che chi punta al giro, disputi poi quantomeno la vuelta, data la distanza tra le due corse.
Ma potrà anche fare quel cazzo che gli pare?
Oppure perché è consuetudine niente, deve sentirsi in obbligo morale di correre la Vuelta.

Piuttosto, pensiamo al prestigio - in caduta libera - che ha ormai la Vuelta.
Non mi stupirei se in un futuro non lontanissimo in Spagna decidessero un cambio di format...


Rispondi