Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Secondo me Jungels può vincere un Giro di Lombardia...


el_condor

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Fabruz Il Nibali del 2014 era un Nibali forte che si era saputo creare un bel vantaggio sui suoi avversari e che ha sicuramente beneficiato della loro scomparsa, non sapremo mai come sarebbe andata a finire
Il Nibali del 2016 era un brutto Nibali che era attardato anche parecchio e che quasi certamente non avrebbe vinto il Giro senza la caduta del suo avversario
Dopodiché ha ragione chi dice che anche stare in piedi è un'abilità (ci sono cadute sfortunate e cadute causate da propri errori)
Del resto lo stesso Nibali, per suoi errori, ha perso una medaglia olimpica (forse d'oro) e una mondiale (forse d'oro) per cadute dovute a suoi errori (e non alla sfortuna)
Ma nel Giro del 2017, cosa c'entra ciò? La caduta di Quintana è stata senza conseguenze, per cui possiamo archiviarla come se non ci fosse mai stata
Che si diano battaglia martedì e che vinca il più bravo a salire, a scendere, a pedalare e a stare in piedi.[/quote]
:clap: :clap: :clap:
un messaggio chiaro, preciso e senza pregiudizi che si basa su dati incontrovertibili...
Complimenti e grazie mille...
ciao
el_condor
P.S: direi che hai una preparazione piu' scientifica che filosofica (con tutto il rispetto per i filosofi..): sbaglio ?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da galliano »

A me lo scatto di Nibali non è parso male, ha fatto una bella tirata.
Non ho fatto il vuoto ma questo è normale per uno con le sue caratteristiche.
Personalmente non lo escludo affatto dal novero dei possibili vincitori del Giro, in fondo ha solo un minuto da Quintana.
Continuo a considerarlo il rivale più pericoloso di Quintana in ottica maglia rosa.

Tappa tiratissima che resterà nelle gambe martedì, tanto meglio per Quintana. Il secondo posto allo sprint dopo una tappa con medie elevatissime è un segno incoraggiante dopo la botta morale di ieri.


Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Fabruz ha scritto:
Il Nibali del 2014 era un Nibali forte che si era saputo creare un bel vantaggio sui suoi avversari e che ha sicuramente beneficiato della loro scomparsa, non sapremo mai come sarebbe andata a finire
Il Nibali del 2016 era un brutto Nibali che era attardato anche parecchio e che quasi certamente non avrebbe vinto il Giro senza la caduta del suo avversario
Dopodiché ha ragione chi dice che anche stare in piedi è un'abilità (ci sono cadute sfortunate e cadute causate da propri errori)
Del resto lo stesso Nibali, per suoi errori, ha perso una medaglia olimpica (forse d'oro) e una mondiale (forse d'oro) per cadute dovute a suoi errori (e non alla sfortuna)
Ma nel Giro del 2017, cosa c'entra ciò? La caduta di Quintana è stata senza conseguenze, per cui possiamo archiviarla come se non ci fosse mai stata
Che si diano battaglia martedì e che vinca il più bravo a salire, a scendere, a pedalare e a stare in piedi.
Da come scrivi, penso che tu abbia un'idea di come sarebbe andata a finire :diavoletto:
Questo è il bello del forum, punzecchiarsi tenendo salda la nostra posizione e la nostra idea :diavoletto:
Per me Vincenzo nel 2014 non ne ha beneficiato, ma anzi sono altri e la loro autostima ad averne beneficiato, ma comunque non sapremo mai come sarebbe andata a finire :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

No, non era male..ma in questo ultimo periodo ci ha abituato ad una insospettabile esplosivita' su questi strappetti..
Esplosivita' per le sue caratteristiche...non certo in senso assoluto


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

galliano ha scritto:A me lo scatto di Nibali non è parso male, ha fatto una bella tirata.
Non ho fatto il vuoto ma questo è normale per uno con le sue caratteristiche.
Personalmente non lo escludo affatto dal novero dei possibili vincitori del Giro, in fondo ha solo un minuto da Quintana.
Continuo a considerarlo il rivale più pericoloso di Quintana in ottica maglia rosa.

Tappa tiratissima che resterà nelle gambe martedì, tanto meglio per Quintana. Il secondo posto allo sprint dopo una tappa con medie elevatissime è un segno incoraggiante dopo la botta morale di ieri.
Concordo, però bisognerà vedere come si svolgerà questa benedetta tappa di Bormio, se in gruppo avranno veramente la voglia e la pazzia di farsi male e di perdere anni di vita :old:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da lumacher »

Comunque, al netto di Dumoulin, il buon Nairino anche oggi ha rosicchiato qualcosa a tuti gli altri rivali-scalatori del plotone. Sottolineo "anche", perchè a guardare bene anche ieri a Oropa è andata così.... al netto dell'olandese volante (che a me piace un sacco, comunque) ha perso da Zakarin (molto indietro nella overall) e da Landa (fuori dai giochi) ma ha guadagnato sui vari Pinot, Nibali, Mollema..... Per cui secondo me in Movistar non sono così affranti dopo questo weekend. Se poi Dumoulin è il nuovo Miguelon, c'è poco da fare. E ci divertiremo anche nei futuri duelli con il frullatore!


el_condor

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

Merlozoro ha scritto:[
Personalmente non lo escludo affatto dal novero dei possibili vincitori del Giro, in fondo ha solo un minuto da Quintana.
Continuo a considerarlo il rivale più pericoloso di Quintana in ottica maglia rosa.

Tappa tiratissima che resterà nelle gambe martedì, tanto meglio per Quintana. Il secondo posto allo sprint dopo una tappa con medie elevatissime è un segno incoraggiante dopo la botta morale di ieri.
Concordo, però bisognerà vedere come si svolgerà questa benedetta tappa di Bormio, se in gruppo avranno veramente la voglia e la pazzia di farsi male e di perdere anni di vita :old:[/quote]
mi pare i ciclisti attuali non siano piu' abituati a tapponi di montagna oltre i 200 km..Potrebbero esserci crolli clamorosi, ma potremmo anche assistere a una tappa ove per el paura di saltare tutti aspetteranno l'ultima salita...
Su Nibali vincitore del giro ho seri dubbi, chi ci crede lo giochi ora che le quote sono interessanti (20 volte la posta mi pare...): oggi e' stato ammirevole per volontà ma nel finale era stanco e non ha nemmeno tentato la volata..
ciao

el_condor


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Merlozoro ha scritto:
Fabruz ha scritto:
Il Nibali del 2014 era un Nibali forte che si era saputo creare un bel vantaggio sui suoi avversari e che ha sicuramente beneficiato della loro scomparsa, non sapremo mai come sarebbe andata a finire
Il Nibali del 2016 era un brutto Nibali che era attardato anche parecchio e che quasi certamente non avrebbe vinto il Giro senza la caduta del suo avversario
Dopodiché ha ragione chi dice che anche stare in piedi è un'abilità (ci sono cadute sfortunate e cadute causate da propri errori)
Del resto lo stesso Nibali, per suoi errori, ha perso una medaglia olimpica (forse d'oro) e una mondiale (forse d'oro) per cadute dovute a suoi errori (e non alla sfortuna)
Ma nel Giro del 2017, cosa c'entra ciò? La caduta di Quintana è stata senza conseguenze, per cui possiamo archiviarla come se non ci fosse mai stata
Che si diano battaglia martedì e che vinca il più bravo a salire, a scendere, a pedalare e a stare in piedi.
Da come scrivi, penso che tu abbia un'idea di come sarebbe andata a finire :diavoletto:
Questo è il bello del forum, punzecchiarsi tenendo salda la nostra posizione e la nostra idea :diavoletto:
Per me Vincenzo nel 2014 non ne ha beneficiato, ma anzi sono altri e la loro autostima ad averne beneficiato, ma comunque non sapremo mai come sarebbe andata a finire :D
Ma guarda sono stato molto onesto con il mio pensiero. Sicuramente la caduta di Contador ci privò di uno spettacolo assai interessante e incerto, mentre fatico ad immaginare Nibali resistere a Froome, ma questo è caduto troppo presto per sapere come stava quell'anno, per cui conta niente.
Ad ogni modo, da tifoso italiano non di Nibali avrei di gran lunga preferito vederlo in piedi a Rio con medaglia al collo e inno nazionale che vederlo vincere un Giro di cui mi importava poco. Avrei scambiato anche il Tour per il mondiale, ma almeno il Tour è la soddisfazione di veder vincere un italiano all'estero


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Froome quell'anno non era al massimo..probabilmente il pericolo maggiore sarebbe derivato da Contador..ma era lontano in classifica..
Il podio comunque sarebbe stato il migliore degli ultimi anni, probabilmente.
Nibali, Contador, Froome


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da Arme »

nfl ha scritto:Villella si è staccato? Fantaciclismo ti odio
Io ero in cima al Miragolo e si era staccato di almeno una ventina di secondi dal gruppo principale discretamente nutrito. Non so come mai, quanto a salita è uno che dovrebbe saper dire la sua.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da skawise »

Oggi sono andato alla partenza a Valdengo e poi dritto a Bergamo sullo strappo di via della Boccola.
Bellissimo spettacolo in entrambi i posti, tantissima gente.

Pozzato acclamato come il Messia, Fonzi che impenna sulla Boccola :lol:

A Valdengo tutti abbastanza disponibili, PP fa le foto con tutti :lol
Bellissima sta cosa che dai bus i corridori vadano per fatti loro con la bici al podio firme. Bellissimo ma a mio avviso abbastanza pericoloso tra gente qualunque in mezzo alla strada e macchine delle squadre che passano di continuo. Tanto che uno della Trek, non ho visto bene chi fosse, è caduto dopo essersi scontrato con un signore (che non si era accorto che stava arrivando uno in bici).


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da udra »

C'è stato qualcuno oltre a me, che pochi secondi dopo lo scatto di Nibali avesse, in maniera illusoria, creduto in una sua vittoria? :D A me era parsa subito una bella azione.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto:C'è stato qualcuno oltre a me, che pochi secondi dopo lo scatto di Nibali avesse, in maniera illusoria, creduto in una sua vittoria? :D A me era parsa subito una bella azione.
A me no perchè conoscendo un pò il finale era praticamente impossibile che potesse creare un buco tale da poter giungere al traguardo da solo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto:C'è stato qualcuno oltre a me, che pochi secondi dopo lo scatto di Nibali avesse, in maniera illusoria, creduto in una sua vittoria? :D A me era parsa subito una bella azione.
Io. Quando ha passato Jungels ho detto: ora Pozzovivo molla e lo rivedono al traguardo, stile Sheffield. Pozzovivo non ha mollato però...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da Bitossi »

Arme ha scritto:
nfl ha scritto:Villella si è staccato? Fantaciclismo ti odio
Io ero in cima al Miragolo e si era staccato di almeno una ventina di secondi dal gruppo principale discretamente nutrito. Non so come mai, quanto a salita è uno che dovrebbe saper dire la sua.
Io mi sono fatto il percorso da Almenno in poi, con Miragolo e Selvino; l'intenzione era di arrivare a Bergamo, ma poi diverse persone che erano con me hanno avuto una crisi di fame... :D (incompetenti, non si erano portati dietro niente; abbiamo quindi perso ore in giro per Selvino per trovare qualcosa di commestibile, impresa ardua perché ormai erano le 14.30 circa). Nelle riprese di Selvino, quasi al termine del centro abitato, siamo quelli qualche metro dopo un gruppetto di colombiani in maglia rosa, sulla destra della strada... ;)

PS: facendo la discesa del Miragolo avevo pensato che fosse piuttosto pericolosa. Forti ondulazioni del terreno, crepe, buche con ghiaietto, alcune pure in curva ed in ombra. Non si poteva fare qualcosa in più per migliorarla? Direi che tutto sommato è andata bene, Quintana a parte... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da skawise »

Non ricordo dove se ne parlava...
Ma sono davvero secchissimi, troppo troppo magri. Ci credo che si spaccano poi...
Mollema mi ha spaventato, è quasi trasparente.


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Degli oltre 46 km/h di media della tappa ?


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2017 - 15a tappa Valdengo - Bergamo (199 km)

Messaggio da leggere da Admin »

udra ha scritto:C'è stato qualcuno oltre a me, che pochi secondi dopo lo scatto di Nibali avesse, in maniera illusoria, creduto in una sua vittoria? :D A me era parsa subito una bella azione.
Anch'io, ma solo perché me l'ero giocato vincente al Fanta... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi