Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17127
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Basso »

Winter ha scritto:Io faccio un pronostico
william bonnet 78 kg
Ahi ahi Winter, non sei aggiornato http://www.cicloweb.it/2017/05/22/vince ... o-rovetta/

My pick: Adam Hansen, che per bere delle birre in più si zavorrerà in qualche maniera


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Bike65 »

antani ha scritto:
davide182 ha scritto:Mi sorprendo a legger certi copioni sulla tappa di domani, addirittura nomi e km esatti in cui lavorare... come fosse il set di un film
Si parte dal presupposto che dumoulin sia li per caso, e che alla prima montagna seria crolli come sull'alpe di poti.... ma in verità si trova li perché attualmente è IL più forte, lo dice dallo scorso anno che avrebbe lavorato per tornare al giro per far classifica, ancor prima che venisse svelato il percorso con 70km di crono (non vorrei dire una cosa per un'altra.. ma mi pare che lo disse proprio il giorno in cui perse la maglia rosa ad Arezzo).
Detto ciò, domani la tappa è abbastanza dura per permettere che il Delta distacco sia già abbastanza alto pur attaccando solo sull'umbrail. Quintana è a 2.40 e se già domani recupera 1'/1'30" il suo giro assume tutt'altro aspetto circa la vittoria finale.. ihmo sull'umbrail c'è spazio a volontà per creare quel distacco. E se non lo stacchi li, non lo avresti staccato a maggior ragione su mortirolo e stelvio. Quindi anima in pace... se proprio ci sarà una tappa con fuoco e fiamme quella sarà Ortisei, perché il solo pontives non può creare grossi distacchi.
domani mi aspetto movimenti da lontano solo per quelli dai 6' in su... e per tom è tutto di guadagnato in quanto si metteranno a lavorare le squadre di quelli in lotta per il podio, a lui basta mandare in fuga tem dam per ritrovarselo a metà Stelvio o dopo.
Quotone sono totalmente d'accordo con te
+1
Si parte dal presupposto che Tom sia già in crisi, mentre i numeri dicono che è il più forte.
Concordo che dal 5º posto in giú proveranno da lontano e in un certo modo condizioneranno la corsa dei big.
Piuttosto come squadre amiche di Dumoulin chi c'è?


Winter
Messaggi: 26415
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:
Winter ha scritto:Io faccio un pronostico
william bonnet 78 kg
Ahi ahi Winter, non sei aggiornato http://www.cicloweb.it/2017/05/22/vince ... o-rovetta/

My pick: Adam Hansen, che per bere delle birre in più si zavorrerà in qualche maniera
cavolo..
Hansen 75 kg
Per me è battibile

bialoblocki 79 kg


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Ma è confermato che la diretta inizia già a mezzogiorno come diceva Pancani?


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6292
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto:
Basso ha scritto:
Winter ha scritto:Io faccio un pronostico
william bonnet 78 kg
Ahi ahi Winter, non sei aggiornato http://www.cicloweb.it/2017/05/22/vince ... o-rovetta/

My pick: Adam Hansen, che per bere delle birre in più si zavorrerà in qualche maniera
cavolo..
Hansen 75 kg
Per me è battibile

bialoblocki 79 kg
Ma come funziona? Possono zavorrarsi? E quando vengono pesati?


Luca90
Messaggi: 14285
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Luca90 »

se non ci fossero stati 65 km di pianura iniziale ma subito mortirolo per me i big si scannavano


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
divincodino
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 22:23

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da divincodino »

Arrivato a bormio :) qualcuno in giro? ;)


el_condor

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da el_condor »

divincodino ha scritto:Arrivato a bormio :) qualcuno in giro? ;)
aggiungo la mia previsione..
I migliori tutti assieme fino allo Stelvio..Rimangono cifrca una diecina( piu' meno i primi dieci della classifica). Con Nibali c'e Pellizzotti che fa il ritmo poi Vincenzo attacca a 4 o 5km dalla vetta. Nessuno reagisce e lui scollina con 25/30 secondi che in fondo alla discesa diventano un minuto..All'attacco del'ultima salita Nibali ha un minuto e dieci ma rapidamente il suo vantaggio scema e viene ripreso,attaccano Kruijswijk e Quintana, Pinot e Dumoulin seguono a una trentina di secondi, poi Zakarin con Yates e Mollema mentre Nibali affonda..
Vince Kruijswijk davanti a Quintana, Pinot batte Dumoulin a 46 secondi, Zakarin e Yates sono a 2,10, Mollema a 3 minuti e Nibali a 3,40 ....Formulo a 5,20 ..

ciao

el_condor


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Admin »

Io mi ritrovo abbastanza nella previsione di davide182.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14285
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto:
divincodino ha scritto:Arrivato a bormio :) qualcuno in giro? ;)
aggiungo la mia previsione..
I migliori tutti assieme fino allo Stelvio..Rimangono cifrca una diecina( piu' meno i primi dieci della classifica). Con Nibali c'e Pellizzotti che fa il ritmo poi Vincenzo attacca a 4 o 5km dalla vetta. Nessuno reagisce e lui scollina con 25/30 secondi che in fondo alla discesa diventano un minuto..All'attacco del'ultima salita Nibali ha un minuto e dieci ma rapidamente il suo vantaggio scema e viene ripreso,attaccano Kruijswijk e Quintana, Pinot e Dumoulin seguono a una trentina di secondi, poi Zakarin con Yates e Mollema mentre Nibali affonda..
Vince Kruijswijk davanti a Quintana, Pinot batte Dumoulin a 46 secondi, Zakarin e Yates sono a 2,10, Mollema a 3 minuti e Nibali a 3,40 ....Formulo a 5,20 ..

ciao

el_condor
:muro: :muro: :muro:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
udra
Messaggi: 13343
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da udra »

Secondo me non fare ferro e fuoco in questa tappa significa regalare il giro a Dumoulin, però boh. Continuo a pensare che se domani a quest'ora é ancora maglia rosa non lo fai più fuori.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da antani »

udra ha scritto:Secondo me non fare ferro e fuoco in questa tappa significa regalare il giro a Dumoulin, però boh. Continuo a pensare che se domani a quest'ora é ancora maglia rosa non lo fai più fuori.
Il problema è che qui troppi danno per scontato la crisi di Dumoulin e la buona condizione di altri , io dico che come potrebbe averla lui potrebbe averla un Quintana o un Nibali o altri , anche nel 1992 (se non sbaglio) dopo la buona crono che fece Bugno dove perse solo 24" Da Indurain si pensava che avesse il giro in mano e che bastasse poi attaccare in monragna , invece poi in montagna si è squagliato , certo mi direte che c'entra. C'entra nel senso che tutti possono avere crisi sono uomini non automi


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Bike65 »

el_condor ha scritto:
divincodino ha scritto:Arrivato a bormio :) qualcuno in giro? ;)
aggiungo la mia previsione..
I migliori tutti assieme fino allo Stelvio..Rimangono cifrca una diecina( piu' meno i primi dieci della classifica). Con Nibali c'e Pellizzotti che fa il ritmo poi Vincenzo attacca a 4 o 5km dalla vetta. Nessuno reagisce e lui scollina con 25/30 secondi che in fondo alla discesa diventano un minuto..All'attacco del'ultima salita Nibali ha un minuto e dieci ma rapidamente il suo vantaggio scema e viene ripreso,attaccano Kruijswijk e Quintana, Pinot e Dumoulin seguono a una trentina di secondi, poi Zakarin con Yates e Mollema mentre Nibali affonda..
Vince Kruijswijk davanti a Quintana, Pinot batte Dumoulin a 46 secondi, Zakarin e Yates sono a 2,10, Mollema a 3 minuti e Nibali a 3,40 ....Formulo a 5,20 ..

ciao

el_condor
Vincenzo attacca a 4 km dalla vetta nessuno reagisce.
Zakarin con i migliori dopo tre discese.
Ecco forse di queste due non sono d'accordo.
Direi che movistar faraqualche numero.
Questo sicuro


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da antani »

udra ha scritto:Secondo me non fare ferro e fuoco in questa tappa significa regalare il giro a Dumoulin, però boh. Continuo a pensare che se domani a quest'ora é ancora maglia rosa non lo fai più fuori.
Il problema è che qui troppi danno per scontato la crisi di Dumoulin e la buona condizione di altri , io dico che come potrebbe averla lui potrebbe averla un Quintana o un Nibali o altri , anche nel 1992 (se non sbaglio) dopo la buona crono che fece Bugno dove perse solo 24" Da Indurain si pensava che avesse il giro in mano e che bastasse poi attaccare in monragna , invece poi in montagna si è squagliato , certo mi direte che c'entra. C'entra nel senso che tutti possono avere crisi sono uomini non automi


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Fedaia »

Improbabile che la crisi possa cogliere uno scalatore puro come Quintana, a meno che attaccasse da lontano e poi si trovasse respinto..
Per tutti gli altri invece, Nibali compreso, in tapponi del genere il rischio e' sempre presente.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

divincodino ha scritto:Arrivato a bormio :) qualcuno in giro? ;)
Mi son goduto l'atmosfera oggi, adesso metto i bimbi a nanna che piccoli tifosi crescono. Domani vanno sul traguardo, e io in quota


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da andrea82 »

divincodino ha scritto:Arrivato a bormio :) qualcuno in giro? ;)
Io arrivo domani mattina


calooleft
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 12:31

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da calooleft »

https://www.oasport.it/2017/05/giro-dit ... -vittoria/

La conferenza stampa di oggi di Nibali. Vorrei sottolineare questo passaggio: "Ci vuole una corsa dura, perchè in questo caso rimarranno i singoli e allora la maglia rosa dovrà ricucire su tutti gli attacchi. Se ci sarà una fuga da lontano, sarà importante esserci”.

Il ragionamento che facevo io qualche post fa, quando dicevo che forse è meglio che la fuga non ci sia proprio domani e che movistar e bahrein debbano fare corsa durissima fin dai primi 67 km pianeggianti per non dare modo agli altri di avere eventuali teste di ponte durante la tappa...
se sarà così ci sarà da divertirsi e i ritardi si potranno misurare con la sveglia :cincin:


el_condor

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da el_condor »

Luca90 ha scritto:[
Vince Kruijswijk davanti a Quintana, Pinot batte Dumoulin a 46 secondi, Zakarin e Yates sono a 2,10, Mollema a 3 minuti e Nibali a 3,40 ....Formulo a 5,20 ..

ciao

el_condor
:muro: :muro: :muro:[/quote]
caro Luca e' un gioco e io immagino un Kruijswijk formato 2016 perchè mi piacerebbe si prendesse una rivista sulla sfortuna ma obbiettivamente mi pare difficile stia con i primissimi (anche se l'ho messo al fanta).
Ad ogni modo per domani non ho alcuna certezza su nessuno...
L'ipotesi di un Nibali che attacca e poi rimbalza pero' non e' tanto infondata: Vincenzo, fortunatamente per il ciclismo, e' uno dei pochi campioni coraggiosi e l'orgoglio potrebbe deciderlo ad attaccare anche in condizioni fisiche non ottimali..
Se viceversa sta bene si apre ben altro scenario. Mi auguro solo che nessuno sia eliminato da incidenti..

ciao

el_condor


el_condor

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da el_condor »

Luca90 ha scritto:[
Vince Kruijswijk davanti a Quintana, Pinot batte Dumoulin a 46 secondi, Zakarin e Yates sono a 2,10, Mollema a 3 minuti e Nibali a 3,40 ....Formulo a 5,20 ..

ciao

el_condor
:muro: :muro: :muro:[/quote]
caro Luca e' un gioco e io immagino un Kruijswijk formato 2016 perchè mi piacerebbe si prendesse una rivista sulla sfortuna ma obbiettivamente mi pare difficile stia con i primissimi (anche se l'ho messo al fanta).
Ad ogni modo per domani non ho alcuna certezza su nessuno...
L'ipotesi di un Nibali che attacca e poi rimbalza pero' non e' tanto infondata: Vincenzo, fortunatamente per il ciclismo, e' uno dei pochi campioni coraggiosi e l'orgoglio potrebbe deciderlo ad attaccare anche in condizioni fisiche non ottimali..
Se viceversa sta bene si apre ben altro scenario. Mi auguro solo che nessuno sia eliminato da incidenti..

ciao

el_condor


lucks83
Messaggi: 4096
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da lucks83 »

Winter ha scritto:Per me no
è inferiore
la tappa del vajolet :champion:
quella dello Zoncolan per me non è del livello di quella sampeyre agnello
la salita friulana non mi ha mai detto molto
il crostis bisognerebbe vederlo
se metti fauniera o esischie.. sampeyre..o agnello
lo spettacolo è assicurato
per me la tappa piu memorabile degli ultimi 20 anni è quella del giro 2003
con esischie , sampeyre e arrivo a chianale
Purtroppo la situazione strade è disastrosa..e chissà quando la rifaranno
Ciao Winter, io so che il Sampeyre è disastrato, soprattutto dal versante del vallone di Elva la strada è chiusa da un paio d'anni causa frana e c'è una diatriba non da poco per farla sistemare... hai qualche notizia sul Fauniera - Esischie? è un vero peccato che salite cosi belle non possano far parte del tracciato del Giro a causa delle condizioni della strada..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Secondo me la Movistar cerchera' di mandare in avanscoperta Rojas, Amador e Herrada o De la Porte..si terra' Anacona per far il ritmo pre attacco di Quintana.
Il Bahrain mandera' sicuramente Visconti e forse Siutsou o Boaro.Tenendosi il Pelli..
Mentre una squadra che in pochi considerano, la FDJ, potrebbe veramente far la corsa dura..mandando Morabito, o addirittura Riechenbach,in prima linera..
Dopo sullo Stelvio,non piu' di 15 ne rimarranno, saranno le gambe ed il fiato dei protagonisti a far la differenza..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Nievole »

lucks83 ha scritto:Ciao Winter, io so che il Sampeyre è disastrato, soprattutto dal versante del vallone di Elva la strada è chiusa da un paio d'anni causa frana e c'è una diatriba non da poco per farla sistemare... hai qualche notizia sul Fauniera - Esischie? è un vero peccato che salite cosi belle non possano far parte del tracciato del Giro a causa delle condizioni della strada..
Fauniera: fatto estate scorsa, asfalto decente fino a Campomolino, poi ottimo per un paio di km (lo stavano rimettendo nuovo quando sono passato), orribile da Castelmagno in su. Improponibile.

Per domani mi avete messo una tale ansia che quasi prendo permesso dal lavoro... :crazy:


:bici:
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Nievole »

lucks83 ha scritto:Ciao Winter, io so che il Sampeyre è disastrato, soprattutto dal versante del vallone di Elva la strada è chiusa da un paio d'anni causa frana e c'è una diatriba non da poco per farla sistemare... hai qualche notizia sul Fauniera - Esischie? è un vero peccato che salite cosi belle non possano far parte del tracciato del Giro a causa delle condizioni della strada..
Fauniera: fatto estate scorsa, asfalto decente fino a Campomolino, poi ottimo per un paio di km (lo stavano rimettendo nuovo quando sono passato), orribile da Castelmagno in su. Improponibile.

Per domani mi avete messo una tale ansia che quasi prendo permesso dal lavoro... :crazy:


:bici:
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Bitossi »

Maìno della Spinetta ha scritto:
divincodino ha scritto:Arrivato a bormio :) qualcuno in giro? ;)
Mi son goduto l'atmosfera oggi, adesso metto i bimbi a nanna che piccoli tifosi crescono. Domani vanno sul traguardo, e io in quota
Confermato: l'armata Brancal... ehm, Bitox-Uffa presente in debolezze.
Mandiamo in fuga i gregari, poi verso le 11.30 parte la lotta per l'insuccesso finale.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6921
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Seb »

calooleft ha scritto: Il ragionamento che facevo io qualche post fa, quando dicevo che forse è meglio che la fuga non ci sia proprio domani e che movistar e bahrein debbano fare corsa durissima fin dai primi 67 km pianeggianti per non dare modo agli altri di avere eventuali teste di ponte durante la tappa...
se sarà così ci sarà da divertirsi e i ritardi si potranno misurare con la sveglia :cincin:
Mah, a me lo scenario che descrivi pare ideale per Dumoulin più che per gli altri...


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16018
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da febbra »

Anche io dico la mia su questo tappone da un wi-fi a scrocco. Se Nibali vuole dimostrare che è stato un campione e che forse lo è ancora, un campione, oggi deve tenere la corsa chiusa fino all'inizio del Mortirolo magari in accordo con la Movistar e poi attaccare già sullo Stelvio.

Purtroppo non potrò seguire la tappa e mi dispiace molto. :muro:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
divincodino
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 22:23

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da divincodino »

Mi son goduto l'atmosfera oggi, adesso metto i bimbi a nanna che piccoli tifosi crescono. Domani vanno sul traguardo, e io in quota[/quote]
Confermato: l'armata Brancal... ehm, Bitox-Uffa presente in debolezze.
Mandiamo in fuga i gregari, poi verso le 11.30 parte la lotta per l'insuccesso finale.[/quote]

Molto bello il clima a Bormio, anche a Tirano tutto tappezzato di rosa! Cerco di iniziare la salita per le nove, così ho tempo per godermi la cima :)


Luca90
Messaggi: 14285
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto:
caro Luca e' un gioco e io immagino un Kruijswijk formato 2016 perchè mi piacerebbe si prendesse una rivista sulla sfortuna ma obbiettivamente mi pare difficile stia con i primissimi (anche se l'ho messo al fanta).
Ad ogni modo per domani non ho alcuna certezza su nessuno...
L'ipotesi di un Nibali che attacca e poi rimbalza pero' non e' tanto infondata: Vincenzo, fortunatamente per il ciclismo, e' uno dei pochi campioni coraggiosi e l'orgoglio potrebbe deciderlo ad attaccare anche in condizioni fisiche non ottimali..
Se viceversa sta bene si apre ben altro scenario. Mi auguro solo che nessuno sia eliminato da incidenti..

ciao

el_condor
ok coraggioso ma sarebbe un folle ad attaccare senza gambe a 100 km sul traguardo per poi rimbalzare... non ci voglio credere in una follia del genere...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Admin »

Bitossi ha scritto: Confermato: l'armata Brancal... ehm, Bitox-Uffa presente in debolezze.
Mandiamo in fuga i gregari, poi verso le 11.30 parte la lotta per l'insuccesso finale.
:lol: :lol: :lol:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Patate ha scritto:Boh, Zakarin in una tappa che finisce con 20 km di discesa e 40 tornanti non ce lo vedo proprio
è una valutazione che si fa sulle riserve di energia... si pensa che in questo momento zakarin abbia riserve di energia superiori ad altri... però sì, il giudizio tecnico rimane quello che dici tu.


el_condor

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da el_condor »

Luca90 ha scritto:[
]
ok coraggioso ma sarebbe un folle ad attaccare senza gambe a 100 km sul traguardo per poi rimbalzare... non ci voglio credere in una follia del genere...
hai ragione, ho preso una cantonata non guardando bene la cartina. Pensavo ci fossero 60/70 km dallo Stelvio al traguardo..

Un gruppetto dei migliori potrebbe però avvantaggiarsi qualora qualcuno accendesse la miccia...
ciao

el_condor


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4430
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Oggi è la tappa. Il grande giorno. In altre situazioni di classifica generale il Giro ci ha abituato a possibili vittorie di uomini fuori classifica al primo vero tappone. Corsa nella corsa. Oggi non sarà così. Bahrain Movistar e Fdj controlleranno la tappa fin dall'attacco al Mortirolo che seppur non offrirà attacchi dei big il ritmo alto inizierà a logorare la Sunweb della maglia rosa giovando invece a Katusha Lotto e Trek per i rispettivi capitani. Da metà Stelvio mi aspetto selezione naturale per isolare, se ancora dovesse avere uomini, la maglia rosa. In discesa potrebbero allungare Nibali e Pinot per iniziare verso il Giogo con un po' di vantaggio. È qui che mi aspetto Quintana, soprattutto se Doumulin dovesse avere un momento di difficoltà magari celato prima ma allo scoperto ora. Sarà uno contro uno, per la tappa Nairo o Pinot, con Nibali a limitare i danni grazie alla discesa.
Ultima modifica di padoaschioppa il martedì 23 maggio 2017, 9:28, modificato 1 volta in totale.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4430
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

febbra ha scritto:Anche io dico la mia su questo tappone da un wi-fi a scrocco. Se Nibali vuole dimostrare che è stato un campione e che forse lo è ancora, un campione, oggi deve tenere la corsa chiusa fino all'inizio del Mortirolo magari in accordo con la Movistar e poi attaccare già sullo Stelvio.

Purtroppo non potrò seguire la tappa e mi dispiace molto. :muro:

:hippy:
Nel 2017 esiste la "connessione dati", ma tu arcaico troglodita puoi solo vivere in grotta.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da castelli »

quintana




nibali+pinot

dumoulin

tappa a landa.

in realtà il pronostico in uno sport come il ciclismo è impossibile.

speriamo esca una bella tappa.
poi magari salta quello che meno ti aspetti: nairo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Steven
Messaggi: 2206
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Steven »

Alpe.di.Siusi ha scritto:Ma è confermato che la diretta inizia già a mezzogiorno come diceva Pancani?
Me lo auguro,dato che il Mortirolo sarà affrontato intorno alle 12.30-13.
L'importante è che non ci siano salottini o studioli ma solo la diretta con le immagini, nient'altro.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Fedaia »

Steven ha scritto:
Alpe.di.Siusi ha scritto:Ma è confermato che la diretta inizia già a mezzogiorno come diceva Pancani?
Me lo auguro,dato che il Mortirolo sarà affrontato intorno alle 12.30-13.
L'importante è che non ci siano salottini o studioli ma solo la diretta con le immagini, nient'altro.
Temo invece prevarranno i salottini.. Spero di sbagliarmi


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28072
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se partono a razzo ci perdiamo il Mortirolo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4430
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Walter_White ha scritto:Se partono a razzo ci perdiamo il Mortirolo
Dicevano diretta integrale!


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto:Se partono a razzo ci perdiamo il Mortirolo
ehi,dovrebbero andare a 60 di media... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Primo attacco...Bilbao..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Bob House »

E' andato ha già 5' sul gruppo.

Vola Pello vola!!!


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20056
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto:Se partono a razzo ci perdiamo il Mortirolo
ehi,dovrebbero andare a 60 di media... :D
Alle 12:15 sono dal dentista che dista 4 minuti da casa.
Dovrei cavarmela in mezz'ora, poi tutto il pomeriggio tenuto libero. ;)
Chissà il povero trancheè come riuscirà a svicolare dai suoi impegni lavorativi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da nino58 »

Bob House ha scritto:E' andato ha già 5' sul gruppo.

Vola Pello vola!!!
Da solo ?
Gran coraggio !
Bravo !!!


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Bob House »

Ho letto male...erano 5".


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Fedaia »

galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto:Se partono a razzo ci perdiamo il Mortirolo
ehi,dovrebbero andare a 60 di media... :D
Alle 12:15 sono dal dentista che dista 4 minuti da casa.
Dovrei cavarmela in mezz'ora, poi tutto il pomeriggio tenuto libero. ;)
Chissà il povero trancheè come riuscirà a svicolare dai suoi impegni lavorativi.
Io sarei in ferie tutta la settimana, ma alle 16.30 ho un incontro per l'asilo di mia figlia.
Mannaggia la miseria. Registratore mysk...telefono in modalita' aerea e via. Me la vedo in differita, ma senza spoiler (spero). :P


calooleft
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 12:31

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da calooleft »

Avete uno streaming anche straniero della tappa? O anche una diretta live minuto per minuto scritta?
Sono già in crisi d'astinenza :dunce:


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4430
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Bob House ha scritto:Ho letto male...erano 5".
:hammer:


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da White Mamba »

calooleft ha scritto:Avete uno streaming anche straniero della tappa? O anche una diretta live minuto per minuto scritta?
Sono già in crisi d'astinenza :dunce:
http://www.cicloweb.it/cicloweblivegiro1716/


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ragazzi
Ha già attaccato, in discesa, Nibali?????


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rispondi