Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Strong »

nibali vince meritatamente.
il più lucido e forse l'unico con la gamba piena.
quintana.....bah.....
non so ieri sembravano andare tutti un pò piano.
in salita non ci sono stati grandi distacchi
nibali e quintana hanno fatto un paio di scatti assieme uno accanto all'altro
in quello decisivo quintana viene un pò sorpreso ma poi rientra abbastanza agevolmente
a me il fatto che pozzovivo fosse nel gruppetto di testa allo scollinamento sinceramente mi fa un pò strano
rimango con la sensazione che non l'abbiano fatta a tutta.

poi io ho dei ricordi di tapponi in cui i ciclisti arrivavano stremati al traguardo (certe facce stracciate...)
ieri:
nibali bello sorridente in giro avanti ed indietro
quintana sui rulli che concede interviste
:boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto:Mi piacerebbe sapere un froome come sarebbe andato in una tappa come oggi.
Lo sapremo quando lo affronterà a maggio lo Stelvio.
Sullo Zoncolan non è andato benissimo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Landa pensava che Nibali lo avrebbe lasciato vincere...per questo ha lavorato gli ultimi km
Io lo davo per scontato, soprattutto quando l'ho visto a tirare a partire dai -1500. Qualche dichiarazione di Mikel a tal proposito?
Uno che nel 2015 ha rinunciato a tentare di vincere il Giro per fare da gregario ad Aru evidentemente tanto arguto non deve essere.
Per carità ci sono gli obblighi di squadra, il fatto che Aru è italiano, certo, certo...
Infatti mi ricordo nell'87 che Roche fece da paggetto al vincitore italiano di quel Giro, l'italianissimo Visentini. :P
Possiamo dire con certezza che se al posto di Roche ci fosse stato Landa, il buon Roberto avrebbe sicuramente un Giro in più nel suo palmares.

Non si sa bene a quale titolo Nibali avrebbe dovuto lasciar vincere Landa, manco fosse maglia rosa con già due tappe in saccoccia. Mikel sveglia!


Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Landa pensava che Nibali lo avrebbe lasciato vincere...per questo ha lavorato gli ultimi km
Io lo davo per scontato, soprattutto quando l'ho visto a tirare a partire dai -1500. Qualche dichiarazione di Mikel a tal proposito?
Anche questo è un aspetto da valutare con raziocinio. Il ciclismo è sport individuale con ciclisti divisi in squadre. Un conto se Hinault fa vincere Bernadeau, il resto è opinabile. Perché Vincenzo avrebbe dovuto far vincere Landa al termine di una tappa spettacolare? Ha pedalato forse di meno? Quello che lo spagnolo ha fatto prima, Nibali l' ha fatto dopo e se Landa ha tirato è perché ha pensato meglio sprintare contro uno che contro due o più. Merckx non lasciava neanche i traguardi volanti e spero che questa storia del do ut des di cui ritengo assai colpevole Indurain finisca, un corridore che rinuncia ad un traguardo prestigioso per tatticismi macchiavellici non mi piace.


Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Reddo »

Visconte85 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Landa pensava che Nibali lo avrebbe lasciato vincere...per questo ha lavorato gli ultimi km
Secondo me no
Diciamo che ..... Si vogliono bene
Nell'intervista Nibali dice "mi avevano detto di prendere l'ultima curva in testa ma landa spingeva forte e non sono riuscito a passarlo".
La situazione mi sembra chiara.. l'ultima curva era importantissima e c'era poco spazio per lo sprint. Nelle ricognizioni dei giorni passati tutti avevano capito che stare in testa all'ingresso di quella curva avrebbe dato un vantaggio notevole.
Landa ha fatto benissimo a spingere e tenere la testa.. doveva solo stringere un po' di più quella curva per tenere Nibali una bici dietro di lui.. e invece a metà curva erano quasi appaiati


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da nino58 »

giorgio ricci ha scritto:Non ricordo Pozzovivo su questi livelli . Veramente bravo .Credo che sia il migliore tappone della sua carriera.
Pozzovivo ha sempre un po' pagato l'altitudine.
Ieri, per la prima volta, non l'ha pagata.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
qrier
Messaggi: 3019
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da qrier »

Fondamentalmente il problema di Landa è che è un buono.

Io lo adoro, se lottasse per vincere un gt contro non italiani gli farò un tifo sfegatato. Tranne forse con Chaves, in quel caso sarei neutrale.


qrier
Messaggi: 3019
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da qrier »

nino58 ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Non ricordo Pozzovivo su questi livelli . Veramente bravo .Credo che sia il migliore tappone della sua carriera.
Pozzovivo ha sempre un po' pagato l'altitudine.
Ieri, per la prima volta, non l'ha pagata.
Secondo me ha inciso anche il fatto delle temperature alte. In cima allo Stelvio non credo che sia capitato così spesso la temperatura di ieri.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Fabruz »

Mi pare ovvio che a Landa sia stato detto, come a Nibali, di stare davanti perché nelle curve non c'era spazio per passare
La ricostruzione di Nibali lo conferma
L'errore di Landa, come già detto da altri, è stato quello di allargare la curva lasciando lo spazio a Nibali

Ad ogni modo a Bormio lo spazio per fare un rettilineo di 100 metri più lungo in cuo fare un vero sprint a due ci sarebbe anche stato


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Landa pensava che Nibali lo avrebbe lasciato vincere...per questo ha lavorato gli ultimi km
Io lo davo per scontato, soprattutto quando l'ho visto a tirare a partire dai -1500. Qualche dichiarazione di Mikel a tal proposito?
Uno che nel 2015 ha rinunciato a tentare di vincere il Giro per fare da gregario ad Aru evidentemente tanto arguto non deve essere.
Per carità ci sono gli obblighi di squadra, il fatto che Aru è italiano, certo, certo...
Infatti mi ricordo nell'87 che Roche fece da paggetto al vincitore italiano di quel Giro, l'italianissimo Visentini. :P
Possiamo dire con certezza che se al posto di Roche ci fosse stato Landa, il buon Roberto avrebbe sicuramente un Giro in più nel suo palmares.

Non si sa bene a quale titolo Nibali avrebbe dovuto lasciar vincere Landa, manco fosse maglia rosa con già due tappe in saccoccia. Mikel sveglia!
Avrebbe potuto lasciargliela per farsi amici in Sky che è una bella squadra senza più capitano in classifica, però hai ragione Landa non è sveglissimo se al posto suo ci fosse stato un campione vero che è campione anche nella testa il suo spazio se lo sarebbe preso, andate a chiedere a Contador se ha obbedito all'ammiraglia nel Tour col texano e la squadra che provava a riprenderlo :diavoletto:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da nino58 »

nemecsek. ha scritto:
tetzuo ha scritto:
Ci accorgeremo di quanto è stato grande, quando non correrà più.
Resteremo cor sorcio in gola....

8-)
nino58 ha scritto:
Noi lo sappiamo già.
Poi c'è chi, pur non avendo problemi di vista, è cieco.
Se ben ricordo i più grandi calunniatori di Vincenzo sono tuoi buoni amici.
Quelli che lo chiamavano campione nazionale sull altro forum. :)
Caro Baracco, tra amici non si deve necessariamente avere punti di vista fotocopiati.
Così, al contrario, tu ed io amiamo il colore granata ed abbiamo in avversione i pigiami a strisce bianconere ma non riusciremo mai ad essere amici. :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto:
udra ha scritto:Ma nessuno che posta dati di VAM o robe simili?
Io non ho trovato i tempi di scalata. A quanto si è potuto capire dalla diretta, Tom dovrebbe avere il 5° tempo sull'Umbrail, dietro Nibali/Quintana e Pozzo/Zakarin.
Ho trovato quella di Pinot
Thibaut Pinot: 43 min 39 sec, 17.87 Kph, VAM 1546 m/h, 5.40 W/kg


tempi di scalata:

Quintana,Nibali 41:13
Zakarin,Pozzovivo 41:16
Dumoulin 42:00
Pinot,Jungels,Mollema,Yates,Formolo 42:17
negli ultimi 12,60 km dell'ultimo gpm
Molto interessante, sarà che questo crollerà sicuramente come dicono alcuni, io credo che non vincerà più il Giro, ma non avendo avuto un virus non vedo chi potrebbe toglierli il podio. Ragazzi questo con la cagarella e da solo ha fatto meglio dei vari Pinot Yates Jungels e Mollema, inoltre oggi la tappa è facile ed anche questo va a suo favore


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:Uno che nel 2015 ha rinunciato a tentare di vincere il Giro per fare da gregario ad Aru evidentemente tanto arguto non deve essere.
Per carità ci sono gli obblighi di squadra, il fatto che Aru è italiano, certo, certo...
Infatti mi ricordo nell'87 che Roche fece da paggetto al vincitore italiano di quel Giro, l'italianissimo Visentini. :P
Possiamo dire con certezza che se al posto di Roche ci fosse stato Landa, il buon Roberto avrebbe sicuramente un Giro in più nel suo palmares.
La differenza è che Landa è una persona "per bene" e rispetta l'impegno che ha preso con chi lo paga, Roche, da quel che ho sentito dire perché quel Giro non l'ò visto, sembra invece di no. Rammento invece bene un episodio al Tour del 1987 nel quale Hinault, dopo aver detto a chiare lettere di fare da "gregario" a Lemond (che gli aveva lasciato vincere nell'ottantasei) cercò in tutti i modi di correre per sé stesso e Greg non si capacitava di come un campione potesse essere anche un "homme de m." :(
galliano ha scritto: Non si sa bene a quale titolo Nibali avrebbe dovuto lasciar vincere Landa, manco fosse maglia rosa con già due tappe in saccoccia. Mikel sveglia!
Non so quel che a detto il basco, però dal suo comportamento non sembrava che Nibali gli avesse promesso qualcosa, altrimenti se la sarebbe rifatta con Vincenzo e non con il manubrio. :x

P.S.
Mentre ci sono vorrei dare una valutazione dei corridori: Dumoulin (non capisco perché due mulini e non del mulino) da rivedere, però rammento il Giro perso da Gaul e vinto da Nencini allo stesso modo e quell'anno lì nessuno pensava che il lussemburghese non fosse adatto ai tapponi, ma, ripeto, vedremo. Quintana una delle più grosse delusioni avute da un corridore, ieri sembrava la controfigura di sé stesso, almeno nell'immagine che si ha di lui, vale a dire il corridore più forte in salita. Sullo Stelvio la Movistar aveva fatto rallentare Anacona per aiutarlo dopo che avesse lasciato la compagnia e poi "contrordine compagni". :x Nibali invece mi ha sorpreso in positivo: lo avevo ormai dato per "finito" e invece si è dimostrato più che competitivo e vorrei sapere, se arrivano così alla cronometro finale (fra lui e Quintana), chi sarà il favorito per la vittoria finale? Infine Pinot: solita prestazione di un corridore che si appresta a diventare il secondo T.J. Beh, forse esagero, ma mica troppo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:... se al posto suo ci fosse stato un campione vero che è campione anche nella testa il suo spazio se lo sarebbe preso, andate a chiedere a Contador se ha obbedito all'ammiraglia nel Tour col texano e la squadra che provava a riprenderlo :diavoletto:
Infatti il Bagnino è il vero campione dei bugiardi: la mattina concordava una cosa con la squadra e poi faceva il contrario. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Landa pensava che Nibali lo avrebbe lasciato vincere...per questo ha lavorato gli ultimi km
Io lo davo per scontato, soprattutto quando l'ho visto a tirare a partire dai -1500. Qualche dichiarazione di Mikel a tal proposito?
Uno che nel 2015 ha rinunciato a tentare di vincere il Giro per fare da gregario ad Aru evidentemente tanto arguto non deve essere.
Per carità ci sono gli obblighi di squadra, il fatto che Aru è italiano, certo, certo...
Infatti mi ricordo nell'87 che Roche fece da paggetto al vincitore italiano di quel Giro, l'italianissimo Visentini. :P
Possiamo dire con certezza che se al posto di Roche ci fosse stato Landa, il buon Roberto avrebbe sicuramente un Giro in più nel suo palmares.

Non si sa bene a quale titolo Nibali avrebbe dovuto lasciar vincere Landa, manco fosse maglia rosa con già due tappe in saccoccia. Mikel sveglia!
A me è dispiaciuto da morire per Landa, anche se ovviamente ero più che felice per Nibali. Sto ragazzo a me provoca un misto tra tifo e rabbia messi insieme. In salita va che è una bellezza, pochi dubbi, ma trova sempre qualcosa, qualcuno, una situazione, una caduta, un errore personale che lo limita. Ieri se l'è giocata male in volata, bastava stringere un pò quell'ultima curva e Nibali si sarebbe dovuto accontentare della piazza d'onore.

Concordo quando dici che non c'era nessun buon motivo per cui Nibali doveva lasciargli la tappa e infatti il basco, come al solito molto onesto, se l'è presa con se stesso. Deve metterci più cattiveria.

Spero che da nei prossimi tre giorni possa vincerne una. La gamba c'è e l'abbiam visto. Domani sarebbe un'ottima occasione per attaccare, così come sabato. Chiudere questo Giro con una bella vittoria di tappa e la maglia azzurra non sarebbe male.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Spero che da nei prossimi tre giorni possa vincerne una. La gamba c'è e l'abbiam visto. Domani sarebbe un'ottima occasione per attaccare, così come sabato. Chiudere questo Giro con una bella vittoria di tappa e la maglia azzurra non sarebbe male.
Spero anch'io che vinca una tappa, ma se non lo fa per me è lo stesso, perché ha dimostrato comunque qualcosa e non è dai successi parziali che si giudica un corridore. A 27 anni può ancora sperare di far meglio. Certo, se fosse francese, sarebbe già un idolo (vedi Pinot), ma anche da basco ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
galliano ha scritto:Uno che nel 2015 ha rinunciato a tentare di vincere il Giro per fare da gregario ad Aru evidentemente tanto arguto non deve essere.
Per carità ci sono gli obblighi di squadra, il fatto che Aru è italiano, certo, certo...
Infatti mi ricordo nell'87 che Roche fece da paggetto al vincitore italiano di quel Giro, l'italianissimo Visentini. :P
Possiamo dire con certezza che se al posto di Roche ci fosse stato Landa, il buon Roberto avrebbe sicuramente un Giro in più nel suo palmares.
La differenza è che Landa è una persona "per bene" e rispetta l'impegno che ha preso con chi lo paga, Roche, da quel che ho sentito dire perché quel Giro non l'ò visto, sembra invece di no. Rammento invece bene un episodio al Tour del 1987 nel quale Hinault, dopo aver detto a chiare lettere di fare da "gregario" a Lemond (che gli aveva lasciato vincere nell'ottantasei) cercò in tutti i modi di correre per sé stesso e Greg non si capacitava di come un campione potesse essere anche un "homme de m." :(
Io non volevo esaltare il comportamento di Roche, ma Landa si sta dimostrando un pochino "tonto", detto con affetto.
Ho letto su queste pagine che è stato lui a dichiarare che si aspettava che Nibali gli lasciasse la tappa. In ogni caso è stato "tonto" perché nel dubbio non vai a collaborare negli ultimi 2 km.
Nel 2015 lui era pagato dall'astana, questo non c'è dubbio, ma non credo che nel contratto ci fosse scritto che doveva sempre essere a disposizione del suo pseudo capitano anche se lui andava la metà.
Ad inizio Giro saranno partiti con l'intenzione di fare classifica con Aru e quindi Landa aveva il compito di correre in appoggio. Proseguendo s'era capito che Aru non poteva competere con Contador e a quel punto Landa avrebbe dovuto far valere le sue ragioni senza per questo essere considerato un traditore.


Vittorio
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 21:17
Località: Provincia Autonoma di Trento

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Vittorio »

a me sembra che Landa stesse lavorando per se stesso, in discesa e negli ultimissimi km, giacché Quintana è arrivato a una dozzina di secondi e gli conveniva giocarsi la tappa con Nibali (che notoriamente non è un fenomeno allo sprint).
Poi Nibali "doveva" vincere una tappa per lasciare il suo segno anche su questo giro.
Per la rosa la vedo durissima (un minuto a Quintana, due / tre minuti a Dumoulin), ma intanto una tappa la porta a casa: per sè e per la sua squadra, costruita tutta intorno a lui.

Quello che non ho ben capito della tappa di ieri è la tattica "creativa" (tipo la "finanza" di qualche anno fa) di Quintana. Metto mezza squadra in fuga, mi gioco Amador e alla fine non ho una gamba così entusiasmante.


a rileggerci,
Vittorio (già dedalus)
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2671
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Road Runner »

Per me Nibali ieri ha fatto bene a vincere la tappa, ma vedrete che il favore a Landa lo restituirà nei prossimi giorni. Avrà molto bisogno di lui e se il suo aiuto se lo fosse già giocato ieri non avrebbe più avuto "merce di scambio" per averne dell'altro...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da nino58 »

Vittorio ha scritto:a me sembra che Landa stesse lavorando per se stesso, in discesa e negli ultimissimi km, giacché Quintana è arrivato a una dozzina di secondi e gli conveniva giocarsi la tappa con Nibali (che notoriamente non è un fenomeno allo sprint).
Ecco, hai fotografato la situazione come meglio non si poteva. :clap:
Giocarsi una vittoria in due è meglio che giocarsela in tre.
Punto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:nibali vince meritatamente.
il più lucido e forse l'unico con la gamba piena.
quintana.....bah.....
non so ieri sembravano andare tutti un pò piano.
in salita non ci sono stati grandi distacchi
nibali e quintana hanno fatto un paio di scatti assieme uno accanto all'altro
in quello decisivo quintana viene un pò sorpreso ma poi rientra abbastanza agevolmente
a me il fatto che pozzovivo fosse nel gruppetto di testa allo scollinamento sinceramente mi fa un pò strano
rimango con la sensazione che non l'abbiano fatta a tutta.

poi io ho dei ricordi di tapponi in cui i ciclisti arrivavano stremati al traguardo (certe facce stracciate...)
ieri:
nibali bello sorridente in giro avanti ed indietro
quintana sui rulli che concede interviste
:boh:
per una volta ho avuto la stessa impressione.
sopratutto la presenza del Pozzo davanti è qualcosa che mi stupisce molto.
Per anni si è sistematicamente staccato nei tapponi di fine Giro e quest'anno invece è lì davanti.
Forse questo Giro è stato più facile del previsto, fino a questo momento.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto:
Vittorio ha scritto:a me sembra che Landa stesse lavorando per se stesso, in discesa e negli ultimissimi km, giacché Quintana è arrivato a una dozzina di secondi e gli conveniva giocarsi la tappa con Nibali (che notoriamente non è un fenomeno allo sprint).
Ecco, hai fotografato la situazione come meglio non si poteva. :clap:
Giocarsi una vittoria in due è meglio che giocarsela in tre.
Punto.
Ma Quintana non sarebbe mai rientrato, nemmeno se Landa smetteva di collaborare negli ultimi 1500mt.
Nibali doveva per forza tirar dritto, mica si sarebbe fermato.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da udra »

Andati piano non credo, quantomeno sull'Umbrail. Dopotutto è vero che Pozzovivo era davanti, ma gente come Pinot e Mollema si è beccata 1 minuto in 4 km di salita o poco più.
C'era anche un bel vento laterale in alcuni tratti, almeno fino ai -2 dal gpm dove diventava favorevole.


Vittorio
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 21:17
Località: Provincia Autonoma di Trento

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Vittorio »

galliano ha scritto:
nino58 ha scritto:
Vittorio ha scritto:a me sembra che Landa stesse lavorando per se stesso, in discesa e negli ultimissimi km, giacché Quintana è arrivato a una dozzina di secondi e gli conveniva giocarsi la tappa con Nibali (che notoriamente non è un fenomeno allo sprint).
Ecco, hai fotografato la situazione come meglio non si poteva. :clap:
Giocarsi una vittoria in due è meglio che giocarsela in tre.
Punto.
Ma Quintana non sarebbe mai rientrato, nemmeno se Landa smetteva di collaborare negli ultimi 1500mt.
Nibali doveva per forza tirar dritto, mica si sarebbe fermato.
Non so se Quintana non sarebbe mai rientrato. Quello che mi sembra sia abbastanza palese è che Landa ha dovuto lavorare per arrivare fino in fondo e che farlo con Nibali potenzialmente gli conveniva molto di più.


a rileggerci,
Vittorio (già dedalus)
Theakston
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Theakston »

:cincin:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto:
jerrydrake ha scritto: Uno che nel 2015 ha rinunciato a tentare di vincere il Giro per fare da gregario ad Aru evidentemente tanto arguto non deve essere.
Per carità ci sono gli obblighi di squadra, il fatto che Aru è italiano, certo, certo...
Infatti mi ricordo nell'87 che Roche fece da paggetto al vincitore italiano di quel Giro, l'italianissimo Visentini. :P
Possiamo dire con certezza che se al posto di Roche ci fosse stato Landa, il buon Roberto avrebbe sicuramente un Giro in più nel suo palmares.

Non si sa bene a quale titolo Nibali avrebbe dovuto lasciar vincere Landa, manco fosse maglia rosa con già due tappe in saccoccia. Mikel sveglia!
A me è dispiaciuto da morire per Landa, anche se ovviamente ero più che felice per Nibali. Sto ragazzo a me provoca un misto tra tifo e rabbia messi insieme. In salita va che è una bellezza, pochi dubbi, ma trova sempre qualcosa, qualcuno, una situazione, una caduta, un errore personale che lo limita. Ieri se l'è giocata male in volata, bastava stringere un pò quell'ultima curva e Nibali si sarebbe dovuto accontentare della piazza d'onore.

Concordo quando dici che non c'era nessun buon motivo per cui Nibali doveva lasciargli la tappa e infatti il basco, come al solito molto onesto, se l'è presa con se stesso. Deve metterci più cattiveria.

Spero che da nei prossimi tre giorni possa vincerne una. La gamba c'è e l'abbiam visto. Domani sarebbe un'ottima occasione per attaccare, così come sabato. Chiudere questo Giro con una bella vittoria di tappa e la maglia azzurra non sarebbe male.
Infatti alla fine della scorsa stagione, nelle nostre classifiche dei Razzie Awards, il buon Landa era in nomination in due o tre categorie, delusione uomo GT, delusione gregario... Ecc.... :diavoletto:
Quanto al 2015 però più che con lui me la prenderei con la tattica ambigua dell'Astana.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Vista la replica notturna.

Come sempre Vincenzo dimostra di essere uno dei fari del ciclismo, non solo italiano. Compensa i suoi limiti con una classe, una voglia di non cedere nemmeno nel peggiore dei momenti, un rilancio successivo, che al momento solo Contador detiene (perlomeno parlando di corridori da grandi giri).
Per sè stessa però l' impresa di ieri è come il finale del Giro dell' anno scorso: grande sul piano emotivo, psicologico, ma sportivamente parlando non eccezionale. Per quanto i giochi siano riaperti, le possibilità di vittoria finale rimangono per Vincenzo più basse rispetto a Nairo e a Tom. E questo principalmente per quei 30 secondi di troppo persi sul Blockhaus per voglia di strafare, e i 40 subiti ad Oropa. Se fosse rimasto con Tom, a quest' ora gli sarebbe attaccato. E allora sì che sarebbe tutt' altra cosa. Guadagnare almeno 2 minuti e mezzo (il vantaggio che gli servirebbe su Tom per andare abbastanza sul sicuro) non è impossibile, ma difficile.
Se invece limitiamo il discorso a lui e a Nairo, riuscisse a recuperargli 20 secondi sarebbe già più facile.


Vittorio
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 21:17
Località: Provincia Autonoma di Trento

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Vittorio »

Oude Kwaremont ha scritto:Vista la replica notturna.

Come sempre Vincenzo dimostra di essere uno dei fari del ciclismo, non solo italiano. Compensa i suoi limiti con una classe, una voglia di non cedere nemmeno nel peggiore dei momenti, un rilancio successivo, che al momento solo Contador detiene (perlomeno parlando di corridori da grandi giri).
Per sè stessa però l' impresa di ieri è come il finale del Giro dell' anno scorso: grande sul piano emotivo, psicologico, ma sportivamente parlando non eccezionale. Per quanto i giochi siano riaperti, le possibilità di vittoria finale rimangono per Vincenzo più basse rispetto a Nairo e a Tom. E questo principalmente per quei 30 secondi di troppo persi sul Blockhaus per voglia di strafare, e i 40 subiti ad Oropa. Se fosse rimasto con Tom, a quest' ora gli sarebbe attaccato. E allora sì che sarebbe tutt' altra cosa. Guadagnare almeno 2 minuti e mezzo (il vantaggio che gli servirebbe su Tom per andare abbastanza sul sicuro) non è impossibile, ma difficile.
Se invece limitiamo il discorso a lui e a Nairo, riuscisse a recuperargli 20 secondi sarebbe già più facile.
già. volendo essere un po' maligni, io dico che lo ha fatto un po' per lo spettacolo / per la tv (un po' come lo scattino via whatsapp sull'Etna), magari per un titolo tipo "Quintana vince ma Nibali c'è". Ma questa è una malignata.

Fosse salito con Dumoulin avremmo avuto un primo arrivo in salita meno "spettacolare" (ma non parlo per me, visto che gli scattisti in salita non sono proprio la mia tazza di tè, pur amando io il tè verde) ma una classifica - per Nibali - diversa già prima della crono.


a rileggerci,
Vittorio (già dedalus)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Highlights della tappa di ieri:



Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto:Andati piano non credo, quantomeno sull'Umbrail. Dopotutto è vero che Pozzovivo era davanti, ma gente come Pinot e Mollema si è beccata 1 minuto in 4 km di salita o poco più.
C'era anche un bel vento laterale in alcuni tratti, almeno fino ai -2 dal gpm dove diventava favorevole.
piano è da relativizzare
se preferisci, hanno fatto la tappa in controllo.
1' in 4km a quelle quote e dopo 200km direi che non è che poi sia quel gran distacco
forse una tappa del genere avrebbero dovuto metterla negli ultimi 3gg di corsa, allora si che l'avrebbero fatta a tutta e si sarebbero visti i veri valori in campo.
sinceramente dopo ieri non si è ancora capito nulla :boh:

non conoscevo a memoria tutte le altimetrie ma oggi dopo aver visto che mancano ancora:

pordoi - valparola - gardena - pinei - ortisei
grappa - asiago
piancavallo
+
30km di crono da fare a tutta

direi che sono ancora più convinto del fatto che ieri siano andati pia....l'abbiano fatta in controllo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Piano a 34 e mezzo di media oraria?
Uhmmmm


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

io e bitossi in cima allo stelvio abbiamo visto pedalate stanche e non proprio per questo non ci aspettavamo tanti attacchi quanto selezione da dietro. Alla fine è andata più o meno così. Il Mortirolo non era facile, ma lo Stelvio che hanno fatto parte da Grosio, e sono 2100 metri di dislivello, alcuni km prima di Bormio erano già tosti. Insomma, non ne avevano tantissimo, e quando ad alcuni si è spenta la luce, tipo Yates o Mollema, si è visto un bel crollo verticale.

Credo che le lamentele per la mancanza di tapponi siano ancora più chiare dopo ieri: non è detto che i tapponi siano più spettacolari in senso assoluto, il Blockhaus ha dato tanti colpi di scena. Tuttavia fanno emergere certe caratteristiche ch3e da sempre fanno parte del ciclismo, e che son state sacrificate troppo dagli organizzatori. L'aria fina di Corvara e Vinadio l'anno scorso, e di Bormio quest'anno son tutt'un'altra cosa rispetto ai finali secchi e di potenza vueltizzati.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Piano a 34 e mezzo di media oraria?
Uhmmmm
non so...
quello che si è cagato addosso ha poi fatto 40 km in solitaria ed è arrivato a 2'15"

può anche essere che fossero tutti in riserva (io non credo)
ma per me molti hanno messo il cruise e sono saliti senza rischiare troppo

nibali aveva una bella discesona dalla sua.
perchè sfinirsi per provare a staccare quintana quando sapeva benissmo che qualcosina gli avrebbe preso comunque in discesa?
ha fatto un paio di scattini per vedere come reagiva e poi si è accontentato.

quintana sapeva che avrebbe pagato qualcosa da nibali nel discesone
perchè sfiancarsi per guadagnare in salita e poi bruciarsi parte del malloppo in discesa?

pozzovivo e zakarin secondo me l'hanno fatta a tutta

mollema pinot e doumoulin credo con il cruise.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto:io e bitossi in cima allo stelvio abbiamo visto pedalate stanche e non proprio per questo non ci aspettavamo tanti attacchi quanto selezione da dietro. Alla fine è andata più o meno così. Il Mortirolo non era facile, ma lo Stelvio che hanno fatto parte da Grosio, e sono 2100 metri di dislivello, alcuni km prima di Bormio erano già tosti. Insomma, non ne avevano tantissimo, e quando ad alcuni si è spenta la luce, tipo Yates o Mollema, si è visto un bel crollo verticale.

Credo che le lamentele per la mancanza di tapponi siano ancora più chiare dopo ieri: non è detto che i tapponi siano più spettacolari in senso assoluto, il Blockhaus ha dato tanti colpi di scena. Tuttavia fanno emergere certe caratteristiche ch3e da sempre fanno parte del ciclismo, e che son state sacrificate troppo dagli organizzatori. L'aria fina di Corvara e Vinadio l'anno scorso, e di Bormio quest'anno son tutt'un'altra cosa rispetto ai finali secchi e di potenza vueltizzati.
Non è detto che i tapponi siano più spettacolari, ma normalmente lo sono. Tanto per limitarci a ieri, i primi scatti di Nibali e Quintana li abbiamo avuti a 25 dall'arrivo, quasi un'ora di corsa in cui i big si sono scannati. Sul Blockhaus o ad Oropa gli attacchi sono inziati a pochi km dall'arrivo. E la tappa di ieri non è certo uno dei casi più ecclatanti di tappone spettacolare.

Per il resto quoto tutto. Ste tappe fanno emergere delle caratterische che sono proprie dei GT e che non ritrovi in altre corse. In questi ultimi anni i GT stanno trascurando queste tappe ed è un errore madornale. Anche a livello di distacchi, se si scorre la classifica si vedono dei bei buchi. Il gruppo Mollema-Yates-Pinot ha beccato 1:35, Dumoulin 2:18. Il corridore successivo, ovvero Polanc, arrivato 14°, ha beccato oltre 5 minuti. Sono distacchi che non vedi nelle tappe con salita unica, anche se si tratta del versante più duro del Blockhaus.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4341
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Brogno »

udra ha scritto:Andati piano non credo, quantomeno sull'Umbrail. Dopotutto è vero che Pozzovivo era davanti, ma gente come Pinot e Mollema si è beccata 1 minuto in 4 km di salita o poco più.
C'era anche un bel vento laterale in alcuni tratti, almeno fino ai -2 dal gpm dove diventava favorevole.
vabeb ma che c'entra Pozzovivo. Un giornata o due buone nel giro di un GT la possono trovare in molti. Non e' sempre un riferimento assoluto.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2671
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Road Runner »

Riporto qui le stesse considerazioni fatte su Dumoulin sul tread delle discese, perché mi sembra importante puntualizzare un po' di cose :

Road Runner ha scritto :

Volevo però fare una considerazione su quello che ho visto ieri attorno a Dumoulin: ha fatto tutta la discesa con davanti una moto a non più di 10 / 15 metri. Ma avete idea di quali vuoti d'aria ti "regala" una moto in quella posizione ?? Ok, non era in scia piena, ma vuoto d'aria + vuoto d'aria, è quasi come esserlo.
Io direi che è ora di finirla di falsare le gare con le moto; vanno fatte delle prove scientifiche e stabilire la distanza minima tra moto e corridore (che sia rai, polizia, fotografi, ecc...), che non influisca minimamente sulla regolarità della corsa, e che venga tassativamente fatta rispettare dalla giuria, pena forti sanzioni a tempo in classifica generale.
Per Dumoulin altro che miglior tempo in discesa...
Ultima modifica di Road Runner il mercoledì 24 maggio 2017, 18:00, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da udra »

Brogno ha scritto:
udra ha scritto:Andati piano non credo, quantomeno sull'Umbrail. Dopotutto è vero che Pozzovivo era davanti, ma gente come Pinot e Mollema si è beccata 1 minuto in 4 km di salita o poco più.
C'era anche un bel vento laterale in alcuni tratti, almeno fino ai -2 dal gpm dove diventava favorevole.
vabeb ma che c'entra Pozzovivo. Un giornata o due buone nel giro di un GT la possono trovare in molti. Non e' sempre un riferimento assoluto.
Mica ho detto che Pozzovivo è scarso. Non ho usato io Pozzovivo come metro di paragone, però se anche diciamo che la sua presenza é indice di andatura non forte, questo non giustifica la prestazione di gente dietro teoricamente più blasonata


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Winter »

matteo.conz ha scritto:Mi piacerebbe sapere un froome come sarebbe andato in una tappa come oggi.
Per ora sarebbe stato un giro ideale x lui
Sempre bel tempo
diversi arrivi monosalita
l unico tappone stile tour fino a 5 km dalla vetta dell ultima salita
e tanta crono

Il contrario del giro 2015 e 2016
con corsa che si sviluppava molto più da lontano


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Mi piacerebbe sapere un froome come sarebbe andato in una tappa come oggi.
Per ora sarebbe stato un giro ideale x lui
Sempre bel tempo
diversi arrivi monosalita
l unico tappone stile tour fino a 5 km dalla vetta dell ultima salita
e tanta crono

Il contrario del giro 2015 e 2016
con corsa che si sviluppava molto più da lontano
Vero....era un Giro che era adattisimo a lui..lo si e' visto sin dalla presentazione..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Winter »

Magari domani mi stupiscono..e attaccano sul pordoi :cincin:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto:Magari domani mi stupiscono..e attaccano sul pordoi :cincin:
Vista la mia presentazione della tappa, molto probabile.... :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Distacco progressivo di Doumulin da Nibali e Quintana sull'ultimi gpm

12.59 km | +1:24
11.70 km | +1:18
10.79 km | +1:22
9.85 km | +1:17
9.12 km | +1:15
8.58 km | +1:09
6.91 km | +1:19
5.46 km | +1:17
4.97 km | +1:17
3.57 km | +1:29
3.10 km | +1:44
2.01 km | +1:40
0.57 km | +2:06
SUMMIT | +2:11


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sono saliti molto forte anche sullo Stelvio.

Passo dello Stelvio
2017:19,5 km@7,5%---1:01:50---average speed 18.92 km/h(25 riders peloton)
---1:01:55---average speed 18.90 km/h(Mikel Landa)
2014:19,5 km@7,5%---1:07:55---average speed 17.23 km/h(30 riders peloton)
---1:08:29---average speed 17.08 km/h(Dario Cataldo)
2012:19,1 km@7,5%---1:01:17---average speed 18.70 km/h(Joaquim Rodriguez)
---1:01:29---average speed 18.64 km/h(Michele Scarponi)
---1:01:31---average speed 18.63 km/h(Ryder Hesjdeal)
---1:01:36---average speed 18.60 km/h(Thomas De Gendt)
---1:02:24---average speed 18.37 km/h(John Gadret)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Distacco progressivo di Doumulin da Nibali e Quintana sull'ultimi gpm

12.59 km | +1:24
11.70 km | +1:18
10.79 km | +1:22
9.85 km | +1:17
9.12 km | +1:15
8.58 km | +1:09
6.91 km | +1:19
5.46 km | +1:17
4.97 km | +1:17
3.57 km | +1:29
3.10 km | +1:44
2.01 km | +1:40
0.57 km | +2:06
SUMMIT | +2:11
a conferma delle mie impressioni hanno forzato solo negli ultimi 3/4 km di salita quando hanno tentato quei 2/3 scatti.
circa 10km di salita in completo controllo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2017: 16a tappa: Rovetta > Bormio - 222km

Messaggio da leggere da castelli »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Piano a 34 e mezzo di media oraria?
Uhmmmm
non so...
quello che si è cagato addosso ha poi fatto 40 km in solitaria ed è arrivato a 2'15"

può anche essere che fossero tutti in riserva (io non credo)
ma per me molti hanno messo il cruise e sono saliti senza rischiare troppo

nibali aveva una bella discesona dalla sua.
perchè sfinirsi per provare a staccare quintana quando sapeva benissmo che qualcosina gli avrebbe preso comunque in discesa?
ha fatto un paio di scattini per vedere come reagiva e poi si è accontentato.

quintana sapeva che avrebbe pagato qualcosa da nibali nel discesone
perchè sfiancarsi per guadagnare in salita e poi bruciarsi parte del malloppo in discesa?

pozzovivo e zakarin secondo me l'hanno fatta a tutta

mollema pinot e doumoulin credo con il cruise.
la prova monstre è di dumoulin che poteva perdere molto, c'erano tutti i presupposti per restare bruciato.
si è salvato alla grande.

nibali è stato tatticamente super. sono andati forte, aveva davanti quintana e aveva la discesa percui ha gestito molto bene.

qui ci sono ancora montagne da scalare.

il valore di nairo lo si può valutare a piancavallo. ricordiamoci che quintana va molto forte a fine grandi giri.
dovesse avvicinarsi a pantani come scalata farebbe male a molti.


dovesse andare così così lo dovrei reinquadrare come corridore in generale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi