Ciclomercato 2017/2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

E anche da Cicloweb :bll:

(quella primaria è fonte affidabilissima, perché è il Diario de Navarra)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

simociclo ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Sorpresona! Nairo sul mercato e astana in pole...
Non che sia del tutto contento che vada coi kazaki (probabilmente) però per me è bene se ne vada da movistar e dalle sue tattiche attendiste che giocano di contropiede. Corrono come se avessero ancora indurain. La gazza lo da per certo ma staremo a vedere: il costo dell'operazione è alto, per molti troppo alto senza contare gli interessi di telefonica in sudamerica. Avete notizie più precise?

sembra che sia l'altro Quintana quello che andrà all' Astana....
In realtà pure io ho letto sulla Gazzetta oggi che è proprio Nairo.
Io ero rimasto che si trattava di boutade, ma a questo punto è confermato? Cioè, che perlomeno ci sia un minimo di fondamento?


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Ma leggere almeno gli ultimi 5 post prima del proprio, no eh?


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Basso ha scritto:Ma leggere almeno gli ultimi 5 post prima del proprio, no eh?
Fatto. Ma tra chi parla di "fantasie", chi di "rumors", chi di "fonte primaria", m' è rimasto ostico districarmi.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da antani »

Brogno ha scritto: Quindi unendo i puntini della fantasia:
- Landa da Sky a Movistar, si sovrappone per obiettivi con Quintana
- Quintana da Movistar ad Astana, si sovrappone per obiettivi con Aru
- Aru da Astana a Sky, per chiudere il cerchio. Si fa Giro e Vuelta nel 2018 aspettando il calo di Froome :D
Io sono stato perso poco sul serio ma sono due mesi che lo dico, per me non ci sarebbe da sorprendersi se Aru finisce alla Sky
P.S SKY perfetta per Aru , Aru perfetto per Sky, per me con la Froome preparazione può tirare randellate a tutti altrochè


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

antani ha scritto:
Brogno ha scritto: Quindi unendo i puntini della fantasia:
- Landa da Sky a Movistar, si sovrappone per obiettivi con Quintana
- Quintana da Movistar ad Astana, si sovrappone per obiettivi con Aru
- Aru da Astana a Sky, per chiudere il cerchio. Si fa Giro e Vuelta nel 2018 aspettando il calo di Froome :D
Io sono stato perso poco sul serio ma sono due mesi che lo dico, per me non ci sarebbe da sorprendersi se Aru finisce alla Sky
P.S SKY perfetta per Aru , Aru perfetto per Sky, per me con la Froome preparazione può tirare randellate a tutti altrochè
ci sarebbe da leccarsi le dita se Aru andasse in Sky, altroché


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4343
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Marco Gaviglio ha scritto:
antani ha scritto:
Brogno ha scritto: Quindi unendo i puntini della fantasia:
- Landa da Sky a Movistar, si sovrappone per obiettivi con Quintana
- Quintana da Movistar ad Astana, si sovrappone per obiettivi con Aru
- Aru da Astana a Sky, per chiudere il cerchio. Si fa Giro e Vuelta nel 2018 aspettando il calo di Froome :D
Io sono stato perso poco sul serio ma sono due mesi che lo dico, per me non ci sarebbe da sorprendersi se Aru finisce alla Sky
P.S SKY perfetta per Aru , Aru perfetto per Sky, per me con la Froome preparazione può tirare randellate a tutti altrochè
ci sarebbe da leccarsi le dita se Aru andasse in Sky, altroché
Io scherzavo, e infatti il mio era più che altro un augurio, da suo tifoso, ma penso che Fabio abbia tutt'altro in mente. Penso che voglia costruirsi attorno un gruppo di persone affiatate e fedeli che remano dalla sua parte sempre e comunque, in un clima anche familiare, che lo faccia sentire amato. Il fatto che già si sappia che Paolo Tiralongo lo seguirà nella sua nuova avventura penso la dica lunga su quello che ha in mente Fabio, almeno per me.
Alla luce di questo, Sky è l'ultimo posto dove mi aspetto di vedere Fabio l'anno prossimo, anche se mi piacerebbe parecchio.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Brogno ha scritto: Alla luce di questo, Sky è l'ultimo posto dove mi aspetto di vedere Fabio l'anno prossimo, anche se mi piacerebbe parecchio.
Vabbè, ma non hai il gusto della sfida.
Ti piace vincere facile. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma secondo voi Aru ha i "marginal gains" che piacciono a Sky? Io ho qualche dubbio...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:Ma secondo voi Aru ha i "marginal gains" che piacciono a Sky? Io ho qualche dubbio...
Per me si, e ti dirò , per me Aru è adattissimo proprio perchè dedito al lavoro e al cercare di migliorarsi, per me se Landa improvvisamente è diventato cronoman(ricordi Valdobbiadene dove prese quasi 2 minuti da ARU RIPETO DA ARU ) anche Aru può migliorarsi, inoltre penso che con la mentalità e il carattere che si ritrova può sopportare quella preparazione Draconiana che ha portato Froome a diventare un frullino


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:
Walter_White ha scritto:Ma secondo voi Aru ha i "marginal gains" che piacciono a Sky? Io ho qualche dubbio...
Per me si, e ti dirò , per me Aru è adattissimo proprio perchè dedito al lavoro e al cercare di migliorarsi, per me se Landa improvvisamente è diventato cronoman(ricordi Valdobbiadene dove prese quasi 2 minuti da ARU RIPETO DA ARU ) anche Aru può migliorarsi, inoltre penso che con la mentalità e il carattere che si ritrova può sopportare quella preparazione Draconiana che ha portato Froome a diventare un frullino
Imho a Valdobbiadene Landa andò a spasso sotto edplicita richiesta di Martinelli, si vide che non spingeva nemmeno al massimo quando Alberto lo riprese.
Boh, per me Aru non ha quelle caratteristiche da estremizzare come altri, infatti la Sky mi sembra che abbia fatto mercato prendendo i 2 più forti prospetti nei GT, entrambi 20enni....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Come atleta lo ritengo perfetto. Grandissimo potenziale e grandissimo spirito di sacrificio, si adatterebbe ai regimi di lavoro Sky. Dovrebbero renderlo più consistente sulle tre settimane, e già con Froome rispetto agli inizi mi pare ci siano riusciti. Hanno un'attenzione al dettaglio che potrebbe ridurgli problemi digestivi e problemi infettivi.
Il problema credo sia che è troppo affermato e che vuole il suo gruppo vicino, non vuole diventare "britannico", questa è la mia sensazione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto:Come atleta lo ritengo perfetto. Grandissimo potenziale e grandissimo spirito di sacrificio, si adatterebbe ai regimi di lavoro Sky. Dovrebbero renderlo più consistente sulle tre settimane, e già con Froome rispetto agli inizi mi pare ci siano riusciti. Hanno un'attenzione al dettaglio che potrebbe ridurgli problemi digestivi e problemi infettivi.
Il problema credo sia che è troppo affermato e che vuole il suo gruppo vicino, non vuole diventare "britannico", questa è la mia sensazione.
Completamente d'accordo la penso come te , è uno che per vincere è disposto a tutto (nel limite del lecito)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto: Imho a Valdobbiadene Landa andò a spasso sotto edplicita richiesta di Martinelli, si vide che non spingeva nemmeno al massimo quando Alberto lo riprese.
Boh, per me Aru non ha quelle caratteristiche da estremizzare come altri, infatti la Sky mi sembra che abbia fatto mercato prendendo i 2 più forti prospetti nei GT, entrambi 20enni....
Be certo con Bernal c'è poco da fare, ma li vedi non c'è molto da preparare o estremizzare quello se l'anno prossimo va al Giro può andare agilmente sul podio , se c'è un possibile fenomeno quello è lui ,ma stiamo a vedere visto che anche Dombro doveva spianare salite e schiantare Nairo e Aru e infatti......


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Brogno ha scritto: Io scherzavo, e infatti il mio era più che altro un augurio, da suo tifoso, ma penso che Fabio abbia tutt'altro in mente. Penso che voglia costruirsi attorno un gruppo di persone affiatate e fedeli che remano dalla sua parte sempre e comunque, in un clima anche familiare, che lo faccia sentire amato. Il fatto che già si sappia che Paolo Tiralongo lo seguirà nella sua nuova avventura penso la dica lunga su quello che ha in mente Fabio, almeno per me.
O... mio... dio... e questa Fabio Aru's Love Boat approderebbe alla corte di Beppe Saronni? Sarebbe un film (dell'orrore) già visto ai tempi di Cunego, alla cui carriera post-2008 avrebbe fatto un bene dell'anima cambiare aria e rimettersi in gioco, anziché continuare a poppare dalle mammelle di mamma-Lampre.

Sinceramente, spero proprio che questo scenario non si avveri! anche perché l'ambiente affiatato "costruito tutto intorno a te" (cit. Ennio Doris, cit. Megan Gale) rischia di ritorcertisi contro come un boomerang, se poi i risultati non arrivano e tu devi rendere conto del bilancio fallimentare di un'intera squadra.

Molto meglio sarebbe accasarsi in un grande team, perché se hai le palle non hai cmq bisogno di zio Tiralongo che ti asciuga il moccicone dal naso, e in una Sky (o in una Bmc, una Quick Step, una Movistar, ecc) troveresti una struttura abituata a vincere o quantomeno a competere a certi livelli, e soprattutto la possibilità di condividere i gradi di capitano con altre validissime spalle (come, per altro, sarebbe stato anche Fuglsang a questo Tour) con secondo me molti più vantaggi che svantaggi, nell'era del tatticisimo esasperato in cui evadere dal controllo del gruppo è molto complicato. Mentre avere un compagno alla tua altezza offre anche a te maggiore libertà di movimento: in fondo, pensiamo appunto al Giro 2015 e al contributo dato da Landa a Aru.

Perché il grande campione, una grande spalla, non la subisce; piuttosto, ne trae giovamento per sé... poi se Aru dovesse invece patire il fatto di avere accanto il Fuglsang o il Landa di turno, beh, lo vedrei come un suo enorme limite dal punto di vista della leadership.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4343
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Marco Gaviglio ha scritto:
Brogno ha scritto: Io scherzavo, e infatti il mio era più che altro un augurio, da suo tifoso, ma penso che Fabio abbia tutt'altro in mente. Penso che voglia costruirsi attorno un gruppo di persone affiatate e fedeli che remano dalla sua parte sempre e comunque, in un clima anche familiare, che lo faccia sentire amato. Il fatto che già si sappia che Paolo Tiralongo lo seguirà nella sua nuova avventura penso la dica lunga su quello che ha in mente Fabio, almeno per me.
O... mio... dio... e questa Fabio Aru's Love Boat approderebbe alla corte di Beppe Saronni? Sarebbe un film (dell'orrore) già visto ai tempi di Cunego, alla cui carriera post-2008 avrebbe fatto un bene dell'anima cambiare aria e rimettersi in gioco, anziché continuare a poppare dalle mammelle di mamma-Lampre.

Sinceramente, spero proprio che questo scenario non si avveri! anche perché l'ambiente affiatato "costruito tutto intorno a te" (cit. Ennio Doris, cit. Megan Gale) rischia di ritorcertisi contro come un boomerang, se poi i risultati non arrivano e tu devi rendere conto del bilancio fallimentare di un'intera squadra.

Molto meglio sarebbe accasarsi in un grande team, perché se hai le palle non hai cmq bisogno di zio Tiralongo che ti asciuga il moccicone dal naso, e in una Sky (o in una Bmc, una Quick Step, una Movistar, ecc) troveresti una struttura abituata a vincere o quantomeno a competere a certi livelli, e soprattutto la possibilità di condividere i gradi di capitano con altre validissime spalle (come, per altro, sarebbe stato anche Fuglsang a questo Tour) con secondo me molti più vantaggi che svantaggi, nell'era del tatticisimo esasperato in cui evadere dal controllo del gruppo è molto complicato. Mentre avere un compagno alla tua altezza offre anche a te maggiore libertà di movimento: in fondo, pensiamo appunto al Giro 2015 e al contributo dato da Landa a Aru.
Marco sfondi una porta aperta, sono in totale accordo. È però anche vero che non tutti reagiscono in maniera uguale. Magari noi pensiamo che Sky sia la scelta migliore, poi magari Fabio in Sky si trova malissimo e non rende.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: la Sky mi sembra che abbia fatto mercato prendendo i 2 più forti prospetti nei GT, entrambi 20enni....
Si vede che è un bel po' che non leggi la discussione sul calcio. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Scattista »

:D :D :D quello che è esilarante è il fatto che qui si discute di Aru come se potesse scegliere tranquillamente di propria volontà in quale squadra andare, compresa la Sky.

Quando la Sky uno come Aru non lo ingaggia nemmeno per portare il caffé alla mattina. :D


Immagine
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4343
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Scattista ha scritto::D :D :D quello che è esilarante è il fatto che qui si discute di Aru come se potesse scegliere tranquillamente di propria volontà in quale squadra andare, compresa la Sky.

Quando la Sky uno come Aru non lo ingaggia nemmeno per portare il caffé alla mattina. :D
Non concordo assolutamente. Penso che Aru abbia pienamente la facolta' di scegliere il team dove andare (o quasi) abbassando le pretese economiche e di contorno. Se al posto di chiedere 3 milioni ne chiedesse 1, penso che la sua scelta si amplierebbe e di molto, e penso che Sky sarebbe tra i papabili.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da lupin90 »

Scattista ha scritto::D :D :D quello che è esilarante è il fatto che qui si discute di Aru come se potesse scegliere tranquillamente di propria volontà in quale squadra andare, compresa la Sky.

Quando la Sky uno come Aru non lo ingaggia nemmeno per portare il caffé alla mattina. :D
quoto alla grande, un po' di obiettività ogni tanto non farebbe male, su questo forum si parla di Aru come se avesse vinto 5 tour. Secondo me alla fine rimane all'Astana e non certo per sua volontò ma piuttosto per mancanza di offerte


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da lemond »

lupin90 ha scritto:
Scattista ha scritto::D :D :D quello che è esilarante è il fatto che qui si discute di Aru come se potesse scegliere tranquillamente di propria volontà in quale squadra andare, compresa la Sky.

Quando la Sky uno come Aru non lo ingaggia nemmeno per portare il caffé alla mattina. :D
quoto alla grande, un po' di obiettività ogni tanto non farebbe male, su questo forum si parla di Aru come se avesse vinto 5 tour. Secondo me alla fine rimane all'Astana e non certo per sua volontò ma piuttosto per mancanza di offerte
Ma perché la Sky non dovrebbe prendere Aru? Mica come unica punta, bensì come uomo da mandare al Giro e poi ... da vedere. Solo che Aru non so se accetterebbe di non essere il primo in squadra e quindi forse preferirà restare o andare altrove.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da lupin90 »

lemond ha scritto:
lupin90 ha scritto:
Scattista ha scritto::D :D :D quello che è esilarante è il fatto che qui si discute di Aru come se potesse scegliere tranquillamente di propria volontà in quale squadra andare, compresa la Sky.

Quando la Sky uno come Aru non lo ingaggia nemmeno per portare il caffé alla mattina. :D
quoto alla grande, un po' di obiettività ogni tanto non farebbe male, su questo forum si parla di Aru come se avesse vinto 5 tour. Secondo me alla fine rimane all'Astana e non certo per sua volontò ma piuttosto per mancanza di offerte
Ma perché la Sky non dovrebbe prendere Aru? Mica come unica punta, bensì come uomo da mandare al Giro e poi ... da vedere. Solo che Aru non so se accetterebbe di non essere il primo in squadra e quindi forse preferirà restare o andare altrove.
ad oggi non ha ricevuto uno straccio di offerta, l'unica offerta é quella dell'Astana, il resto sono chiacchiere. Che poi secondo me all'Astana un paio di gregari a disposizione per vincere il giro li ha a disposizione, non considero la vuelta di quest'anno dove sarà solo una comparsa


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Brogno ha scritto:
Scattista ha scritto::D :D :D quello che è esilarante è il fatto che qui si discute di Aru come se potesse scegliere tranquillamente di propria volontà in quale squadra andare, compresa la Sky.

Quando la Sky uno come Aru non lo ingaggia nemmeno per portare il caffé alla mattina. :D
Non concordo assolutamente. Penso che Aru abbia pienamente la facolta' di scegliere il team dove andare (o quasi) abbassando le pretese economiche e di contorno. Se al posto di chiedere 3 milioni ne chiedesse 1, penso che la sua scelta si amplierebbe e di molto, e penso che Sky sarebbe tra i papabili.
condivido sul fatto che Aru possa andare un po' dove vuole, non fosse altro perché nel ciclismo si può fare mercato solo coi corridori a scadenza e, di big per i GT ancora a spasso per il prossimo anno, mi pare ci siano solo lui e Quintana. Però un Aru che andasse in Sky "solo" per 1 milione significherebbe che si accontenta di andare a fare il gregario di lusso... perché per quella cifra puoi fare il capitano in qualsiasi altra squadra; in Sky, invece, se parti già guadagnando meno di un Thomas (o cmq non più di lui) non hai nemmeno nessuna garanzia di diventare il corridore al centro del progetto, perché come danno un milione a te possono darne 2 al big che si dovesse liberare l'anno prossimo.

Ora, ho parlato di cifre totalmente a caso, eh, intendevo il principio che ok, i soldi non sono tutto, ma per mettere in chiaro certi ruoli contano anche quelli ;)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da cauz. »

a quanto si dice (e pure vaughters pare confermare via twitter) uran sorprendentemente rinnoverà con la cannondale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

cauz. ha scritto:a quanto si dice (e pure vaughters pare confermare via twitter) uran sorprendentemente rinnoverà con la cannondale.
Dai, ci sta: al Tour ha capito di essere ancora un corridore di punta ma, non avendo vinto nulla di importante fin qui, ha ancora fame e capisce che in Cannondale avrà molto più spazio che altrove. Credo che il prossimo anno, seguendo questa logica, lo rivedremo al Giro, perché quel gradino del podio in più è molto più facile scalarlo in Italia che oltr'Alpe. E poi anche il Lombardia, magari già quest'anno, è ampiamente alla sua portata: d'altra parte, è la corsa in cui si è rivelato dieci anni fa.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

E invece sorpresa, Matteo Fabbro non va alla Sky ma in una formazione con molto più spazio per gli scalatori http://www.cicloweb.it/2017/08/14/ciclo ... a-alpecin/

edit: altro interessante prospetto per l'Astana http://www.cicloweb.it/2017/08/14/ciclo ... -pro-team/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Come previsto. Quello che più sorprende è lo stipendio: si parla di un ingaggio superiore al milione annuo. Che per uno che ha vinto solo alla Coppi & Bartali e mai meglio di 8° in un grande giro (seppur venticinquenne) mi pare francamente sproporzionato http://www.cicloweb.it/2017/08/14/louis ... sion-data/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Patate »

Bah.
E di nuovo bah


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Come previsto. Quello che più sorprende è lo stipendio: si parla di un ingaggio superiore al milione annuo. Che per uno che ha vinto solo alla Coppi & Bartali e mai meglio di 8° in un grande giro (seppur venticinquenne) mi pare francamente sproporzionato http://www.cicloweb.it/2017/08/14/louis ... sion-data/
Vero. Ha 25 anni, potrebbe ancora migliorare, ma a me in queste due stagioni da Saronni ha dato tanto l'impressione di un corridore già fatto e finito, nel senso che non ho intravisto tutti questi margini di miglioramento. Gente poco meno giovane di lui, tipo Aru, Quintana, Bardet, Pinot, Chaves è molto più avanti e alla sua età aveva già dimostrato di più. Mi da tanto l'idea di uno di quei corridori abbonati al piazzamento perpetuo, senza mai l'acuto che ti cambia la carriera.

1 mln di euro (e oltre) mi pare veramente tanto. Buon per lui :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Slegar »

Esatto.

Fatto spazio in squadra per Fabio Aru?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Non è quello il punto, Meintjes sarebbe partito in ogni caso (più che altro è la Dimension Data che ha fatto spazio - economico - per lui).

Saronni metterà sotto contratto gente come Aru, D. Martin, Pozzovivo. E probabilmente più di uno di questi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Pat McQuaid

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Meintjes è uno che fa comodo, lo porti al Tour per fare classifica e si arrangia da solo, senza gregari a lui dedicati, e arriva nei primi 10 con la sua costanza; nel frattempo restano liberi tutti gli altri posti per uomini da fughe (Cummings) + velocista e treno del velocista.

In questo modo la Dimension Data potrà puntare a fare bene in classifica generale, per le tappe da fuga e principalmente per le volate.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Basso ha scritto:Come previsto. Quello che più sorprende è lo stipendio: si parla di un ingaggio superiore al milione annuo. Che per uno che ha vinto solo alla Coppi & Bartali e mai meglio di 8° in un grande giro (seppur venticinquenne) mi pare francamente sproporzionato http://www.cicloweb.it/2017/08/14/louis ... sion-data/
Vero. Ha 25 anni, potrebbe ancora migliorare, ma a me in queste due stagioni da Saronni ha dato tanto l'impressione di un corridore già fatto e finito, nel senso che non ho intravisto tutti questi margini di miglioramento. Gente poco meno giovane di lui, tipo Aru, Quintana, Bardet, Pinot, Chaves è molto più avanti e alla sua età aveva già dimostrato di più. Mi da tanto l'idea di uno di quei corridori abbonati al piazzamento perpetuo, senza mai l'acuto che ti cambia la carriera.

1 mln di euro (e oltre) mi pare veramente tanto. Buon per lui :)
però come dicevamo (mi pare forse nel thread del tour discutendo del perché nessuno vuole rischiare il suo piazzamento per un attacco da lontano) un corridore regolare che ti dà buone garanzie di finire nei primi dieci al tour viaggia su queste cifre.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da henny5 »

Ufficiale landa alla movistar. Contratto di due anni


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Felice di averlo anticipato a inizio giugno :) http://www.cicloweb.it/2017/08/16/ciclo ... a-alpecin/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Basso ha scritto:Felice di averlo anticipato a inizio giugno :) http://www.cicloweb.it/2017/08/16/ciclo ... a-alpecin/
Scelta molto logica da entrambe le parti. Gaviria e Kittel non dovranno dividersi le corse, e Kittel potrà potenzialmente competere alla Sanremo, che è una corsa che gli si addice. Inoltre Kittel eredita il treno di Kristoff che non è per niente male.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Viviani va alla Quick Step.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Denb »

il_panta ha scritto:
Basso ha scritto:Felice di averlo anticipato a inizio giugno :) http://www.cicloweb.it/2017/08/16/ciclo ... a-alpecin/
Scelta molto logica da entrambe le parti. Gaviria e Kittel non dovranno dividersi le corse, e Kittel potrà potenzialmente competere alla Sanremo, che è una corsa che gli si addice. Inoltre Kittel eredita il treno di Kristoff che non è per niente male.
Qualcuno per il treno alla Katusha dovranno prenderlo, perchè Morkov e Bystrom dovrebbero seguire Kristoff alla UAE.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Scelta a mio avviso deludente da parte di Elia http://www.cicloweb.it/2017/08/16/elia- ... ep-floors/

Ok, hai la conferma di andare al Giro con un bel treno (anche se a me Sabatini come ultimo uomo non fa impazzire). Tuttavia ti giochi 1) la partecipazione alle classiche del nord, o al massimo sei l'ultima ruota del carro; 2) la Sanremo, perché vedere Gaviria lasciare spazio ad altri nella prossima (e prossime) Classicissima mi pare fantascienza.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

La penso come te
x me sbagliata pure quella di landa alla movistar
Astana era perfetta..specie senza aru


Pat McQuaid

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ho letto e sentito Landa alla Movistar per fare il capitano? Ma di cosa, del Giro forse.

Quintana, Valverde + Fernandez e Soler in rampa di lancio che potranno contrastarlo nei prossimi anni; non aveva offerte da squadre con meno insidie per lui? L'avrei visto bene alla Dimension Data prima che arrivasse Meintjes.

Per Viviani, la Quick Step è una scelta un pò strana, tanto vale stare alla Sky a questo punto. Ma siamo sicuri che avesse la fila di squadre che lo volevano? Per me no.
Comunque ricordiamo come la Quick Step lascia ampio spazio ai suoi atleti per le gare su pista, magari a lui e pure alla squadra interessa tenere aperto anche quel fronte.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:Scelta a mio avviso deludente da parte di Elia http://www.cicloweb.it/2017/08/16/elia- ... ep-floors/

Ok, hai la conferma di andare al Giro con un bel treno (anche se a me Sabatini come ultimo uomo non fa impazzire). Tuttavia ti giochi 1) la partecipazione alle classiche del nord, o al massimo sei l'ultima ruota del carro; 2) la Sanremo, perché vedere Gaviria lasciare spazio ad altri nella prossima (e prossime) Classicissima mi pare fantascienza.
il primo punto soprattutto è il più grave, perchè viviani le doti per combinare qualcosa al nord le ha, ma ormai ha anche l'età per andare a testarsi un po' seriamente, e non lo potrà fare certo in QS. d'altro canto si guadagna il ruolo di velocista capitano le corse a tappe in alternativa a gaviria, già al prossimo giro potrebbe essere lui il velocista di una squadra che per le ruote veloci sa lavorare bene. almeno questo sarà interessante.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Mr. MM »

dietzen ha scritto:però come dicevamo (mi pare forse nel thread del tour discutendo del perché nessuno vuole rischiare il suo piazzamento per un attacco da lontano) un corridore regolare che ti dà buone garanzie di finire nei primi dieci al tour viaggia su queste cifre.
Vero, mi ricordo quando scrissi che il comportamento di Mejnties fosse giustificato da una questione economica, qualcuno mi perculò tirando in ballo i € 7.500 del piazzamento finale.

Non ricordo i nomi, non ho neanche voglia di andarli a cercare, mi piacerebbe sapere cosa scriverebbero adesso, con il sudafricano che ha in mano un contratto da oltre 1 mln.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:Scelta a mio avviso deludente da parte di Elia http://www.cicloweb.it/2017/08/16/elia- ... ep-floors/

Ok, hai la conferma di andare al Giro con un bel treno (anche se a me Sabatini come ultimo uomo non fa impazzire). Tuttavia ti giochi 1) la partecipazione alle classiche del nord, o al massimo sei l'ultima ruota del carro; 2) la Sanremo, perché vedere Gaviria lasciare spazio ad altri nella prossima (e prossime) Classicissima mi pare fantascienza.
Ma no.
Puoi finalmente correre un GT.
La Sanremo non è corsa da Viviani, comunque.
Settimana scorsa ha fatto vedere cose discrete in Belgio.
Quindi, senza Boonen, Trentin e Kittel, di spazio nell'aprile prossimo in Belgio ne ha.
In più, può fare pista senza rotture di scatole.
A me è parsa una scelta saggia ed equilibrata.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:La penso come te
x me sbagliata pure quella di landa alla movistar
Astana era perfetta..specie senza aru
Però, se Quintana non inverte l'andazzo di quest'anno e con Valverde con un anno in più, fossi in Unzue la squadra per il Tour la imposterei su di lui.
Per la cronosquadre sono ben attrezzati.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

nino58 ha scritto:Ma no.
Puoi finalmente correre un GT.
La Sanremo non è corsa da Viviani, comunque.
Settimana scorsa ha fatto vedere cose discrete in Belgio.
Quindi, senza Boonen, Trentin e Kittel, di spazio nell'aprile prossimo in Belgio ne ha.
In più, può fare pista senza rotture di scatole.
A me è parsa una scelta saggia ed equilibrata.
Posto che è il primo anno che salta i grandi giri, nelle prove del pavé si trova davanti Gilbert, Terpstra, Stybar, Gaviria, Lampaert, Sénéchal. Tutti con risultati migliori di lui sulle pietre.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

per me invece ottima scelta di viviani che finalmente avrà un treno ottimo e penso posto garantito al giro se non pure alla vuelta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Patate »

Scelta di Viviani più che ottima per i GT, potrà partecipare ben supportato in tutti quelli in cui Gaviria non sarà della partita.
Nelle classiche non avrà invece il minimo spazio


Avatar utente
udra
Messaggi: 13367
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da udra »

Anche a me non pare una cattiva scelta


Rispondi