Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
michela
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 8:55

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da michela »

sara` un pacchetto che comprende il compenso di tutti


Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da giusperito »

Nibali non vale 2,8 milioni all'anno + i gregari a scelta.
Tuttavia non condivido nemmeno chi lo sminuisce. Il suo palmares non è da sottovalutare in considerazione che non ci sono molti giovani al suo livello e questa stagione dà grandi speranze.
Sul comportamento della Liquigas davvero non oso immaginare. Tuttavia mi basta la parola di Basso.


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Grande estimatore di Vincenzo.
Ieri sera a RadioCorsa sento che in prospettiva è visto come il nuovo Armstrong..........
Si è perso il senso della misura ed a tutti i costi si cerca il SuperEroe.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da jumbo »

ma sì infatti, anche io sono un tifoso di nibali, ma per ora di importante ha vinto una vuelta espana e basta.
tra l'altro il suo modo di correre finora non ha molto a che vedere con quello di armstrong (per fortuna), quindi indicarlo come nuovo armstrong mi pare assolutamente fuori luogo.


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da robby »

Ommioddio vedere Nibali come il nuovo Lanza mi fa veramente rabbrividire

fortunatamente come dice jumbo il suo modo di correre fa trasparire tutt'altro!!!

Su sta cosa di cercare per forza di cose il super eroe, beh noi italiani siamo dei fenomeni su questo!

io spero solo che Vincenzo rimanga coi piedi per terra e continui a correre e a lavorare come ha fatto e come sta facendo...con le sue doti (non fenomenali ma sicuramente eccellenti) e con un po' di fortuna (che prima o poi DEVE girare anche per lui, non può mica venire sempre fuori l'iglinski o lo zaugg di turno!) otterrà di certo grandi risultati

p.s.: michia come ce lo vedo bello stiloso col completino astana....sarà un motivo in più l'anno prossimo per comprarmi il nuovo completino visto che ho ancora quello del 2007.....


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da l'Orso »

robby ha scritto:Ommioddio vedere Nibali come il nuovo Lanza mi fa veramente rabbrividire

fortunatamente come dice jumbo il suo modo di correre fa trasparire tutt'altro!!!

Su sta cosa di cercare per forza di cose il super eroe, beh noi italiani siamo dei fenomeni su questo!

io spero solo che Vincenzo rimanga coi piedi per terra e continui a correre e a lavorare come ha fatto e come sta facendo...con le sue doti (non fenomenali ma sicuramente eccellenti) e con un po' di fortuna (che prima o poi DEVE girare anche per lui, non può mica venire sempre fuori l'iglinski o lo zaugg di turno!) otterrà di certo grandi risultati

p.s.: michia come ce lo vedo bello stiloso col completino astana....sarà un motivo in più l'anno prossimo per comprarmi il nuovo completino visto che ho ancora quello del 2007.....
quoto quasi tutto, tranne per il completo..
non lo vedevo bene con quello verdolino, ma anche quello Astana per me non gli si addice, ma forse su questo è meglio che si esprima Laura :)

Ma i dindi son davvero all'anno o per il biennio? (sempre tanto, non perchè è Nibali ma cifre sopra 1ml secondo me son sempre troppe per chiunque)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: Ma non è che prendiamo un granchio e sono 1.4 a stagione?
potrebbe darsi, ma se non sbaglio a 1.5 ci sarebbe arrivata anche la liquigas. Credo che i kazaki abbiano offerto molto di più visto che in mezzo s'era messa pure la BMC


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

Vi vedo tutti belli carichi ed eccitati per compare Vincenzo: non vorrei mi tocccasse il ruolo che CarloLemond ha dovuto svolgere con gli estimatori del Cunego ... perchè qualcuno dovrà pur farlo ... :diavoletto:


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da robby »

Lo odi così tanto Vincenzino? :P


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

prof ha scritto:Vi vedo tutti belli carichi ed eccitati per compare Vincenzo: non vorrei mi tocccasse il ruolo che CarloLemond ha dovuto svolgere con gli estimatori del Cunego ... perchè qualcuno dovrà pur farlo ... :diavoletto:
altro carattere..in ogni caso..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

robby ha scritto:Lo odi così tanto Vincenzino? :P
Azz ... colpito ... Sono solo capace di odiare ... :mrgreen:


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da robby »

ahaha grande risposta Prof! :D


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

barrylyndon ha scritto:
prof ha scritto:Vi vedo tutti belli carichi ed eccitati per compare Vincenzo: non vorrei mi tocccasse il ruolo che CarloLemond ha dovuto svolgere con gli estimatori del Cunego ... perchè qualcuno dovrà pur farlo ... :diavoletto:
altro carattere..in ogni caso..
Chi, io o compare Vincenzo rispetto a Cunego ? :angelo:


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

robby ha scritto:ahaha grande risposta Prof! :D
Troppo buono ... :cincin:


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da robby »

non succede...ma se Vincenzo vince il Tour che fai? :D

...secondo me è solo questione di slot!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

Mamma mia ... perchè mi devi mettere davanti un simile scenario ... mi vengono i sudori freddi. :ouch:
Vuol dire che si dimostrerà come lo slot abbia funzionato per lui e solo per lui. Non ci sono altre possibilità :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

prof ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
prof ha scritto:Vi vedo tutti belli carichi ed eccitati per compare Vincenzo: non vorrei mi tocccasse il ruolo che CarloLemond ha dovuto svolgere con gli estimatori del Cunego ... perchè qualcuno dovrà pur farlo ... :diavoletto:
altro carattere..in ogni caso..
Chi, io o compare Vincenzo rispetto a Cunego ? :angelo:
aaah,..non mi permetterei mai.....compare Vincenzo rispetto al Principino,intendevo...
anche se a Vincenzo spesso e' mancato qualcosa per l'impresa,alle fine dei conti credo che, come carriera,specie nei GT, Nibali avra' un palmares di gran lunga migliore che non " mister mi accontento e godo "


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:anche se a Vincenzo spesso e' mancato qualcosa per l'impresa,alle fine dei conti credo che, come carriera,specie nei GT, Nibali avra' un palmares di gran lunga migliore che non " mister mi accontento e godo "
Secondo me, si può anche togliere il ... futuro. :D :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:anche se a Vincenzo spesso e' mancato qualcosa per l'impresa,alle fine dei conti credo che, come carriera,specie nei GT, Nibali avra' un palmares di gran lunga migliore che non " mister mi accontento e godo "
Secondo me, si può anche togliere il ... futuro. :D :cincin:
allo stato attuale lo e' gi'a'..e' vero :)
ma considerando che neanche le carriera di Cunego e' terminata, ho preferito parlare al futuro...non si sa mai, con Cunego :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da robot1 »

Con tutto il bene per Vincenzo, mi pare che il palmares di Cunego sia superiore (allo stato attuale).


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da lacabala »

robot1 ha scritto:Con tutto il bene per Vincenzo, mi pare che il palmares di Cunego sia superiore (allo stato attuale).
di certo non nelle corse a tappe, parlando di risultati in valore assoluto

se poi dovessimo controllare i valore dei risultati in percentuale rispetto al numero di partecipazioni, la superiorità di nibali risulterebbe imbarazzante
(parlo sempre di corse a tappe)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da sceriffo »

relativamente ai contratti delle prox stagioni, le cifre che si sentono in giro sono totalmente assurde!


Pat McQuaid

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma prima del Delfinato si parlava di Nibali che punta alla vittoria del Tour ecc ecc, adesso invece i tifosi vanno sulla difensiva, mettono le mani avanti e sembra si accontentino, parlano di una top 5 come risultato eccezionale, beh io dico che se Nibali non vince il Tour quest'anno, quando torna Contador la maglia gialla la vede con il binocolo.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

Pat McQuaid ha scritto:Ma prima del Delfinato si parlava di Nibali che punta alla vittoria del Tour ecc ecc, adesso invece i tifosi vanno sulla difensiva, mettono le mani avanti e sembra si accontentino, parlano di una top 5 come risultato eccezionale, beh io dico che se Nibali non vince il Tour quest'anno, quando torna Contador la maglia gialla la vede con il binocolo.
secondo loro avrebbe perfino potuto fare la doppietta giro tour, se è per quello....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da kasper^ »

io pensavo potesse vincere il delfinato e arrivare nei primi tre al tour.d'accordo che mancano ancora 3 settimane al tour ma faccio fatica a vederlo nei primi 5 adesso come adesso


Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da giusperito »

Nibali fa bene a firmare subito questo contratto faraonico. Non dico che non POTRA' valerli, ma semplicemente che ora non credo li valga. Non c'entra la prestazione di ieri del Delfinato che, sebbene preoccupante, non necessariamente significa che al Tour non sarà pronto. So che il paragone con il "sempre secondo" lussemburghese potrebbe non essere veritiero, ma in linea di massima la condizione di Vincenzo è la stessa.
Pensare di vincere il Tour è un eccesso, ma lo è per tutti. Credo che l'unico che possa realisticamente parlare di fallimento se non vince il Tour è solo Contador (gli altri o vincono ora o mai più). Gli altri non hanno valori tali da poter pensare di essere nettamente superiori a tutti gli ambiziosi. Wiggins è favorito sia per la quantità di km a cronometro sia perché la sua squadra (più o meno onestamente) è più forte delle altre. Tuttavia non credo che possa considerarsi IL favorito. Evans è (diventato) un ottimo corridore, Schleck non necessariamente resta abbonato al secondo posto (indipendentemente dai pareri e dalle simpatie resta il fatto che L Tour è forte). Ovviamente al momento i 3 che si dovrebbero dividere il podio sono questi, ma non è strettamente necessario. Qualche outsiders potrebbe insidiare il podio. Nibali è un outsiders, ma la vittoria del Tour non è un risultato da puntare. Può venire, ma non è credibile. Uscire dalla top 5 e prendere 2,5 \ 2,8 milioni di euro a stagione mi sembra un'eresia. In realtà per una cifra del genere deve ancora dimostrare tanto. Tuttavia chi spende ha sempre ragione e se qualcuno è disponibile ad investire una cifra del genere evidentemente la ritiene giusta... contento lui! In ogni caso Nibali ha ancora tanto da dimostrare e al momento sta correndo la stagione della potenziale consacrazione. Un podio al Tour dopo una stagione del genere potrebbe essere un bel segnale per il futuro.
Il nostro problema è che abbiamo una rapidità a lodare chi vince. Personalmente penso che Pantani abbia lasciato un vuoto così ampio che ogni volta che un corridore italiano sembra poter bruciare le strade degli odiati cugini allora viene sempre fuori una speranza che lotta contro la ragione.
E' lo stesso ragionamento che si doveva fare per Basso e per Cunego. Non si tratta di cattivi ciclisti (il primo ovviamente è superiore al secondo in termini di risultati), ma forse aspettarsi sfracelli ogni volta è sbagliato, legittimo per un tifoso, ma poco credibile per un osservatore.


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Strong ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Ma prima del Delfinato si parlava di Nibali che punta alla vittoria del Tour ecc ecc, adesso invece i tifosi vanno sulla difensiva, mettono le mani avanti e sembra si accontentino, parlano di una top 5 come risultato eccezionale, beh io dico che se Nibali non vince il Tour quest'anno, quando torna Contador la maglia gialla la vede con il binocolo.
secondo loro avrebbe perfino potuto fare la doppietta giro tour, se è per quello....
riporta almeno un intervento su quello che affermi...non l'ha detto mai nessuno.
Questa è polemica gratuita e sterile


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Pat McQuaid

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Camoscio madonita ha scritto:
Strong ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Ma prima del Delfinato si parlava di Nibali che punta alla vittoria del Tour ecc ecc, adesso invece i tifosi vanno sulla difensiva, mettono le mani avanti e sembra si accontentino, parlano di una top 5 come risultato eccezionale, beh io dico che se Nibali non vince il Tour quest'anno, quando torna Contador la maglia gialla la vede con il binocolo.
secondo loro avrebbe perfino potuto fare la doppietta giro tour, se è per quello....
riporta almeno un intervento su quello che affermi...non l'ha detto mai nessuno.
Questa è polemica gratuita e sterile
ecco che interviene uno dei ''professori'' di questo forum...i tifosi di Nibali sono parecchio esaltati in effetti, e questo Delfinato li ha un pò calmati e fatti tornare alla realtà.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Pat McQuaid ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:
Strong ha scritto:
secondo loro avrebbe perfino potuto fare la doppietta giro tour, se è per quello....
riporta almeno un intervento su quello che affermi...non l'ha detto mai nessuno.
Questa è polemica gratuita e sterile
ecco che interviene uno dei ''professori'' di questo forum...i tifosi di Nibali sono parecchio esaltati in effetti, e questo Delfinato li ha un pò calmati e fatti tornare alla realtà.
ed ecco che risponde il troll per eccellenza!
Se non scrivi fai una figura migliore fidati.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Pat McQuaid

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

1 prima del Delfinato si parlava di Nibali che punta alla vittoria del Tour
2 adesso invece i tifosi vanno sulla difensiva parlano di una top 5 come risultato eccezionale
3 se Nibali non vince il Tour quest'anno, quando torna Contador la maglia gialla la vede con il binocolo

beh se queste 3 considerazioni le consideri troll...allora ci sono tanti troll in giro


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Pat McQuaid ha scritto:1 prima del Delfinato si parlava di Nibali che punta alla vittoria del Tour
2 adesso invece i tifosi vanno sulla difensiva parlano di una top 5 come risultato eccezionale
3 se Nibali non vince il Tour quest'anno, quando torna Contador la maglia gialla la vede con il binocolo

beh se queste 3 considerazioni le consideri troll...allora ci sono tanti troll in giro

non ho detto "hai appena trollato"...leggi bene: in fondo è italiano!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pat McQuaid ha scritto:1 prima del Delfinato si parlava di Nibali che punta alla vittoria del Tour
2 adesso invece i tifosi vanno sulla difensiva parlano di una top 5 come risultato eccezionale
3 se Nibali non vince il Tour quest'anno, quando torna Contador la maglia gialla la vede con il binocolo

beh se queste 3 considerazioni le consideri troll...allora ci sono tanti troll in giro
1) non ho visto che un paio di tappe (quella di Evans e la crono) del Dauphinè (è andato su RS1? avevo registrato dalle 15 sul 2 e mi son rivisto un'antologia di Baronchelli :boh: ), quindi da ignorante rimango fiducioso sulle possibilità di Nibali
2) ...che come credo da inizio anno sono di podio (per la vittoria c'è bisogno di un miracolo)
3) con Contador in giro potrebbero esserci poche possibilità per 2-3 anni per tutti, mica solo per Nibali... (che comunque è più giovane, seppur di poco, di Albertino)
Poi prendendo per oro colato tutto ciò che si vede al Delfino, nel 2004 avremmo dato per scontato che Mayo avrebbe massacrato chiunque alla Grande Boucle, invece era presenza fissa nel gruppetto... oppure possiamo parlare di Brajkovic che batte Contador, di Kern che va strabene etc etc...
Ciao troll
Immagine


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Leggo su Bicisport che la querela di Nibali contro Capodacqua e Fanini, che avevano scritto che frequentava Ferrari, si è conclusa con la richiesta di Fanini e Capodacqua di ritiro della querela con lettera di scuse a Nibali e versamento di una somma di denaro che Nibali ha devoluto in beneficenza.
Da leggere quanto riporta l'avvocato di Nibali.
Grande Nibali, è il primo ciclista che va fino in fondo e vince. qualcuno, mi pare Prof, aveva dubitato che lo facesse davvero e, invece, L'HA FATTO!!!!


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
alfiso

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da alfiso »

Eugenio questi son soldi ben spesi. Ne valeva la pena. Una sana riflessione sul passato e sul futuro si è resa necessaria.
Capita di sbagliarsi, adesso è il momento di fare il punto e rivedere i propri concetti di bene e male.
A volte il nero è nascosto dietro il grigio ed il bianco è solo una grigia luce intensissima che ci appare bianca.


Panta_nel_cuore
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 21:16

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Panta_nel_cuore »

All'Astana Nibali sarà capitano unico oppure ci saranno 3 capitani (Brajkovic, Fuglsang)?

Più in generale, rispetto alla Liquigas, Vincenzo si troverà una squadra più forte in grado di sostenerlo come si deve oppure dovrà fare tutto da solo come all'ultimo Tour?

Vincenzo è un grande corridore, ma una spanna sotto rispetto a Contador, Wiggins, Shleck, Froome. Ha bisogno della squadra molto più di loro...


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

da quello che sembra Nibali nel 2013 avrà il Giro come grande obiettivo, e probabilmente non sarà al Tour, ma farà una stagione tipo 2010, con Giro, e poi Vuelta.
Brajkovic dovrebbe essere capitano al Tour.
Fuglsang non si sa bene.

L'Astana gli garantirà sicuramente una squadra forte, e credo che puntare sul Giro sia la cosa più saggia.
Nel 2013 il Tour potrebbe vedere la maxi sfida Contador-Froome-A.Schleck e puntare sulla Grande Boucle sarebbe rischioso.

Comunque è presto per parlare di programmi futuri.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da cauz. »

ad oggi, un DS che preferisca fuglsang o brajkovic rispetto a nibali per un GT secondo me andrebbe licenziato in tronco.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

cauz. ha scritto:ad oggi, un DS che preferisca fuglsang o brajkovic rispetto a nibali per un GT secondo me andrebbe licenziato in tronco.
concordo al 100%, ma se sarà così sarà un'astuta mossa di Martinelli, nel senso che al giro secondo me Nibali sarà imbattibile perchè non credo ci saranno grandissimi campioni mentre al Tour difficilmente potrebbe fare primo.

Nibali è forte ma rispetto a Contador e Froome è una spanna sotto, tra l'altro perde troppo a cronometro contro di loro.

Al giro 2013 se ci saranno non credo che purito, Hejsdal , Scarponi, Pozzovivo possano battere Vincenzo.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da cauz. »

Giogiò78 ha scritto: concordo al 100%, ma se sarà così sarà un'astuta mossa di Martinelli, nel senso che al giro secondo me Nibali sarà imbattibile perchè non credo ci saranno grandissimi campioni mentre al Tour difficilmente potrebbe fare primo.

Nibali è forte ma rispetto a Contador e Froome è una spanna sotto, tra l'altro perde troppo a cronometro contro di loro.

Al giro 2013 se ci saranno non credo che purito, Hejsdal , Scarponi, Pozzovivo possano battere Vincenzo.
si, be', se ragioniamo cosi' allora l'ideale e' puntare tutto sulla settimana coppi&bartali... :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Snake
Messaggi: 1894
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Snake »

Penso che sia lo stesso Nibali a preferire il giro al tour il prossimo anno, il podio l'ha ottenuto quest'anno, è ora di portarsi a casa la maglia rosa, poi nel 2014 probabilmente tornerà in Francia.


Panta_nel_cuore
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 21:16

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Panta_nel_cuore »

A me sembra che Nibali debba prendere consapevolezza delle proprie forze ancora. E' un ottimo piazzato (sia nei GT che nelle tappe dure) ma quel guizzo vincente lo cerca e ricerca in maniera disperata...e se continua a non arrivare continuerà a sbagliare tattiche e a fare errori da dilettanti.

In che corse lo rivedremo da qui a fine anno e dove può risultare vincente?


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Da qui a fine anno dovrebbe fare Mondiale e Lombardia, penso che lo rivederemo nelle prossime 2 prove WT in Canada.

Non mi stupirei se ad Ottobre corresse il Tour di Beijng ultima prova WT dopo la cancellazione dell'altra prova in Cina.


Anch'io penso che Nibali debba prendere maggiore consapevolezza e correre meglio , nel senso che spreca tante energia in attacchi spettacolari ma inutili, ad esempio se alla Liegi fosse partito dopo avrebbe portato a casa la corsa, così come al Lombardia l'anno scorso, pensare di arrivare dal Ghisallo da solo al traguardo con 25-30 corridori che ti inseguono è impossibile. Pensate se avesse atteso l'ultimo strappo.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da cauz. »

Giogiò78 ha scritto:Anch'io penso che Nibali debba prendere maggiore consapevolezza e correre meglio , nel senso che spreca tante energia in attacchi spettacolari ma inutili, ad esempio se alla Liegi fosse partito dopo avrebbe portato a casa la corsa,
mah, è partito dove c'era il terreno per fare il vuoto. cosa vuol dire "partire dopo"?
nibali non è uno scattista, il san nicolas non è sicuramente una salita adatta a lui, che ha invece il pregio di consolidare il distacco dopo aver attaccato...
io continuo a ritenere che la tattica di nibali alla liegi sia stata perfetta, e che quella sia stata una delle azioni piu' belle dell'anno.
ha vinto iglisnky? amen, evidentemente quel giorno era piu' forte.

così come al Lombardia l'anno scorso, pensare di arrivare dal Ghisallo da solo al traguardo con 25-30 corridori che ti inseguono è impossibile. Pensate se avesse atteso l'ultimo strappo.
al lombardia dell'anno scorso nibali non aveva la gamba. ogni attacco sarebbe stato vano.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da TASSO »

la stagione di vincenzo è gia fatta :

partenza con tirreno e sanremo poi classiche delle ardenne o trentino senza picco di forma , in funzione giro 2013 poi stacco a luglio per preparare vuelta e soprattutto mondiale di firenze e lombardia !!!!!!!!!!! :D


Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Ragazzi vedo che qui già si parla solo della prossima stagione di Vincenzo. Non dimentichiamoci che il finale di stagione lo aspetta come probabile protagonista:

Ha fatto un ottimo USA Pro Challenge con diverse fughe ed una condotta garibaldina ovviamente per affinare la condizione, è arrivato nono nell'ultimo arrivo in salita (andando ancora all'attacco) e poi ha chiuso con un settimo posto la crono conclusiva finendo davanti a gente come Leipheimer, Zabriskie, Fuglsang e Brajkovic a dimostrazione di una condizione in crescita. Secondo me [rituale grattata di testicoli] sarà in formato Liegi al mondiale e poi sfrutterà la condizione per il finale di stagione per cercare l'assalto a quella Monumento che ancora gli sfugge. Poi ovviamente il prossimo anno dovrà puntare a vestirsi di rosa :hippy:


nivlac
Messaggi: 223
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 22:25

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nivlac »

Giogiò78 ha scritto:Da qui a fine anno dovrebbe fare Mondiale e Lombardia, penso che lo rivederemo nelle prossime 2 prove WT in Canada.

Non mi stupirei se ad Ottobre corresse il Tour di Beijng ultima prova WT dopo la cancellazione dell'altra prova in Cina.
Na, pare che andrà a correre la Grande Sfida :trofeo:
Alias Ronde Van Padanië.

Ahimè non credo che lo si vedrà correre l'altra grande sfida, quella dai dollari a mandorla e dai saluberrimi valori stellari di pm10: oltre al Lombardia non penso gli lascino correre altre corse WT.


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Dovrebbe essere un anno molto importante il prossimo per Nibali. Per adesso mi "accontento" di ritrovarlo sulla Bocchetta giovedì prossimo. Se penso alla sua vittoria all' Appennino 2009 quanta nostalgia............... :bici:


Principe

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Principe »

Ma il valore dell’Italia è questo? La nostra Federazione ha fatto male a escludere chi è stato coinvolto in problemi di doping?

«Era una Nazionale giovane, con sei debuttanti al Mondiale. Anche per me era la prima volta da capitano. La Fci ha fatto la scelta migliore. Dobbiamo guardare al futuro con fiducia».

da www.lastampa.it

Che eroe... E' bastato dargli la fascia da capitano per averlo allineato sulla linea di Di Rocco. E secondo donchisciotte il comportamento di Nibali dovrebbe essere un esempio...


Principe

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Principe »

Chissà come mai ora Donchisciotte non interviene... Lei che diceva che Cunego doveva prendere esempio da Nibali...


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Arme »

COme già scritto sul forum del lomabardia: oggi e al mondiale si è visto che stiamo sempre a pensare a Nibali perchè è l'unico corridore di prima fascia che abbiamo, allora gli si di essere la punta in tutte le corse, anche quelle che non gli si addicono (quasi tutte le classiche), e per vincerle dovrebbe inventarsi numeri assurdi che vanno bene una volta su 5 e arrivano in fondo una volta su 20. Oggi di è visto che senza Nibali non abbiamo nessun altro...


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Bloccato