Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

mario.dagnese ha scritto:Per me farsi trainare 300 mt da un pirla di DS è la stessa cosa che fare un dietro macchina per km dopo una caduta. Quale sarebbe la differenza sostanziale?
Nessuna..ma Nibali non doveva farlo e basta..
restera' una macchia nella sua carriera.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

mario.dagnese ha scritto:Per me farsi trainare 300 mt da un pirla di DS è la stessa cosa che fare un dietro macchina per km dopo una caduta. Quale sarebbe la differenza sostanziale?
le giurie interpretano in modo differente i due comportamenti ed un motivo credo lo abbiano.
diciamo che per rispondere con la prima cosa che balza all'occhio è che in un caso l'atleta continua a pedalare mentre nell'altro è come se di fatto salisse in macchina per poi risalire in bici 300/400/500 metri dopo.
se poi ti attacchi alla tua ammiraglia in un falsopiano in salita il vantaggio è ancora maggiore.
Ultima modifica di Strong il mercoledì 2 settembre 2015, 15:25, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:Per me farsi trainare 300 mt da un pirla di DS è la stessa cosa che fare un dietro macchina per km dopo una caduta. Quale sarebbe la differenza sostanziale?
Nessuna..ma Nibali non doveva farlo e basta..
restera' una macchia nella sua carriera.


Era la seconda tappa della Vuelta, sei ancora in classifica, cadi assieme ad altri e cerchi di recuperare, sei Nibali e quidi sai di avere qualche inquadratura in più, non sei a 10' dal gruppo ma a soli 30/40 sec.....perchè ti devi attaccare in quel modo sapendo che verrai beccato dalla giuria?
Non ti interessano i 10' minjuti di penalità che pensavi di prendere? (mi sembra che nibali abbia detto che si aspettava una sanzione di quel tipo) Evita la figura di merda mondiale e beccali al traguardo con le tue gambe.

A me Nibali non è mai parso un ragazzo molto sagace e neppure l'ho mai visto in grado (fin dai tempi della liquigas) di sostenere il rulo del leader all'interno della squadra, però cavoli una stronzata del genere è veramente non me l'aspettavo.
Mi sembra abbia perso il controllo di se stesso.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

mah, Strong...io giudico quello che ho visto.
Quello che c'e' dietro(se c'e' dietro) a questo gesto, non lo possiamo conoscere..
Nibali ha sbagliato, ha fatto una gran brutta figura, sta giustamente pagando.
Solo questo possiamo dire.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da simociclo »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:Per me farsi trainare 300 mt da un pirla di DS è la stessa cosa che fare un dietro macchina per km dopo una caduta. Quale sarebbe la differenza sostanziale?
Nessuna..ma Nibali non doveva farlo e basta..
restera' una macchia nella sua carriera.


Era la seconda tappa della Vuelta, sei ancora in classifica, cadi assieme ad altri e cerchi di recuperare, sei Nibali e quidi sai di avere qualche inquadratura in più, non sei a 10' dal gruppo ma a soli 30/40 sec.....perchè ti devi attaccare in quel modo sapendo che verrai beccato dalla giuria?
Non ti interessano i 10' minjuti di penalità che pensavi di prendere? (mi sembra che nibali abbia detto che si aspettava una sanzione di quel tipo) Evita la figura di merda mondiale e beccali al traguardo con le tue gambe.

A me Nibali non è mai parso un ragazzo molto sagace e neppure l'ho mai visto in grado (fin dai tempi della liquigas) di sostenere il rulo del leader all'interno della squadra, però cavoli una stronzata del genere è veramente non me l'aspettavo.
Mi sembra abbia perso il controllo di se stesso.

conocrdo con strong sul fatto che Nibali non mi pare avere grandi dote di leadership e che è incomprensibile la sua azione.
Spero vivamente riesca a cambiare aria, trovando una squadra che gli consenta di tornare a divertirsi correndo (perchè a me pare proprio che abbia perso l'entusiasmo)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Strong ha scritto:Froome si fece trainare da una motostaffetta della polizia, dolorante ad un ginocchio e distante clessidre sia in generale che nella tappa, dopo aver corso il primo giro in sky da gregario puro.

Che froome fosse in grado di correre un GT senza particolari difficoltà credo l'abbia dimostrato l'anno prima, al suo primo anno nel circuito che conta in Barloword, concludendo il Giro in 32° posizione.

Attaccarsi alla propria ammiraglia cercando di ritornare in classifica e sul gruppo principale credo appartenga ad una categoria di illecito almeno moralmente differente rispetto a quella compiuta da Froome e da chissà quanti altri.
Siamo più indulgenti verso Chris perchè era fuori dai giochi e perchè all' epoca non lo conosceva nessuno.
Quando si compie un gesto che infrange il regolamento, è del tutto irrilevante che lo si faccia per concludere la tappa o per rientrare in classifica. E' il gesto che conta, le specificazioni e i "eh ma è diverso" sono inutili e anzi fuorvianti, perchè spesso servono solo a fare i propri comodi e a pararsi il culo; parlo ovviamente in generale, perchè non credo che qualcuno qua potesse trarre un beneficio dalla non esclusione di Vincenzo.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

Oude Kwaremont ha scritto:
Strong ha scritto:Froome si fece trainare da una motostaffetta della polizia, dolorante ad un ginocchio e distante clessidre sia in generale che nella tappa, dopo aver corso il primo giro in sky da gregario puro.

Che froome fosse in grado di correre un GT senza particolari difficoltà credo l'abbia dimostrato l'anno prima, al suo primo anno nel circuito che conta in Barloword, concludendo il Giro in 32° posizione.

Attaccarsi alla propria ammiraglia cercando di ritornare in classifica e sul gruppo principale credo appartenga ad una categoria di illecito almeno moralmente differente rispetto a quella compiuta da Froome e da chissà quanti altri.
Siamo più indulgenti verso Chris perchè era fuori dai giochi e perchè all' epoca non lo conosceva nessuno.
Quando si compie un gesto che infrange il regolamento, è del tutto irrilevante che lo si faccia per concludere la tappa o per rientrare in classifica. E' il gesto che conta, le specificazioni e i "eh ma è diverso" sono inutili e anzi fuorvianti, perchè spesso servono solo a fare i propri comodi e a pararsi il culo; parlo ovviamente in generale, perchè non credo che qualcuno qua potesse trarre un beneficio dalla non esclusione di Vincenzo.

ma secondo me qui non si tratta di essere più o meno indulgenti, la squalifica è stata sacrosanta per entrambi, io voglio solo dire che se hai dei problemi fisici e sei sul mortirolo alla 19ma tappa di un giro corso da gregario (e sei un signor nessuno), se non ti attacchi ad una moto ti ribalti (ti ricordi Bugno, , lui bloccato da una moto quando però andava su a zigzag ai 4km/h, non riuscendo più a ripartire?)

se non sei fisicamente in grado di fare in altro modo, per me, l'aiuto ha un peso mediaticamente diverso.
nibali ha fatto una figura del cavolo che si porterà sul groppone (all'interno del "mondo ciclismo", i forum nemmeno li prendo in considerazione perchè ti bersagliano anche per molto meno) per tutta la carriera, mentre le spinte di evans, ad esempio, a momenti nessuno se le ricorda più. :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da jumbo »

lionello91 ha scritto:1 Si parla di Gt dunque la Tirreno-Adriatico non è inerente alla questione
scusa lionello, ma se contanono solo i GT vorrei capire dove sono i duelli memorabile dell'ultimo lustro tra Froome e Contador per i quali osannavi lo spagnolo nel topic a lui dedicato. Nei GT Contador da Froome nell'ultimo lustro le ha prese sonoramente rimanendo ben distante dall'idea di duello memorabile.


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Boll »

jumbo ha scritto:
lionello91 ha scritto:1 Si parla di Gt dunque la Tirreno-Adriatico non è inerente alla questione
scusa lionello, ma se contanono solo i GT vorrei capire dove sono i duelli memorabile dell'ultimo lustro tra Froome e Contador per i quali osannavi lo spagnolo nel topic a lui dedicato. Nei GT Contador da Froome nell'ultimo lustro le ha prese sonoramente rimanendo ben distante dall'idea di duello memorabile.
Sicurosicuro? A me sembra si siano incontrati 4 volte, in tutte le occasioni entrambi sono arrivati nei primi 5, ed hanno portato a casa due GT a testa. Froome però ha vinto i due Tour, quindi direi che ha fatto meglio, ma di sicuro AC non le ha "prese sonoramente".


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da jumbo »

Hai ragione, non ricordavo la Vuelta che per vari motivi non riesco mai a seguire molto.
In ogni caso una delle due volte Froome ha preso vagonate di minuti quindi niente duelli memorabili, l'altra volta hanno fatto primo e secondo. Tu parlavi di duelli memorabili al plurale, invece a quanto pare ci limitiano a qualche tappa della Vuelta 2014.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da el_condor »

jumbo ha scritto:
lionello91 ha scritto:1 Si parla di Gt dunque la Tirreno-Adriatico non è inerente alla questione
scusa lionello, ma se contanono solo i GT vorrei capire dove sono i duelli memorabile dell'ultimo lustro tra Froome e Contador per i quali osannavi lo spagnolo nel topic a lui dedicato. Nei GT Contador da Froome nell'ultimo lustro le ha prese sonoramente rimanendo ben distante dall'idea di duello memorabile.
gia' specialmente alla Vuelta 2014...
ma come si fa a scrivere cose cosi' palesemente false ?
ciao

el_condor


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

La Vuelta 2014 se non cascava la vinceva Quintana....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

eddai..non ricominciamo con i triti e ritriti "se non cadeva quello" e non si ritirava l'altro, se quell'altro era in forma..
Ha vinto Contador..e basta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:eddai..non ricominciamo con i triti e ritriti "se non cadeva quello" e non si ritirava l'altro, se quell'altro era in forma..
Ha vinto Contador..e basta..
condivido


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Infatti la mia era una scossa ai detrattori dell'ormai celebre Tour 2014.......


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da jumbo »

el_condor ha scritto:
jumbo ha scritto:
lionello91 ha scritto:1 Si parla di Gt dunque la Tirreno-Adriatico non è inerente alla questione
scusa lionello, ma se contanono solo i GT vorrei capire dove sono i duelli memorabile dell'ultimo lustro tra Froome e Contador per i quali osannavi lo spagnolo nel topic a lui dedicato. Nei GT Contador da Froome nell'ultimo lustro le ha prese sonoramente rimanendo ben distante dall'idea di duello memorabile.
gia' specialmente alla Vuelta 2014...
ma come si fa a scrivere cose cosi' palesemente false ?
ciao

el_condor
Ho già riconosciuto di essermi sbagliato.
Perché provochi gratuitamente?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

Vabbè...diciamo che abbiamo capito perchè nel bel mezzo della caduta che ha coinvolto anche nibali, l'ammiraglia astana si è occupata solo di Aru.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da giusperito »

Questa cosa delle cadute è diventata stucchevole. Ricorda la storia del nonno che poteva essere un flipper. Potremmo dire che se Nibali non cadeva al Mondiale l'avrebbe vinto? Se sbagli e cadi la sfortuna si unisce all'errore. Al massimo si può dire che in alcuni caso pur sbagliando con un briciolo di fortuna riesci ad evitare di farti male o di cadere in un momento topico della corsa.
Detto ciò bisogna anche fare la tara al reale. Froome e Contador al Tour sono caduti per errori personali. Nessuno li ha tirati giù. Il ciclismo è fatto anche di questo, come di percorsi, di allenamenti e di squadre. Nibali ha vinto meritatamente. Stesso discorso per Contador alla Vuelta. Quintana ha fatto una c.... pazzesca. Sono convinto anche io che se non fosse caduto la storia sarebbe stata diversa, ma è caduto da solo ed il ciclismo è fatto anche di questo... così come sarebbe stato diverso il Tour senza le cadute di Froome e di Contador, ma credo che il come sarebbe stato diverso non è così scontato come si vuole pensare. Detto ciò ognuno liberamente tifa per il proprio beniamino e può essere convinto che abbia doti sovrumane, ma sono pensieri e non fatti, come si vogliono far passare.
Se a Pantani non veniva il cagotto a Morzine non avremmo avuto Armstrong... la storia (anche del ciclismo) non si fa con i se e con i ma.
Da tifoso del ciclismo posso solo dire che il "vecchio" Nibali e Contador sono gli atleti che più riescono ad onorare questo sport, ormai abituato agli scattini ai meno 500 metri.


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da jumbo »

Già, se Aru vincerà questa Vuelta qualcuno dirà che è perchè Froome si è rotto il piede e Quintana ha avuto la febbre.
Guai però a sostenere che quest'anno Nibali potrebbe essere stato condizionato dalla caduta nella prima settimana.
Anche Coppi ha avuto molte cadute in carriera, ma nessuno sostiene che i suoi 5 Giri d'Italia valgano 8 perchè 3 non li ha finiti o non li ha corsi causa cadute varie.
Quanto uno sia forte al netto di queste cose si vede nella continuità negli anni. Se vinci più volte, non è che tutte le volte vinci perchè gli altri hanno sfighe varie, senza considerare che le sfighe varie ci sono. Non è un demerito per chi le subisce, ma non devono essere un demerito nemmeno per chi ne trae indiretto vantaggio.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:Già, se Aru vincerà questa Vuelta qualcuno dirà che è perchè Froome si è rotto il piede e Quintana ha avuto la febbre.
Guai però a sostenere che quest'anno Nibali potrebbe essere stato condizionato dalla caduta nella prima settimana.
Anche Coppi ha avuto molte cadute in carriera, ma nessuno sostiene che i suoi 5 Giri d'Italia valgano 8 perchè 3 non li ha finiti o non li ha corsi causa cadute varie.
Quanto uno sia forte al netto di queste cose si vede nella continuità negli anni. Se vinci più volte, non è che tutte le volte vinci perchè gli altri hanno sfighe varie, senza considerare che le sfighe varie ci sono. Non è un demerito per chi le subisce, ma non devono essere un demerito nemmeno per chi ne trae indiretto vantaggio.
Ieri sera, parlandone a casa con mio padre e mio fratello, papà con tono semiserio mi fa: "Secondo me l'inglese ogni volta che non ce la fa si butta per terra, così si dirà che ha perso perchè è caduto". Li mi si è accesa una lampadina e ho capito che Nibali è un povero fesso. Al Tour, immediatamente dopo la tappa di La-Pierre-Saint-Martin doveva spacciarsi per malato, dire che la caduta in cui era stato coinvolto gli aveva lussato una spalla e incrinato 2 costole. Chissà, magari se avesse fatto il paraculo, oggi forse qualcuno potrebbe dire che Froome ha vinto il Tour perchè Nibali è caduto... :fischio:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto:Già, se Aru vincerà questa Vuelta qualcuno dirà che è perchè Froome si è rotto il piede e Quintana ha avuto la febbre.
Guai però a sostenere che quest'anno Nibali potrebbe essere stato condizionato dalla caduta nella prima settimana.
Anche Coppi ha avuto molte cadute in carriera, ma nessuno sostiene che i suoi 5 Giri d'Italia valgano 8 perchè 3 non li ha finiti o non li ha corsi causa cadute varie.
Quanto uno sia forte al netto di queste cose si vede nella continuità negli anni. Se vinci più volte, non è che tutte le volte vinci perchè gli altri hanno sfighe varie, senza considerare che le sfighe varie ci sono. Non è un demerito per chi le subisce, ma non devono essere un demerito nemmeno per chi ne trae indiretto vantaggio.
Infatti.
I confronti tra corridori si fanno solo a fine carriera.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Strong ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:
Strong ha scritto:Froome si fece trainare da una motostaffetta della polizia, dolorante ad un ginocchio e distante clessidre sia in generale che nella tappa, dopo aver corso il primo giro in sky da gregario puro.

Che froome fosse in grado di correre un GT senza particolari difficoltà credo l'abbia dimostrato l'anno prima, al suo primo anno nel circuito che conta in Barloword, concludendo il Giro in 32° posizione.

Attaccarsi alla propria ammiraglia cercando di ritornare in classifica e sul gruppo principale credo appartenga ad una categoria di illecito almeno moralmente differente rispetto a quella compiuta da Froome e da chissà quanti altri.
Siamo più indulgenti verso Chris perchè era fuori dai giochi e perchè all' epoca non lo conosceva nessuno.
Quando si compie un gesto che infrange il regolamento, è del tutto irrilevante che lo si faccia per concludere la tappa o per rientrare in classifica. E' il gesto che conta, le specificazioni e i "eh ma è diverso" sono inutili e anzi fuorvianti, perchè spesso servono solo a fare i propri comodi e a pararsi il culo; parlo ovviamente in generale, perchè non credo che qualcuno qua potesse trarre un beneficio dalla non esclusione di Vincenzo.

ma secondo me qui non si tratta di essere più o meno indulgenti, la squalifica è stata sacrosanta per entrambi, io voglio solo dire che se hai dei problemi fisici e sei sul mortirolo alla 19ma tappa di un giro corso da gregario (e sei un signor nessuno), se non ti attacchi ad una moto ti ribalti (ti ricordi Bugno, , lui bloccato da una moto quando però andava su a zigzag ai 4km/h, non riuscendo più a ripartire?)

se non sei fisicamente in grado di fare in altro modo, per me, l'aiuto ha un peso mediaticamente diverso.
nibali ha fatto una figura del cavolo che si porterà sul groppone (all'interno del "mondo ciclismo", i forum nemmeno li prendo in considerazione perchè ti bersagliano anche per molto meno) per tutta la carriera, mentre le spinte di evans, ad esempio, a momenti nessuno se le ricorda più. :boh:
Fondamentalmente sarei d' accordo.
Però, volendo guardare la cosa da un' altra prospettiva: sei alla diciannovesima tappa, sei un signor nessuno, non puoi più dare un contributo al capitano... a quel punto penso sia possibile anche fermarsi e rifiatare.
C' è qualche norma del regolamento che dice che posare il piede a terra equivale al ritiro? Lo sto chiedendo seriamente.
Penso ci siano alternative: non vuoi ritirarti, benissimo, ma fermarsi qualche istante, fare qualche metro a piedi trasportando la bici o altro, non è disonorevole... sul Koppenberg succede, ed è vero che poche centinaia di metri non sono il Mortirolo, però se scendi dalla bici, essere sul Mortirolo o sul Koppenberg non fa differenza a livello di regolamento.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

Intervista di Martinelli sulla Gazzetta
sintetizzo

Aru: Un perfezionista che non lascia nulla al caso
Nibali: gli capita di lasciare per strada dettagli importanti.

- dovranno separarsi ma non nel 2016 perchè nibali sarà ancora sotto contratto
- dal 2017 nibali sarà libero e lascia intendere che dovrà trovare altra sistemazione, astana punta su Aru.
- sul rapporto tra i due dice che loro potrebbero anche andare d'accardo ma probabilmente subiscono influenze esterne non positive (non specifica se entrambi o solo uno dei due)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Strong ha scritto:Intervista di Martinelli sulla Gazzetta
sintetizzo

Aru: Un perfezionista che non lascia nulla al caso
Nibali: gli capita di lasciare per strada dettagli importanti.

- dovranno separarsi ma non nel 2016 perchè nibali sarà ancora sotto contratto
- dal 2017 nibali sarà libero e lascia intendere che dovrà trovare altra sistemazione, astana punta su Aru.
- sul rapporto tra i due dice che loro potrebbero anche andare d'accardo ma probabilmente subiscono influenze esterne non positive (non specifica se entrambi o solo uno dei due)
Letta stamattina, ne esce descritto un Aru con un bel caratterino da leader..


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Strong ha scritto:Intervista di Martinelli sulla Gazzetta
sintetizzo

Aru: Un perfezionista che non lascia nulla al caso
Nibali: gli capita di lasciare per strada dettagli importanti.

- dovranno separarsi ma non nel 2016 perchè nibali sarà ancora sotto contratto
- dal 2017 nibali sarà libero e lascia intendere che dovrà trovare altra sistemazione, astana punta su Aru.
- sul rapporto tra i due dice che loro potrebbero anche andare d'accardo ma probabilmente subiscono influenze esterne non positive (non specifica se entrambi o solo uno dei due)
Slongo?


el_condor

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote
el_condor[/quote]
Ho già riconosciuto di essermi sbagliato.
Perché provochi gratuitamente?[/quote]
dove sta la provocazione ? Nell'aver corretto una falsità evidente ?
Leggo che Contador e' stato bastonato da Froome nella Vuelta 2014 e' chiaro che mi interrogo sul perche' di questa incredibile affermazione...
Avessi letto che avevi riconosciuto l'errore evidentemente non avrei scritto nulla...
ciao

el_condor


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Fiammingo ha scritto:
Strong ha scritto:Intervista di Martinelli sulla Gazzetta
sintetizzo

Aru: Un perfezionista che non lascia nulla al caso
Nibali: gli capita di lasciare per strada dettagli importanti.

- dovranno separarsi ma non nel 2016 perchè nibali sarà ancora sotto contratto
- dal 2017 nibali sarà libero e lascia intendere che dovrà trovare altra sistemazione, astana punta su Aru.
- sul rapporto tra i due dice che loro potrebbero anche andare d'accardo ma probabilmente subiscono influenze esterne non positive (non specifica se entrambi o solo uno dei due)
Letta stamattina, ne esce descritto un Aru con un bel caratterino da leader..
Era evidente che le loro strade si sarebbero separate, certo che già l'anno prossimo l'Astana sarà in difficoltà per preparare i GT, Nibali al Giro-Aru al Tour?

Aru si capisce che è più leader già da come comunica. Mai una parola fuori posto sempre ad elogiare i compagni, anche su Landa vittorioso alla Vuelta, il siciliano quando parla invece fa sempre danni :diavoletto: .


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali ne ha dette tante..in qualche occasione si e' difeso da altrettante maldestre illazioni di qualche suo collega.
In altre, specie quelle dette su Froome, ha proprio perso la bussola.
Per me veramente il tour vinti gli ha provacato capogiri.
Che dopo Martinelli lo elogi perche' lo trova sincero e trasparente...ok..
ma un po' di diplomazia..suvvia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:Nibali ne ha dette tante..in qualche occasione si e' difeso da altrettante maldestre illazioni di qualche suo collega.
In altre, specie quelle dette su Froome, ha proprio perso la bussola.
Per me veramente il tour vinti gli ha provacato capogiri.
Che dopo Martinelli lo elogi perche' lo trova sincero e trasparente...ok..
ma un po' di diplomazia..suvvia..
non ho capito a chi si riferiva sul ''subiscono influenze esterne non positive'', i procuratori sono li stessi, allenatori e preparatori idem. Qualche sponsor?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

boh...chissa'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Visconte85 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Nibali ne ha dette tante..in qualche occasione si e' difeso da altrettante maldestre illazioni di qualche suo collega.
In altre, specie quelle dette su Froome, ha proprio perso la bussola.
Per me veramente il tour vinti gli ha provacato capogiri.
Che dopo Martinelli lo elogi perche' lo trova sincero e trasparente...ok..
ma un po' di diplomazia..suvvia..
non ho capito a chi si riferiva sul ''subiscono influenze esterne non positive'', i procuratori sono li stessi, allenatori e preparatori idem. Qualche sponsor?
Per me si riferiva a Slongo


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Arme »

Mystogan ha scritto:La Vuelta 2014 se non cascava la vinceva Quintana....
Beh, se arrivava primo la vinceva.
Se il primo in classifica è primo alla fine della corsa ha vinto.
Se Quintava batteva gli altri aveva vinto.
Se Voeckler reggeva sull'Alpe d'Huez vinceva il tour 2015.
Se Aru batteva Contador quest'anno vinceva il Giro.
Se Froome e Contador non cadevano nel 2014 vincevano il tour. A parimerito.
Se non c'erano gli abbuoni nel 1909 Guerra perdeva.

In effetti non ci sono più i corridori di una volta, ma non mi dilungo perché odio le frasi fatte.

Poi penso che se Hitler veniva ammesso all'accademia delle belle arti di Vienna non ci sarebbe stata la seconda guerra mondiale, ma non lo dico perché la storia non si afa con i se e con i ma.

Detto questo. Quintana se restava in piedi perdeva comunque :D


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Bitossi »

Arme ha scritto:
Mystogan ha scritto:La Vuelta 2014 se non cascava la vinceva Quintana....
Beh, se arrivava primo la vinceva.
Se il primo in classifica è primo alla fine della corsa ha vinto.
Se Quintava batteva gli altri aveva vinto.
Se Voeckler reggeva sull'Alpe d'Huez vinceva il tour 2015.
Se Aru batteva Contador quest'anno vinceva il Giro.
Se Froome e Contador non cadevano nel 2014 vincevano il tour. A parimerito.
Se non c'erano gli abbuoni nel 1909 Guerra perdeva.

In effetti non ci sono più i corridori di una volta, ma non mi dilungo perché odio le frasi fatte.

Poi penso che se Hitler veniva ammesso all'accademia delle belle arti di Vienna non ci sarebbe stata la seconda guerra mondiale, ma non lo dico perché la storia non si afa con i se e con i ma.

Detto questo. Quintana se restava in piedi perdeva comunque :D
:diavoletto:
Hai dimenticato:

Ricorda (sempre) che la parentesi (anche quando pare indispensabile) interrompe il filo del discorso.
Usa meno virgolette possibili: non è "fine".
Usare le parole straniere non è bon ton e potrebbe portare a misunderstandings.
Sii avaro di citazioni. Diceva giustamente Emerson: "Odio le citazioni. Dimmi solo quello che sai tu".
Solo gli stronzi usano parole volgari.
Metti, le virgole, al posto giusto.
C'è davvero bisogno di domande retoriche?
Non essere enfatico! Sii parco con gli esclamativi!

(U. Eco, Sator Arepo eccetera; Ed. Nottetempo, 2006) Piccolo grande libro che qui devono aver letto in molti... ah, anch'io odio le citazioni! :D

Comunque la tua è evidente malafede: il Giro del 1909 fu vinto da Ganna, e non c'erano abbuoni. :diavoletto: (anche perché Guerra era nato nel 1903... :fischio: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Bitossi ha scritto:
Arme ha scritto: Se non c'erano gli abbuoni nel 1909 Guerra perdeva.

Comunque la tua è evidente malafede: il Giro del 1909 fu vinto da Ganna, e non c'erano abbuoni. :diavoletto: (anche perché Guerra era nato nel 1903... :fischio: )
erano altri tempi, altro ciclismo, a 6 anni erano già professionisti :diavoletto:
:cincin:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Brogno »

Mystogan ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Nibali ne ha dette tante..in qualche occasione si e' difeso da altrettante maldestre illazioni di qualche suo collega.
In altre, specie quelle dette su Froome, ha proprio perso la bussola.
Per me veramente il tour vinti gli ha provacato capogiri.
Che dopo Martinelli lo elogi perche' lo trova sincero e trasparente...ok..
ma un po' di diplomazia..suvvia..
non ho capito a chi si riferiva sul ''subiscono influenze esterne non positive'', i procuratori sono li stessi, allenatori e preparatori idem. Qualche sponsor?
Per me si riferiva a Slongo
Per me ai Kazaki.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Slegar »

Per me alla moglie.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Brogno »

Slegar ha scritto:Per me alla moglie.
Di chi? :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Lolloso »

qualcuno sa quali sono i programmi di vincenzo? correra bernocchi agostoni e pantani?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Prima di Richmond correrà il 16 settembre alla Coppa Agostoni, il 17 alla Coppa Bernocchi, il 19 Memorial Marco Pantani ed infine il 20 il GP Com&Ind di Prato


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bitossi ha scritto:
Arme ha scritto:
Mystogan ha scritto:La Vuelta 2014 se non cascava la vinceva Quintana....
Beh, se arrivava primo la vinceva.
Se il primo in classifica è primo alla fine della corsa ha vinto.
Se Quintava batteva gli altri aveva vinto.
Se Voeckler reggeva sull'Alpe d'Huez vinceva il tour 2015.
Se Aru batteva Contador quest'anno vinceva il Giro.
Se Froome e Contador non cadevano nel 2014 vincevano il tour. A parimerito.
Se non c'erano gli abbuoni nel 1909 Guerra perdeva.

In effetti non ci sono più i corridori di una volta, ma non mi dilungo perché odio le frasi fatte.

Poi penso che se Hitler veniva ammesso all'accademia delle belle arti di Vienna non ci sarebbe stata la seconda guerra mondiale, ma non lo dico perché la storia non si afa con i se e con i ma.

Detto questo. Quintana se restava in piedi perdeva comunque :D
:diavoletto:
Hai dimenticato:

Ricorda (sempre) che la parentesi (anche quando pare indispensabile) interrompe il filo del discorso.
Usa meno virgolette possibili: non è "fine".
Usare le parole straniere non è bon ton e potrebbe portare a misunderstandings.
Sii avaro di citazioni. Diceva giustamente Emerson: "Odio le citazioni. Dimmi solo quello che sai tu".
Solo gli stronzi usano parole volgari.
Metti, le virgole, al posto giusto.
C'è davvero bisogno di domande retoriche?
Non essere enfatico! Sii parco con gli esclamativi!

(U. Eco, Sator Arepo eccetera; Ed. Nottetempo, 2006) Piccolo grande libro che qui devono aver letto in molti... ah, anch'io odio le citazioni! :D

Comunque la tua è evidente malafede: il Giro del 1909 fu vinto da Ganna, e non c'erano abbuoni. :diavoletto: (anche perché Guerra era nato nel 1903... :fischio: )
Non è finita.

Vivi a New York per un po', ma lasciala prima che ti indurisca.
Vivi anche in California per un po', ma lasciala prima che ti rammollisca.
Non fare pasticci coi capelli, se no quando avrai quarant'anni sembreranno di un ottantacinquenne.
Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa.
I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga.
Ma accetta il consiglio... per questa volta


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Quando è fissato il ritorno alle corse?


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Luca90 »

che campione !!! vince nelle corse a tappe, in quelle in linea... CHAPEAU !!! :champion: :champion: :champion:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Convocazione meritata :clap: :clap:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Giù il cappello! Questo significa reagire da :champion:
Quando Vincenzo è in palle va forte anche alla Bernocchi! Veramente contento per lui!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Camoscio madonita ha scritto:Giù il cappello! Questo significa reagire da :champion:
Quando Vincenzo è in palle va forte anche alla Bernocchi! Veramente contento per lui!
Reazione veramente importante tra ieri e oggi.
Il cartellino rosso alla Vuelta con conseguente, meritatissima, gogna mediatica poteva metterlo Ko di testa per questo fine stagione.
In tutto credo che essersi allenato per conto suo in Sicilia, magari con qualche bel fuori giri, sia stata la scelta giusta.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

E ora vediamo se magari ci scappa pure la classica delle foglie morte.......


Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Questo corridore quando è in palla è davvero uno spettacolo. Da tifoso (acquisito a suon di attacchi) mi auguro ci faccia divertire a Richmond e che ci faccia gioire a Como.

Voi continuate pure a scannarvi sul Tour 2014, Froome Contador e Quintana, i se ed i ma. A me piace vedere le corse ed una corsa con Nibali all'attacco è tutta un'altra cosa. Get over it.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Inserisco qui un messaggio di Admin scritto nel topic della selezione italiana.
Admin ha scritto: 3) Sono il solo a pensare che a uno che viene da oltre 20 giorni di inattività e che da qui a Richmond correrà sì e no un paio di gare minori, può fare solo bene farsi 250 km di Mondiale, in chiave Lombardia? Jet lag o non jet lag.
A questo punto potrebbe essere proprio così. Vincenzo correrà se non ho capito male anche il Memorial Pantani, poi il Mondiale lo aiuterà a recuperare un pò di tenuta su questo chilometraggio.

Non so quali siano i suoi altri programmi, però pensavo che con questa forma, potrebbe partecipare ad altre classiche italiane: Tre Valli Varesine, Giro dell' Emilia, Giro del Piemonte, Milano-Torino... provarne qualcuna, perchè no? Oltretutto con il secondo e il primo posto fra ieri e oggi, il Trittico è già quasi suo.

Magari saranno briciole in confronto al Giro, al Tour e alla Vuelta, ma schifo non fanno di certo ;)


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Oude Kwaremont ha scritto:Inserisco qui un messaggio di Admin scritto nel topic della selezione italiana.
Admin ha scritto: 3) Sono il solo a pensare che a uno che viene da oltre 20 giorni di inattività e che da qui a Richmond correrà sì e no un paio di gare minori, può fare solo bene farsi 250 km di Mondiale, in chiave Lombardia? Jet lag o non jet lag.
A questo punto potrebbe essere proprio così. Vincenzo correrà se non ho capito male anche il Memorial Pantani, poi il Mondiale lo aiuterà a recuperare un pò di tenuta su questo chilometraggio.

Non so quali siano i suoi altri programmi, però pensavo che con questa forma, potrebbe partecipare ad altre classiche italiane: Tre Valli Varesine, Giro dell' Emilia, Giro del Piemonte, Milano-Torino... provarne qualcuna, perchè no? Oltretutto con il secondo e il primo posto fra ieri e oggi, il Trittico è già quasi suo.

Magari saranno briciole in confronto al Giro, al Tour e alla Vuelta, ma schifo non fanno di certo ;)
Prima del Mondiale correrà sabato al Pantani e domenica a Prato


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da simociclo »

Oude Kwaremont ha scritto:Inserisco qui un messaggio di Admin scritto nel topic della selezione italiana.
Admin ha scritto: 3) Sono il solo a pensare che a uno che viene da oltre 20 giorni di inattività e che da qui a Richmond correrà sì e no un paio di gare minori, può fare solo bene farsi 250 km di Mondiale, in chiave Lombardia? Jet lag o non jet lag.
A questo punto potrebbe essere proprio così. Vincenzo correrà se non ho capito male anche il Memorial Pantani, poi il Mondiale lo aiuterà a recuperare un pò di tenuta su questo chilometraggio.

Non so quali siano i suoi altri programmi, però pensavo che con questa forma, potrebbe partecipare ad altre classiche italiane: Tre Valli Varesine, Giro dell' Emilia, Giro del Piemonte, Milano-Torino... provarne qualcuna, perchè no? Oltretutto con il secondo e il primo posto fra ieri e oggi, il Trittico è già quasi suo.

Magari saranno briciole in confronto al Giro, al Tour e alla Vuelta, ma schifo non fanno di certo ;)
dopo il Lombardia purtroppo andrà a correre ad Abu dabhi.....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Bloccato