Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Tutti gli auguri a Nibali dei grandi sulla Gazzetta


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Sapete il programma di Nibali pre Tour?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Se non sbaglio dovrebbe essere:
Dubai, Tirreno-Adriatico, Sanremo, Amstel, Freccia, Liegi e forse il Romandia


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Visconte85 ha scritto:Se non sbaglio dovrebbe essere:
Dubai, Tirreno-Adriatico, Sanremo, Amstel, Freccia, Liegi e forse il Romandia
E Delfinato


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Non doveva correre anche le strade bianche?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Rudy80 ha scritto:Non doveva correre anche le strade bianche?
Mystogan ha scritto:E Delfinato
non lo so, io mi sono basato su delle dichiarazioni di slongo di fine novembre


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Il buon Nibali in corsa spesso mi è piaciuto perché ha corso da istintivo, per provarci, all'assalto....pero mi chiedo perché non viene al Giro ed accetta la sfida di Contador????
Un'occasione unicaa per zittire chi dice "al toour mancavano froome e contador...."
Ultima modifica di danilodiluca87 il venerdì 2 gennaio 2015, 21:17, modificato 1 volta in totale.


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da cauz. »

Mystogan ha scritto:Sapete il programma di Nibali pre Tour?
Cafè Roubaix sta facendo un lavoro encomiabile tenendo traccia di tutti i programmi dichiarati da corridori e squadre per la stagione futura:
http://caferoubaix.com/2014/12/15/rider ... 15-season/
per nibali si parla di Dubai Tour, Tour of Oman Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milan-Sanremo, Amstel Gold Race, Flèche Wallonne, Liège–Bastogne–Liège, Criterium du Dauphiné, National Championships, Tour de France.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

cauz. ha scritto:
Mystogan ha scritto:Sapete il programma di Nibali pre Tour?
Cafè Roubaix sta facendo un lavoro encomiabile tenendo traccia di tutti i programmi dichiarati da corridori e squadre per la stagione futura:
http://caferoubaix.com/2014/12/15/rider ... 15-season/
per nibali si parla di Dubai Tour, Tour of Oman Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milan-Sanremo, Amstel Gold Race, Flèche Wallonne, Liège–Bastogne–Liège, Criterium du Dauphiné, National Championships, Tour de France.
La stagione è impostata come l'anno scorso,soltanto che con la nascita della figlia non si allenò e alle classiche infatti fece male,quest'anno dovrebbe avere il suo massimo picchio di forma nelle 3 classiche delle Ardenne e al Tour se tutto va bene


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da TASSO »

Dopo averlo visto corriere oggi....e non finire nemmeno la gara ho la netta impressione che da giovedì alla tirreno ne prenderà tante ma tante dai signori. Ri contador
e froome . ....


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

TASSO ha scritto:Dopo averlo visto corriere oggi....e non finire nemmeno la gara ho la netta impressione che da giovedì alla tirreno ne prenderà tante ma tante dai signori. Ri contador
e froome . ....
Purtroppo ho paura che farà la stagione come l'anno scorso,e se non vince di nuovo il Tour si potrà parlare purtroppo di stagione fallimentare


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Ma è il sette marzo..
La preparazione dell anno scorso nn è stata poi così male..visto che ha dominato il tour


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

uno dei peggiori Nibali di sempre..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Admin »

Guardate che il Nibali ritirato è Antonio. Vincenzo ha chiuso al 40esimo posto, in un gruppo a 7'35" dai primi.

Andiamoci piano con le chiamate all'Esercito della Salvezza.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Winter ha scritto:Ma è il sette marzo..
La preparazione dell anno scorso nn è stata poi così male..visto che ha dominato il tour
è stato impostata tutta sul Tour,ma personalmente preferisco il Nibali competitivo tutto l'anno come negli anni passati che quello dell'anno scorso,pur correndo un grande Tour


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Sembra anche a me..poi anche si fosse ritirato
È una corsa d marzo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Admin ha scritto:Guardate che il Nibali ritirato è Antonio. Vincenzo ha chiuso al 40esimo posto, in un gruppo a 7'35" dai primi.
Ah Beh...allora..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Mystogan ha scritto:
Winter ha scritto:Ma è il sette marzo..
La preparazione dell anno scorso nn è stata poi così male..visto che ha dominato il tour
è stato impostata tutta sul Tour,ma personalmente preferisco il Nibali competitivo tutto l'anno come negli anni passati che quello dell'anno scorso,pur correndo un grande Tour
pure io
Ma con slongo è così
E visto che l anno scorso ha funzionato. .nn mi aspettavo cambiasse qualcosa


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Admin ha scritto:Guardate che il Nibali ritirato è Antonio. Vincenzo ha chiuso al 40esimo posto, in un gruppo a 7'35" dai primi.

Andiamoci piano con le chiamate all'Esercito della Salvezza.
Prima o poi arriverà qualcuno che darà la colpa a Vincenzo anche se a non fare risultato sarà il fratello :blabla:

Comunque siamo l'unico popolo che tifa contro i nostri campioni.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Winter ha scritto:Ma è il sette marzo..
La preparazione dell anno scorso nn è stata poi così male..visto che ha dominato il tour
è stato impostata tutta sul Tour,ma personalmente preferisco il Nibali competitivo tutto l'anno come negli anni passati che quello dell'anno scorso,pur correndo un grande Tour
pure io
Ma con slongo è così
E visto che l anno scorso ha funzionato. .nn mi aspettavo cambiasse qualcosa
si ma con Slongo alla Liquigas non era affatto cosi'..
io sono convinto che la preparazione dell'anno scorso sia stata mirata sino ad un certo punto.
Poi magari, visti i risultati..pero' che tristezza vederlo ciondalore di spalle, vederlo staccarsi da ruota da Grivko..
Vincera' al tour, ma questo lo potremo dire solo quando mostrera' la maglia gialla a Parigi..per ora e' desolante.peggio dell'anno scorso.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Oddio peggio dell'anno scorso non lo so,però su per giù siamo lì


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Barry sei esagerato
Vediamo dopo l classiche. Li potrai fare un bilancio

Cm slongo nell intervista d luglio aveva parlato dei primi anni con Nibali. .


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Barry sei esagerato
Vediamo dopo l classiche. Li potrai fare un bilancio

Cm slongo nell intervista d luglio aveva parlato dei primi anni con Nibali. .
il bilancio attuale, visto che si parlava di un inizio di stagione migliore, non puo' che essere negativo..
non gli faccio chissa' che colpa.ne prendo atto.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

Pazienza, cari.
Pazienza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mystogan ha scritto:Oddio peggio dell'anno scorso non lo so,però su per giù siamo lì
20mo in Oman.l'anno scorso 12mo.
39mo a Dubai.l'anno scorso 17mo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:
Mystogan ha scritto:Oddio peggio dell'anno scorso non lo so,però su per giù siamo lì
20mo in Oman.l'anno scorso 12mo.
39mo a Dubai.l'anno scorso 17mo..
Per la Tirreno e la Sanremo lo vedo male,non so che dire,aspettiamo l'Amstel.....


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Esatto nino. Poi anche se nn vincesse il tour..un podio a me basta e avanza
Con una Liegi è un altra stagione d oro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non lo so..di sicuro ad oggi sembra non poter competere nemmeno con i primi gregari di Froome e Contador.Magari migliorera'.
Non consolano le dichiarazioni di Diego Rosa, oggi bravissimo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Deadnature »

Concordo con chi dice che è presto per fare bilanci, la mia speranza è che quest'anno Nibali sia competitivo anche in corse diverse dal Tour, specialmente Sanremo-Liegi-Lombardia. E per me lo sarà.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Siamo ai primi di marzo e ancora è presto per fare bilanci però...
vederlo staccarsi da Grivko è veramente triste


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Visconte85 ha scritto:Siamo ai primi di marzo e ancora è presto per fare bilanci però...
vederlo staccarsi da Grivko è veramente triste
Non è dal vero Nibali poi


STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da STG »

Obbiettivi dichiarati di Nibali per il 2015:

Liegi APRILE
Tour LUGLIO
Mondiale? SETTEMBRE

Siamo ai primi di marzo... Mi spiegate che problema c'è se oggi è saltato???

Io l'unica cosa di preoccupante che noto in lui è che mi sembra piuttosto grassottello rispetto al Nibali versione Tour... oppure ha sbagliato taglia della maglia quest'anno :diavoletto:


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

STG ha scritto:Obbiettivi dichiarati di Nibali per il 2015:

Liegi APRILE
Tour LUGLIO
Mondiale? SETTEMBRE

Siamo ai primi di marzo... Mi spiegate che problema c'è se oggi è saltato???

Io l'unica cosa di preoccupante che noto in lui è che mi sembra piuttosto grassottello rispetto al Nibali versione Tour... oppure ha sbagliato taglia della maglia quest'anno :diavoletto:
No penso che al Mondiale neppure ci vada,l'obbiettivo dichiarato(a parte il Tour)dovrebbe essere cercare di piazzarsi o addirittura vincere una tra Milano-Sanremo,Amstel,Freccia e Liegi e poi il Lombardia


el_condor

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da el_condor »

[ pure io
Ma con slongo è così
E visto che l anno scorso ha funzionato. .nn mi aspettavo cambiasse qualcosa[/quote]
si ma con Slongo alla Liquigas non era affatto cosi'..
io sono convinto che la preparazione dell'anno scorso sia stata mirata sino ad un certo punto.
Poi magari, visti i risultati..pero' che tristezza vederlo ciondalore di spalle, vederlo staccarsi da ruota da Grivko..
Vincera' al tour, ma questo lo potremo dire solo quando mostrera' la maglia gialla a Parigi..per ora e' desolante.peggio dell'anno scorso.[/quote]
analisi perfetta,tecnica, da vero sportivo e non da tifoso...
Grazie
el_condor


el_condor

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da el_condor »

qualcuno mi spiega perché mai un grande scalatore, cosi' viene definito Nibali, deve andare forte in salita una diecina di volte l'anno e per decine di volte non riesce a stare con i migliori ?
Magari potrebbe rispondere quell'umorista che ha scritto " Nibali e' superiore Contador in salita.."
Comunque vedremo alla Tirreno...
ciao

el_condor

P.S. concordo che dare giudizi a questo punto e' prematuro ma non si possono nemmeno ignorare certi dati di fatto...


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Merak »

C'è da dire che anche l'anno scorso al delfinato a giugno in molti lo davano per fuoriforma e poi a luglio andava come sappiamo... Io ho la sensazione che la preparazione di Nibali preveda il non fare fuorisoglia in corsa nei periodi prima degli eventi; ora mancano 2 settimane alla Sanremo, primo obbiettivo stagionale e più d'un mese al clou della sua primavera, sacrificare una Stradebianche, dove magari aveva capito di non essere al livello dei primissimi, non mi sembra sia motivo sufficiente per bollare già la stagione come deludente...


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nemecsek »

el_condor ha scritto:qualcuno mi spiega perché mai un grande scalatore, cosi' viene definito Nibali, deve andare forte in salita una diecina di volte l'anno e per decine di volte non riesce a stare con i migliori ?
L utente Professore aveva ben chiarito la strategia di Vincenzino l anno scorso.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

La stagione 2014 di Nibali è stata condizionata dalle questioni e dai problemi avuti in inverno, dal rallentamento negli allenamenti (e tutto il resto che poi è seguito). Una stagione nata maluccio, proseguita altrettanto e rivitalizzata "solo" dalla vittoria al Tour.

Quest' anno non ci dovrebbero essere stati problemi, tant' è che in un intervista di gennaio Slongo aveva detto che i valori di Vincenzo erano infatti più alti.
Valeva la pena provare a mettere su una buona condizione già fin dalla gara di ieri, e rifinire la preparazione stessa strada facendo (letteralmente), perchè (e qui concordo con quanto detto da Martinello) le caratteristiche delle Strade Bianche non sono così lontane da quelle di Vincenzo. E poi la settimana prossima c' è la Tirreno, gara che penso sia molto sentita.

Insomma, a differenza dell' altro anno, in cui le cose sono state aggiustate in corso d' opera, quest' anno volutamente sembra che ci si risparmi per arrivare in piena forma al Tour (che non nego sarà ben difficile da bissare, non solo perchè Contador e Froome difficile che si ritirino ancora per una caduta, ma anche perchè c' è un avversario in più temibilissimo). E questo mi dispiace, perchè, non vuoi fare corsa vera alle Strade Bianche (perchè è la prima partecipazione e non sai com' è, o per qualsiasi altro motivo), lo capisco anche; ma non arrivare alla Tirreno, in cui hai già battuto Froome e Contador anche se non eri il migliore (e questo dato dice molto), con le pile ancora da caricare.
Per quanto quest' anno sia previsto comunque che corra a pieni livelli Sanremo, Amstel, Freccia e Liegi (e anche qui riconosco che sarà difficilissimo), si poteva, si doveva arrivare a questi primi appuntamenti competitivi; a maggior ragione adesso che l' UCI vuole ritirare la licenza, con tutto il caos che ne verrebbe fuori (gare che non potranno più essere corse, preparazioni da rivedere in vista di altri appuntamenti ecc.), e quindi ottenere qualcosa nelle corse "legittime", "legittimate" sarebbe stato ben più che auspicabile.

Non so cos' abbiano concordato Slongo e Vincenzo (e la squadra) per gli allenamenti, i picchi di forma ecc.; non so cosa abbiano pensato all' apprendere a stagione iniziata che il resto della stagione stessa è in forte dubbio, le contromosse studiate ecc. Obiettivamente può darsi anche che per come si sono evolute le cose non possano fare altrimenti; solo che comunque non è un granchè.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Ovviamente lo sa solo lui, però magari visto che non poteva competere con i migliori alla fine ha deciso di mettere il rapportino e non sforzarsi più di tanto fino all'arrivo. Non penso proprio abbia dato il massimo; comunque anche per me alla Tirreno non lo si vedrà davanti. Concordo anche con chi preferiva il Nibali versione 2013 rispetto a quello dell'anno passato;competitivo dalla Tirreno in Marzo fino al mondiale di Settembre passando per la vittoria al Giro al secondo posto della Vuelta.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da lemond »

Mystogan ha scritto:
Winter ha scritto:Ma è il sette marzo..
La preparazione dell anno scorso nn è stata poi così male..visto che ha dominato il tour
è stato impostata tutta sul Tour,ma personalmente preferisco il Nibali competitivo tutto l'anno come negli anni passati che quello dell'anno scorso,pur correndo un grande Tour
Ma davvero preferisci essere ... che vincere il tour, perché lui non credo proprio. Il bis al Tour sarebbe qualcosa di ... non trovo tu la parola. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

lemond ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Winter ha scritto:Ma è il sette marzo..
La preparazione dell anno scorso nn è stata poi così male..visto che ha dominato il tour
è stato impostata tutta sul Tour,ma personalmente preferisco il Nibali competitivo tutto l'anno come negli anni passati che quello dell'anno scorso,pur correndo un grande Tour
Ma davvero preferisci essere ... che vincere il tour, perché lui non credo proprio. Il bis al Tour sarebbe qualcosa di ... non trovo tu la parola. :)
Ma non è mica facile bissare la vittoria del Tour,e se non ce la fa?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e se Nibali fosse, magari incosciamente, un pò meno "famelico"?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:qualcuno mi spiega perché mai un grande scalatore, cosi' viene definito Nibali, deve andare forte in salita una diecina di volte l'anno e per decine di volte non riesce a stare con i migliori ?
Magari potrebbe rispondere quell'umorista che ha scritto " Nibali e' superiore Contador in salita.."
Comunque vedremo alla Tirreno...
ciao

el_condor

P.S. concordo che dare giudizi a questo punto e' prematuro ma non si possono nemmeno ignorare certi dati di fatto...
sta accadendo troppo spesso negli ultimi 14 mesi.E' vero, non ci piace..ma questo non vuol dire che in salita sia una pippa.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:e se Nibali fosse, magari incosciamente, un pò meno "famelico"?
Secondo me non è nel suo carattere,oltretutto al Tour vorrà zittire tutti i rosiconi che hanno detto solo che ha vinto per i ritiri


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

el_condor ha scritto:qualcuno mi spiega perché mai un grande scalatore, cosi' viene definito Nibali, deve andare forte in salita una diecina di volte l'anno e per decine di volte non riesce a stare con i migliori ?
Magari potrebbe rispondere quell'umorista che ha scritto " Nibali e' superiore Contador in salita.."
Comunque vedremo alla Tirreno...
ciao

el_condor

P.S. concordo che dare giudizi a questo punto e' prematuro ma non si possono nemmeno ignorare certi dati di fatto...
ma la gara di ieri sarà mica una corsa x scalatori?
di superiore a Nibali c è solo froome


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Secondo me c'è un po troppo di allarmismo, è solo l'8 Marzo, Se fra due mesi, quando la prima parte di stagione di Nibali sarà finita, ci troveremo di fronte alle stesse prestazioni della scorsa primavera, allora ci sarà ragione di parlare in questi termini e ci sarà di che essere delusi. Ad oggi mi pare troppo prematuro. Non vogliamo aspettare per lo meno la Tirreno e la Sanremo?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Esatto


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Secondo me c'è un po troppo di allarmismo, è solo l'8 Marzo, Se fra due mesi, quando la prima parte di stagione di Nibali sarà finita, ci troveremo di fronte alle stesse prestazioni della scorsa primavera, allora ci sarà ragione di parlare in questi termini e ci sarà di che essere delusi. Ad oggi mi pare troppo prematuro. Non vogliamo aspettare per lo meno la Tirreno e la Sanremo?
Beh se consideri che il metro di giudizio di qualcuno era il Giro di Polonia, capisci che livello di serietà possa avere la discussione :D


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

spero di sbagliarmi, ma la vedo dura che in una settimana, da perdere le ruote da Grivko ed altri 30, possa combattere con Froome e Contador sul Terminillo..anche se son corse diverse, se uno ha una condizione accettabile, ieri arrivava dietro ai cinque.Oggi Nibali non ce l'ha..potrebbe migliorare ma difficilmente in modo esponenziale.
Al Delfinato l'altr'anno e' arrivato settimo.non certo 40mo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:
el_condor ha scritto:qualcuno mi spiega perché mai un grande scalatore, cosi' viene definito Nibali, deve andare forte in salita una diecina di volte l'anno e per decine di volte non riesce a stare con i migliori ?

el_condor

P.S. concordo che dare giudizi a questo punto e' prematuro ma non si possono nemmeno ignorare certi dati di fatto...
ma la gara di ieri sarà mica una corsa x scalatori?
di superiore a Nibali c è solo froome
Nibali è un ottimo scalatore, ma sicuramente viene dopo Contador, Quintana e Froome come livello medio delle prestazioni. Rispetto ai 3 è più completo e più forte nelle classiche.
Fossi un suo tifoso non sarei preoccupato dalla sua condizione.
Non credo proprio sarà competitivo per la vittoria alla Tirreno, ma alla Liegi penso lo vedremo lottare x la vittoria.


Bloccato