Dolomiti sfruttate malissimo, ma questo è
Prima degli ultimi km di Pontives non penso sia possibile muoversi
Poi magari sarà la bagarre del secolo

Distacchi ridimensionati ma nemmeno troppoqrier ha scritto:Beh, non c'è praticamente pianura.
Il problema è che viene prima di altri due tapponi, per cui sarà difficile vedere grandi cose prima dell'ultima salita, soprattutto ora che i distacchi si sono ridimensionati.
Però tra gli outsider qualcosa si potrebbe vedere.
Ad esempio Mollema non penso si accontenti dell'attuale posizione.
Beh definire le prossime due dei tapponi è fin troppo.qrier ha scritto:Beh, non c'è praticamente pianura.
Il problema è che viene prima di altri due tapponi, per cui sarà difficile vedere grandi cose prima dell'ultima salita, soprattutto ora che i distacchi si sono ridimensionati.
Però tra gli outsider qualcosa si potrebbe vedere.
Ad esempio Mollema non penso si accontenti dell'attuale posizione.
Si, diretta integrale inframezzata dalla grande merda, partono alle 13Tatranky ha scritto:A che ora partono? Spero ci sia modo di vedere la diretta integrale.
Comunque credo Nibali ci proverà tra passo Gardena e discesa del Pinei. Da qui a fine Giro è uno dei due punti in cui può attaccare Quintana (l'altro è il Grappa, ma già con più incognite e con maggiore necessità di una tattica di squadra).
Interessante sarà vedere se fuori dai primi tre ci proverà anche qualche seconda linea che ha voglia di provare a far saltare il Giro o comunque di giocarsi il podio: un Pinot, uno Zakarin, un Mollema...
Quindi poco tecnica?Alpe.di.Siusi ha scritto:La discesa dal Pinei è molto veloce soprattutto nella seconda parte.
beh questa è il prototipo della tappa perfetta per giocarsi il jolly con attacchi in solitariaWalter_White ha scritto:
Dolomiti sfruttate malissimo, ma questo è
Prima degli ultimi km di Pontives non penso sia possibile muoversi
Poi magari sarà la bagarre del secolo
No, direi che ci sono tratti anche abbastanza tecnici. Comunque è una discesa da 100 all'ora dopo Castelrotto.jerrydrake ha scritto:Quindi poco tecnica?Alpe.di.Siusi ha scritto:La discesa dal Pinei è molto veloce soprattutto nella seconda parte.
Beh senza squadra puoi fare poco su questo percorso, se ne ha domani Visconti deve essere protagonista.Winter ha scritto:Nibali il coraggio ce l ha
però con questo percorso , deve esser supportato alla grande dalla squadra..
Vero meglio un colle in meno ma tosto, certo non a 50 km dall' arrivoCamoscio madonita ha scritto:tre over 2000 pedalibili (tutti al 6,5% di pm), il Pinei che è lungo quanto una cote, la distanza ridicola...tappone de che?
E pensare che lì vicino c'erano Giau e Fedaia.
Un'occasione mancata
Troppa distanza tra Gardena e arrivo, purtroppo sarebbe rischiosissimo, ci vorrebbero almeno 2 compagni ancora in forze, potrebbe in teoria farlo solo quintana ma non lo farà maiTatranky ha scritto:Mah, tanti di voi insistono sulla squadra, ma io la vedo più come Strong, domani se si attacca dal Gardena in poi la squadra serve relativamente a poco, non ci sono lunghi tratti di fondovalle. Certo, bisogna averla fatta lavorare prima per isolare i rivali, ma il terreno per farlo c'è, visto che si attacca subito a salire.
Rischioso è rischioso, ma da qualche parte lo deve provare a vincere 'sto giro. Se pensa di riuscire a staccare Quintana attaccandolo a secco sull'ultima salita tanti auguri...Non vedo perché dovrebbe andare diversamente che a Oropa o sul Blockhaus.aitutaki1 ha scritto:Troppa distanza tra Gardena e arrivo, purtroppo sarebbe rischiosissimo, ci vorrebbero almeno 2 compagni ancora in forze, potrebbe in teoria farlo solo quintana ma non lo farà maiTatranky ha scritto:Mah, tanti di voi insistono sulla squadra, ma io la vedo più come Strong, domani se si attacca dal Gardena in poi la squadra serve relativamente a poco, non ci sono lunghi tratti di fondovalle. Certo, bisogna averla fatta lavorare prima per isolare i rivali, ma il terreno per farlo c'è, visto che si attacca subito a salire.
sulla carta è la sua tappa ma lo stra marcheranno come briegel su maradona. temo si marcheranno tutti e se la giocheranno sull'ultima.Winter ha scritto:Nibali il coraggio ce l ha
però con questo percorso , deve esser supportato alla grande dalla squadra..
Maglia Marrone?BISCIO ha scritto:
In tutto ciò io spero vinca l olandese, solamente per il fatto di aver defecato davanti a 50 milioni di telespettatori
Domoulin é molto bravo in discesa...jerrydrake ha scritto:Quindi poco tecnica?Alpe.di.Siusi ha scritto:La discesa dal Pinei è molto veloce soprattutto nella seconda parte.
"potrebbe" andare diversamente perchè ci sono altre salite prima e per quelle affrontate in questi giorni,Tatranky ha scritto: Non vedo perché dovrebbe andare diversamente che a Oropa o sul Blockhaus.
Appunto, le altre salite prima (che ci sono domani e sabato, venerdì prima di Piancavallo c'è poca roba) le devi sfruttare attaccando da lontano e mettendo la corsa sul fondo (che è quello che si fece l'anno scorso nelle ultime due tappe che furono combattute già ben prima dell'ultima salita), se vanno a passeggio fino ai piedi di Asiago o di Ortisei Quintana è avvantaggiato, anche perché il colombiano negli anni non mi sembra aver mostrato particolari sofferenze da terza settimana.aitutaki1 ha scritto:"potrebbe" andare diversamente perchè ci sono altre salite prima e per quelle affrontate in questi giorni,Tatranky ha scritto: Non vedo perché dovrebbe andare diversamente che a Oropa o sul Blockhaus.
In teoria dovrebbero calmierare le VAM monstre tipo oropa, secondo me Nibali andrà meglio ma il favorito per domani è colombiano
anche se mi auguro il contrario
la penso come tematteo.conz ha scritto:impossibile che attacchino i big sul gardena
si ma c erano agnello e lombardajumbo ha scritto:L'anno scorso Risoul e Vinadio erano 170 e 130 km.
A fine Giro il fondo serve a prescindere.
No, verdino chiaro.jerrydrake ha scritto:Maglia Marrone?BISCIO ha scritto:
In tutto ciò io spero vinca l olandese, solamente per il fatto di aver defecato davanti a 50 milioni di telespettatori
Quella finale la vinse l'Argentina sulla Germania (con la Germania due volte in vantaggio).castelli ha scritto: sulla carta è la sua tappa ma lo stra marcheranno come briegel su maradona. t
La vedo come te.Glor ha scritto:Se Nibali avesse una squadra all'altezza, sono sicuro che domani avrebbe fatto fuoco e fiamme. Allo stato attuale, temo che debba fare corsa sulla Movistar, sperando che Nairo metta alla frusta i suoi...
Ma infatti il problema di Dumoulin non è certo la discesa, se scollinasse con Nibali non si farebbe certo staccare.Bike65 ha scritto:Domoulin é molto bravo in discesa...jerrydrake ha scritto:Quindi poco tecnica?Alpe.di.Siusi ha scritto:La discesa dal Pinei è molto veloce soprattutto nella seconda parte.
Magari non salta l pozzanghere rischiando di arrivare lungo però molto efficace.
Fino a ieri mattina il 95% del forum lo vedeva spacciato l'olandese.. Ora dopo la diarrea di ieri, abbastanza misteriosamente le sue quotazioni sono in rialzo.foxymophoandlemama ha scritto:Il dilemma è proprio qui...
Quintana è meno in palla ma la squadra e il disegno delle tappe lo favoriscono (Piancavallo e Foza)
Nibali è in condizione ma non ha squadra ne tapponi micidiali per uscire...
Tra i due litiganti, mi sa che l'olandese godrà. Non me lo vedo proprio a perdere altri 2 minuti ma nel ciclismo tutto è possibile...
E perche' non dovrebbero farlo..Palmares a parte,non corre al risparmio, non succhia le ruote di nessuno, si espone ad attacchi qualche volta anche scriteriati.Quando vince, in genere, non lo fa mai banalmente.Fabruz ha scritto:
Mi esalterebbe meno una vittoria di Nibali, che mi è poco simpatico in generale, soprattutto da quando corre solo tre settimane l'anno e anche perché non reggo la retorica del carrozzone Rai
Nino scusa la pignoleria ma l'Argentina vinceva 2-0 e si fece rimontare nel secondo tempo. Burruchaga segno' quasi al 90esimo il gol della vittoria.nino58 ha scritto:Quella finale la vinse l'Argentina sulla Germania (con la Germania due volte in vantaggio).castelli ha scritto: sulla carta è la sua tappa ma lo stra marcheranno come briegel su maradona. t