Altra tappa da fuga, altra passeggiata per Dumoulin.

EDIT: Ok, dopo le dichiarazioni di Nibali, faccio dietrofront. Tappa da selciate nelle gengive tra i big!

domani cronometro individuale di beppe conti, andrà avanti parecchio con gli aneddoti.Maìno della Spinetta ha scritto:Sappada, chissà di che parleranno....
no i big tutti assieme fino a 8 all arrivonibali-san baronto ha scritto:Sono troppo utopico se, ripensando alla tappa di la Toussuire 2015 e Peyragudes 2012 (nonostante fosse completamente diversa), vedo Nibali nella fuga del mattino? A la Toussuire vinse lui, Peyragudes non lo sapremo mai perché Valverde lo fece fermare...
Quotone. Volevano Froome e da lui hanno avuto l'uomo della strada, quello che ci rimette è lo spettacoloLuca90 ha scritto:ennesima tappa disegnata a cazzo di cane...
Ri-quotoneLuca90 ha scritto:ennesima tappa disegnata a cazzo di cane...
dietzen ha scritto:domani cronometro individuale di beppe conti, andrà avanti parecchio con gli aneddoti.Maìno della Spinetta ha scritto:Sappada, chissà di che parleranno....
antani ha scritto:Non so perchè ma ho la sensazione che domani Aru possa arrivare dietro o davanti a Froome, stiamo a vedere sembra facile ma non è difficile
udra ha scritto:Non è che si potesse fare molto di meglio, intorno a Piancavallo c'è il vuoto e il poco che si potrebbe mettere sarebbe risucchiato dalla durezza della salita finale.
Cmq anche oggi la corsa è uscita dura ma se il leader è così forte cosa volete che succeda? Una volta che ha ripreso tutti sul Gardena è finita lì la storia.
Solo un filinonibali-san baronto ha scritto:Sono troppo utopico se, ripensando alla tappa di la Toussuire 2015 e Peyragudes 2012 (nonostante fosse completamente diversa), vedo Nibali nella fuga del mattino? A la Toussuire vinse lui, Peyragudes non lo sapremo mai perché Valverde lo fece fermare...
antani ha scritto:Non so perchè ma ho la sensazione che domani Aru possa arrivare dietro o davanti a Froome, stiamo a vedere sembra facile ma non è difficile
Concordo, al massimo si poteva mettere la Crosetta ma bene così, non sarebbe cambiato nulla. Un po' come Oropa.udra ha scritto:Non è che si potesse fare molto di meglio, intorno a Piancavallo c'è il vuoto e il poco che si potrebbe mettere sarebbe risucchiato dalla durezza della salita finale.
Cmq anche oggi la corsa è uscita dura ma se il leader è così forte cosa volete che succeda? Una volta che ha ripreso tutti sul Gardena è finita lì la storia.
Io invece propongo la follia: Zoncolan a 100 dal traguardo e vediamoPatate ha scritto:Concordo, al massimo si poteva mettere la Crosetta ma bene così, non sarebbe cambiato nulla. Un po' come Oropa.udra ha scritto:Non è che si potesse fare molto di meglio, intorno a Piancavallo c'è il vuoto e il poco che si potrebbe mettere sarebbe risucchiato dalla durezza della salita finale.
Se bisogna lamentarsi di qualcosa, credo che la tappa di Ortisei sia quella più criticabile, con Fedaia+Sella che sarebbe stato assai meglio
Per eliminare ZakarinWalter_White ha scritto: Io invece propongo la follia: Zoncolan a 100 dal traguardo e vediamo![]()
![]()
E' spaventosamente simile a questaPatate ha scritto:
Piancavallo '98
Quel giro Pantani lo vinse solo perché era Pantani, con 3 tappe di montagna messe lì contro un 80 km di cronometro biliardo o quasi.Patate ha scritto:Per eliminare ZakarinWalter_White ha scritto: Io invece propongo la follia: Zoncolan a 100 dal traguardo e vediamo![]()
![]()
![]()
Piancavallo '98
Mah, secondo me Vegni poteva fare moooolto meglio. Il terreno per tracciare una tappa spettacolare c'era tutto. Poi è vero che con un Dumoulin cosi forte è difficile che si facciano disastri in classifica.udra ha scritto:Non è che si potesse fare molto di meglio, intorno a Piancavallo c'è il vuoto e il poco che si potrebbe mettere sarebbe risucchiato dalla durezza della salita finale.
Attaccò a circa 10 km dalla fineWinter ha scritto:Be ma nel 98..non mi pare fosse più dura..
se aspetti l ultimo km..
Nel 1998 il quinto arrivo' a quasi due minuti
già ma dove aveva attaccato il pirata?
Assai probabile.lucks83 ha scritto:Secondo me domani Tom Dumoulin chiude il Giro.....
Ma a Pinot o Zakarin chi glielo fa fare? Ormai sono alleati di Dumoulin, sono quelli che lo aiuteranno a chiudere sui due. Pinot e Zakarin metterebbero la firma per il podio, non hanno il palmares per pensare a ribaltare la corsa. Meglio un uovo oggi...nino58 ha scritto:Assai probabile.lucks83 ha scritto:Secondo me domani Tom Dumoulin chiude il Giro.....
A meno che Pinot o Zakarin non escano molti Km prima di inizio salita.
Concordo, visto la lista partecipanti di quest'anno per Zakarin e Pinot il podio sarebbe un gran risultato, di conseguenza saranno loro che cercheranno di chiudere su Nairo, Nibali su salita secca come quella di domani ha dimostrato di averne di meno degli altri.... consideriamo che Tom Dumoulin potrebbe anche accontentarsi di perdere un minuto domani da Quintana. Ha ancora la crono dalla sua e non credo che, visto le poche forze rimaste ai suoi avversari, qualcuno oserà attaccarlo già sul Grappa sabato. Tra l'altro dal versante meno duro di tutti. Foza poi è la classica salita su cui il buon Tom può fare sfracelli...il_panta ha scritto:Ma a Pinot o Zakarin chi glielo fa fare? Ormai sono alleati di Dumoulin, sono quelli che lo aiuteranno a chiudere sui due. Pinot e Zakarin metterebbero la firma per il podio, non hanno il palmares per pensare a ribaltare la corsa. Meglio un uovo oggi...nino58 ha scritto:Assai probabile.lucks83 ha scritto:Secondo me domani Tom Dumoulin chiude il Giro.....
A meno che Pinot o Zakarin non escano molti Km prima di inizio salita.
In realtà sembra che il disegno pensato da Vegni e RCS Sport per questa tappa fosse diverso rispetto a quello poi presentato: leggetevi bene questo articolo del "Messaggero Veneto" http://messaggeroveneto.gelocal.it/spor ... 1.14525316lucks83 ha scritto:Mah, secondo me Vegni poteva fare moooolto meglio. Il terreno per tracciare una tappa spettacolare c'era tutto. Poi è vero che con un Dumoulin cosi forte è difficile che si facciano disastri in classifica.udra ha scritto:Non è che si potesse fare molto di meglio, intorno a Piancavallo c'è il vuoto e il poco che si potrebbe mettere sarebbe risucchiato dalla durezza della salita finale.
Quotissimo!!presa 2 del Montello ha scritto:In realtà sembra che il disegno pensato da Vegni e RCS Sport per questa tappa fosse diverso rispetto a quello poi presentato: leggetevi bene questo articolo del "Messaggero Veneto" http://messaggeroveneto.gelocal.it/spor ... 1.14525316lucks83 ha scritto:Mah, secondo me Vegni poteva fare moooolto meglio. Il terreno per tracciare una tappa spettacolare c'era tutto. Poi è vero che con un Dumoulin cosi forte è difficile che si facciano disastri in classifica.udra ha scritto:Non è che si potesse fare molto di meglio, intorno a Piancavallo c'è il vuoto e il poco che si potrebbe mettere sarebbe risucchiato dalla durezza della salita finale.
Riporto testualmente il pezzo che ci interessa: "....Cainero ricorda come l’aver “deviato” la tappa della corsa rosa attraverso la Carnia (avrebbe dovuto arrivare in Friuli dal Veneto) sia stato un altro grande successo del “sistema Friuli” su due ruote..."
Vecchia storia e non aggiungo altro....
Quello che per me rimane inspiegabile invece è quanto viene proposto sabato: perché il Grappa da Caupo e non da Seren?![]()
![]()
Sabato si poteva fare una cosa del genere:lucks83 ha scritto: Quotissimo!!![]()
potevano fare il Grappa da Seren o da Semonzo, cioè il versante proposto nel 2010 e 2014. ad essere sadici si sarebbe potuto fare addirittura un doppio passaggio sul grappa.. sembra che siano andati a cercarli apposta i versanti light delle salite...
Bella idea! sicuramente sarebbe stata una tappa piu' difficile e spettacolare. Vegni proprio non c'è arrivato...frcre ha scritto:Sabato si poteva fare una cosa del genere:lucks83 ha scritto: Quotissimo!!![]()
potevano fare il Grappa da Seren o da Semonzo, cioè il versante proposto nel 2010 e 2014. ad essere sadici si sarebbe potuto fare addirittura un doppio passaggio sul grappa.. sembra che siano andati a cercarli apposta i versanti light delle salite...
Casere Budui Madean 10 km all'8,2% con lunghi tratti sopra il 10%
Monte Grappa da Alano Piave (1100 metri di dislivello nei primi 10,5km)
Foza nel finale come la tappa reale
Facendo il salto della capra da Possagno si dovrebbe scendere dall'altro lato e si finirebbe troppo lontani da Foza se non sbaglioPatate ha scritto:A questo punto ci sarebbe stato anche il Salto della Capra...
Quintana deve far prendere la salita a tutta e sperare che al suo scatto Duemulini salti, se va del suo passo come farà deve per forza scavare un bel solco subito perchè nel finale Tom probabilmente recupererà, per niente facile ma altre soluzioni non ne vedoBrogno ha scritto:A me questa non sembra una salita per Quintana, anzi, mi sembra un trappolone per Quintana. È dura nel primo pezzo, ma poi gli ultimi 4km spiana esageratamente, prima al 6%, poi l'ultimo km e mezzo al 1,5. Classico terreno in cui poter ripetere qualcosa come Oropa. Per me Nairo deve provare qualcosa di diverso, ma non saprei cosa..
se non mettono in difficoltà td nella prima parte di piancavallo la vedo dura domani.albopaxo ha scritto:oggi devono Movistar e Bahrein devo scatenare l'inferno fin dal km 0 e tentare di far cadere in qualche trappolone Dumoulin.
Ma penso che come ieri tra i primi succederà poco o nulla
Ho capito Winter, ma quanti ne nascono di Pantani? Uno ogni cinquant'anni!Winter ha scritto:Be ma nel 98..non mi pare fosse più dura..
se aspetti l ultimo km..
be il 5° a 2 minuti ma il secondo e il terzo a 13 secondi .... nemmeno Pantani poteva fare distacchi abissali su una salita simile.....Winter ha scritto:Be ma nel 98..non mi pare fosse più dura..
se aspetti l ultimo km..
Esatto...e vorrei far notare che quella tappa era alla fine della seconda settimana di quel giro...di sicuro non si tratta di una penultima tappa...AntiGazza ha scritto:be il 5° a 2 minuti ma il secondo e il terzo a 13 secondi .... nemmeno Pantani poteva fare distacchi abissali su una salita simile.....Winter ha scritto:Be ma nel 98..non mi pare fosse più dura..
se aspetti l ultimo km..
Vabbè dal 5° in poi erano una serie di comprimari e gregarioni