Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da herbie »

Slegar ha scritto:
Winter ha scritto:Ho visto la ricognizione dell ultima salita di saligari (Slegar scommetto che l conosce molto bene)
pendenza non elevata molto regolare tanti tornanti
Vero che la stanchezza è tanta..
però sembra difficile fare la differenza
E' vero non è difficilissima, però ha delle caratteristiche che la possono rendere rognosa. La prima metà è incassata dentro le rocce e non tira un filo d'aria; domani è previsto caldo e afa e questo potrà essere un fattore determinante. E' molto tortuosa e se si prendono 10"-15" secondi di ritardo non si vede più l'avversario; inoltre i tornanti sono molto stretti, e tanti, per cui bisognerà effettuare molti rilanci. Non so se hanno rifatto l'asfalto per l'occasione, ma è molto rugoso e può incidere per 1-2 km/h in meno.
.
me la ricordo essattamente nello stesso modo e già mi pare di averlo sottolineato. Senza aria e con asfalto granuloso, poco scorrevole. Ho dato una occhiata al fondo nella ricognizione trasmessa in tv e mi pare che non sia stato rifatto.
C'è asfalto nuovo da circa due terzi in poi, mi pare, quando c'è quell'unico tratto duro dopo mi pare l'ultimo tornante sul versante opposto, in corrispondenza di una galleria....
Comunque ovviamente regolarissima. Non il top per Quintana, ma con questa condizione difficile per tutti, è imprevedibile.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

se sono furbi attaccano quintana che è cotto come un hamburger. nei 15 km di falsopiano dove non ci sono le pendenze che mascherano la condizione può veramente crollare. se attaccano dumoulin cosa risolvono? tanto per cominciare si sfiniscono, perché dumoulin è uno che ti sfinisce, e ti ritrovi negli ultimi chilometri che sei prosciugato. poi arriva pinot e ti frega il giro sotto il naso :clap: complimenti. senza contare che dumoulin tornerebbe comunque sul podio con la crono. risultato = zero. invece attaccare quintana conviene a tutti, perché se butti giù quintana non torna più su.


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

guidobaldo de medici ha scritto:se sono furbi attaccano quintana che è cotto come un hamburger. nei 15 km di falsopiano dove non ci sono le pendenze che mascherano la condizione può veramente crollare. se attaccano dumoulin cosa risolvono? tanto per cominciare si sfiniscono, perché dumoulin è uno che ti sfinisce, e ti ritrovi negli ultimi chilometri che sei prosciugato. poi arriva pinot e ti frega il giro sotto il naso :clap: complimenti. senza contare che dumoulin tornerebbe comunque sul podio con la crono. risultato = zero. invece attaccare quintana conviene a tutti, perché se butti giù quintana non torna più su.
:dubbio: :dubbio: :dubbio:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

calooleft ha scritto: PPS. Tattica ideale per Nibali: Boaro e Pellizzotti in fuga, il gruppo lascia andare la fuga anche a 7/8 minuti, sul monte grappa i gregari di bahrain, movistar e fdj a fare un ritmo molto sostenuto per mettere in crisi dumoulin, che a metà monte grappa alza bandiera bianca; ai meno tre dal gpm scatto di nibali che viene seguito dai capitani ma che serve ad isolarli; discesa a tutta dove guadagna 20'' a Pinot e 30'' a Quintana; alla fine della discesa trova boaro che tira nei 13 km piatti prima dell'inizio del Foza; il distacco lievita a 1'; ad inizio Foza trova Pellizzotti che gli dà una bella trainata nei primi km dell'ultima salita, ed alla fine della tappa avrà recuperato quei 20-30'' da pinot/quintana che gli servono per vincere il Giro :hippy:
sigla, titoli di coda e arrivederci a domani per la cronometro di Milano! poi so anch'io che, se queste sono le aspettative, poi uno ci rimane male e dice che il Giro è noioso :P

Io non riesco a farmi un film preciso in testa, un po' perché ballano troppe variabili e un po' per non deludermi poi se le cose seguissero uno svolgimento molto più ordinario. Però siamo qui per cazzeggiare, e quindi bene fai tu calooleft a immaginarti questo svolgimento, e bene faccio anche io a farmi il mio film. Eccolo che arriva ;)

Se ci fosse stato un altro arrivo secco in salita, questo Giro rischiavano davvero di vincerlo Pinot o Zakarin (non Pozzovivo, che cmq poi l'avrebbe perso a cronometro), che sono i più pimpanti in salita e magari avrebbero ancora approfittato del marcamento tra i big. Siccome invece la salita di Foza, da quel che ho visto nella ricognizione di Saligari, è un mini Pordoi facile uguale e lungo la metà, se ci sarà la vera bagarre, questa ci sarà sul Grappa. E Sul Grappa non si muove gente (come appunto Pinot o Zakarin) per la quale anche una top 5 è importante e che cmq può ancora sperare, più o meno legittimamente, di strappare un terzo posto finale guadagnando qualcosa nel falsopiano verso Asiago e facendo una bella crono a Milano. Sul Grappa, gli unici che possono avere il coraggio di provarci, non avendo niente da perdere, sono proprio Nibali e Quintana: quindi il Giro dovrebbe vincerlo uno di loro due o Dumoulin, e direi così anche se - dentro i 90" in cui sono racchiusi i primi sei - le posizioni in classifica fossero diverse e Pinot e Zakarin fossero un po' più avanti.

Però davvero, da qui ad immaginare come si possa ribaltare il Giro sul versante più semplice del grappa e con tutta quella strada davanti, è dura: una tattica come quella ipotizzata da calooleft la Baharain potrebbe anche farla, ma ci sono anche altre 21 squadre in gruppo e dubito che tutte lascino andare via senza colpo ferire, nella prima parte che fra l'altro è molto facile e quindi anche la Sunweb può tirare forte, una fuga con dentro 2-3 gregari di Vincenzo. O se lo fanno, significa che dentro ci sono anche i gregari dei vari Quintana, Dumoulin, Pinot e compagnia, per cui una volta scesi dal Grappa, come Nibali troverebbe i suoi uomini, idem i suoi avversari troverebbero i rispettivi gregari, e lì sarebbe da vedere quali equilibri si vengono a creare (i primi alleati della Sunweb potrebbero essere i passistoni della Quick Step se, come immagino, un altro big a staccarsi dovesse essere Jungels; ma altri alleati all'occorrenza potrebbero essere, come abbiamo già visto oggi, i Trek, i LottoNL o gli Orica nel caso di difficoltà dei rispettivi capitani.

Ad ogni modo immagino che la prima ora la faranno ai 55 all'ora perché le squadre interessate alla tappa faranno di tutto per evitare che nel lungo tratto pianeggiante iniziale prenda il largo una fuga di comprimari (e ce ne sono di squadre che possono fare questo ragionamento: su tutte la Emirates per Rui Costa e l'Astana per Sanchez, che ancora non hanno vinto, e poi la Cannondale per Rolland, magari ancora Sky per Landa o qualcun altro, e attenzione pure alla CCC per Hirt che in questa terza settimana è venuto su fortissimo e attaccando da lontano potrebbe ancora rientrare in top ten; oppure lo stesso Kruijswijk che potrebbe provare a controrimbalzare come già fatto il giorno delle Stelvio), e la fuga buona partirà quindi con i soliti noti quando saremo già sul Grappa o molto vicino. Con la possibilità, a quel punto, che qualche big possa attaccare in vista del gpm (anche perché vedo che ai -4 km c'è prima un falsopiano e poi una discesina, per cui nessun big attaccherebbe prima di questo punto, ma aspetteranno tutti il finale), sperando che il gran ritmo fatto fino a quel punto abbia preso la pelle a Dumoulin.

Boh vediamo, Quintana non penso perché visto il vantaggio può permettersi di aspettare davvero Foza o andare alla crono con mezzo minuto su Dumoulin (che NON sarà il Dumoulin della crono umbra), ma Nibali qualcosa tra la cima del Grappa e la discesa proverà a inventarsela, per forza, altrimenti rischia di perdere pure il podio; e ok che del piazzamento gli importerà relativamente, ma da lì a regalarlo penso che ce ne passi.

Però davvero, se mi chiedete un nome per domani, dico Jan Hirt.

p.s.: poi, oh, fin qui non ha mai piovuto neanche una goccia, e chissà che non si rannuvoli domani. Preferibilmente intorno alle 2.30-3 :D


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Admin »

Qualcuno l'ha già detto, io lo ribadisco: vi siete accorti o no che il favorito per la vittoria finale è diventato Nibali?

Dumoulin è praticamente arrivato, secondo me. Ha solo una possibilità di limitare i danni, e cioè che la Sunweb (o chi per essa) faccia un ritmo infernale fino al Grappa, così, giusto per ingolfare le gambe degli scalatori. Un po' quello che è successo oggi. Ne avrebbe tutto da guadagnare. Perché se oggi non facevano quell'ora ai 50 di media, il buon Tom pagava 3-4 minuti, visto che un Quintana o un Nibali avrebbero avuto la possibilità di fare qualche scattino per guadagnare di più.

Pinot non mi convince del tutto, tre tappe buone di seguito non le ha mai fatte.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da robby »

Lo pensi davvero Marco?
Non mi sembra Vincenzo abbia tutta sta gamba piena a meno che anche ieri non stesse fiocanodo a poker vedendo bene la situazione per poi calare tutto oggi e domani. Boh non so.
Non ho la minima idea di cosa possa succedere oggi e questo é un bene. Una tappa disegnata in modo così strano può far succedere di tutto, quei 15 km dopo Foza possono decidere il Giro. Lo se hai ancora gamba puoi fare ritmo e creare distacco.
Spero sia un sabato spettacolare


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Io non mi lancio in pronostci perche' puntualmente accade il contrario..
Tappa strana come strano il rendimento dei corridori che si giocano il Giro.
Secondo me con il percorso odierno quello che rischia piu' di tutti e' Quintana, che potrebbe venir attaccato pure nella pianura finale.
Alla luce di questo credo che Movistar mandera' in fuga Amador e Izaguirre in maniera di ritrovarseli a Foza o anche dopo.
La sensazione e' che Dumoulin possa staccarsi da solo gia' a meta' Grappa, ma non diamolo per scontato.
Nibali per me attacchera' nel finale qualora Quintana fosse senza compagni.
Pinot uguale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Qualcuno l'ha già detto, io lo ribadisco: vi siete accorti o no che il favorito per la vittoria finale è diventato Nibali?

Dumoulin è praticamente arrivato, secondo me. Ha solo una possibilità di limitare i danni, e cioè che la Sunweb (o chi per essa) faccia un ritmo infernale fino al Grappa, così, giusto per ingolfare le gambe degli scalatori. Un po' quello che è successo oggi. Ne avrebbe tutto da guadagnare. Perché se oggi non facevano quell'ora ai 50 di media, il buon Tom pagava 3-4 minuti, visto che un Quintana o un Nibali avrebbero avuto la possibilità di fare qualche scattino per guadagnare di più.

Pinot non mi convince del tutto, tre tappe buone di seguito non le ha mai fatte.
beh carissimo,
che nibali sia diventato il favorito per la vittoria finale ce ne siamo accorti da mò,

aru che non parte
landa, thomas, yates out nella prima settimana
dumoulin che si caga addosso e perde 2' all'inizio della terza
quintana che rischia di suicidarsi solo per aver lanciato via una borraccia in quella che sarebbe stata la caduta del secolo
nibali che dulcis infundo rilascia la dichiarazione "...attenti al karma..."

beh, se non è il favorito così...
Ultima modifica di Strong il sabato 27 maggio 2017, 8:18, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Admin ha scritto:Qualcuno l'ha già detto, io lo ribadisco: vi siete accorti o no che il favorito per la vittoria finale è diventato Nibali?

Dumoulin è praticamente arrivato, secondo me. Ha solo una possibilità di limitare i danni, e cioè che la Sunweb (o chi per essa) faccia un ritmo infernale fino al Grappa, così, giusto per ingolfare le gambe degli scalatori. Un po' quello che è successo oggi. Ne avrebbe tutto da guadagnare. Perché se oggi non facevano quell'ora ai 50 di media, il buon Tom pagava 3-4 minuti, visto che un Quintana o un Nibali avrebbero avuto la possibilità di fare qualche scattino per guadagnare di più.

Pinot non mi convince del tutto, tre tappe buone di seguito non le ha mai fatte.
E' uno scenario plausibile, così come Nibali può fare il quarto nella generale.
Ad oggi non riesco a fare una previsione perchè ogni tappa esprime dei valori fra corridori diversi rispetto ai giorni precedenti. Questo non accade perchè cambiano i percorsi o le pendenze, ma perchè ogni giorno ognuno cerca nel proprio serbatoio senza sapere che cosa trova.
Pertanto non mi sbilancio più di tanto, anche se alla fine dei GT di fronte a situazioni estreme di fatica e di imprevedibilità tattica, Nibali riesce a dare il meglio di sè.
Staremo a vedere.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Strong »

ci si dimentica che oggi il canovaccio tattico sarà differente con una movistar a controllare
e la movistar rimane comunque il team più forte di questo giro


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io dico solo che questa era la grande occasione per TD , difficilmente trovera tanta crono in un giro visto come si traccia negli ultimi anni... e anche scalatori cosi appannati...

su nibali, per quanto mi stia antipatico spesso e volentieri , sembra proiettato a vincerlo sto giro , chi vuole grattarsi lo faccia e dobbiamo tutti ringraziare Beppesaronni

cagotto o no TD non perdera il giro per quello, ...

volevo facce nuove ma tifare per Pinot non ce la faccio ...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Un Giro così in bilico non si vedeva da quanto? Forse nel 1996? Oggi può succedere qualsiasi cosa, lanciarsi in previsioni sarebbe inutile. Quello che vedo peggio però è Tom, e questo mi dispiace un sacco. Però se Tom salta e Quintana rimane con i migliori il Giro lo vince lui....se non può vincerlo Tom spero in Pinot


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Strong ha scritto:ci si dimentica che oggi il canovaccio tattico sarà differente con una movistar a controllare
e la movistar rimane comunque il team più forte di questo giro
Oggi e' strana da interpretare perche' Quintana dovrebbe eliminare Dumoulin quindi o attaccare in prima persona o farr forcing con la squadra, ma a quel punto ammesso e concesso che l'olandese sia staccato, potrebbe pure ritrovarsi senza compagni nel finale dove il terreno e' a lui sfavorevole e subire la sorcionata di un Nibali un Pinto uno Zakarin..
Molto difficile; fossi in loro farei la cosa meno adatta per uno che ha la maglia rosa ossia manderei via Izaguirre e Amador in fuga e terrei con me solo Anacona sul Grappa.


el_condor

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

Admin ha scritto:Qualcuno l'ha già detto, io lo ribadisco: vi siete accorti o no che il favorito per la vittoria finale è diventato Nibali?


Pinot non mi convince del tutto, tre tappe buone di seguito non le ha mai fatte.
ma lo hai guardato bene Nibali ieri (e l'altro ieri ) ?Tanta buona volontà ma spento (aveva difficoltà a seguire Pellizzotti prima e Visconti dopo)..
Anche Quintana tutt'altro che brillante..
Non ho idea se Dumoulin terrà o no ma credo possa capitare di tutto..
E se parte una fuga con gente che sembra fuori classifica e magari accade un ribaltone ?
ciao

el_condor


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Fedaia ha scritto:
Strong ha scritto:ci si dimentica che oggi il canovaccio tattico sarà differente con una movistar a controllare
e la movistar rimane comunque il team più forte di questo giro
Oggi e' strana da interpretare perche' Quintana dovrebbe eliminare Dumoulin quindi o attaccare in prima persona o farr forcing con la squadra, ma a quel punto ammesso e concesso che l'olandese sia staccato, potrebbe pure ritrovarsi senza compagni nel finale dove il terreno e' a lui sfavorevole e subire la sorcionata di un Nibali un Pinto uno Zakarin..
Molto difficile; fossi in loro farei la cosa meno adatta per uno che ha la maglia rosa ossia manderei via Izaguirre e Amador in fuga e terrei con me solo Anacona sul Grappa.
Pure io farei così. E fondamentale avere qualcuno che ti aspetta in cima alla salita di Foza.
Comunque Quintana ha dichiarato che cercherà di difendersi da Nibali e Pinot.

Nelle dinamiche di corsa non dimentichiamo che Nibali potrà avvalersi dell'aiuto degli uomini Astana che potrebbe essere fondamentale.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ieri l'istinto mi diceva: " a formogal froome fu fregato per una distrazione in discesa" e quasi ci prendeva.
Oggi l'istinto mi dice "occhio a Zakarin. Chi tiene le sue ruote avrà gloria".


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

pereiro2982 ha scritto:io dico solo che questa era la grande occasione per TD , difficilmente trovera tanta crono in un giro visto come si traccia negli ultimi anni... e anche scalatori cosi appannati...

su nibali, per quanto mi stia antipatico spesso e volentieri , sembra proiettato a vincerlo sto giro , chi vuole grattarsi lo faccia e dobbiamo tutti ringraziare Beppesaronni

cagotto o no TD non perdera il giro per quello, ...

volevo facce nuove ma tifare per Pinot non ce la faccio ...
Non sono d'accordo, i Km a crono secondo me erano giusti e non credo che questa sarà l'ultima occasione per Duemulini, ad un Tour con crono normali lo vedrei benissimo per dire, quella per me è la corsa più adatta a lui, seguita dalla Vuelta, il Giro è quella dove rischia di più.

Su Nibali boh, vediamo oggi

Tom invece il Giro ad oggi lo vince comunque, ma il cagotto è ciò che gli ha fatto perdere tempo, oggi altrimenti sarebbe in rosa e con 1' e mezzo su Quintana. Non lo vedo bene, spero che salvi almeno il podio, ma con questo qui d'ora in avanti per vincere un GT bisognerà fare i conti


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da il_panta »

pereiro2982 ha scritto:io dico solo che questa era la grande occasione per TD , difficilmente trovera tanta crono in un giro visto come si traccia negli ultimi anni... e anche scalatori cosi appannati...

cagotto o no TD non perdera il giro per quello, ...

volevo facce nuove ma tifare per Pinot non ce la faccio ...
Tanta crono? Un personaggio così brillante lo vorranno tutti ai grandi giri, vedrai che le crono non mancheranno... E la crono non è tanta, affatto.

Sarà come dici tu, che non lo perde per il cagotto, ma intanto sarebbe in rosa e magari ieri avrebbe ceduto in meno; le fatiche in più si pagano, come gli stress, basta ricordare il Mortirolo di Contador e il Finestre a fine giro. Le corse non si fanno con i 'se' e con i 'ma', magari lo avrebbero attaccato con più decisione senza il cagotto e oggi avrebbe comunque perso la rosa, ma se inizi tu a ragionare in questi termini almeno fallo bene.

Il tifo è personale, ma Pinot mi sembra un ragazzo dalla faccia pulita, non ossessionato dai numeri come tanti suoi rivali, francese innamorato dell'Italia, forte ma anche fragile (la discesa, i problemi sotto pressione al tour de France), generoso e poco calcolatore (ti ricordi l'attacco alla morte sul Fumaiolo, e gli ultimi due giorni di corsa?); a me piace anche il suo gesto atletico, che trasmette sforzo e anche poca coordinazione quando attacca a tutta sui pedali, senza tuttavia sconfinare nel brutto come Aru; ti invito a rivalutarlo! :)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Condor, aldila' che ha un cambio di ritmo quasi innocuo, ma chi e' che faceva fatica a tenere le ruote di Pelli e Visconti? Nibali?
Mi sembrano affermazioni che definisco "solo" forzate perche' non voglio creare vespai...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Maìno della Spinetta ha scritto:Ieri l'istinto mi diceva: " a formogal froome fu fregato per una distrazione in discesa" e quasi ci prendeva.
Oggi l'istinto mi dice "occhio a Zakarin. Chi tiene le sue ruote avrà gloria".
Non solo lui...ma anche quello di Pozzovivo..
Sono d'accordo con te..in buona sostanza...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Sagan10 »

Maìno della Spinetta ha scritto:Ieri l'istinto mi diceva: " a formogal froome fu fregato per una distrazione in discesa" e quasi ci prendeva.
Oggi l'istinto mi dice "occhio a Zakarin. Chi tiene le sue ruote avrà gloria".
Il suo problema potrebbe essere la discesa del Grappa nel caso scoppi il gruppo.


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Sagan10 »

Stiamo trascurando un aspetto. Oggi Landa non credo andrà in fuga, ma credo aspetterà l'ultima salita per giocarsi le sue carte. Potrà sfruttare il marcamento tra gli uomini di classifica per andare a vincere di nuovo. Questo aspetto, libero da vincoli, potrebbe far si che diventi un alleato per qualcuno. Attenzione a questo aspetto. Non mi meraviglierei neanche che sia la Sky insieme alla Movistar oggi a dare caccia alla fuga, per rientrare proprio prima dell'ultima asperità, perchè sanno che Landa può fare il bis.


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da il_panta »

Sagan10 ha scritto:Stiamo trascurando un aspetto. Oggi Landa non credo andrà in fuga, ma credo aspetterà l'ultima salita per giocarsi le sue carte. Potrà sfruttare il marcamento tra gli uomini di classifica per andare a vincere di nuovo. Questo aspetto, libero da vincoli, potrebbe far si che diventi un alleato per qualcuno. Attenzione a questo aspetto. Non mi meraviglierei neanche che sia la Sky insieme alla Movistar oggi a dare caccia alla fuga, per rientrare proprio prima dell'ultima asperità, perchè sanno che Landa può fare il bis.
Secondo me invece andrà in fuga.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Sagan10 »

il_panta ha scritto:
Sagan10 ha scritto:Stiamo trascurando un aspetto. Oggi Landa non credo andrà in fuga, ma credo aspetterà l'ultima salita per giocarsi le sue carte. Potrà sfruttare il marcamento tra gli uomini di classifica per andare a vincere di nuovo. Questo aspetto, libero da vincoli, potrebbe far si che diventi un alleato per qualcuno. Attenzione a questo aspetto. Non mi meraviglierei neanche che sia la Sky insieme alla Movistar oggi a dare caccia alla fuga, per rientrare proprio prima dell'ultima asperità, perchè sanno che Landa può fare il bis.
Secondo me invece andrà in fuga.
Non saprei, sa che può vincere anche stando con i big. Potrebbe evitare al fuga e tenersi più fresco per il finale. Forse in fuga oggi Rosa, lo spero.


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Basso »

Come un anno fa, la 19ª tappa è fatale al roscio http://www.cicloweb.it/2017/05/27/probl ... wijk-giro/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
qrier
Messaggi: 3020
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da qrier »

Nibali favorito ad oggi?
Non mi pare, con questa classifica rischierebbe addirittura il quarto posto.
Poi chiaro che dipende molto da oggi, conterà il recupero dagli sforzi degli ultimi giorni ma anche la tattica di squadra o la fortuna di ritrovarsi a Foza assieme a corridori che possano avere lo stesso interesse.
In effetti per i primi 4 l'ideale sarebbe ritrovarsi nel finale con gente come Zakarin e/o Pozzovivo che darebbero una mano per migliorare il loro piazzamento, oppure con qualcuno interessato alla vittoria di tappa se la fuga non fosse già andata, o anche con un contendente per la maglia bianca.

È difficile fare previsioni perché nessuno sembra brillantissimo e le salite non sarebbero così dure se non fosse che per l'appunto le energie sono al lumicino.

Quintana sta vincendo il Giro con poco merito, il suo miglior gregario è stato Nibali, pensando ad esempio all'accelerazione in cima all'Umbrail pass che in un attimo ha fatto guadagnare 30-40 secondi o quella degli ultimi 2 km di ieri.
Forse Vincenzo si è troppo concentrato a far perdere Dumoulin dimenticandosi di Quintana.

Oggi sarà un tutti contro tutti tra i primi 4, basta alleanze.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh,scusa..ha attaccato anche per staccare Quintana..mica per fargli vincere il Giro.
Senza contare che ci teneva a vincere la tappa.
Se Quintana sara' in rosa, lo avra' meritato.
Poche storie.
Chiunque vincera' avra' i giusti meriti.
Che sia Dumoulin,che sia Nibali, che sia chiunque..
Proprio perche' c'e' questo equilibrio..che qualcuno confonde con mediocrita'....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
vincenzoilgattonero
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 11:04

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da vincenzoilgattonero »

Pinot è a 10 secondi dal podio, dopo tutto il tempo recuperato a Ortisei deve stare attento che può succedergli di perderlo in discesa dal grappa, si chiama karma.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da udra »

Ué Lionello come butta? :diavoletto:


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Per Vincere il Giro:

Dumoulin: può perdere oggi 50 secondi da Quintana e Nibali.

Nibali: deve prendere almeno 50 secondi a Dumoulin, ma per maggiore sicurezza sarebbero meglio 1'20"
Può invece permettersi di arrivare sia con Quintana, sia con Pinot. Perché 50 secondi a questo Quintana li prende a cronometro e son convinto che farà meglio anche di Pinot.
Se Dumoulin si conferma in crisi, è il favorito.

Quintana: la vedo parecchio ostica per lui. Deve guadagnare altri 50 - 1'00" a Dumoulin.
Nel contempo deve prendere 30 secondi anche a Nibali, e nella tappa di oggi la vedo dura.
Può bastare invece il margine attuale su Pinot.

Pinot: serve che Dumoulin prenda una bella scoppola.
Allo stesso tempo deve guadagnare 30 - 40 secondi su Quintana e Nibali. Non facile.

Zakarin e Pozzovivo: hanno bisogno di un colpo di mano importante. Difficile che rientrino in gioco per la vittoria. Forse per il podio giocando sui passi falsi degli altri.
Ultima modifica di Belluschi M. il sabato 27 maggio 2017, 11:16, modificato 1 volta in totale.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da castelli »

per la tappa un cannondale tra dombro, rolland etc.

attacco di nibali da lontano, non si accontenta del podio. cosa che invece potrebbe fare quintana visto che ha la possibilità di fare anche il tour nei medesimi aspetti: andando a podio o vincendo (se sta così è dura ma può).


quintana potrebbe cercare di vincere solo nel caso mettesse la squadra dal basso del grappa a ritmo infernale e poi provarci lui da solo.
scenario con basse probabilità.

vedo nibali provarci e saltare, molto probabile salti, quasi certo ci provi.


vedendo come è andata la corsa anche thomas poteva essere della partita.

la realtà è che questi corridori a questi ritmi di scalata non permettono di fare differenze nette.
voglio dire: salire a 5.5 watt sull'ultima salita dopo aver tirato da dannato la prima fai la cresta a tutti. sono limiti fisiologici, c'è poco da fare.
se fai il fondovalle a tutta la scalata la fai senza picchi di potenza se non vuoi restarci secco.

riescono a replicare valori molto alti molte volte. se a pagare è lo spettacolo, amen poiché è difficile andarci attorno a 'sta roba.
se metti 10 colli di fila questi te li fanno a 5.3 watt kg medi e sei sempre daccapo. ogni tanto esce il colpo della tappa memorabile. ogni tanto. come è sempre stato nel ciclismo.

levare il powermeter. dovresti levare pure il cardio, visto che sanno più o meno a che ritmo stanno andando. paradossalmente il powermeter ti serve per andare al massimo più che per andare in crociera.
in crociera ci vai anche col cardio. il power ti serve per arrivare di precisione vicino ai tuoi massimi e non saltare. ossia credo che lo potrebbero vietare nelle crono, magari assieme ai ciclocomputer. fare le crono alla cieca senza neanche la velocità.
lì non ci capirebbe un tubo nessuno.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

vincenzoilgattonero ha scritto:Pinot è a 10 secondi dal podio, dopo tutto il tempo recuperato a Ortisei deve stare attento che può succedergli di perderlo in discesa dal grappa, si chiama karma.
Dopo l'originale lionello91, il redidivo Burundi Jack, e l'ancor più aggressivo O' Animal, si passa direttamente al nick denigratorio :clap: :clap: :clap: :crazy: :crazy:
Prevedo ban entro mezzogiorno :champion: :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto:Ué Lionello come butta? :diavoletto:
Non si può dire che non abbia tenacia :crazy: :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da udra »

Belluschi M. ha scritto:Per Vincere il Giro:

Dumoulin: può perdere oggi 50 secondi da Quintana e Nibali.

Nibali: deve prendere almeno 50 secondi a Dumoulin, ma per maggiore sicurezza sarebbero meglio 1'20"
Può invece permettersi di arrivare sia con Quintana, sia con Pinot. Perché 50 secondi a questo Quintana li prende a cronometro e son convinto che farà meglio anche di Pinot.
Se Dumoulin si conferma in crisi, è il favorito.

Quintana: la vedo parecchio ostica per lui. Deve guadagnare 50 - 1'00" a Dumoulin.
Nel contempo deve prendere 30 secondi anche a Nibali, e nella tappa di oggi la vedo dura.
Può bastare invece il margine attuale su Pinot.

Pinot: serve che Dumoulin prenda una bella scoppola.
Allo stesso tempo deve guadagnare 30 - 40 secondi su Quintana e Nibali. Non facile.

Zakarin e Pozzovivo: hanno bisogno di un colpo di mano importante. Difficile che rientrino in gioco per la vittoria. Forse per il podio giocando sui passi falsi degli altri.
Concordo su tutto, forse Pinot rispetto a Quintana deve guadagnare anche di meno, ma siamo lì.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

castelli ha scritto:per la tappa un cannondale tra dombro, rolland etc.

attacco di nibali da lontano, non si accontenta del podio. cosa che invece potrebbe fare quintana visto che ha la possibilità di fare anche il tour nei medesimi aspetti: andando a podio o vincendo (se sta così è dura ma può).


quintana potrebbe cercare di vincere solo nel caso mettesse la squadra dal basso del grappa a ritmo infernale e poi provarci lui da solo.
scenario con basse probabilità.

vedo nibali provarci e saltare, molto probabile salti, quasi certo ci provi.


vedendo come è andata la corsa anche thomas poteva essere della partita.

la realtà è che questi corridori a questi ritmi di scalata non permettono di fare differenze nette.
voglio dire: salire a 5.5 watt sull'ultima salita dopo aver tirato da dannato la prima fai la cresta a tutti. sono limiti fisiologici, c'è poco da fare.
se fai il fondovalle a tutta la scalata la fai senza picchi di potenza se non vuoi restarci secco.

riescono a replicare valori molto alti molte volte. se a pagare è lo spettacolo, amen poiché è difficile andarci attorno a 'sta roba.
se metti 10 colli di fila questi te li fanno a 5.3 watt kg medi e sei sempre daccapo. ogni tanto esce il colpo della tappa memorabile. ogni tanto. come è sempre stato nel ciclismo.

levare il powermeter. dovresti levare pure il cardio, visto che sanno più o meno a che ritmo stanno andando. paradossalmente il powermeter ti serve per andare al massimo più che per andare in crociera.
in crociera ci vai anche col cardio. il power ti serve per arrivare di precisione vicino ai tuoi massimi e non saltare. ossia credo che lo potrebbero vietare nelle crono, magari assieme ai ciclocomputer. fare le crono alla cieca senza neanche la velocità.
lì non ci capirebbe un tubo nessuno.
Io toglierei dai corridori e dalle bici qualunque cosa che per funzionare abbia bisogno di una fonte di energia diversa dalle gambe che girano (o dalle mani che cambiano e tirano le leve dei freni).


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Ritirato Kruijswijk per problemi intestinali


calooleft
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 12:31

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da calooleft »

Strong ha scritto:ci si dimentica che oggi il canovaccio tattico sarà differente con una movistar a controllare
e la movistar rimane comunque il team più forte di questo giro
Non credo,la movistar come squadra dovrà attaccare dumoulin e fare corsa dura fin dai primi km... quintana se non recupera ancora un minutino dall'olandese il giro non lo vince matematico, e se non attacca sul Grappa (anche solo con la squadra) un minuto solo col Foza non lo perderà mai.

Tra salita molto lunga abbastanza duretta, discesa anch'essa lunghissima e tecnica, 13 km di pianura dopo la discesa, Foza pedalabile e i 15 km finali di mangia e bevi, si prevede una tappa estremamente bella e scoppiettante, fatta su misura per ciclisti completi (ed il piu' completo senza ombra di dubbio è il nostro nibali)


qrier
Messaggi: 3020
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da qrier »

Questo ottimismo sulla cronometro di Nibali non la capisco.
Non è un cronoman, solo uno degli uomini di classifica che si difende meglio nella specialità (ma più che altro nelle prove dove conta anche la tecnica). Non lo vedo scavare grandi solchi.
E nemmeno mi pare come nel 2016 in cui era nettamente il più in forma degli uomini di classifica a fine Giro.

Poi mi auguro abbiate ragione voi.

Ma secondo me Nibali la pensa come me e non si limiterà alla difesa, solo che bisogna vedere se ha le forze per dare del distacco agli altri.


vincenzoilgattonero
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 11:04

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da vincenzoilgattonero »

Non preoccupatevi per la cronometro. ne ho lanciata una anche per il sistema di cronometraggio. :pc:


Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Reddo »

Nibali non è un cronoman ma recupera meglio di molti altri.. oggi si spenderanno molte energie


calooleft
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 12:31

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da calooleft »

qrier ha scritto:Questo ottimismo sulla cronometro di Nibali non la capisco.
Non è un cronoman, solo uno degli uomini di classifica che si difende meglio nella specialità (ma più che altro nelle prove dove conta anche la tecnica). Non lo vedo scavare grandi solchi.
E nemmeno mi pare come nel 2016 in cui era nettamente il più in forma degli uomini di classifica a fine Giro.

Poi mi auguro abbiate ragione voi.

Ma secondo me Nibali la pensa come me e non si limiterà alla difesa, solo che bisogna vedere se ha le forze per dare del distacco agli altri.
Per me il valore a crono dei primi 6 (eccetto ovviamente dumoulin) è piu' o meno simile. In una crono di 30 km piattissima per me Pinot può dare 20-25 secondi a Nibali, il quale può essere in linea con zakarin, il quale può dare una decina di secondi a Pozzovivo, che a sua volta può dare 15/20'' a quintana... che al mercato mio padre comprò :D


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

qrier ha scritto:Questo ottimismo sulla cronometro di Nibali non la capisco.
Non è un cronoman, solo uno degli uomini di classifica che si difende meglio nella specialità (ma più che altro nelle prove dove conta anche la tecnica). Non lo vedo scavare grandi solchi.
E nemmeno mi pare come nel 2016 in cui era nettamente il più in forma degli uomini di classifica a fine Giro.

Poi mi auguro abbiate ragione voi.

Ma secondo me Nibali la pensa come me e non si limiterà alla difesa, solo che bisogna vedere se ha le forze per dare del distacco agli altri.
Domani conterà tanto il fondo, perché la crono arriverà dopo tre giornate di fuoco. Nibali in questo giro ha mostrato lacune in tutto, tranne per l'appunto nel fondo, quindi tra i big isolato Dumoulin per me è il migliore.
Quintana è un altro uomo di fondo, ma la sua forza a cronometro per me è correlata allo stato di forma. E in base a quanto visto sta settimana, nonchè nella prima prova contro il tempo, dovrebbe sulla carta prendere un'altra batosta.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da udra »

Nibali e Pinot a crono si equivalgono, anzi forse Vincenzo è pure leggermente superiore. In ogni caso in crono piatte si sono sfidati poco negli ultimi anni, ma erano sempre lì vicini (prendo a riferimento le Tirreno 16 e 15 a San Benedetto)


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

L'ultima cronometro sarà condizionata da chi avrà più energie residue. Credo che Dumoulin è ovviamente un gradino sopra gli altri, ma per i non specialisti, credo che non dobbiamo cullarci dei valori di riferimento presi nella prima cronometro.
Secondo me è tutto un rimescolamento.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Lazzaro ha scritto:Ritirato Kruijswijk per problemi intestinali
Ritiro decisivo per la rincorsa alla top ten di Formolo.
Prima che iniziasse il giro sembrava una cosa facile, ricordo che la quota era anche allettante, invece in corso di giro è sembrato tutto più difficile.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
qrier
Messaggi: 3020
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da qrier »

Salvatore77 ha scritto:L'ultima cronometro sarà condizionata da chi avrà più energie residue. Credo che Dumoulin è ovviamente un gradino sopra gli altri, ma per i non specialisti, credo che non dobbiamo cullarci dei valori di riferimento presi nella prima cronometro.
Secondo me è tutto un rimescolamento.
Infatti.
Nella storia non sono mancate cronometro dal risultato sorprendente.

Chi ne ha deve provare a guadagnare, anche 20-30 secondi.

Devo dire che dopo aver visto il Giro, dei primi 4 io vincitore che mi piacerebbe meno è Quintana. Da uno come lui mi aspettavo molto di più. Partito bene al Blockhaus ma poi è parso in fase calante, si trova in rosa per disgrazie altrui, per la squadra migliore e per furbizia.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

galliano ha scritto: Oggi e' strana da interpretare perche' Quintana dovrebbe eliminare Dumoulin quindi o attaccare in prima persona o farr forcing con la squadra, ma a quel punto ammesso e concesso che l'olandese sia staccato, potrebbe pure ritrovarsi senza compagni nel finale dove il terreno e' a lui sfavorevole e subire la sorcionata di un Nibali un Pinto uno Zakarin..
Molto difficile; fossi in loro farei la cosa meno adatta per uno che ha la maglia rosa ossia manderei via Izaguirre e Amador in fuga e terrei con me solo Anacona sul Grappa.
Pure io farei così. E fondamentale avere qualcuno che ti aspetta in cima alla salita di Foza.
Comunque Quintana ha dichiarato che cercherà di difendersi da Nibali e Pinot.

Nelle dinamiche di corsa non dimentichiamo che Nibali potrà avvalersi dell'aiuto degli uomini Astana che potrebbe essere fondamentale.[/quote]

Quoto, se fossi la movistar, una volta selezionata la fuga, lascerei fare agli altri. Per nairo è troppo pericoloso far lavorare la squadra.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
qrier
Messaggi: 3020
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da qrier »

Salvatore77 ha scritto:
Lazzaro ha scritto:Ritirato Kruijswijk per problemi intestinali
Ritiro decisivo per la rincorsa alla top ten di Formolo.
Prima che iniziasse il giro sembrava una cosa facile, ricordo che la quota era anche allettante, invece in corso di giro è sembrato tutto più difficile.
Devo dire che da Formolo mi aspettavo di più.
Una top10 è anche buona ma il distacco è elevato e non ha mai messo il naso avanti.
Poi anche la squadra non lo ha supportato per niente.

Per il futuro deve migliorare molto a cronometro se vuole cambiare dimensione.

In discesa invece non mi è parso male.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Link alla diretta internazionale?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017: 20a tappa Pordenone - Asiago (190 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto:Link alla diretta internazionale?
Non è ancora partita


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi