Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Luca90 »

Si era fatto un mazzo enorme per guadagnare 28 secondi e oggi ha perso quasi 2 minuti...
Per il podio la vedo dura adesso... deve darsi da fare...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da cassius »

Luca90 ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 18:44 Si era fatto un mazzo enorme per guadagnare 28 secondi e oggi ha perso quasi 2 minuti...
Per il podio la vedo dura adesso... deve darsi da fare...
Sono in Canada e non ho visto la tappa, ho letto solo...e giù madonne. Che sfiga...


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Si dara'da fare .


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 18:32
Walter_White ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 18:29 Dopo la crono sarà tipo a 3', a meno di eventi improbabili sulle Alpi non penso sia recuperabile un distacco del genere contro la INEOS, manco Quintana versione 2015 c'è riuscito
Per la vittoria sembra difficile anche a me. Spero che possa essere a 2' 30'' dopo la crono, ma resta difficile. Deve andar male qualcosa per i capitani Ineos, oppure uscire una corsa anarchica che la Ineos non riesce a controllare. I delusi, tra oggi e La Planche, sono tanti: Bardet, Landa, Porte, Fuglsang, Uran, Pinot. Secondo me ci sono le chances di vedere un Tour messo a ferro e fuoco nel trittico alpino, ma il distacco è grande.
Il tuo ottimismo mi sembra un pò eccessivo. Qui il rischio è che dopo la crono di venerdì ci ritroveremo coi due Ineos che fanno corsa a parte e tutti gli altri impegnati nella lotta per il 3° gradino del podio.

Bardet, Porte, Pinote e Uran non hanno neanche delle grandi squadre al loro servizio. L'unico che può contare sul supporto dei suoi è Fuglsang che però secondo me è già un pò in calando rispetto al Delfinato.

Insomma, non ho particolari aspettative. Credo che vedremo uno dei soliti noiosissimi Tour. L'anno scorso almeno avevamo goduto al Giro. Quest'anno neanche quello :(


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 19:15
Luca90 ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 18:44 Si era fatto un mazzo enorme per guadagnare 28 secondi e oggi ha perso quasi 2 minuti...
Per il podio la vedo dura adesso... deve darsi da fare...
Sono in Canada e non ho visto la tappa, ho letto solo...e giù madonne. Che sfiga...
No, no. Non è sfiga. Al massimo si potrebbe parlare di sfiga per Landa che era rimasto davanti ed è caduto, ma non di certo per Pinot e gli altri. Si sapeva che la tappa di ieri poteva nascondere l'insidia del vento e dei ventagli. Gli attacchi che hanno provocato la frantumazione del gruppo sono stati tutt'altro che sorpendenti. I primi ad inziare le manovre sono stati gli EF. Poi la situazione si era calmata, finchè non c'hanno riprovato i Deceuninck insieme ai sempre attenti Ineos. Questa fase è durata diversi km, quindi chi doveve stare attento ha avuto tutto il tempo per non farsi fregare. Eppure nella rete sono caduti diversi pesci.
Non è una questione di sfiga. E' una questione di saper stare attenti e correre davanti nei momenti caldi delle corse. I Tour si vincono e si perdono anche così.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 9:08
il_panta ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 18:32
Walter_White ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 18:29 Dopo la crono sarà tipo a 3', a meno di eventi improbabili sulle Alpi non penso sia recuperabile un distacco del genere contro la INEOS, manco Quintana versione 2015 c'è riuscito
Per la vittoria sembra difficile anche a me. Spero che possa essere a 2' 30'' dopo la crono, ma resta difficile. Deve andar male qualcosa per i capitani Ineos, oppure uscire una corsa anarchica che la Ineos non riesce a controllare. I delusi, tra oggi e La Planche, sono tanti: Bardet, Landa, Porte, Fuglsang, Uran, Pinot. Secondo me ci sono le chances di vedere un Tour messo a ferro e fuoco nel trittico alpino, ma il distacco è grande.
Il tuo ottimismo mi sembra un pò eccessivo. Qui il rischio è che dopo la crono di venerdì ci ritroveremo coi due Ineos che fanno corsa a parte e tutti gli altri impegnati nella lotta per il 3° gradino del podio.

Bardet, Porte, Pinote e Uran non hanno neanche delle grandi squadre al loro servizio. L'unico che può contare sul supporto dei suoi è Fuglsang che però secondo me è già un pò in calando rispetto al Delfinato.

Insomma, non ho particolari aspettative. Credo che vedremo uno dei soliti noiosissimi Tour. L'anno scorso almeno avevamo goduto al Giro. Quest'anno neanche quello :(
Provo a trovare ottimismo anche da qua..metti che gli Ineos siano lontani da tutti e col Tour in tasca si mettano a battagliare tra loro, potrebbe esserci spettacolo comunque. Ovviamente non ci credo :hammer:

E' vero l'anno scorso avevamo goduto al Giro ma quest'anno lo abbiamo fatto la prima settimana del Tour, fatto epocale!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nikybo85 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 10:46
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 9:08
il_panta ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 18:32
Per la vittoria sembra difficile anche a me. Spero che possa essere a 2' 30'' dopo la crono, ma resta difficile. Deve andar male qualcosa per i capitani Ineos, oppure uscire una corsa anarchica che la Ineos non riesce a controllare. I delusi, tra oggi e La Planche, sono tanti: Bardet, Landa, Porte, Fuglsang, Uran, Pinot. Secondo me ci sono le chances di vedere un Tour messo a ferro e fuoco nel trittico alpino, ma il distacco è grande.
Il tuo ottimismo mi sembra un pò eccessivo. Qui il rischio è che dopo la crono di venerdì ci ritroveremo coi due Ineos che fanno corsa a parte e tutti gli altri impegnati nella lotta per il 3° gradino del podio.

Bardet, Porte, Pinote e Uran non hanno neanche delle grandi squadre al loro servizio. L'unico che può contare sul supporto dei suoi è Fuglsang che però secondo me è già un pò in calando rispetto al Delfinato.

Insomma, non ho particolari aspettative. Credo che vedremo uno dei soliti noiosissimi Tour. L'anno scorso almeno avevamo goduto al Giro. Quest'anno neanche quello :(
Provo a trovare ottimismo anche da qua..metti che gli Ineos siano lontani da tutti e col Tour in tasca si mettano a battagliare tra loro, potrebbe esserci spettacolo comunque. Ovviamente non ci credo :hammer:

E' vero l'anno scorso avevamo goduto al Giro ma quest'anno lo abbiamo fatto la prima settimana del Tour, fatto epocale!
Beh, però sapere dopo 10 tappe e una sola tappa di montagna che il massimo divertimento che i aspetta per i prossimi 12 giorni è seguire la lotta per il 3° posto mi pare alquanto deprimente


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ci sono da fare ancora Pirenei e Alpi. Puo' succedere ancora di tutto e il contrario di tutto.
Abbiamo però avuto dei primi segnali.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io la vedo piuttosto chiusa la questione purtroppo, salvo cadute o crolli inaspettati il Tour è nelle mani di Ineos e per eventuali colpi di scena siamo nelle mani di Quintana figurati :(


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:09 Io la vedo piuttosto chiusa la questione purtroppo, salvo cadute o crolli inaspettati il Tour è nelle mani di Ineos e per eventuali colpi di scena siamo nelle mani di Quintana figurati :(
Sei un po'pessimista. C'è un altro fattore che secondo me sarà determinate in queste 2 settimane e cioè la DQS. Ala ha un buon vantaggio e Mas è furbo e scaltro, e ha dimostrato, in una salita assolutamente non adatta alle sue caratteristiche, di essere discretamenente in palla. Per me sono gli unici in grado di battere il duo Ineos, assieme alla Movistar perchè sono 2 incognite- più Ala che Enric- ma capaci di poterli mettere ij difficoltà, magari con attacchi combinati per farli uscire fuori e stanarli


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mario Rossi ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:25
chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:09 Io la vedo piuttosto chiusa la questione purtroppo, salvo cadute o crolli inaspettati il Tour è nelle mani di Ineos e per eventuali colpi di scena siamo nelle mani di Quintana figurati :(
Sei un po'pessimista. C'è un altro fattore che secondo me sarà determinate in queste 2 settimane e cioè la DQS. Ala ha un buon vantaggio e Mas è furbo e scaltro, e ha dimostrato, in una salita assolutamente non adatta alle sue caratteristiche, di essere discretamenente in palla. Per me sono gli unici in grado di battere il duo Ineos, assieme alla Movistar perchè sono 2 incognite- più Ala che Enric- ma capaci di poterli mettere ij difficoltà, magari con attacchi combinati per farli uscire fuori e stanarli
Ma la Quickstep in salita è nulla
L'unica squadra forte è la Movistar


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Walter_White ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:31
Mario Rossi ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:25
chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:09 Io la vedo piuttosto chiusa la questione purtroppo, salvo cadute o crolli inaspettati il Tour è nelle mani di Ineos e per eventuali colpi di scena siamo nelle mani di Quintana figurati :(
Sei un po'pessimista. C'è un altro fattore che secondo me sarà determinate in queste 2 settimane e cioè la DQS. Ala ha un buon vantaggio e Mas è furbo e scaltro, e ha dimostrato, in una salita assolutamente non adatta alle sue caratteristiche, di essere discretamenente in palla. Per me sono gli unici in grado di battere il duo Ineos, assieme alla Movistar perchè sono 2 incognite- più Ala che Enric- ma capaci di poterli mettere ij difficoltà, magari con attacchi combinati per farli uscire fuori e stanarli
Ma la Quickstep in salita è nulla
L'unica squadra forte è la Movistar
Ok che è nulla ma Giro docet. Quando hai 2 punte hai più opportunità di mettere sotto scacco gli avversari. Io userei, fossi Lefevere, il duo Mas-Ala come Carapaz-Landa. Gia sul Peyresurde io un attacco a Julian, gambe permettendo, glielo farei fare. Se prende anche 30 secondi, magari in un gruppetto con Bardet e Porte, poi vallo a riprendere un discesista come lui... non vince Ala, ma il Tour 2011 insegna che un francese in maglia gialla, con una buona base in salita- come quella di Julian che altrimenti l'anno scorso non avrebbe vinto la maglia a pois- è sempre pericoloso....


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mario Rossi ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:49
Walter_White ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:31
Mario Rossi ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:25

Sei un po'pessimista. C'è un altro fattore che secondo me sarà determinate in queste 2 settimane e cioè la DQS. Ala ha un buon vantaggio e Mas è furbo e scaltro, e ha dimostrato, in una salita assolutamente non adatta alle sue caratteristiche, di essere discretamenente in palla. Per me sono gli unici in grado di battere il duo Ineos, assieme alla Movistar perchè sono 2 incognite- più Ala che Enric- ma capaci di poterli mettere ij difficoltà, magari con attacchi combinati per farli uscire fuori e stanarli
Ma la Quickstep in salita è nulla
L'unica squadra forte è la Movistar
Ok che è nulla ma Giro docet. Quando hai 2 punte hai più opportunità di mettere sotto scacco gli avversari. Io userei, fossi Lefevere, il duo Mas-Ala come Carapaz-Landa. Gia sul Peyresurde io un attacco a Julian, gambe permettendo, glielo farei fare. Se prende anche 30 secondi, magari in un gruppetto con Bardet e Porte, poi vallo a riprendere un discesista come lui... non vince Ala, ma il Tour 2011 insegna che un francese in maglia gialla, con una buona base in salita- come quella di Julian che altrimenti l'anno scorso non avrebbe vinto la maglia a pois- è sempre pericoloso....
Ma quali 2 punte??? Alaphilippe non può fare classifica seriamente e fino in fondo. Ieri tirava come un matto, come un gregario qualsiasi ad evidenziare il fatto che punterà a tenere la maglia fino ai Pirenei o, se proprio va bene fino alle prime Alpi. Poi ciao ciao.
Mas è un esordiente. Già se arrivasse nei primi 5 sarebbe un grande risultato.
In agigunta ricordiamo che la Deceuninck in salita è inesistente. Questi dovrebbero salvare il Tour?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Secondo me dovrebbe correre in difesa, soprattutto giovedì. L'ultima salita è a 30 dal traguardo, difficile che vada, ma anche che lo lascino andare.
Per lui vedo arduo l'arrivo sul Tourmalet mentre a crono é un incognita, sapete dove è stato performante finora?
Non lo vedo nei primi, mi aspetto che ceda pesantemente in qualche tappa dura, spero comunque di sbagliarmi perché è un bel personaggio. I miei dubbi sono per le caratteristiche che ha dimostrato finora.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Patate »

Mario Rossi ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:49
Walter_White ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:31
Mario Rossi ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:25

Sei un po'pessimista. C'è un altro fattore che secondo me sarà determinate in queste 2 settimane e cioè la DQS. Ala ha un buon vantaggio e Mas è furbo e scaltro, e ha dimostrato, in una salita assolutamente non adatta alle sue caratteristiche, di essere discretamenente in palla. Per me sono gli unici in grado di battere il duo Ineos, assieme alla Movistar perchè sono 2 incognite- più Ala che Enric- ma capaci di poterli mettere ij difficoltà, magari con attacchi combinati per farli uscire fuori e stanarli
Ma la Quickstep in salita è nulla
L'unica squadra forte è la Movistar
Ok che è nulla ma Giro docet. Quando hai 2 punte hai più opportunità di mettere sotto scacco gli avversari. Io userei, fossi Lefevere, il duo Mas-Ala come Carapaz-Landa. Gia sul Peyresurde io un attacco a Julian, gambe permettendo, glielo farei fare. Se prende anche 30 secondi, magari in un gruppetto con Bardet e Porte, poi vallo a riprendere un discesista come lui... non vince Ala, ma il Tour 2011 insegna che un francese in maglia gialla, con una buona base in salita- come quella di Julian che altrimenti l'anno scorso non avrebbe vinto la maglia a pois- è sempre pericoloso....
Il Peyresourde è a 80 dall'arrivo.
Io non mi aspetto niente da quella tappa, soprattutto dato che ormai Ala è abbastanza osservato (pure alla Planche Thomas l'ha tenuto sotto controllo e usato come punto d'appoggio per partire).
Su Mas boh, quelle pendenze per me le ha eccome: ha staccato tutti l'anno scorso sul Monte Oiz ed è arrivato ad una manciata di metri da Yates alla Camperona


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da udra »

Per me in QS sono già contenti se uno dei due entra in top 10.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Luca90 »

udra ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 14:15 Per me in QS sono già contenti se uno dei due entra in top 10.
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Patate »

udra ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 14:15 Per me in QS sono già contenti se uno dei due entra in top 10.
Concordo


Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

I QS stanno maneggiando 2 incognite:
Mas è al suo primo tour e Alaphilippe ha sempre dato garanzia di saltare prima o poi. Pertanto staranno a vedere come vanno le cose.
Per me Alaphilippe sta correndo in maniera leggermente dispendiosa per tentare una discreta classifica.
Secondo me puntano su Mas con nessuna particolare tattica salvo quella di guardare gli altri e accodarsi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Salvatore77 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 15:01 I QS stanno maneggiando 2 incognite:
Mas è al suo primo tour e Alaphilippe ha sempre dato garanzia di saltare prima o poi. Pertanto staranno a vedere come vanno le cose.
Per me Alaphilippe sta correndo in maniera leggermente dispendiosa per tentare una discreta classifica.
Secondo me puntano su Mas con nessuna particolare tattica salvo quella di guardare gli altri e accodarsi.
Si e fin quì sul fatto che sono 2 incognite credo siamo tutti d'accordo. Ma sull'Ancizan( perdonami Patate ma mi ero confuso nell'ordine), se Ala fosse in discreta palla per me ha il dovere morale di attaccare, e con lui Bardet. L'anno scorso Roglic attaccò sul finire della montagna per completare il capolavoro in discesa. Non mi pare che Thomas sia un funambolo. Se dovessero prendere 15,20 secondi, se dietro Ineos non ha gregari oltre a Thomas e Bernal, per me ci potrebbe uscire un bucone alla Courmayeur dove la gente si guardava. Poi è scontato che ci sono 8000 se ma io sono dell'idea che l'unico modo per testare gli Ineos è attaccare dopodomani. Sul Tourmalet ci sarà il trenino schiacciasassi e diventa difficile uscire dal canovaccio.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Walter_White »

Nella tappa di Bagneres de Bigorre arriva la fuga coi big a 10' che giocano a carte


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 9:15 No, no. Non è sfiga. Al massimo si potrebbe parlare di sfiga per Landa che era rimasto davanti ed è caduto, ma non di certo per Pinot e gli altri. Si sapeva che la tappa di ieri poteva nascondere l'insidia del vento e dei ventagli. Gli attacchi che hanno provocato la frantumazione del gruppo sono stati tutt'altro che sorpendenti. I primi ad inziare le manovre sono stati gli EF. Poi la situazione si era calmata, finchè non c'hanno riprovato i Deceuninck insieme ai sempre attenti Ineos. Questa fase è durata diversi km, quindi chi doveve stare attento ha avuto tutto il tempo per non farsi fregare. Eppure nella rete sono caduti diversi pesci.
Non è una questione di sfiga. E' una questione di saper stare attenti e correre davanti nei momenti caldi delle corse. I Tour si vincono e si perdono anche così.
Citi la EF che ha aperto le danze e uno dei pesci più grossi caduti nella rete è proprio Ciccio Uran: quella che chiamo "fortuna" è riuscire a fare il ventaglio nel momento giusto, che può essere alquanto imprevedibile.
Oppure chiamarti DQS o Ineos e allora hai 8 top rider e grazie al...coso.

Speriamo che succeda un altro po' di casino nelle prossime tappe, danneggiando qualcun altro.
Sennò ci dovremo rimangiare tutto quanto detto su questa interessantissima prima parte di Tour...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 16:23
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 9:15 No, no. Non è sfiga. Al massimo si potrebbe parlare di sfiga per Landa che era rimasto davanti ed è caduto, ma non di certo per Pinot e gli altri. Si sapeva che la tappa di ieri poteva nascondere l'insidia del vento e dei ventagli. Gli attacchi che hanno provocato la frantumazione del gruppo sono stati tutt'altro che sorpendenti. I primi ad inziare le manovre sono stati gli EF. Poi la situazione si era calmata, finchè non c'hanno riprovato i Deceuninck insieme ai sempre attenti Ineos. Questa fase è durata diversi km, quindi chi doveve stare attento ha avuto tutto il tempo per non farsi fregare. Eppure nella rete sono caduti diversi pesci.
Non è una questione di sfiga. E' una questione di saper stare attenti e correre davanti nei momenti caldi delle corse. I Tour si vincono e si perdono anche così.
Citi la EF che ha aperto le danze e uno dei pesci più grossi caduti nella rete è proprio Ciccio Uran: quella che chiamo "fortuna" è riuscire a fare il ventaglio nel momento giusto, che può essere alquanto imprevedibile.
Oppure chiamarti DQS o Ineos e allora hai 8 top rider e grazie al...coso.

Speriamo che succeda un altro po' di casino nelle prossime tappe, danneggiando qualcun altro.
Sennò ci dovremo rimangiare tutto quanto detto su questa interessantissima prima parte di Tour...
Gli EF hanno vinto il premio "oltre il limite del ridicolo" edizione speciale Tour 2019.

Ripeto, non è fortuna perchè, se guardi bene, a fare la voce grossa durante i ventagli sono sempre sempre sempre le solite squadre, mentre a pagarne le conseguenze sono sempre sempre sempre i soliti noti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 17:22 Gli EF hanno vinto il premio "oltre il limite del ridicolo" edizione speciale Tour 2019.

Ripeto, non è fortuna perchè, se guardi bene, a fare la voce grossa durante i ventagli sono sempre sempre sempre le solite squadre, mentre a pagarne le conseguenze sono sempre sempre sempre i soliti noti.
Ci hanno provato e se la son presa in quel posto, succede.

Si, dai ventagli vincono quasi sempre gli stessi.
A me il ciclismo sport di squadra non piace, è il lato sgradevole di questo sport perché chi può dare centinaia di migliaia di euro all'anno a un Kwiato o un Poels per fare i gregari ha un vantaggio ingiusto. E ci metto dentro anche il Nibali degli anni Astana, toh.
Rimango affezionato al Pantani con una squadra di romagnoli (tolto Conti, onesti lavoratori del pedale e nulla più), o più recentemente Savoldelli e Dumoulin capaci di vincere GT quasi senza squadra.
Non ho ricette in tasca (cioè le avrei ma esulano dal topic), constato che il WT ha esacerbato la cosa.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io ci credo. Purtroppo si è complicato la vita ma dei big previsti (ergo non Ala) è il migliore fin qui...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Pirata81

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Walter_White ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 17:43 Io ci credo. Purtroppo si è complicato la vita ma dei big previsti (ergo non Ala) è il migliore fin qui...
L'unico ostacolo potrebbe essere la tipica brutta giornata che gli capita sempre in un GT.
Forse Bernal se sulle Alpi dovesse arrivare al massimo della forma.


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da holland »

Walter_White ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 17:43 Io ci credo. Purtroppo si è complicato la vita ma dei big previsti (ergo non Ala) è il migliore fin qui...
simpatizzo per lui a questo tour ma nonostante la bella vittoria oggi la vedo come mezza occasione sprecata , ne ha diversi davanti a lui e avrebbe dovuto osare di più . Nella alpi i valori possono cambiare, come sempre.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da jumbo »

Concordo, avrebbe dovuto provare ad allungare qualche km prima.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tra l'altro ora ci pensavo, ha vinto su Alpe e Tourmalet...non male


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da marco_graz »

Mio preferito per la vittoria finale, spero non rimpianga il ventaglio preso, per ora la merita lui, dei big quello che la sta cercando di piu' questa vittoria al Tour.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Walter_White »

Con una disattenzione in meno avrebbe il Tour in mano :censura:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Questo Tibault ammirato tra ieri ed oggi tra Tignes e Val Thorens sr li mangia tutti.

Oggi veramente caparbio.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Patate »

Walter_White ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 17:03 Con una disattenzione in meno avrebbe il Tour in mano :censura:
Meno male. Così deve attaccare come un matto :gnam:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Walter_White »

Patate ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 17:14
Walter_White ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 17:03 Con una disattenzione in meno avrebbe il Tour in mano :censura:
Meno male. Così deve attaccare come un matto :gnam:
Eh spero non si finisca prima di Val Thorens...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da dietzen »

oggi ha entusiasmato anche se nell'ultimo paio di km mi ha dato l'impressione di essere un po' cotto pure lui.
se non fosse per il ventaglio preso avrebbe il tour in mano, con una squadra forte a proteggerlo.
ma per noi spettatori probabilmente meglio così, perché così sulle alpi attaccherà.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Winter »

Bravo lo stesso
All arrivo in albergo dopo valloire non riusciva a fare le scale dal dolore


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Non sono esperto, ma avendo presumibilmente un picco di condizione ora, come si mette per lui per la stagione delle classiche italiane? Diciamo al netto dell'infortunio.


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Fiandre »

Oudenaarde ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:23 Non sono esperto, ma avendo presumibilmente un picco di condizione ora, come si mette per lui per la stagione delle classiche italiane? Diciamo al netto dell'infortunio.
Secondo me e secondo logiche, al momento a pinot gliene frega 0 delle classifiche italiane, aveva in mano il tour aveva la condizione della vita, probabilmente non gli ricapiterà più un occasione simile, in passato ha dimostrato di cedere di testa, ora immaginati se può pensare alle gare di ottobre


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Fiandre ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:44
Oudenaarde ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:23 Non sono esperto, ma avendo presumibilmente un picco di condizione ora, come si mette per lui per la stagione delle classiche italiane? Diciamo al netto dell'infortunio.
Secondo me e secondo logiche, al momento a pinot gliene frega 0 delle classifiche italiane, aveva in mano il tour aveva la condizione della vita, probabilmente non gli ricapiterà più un occasione simile, in passato ha dimostrato di cedere di testa, ora immaginati se può pensare alle gare di ottobre
E sono d'accordo, ci mancherebbe, mi domandavo come butta in ottica giro di Lombardia


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Fiandre »

Oudenaarde ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:47
Fiandre ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:44
Oudenaarde ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:23 Non sono esperto, ma avendo presumibilmente un picco di condizione ora, come si mette per lui per la stagione delle classiche italiane? Diciamo al netto dell'infortunio.
Secondo me e secondo logiche, al momento a pinot gliene frega 0 delle classifiche italiane, aveva in mano il tour aveva la condizione della vita, probabilmente non gli ricapiterà più un occasione simile, in passato ha dimostrato di cedere di testa, ora immaginati se può pensare alle gare di ottobre
E sono d'accordo, ci mancherebbe, mi domandavo come butta in ottica giro di Lombardia
Che secondo me è già tanto se lo rivediamo in bici il prossimo anno


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da cassius »

Fiandre ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:44
Oudenaarde ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:23 Non sono esperto, ma avendo presumibilmente un picco di condizione ora, come si mette per lui per la stagione delle classiche italiane? Diciamo al netto dell'infortunio.
Secondo me e secondo logiche, al momento a pinot gliene frega 0 delle classifiche italiane, aveva in mano il tour aveva la condizione della vita, probabilmente non gli ricapiterà più un occasione simile, in passato ha dimostrato di cedere di testa, ora immaginati se può pensare alle gare di ottobre
A occhio l'infortunio è roba da chiudere qui la stagione, guarire bene bene bene e sperare che non si ripresenti.
Ma Pinot non ha trovato "la condizione della vita", secondo me dopo il Lombardia 2018 è entrato in una nuova dimensione e questo Tour l'ha confermato.
Lo rivedremo, ha ancora 3-4 anni per riprovarci seriamente al Tour.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Theakston »

Ma alla fine si è capito qual è l'infortunio?
Colpo al ginocchio o problema muscolare?
Questione di sfiga o mancato recupero e gestione delle forze?
È strano perché se hai uno strappo salti per aria e non puoi proprio risalire in bici. Stiramento?
Non sono infortuni di cui si sente parlare spesso nel ciclismo. Più da calcio o altri sport di forza esplosiva, però di solito quando accadono uno non può proprio continuare a correre (inteso proseguire nell'azione motoria, poi i tempi di recupero variano)


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da jumbo »

Hanno detto che nella tappa di Gap per evitare una caduta ha sbattuto violentemente la gamba contro il manubrio.
Dopo la tappa del Galibier ne ha risentito maggiormente.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da marco_graz »

Che sfortuna e che gran peccato..se teneva la forma dei Pirenei se non avesse vinto in carrozza senz'altro sarebbe stato un gran duello con Bernal..peccato speriamo gli ricapiti un'occasione del genere..

Comunque :clap: :clap:


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da castelli »

jumbo ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 11:18 Hanno detto che nella tappa di Gap per evitare una caduta ha sbattuto violentemente la gamba contro il manubrio.
Dopo la tappa del Galibier ne ha risentito maggiormente.
Anche nella tappa di cervinia lo scorso anno ha ceduto proprio in sofferenza totale a 50 km dall'arrivo. Lo hanno tirato ,giu' dalla bici e portato all'ospedale. E' un grande comunque.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io gli auguro il meglio , corridore generoso , adora le nostre corse , si è migliorato in discesa e non molla mai
poi avra meno talento di alcuni , meno forte mentalmente ecc. ecc. ma per me ha tutto quello che mi piace nel ciclismo


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma si sa se riusciremo a rivederlo prima del prossimo anno?


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cassius ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:59
Fiandre ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:44
Oudenaarde ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:23 Non sono esperto, ma avendo presumibilmente un picco di condizione ora, come si mette per lui per la stagione delle classiche italiane? Diciamo al netto dell'infortunio.
Secondo me e secondo logiche, al momento a pinot gliene frega 0 delle classifiche italiane, aveva in mano il tour aveva la condizione della vita, probabilmente non gli ricapiterà più un occasione simile, in passato ha dimostrato di cedere di testa, ora immaginati se può pensare alle gare di ottobre
A occhio l'infortunio è roba da chiudere qui la stagione, guarire bene bene bene e sperare che non si ripresenti.
Ma Pinot non ha trovato "la condizione della vita", secondo me dopo il Lombardia 2018 è entrato in una nuova dimensione e questo Tour l'ha confermato.
Lo rivedremo, ha ancora 3-4 anni per riprovarci seriamente al Tour.
Se è solo muscolare, le staminali fanno miracoli.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da il_panta »

Fiandre ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:51 Che secondo me è già tanto se lo rivediamo in bici il prossimo anno
Addirittura?! Non mi sembra un infortunio così grave, altrimenti non sarebbe riuscito a partire e fare i primi 30 km tirati col gruppo. Nella peggiore delle ipotesi a mio avviso lo rivediamo il prossimo anno, ma mi aspetto di vederlo combattivo nel finale di stagione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Thibaut Pinot, "l'antagonista"

Messaggio da leggere da Winter »

Strappo muscolare
dipende dall entità
è un infortunio rarissimo nel ciclismo
Nel calcio molto più frequente


Rispondi