Favoriti Tour De France 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Parole sacrosante quelle di Felice.
Quintana arriverà sesto al Tour probabilmente a 45 anni, se corresse ancora.
Nei GT è praticamente sempre arrivato sul podio, anche correndo in condizioni penose; è estremamente improbabile che esca dai 5.

Io sono dell'idea che Froome e Quintana rimangono i favoriti, e se c'è uno che può sperare di batterli è Porte.
Gli altri penso faranno da contorno.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Fatemi capire...Porte era il più forte a crono e il più forte in salita al Delfinato ed è riuscito comunque a perdere...non vedo come possa pensare di vincere il Tour...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Credo che un plauso al nostro servizio sanitario vada fatto..
I nostri vincono sempre contro avversari malaticci..
i nostri sono sempre sani..e quando non lo sono...e' perche' non sono in grado..
e quando guariscono e' perche' si saran dopati..
Meditate, gente..meditate...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Merlozoro ha scritto:
lambohbk ha scritto:Valverde ha detto di andare al Tour esclusivamente per aiutare Nairo. Ha detto anche che qualora si trovasse a ridosso dei primi in classifica, tutto ciò andrebbe ad avvantaggiare ancor di più Nairo, tatticamente parlando
Son sicuro che Alejandro cercherà di fare del suo meglio per restare nelle posizioni di vertice, giusto per aiutare Nairo :diavoletto:
Capisco che Alejandro non sia il massimo della simpatia, ma in questo ambito se dice una cosa, la fa.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:Credo che un plauso al nostro servizio sanitario vada fatto..
I nostri vincono sempre contro avversari malaticci..
i nostri sono sempre sani..e quando non lo sono...e' perche' non sono in grado..
e quando guariscono e' perche' si saran dopati..
Meditate, gente..meditate...
L'erba del vicino è sempre più buona per noi italiani, vai a capire il perché :boh:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Salvatore77 ha scritto: Capisco che Alejandro non sia il massimo della simpatia, ma in questo ambito se dice una cosa, la fa.
Non so, da suo tifoso simpatizzante e sapendo che un campione ha sempre voglia di vincere (tenendo conto dell'annata spettacolare per ora del murciano), non ci credo nemmeno se lo vedo :D

Unico caso possibile è una debacle completa in una tappa chiave e poi allora potrebbe mettersi al servizio di Quintana...ma in un Tour del genere può dire la sua alla grande l'embatido.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto:Credo che un plauso al nostro servizio sanitario vada fatto..
I nostri vincono sempre contro avversari malaticci..
i nostri sono sempre sani..e quando non lo sono...e' perche' non sono in grado..
e quando guariscono e' perche' si saran dopati..
Meditate, gente..meditate...
Barry, Barry...

Ricordo male io o era corsa la voce che l'anno scorso tutto quel ritardo che Nibali aveva accumulato da Kru era dovuto al fatto che era stato poco bene???
O ancora che nel 2015, quando Landa ha dovuto fare la balia ad Aru, quest'ultimo proprio bene non era stato?? Per non parlare delle volte in cui i nostri eroi "non sono al top", chissà come mai, chissà perché...


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Norman7 »

Felice ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Credo che un plauso al nostro servizio sanitario vada fatto..
I nostri vincono sempre contro avversari malaticci..
i nostri sono sempre sani..e quando non lo sono...e' perche' non sono in grado..
e quando guariscono e' perche' si saran dopati..
Meditate, gente..meditate...
Barry, Barry...

Ricordo male io o era corsa la voce che l'anno scorso tutto quel ritardo che Nibali aveva accumulato da Kru era dovuto al fatto che era stato poco bene???
O ancora che nel 2015, quando Landa ha dovuto fare la balia ad Aru, quest'ultimo proprio bene non era stato?? Per non parlare delle volte in cui i nostri eroi "non sono al top", chissà come mai, chissà perché...
Appunto Felice, solo gli stranieri possono appellarsi a queste scuse? Gli italiani sono scarsi e basta?
Vogliamo parlare di balie? E allora Poels l'anno scorso al Tour? E' andato più piano di Froome? A ruoli invertiti Poels avrebbe vinto più nettamente di Froome. Come anche il povero Scarponi con Nibali al Giro 2016, probabilmente.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Norman7 ha scritto:
Felice ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Credo che un plauso al nostro servizio sanitario vada fatto..
I nostri vincono sempre contro avversari malaticci..
i nostri sono sempre sani..e quando non lo sono...e' perche' non sono in grado..
e quando guariscono e' perche' si saran dopati..
Meditate, gente..meditate...
Barry, Barry...

Ricordo male io o era corsa la voce che l'anno scorso tutto quel ritardo che Nibali aveva accumulato da Kru era dovuto al fatto che era stato poco bene???
O ancora che nel 2015, quando Landa ha dovuto fare la balia ad Aru, quest'ultimo proprio bene non era stato?? Per non parlare delle volte in cui i nostri eroi "non sono al top", chissà come mai, chissà perché...
Appunto Felice, solo gli stranieri possono appellarsi a queste scuse? Gli italiani sono scarsi e basta?
Vogliamo parlare di balie? E allora Poels l'anno scorso al Tour? E' andato più piano di Froome? A ruoli invertiti Poels avrebbe vinto più nettamente di Froome. Come anche il povero Scarponi con Nibali al Giro 2016, probabilmente.
Tra Landa, Poels e Scarponi l'unico che aveva reali possibilità di successo era il basco, sacrificato ignobilmente per una causa di difesa di un investimento. Poels andava fortissimo in alcune tappe mentre in altre lasciava riposandosi. Scarponi al Giro avrebbe fatto top10 non di più...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

C'e' un grande distinguo, Felice...
Che se Nibali perde e' solo perche' e' andato piu' piano dei suoi avversari.
Se Nibali (o Aru) vince e' perche' uno dei suoi avversari ha preso il mal di gola, l'altro aveva il raffreddore,un'altro la legionella...
Cioe', per alcuni, l'idea che uno vince anche perche' e' stato il piu' forte,non viene nemmeno contemplata, quando si parla di Nibali ed Aru...
Questo e' uno dei motivi di quel mio post


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto:C'e' un grande distinguo, Felice...
Che se Nibali perde e' solo perche' e' andato piu' piano dei suoi avversari.
Se Nibali (o Aru) vince e' perche' uno dei suoi avversari ha preso il mal di gola, l'altro aveva il raffreddore,un'altro la legionella...
Cioe', per alcuni, l'idea che uno vince anche perche' e' stato il piu' forte,non viene nemmeno contemplata, quando si parla di Nibali ed Aru...
Questo e' uno dei motivi di quel mio post
Ti confesso che non ho capito il senso del tuo intervento, che mi è parso abbastanza fuori contesto. Poiché, tuttavia, io avevo scritto:
Felice ha scritto: Alla Vuelta 2015 Quintana é stato male, male veramente. Ciononostante è arrivato quarto, a poco più di 1m40 dal vincitore Aru, ....
ho pensato che tu facessi riferimento proprio a questo. Posto che il senso del mio post era semplicemente sottolineare come Quintana, brillante o opaco, con l'allergia o il mal di denti, è comunque sempre entrato tra i primissimi classificati dei GT, il mio punto di vista sui malesseri veri o presunti è il seguente:

Ci sono situazioni in cui è palesemente evidente che l'atleta non sta bene. In tali casi non si può non tenerne conto quando poi si esprimono giudizi sui risultati. Il caso di Quintana alla Vuelta 2015 per me rientra fra queste situazioni. Ce ne sono altre in cui viene affermato che l'atleta non stava bene. Questo in genere accade a posteriori, a corsa ormai persa, senza che questo asserito malessere abbia provocato débâcles chiaramente distinguibili dai momenti di difficoltà che ogni atleta può avere durante una corsa. In tali casi, non si può sapere se quanto asserito sia vero o falso e anche se fosse vero, non è detto che chi è arrivato davanti fosse necessariamente in perfetta salute. Magari anche lui proprio bene non stava, ma ha vinto lo stesso.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto:
Ci sono situazioni in cui è palesemente evidente che l'atleta non sta bene. In tali casi non si può non tenerne conto quando poi si esprimono giudizi sui risultati. Il caso di Quintana alla Vuelta 2015 per me rientra fra queste situazioni. Ce ne sono altre in cui viene affermato che l'atleta non stava bene. Questo in genere accade a posteriori, a corsa ormai persa, senza che questo asserito malessere abbia provocato débâcles chiaramente distinguibili dai momenti di difficoltà che ogni atleta può avere durante una corsa. In tali casi, non si può sapere se quanto asserito sia vero o falso e anche se fosse vero, non è detto che chi è arrivato davanti fosse necessariamente in perfetta salute. Magari anche lui proprio bene non stava, ma ha vinto lo stesso.
E la differenza fra le situazioni 'palesemente evidenti' e quelle in cui 'viene affermato', la stabilisce Felice del forum di cicloweb (a secondo se l'atleta in questione gli sta simpatico o meno)? Proprio non capisco quale sia il criterio oggettivo tramite cui tu distingui così nettamente. Basta semplicemente mettere le mani avanti (ovvero dire prima "io sto male") per ricadere nella prima categoria, mentre se uno lo dice dopo ricade nella seconda? Sinceramente, mi piacerebbe capire.

Detto ciò, per quanto mi riguarda, chi sta male 'ha sempre torto'.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Felice ha scritto:
Ci sono situazioni in cui è palesemente evidente che l'atleta non sta bene. In tali casi non si può non tenerne conto quando poi si esprimono giudizi sui risultati. Il caso di Quintana alla Vuelta 2015 per me rientra fra queste situazioni. Ce ne sono altre in cui viene affermato che l'atleta non stava bene. Questo in genere accade a posteriori, a corsa ormai persa, senza che questo asserito malessere abbia provocato débâcles chiaramente distinguibili dai momenti di difficoltà che ogni atleta può avere durante una corsa. In tali casi, non si può sapere se quanto asserito sia vero o falso e anche se fosse vero, non è detto che chi è arrivato davanti fosse necessariamente in perfetta salute. Magari anche lui proprio bene non stava, ma ha vinto lo stesso.
E la differenza fra le situazioni 'palesemente evidenti' e quelle in cui 'viene affermato', la stabilisce Felice del forum di cicloweb? Proprio non capisco quale sia il criterio oggettivo tramite cui tu distingui così nettamente. Basta semplicemente mettere le mani avanti (ovvero dire prima "io sto male") per ricadere nella prima categoria, mentre se uno lo dice dopo ricade nella seconda? Sinceramente, mi piacerebbe capire.

Detto ciò, per quanto mi riguarda, chi sta male 'ha sempre torto'.
esatto,perchè se stai male,si evince un limite nelle tre settimane e non è un merito dire "eh ma nonostante fosse stato male è arrivato quarto"...anzi su Quintana si dovrebbe discutere di questa cosa,perchè ogni anno evidenzia qualche problema nelle tre settimane ora febbre, ora otite,ora allergia etc....non è sfortuna ma un limite...lui così come Aru eh...anche lui ha avuto un paio di episodi tra il 2015 e il 2016...


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Felice ha scritto:
Ci sono situazioni in cui è palesemente evidente che l'atleta non sta bene. In tali casi non si può non tenerne conto quando poi si esprimono giudizi sui risultati. Il caso di Quintana alla Vuelta 2015 per me rientra fra queste situazioni. Ce ne sono altre in cui viene affermato che l'atleta non stava bene. Questo in genere accade a posteriori, a corsa ormai persa, senza che questo asserito malessere abbia provocato débâcles chiaramente distinguibili dai momenti di difficoltà che ogni atleta può avere durante una corsa. In tali casi, non si può sapere se quanto asserito sia vero o falso e anche se fosse vero, non è detto che chi è arrivato davanti fosse necessariamente in perfetta salute. Magari anche lui proprio bene non stava, ma ha vinto lo stesso.
E la differenza fra le situazioni 'palesemente evidenti' e quelle in cui 'viene affermato', la stabilisce Felice del forum di cicloweb (a secondo se l'atleta in questione gli sta simpatico o meno)? Proprio non capisco quale sia il criterio oggettivo tramite cui tu distingui così nettamente. Basta semplicemente mettere le mani avanti (ovvero dire prima "io sto male") per ricadere nella prima categoria, mentre se uno lo dice dopo ricade nella seconda? Sinceramente, mi piacerebbe capire.

Detto ciò, per quanto mi riguarda, chi sta male 'ha sempre torto'.
Beh Tranchée, forse dovresti deciderti... Non eri proprio tu che, non molto tempo fa, sostenevi che Quintana mi sta sulle palle??? E ora invece sostieni che lo giustifico perché mi sta simpatico??? Dediciditi una buona volta e poi dimmi a che conclusione sei arrivato, così cercherò di comportarmi di conseguenza.

Detto questo, state facendo un mucchio di polemiche per niente. Volete sostenere che Aru è stato un fenomeno e che ha schiantato tutti quanti durante la Vuelta 2015? Sostenetelo pure, non me ne importa assolutamente nulla.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Felice ha scritto:
Ci sono situazioni in cui è palesemente evidente che l'atleta non sta bene. In tali casi non si può non tenerne conto quando poi si esprimono giudizi sui risultati. Il caso di Quintana alla Vuelta 2015 per me rientra fra queste situazioni. Ce ne sono altre in cui viene affermato che l'atleta non stava bene. Questo in genere accade a posteriori, a corsa ormai persa, senza che questo asserito malessere abbia provocato débâcles chiaramente distinguibili dai momenti di difficoltà che ogni atleta può avere durante una corsa. In tali casi, non si può sapere se quanto asserito sia vero o falso e anche se fosse vero, non è detto che chi è arrivato davanti fosse necessariamente in perfetta salute. Magari anche lui proprio bene non stava, ma ha vinto lo stesso.
E la differenza fra le situazioni 'palesemente evidenti' e quelle in cui 'viene affermato', la stabilisce Felice del forum di cicloweb (a secondo se l'atleta in questione gli sta simpatico o meno)? Proprio non capisco quale sia il criterio oggettivo tramite cui tu distingui così nettamente. Basta semplicemente mettere le mani avanti (ovvero dire prima "io sto male") per ricadere nella prima categoria, mentre se uno lo dice dopo ricade nella seconda? Sinceramente, mi piacerebbe capire.

Detto ciò, per quanto mi riguarda, chi sta male 'ha sempre torto'.
Beh Tranchée, forse dovresti deciderti... Non eri proprio tu che, non molto tempo fa, sostenevi che Quintana mi sta sulle palle??? E ora invece sostieni che lo giustifico perché mi sta simpatico??? Dediciditi una buona volta e poi dimmi a che conclusione sei arrivato, così cercherò di comportarmi di conseguenza.

Detto questo, state facendo un mucchio di polemiche per niente. Volete sostenere che Aru è stato un fenomeno e che ha schiantato tutti quanti durante la Vuelta 2015? Sostenetelo pure, non me ne importa assolutamente nulla.
Noto che invece di rispondere alla mia domanda (ovviamente liberissimo di non farlo :) ), ti rivolgi ad un ipotetico 'voi' ma non ho capito a chi esattamente. Ti faccio notare che non ho scritto altri post in merito alla questione, quello di stamattina era l'unico.. Quindi non capisco perchè ti rivolgi a me. Io ho solo chiesto con quali criteri distigui fra le situazioni "palesi" e quelle in cui invece viene "affermato".
Non ho parlato ne di Aru, ne di Quintana ne ho fatto altri nomi. Caschi male, perchè io non ho mai dato del fenomeno ad Aru, non ho mai fatto queste valutazioni che mi attribuisci. Insomma, sbagli obiettivo.

Quindi, rivolgerti in questo modo verso di me, è cosa assolutamente priva di senso. Se ti va non rispondere alle mie questioni, fallo liberamente, ma non mettermi in bocca concetti che hanno espresso altri e verso i quali potrei anche non essere in accordo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Norman7 ha scritto:
Felice ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Credo che un plauso al nostro servizio sanitario vada fatto..
I nostri vincono sempre contro avversari malaticci..
i nostri sono sempre sani..e quando non lo sono...e' perche' non sono in grado..
e quando guariscono e' perche' si saran dopati..
Meditate, gente..meditate...
Barry, Barry...

Ricordo male io o era corsa la voce che l'anno scorso tutto quel ritardo che Nibali aveva accumulato da Kru era dovuto al fatto che era stato poco bene???
O ancora che nel 2015, quando Landa ha dovuto fare la balia ad Aru, quest'ultimo proprio bene non era stato?? Per non parlare delle volte in cui i nostri eroi "non sono al top", chissà come mai, chissà perché...
Appunto Felice, solo gli stranieri possono appellarsi a queste scuse? Gli italiani sono scarsi e basta?
Vogliamo parlare di balie? E allora Poels l'anno scorso al Tour? E' andato più piano di Froome? A ruoli invertiti Poels avrebbe vinto più nettamente di Froome. Come anche il povero Scarponi con Nibali al Giro 2016, probabilmente.
Poels più forte di Froome?
Ma che tour hai visto?
idem scarponi con nibali
gli ha dato una mano..ma nulla di più


calooleft
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 12:31

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da calooleft »

calooleft ha scritto:I miei favoriti:

1- Froome (corridore piu' forte con squadra troppo piu' forte delle rivali... forte anche a crono ed in discesa, cosa vogliamo di piu'?)
2- Quintana (in salita difficilmente le prende da qualcuno che non sia Froome, e con l'embatido possono orchestrare importanti attacchi di squadra)
3- in lotta per l'ultimo gradino del podio Contador e Porte, con lo spagnolo per me favorito (l'australiano è sembrato troppo avanti di condizione già al delfinato, magari farà bene a planche des belles filles e nelle altre primissime tappe, ma all'izoard non ci arriva in buono stato)
5- Dumoulin, Aru e Bardet a giocarsi l'ultimo posto della top 5
Dopo aver visto le ultime corse cambio un pò il pronostico...

1- Froome per me vincerà con parecchi minuti sui rivali, troppo piu' forte con squadra di altro pianeta
2- Contador sarà l'unico che reggerà le tre settimane dopo froome
3- Porte partirà molto bene ma andrà in calando e prenderà una bella scoppola in uno degli ultimi 2 tapponi, per me era troppo avanti di condizione già ad inizio giugno
4- Garaint Thomas, come dicevo poco fa squadra troppo di un altro pianeta rispetto alle rivali, per me neanche verrà usato piu' di tanto thomas per gregariato e potrà fare classifica
5- Quintana, vedendo le prestazioni post Giro dei vari Pozzovivo, kruijswijk, lo stesso Nibali oggi ai campionati nazionali, dumoulin in svizzera, etc, difficilmente avrà le gambe per restare coi primissimi sempre... ed ha pur sempre 40 km di crono da recuperare sui migliori
6- Aru, discorso simile a quello di Porte... troppo avanti di condizione in questo giugno... partirà bene ma andrà in calando
7- Bardet, sarebbe comunque un buon risultato per lui
8- Maijka, se deciderà di fare classifica e non solo di puntare a qualche vittoria di tappa
9- Valverde, corridore fortissimo ma alla sua età non credo possa reggere 3 settimane con i primissimi dopo la super stagione che ha sfornato quest'anno
10- Daniel Martin

Chaves, Pinot e Jon Izaguirre subito fuori classifica che punteranno alla vittoria di una tappa.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aru e' andato in forma al momento giusto..non ha corso dalla Tirreno, non dimentichiamolo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da castelli »

calooleft ha scritto:
calooleft ha scritto:I miei favoriti:

1- Froome (corridore piu' forte con squadra troppo piu' forte delle rivali... forte anche a crono ed in discesa, cosa vogliamo di piu'?)
2- Quintana (in salita difficilmente le prende da qualcuno che non sia Froome, e con l'embatido possono orchestrare importanti attacchi di squadra)
3- in lotta per l'ultimo gradino del podio Contador e Porte, con lo spagnolo per me favorito (l'australiano è sembrato troppo avanti di condizione già al delfinato, magari farà bene a planche des belles filles e nelle altre primissime tappe, ma all'izoard non ci arriva in buono stato)
5- Dumoulin, Aru e Bardet a giocarsi l'ultimo posto della top 5
Dopo aver visto le ultime corse cambio un pò il pronostico...

1- Froome per me vincerà con parecchi minuti sui rivali, troppo piu' forte con squadra di altro pianeta
2- Contador sarà l'unico che reggerà le tre settimane dopo froome
3- Porte partirà molto bene ma andrà in calando e prenderà una bella scoppola in uno degli ultimi 2 tapponi, per me era troppo avanti di condizione già ad inizio giugno
4- Garaint Thomas, come dicevo poco fa squadra troppo di un altro pianeta rispetto alle rivali, per me neanche verrà usato piu' di tanto thomas per gregariato e potrà fare classifica
5- Quintana, vedendo le prestazioni post Giro dei vari Pozzovivo, kruijswijk, lo stesso Nibali oggi ai campionati nazionali, dumoulin in svizzera, etc, difficilmente avrà le gambe per restare coi primissimi sempre... ed ha pur sempre 40 km di crono da recuperare sui migliori
6- Aru, discorso simile a quello di Porte... troppo avanti di condizione in questo giugno... partirà bene ma andrà in calando
7- Bardet, sarebbe comunque un buon risultato per lui
8- Maijka, se deciderà di fare classifica e non solo di puntare a qualche vittoria di tappa
9- Valverde, corridore fortissimo ma alla sua età non credo possa reggere 3 settimane con i primissimi dopo la super stagione che ha sfornato quest'anno
10- Daniel Martin

Chaves, Pinot e Jon Izaguirre subito fuori classifica che punteranno alla vittoria di una tappa.
se froome non domina stanno tutti nello stesso mazzo, compreso un froome non scintillante. il tour diventerebbe un terno al lotto, molto interessante da seguire con tutti nel giro due minuti.


un aru, un porte o un bardet in gialla al primo arrivo in salita starebbero con parecchia pressione addosso e bisognerebbe vedere come reagirebbero.
divero se a sorprendere fosse un quintana o un contador, loro la gialla la potrebbero tenere, la pressione la sentirebbero meno.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Nessuno osa pensare che questo Aru possa puntare al podio ? Indipendentemente dallo stile discutibile ritengo che rispetto a quello visto l'anno scorso sia un altro corridore. Già al Delfinato si era rivisto il corridore competitivo del 2015, poi l'italiano vinto d'autorità che gli ha senz'altro infondato fiducia .
L'unico dubbio è che possa essere già troppo in forma per potere reggere sulle Alpi , che saranno decisive.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

giorgio ricci ha scritto:Nessuno osa pensare che questo Aru possa puntare al podio ? Indipendentemente dallo stile discutibile ritengo che rispetto a quello visto l'anno scorso sia un altro corridore. Già al Delfinato si era rivisto il corridore competitivo del 2015, poi l'italiano vinto d'autorità che gli ha senz'altro infondato fiducia .
L'unico dubbio è che possa essere già troppo in forma per potere reggere sulle Alpi , che saranno decisive.
Credo che il podio debba essere il suo obiettivo, per quanto ha mostrato finora. Mi sembra un obiettivo tra l'altro verosimile.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da antani »

Ora come vedete i favoriti a questo punto del Tour ?


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

antani ha scritto:Ora come vedete i favoriti a questo punto del Tour ?
Tour per scalatori :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Sono tranquillo per lo spettacolo...Aru attaccherà in qualsiasi occasione possibile, deve sfruttare questa forma con cui si è trovato ad affrontare questo Tour

Froome

Aru

Porte
Bardet
Contador
Quintana


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da antani »

Merlozoro ha scritto:Sono tranquillo per lo spettacolo...Aru attaccherà in qualsiasi occasione possibile, deve sfruttare questa forma con cui si è trovato ad affrontare questo Tour

Froome

Aru

Porte
Bardet
Contador
Quintana
Il problema è che domenica farà freddo e pioggia , temo possa saltare purtroppo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

antani ha scritto:Ora come vedete i favoriti a questo punto del Tour ?
Come ieri:

Aru
Froome
Quintana
Contador
Bardet
Porte

Poi ognuno è libero di attaccarsi alle sue leggende metropolitane, io ad oggi la vedo così


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da quasar »

jerrydrake ha scritto:
antani ha scritto:Ora come vedete i favoriti a questo punto del Tour ?
Come ieri:

Aru
Froome
Quintana
Contador
Bardet
Porte

Poi ognuno è libero di attaccarsi alle sue leggende metropolitane, io ad oggi la vedo così
La grossa sorpresa di ieri, in negativo, è stato Quintana. Nel mio borsino dei favoriti era in seconda piazza dietro Froome. Ora, inevitabilmente, freccia rossa verso il basso per lui.
Gli altri tutto sommato secondo le aspettative, basandoci sulle prestazioni delle due ultime settimane. Certo, Aru in ascesa ma in ogni caso non così sorprendente.
Froome non sarà più quello devastante di un tempo, ma resta ancora il favorito.
Anche perché, è bene ricordarlo, ieri è stato comunque il più brillante dopo Aru.


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da krea »

Come sono volubili i bookmakers comunque. Controllando nei siti di varie agenzie (betting odds etc.), Aru è passato nell'arco di un giorno da outsider (se non sbaglio sesta, settima posizione) a secondo favorito dopo Froome


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da antani »

krea ha scritto:Come sono volubili i bookmakers comunque. Controllando nei siti di varie agenzie (betting odds etc.), Aru è passato nell'arco di un giorno da outsider (se non sbaglio sesta, settima posizione) a secondo favorito dopo Froome
Non esageriamo, era quarto dato a 10 , più che altro è sceso tantissimo rispetto ad aprile ma ci stà


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da krea »

antani ha scritto:
krea ha scritto:Come sono volubili i bookmakers comunque. Controllando nei siti di varie agenzie (betting odds etc.), Aru è passato nell'arco di un giorno da outsider (se non sbaglio sesta, settima posizione) a secondo favorito dopo Froome
Non esageriamo, era quarto dato a 10 , più che altro è sceso tantissimo rispetto ad aprile ma ci stà
In che agenzia? Io ricordo che in tutte quelle che leggevo era dato dietro a Froome, Porte, Quintana e Contador. In alcune altre anche dietro Bardet e Fuglsang


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

antani ha scritto:
krea ha scritto:Come sono volubili i bookmakers comunque. Controllando nei siti di varie agenzie (betting odds etc.), Aru è passato nell'arco di un giorno da outsider (se non sbaglio sesta, settima posizione) a secondo favorito dopo Froome
Non esageriamo, era quarto dato a 10 , più che altro è sceso tantissimo rispetto ad aprile ma ci stà
Vabbè non doveva nemmeno partecipare a questo Tour.
Un visionario appena saputo dell'infortunio al ginocchio poteva trovarlo a 66 :diavoletto:
Poi dopo il Delfinato e il campionato Italiano è passato come quarto favorito dietro a Froome, Porte e Quintana (sulla stessa linea di Contador e Valverde)
Dopo ieri è giustamente diventato il secondo favorito sulla stessa linea di Porte. Dopo domenica si saprà davvero se potrà ambire a qualcosa di più di un podio
Ultima modifica di Merlozoro il giovedì 6 luglio 2017, 9:57, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da antani »

krea ha scritto:
antani ha scritto:
krea ha scritto:Come sono volubili i bookmakers comunque. Controllando nei siti di varie agenzie (betting odds etc.), Aru è passato nell'arco di un giorno da outsider (se non sbaglio sesta, settima posizione) a secondo favorito dopo Froome
Non esageriamo, era quarto dato a 10 , più che altro è sceso tantissimo rispetto ad aprile ma ci stà
In che agenzia? Io ricordo che in tutte quelle che leggevo era dato dietro a Froome, Porte, Quintana e Contador. In alcune altre anche dietro Bardet e Fuglsang
A giugno ma prima del Tour era 4 mi pare che ci sia anche sul topic quote e scommesse se guardi , comunque poco cambia ;)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

antani ha scritto: A giugno mi pare prima del Tour era 4 mi pare che ci sia anche sul topic quote e scommesse se guardi , comunque poco cambia ;)
A 4 la quota del podio
A 12 vincente Tour
:cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da antani »

Merlozoro ha scritto:
antani ha scritto: A giugno mi pare prima del Tour era 4 mi pare che ci sia anche sul topic quote e scommesse se guardi , comunque poco cambia ;)
A 4 la quota del podio
A 12 vincente Tour
:cincin:
ho sbagliato scusa volevo scrivere a 10 :cincin: :cincin: :cincin: mi son confuso


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

quasar ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
antani ha scritto:Ora come vedete i favoriti a questo punto del Tour ?
Come ieri:

Aru
Froome
Quintana
Contador
Bardet
Porte

Poi ognuno è libero di attaccarsi alle sue leggende metropolitane, io ad oggi la vedo così
La grossa sorpresa di ieri, in negativo, è stato Quintana. Nel mio borsino dei favoriti era in seconda piazza dietro Froome. Ora, inevitabilmente, freccia rossa verso il basso per lui.
Gli altri tutto sommato secondo le aspettative, basandoci sulle prestazioni delle due ultime settimane. Certo, Aru in ascesa ma in ogni caso non così sorprendente.
Froome non sarà più quello devastante di un tempo, ma resta ancora il favorito.
Anche perché, è bene ricordarlo, ieri è stato comunque il più brillante dopo Aru.
Concordo. Anche se i distacchi tutto sommato sono stati contenuti, Quintana ha deluso un pò. Non è il caso di cantare il de prufundis, però il segnale dato non è per niente positivo anche alla luce di un Giro d'Italia che non è andato come doveva.

Froome allo stato attuale resta il favorito del Tour, ma il margine sui rivali, che nelle passate stagioni è sembrato anche imbarazzante, non è più così evidente.
Dietro di lui a questo punto vedo Aru. In salita il sardo va che come mai prima d'ora e i km a crono che mancano a Parigi sono solo 22.
Poi ci sarebbe Porte. L'australiano ieri è andato bene, ma non così bene come ci si aspettava alla vigilia di una tappa che pareva disegnata per lui.
Dopodichè farei attenzione a Bardet. Ci sono almeno un paio d'arrivi in discesa in cui potrebbe far emergere le sue qualità. E se venisse fuori una corsa senza gerarchie ben definite, allora potrebbe diventare pericoloso.

Su Contador e Quintana nutro delle perplessità invece. Il primo mi pare avviato verso un finale di carriera dove difficilmente vincerà di nuovo un GT. Ieri già ai primi scatti ha mollato la presa. Scelta intelligente, ma anche sintomatica di una gamba che non è più quella di una volta. Magari più in là crescerà, ma non credo che arriverà al punto da potersi inserire nella lotta per la vittoria. Potrebbe inventarsi qualcosa alla Contador, vincere una tappa e soprattutto diventare l'ago della bilancia per la lotta alla maglia gialla.

Quintana invece per me sta diventando un enigma di cui giorno dopo giorno capisco sempre meno. Inizia la stagione come un razzo. Vince subito la prima corsa a tappe, la Vuelta Valenciana, poi va alla Tirreno e domina anche li, il tutto in un periodo in cui non dovrebbe essere al massimo.
Si presenta al Giro come il favorito n°1, fa un bel numero sul primo arrivo in salita. E poi? E poi non si capisce cosa cazzo gli succede. La condizione cala e il Giro sfuma, altra delusione dopo gli ultimi 2 Tour in cui aveva deluso le aspettative. Io dopo il Blockhaus mi sarei aspettato un dominio del Colombiano e invece già ad Oropa arriva un clamoroso 'rimbalzo' (faccio contento beppesaronni). Magari al Giro era arrivato non al massimo e, come spesso capita, invece di crescere nelle 3 settimane, s'è ulteriormente imballato.
Me lo sarei però aspettato più brillante anche ieri e invece le ha prese da tanti. Il rischio concreto è che questa stagione che era quella dell'assalto alla doppietta, possa risolversi invece in un'enorme delusione: ne Giro, ne Tour dove a questo punto rischia di non salire neanche sul podio.

L'idea che mi sto facendo è che Nairo arrivi con facilità disarmante ad una condizione molto buono anche quando non dovrebbe essere al massimo, lontano dal picco di forma (per usare un modo di dire molto in voga oggi). E così accade che in inverno/primavera riesce a dare legnate serie a tutti gli avversari. Poi cosa accade? Succede che mentre gli altri crescono di condizione in vista del picco, lui non riesce a fare altrettanto. Ed è qualcosa che non riesco a spiegarmi. :boh:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée analisi condivisibile in tutto.
Su Quintana: quando si dice che è lo scalatore più forte del momento (nessuno ha mai scomodato Pantani, che appartiene alla categoria dei campionissimi - raggiunto ieri da Aru -) s'intende proprio quello che hai spiegato tu.
In questo assomiglia molto a Contador, anche lui sempre ad alto livello in tutte le corse che fa.
Gente come Quintana si sarebbe probabilmente trovata meglio a correre negli anni ottanta quando i picchi di forma non erano così esasperati.


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Dovrebbe essere chiaro il favorito a questo punto.(se gia'non si era capito dopo il delfinato ed il campionato nazionale ).
Gli altri sono contorno.
Solo disgrazie glielo tolgono.
Non comprendo nessun tipo di dubbio.
Il dubbio ora come ora e'fuor di logica o peggio.
Ripeto.Solo disgrazie gli tolgono la corsa.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

trecentobalene ha scritto:Dovrebbe essere chiaro il favorito a questo punto.(se gia'non si era capito dopo il delfinato ed il campionato nazionale ).
Gli altri sono contorno.
Solo disgrazie glielo tolgono.
Non comprendo nessun tipo di dubbio.
Il dubbio ora come ora e'fuor di logica o peggio.
Ripeto.Solo disgrazie gli tolgono la corsa.
lo e' in virtu' di una notevole condizione psico-atletica e di un percorso che sembra disegnato su di lui.
Domenica va in giallo e tanti saluti agli altri.


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Fedaia ha scritto:
trecentobalene ha scritto:Dovrebbe essere chiaro il favorito a questo punto.(se gia'non si era capito dopo il delfinato ed il campionato nazionale ).
Gli altri sono contorno.
Solo disgrazie glielo tolgono.
Non comprendo nessun tipo di dubbio.
Il dubbio ora come ora e'fuor di logica o peggio.
Ripeto.Solo disgrazie gli tolgono la corsa.
lo e' in virtu' di una notevole condizione psico-atletica e di un percorso che sembra disegnato su di lui.
Domenica va in giallo e tanti saluti agli altri.
Fabio, mercoledì, ha dato una bella legnata a tutti gli avversari, checché se ne dica.
Giustamente non si esalta e ha i piedi ben piantati a terra, è accompagnato da una tranquillità invidiabile.
Aspetterei domenica per fare pronostici sul favorito.
Io ci spero tanto ma, ancora, non ho effettivamente capito la condizione degli avversari e la tappa di domenica sarà esplicativa in merito.
Comunque è un Tour meno scontato di quello che avevano previsto in molti e questo è bello! :)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Andare presto in giallo è bello ma molto molto molto dispendioso.
Se ci andasse sull'Izoard (con un bel vantaggio, certo) sarei più tranquillo.
Poi bisogna vedere se ci va.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto:Andare presto in giallo è bello ma molto molto molto dispendioso.
Se ci andasse sull'Izoard (con un bel vantaggio, certo) sarei più tranquillo.
Poi bisogna vedere se ci va.
Io direi che deve capitalizzare ogni occasione che gli capita. Andare in giallo sull'Izoard significherebbe non attaccare Froome per 10 tappe, non so quanto possa essere la soluzione migliore


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto:
nino58 ha scritto:Andare presto in giallo è bello ma molto molto molto dispendioso.
Se ci andasse sull'Izoard (con un bel vantaggio, certo) sarei più tranquillo.
Poi bisogna vedere se ci va.
Io direi che deve capitalizzare ogni occasione che gli capita. Andare in giallo sull'Izoard significherebbe non attaccare Froome per 10 tappe, non so quanto possa essere la soluzione migliore
Ma no.
Vuol dire semplicemente che, a seguito di tante tappe nelle quali tutti contro tutti se le danno, alla fine la spunta quello per cui tifi.
Che si trova con il match-point sulla racchetta, al servizio.
Poi certo, se puoi capitalizzare, devi capitalizzare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

secondo me stiamo correndo un pò troppo. Magari c'andasse davvero in giallo...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:secondo me stiamo correndo un pò troppo. Magari c'andasse davvero in giallo...
Sottoscrivo :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:secondo me stiamo correndo un pò troppo. Magari c'andasse davvero in giallo...
Per quello che ha fatto l'altro ieri per lui è doveroso provare a guadagnare su tutti già da domenica. Non credo minimamente alle parole di Froome del post tappa visto che comunque ha dato 2 accelerazioni con cui sperava di rimanere solo. Con la sua frullata classica gli sono rimasti in 4 a ruota, e a quel punto ha capito che non poteva andarsene.
Devono scoperchiare il suo bluff prima possibile per rendere godibile questo Tour


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto: Devono scoperchiare il suo bluff prima possibile per rendere godibile questo Tour
Se è un bluff.
E comunque devono provarci anche gli altri.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Il pericolo per Aru non è prendere la maglia troppo presto bensì che dopo la Macareña gli facciano ballare Despacito. La giuria ha chiuso un occhio la prima volta, ma in questo caso la squalifica sarebbe scontata


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

jerrydrake ha scritto:Il pericolo per Aru non è prendere la maglia troppo presto bensì che dopo la Macareña gli facciano ballare Despacito. La giuria ha chiuso un occhio la prima volta, ma in questo caso la squalifica sarebbe scontata
Ahahahah...grosso rischio! :D

Io ho un grosso problema, questo we raduno familiare a casa dei miei.
Lo scenario di domenica è questo: Io e mio padre vogliamo vedere il Tour, mio fratello e mia madre il gran premio di F1...sarà una dura lotta!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto:
Walter_White ha scritto: Devono scoperchiare il suo bluff prima possibile per rendere godibile questo Tour
Se è un bluff.
E comunque devono provarci anche gli altri.
Assolutamente
Non è più il Froome di alcuni anni fa, e non ha dalla sua vantaggio accumulato a crono


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

1) il trenino sky in discesa è pericolosissimo,
sopratutto quando sono in 3 o 4 vanno giù come dei paracarri uno che guarda la ruota dell'altro e quello che sbaglia la curva la fa sbagliare ai 3-4 dietro di lui..
(concentrati a fare il trenino con la discesa che finisce nel copertone della ruota posteriore del compagno di squadra senza guardare il contesto insidioso di una discesa fatta a 70 all'ora :o :o :o )

con la pioggia raddoppia il pericolo, ne sa qualcosa nibali lo scorso anno ;)
errorissimo mettersi dietro a froome in quella discesa nella tappa vinta da bardet.
eccola qua, e nibali dietro come un pollo:


scritto nelle tavole della legge:
occhio aru, in discesa, tenere almeno due o tre uomini in mezzo tra e il trenino sky.

2)
ad un certo punto hanno staccato da Demarè cosi che i francesi possono fare qualche bella mossa per evitare il suo ritiro :D
cmq l'avevo detto che demarè è uno very adatto ai ritiri ;)
lui e colbrelli(una sola) 3 volate e psicofisicamente è già al lumicino..

37 minuti, oggi si salva.


Rispondi