Pronostici Tour de France

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da antani »

Classifica generale:
1 Nairo
2 Quintana
3 Nairo Quintana
4 Mollema
5 yates 1
6 Yates 2
7 Yates 3
8 riccardo Porta
9 Birdsong
10 Zubeldia
Froome si ritira, Contador cade 26 volte alla cronometro e 12 alla seconda , Aru squalificato per lo stile vergognoso , Bardet si dimentica di partecipare, Nibali manco partecipa perchè per vincerlo dovrebbero cadere in tanti, Sgan vince per la 12 volta la maglia verde, Virenque maglia a Pois , maglia bianca discorso a due fra hayman e Valverde


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vince Delgado con la pipa in bocca.
Secondo Trueba
Robic primo dei Francesi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da Norman7 »

Mi lancio in un pronostico moooolto azzardato.
Ho visto smettere di vincere maglia gialle Lemond, poi perfino Indurain. Il momento arriverà anche per il keniano, e il mio pronostico è che proprio quest'anno ci sarà il ricambio generazionale.
1° Quintana, se troverà un po' più di coraggio degli anni scorsi, e un po' più di gamba che al Giro.
2° Aru, che tra le seconde linee potrebbe essere il più pronto e quello con più fame di riscatto, vista l'annata 2016 deprimente.
3° Landa, che magari sarà il più forte, ma sprecherà mezzo Tour dietro alla controfigura del keniano.
4° Porte
5° Chavez
Bardet fuori da cinque. Dopo la buona annata scorsa, magari quest'anno subierà la pressione. Fuori dai cinque pure la vecchia guardia Froome e Contador (e qui la sparo grossa, ma a cosa serve il topic dei pronostici, se non a finire in quello delle ultime parole famose? :D )


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Sul podio vedo un sudafricano.....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

1° Froome: Continuo a immaginarlo superiore benchè quest'anno non abbia dato segnali di vita. Ha dalla sua i (pochi) km a crono e uno squadrone invidiabile. Continuo ad essere della teoria che quest'anno abbia deciso volontariamente di arrivare a giugno con una forma ancora non eccelsa per tentare l'accoppiata con la vuelta, e in fondo non riesco a pensare che quell'atleta imbattibile visto nel 2016, possa avviarsi al tramonto
2° Quintana= una grande incognita dopo le fatiche del giro, ma anche per lui credo che il suo stato di forma al giro non fosse dei migliori proprio in funzione del tour. Si spera che osi di più in vista del bersaglio grosso, supportato dalla miglior squadra del lotto dopo la sky. Tutti dobbiamo sostenere Nairo, è la grande speranza per sperare in un futuro in corridori che tenteranno la doppietta.
3°Porte: una stagione fenomenale, ma forse al delfinato sembrava fin troppo in forma per riuscire a mantenere il picco della condizione così a lungo?
4°-5°-6° qui mi aspetto una lotta a tre Aru, Contador, Bardet, con lo spagnolo favorito. Anche Alberto come Froome mi sembra abbia preso il delfinato come un allenamento, quindi al tour avrà un altro stato di forma, non dimenticando che ad inizio stagione lo spagnolo era molto in palla in salita, benchè non abbia quello scatto in grado di scavare il vuoto.
Aru continua a non convincermi, anche nel giro del delfinato appena trascorso non ho visto in lui quel passo in grado di fare la differenza in salita. A questo aggiungerei le sue difficoltà nell'affrontare più tappe di montagna consecutive e ad essere piuttosto incostante nel rendimento.
Bardet, può solo sperare che lo lascino andare in una delle sue azioni da lontano, sfruttando le doti da discesista. In una corsa normale bloccata lo vedo da settimo posto pure dietro a Mentjes


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Seriamente.
Froome: e' il campione uscente.L'hanno scorso ha vinto perche' era il piu' forte.Con la squadra piu' forte e ci ha messo anche della fantasia.
Ma gia' nel 2016 non ha mai dato l'impressione di dominare in salita.il suo distacco sostanzioso e' derivato gran parte dalle crono, che quest'anno saranno meno incidenti.Non so..e' un'incognita su come si presentera' in Germania.Vero e' che mai e' arrivato al Tour senza una vittoria.Potrebbe essere tutto e niente.Vedremo.Perche' non e' semplice.. :D
Quintana:l'incognita sono le fatiche del Giro.Potrebbe essere il suo anno, proprio perche' Froome non sembra quello degli anni scorsi.Ma non cadiamo nell'errore di considerare gli altri suoi avversari uno scalino sotto,perche'il Giro di quest' anno, ha dimostrato che non e' vero.
Aru: lo metto al terzo posto, per due motivi:il primo e' per il suo passato,pre 2016,che in molti qui tendono a dimenticare o a sottovalutare, secondo, perche' al Delfinato l'ho visto bello pimpante.
Porte: papale papale, se verra' supportato dalla BMC in modo adeguato, e non avra' giornate storte, Richie vince il Tour..In salita quest'anno e' stato il piu' forte nelle brevi corse a tappe. Si dovesse ripetere al Tour..adios a tutta la concorrenza.
Bardet: Potrebbe centrare di nuovo il podio..per la vittoria..non so.
Mentjes: ne parlano in pochi..tra venti giorni forse ne parleremo di piu'.
Contador: se arrivasse a podio, sarebbe un'impresa, secondo me.Speriamo dia spettacolo.Per quel che mi riguarda, qualsiasi cosa faccia, sara' un successo.
Valverde Cagnaccio..non so se bastera' per il podio..difficile ma non impossibile.
Martin: Uno che potrebbe aspirare ad una top 5..con esigue possibilita' di podio.
Majka: vale il discorso fatto per Martin.
Izaguirre:per me fara' un buon Tour..e per buon Tour intendo un posto nei 10
Fuglsang: la variabile impazzita di questa corsa..ha vinto il Delfinato battendo una concorrenza stra qualificata e dimostrando che in salita va davvero forte..per lui o podio o anomimato...non vedo altre vie di mezzo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da Bike65 »

1º Froome
2º Fulgsang
3º Quintana
Mentjes primi 6
Aru primi 8


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Froome resta il favorito e sono curioso di vedere come andrà nella terza settimana,perchè gli possiamo dire tutto ma lui sa prepararsi alla perfezione in base al percorso che gli organizzatori propongono...abituato a vincere i Tour nei primi 10 giorni di gara,quest'anno la prova del nove,anzi del dieci e vedere se nella terza settimana riuscirà a staccare tutti,cosa che non gli è mai riuscita..
Porte Gode di un credito da parte degli addetti ai lavori incredibile,ma non dimentichiamoci che ha dimostrato di essere il più forte nelle gare di una settimana e non le ha nemmeno vinte tutte per un motivo o per un altro...32anni senza nessun podio,serve il perfetto allineamento di tutti i fattori per fargli vincere la corsa...
Aru Al Delfinato ha cercato le risposte che attendeva e sono arrivate,sulla carta si spartirà i gradi di capitano con il danese,ma è lui di fatto il punto di riferimento...sulle salite secche ha dimostrato ormai di essere tra i più forti,vedremo se è migliorato nei percorsi più difficili
Quintana Alla Planche des Belles Filles capiremo come sta e quali sono le sue ambizioni...se Porte e Froome la fanno a tutta e perde 20-30" considerando che ha fatto il Giro,fa una buona scalata e da segnali positivi per il proseguo della corsa...la sua più grande qualità è che cade sempre in piedi quando perde,e quest'anno non potrà dire attacco domani,perchè le occasioni si contano sulle dita di una mano...
Bardet sembra un pò indietro rispetto all'anno scorso...è arrivato secondo ma a quasi 5 minuti da Froome che non sono pochi in questa fase attuale del ciclismo segno che qualcuno l'anno scorso forse è mancato all'appello :sherlock: la vedo dura per un nuovo podio,ma il carattere non gli manca...
Meintijes Soffre nelle tappe esplosive mentre ma sulla distanza va meglio e una top 10 e la maglia bianca le può ottenere facilmente
Chaves Mi dispiace molto che arrivi al Tour con tanti problemi...deve fare un numero per rimanere in classifica...fossi in lui metterei chilometri in cascina per la Vuelta e tenterei di vincere una tappa ma non mi darà ascolto.
Valverde Temo che una giornata no la possa avere...meglio le tappe e dare una mano a Quintana..poi certo nei primi 7 se vuole ci arriva,ma per il podio anche a lui serve il mese perfetto...

Un ultima riflessione la vorrei fare sulle squadre:quest'anno francamente saranno essenziali nelle tappe di pianura per proteggere i capitani,ma onestamente non ci sono le tappe per mandare qualcuno in fuga che possa fare da ponte...le uniche sono la nona e la tappa con il Galibier...per il resto è quasi impossibile inventarsi qualcosa....


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da antani »

Pronostico serio:
1) Contador
2)Porte
3) Froome
4)Quintana
5)Valverde +1 tappa
6)Aru
7) Bardet
8)Yates
9)Fulgslang
10 Mentjes


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da barrylyndon »

In pochi parlano di Izaguirre...potrebbe fare un bel Tour, invece..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:In pochi parlano di Izaguirre...potrebbe fare un bel Tour, invece..
barry, ma è un discorso particolare quello di Izagirre, già affrontato altre volte in questi ultimi giorno. Il ragazzo è indubbiamente talentuoso, ma fino ad ora il suo talento l'ha messo in mostra più che altro nelle corse a tappe di una settimana (la sua specialità), in qualche corsa in linea e in singole tappe dei grandi giri. Laddove invece non ha ancora dimostrato di poter essere veramente competitivo, è proprio nella classifica di un GT. Ad oggi il suo miglior risultato è un 27° posto al Giro, mentre al Tour al massimo ha fatto 41°

Mi sembra piuttosto ragionevole non inserirlo nel novero di quelli che possono fare una buona classifica, proprio perchè non abbiamo uno straccio di precedente. Mi pare molto palese sta cosa. Poi magari fra un mese ce lo ritroviamo nei 5 a Parigi, ma in quel caso si potrà parlare di una sorpresa perchè fare classifica in un Tour è una cosa completamente nuova per il basco.

Se invece per "fare un bel Tour" intendi vincere 1-2 tappe e magari la maglia a pois, allora mi trovi d'accordo: se ne parla poco, ma a quanto pare quest'anno proverà a fare classifica.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Izaguirre se arriva nei primi 12 è già tanto;lui ha detto che parte per fare classifica,ma mi suonano dichiarazioni alla Rui Costa quindi meglio tappa e combattere per la maglia a pois...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Oro&Argento ha scritto:Izaguirre se arriva nei primi 12 è già tanto;lui ha detto che parte per fare classifica,ma mi suonano dichiarazioni alla Rui Costa quindi meglio tappa e combattere per la maglia a pois...
E' la prima volta che si testa a questi livelli..
Vedremo...non e' semplice.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Eddie88
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 18:32

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da Eddie88 »

Quanta fiducia su Quintana. Va be' provo a dire anche io la mia
1) Froome
2) Porte
3) Contador
4) Quintana
5) Aru


Però sarebbe la trollata epocale se Nairo perso il Giro vincesse il Tour 8-)


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da UribeZubia »

barrylyndon ha scritto:In pochi parlano di Izaguirre...potrebbe fare un bel Tour, invece..
Magari...ho giocato 5 euro quando era dato a 250 !! :D


PALESTINA LIBERA !
Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Oro&Argento ha scritto:Izaguirre se arriva nei primi 12 è già tanto;lui ha detto che parte per fare classifica,ma mi suonano dichiarazioni alla Rui Costa quindi meglio tappa e combattere per la maglia a pois...
Addirittura.
Non ci sono 12 corridori che fanno classifica oltre al fatto che i papabili alla top ten non sempre arrivano tutti a Parigi.
Secondo me nei 10 si può fare.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da White Mamba »

beh froome, i due movistar, contador, bardet, i due astana, porte, majka, meintjes, d.martin sulla carta partono abbastanza nettamente sopra.
e manco a farlo apposta sono 11 :D
in più le incognite chaves, pinot, uran, roglic, yates
poi bisogna intendersi su cosa significhi "fare un buon tour". diciamo che secondo me top10 sarebbe un ottimo risultato


Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Pronostici Tour de France

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

White Mamba ha scritto:beh froome, i due movistar, contador, bardet, i due astana, porte, majka, meintjes, d.martin sulla carta partono abbastanza nettamente sopra.
e manco a farlo apposta sono 11 :D
in più le incognite chaves, pinot, uran, roglic, yates
poi bisogna intendersi su cosa significhi "fare un buon tour". diciamo che secondo me top10 sarebbe un ottimo risultato
Top ten, nono o decimo. E sarebbe un buon risultato.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi