Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Patate ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Io sul serio, non riesco a capire in quale mondo aru possa staccare froome sulla prima salita secca di un tour de france.
Veramente.
Io dico che si sfilerà da dietro che ci sarà ancora almeno un altro sky
Ma nessuno ha portato su questo messaggio? :diavoletto:

Comunque spero che non piova solo per il fatto che la discesa del Colombier è veramente brutta: stretta, pendente, con asfalto brutto e una decina di curve cieche. Era al limite già l'anno scorso con giornata calda ed asciutta
tutto giusto, ma si e' sfilato da davanti, non da dietro..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Norman7 »

beppesaronni ha scritto:Eccomi!!!! :D :D :D
Adesso ho una domanda seria da farvi

Quell'anno froome non sembrava in grande forma, però si è ritirato prima della prima salita e quindi ci è rimasto il dubbio su come potesse realmente andare.
Ora, anche quest'anno non sembra (va) in gran forma ma ammettiamo che mazzuolerà ancora una volta tutti.
A fine tour e ripensando al 2012 dove andava come un treno, al 2013 idem, al 2015 al 2016 e al 2017 come sopra.... non vi verrà il dubbio che avrebbe mazzuolato tutti anche nel 14?
Nel caso eh.....io tra 20 giorni ve la farò di nuovo questa domanda
Le tue ipotesi sono abbastanza campate in aria: nel biennio 2013/14 Nibali ha avuto le sue annate di grazia. Froome nel 2013 spingeva i pedali come una pressa, ma era tatticamente sprovveduto. Quel Nibali se lo sarebbe divorato anche nel 2013, come stava già facendo nel 2014, prima che l'inglese cadesse.
Anche le annate super di Froome sembrano già alle spalle. L'anno scorso ha sfoggiato una buona maturità tattica, ma non ha staccato mai nessuno in salita, e ha sfruttato la pochezza degli avversari.
Da quel che si è visto fin'ora, Froome sembra comunque molto forte, e considerata la sua superiorità a cronometro, è ancora il favorito.
Questa tappa sarà una bella cartina al tornasole per valutare la forza dei contendenti.


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da massiminozippy »

Salve ragazzi,
Domani sarò a Chambéry (e dintorni) per vedere l'arrivo di tappa, ma mi chiedevo se ci fossero navette ai piedi della salita (o nei dintorni) per salire sul Mont du Chat, preferibilmente dal versante di Le Bourget-du-Lac.
Qualcuno di voi ha informazioni in merito? Sul web non sono riuscito a trovare informazioni in merito.
Grazie!


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

...il mont du chat, la salita preferita dai forum :D :diavoletto:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Norman7 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Eccomi!!!! :D :D :D
Adesso ho una domanda seria da farvi

Quell'anno froome non sembrava in grande forma, però si è ritirato prima della prima salita e quindi ci è rimasto il dubbio su come potesse realmente andare.
Ora, anche quest'anno non sembra (va) in gran forma ma ammettiamo che mazzuolerà ancora una volta tutti.
A fine tour e ripensando al 2012 dove andava come un treno, al 2013 idem, al 2015 al 2016 e al 2017 come sopra.... non vi verrà il dubbio che avrebbe mazzuolato tutti anche nel 14?
Nel caso eh.....io tra 20 giorni ve la farò di nuovo questa domanda
Le tue ipotesi sono abbastanza campate in aria: nel biennio 2013/14 Nibali ha avuto le sue annate di grazia. Froome nel 2013 spingeva i pedali come una pressa, ma era tatticamente sprovveduto. Quel Nibali se lo sarebbe divorato anche nel 2013, come stava già facendo nel 2014, prima che l'inglese cadesse.
Anche le annate super di Froome sembrano già alle spalle. L'anno scorso ha sfoggiato una buona maturità tattica, ma non ha staccato mai nessuno in salita, e ha sfruttato la pochezza degli avversari.
Da quel che si è visto fin'ora, Froome sembra comunque molto forte, e considerata la sua superiorità a cronometro, è ancora il favorito.
Questa tappa sarà una bella cartina al tornasole per valutare la forza dei contendenti.
Smettiamo di rispondere a beppe (che comunque domani perderà la password) finché non posterà un selfie con la sua fronte tatuata


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

massiminozippy ha scritto:Salve ragazzi,
Domani sarò a Chambéry (e dintorni) per vedere l'arrivo di tappa, ma mi chiedevo se ci fossero navette ai piedi della salita (o nei dintorni) per salire sul Mont du Chat, preferibilmente dal versante di Le Bourget-du-Lac.
Qualcuno di voi ha informazioni in merito? Sul web non sono riuscito a trovare informazioni in merito.
Grazie!
E noi rosichiamo....


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Niente diretta integrale! :x


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Neanche su Eurosport ?
Per me domani si decide il Tour . È l'unico tappone. Le altre tappe non si prestano ad imboscate. Ma domani sono salite infernali . A parte i due falsopiani fra Colombiere e Chat e all'arrivo è come fare due volte il Mortirolo .
Ultima modifica di giorgio ricci il sabato 8 luglio 2017, 20:37, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da skawise »

giorgio ricci ha scritto:Neanche su Eurosport ?
ES va in diretta dalle 11.45, da programmazione.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

giorgio ricci ha scritto:Neanche su Eurosport ?
Si su ES si dalle 11:30
Purtroppo io non lo vedo
Andrò di streaming


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

mi attendo battaglia campale domani; vedo Aru in giallo a fine giornata e che ci lasci le penne uno tra Porte e Froome (piu' probabile il primo).
incuriosito da Quintana e Contador.. con gambe decorose una tappa del genere lo spagnolo saprebbe come incendiarla.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da antani »

Dispiace dirlo, ma non capisco come mezzo forum domani si aspetti Aru in giallo, cosi non fate altro che regalare un'occasione d'oro a Galliano che da domani attaccherà come non mai il giovane scalatore sardo .Son serio domani c'è brutto tempo , ma a prescindere per me domani salterà sarei sorpreso di vederlo coi migliori, mi dispiace ma sono realista, per me ha già fatto tutto quello che poteva fare e va bene cosi, domani salta per aria avra la faccia gialla a fine tappa ltro che la maglia.
In quanto a Van emdem, che dire , tralasciamo , visto che neanche la mamma di Van emdem sà chi è Van Emdem.
Tappa già scritta:
Se non piove: Froome con 5 minuti su Porte 10 su Bardet 12 se non 13 su Contador e Quintana gli altri fuori tempo massimo
Se piove: Froome vince, gli altri o cadono nella discesa e si ritirano oppure vanno fuori tepo massimo
P.S domani si torna al classico trenino sky visto che l'unico con le palle di attaccare (Aru) salterà malamente
Ma poi la smettiamo si o no di parlare di Aru , gli diamo troppa attenzione è solo un gtista mediocre, uno Ha quasi perso una Vuelta da un signor nessuno come Dumoulin , rendiamoci conto


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Celun »

mi trovo d'accordo con l'analisi del percorso sul finale di tappa che rischia di appiattire abbastanza i distacchi partoriti prima,
13 chilometri di pianura sono tantini..

" ..la tappa poteva essere perfetta se ci fosse stata meno strada..o tra l’ultima salita e il traguardo."

in effetti hanno questa fissa i francesci di arrivare nei grossi centri abitati(Chambery sono sempre un buon 60mila abitanti)
la tappa del Delfinato con i 3 km di pianura per arrivare a La Motte-Servolex, erano un ottima scelta!

tappa da rivedere quella del delfinato, la discesa finale bagnata può dire molto..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da lemond »

beppesaronni ha scritto:Io sul serio, non riesco a capire in quale mondo aru possa staccare froome sulla prima salita secca di un tour de france.
Veramente.
Io dico che si sfilerà da dietro che ci sarà ancora almeno un altro sky
Io "tifo" Froome, però se dovessi proprio scommettere su chi arriva davanti fra i due in cima, prenderei il sardo, perché ha uno scatto che l'altro difficilmente può reggere. Non siamo più negli anni precedenti e la frullata, da quel che si è visto quest'anno, è diversa e credo che non gli sia possibile reiterarla.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da lemond »

antani ha scritto:Perchè allora ci si dovrebbe chiedere se Ocana anon fosse cadduto nel 71 e nel 72 sicuro avrebbe vinto i Tour? no perchè a Parigi ci è arrivato Merkx in Giallo
Sono due situazioni non confrontabili, semmai il paragone è con Nencini/Rivière. Prima di cadere Fromme e Rivière non avevano dimostrato di essere superiori, mentre Ocana sì. Guardare solo gli arrivi non aiuta a capire come si sono svolte davvero le cose.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Cazzo.
Stamattina mi sono svegliato tutto sudato ed ho appreso che aru è diventato il nuovo coppi e froome il nuovo Scarpellini.
Accendo il condizionatore e mi collego.
Dico solo che stasera si perderanno parecchie psw.
Seriamente parlando spero nel bel tempo in modo che froome possa guadagnare sui suoi rivali in discesa.... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Per me ci sono aspettative troppo alte su questa tappa. Ci sara' sicuramnte selezione e si capira' chi salira' sul podio a Parigi, ma azioni del secolo non penso ve ne saranno.
Siamo ancora nella prima meta' del Tour, e le energie vanno dosate. Inoltre i rapporti di forza non sono ancora chiari, quindi molti vorranno testarsi ancora (penso a Quintana, Contador) prima di sparare gli ultimi colpi, anche disperati.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da lemond »

beppesaronni ha scritto:Cazzo.
Stamattina mi sono svegliato tutto sudato ed ho appreso che aru è diventato il nuovo coppi e froome il nuovo Scarpellini.
Accendo il condizionatore e mi collego.
Dico solo che stasera si perderanno parecchie psw.
Domanda seria: che cosa aggiunge la prima parola al discorso che ci sta dietro? Il messaggio vorrebbe essere ironico, mentre *l'interiezione di moda* lo "appesantisce" e quindi toglie ogni levità, che dovrebbe essere tipica di codesto tipo di metafora. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Garviel »

beppesaronni ha scritto:Cazzo.
Stamattina mi sono svegliato tutto sudato ed ho appreso che aru è diventato il nuovo coppi e froome il nuovo Scarpellini.
Accendo il condizionatore e mi collego.
Dico solo che stasera si perderanno parecchie psw.
Seriamente parlando spero nel bel tempo in modo che froome possa guadagnare sui suoi rivali in discesa.... :D

Santo cielo, non di nuovo, peggio di un gatto nero che rompe uno specchio sotto una scala di Venerdì 17.
Vado ad accendere un cero per Froome, vediamo di far qualcosa.


Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Garviel »

Comunque oggi propendo per una vittoria dalla fuga e gli uomini di classifica a darsi battaglia nell'ultima parte dell'ultima salita. Non mi aspetto grandi distacchi tra chi è competitivo, ma qualcuno (quintana o contador li vidi malissimo l'altro giorno) potrebbe naufragare.

Comunque anche il meteo influirà, specie per le discese e per la presenza di corridori come Aru e Froome che risentono parecchio della variabile climatica.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

lemond ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Cazzo.
Stamattina mi sono svegliato tutto sudato ed ho appreso che aru è diventato il nuovo coppi e froome il nuovo Scarpellini.
Accendo il condizionatore e mi collego.
Dico solo che stasera si perderanno parecchie psw.
Domanda seria: che cosa aggiunge la prima parola al discorso che ci sta dietro? Il messaggio vorrebbe essere ironico, mentre *l'interiezione di moda* lo "appesantisce" e quindi toglie ogni levità, che dovrebbe essere tipica di codesto tipo di metafora. :x
Ma "cazzo" è presente nel dizionario italiano ormai da anni.
Si può usare nelle frasi, nei post e pure nei temi in classe, qualora uno lo ritenesse utile.
Non esageriamo coi moralismi, sono sempre attento a quello che scrivo, sono educato e accetto qualunque cosa mi si dica senza mai superare (io) la riga.
Cazzo :D
Scusami eh.
Comunque seriamente parlando....qualcuno sa se scenderanno su strada asciutta, nell'ultima discesa?


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da peek »

Forse questa tappa è un po' depotenziata perché arriva troppo presto. Intendo dire che per le salite che ha nella prima metà si poteva prestare a un qualche tentativo disperato da lontano da parte di chi ha poco da perdere e vuole raddrizzare la classifica. Invece con una classifica così corta credo che la lotta vera ci sarà, ma solo nell'ultima salita. Certo, prima ci sarà una bella battaglia per entrare nella fuga che con due gpm in avvio sarà furibonda. Anche in ragione del fatto che la tappa di ieri potrebbe rimanere nelle gambe a molti.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Felice »

Garviel ha scritto: Comunque anche il meteo influirà, specie per le discese e per la presenza di corridori come Aru e Froome che risentono parecchio della variabile climatica.
Scusate, ma da dove viene questa convinzione che Froome risenta più di altri della variabile climatica? Da quali fatti è suffragata?


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Puertorico »

previsioni meteo per oggi

Immagine


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Qui Vegni può colpire?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Garviel »

Felice ha scritto:
Garviel ha scritto: Comunque anche il meteo influirà, specie per le discese e per la presenza di corridori come Aru e Froome che risentono parecchio della variabile climatica.
Scusate, ma da dove viene questa convinzione che Froome risenta più di altri della variabile climatica? Da quali fatti è suffragata?
Io l'ho sempre visto molto legnoso in discesa sul bagnato. Oggi direi che sono parecchie le discese. Lui stesso poi l'anno scorso disse di apprezzare le giornate asciutte e di non essere particolarmente a suo agio in certe condizioni. (Ma non so dove ritrovare un link, ma sentii distintamente queste parole in una sua intervista)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Puertorico ha scritto:previsioni meteo per oggi

Immagine
Però.... :hippy:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

peek ha scritto:Forse questa tappa è un po' depotenziata perché arriva troppo presto. Intendo dire che per le salite che ha nella prima metà si poteva prestare a un qualche tentativo disperato da lontano da parte di chi ha poco da perdere e vuole raddrizzare la classifica. Invece con una classifica così corta credo che la lotta vera ci sarà, ma solo nell'ultima salita. Certo, prima ci sarà una bella battaglia per entrare nella fuga che con due gpm in avvio sarà furibonda. Anche in ragione del fatto che la tappa di ieri potrebbe rimanere nelle gambe a molti.
In caso di ultima discesa bagnata, Si taglia il Mont di chat o si neutralizza?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Oggi niente fuga, oggi è scontro totale, domani si riposa. Oggi restano in giuoco tre, massimo quattro corridori per la vittoria finale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da TIC »

Oggi avere qualcuno in appoggio davanti sara' fondamentale visto il fondovalle prima dell'ultima salita. Sara' dura che lascino andar via la fuga con qualche Astana AG2R BMC QS o Trek.


Immagine
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2653
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ci vorrebbe uno svolgimento di tappa stile Galibier '98...!! Vai Fabiettoooooo !!!!!!


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Basso »

Piove già, e soprattutto è già bagnata la discesa del Mont du Chat. Io sono in disaccordo: per me arriva la fuga.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Admin »

Giusto per fare un po' di meteoterrorismo, ma i temporali con fulmini non rischiano di essere pericolosissimi su una corsa ciclistica? :uhm: :rain:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

"Qua non si neutralizza nulla...il Tour è il Tour...se vuoi una discesa neutralizzata vai a correre il Giro" cit. Prudhomme


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Felice ha scritto:
Garviel ha scritto: Comunque anche il meteo influirà, specie per le discese e per la presenza di corridori come Aru e Froome che risentono parecchio della variabile climatica.
Scusate, ma da dove viene questa convinzione che Froome risenta più di altri della variabile climatica? Da quali fatti è suffragata?
In me da tirreno 2013 e Tour 2014, benché in svizzera su sia preso pioggia e abbia vinto facile


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da peek »

Walter_White ha scritto: In caso di ultima discesa bagnata, Si taglia il Mont di chat o si neutralizza?
Il problema è che pare che siano bagnate anche le discese precedenti perciò la cosa più ragionevole sarebbe effettivamente un intervento di tipo vegnesco: cancellare la tappa e non se ne parla più. La cosa avrebbe effettivamente non pochi vantaggi organizzativi sui quali non mi dilungo perché facilmente intuibili.

Devo però anche aggiungere che io sono assolutamente contrario alla cancellazione. Alla fine siamo di domenica, con il pubblico che ha la possibilità di vedere una tappa che sta aspettando con trepidazione da inizio tour, non si può deludere le aspettative in questo modo. Avrei pensato a un percorso alternativo che si potrebbe svolgere in assoluta sicurezza. Spostare la partenza da Culoz (nomen omen) con arrivo sul Gpm di Jongieux. Sarebbe una tappa di 19.5 Km, ma si sa che alla fine è proprio nelle tappe brevi che succedono sfracelli e, attenzione, ci sarebbe un arrivo in salita su una cote di quasi 4 km al 4,2%. Insomma, le caratteristiche di tappa per scalatori verrebbero sostanzialmente mantenute.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da TIC »

Scusate, ma c'e' davvero l'ipotesi di cambio percorso ?


Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

peek ha scritto:
Walter_White ha scritto: In caso di ultima discesa bagnata, Si taglia il Mont di chat o si neutralizza?
Il problema è che pare che siano bagnate anche le discese precedenti perciò la cosa più ragionevole sarebbe effettivamente un intervento di tipo vegnesco: cancellare la tappa e non se ne parla più. La cosa avrebbe effettivamente non pochi vantaggi organizzativi sui quali non mi dilungo perché facilmente intuibili.

Devo però anche aggiungere che io sono assolutamente contrario alla cancellazione. Alla fine siamo di domenica, con il pubblico che ha la possibilità di vedere una tappa che sta aspettando con trepidazione da inizio tour, non si può deludere le aspettative in questo modo. Avrei pensato a un percorso alternativo che si potrebbe svolgere in assoluta sicurezza. Spostare la partenza da Culoz (nomen omen) con arrivo sul Gpm di Jongieux. Sarebbe una tappa di 19.5 Km, ma si sa che alla fine è proprio nelle tappe brevi che succedono sfracelli e, attenzione, ci sarebbe un arrivo in salita su una cote di quasi 4 km al 4,2%. Insomma, le caratteristiche di tappa per scalatori verrebbero sostanzialmente mantenute.
:D :D :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Spero di sbagliarmi ma per me non ci sarà troppa battaglia perchè le salite sono troppo lontane dal traguardo e c'è troppo falsopiano prima del mont du chat. Se questa tappa fosse stata nell'ultima settimana invece...
Io vedrei semmai un Contador che prova a far saltare il banco. E' vero che ormai è in fase calante di carriera e probabilmente non ha le gambe dei migliori e dei giorni migliori ma gli saranno rimaste ancora due p... quadrate.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da TIC »

Dei migliori il piu forte col brutto tempo e' Nairo.


Immagine
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Patate »

Walter_White ha scritto:
peek ha scritto:Forse questa tappa è un po' depotenziata perché arriva troppo presto. Intendo dire che per le salite che ha nella prima metà si poteva prestare a un qualche tentativo disperato da lontano da parte di chi ha poco da perdere e vuole raddrizzare la classifica. Invece con una classifica così corta credo che la lotta vera ci sarà, ma solo nell'ultima salita. Certo, prima ci sarà una bella battaglia per entrare nella fuga che con due gpm in avvio sarà furibonda. Anche in ragione del fatto che la tappa di ieri potrebbe rimanere nelle gambe a molti.
In caso di ultima discesa bagnata, Si taglia il Mont di chat o si neutralizza?
In caso di neutralizzazione, Nairo vince tappa e maglia :hippy:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da TIC »

Come va Aru con la pioggia ? Secondo me preferisce il bel tempo, e poi e' cosi' magro....


Immagine
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da henny5 »

Patate ha scritto:
Walter_White ha scritto:
peek ha scritto:Forse questa tappa è un po' depotenziata perché arriva troppo presto. Intendo dire che per le salite che ha nella prima metà si poteva prestare a un qualche tentativo disperato da lontano da parte di chi ha poco da perdere e vuole raddrizzare la classifica. Invece con una classifica così corta credo che la lotta vera ci sarà, ma solo nell'ultima salita. Certo, prima ci sarà una bella battaglia per entrare nella fuga che con due gpm in avvio sarà furibonda. Anche in ragione del fatto che la tappa di ieri potrebbe rimanere nelle gambe a molti.
In caso di ultima discesa bagnata, Si taglia il Mont di chat o si neutralizza?
In caso di neutralizzazione, Nairo vince tappa e maglia :hippy:
in stile gavia-stelvio e val martello 2014 :diavoletto:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da TIC »

Streaming in fiammingo
http://sebn.sc/sebn-3.php, stanno per partire per la sfilata, alle 11:55 il via effettivo.


Se qualcuna ha uno straming migliore...


Immagine
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Patate »

henny5 ha scritto:in stile gavia-stelvio e val martello 2014 :diavoletto:
Ovvio!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

TIC ha scritto:Come va Aru con la pioggia ? Secondo me preferisce il bel tempo, e poi e' cosi' magro....
Male, a parte le 3 cime che di fatto erano salita secca la sua carriera dice che ha sempre sofferto il brutto tempo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Pinot in prima linea


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da TIC »

per favore uno stranimg che il mio in fiammingo non e' granche


Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

TIC ha scritto:per favore uno stranimg che il mio in fiammingo non e' granche
http://goatd.net/208365/watch-2017-tour-de-france


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da alex »

TIC ha scritto:per favore uno stranimg che il mio in fiammingo non e' granche
quello postato sopra a me funziona bene


Rispondi