Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

La penso allo stesso modo. Contador ebbe un solo passaggio a vuoto, sulle Finestre, figlio del logorio di una corsa rosa sostenuta senza gregari e della difficolta' a rilanciare l'andatura sullo sterrato. Eppure non naufrago', come tutti, me compreso, si sarebbero attesi.
Ricordo invece la forza dello spagnolo nella crono, ma pure sul Mortirolo quando come una furia rientro' sui primi dopo il guaio meccanico e la bellissima azione sul Monte Ologno nella tappa di Verbania, quando in maglia rosa attacco' piuttosto da lontano e ando' a prendersi un minutino utilissimo in chiave vittoria finale.
Landa che andava veramente forte, godette sulle prime salite di una certa scarsa attenzione, in quanto il capitano designato e controllato era Aru.
Insomma, vittoria al Giro 2015, a mio parere piuttosto limpida del madrileno.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Limpida ..
con un tattica decente landa avrebbe vinto il giro
andava più forte di tutti


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto:Limpida ..
con un tattica decente landa avrebbe vinto il giro
andava più forte di tutti
Tutto da vedere. I fatti dicono che l'ha vinto Contador. Ragionando così Quintana avrebbe vinto uno o addirittura due Tour e Froome magari uno solo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: Ancora? Se sei ripetitivo oh, sta cosa che tifavi Contador e Sagan ma poi :blabla: :blabla: :blabla: me l'avrai scritta ottanta volte almeno :D ma continua pure a fare il Maramaldo dei poveri :fuori:
S.v.p. quale sarebbe stato il bla, bla, bla e in questo caso stavo rispondendo a te. Non so se hai notato, ma non sono quasi mai il primo, e sto molto attento invece a dire la mia su qualche opinione di altri. L'es. di qui sopra è significativo tu mi dici che sono ripetitivo, mentre era la prima volta che usavo *surplace*. E infine, domando: quindi secondo te il Bagnino corrisponderebbe al Francesco Ferrucci di Gavinana? :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: Non veniva dopo, era proprio un'altra tappa. Sul Peyresourde Rasmussen era attaccato con lo sputo, poi la tappa dopo lo staccò.
Allora ricordavo male, ma più che altro mi riferivo ai famosi scatti del Bagnino, con Rasmussen che rispondeva e poi se ne andò, mentre Leipheimer passò sui "morti" e arrivò secondo. Quindi per me è stato un errore derivato da un "qui pro quo" mnemonico. Grazie della precisazione.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: la leggenda metropolitana che Landa era piu' forte di Contador come tutte le leggende metropolitane si diffonde dato che in Italia i clienti di Vanna Marchi, quelli che pendono dalle labbra della de Filippi, quelli che prima di uscire leggono l'oroscopo , sono un folto stuolo (e cosi' ci siamo beccati personaggi come Mussolini, Licio Gelli, Silvio e Matteuccio).
Un Contador senza squadra e menomato da una slogatura (e penalizzato da una caduta a poco piu' di 3 km che gli costò circa un minuto) domino' il giro (basta guardare la classifica).
Giusto e siccome non me ne ricordavo troppo bene, sono andato a vedere la classifica del Giro 1954 e meno male, perché così ho capito che il mio omonimo stradominò il Giro del 1954 e un certo polacco francese si limitò a dominare il Tour del '56. :D :D :D
el_condor ha scritto: Senza la caduta
Ma senti, al Bagnino è capitato di cadere. :crazy:
el_condor ha scritto: Dopo il colle delle Finestre c'erano 30 km e un'altra bella salita: Contador, solo contro tutti dette ancora spettacolo. e vinse il giro.
Diede talmente spettacolo che dopo esser scollinato a meno di un minuto da Aru in cima, arrivò, dopo che Landa fu fermato, a 2' e 25". :diavoletto: :crazy: :diavoletto:
el_condor ha scritto: mode lemond _on
ma perché si mette la benzina nelle auto che costa mentre l'acqua non costa nulla ? Se si pensa che l'acqua potrebbe far arrugginire il serbatoio basta farlo di plastica...
Poi Lemond deve stare attento alla scrittura pare che anni addietro mentre era in vacanza al Lido con una amica avesse chiesto due Negroni e dato che la cameriera (da poco arrivata dall'Ucraina non aveva capito) avesse scritto su un biglietto : vogliamo due negroni...
Su quest'ultimo paragrafo non ci ho capito nulla, ma, siccome non parli di ciclismo, non m'interessa.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
Winter ha scritto:Limpida ..
con un tattica decente landa avrebbe vinto il giro
andava più forte di tutti
Tutto da vedere. I fatti dicono che l'ha vinto Contador. Ragionando così Quintana avrebbe vinto uno o addirittura due Tour e Froome magari uno solo.
Ma se sono i fatti che contano di che si parla e perché lo facciamo? Diamo ragione all'avvoltoio e guardiamo la classifica. Point et à la ligne. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto:
Winter ha scritto:Limpida ..
con un tattica decente landa avrebbe vinto il giro
andava più forte di tutti
Tutto da vedere. I fatti dicono che l'ha vinto Contador. Ragionando così Quintana avrebbe vinto uno o addirittura due Tour e Froome magari uno solo.
Quintana è sempre stato inferiore a froome
a metà corsa il tour era finito

Verissimo ha vinto contador
grande merito perché quando vinci e non sei il più forte è ancor più da applaudire


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Winter ha scritto:Limpida ..
con un tattica decente landa avrebbe vinto il giro
andava più forte di tutti
Queste sono frasi fatte.. che nel ciclismo delle grandi corse a tappe non hanno valenza.. le gambe non mentono mai.. Allora potrei dire che se Contador avesse avuto una squadra degna di tal nome ci saremmo annoiati per il no contest.


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Tour 2017: 12a tappa - Pau / Peyragudes (214.5 km)

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:la leggenda metropolitana che Landa era piu' forte di Contador come tutte le leggende metropolitane si diffonde dato che in Italia i clienti di Vanna Marchi, quelli che pendono dalle labbra della de Filippi, quelli che prima di uscire leggono l'oroscopo , sono un folto stuolo (e cosi' ci siamo beccati personaggi come Mussolini, Licio Gelli, Silvio e Matteuccio).
Un Contador senza squadra e menomato da una slogatura (e penalizzato da una caduta a poco piu' di 3 km che gli costò circa un minuto) domino' il giro (basta guardare la classifica).
Senza la caduta e con squadra all'altezza dell'Astana landa e Aru sarebbero arrivati con distacchi ben piu' pesanti..
Monte Berico e Verbania diranno nulla a lemond ? Dopo il colle delle Finestre c'erano 30 km e un'altra bella salita: Contador, solo contro tutti dette ancora spettacolo. e vinse il giro.

Per venire alla tappa di ieri: i voti di cicloweb sono grotteschi:
10 a landa, 9 ad Aru e 8 a Contador..siamo alla follia..
Aru non ha fatto nulla di speciale si e' difeso alla meno peggio ma non si e' vista l'ombra di un attacco, Landa ha cominciato a collaborare dopo che Contador si era impegnato da solo per (15 ? 20 km ?)...
il voto giusto (tenendo anche conto delle condizioni di Alberto che quasi non dorme causa botte ricevute...(e' Contador 10 , Landa 9, Aru 6,5

ciao
el_condor

mode lemond _on
ma perché si mette la benzina nelle auto che costa mentre l'acqua non costa nulla ? Se si pensa che l'acqua potrebbe far arrugginire il serbatoio basta farlo di plastica...
Poi Lemond deve stare attento alla scrittura pare che anni addietro mentre era in vacanza al Lido con una amica avesse chiesto due Negroni e dato che la cameriera (da poco arrivata dall'Ucraina non aveva capito) avesse scritto su un biglietto : vogliamo due negroni...
Concordo quasi in tutto,
Aru un 8 se lo meritava perchè da solo ha retto gli attacchi di tutti in situazioni che potevano costargli la corsa.
Penso all'attacco di Bardet e Froome in discesa dove ha chiuso davvero alla grandissima.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Rispondi