Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da dietzen »

Agr08 ha scritto:
Già pensare Thomas come Capitano è qualcosa di strano... al Giro è uscito di classifica non per colpa sua. Ha fatto due secondi posti, un terzo posto, e ha vinto una tappa... la maglia è una conseguenza...

Di sicuro non ha fatto preparazione per il Tour
questo sicuro, quello che voglio dire però è che se alla fine non curi la classifica (anche se per colpa di una caduta altrui) puoi correre in maniera completamente diversa, senza responsabilità, e considerando questo secondo me non ha senso aggiungere in ogni intervento l'aver fatto il giro come fosse chissà quale titolo di merito.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da NibalAru »

kreuziger80 ha scritto:Chiariamo l'equivoco: Landa è uno dei migliori scalatori al mondo, quest'anno il migliore in assoluto, ma comunque in salita è superiore di poco agli altri ( vi ricordo che non riuscì a staccare Van Garderen al Giro). Ma per vincere un grande giro non conta solo saper andare in salita.
Per chiarire l'equivoco bisognerebbe mettergli finalmente a disposizione una squadra con lui nei panni di capitano unico e poi vedere cosa succede


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da NibalAru »

Il Complottista ha scritto:
kreuziger80 ha scritto:Chiariamo l'equivoco: Landa è uno dei migliori scalatori al mondo, quest'anno il migliore in assoluto, ma comunque in salita è superiore di poco agli altri ( vi ricordo che non riuscì a staccare Van Garderen al Giro). Ma per vincere un grande giro non conta solo saper andare in salita.
E non sempre su tutte le salite . Tra l'altro .
Ci mancherebbe, pure Quintana non stacca sempre tutti su tutte le salite. Forse nemmeno Pantani o Charlie Gaul ci riuscivano :diavoletto:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da chinaski89 »

NibalAru ha scritto:
kreuziger80 ha scritto:Chiariamo l'equivoco: Landa è uno dei migliori scalatori al mondo, quest'anno il migliore in assoluto, ma comunque in salita è superiore di poco agli altri ( vi ricordo che non riuscì a staccare Van Garderen al Giro). Ma per vincere un grande giro non conta solo saper andare in salita.
Per chiarire l'equivoco bisognerebbe mettergli finalmente a disposizione una squadra con lui nei panni di capitano unico e poi vedere cosa succede
È già successo ed è andata male, l'anno prossimo riproverà e spero abbia più successo


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da NibalAru »

dietzen ha scritto:
questo sicuro, quello che voglio dire però è che se alla fine non curi la classifica (anche se per colpa di una caduta altrui) puoi correre in maniera completamente diversa, senza responsabilità, e considerando questo secondo me non ha senso aggiungere in ogni intervento l'aver fatto il giro come fosse chissà quale titolo di merito.
Si, ma una volta uscito di classifica (non per colpa sua, ricordiamolo) non è che ha tirato i remi in barca ed è andato a passeggio. E' praticamente andato in fuga in tutte le tappe di montagna dell'ultima settimana/dieci giorni, ha vinto una tappa e ne ha perso un altro paio di millimetri, ha conquistato la maglia degli scalatori ed ha dovuto anche recuperare dalla brutta botta che ha preso in quella famosa caduta. Qualche responsabilità se l'è presa anche se non ha fatto classifica mi pare. Non sarebbe stato titolo di merito se avesse terminato il Giro senza farsi notare più, ma lui è stato protagonista assoluto praticamente in tutti i tapponi


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto:
È già successo ed è andata male, l'anno prossimo riproverà e spero abbia più successo
Solo una volta è successo, l'anno scorso al Giro e si è dovuto ritirare per un malanno. Quest'anno il capitano al Giro per tutti era Thomas


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da antani »

Tornato da poco dall'uscita, a quanto ho capito ho fatto non bene ma benissimo, Bardet a quanto ho letto da voi ha fatto lo scattino ai meno 400 mah..... Uran ridicolo (e a me mi garba) Aru limita i danni , Froome capisce di aver avversari che al massimo possono fargli da portabborraccie
P.S Complimentoni a Froome per il Tour spero vinca la crono e lo faccia dando una lezione a tutti, in sella è un grandissimo campione che onora le corse, come Aru dovrebbe migliorarsi nelle interviste


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Eddie88
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 18:32

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Eddie88 »

Agr08 ha scritto: Già pensare Thomas come Capitano è qualcosa di strano...
Su che basi affermi questo? Thomas è un corridore completo, va forte a cronometro, va forte sulle salite non troppo impegnative, si difende su quelle più lunghe. Per quel poco che si è visto tra Giro e Tour, molto meglio il gallese di Landa


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Brogno ha scritto:
kreuziger80 ha scritto:Chiariamo l'equivoco: Landa è uno dei migliori scalatori al mondo, quest'anno il migliore in assoluto, ma comunque in salita è superiore di poco agli altri ( vi ricordo che non riuscì a staccare Van Garderen al Giro). Ma per vincere un grande giro non conta solo saper andare in salita.
Mi pare che tu abbia riassunto benissimo la questione.
Dopo questo Tour non mi meraviglierebbe affatto che il Team Sky ha trovato un altro uomo per il dopo Froome: Michał Kwiatkowski.
Il quale vanta già in epoche ormai remore un dignitoso 11esimo posto al Tour a 23 anni.
In questo Tour ha dato ulteriore dimostrazione della propria forza.
Ripeto, non mi meraviglierebbe, a differenza di quello che pensano alcuni che il polacco vincerà Fiandre e Roubaix, io lo proverei nei GT.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Scattista »

E dopo oggi anche agli ultimi, irriducibili sognatori toccherà svegliarsi! :D

Quando, tre giorni fa, scrissi "Il Tour è finito, andate in pace", in tanti mi diedero addosso. E, al di là dello scarso livello dei contendenti, io mi riferivo al percorso delle ultime due tappe di montagna. E invece tutti a dire: ma va! Galibier, Izoard, le salite mitiche, le salite dure!! attaccheranno sulla Croix de Fer, attaccheranno sul Vars!! :D :D :D

Oggi c'è stato già fin troppo spettacolo per quello che ci si poteva aspettare. Le difficoltà di Aru erano certe, ma il sardo è stato bravissimo a non affondare mai definitivamente, complice anche la pochezza degli avversari, e potrebbe aver salvato una top 5 che, analizzando oggettivamente le sue capacità, è il massimo a cui può puntare.
Barguil per tutto il Tour ha avuto tanta voglia ma poche gambe; poche nel senso che questo è il suo massimo livello. La condizione c'era e ottima, ma se non è riuscito a vincere quest'anno con un percorso disegnato su misura ed un Froome molto appannato, possiamo tranquillamente dire che molto molto difficilmente il francesino vincerà mai un Tour de France.
Uran è riuscito a fare quello che ormai ci si aspettava, cioé rimanere coi migliori e mettere in cassaforte il podio. Incredibile questa resurezzione di Rigo, secondo me parzialmente spiegabile con lo scarso livello di quest'anno.
Barguil bravissimo e con più gamba di tutti. Ora logica vorrebbe che la prossima stagione lo aspetterà l'esame della classifica, per capire se si tratterà di un altro Bardet o qualcosa in più. Concordo con chi lo vorrebbe al Giro da capitano, e poi al Tour come spalla di Dumoulin. Ma vista la sua provenienza, sarà quasi impossibile.

L'anticipo di Landa era stra-concordato con la squadra per fare da appoggio a Froome, il quale aveva esattamente in mente di attaccare subito prima della breve discesina. Una tattichina un pò misera, ma era l'unica che si potesse adattare alle gambe del britannico (che non sono più quelle di una volta). Froome ha provato a portarsi a casa la tappetta di montagna, e per un attimo sembrava anche essere riuscito a fare il buco, ma la sua 'ombra' Uran è riuscita a riattaccarsi al 'padrone'. Potrebbe ancora vincere la cronometro.

Il Tour dell'anno scorso e quello di quest'anno ci dicono che Froome non ritornerà più ai livelli visti nel passato, ma, a differenza di Barry, io credo possa vincere ancora in futuro. Per due motivi: tatticamente è diventato una volpe, ma soprattutto perché la nuova generazione che è arrivata si sta dimostrando enormemente inferiore a quella che l'ha preceduta, di campionissimi non ce n'è nemmeno l'ombra. Gli unici dubbi sono costituiti da Quintana (concediamogli ancora una stagione per capirlo) e Dumoulin (sarà davvero l'erede di Indurain?).


Immagine
Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Brogno ha scritto:
Rudepravda ha scritto: Tutti la pensano così, almeno chi non ha il prosciutto davanti agli occhi. Ma in RAI vendono un prodotto, come è già stato fatto presente prima, e cercano di farlo al meglio possibile per guadagnarci. Cavalcano quindi il sentimento nazionalpopolare del 60/70% di quelli che guardano il Tour.
Si poteva pensare ad una tattica Astana aggressiva a inizio tappa, ma da quando sono cominciati gli scatti si è capito che Fabietto non ne aveva. Bravo comunque perchè non è crollato clamorosamente ma ha conquistato una top 5 al TDF. Come già detto, è arrivato troppo in palla perchè stava preparando il giro ed ha fatto in modo di allungare il picco della forma, sicuramente la squadra, anche e sopratutto per sfighe, non è stata all'altezza (sopratutto i giorni in Giallo), ma comunque
- 1 tappa
- maglia gialla indossata
- top 5
non è da buttare, anzi, avendo ancora 27 anni potrà dire la sua in futuro.
guarda, secondo me questa cosa dell'infortunio e' una bella storia, che noi tifosi ci vogliamo raccontare per sperare, ma secondo me non ha molta verita' in se'. Si e' vero, Fabio e' arrivato un po troppo in palla al Delfinato (e fui il primo a dubitare che una condizione cosi potesse tenerla tre settimane), ma secondo me l'infortunio ha poco a che fare con questo discorso. Fabio e' stato quest'anno il Fabio piu forte di sempre. Solo secondo me, nel momento sbagliato. Tarare il picco di forma non e' banale, e secondo me in questo Tour, si e' visto che Bardet, Uran, Froome e anche Landa (mi tocca ammetterlo) sulle tre settimane gli sono superiori, a meno che Fabio non imbrocchi quel picco perfetto, ma quello fa parte del gioco..
Pensi che abbia simulato l'infortunio per non voler deliberatamente dire che avrebbe fatto solo il Tour e non il Giro? E' possibile, visto il percorso del Tour clamorosamente adatto a lui, Bardet e Quintana, però comunque praticamente tutti riescono a tarare il picco di forma ormai, mi suonerebbe strano che non ci riesca una squadra come l'Astana. L'ho visto troppo in palla al Delfinato, e ho temuto che la sua condizione scemasse appunto come è successo. Mi spiace solo che non si siano presentate le circostanze affinchè capitalizzasse il momento di forma durante le tappe del Mont du Chat e di Peyragurdes con le classiche tattiche di Martinello. Purtroppo anche le defezioni importanti in casa Astana hanno pesato non poco. Ci ho sperato dopo Rodez ma non ci ho veramente mai creduto che potesse vincere il Tour. Ma a mio avviso è stato tra gli uomini di classifica, quello che si è dimostrato meno pavido.


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Puertorico »

Ordine d'arrivo
1 BARGUIL WARREN
2 ATAPUMA JOHN DARWIN + 00' 20''
3 BARDET ROMAIN + 00' 20''
4 FROOME CHRISTOPHER + 00' 20''
5 URAN RIGOBERTO + 00' 22''
6 LANDA MIKEL + 00' 32''
7 MEINTJES LOUIS + 00' 37''
8 MARTIN DANIEL + 00' 39''
9 YATES SIMON + 00' 59''
10 CONTADOR ALBERTO + 01' 09''
11 QUINTANA NAIRO + 01' 18''
13 ARU FABIO + 01' 22''
16 NIEVE MIKEL + 02' 15''
17 LUTSENKO ALEXEY + 02' 54''
19 MOLLEMA BAUKE + 03' 01''
27 CARUSO DAMIANO + 03' 58''

Classifica generale
1 FROOME CHRISTOPHER
2 BARDET ROMAIN + 00' 23''
3 URAN RIGOBERTO + 00' 29''
4 LANDA MIKEL + 01' 36''
5 ARU FABIO + 01' 55''
6 MARTIN DANIEL + 02' 56''
7 YATES SIMON + 04' 46''
8 MEINTJES LOUIS + 06' 52''
9 BARGUIL WARREN + 08' 22''
10 CONTADOR ALBERTO + 08' 34''
11 CARUSO DAMIANO + 13' 41''
12 QUINTANA NAIRO + 13' 52''
13 NIEVE MIKEL + 23' 11''

------------------------------------------------------------------------------------------

Summary - Stage 18 - Tour de France 2017

https://www.youtube.com/watch?v=ml7FCihzsRE

---------------------------------------------------------------------------------------------------

18a tappa: Briancon-Izoard raiplay)

http://www.raiplay.it/video/2017/07/Izo ... a3483.html


Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Agr08 »

Eddie88 ha scritto:
Agr08 ha scritto: Già pensare Thomas come Capitano è qualcosa di strano...
Su che basi affermi questo? Thomas è un corridore completo, va forte a cronometro, va forte sulle salite non troppo impegnative, si difende su quelle più lunghe. Per quel poco che si è visto tra Giro e Tour, molto meglio il gallese di Landa

Ok molto meglio il gallese di Landa!!!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da galliano »

Eddie88 ha scritto:Alla RAI rischiano l'accusa di circonvenzione di incapace. È da inizio tappa che stanno montando tutto questo teatrino su Aru.
A me la tattica Astana sembra più un "libera tutti" per la tappa e un segno di resa di Aru, che per altro non sembrava il massimo sul Vars
Finita adesso la registrazione. Praticamente solo l'izoard.
Mi sono chiesto pure io se pancani e Martinello c'erano o ci facevano. Era palese che puntassero alla tappa visto che non si risparmiava minimamente.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da udra »

Metti una crono a metà corsa di 40 km, risultato: Tour 2016 = Tour 2017


Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Winter »

Barguil grandissimo :clap: :cincin:
bardet ci ha provato
lo scatto era bello forte
ma contro c era froome
non dumoulin

Forse nn c si rende conto di che livello ha froome :clap:
Aru malissimo
forma in calando
per battere Froome c va pantani non Aru. .


Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Winter »

Vittorio ha scritto:senza polemica, mi piacerebbe sapere cosa si aspettassero quelli che dicono "tappa noiosa".
che andava in crisi froome..
qualsiasi tappa con froome in crisi diventa la più spettacolare


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:Barguil grandissimo :clap: :cincin:
bardet ci ha provato
lo scatto era bello forte
ma contro c era froome
non dumoulin

Forse nn c si rende conto di che livello ha froome :clap:
Aru malissimo
forma in calando
per battere Froome c va pantani non Aru. .
Froome vince meritatamente ma ORA non ha tutto sto margine sui rivali.
Dopo tutto ha 20" su Bardet e Uran, che pur di buon livello, non mi paiono gli avversari più forti che ha incontrato in carriera.
Dumoulin del Giro parrebbe in grado d'insidiarlo ma per fare la tara dovremmo capire dove si posizionerebbero il Quintana e il Nibali del Giro in questo Tour.


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Puertorico »

galliano ha scritto:
Winter ha scritto:Barguil grandissimo :clap: :cincin:
bardet ci ha provato
lo scatto era bello forte
ma contro c era froome
non dumoulin

Forse nn c si rende conto di che livello ha froome :clap:
Aru malissimo
forma in calando
per battere Froome c va pantani non Aru. .
Froome vince meritatamente ma ORA non ha tutto sto margine sui rivali.
Dopo tutto ha 20" su Bardet e Uran, che pur di buon livello, non mi paiono gli avversari più forti che ha incontrato in carriera.
Dumoulin del Giro parrebbe in grado d'insidiarlo ma per fare la tara dovremmo capire dove si posizionerebbero il Quintana e il Nibali del Giro in questo Tour.
Più che altro, 20 secondi sono veramente pochi (anche se sulla carta è il più forte a cronomettro), non capisco perchè oggi dopo aver staccato Bardet e Uran non abbia tirato a tutta fino al traguardo, per aumentare il divario con i 2 rivali.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da dietzen »

Puertorico ha scritto: Più che altro, 20 secondi sono veramente pochi (anche se sulla carta è il più forte a cronomettro), non capisco perchè oggi dopo aver staccato Bardet e Uran non abbia tirato a tutta fino al traguardo, per aumentare il divario con i 2 rivali.
perché pure per lui le gambe di questo tour non sono quelle dei momenti migliori.
oggi ha provato a vincere, ha preso qualcosa sullo scatto, ma poi uran ha chiuso non dico facilmente ma con una discreta sicurezza (bardet invece non so se sarebbe riuscito a chiudere senza il colombiano).


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto:
Puertorico ha scritto: Più che altro, 20 secondi sono veramente pochi (anche se sulla carta è il più forte a cronomettro), non capisco perchè oggi dopo aver staccato Bardet e Uran non abbia tirato a tutta fino al traguardo, per aumentare il divario con i 2 rivali.
perché pure per lui le gambe di questo tour non sono quelle dei momenti migliori.
oggi ha provato a vincere, ha preso qualcosa sullo scatto, ma poi uran ha chiuso non dico facilmente ma con una discreta sicurezza (bardet invece non so se sarebbe riuscito a chiudere senza il colombiano).
Mi ha anticipato dietzen.
E comunque non sono assolutamente prevedibili sorprese a cronometro. Nemmeno se Uran tornasse quello del Barolo.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Admin »

dietzen ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Anno prossimo Barguil al Giro per provare tappe (dopo aver già vinto 2 volte al Tour e 2 volte alla Vuelta) e se possibile la classifica, poi al Tour agguerriti con Dumoulin capitano (al Giro non lo vedremo più mi sa) e Barguil seconda punta.

Sunweb che deve mettere da parte le ambizioni per una maglia verde che tornerà al suo posto nei prossimi 4-5 anni quindi Matthews dirottato ad altre corse.
penso che anche loro aspetteranno di vedere i percorsi.
un tour come questo sarebbe adatto a barguil.
se invece ci fosse una bella crono più dumoulin.
anche se temo punteranno entrambi sul tour e al giro al massimo vedremo matthews.
E Oomen. 8-)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Admin »

Eddie88 ha scritto:
Agr08 ha scritto: Già pensare Thomas come Capitano è qualcosa di strano...
Su che basi affermi questo? Thomas è un corridore completo, va forte a cronometro, va forte sulle salite non troppo impegnative, si difende su quelle più lunghe. Per quel poco che si è visto tra Giro e Tour, molto meglio il gallese di Landa
Beh, ora... sicuramente Thomas è come dici tu, ma per quel poco che si è visto siamo a due ritiri vs. tappa e maglia azzurra al Giro, e 4° posto (per ora) al Tour. Thomas come miglior piazzamento in un GT ha un 15esimo. (Anzi due). E ha 31 anni, mentre il nostro Landino al momento ancora 27 (ne fa 28 a dicembre, è quasi un '90 in pratica :D ).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Diciamo che Lanada possa essere più adatto al giro d'italia e Thomas al Tour ... solitamente....
Purtroppo (o per fortuna) per i due, fino a quando Froome sarà il più forte, dovranno fare da gregari o accontentarsi delle briciole, ovvero il giro d'Italia


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto:Diciamo che Lanada possa essere più adatto al giro d'italia e Thomas al Tour ... solitamente....
Purtroppo (o per fortuna) per i due, fino a quando Froome sarà il più forte, dovranno fare da gregari o accontentarsi delle briciole, ovvero il giro d'Italia
Landa non è uomo da Sky.
A suo favore depongono due anni con (ne sono certo) ottima crescita del saldo del conto corrente.
Ora che torna a fare il capitano c'è spazio anche per la gloria.

P.S. A me il suo carattere piace da matti ( e voi direte, chissenefrega, ed io non posso darvi torto)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto: Landa non è uomo da Sky.
Ora che torna a fare il capitano c'è spazio anche per la gloria.
P.S. A me il suo carattere piace da matti ( e voi direte, chissenefrega, ed io non posso darvi torto)

ad oggi Landa non è unomo da:

- astana
- sky

vediamo se il prossimo anno la lista si allungherà o se, mi aguro per lui, rimarrà ferma.

Il suo carattere ti piace?
a volte ci vogliono anni a comprendere quello di persone che si frequentano abitualmente...
beato te che hai la rarissima dote di riuscire a conoscere a fondo il carattere di una persona vedendolo pedalare ed ascoltando le dichiarazioni di rito che rilascia ai giornalai.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: Landa non è uomo da Sky.
Ora che torna a fare il capitano c'è spazio anche per la gloria.
P.S. A me il suo carattere piace da matti ( e voi direte, chissenefrega, ed io non posso darvi torto)

ad oggi Landa non è unomo da:

- astana
- sky

vediamo se il prossimo anno la lista si allungherà o se, mi aguro per lui, rimarrà ferma.

Il suo carattere ti piace?
a volte ci vogliono anni a comprendere quello di persone che si frequentano abitualmente...
beato te che hai la rarissima dote di riuscire a conoscere a fondo il carattere di una persona vedendolo pedalare ed ascoltando le dichiarazioni di rito che rilascia ai giornalai.
Pare non abbia concretizzato con Movistar.
A questo punto credo rifirmi altri due anni con Sky.
Il conto lievita.

P.S. Ma tu sei a conoscenza di lati negativi del carattere di Landa ?
Ultima modifica di nino58 il venerdì 21 luglio 2017, 9:33, modificato 1 volta in totale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Zelk
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 20:06

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Zelk »

Sbaglio o ieri sono andati 'molto' piano?

Roba che mi sembra legittimo pensare che il Dum del Giro salvo cagotto avrebbe vinto in carrozza con Quintana Pinot e Nibali a battagliarsela per il secondo posto

Se non sbaglio sono saliti più piano di quanto fecero i sopra citati nella tappa di Foza che comprendeva una salita più lunga del Vars più una un po' meno dura dell'Izoard con la tappa che neanche finiva in salita e in una settimana di certo più dura della due giorni francese

Estremizzo il concetto e cito dei post su il Dum del Giro un Tour così pur con poca crono lo vinceva in carrozza ieri alla casse deserte attaccava dove ha attaccato Frum in posizione da crono e lo rivedevano all'arrivo
Anno prox è tempo di spezzare l'egemonia degli Sky.. punto tutto su Tom o Nairo se si ripija e senza doppio impegno... su Porte ormai.. ogni volta gliene capita una
Ultima modifica di Zelk il venerdì 21 luglio 2017, 9:38, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da nino58 »

Zelk ha scritto:Sbaglio o ieri sono andati 'molto' piano?

Roba che mi sembra legittimo pensare che il Dum del Giro salvo cagotto avrebbe vinto in carrozza con Quintana Pinot e Nibali a battagliarsela per il secondo posto

Se non sbaglio sono saliti più piano di quanto fecero i sopra citati nella tappa di Foza che comprendeva una salita più lunga del Vars più una un po' meno dura dell'Izoard con la tappa che neanche finiva in salita e in una settimana di certo più dura della due giorni francese
E chi può dirlo ?
Non c'è controprova.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da quasar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
pensavo molto peggio quando ha iniziato a staccarsi. S'è difeso bene alla fine dei conti. Sta chiudendo il Tour in calando, cosa anche normale visto che i suoi programmi erano altri.
È calato per aver trovato in anticipo il tanto decantato picco dì forma o Fabio Aru fatica in ogni caso a smaltire le tossine dei primi 10 giorni di una gara a tappe? E se la bronchite fosse proprio un effetto e non una causa?
Finora non ha disputato tante corse a tappe, non credo quindi sia così immediato e banale trovare una risposta concreta.
Si può comunque far notare come sia al Tour dello scorso anno sia al Giro '15 non fosse arrivato in anticipo di condizione: i programmi erano quelli, non ci fu alcun intoppo, ma le prestazioni, soprattutto al Giro, furono molto simili a quelle evidenziate in questo Tour. Esplosivo, belligerante e competitivo nel primo arrivo in salita, per poi perdere gradualmente ma inesorabilmente brillantezza. Mai una crisi improvvisa, ma sempre un calo graduale con il prosieguo della gara.
Nel corso della stessa Vuelta vinta, pur mantenendosi costantemente su livelli di rendimento alti, l'Aru più brillante fu quello di Andorra a metà Vuelta. Successivamente non andò mai in crisi ma è anche vero che non fece neppure più la differenza. Nella stessa tappa di Cercedilla fu Dumoulin a staccarsi, ma in tanti restarono con Aru e l'Astana.
Per quanto mi riguarda, penso che il calo di prestazioni nella seconda parte di questo Tour lo avremmo riscontrato anche se la corsa fosse iniziata 2 settimane prima.


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da HOTDOG »

ma nel Giro 2015 Aru non ha vinto le ultime due tappe di montagna? d'accordo, era lontano in classifica da Contador e sul Finestre quando soprattutto Hesjedal accelerava lui perdea qualche metro ma in ogni caso le ha vinte


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

quasar ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
pensavo molto peggio quando ha iniziato a staccarsi. S'è difeso bene alla fine dei conti. Sta chiudendo il Tour in calando, cosa anche normale visto che i suoi programmi erano altri.
È calato per aver trovato in anticipo il tanto decantato picco dì forma o Fabio Aru fatica in ogni caso a smaltire le tossine dei primi 10 giorni di una gara a tappe? E se la bronchite fosse proprio un effetto e non una causa?
Su questo argomento, ho da sempre una posizione molto netta (magari pure sbagliata :D ). Dal mio punto di vista, mal di pancia, cagotti, bronchiti e quant'altro sono sempre 'colpa' dell'atleta, ovvero li interpreto sempre come segnali d'indebolimento del corpo del corridore.
Nel caso particolare, non so se sia vero (ognuno può raccontare quel che vuole a posteriori) che abbia la bronchite, ma se così fosse allora vuol dire che il suo fisico ha iniziato a soffrire già da qualche giorno.
quasar ha scritto: Finora non ha disputato tante corse a tappe, non credo quindi sia così immediato e banale trovare una risposta concreta.
Si può comunque far notare come sia al Tour dello scorso anno sia al Giro '15 non fosse arrivato in anticipo di condizione: i programmi erano quelli, non ci fu alcun intoppo, ma le prestazioni, soprattutto al Giro, furono molto simili a quelle evidenziate in questo Tour. Esplosivo, belligerante e competitivo nel primo arrivo in salita, per poi perdere gradualmente ma inesorabilmente brillantezza. Mai una crisi improvvisa, ma sempre un calo graduale con il prosieguo della gara.
Nel corso della stessa Vuelta vinta, pur mantenendosi costantemente su livelli di rendimento alti, l'Aru più brillante fu quello di Andorra a metà Vuelta. Successivamente non andò mai in crisi ma è anche vero che non fece neppure più la differenza. Nella stessa tappa di Cercedilla fu Dumoulin a staccarsi, ma in tanti restarono con Aru e l'Astana.
Per quanto mi riguarda, penso che il calo di prestazioni nella seconda parte di questo Tour lo avremmo riscontrato anche se la corsa fosse iniziata 2 settimane prima.
Questo è il 7° GT che corre Fabio. Lasciamo stare il primo Giro dove era all'esordio assoluto e faceva da gregario a Nibali, quindi quell'occasione fa poco testo. Negli altri casi, ha avuto dei cali di rendimento nel finale solo al Tour, sia quest'anno (non così ampio) che l'anno scorso (crollo verticale).
Nel 2014, al Giro d'Italia non mi pare che andò così tanto in calando negli ultimi giorni: sul Monte grappa fu secondo dietro ad un grande Quintana; il giorno dopo perse qualcosina sullo zoncolan, ma parliamo di spicci (16" pagati a Quintana ed Uran). Idem alla Vuelta, dove vinse la 18a tappa.
L'anno successivo, al Giro vinse le tappe 19 e 20, dopo aver passato dei momenti di difficoltà nelle tappe precedenti. E alla Vuelta non mi pare che calò così tanto di rendimento.

Ora, per fare delle valutazioni più concrete servirebbe una base di dati maggiore per poter tirare fuori una tendenza, però così ad occhio non direi che ha sempre questo calo nel finale della corsa a tappe. Piuttosto, direi che nel corso del GT non riesce mai a mantenere un livello costante di prestazioni. Ha sempre almeno 1-2 giornate in cui non riesce a mantenere il gruppo dei migliori. E questo in ottica futura è preoccupante, visto il livellamento di valori che abbiamo osservato in questo Tour (e in altre occasioni).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto: ad oggi Landa non è unomo da:

- astana
- sky
se così fosse, però, non si spiegherebbe perchè:
- martinelli vorrebbe riprenderselo
- brailsford vorrebbe trattenerlo

non è che landa è più difficile da interpretare di quanto ci sembri?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Zelk
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 20:06

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Zelk »

riprendo il discorso di prima

Grappa Pinot (stima) 43' 5,6wkg / (strava-dati computerino) Hirt 44' 335w 5,6 wkg? Amador 44' 388w 5,54 wkg?
Foza Pinot (stima) 34'27" 5,85wkg? / Hirt 35' 360w 6wkg? Amador 37' 380w 5,4 wkg? (Amador arrivato con 4' di ritardo al traguardo..)
Tappa di 5h potenza media segna 266 ad Amador e 231 ad Hirt 3,8-3,85 wkg (chiaramente non contano i wkg in sto dato eh) circa per 5h (dato impressionante per me dato che 3,8 è più o meno la mia potenza in soglia 40-60' ahaha)

Ieri
Vars non esite un segmento fatto bene su strava della vera parte di salita...
cmq Vars (stima) 14,2 km 777 disl 5,47% gruppo Caruso-Barguil-Bardet quasi 36' 23,7kmh 5,1wkg?
(dati computerino) nello stesso gruppo Degand 284w 4,5wkg? Neasen 340w 4,85wkg? Roosen 364w 4,85wkg?
Izoard 14,1 km 970 disl 6,88% Barguil (stima) 38'02" 22,3kmh 5,7wkg? *** / (dati computerino) Degand 45'42" 275w 4,36wkg? arrivato a 7'
Izoard falsopiano precedente quasi 10km giusto per avere un dato in più
(dati computerino) Degand dovrebbe essersi staccato proprio ad inizio salita 14' 273w 4,3wkg? Roosen idem 331w 4,4wkg?
intera tappa poco meno di 5h 258w 3,44wkg? Roosen arrivato con tanto ritardo sicuro, Degand arrivato a 7' penso 220w 3,5wkg
insomma non sono andati più forte né in salita né in pianura...
*** considerato che andavano con vento a favore sarà pure sovrastimato... neanche quotato che al prossimo GT Barguil non entra neanche nei 10

dopo tutti sti dati... per me sono andati "pianissimo" e i big del Giro andavano più forte

a voi


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Zelk ha scritto:Sbaglio o ieri sono andati 'molto' piano?

Roba che mi sembra legittimo pensare che il Dum del Giro salvo cagotto avrebbe vinto in carrozza con Quintana Pinot e Nibali a battagliarsela per il secondo posto

Se non sbaglio sono saliti più piano di quanto fecero i sopra citati nella tappa di Foza che comprendeva una salita più lunga del Vars più una un po' meno dura dell'Izoard con la tappa che neanche finiva in salita e in una settimana di certo più dura della due giorni francese

Estremizzo il concetto e cito dei post su il Dum del Giro un Tour così pur con poca crono lo vinceva in carrozza ieri alla casse deserte attaccava dove ha attaccato Frum in posizione da crono e lo rivedevano all'arrivo
Anno prox è tempo di spezzare l'egemonia degli Sky.. punto tutto su Tom o Nairo se si ripija e senza doppio impegno... su Porte ormai.. ogni volta gliene capita una
E se il buon Tom finisse in casa SKY ?
Io fossi in loro un opzione su di lui ce la metterei, mi sembra un gran bel corridore da GT che va sfruttato per i prossimi 5 o 6 anni.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da AntiGazza »

beppesaronni ha scritto:
AntiGazza ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Ma visto che ci siamo
E il + grande corridore da GT degli ultimi 20 anni, nella forma della vita, com'è arrivato? :D
Ma ragazzi .... lo vogliamo fare un applauso a lui si, il più grande corridore da GT degli ultimi 20 anni, che tra un mese e mezzo andrà per l'accoppiata?
MA se negli ultimi 20 anni ha davanti sia Contador che Armstrong... almeno come numero di giri vinti, oltre che maniera di vincerli.
Possiamo discutere su Contador (ma mentre il suo palmares è finito, quello di Chris aumenterà già a settembre)
Armstrong non ha mai vinto niente
BE ma come funziona la politica del forum su questi discorsi?
Vale solo quello dice la strada?
Doping è quando AntiDoping fischia?
Il Doping non esiste ? Se ne parla solo di là?
Si ha un approccio "mark" (termine mutuato dal wrestling, disciplina a cui svariati sport si ispirano ora come ora)?
Vale solo l'ufficialità ? E se tra 6 anni saltasse fuori che Froome era come Armstrong e gli revocassero tutti i Tour diventerebbe di colpo più scarso di un Gotti qualsiasi ?


Zelk
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 20:06

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Zelk »

Ha rinnovato con Sunweb per altri 3-4 anni...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto: Possiamo discutere su Contador (ma mentre il suo palmares è finito, quello di Chris aumenterà già a settembre)
Armstrong non ha mai vinto niente
Chi e' Armstrong? :dunce:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da superalvi »

Ma barguil ha fatto il record di scalata al tour?


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da AntiGazza »

superalvi ha scritto:Ma barguil ha fatto il record di scalata al tour?
sull Izoard si

Cmq saranno anche andati piano ma han fatto due record di scalata in due giorni , anche se su salite che abitualmente non sono le ultime .


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto: ad oggi Landa non è unomo da:

- astana
- sky
se così fosse, però, non si spiegherebbe perchè:
- martinelli vorrebbe riprenderselo
- brailsford vorrebbe trattenerlo

non è che landa è più difficile da interpretare di quanto ci sembri?
beh ma ci mancherebbe...landa è frorte mica dico il contrario.
mi pare anche ovvio che uno forte faccia comunque sempre gola ad un team

però martinelli, dopo averlo avuto per due anni, ha preferito puntare su aru
sky dopo averlo avuto per due anni preferiscono continuare a puntare su froome e magari quintana (bah, vedremo...)

magari è un top per i ruoli di vice leader o di 2° uomo ma entrambi i team non lo hanno ritenuto in grado di portare i gradi di capitano.
e non è un dettaglio da poco questo perchè sappiamo benissimo quanto pesino le pressioni psicologiche in uno sport come il ciclismo.

i fatti dicono che da 2° uomo si è sempre comportato ottimamente (podio al giro e quasi podio a questo tour)
però in 4 anni, non ha sempre corso da 2° uomo ed ha vinto solo una corsa a tappe (il trentino)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:
cauz. ha scritto:
Strong ha scritto: ad oggi Landa non è unomo da:

- astana
- sky
se così fosse, però, non si spiegherebbe perchè:
- martinelli vorrebbe riprenderselo
- brailsford vorrebbe trattenerlo

non è che landa è più difficile da interpretare di quanto ci sembri?
beh ma ci mancherebbe...landa è frorte mica dico il contrario.
mi pare anche ovvio che uno forte faccia comunque sempre gola ad un team

però martinelli, dopo averlo avuto per due anni, ha preferito puntare su aru
sky dopo averlo avuto per due anni preferiscono continuare a puntare su froome e magari quintana (bah, vedremo...)

magari è un top per i ruoli di vice leader o di 2° uomo ma entrambi i team non lo hanno ritenuto in grado di portare i gradi di capitano.
e non è un dettaglio da poco questo perchè sappiamo benissimo quanto pesino le pressioni psicologiche in uno sport come il ciclismo.
No, beh, Sky lo ha schierato per due anni su dur come capitano al Giro. Poi non è andata come volevano, ma la fiducia iniziale c'era eccome.
Pensare che gli facessero fare il capitano al Tour con froome in squadra è assurdo. Infatti il nodo dello scontro tra landa e sky (e tra landa e froome nello specifico) è il fatto che non gli facciano fare la vuelta da capitano quest'anno.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ovviamente si, le classifiche ci dicono tutto.
Altrimenti Riccò era il più forte.
Altrimenti Floyd Landis ha vinto il tour 2006
Altrimenti Rasmussen randellava Contador
Altrimenti.....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Winter »

Zelk ha scritto:Sbaglio o ieri sono andati 'molto' piano?

Roba che mi sembra legittimo pensare che il Dum del Giro salvo cagotto avrebbe vinto in carrozza con Quintana Pinot e Nibali a battagliarsela per il secondo posto

Se non sbaglio sono saliti più piano di quanto fecero i sopra citati nella tappa di Foza che comprendeva una salita più lunga del Vars più una un po' meno dura dell'Izoard con la tappa che neanche finiva in salita e in una settimana di certo più dura della due giorni francese

Estremizzo il concetto e cito dei post su il Dum del Giro un Tour così pur con poca crono lo vinceva in carrozza ieri alla casse deserte attaccava dove ha attaccato Frum in posizione da crono e lo rivedevano all'arrivo
Anno prox è tempo di spezzare l'egemonia degli Sky.. punto tutto su Tom o Nairo se si ripija e senza doppio impegno... su Porte ormai.. ogni volta gliene capita una
no.. son andati molto forte sia al galibier che ieri
i tempi di Croix de Fer , galibier e izoard son notevoli
sull izoard barguil avrebbe dato negli ultimi 8 km , 5 secondi a pantani 2000
vero non era il miglior pantani..ma armstrong si
Dumoulin in versione piancavallo e Foza avrebbe preso più di cinque minuti

Il tuo raffronto tra Foza e izoard parte da basi sbagliate

La salita veneta ha una quota massima di meno di 1100
l izoard parte da una altezza maggiore..e finisce oltre i 2300
La vam (è di conseguenza i watt) tendono a diminuire

Ieri barguil è andato molto forte


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto: No, beh, Sky lo ha schierato per due anni su dur come capitano al Giro. Poi non è andata come volevano, ma la fiducia iniziale c'era eccome.
Pensare che gli facessero fare il capitano al Tour con froome in squadra è assurdo. Infatti il nodo dello scontro tra landa e sky (e tra landa e froome nello specifico) è il fatto che non gli facciano fare la vuelta da capitano quest'anno.
eh ma caro mio, se quando hai i gradi di capitano non porti mai a casa il risultato (per un motivo o per l'altro, ok) e se quando sei il 2° uomo vai sempre molto bene un motivo ci sarà

i casi sono due:
- o sei molto sfigato
- oppure "altro"

per me "altro"...

per giro e vuelta cercheranno qualcuno di più affidabile, o magari l'hanno già in casa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Luca90 »

Strong ha scritto:
cauz. ha scritto: No, beh, Sky lo ha schierato per due anni su dur come capitano al Giro. Poi non è andata come volevano, ma la fiducia iniziale c'era eccome.
Pensare che gli facessero fare il capitano al Tour con froome in squadra è assurdo. Infatti il nodo dello scontro tra landa e sky (e tra landa e froome nello specifico) è il fatto che non gli facciano fare la vuelta da capitano quest'anno.
eh ma caro mio, se quando hai i gradi di capitano non porti mai a casa il risultato (per un motivo o per l'altro, ok) e se quando sei il 2° uomo vai sempre molto bene un motivo ci sarà

i casi sono due:
- o sei molto sfigato
- oppure "altro"

per me "altro"...

per giro e vuelta cercheranno qualcuno di più affidabile, o magari l'hanno già in casa
in casa però non è thomas...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:eh ma caro mio, se quando hai i gradi di capitano non porti mai a casa il risultato (per un motivo o per l'altro, ok) e se quando sei il 2° uomo vai sempre molto bene un motivo ci sarà

i casi sono due:
- o sei molto sfigato
- oppure "altro"

per me "altro"...

per giro e vuelta cercheranno qualcuno di più affidabile, o magari l'hanno già in casa
c'è un terzo caso, ovvero che gli avversari siano superiori.
però non è il caso di Landa, le cui "sfighe" a mio vedere non sono tutte attribuibili alla sfiga, ma tanto alla testa (leggi: se fai il Giro che hai fatto non perdi mezz'ora tra blockhaus e montefalco, caduta o non caduta), eppure il fatto che la Sky lo schieri capitano per due anni di fila è sintomatico che la fiducia nel corridore non è così bassa come vogliamo raccontare.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo con cauz
La sky c credeva (e ci crede) eccome


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Admin »

Scusa cauz., però al Blockhaus Landa prese una botta che ne limitò il rendimento al punto che era sull'orlo del ritiro. Ci mise qualche giorno per riprendersi, e anche a Montefalco stava male.

Ha fatto due GT da capitano, il primo l'ha toppato in pieno, il secondo l'ha buttato via perché l'hanno buttato giù. Mi sembra onestamente una base dati troppo misera per affrettare conclusioni.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Scusa cauz., però al Blockhaus Landa prese una botta che ne limitò il rendimento al punto che era sull'orlo del ritiro. Ci mise qualche giorno per riprendersi, e anche a Montefalco stava male.

Ha fatto due GT da capitano, il primo l'ha toppato in pieno, il secondo l'ha buttato via perché l'hanno buttato giù. Mi sembra onestamente una base dati troppo misera per affrettare conclusioni.
Ma le conclusioni infatti si potranno trarre tra qualche anno, non certo oggi. Però l'immagine di un corridore che tende un po' troppo ad abbattersi mentalmente c'è, e non è un caso che renda molto meglio quando corre "libero".
Non dubito della botta al blockhaus, ma per come si è sviluppato il suo Giro, avrei compreso un ritardo anche di 10'; se ne lasci quasi 30' vuol dire che hai già staccato dall'obiettivo nel momento in cui sei finito a terra.
Da questo punto di vista, non mi piace affatto la prospettiva movistar: l'avrei visto molto più volentieri in una sqaudra meno rigida, in cannondale, in lotto o in fdj (al posto di pinot, che invece sì che vorrei messo in mano a un DS più cattivo).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi