Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2017 - 18^ tappa - Briançon > Col d'Izoard - 179,5k

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Scusa cauz., però al Blockhaus Landa prese una botta che ne limitò il rendimento al punto che era sull'orlo del ritiro. Ci mise qualche giorno per riprendersi, e anche a Montefalco stava male.

Ha fatto due GT da capitano, il primo l'ha toppato in pieno, il secondo l'ha buttato via perché l'hanno buttato giù. Mi sembra onestamente una base dati troppo misera per affrettare conclusioni.
Ma le conclusioni infatti si potranno trarre tra qualche anno, non certo oggi. Però l'immagine di un corridore che tende un po' troppo ad abbattersi mentalmente c'è, e non è un caso che renda molto meglio quando corre "libero".
Non dubito della botta al blockhaus, ma per come si è sviluppato il suo Giro, avrei compreso un ritardo anche di 10'; se ne lasci quasi 30' vuol dire che hai già staccato dall'obiettivo nel momento in cui sei finito a terra.
Da questo punto di vista, non mi piace affatto la prospettiva movistar: l'avrei visto molto più volentieri in una sqaudra meno rigida, in cannondale, in lotto o in fdj (al posto di pinot, che invece sì che vorrei messo in mano a un DS più cattivo).
per quel poco che si può percepire io uno un pò "mollo" come landa lo vedrei bene nel Team Bora.
solo che i tedeschi stanno già pagando ingaggi importanti per cui dovrebbero prima liberarsi di qualcuno.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi