Wout van Aert (su strada)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

E' stato dimesso dall'ospedale?


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Niи »

Verrà dimesso domani. Al momento hanno rimosso i drenaggi e il primo obiettivo di evitare infezioni pare essere andato a buon termine. Rimarrà da valutare l'impatto della caduta sulla struttura muscolare ancora.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Niи ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 19:52 Verrà dimesso domani. Al momento hanno rimosso i drenaggi e il primo obiettivo di evitare infezioni pare essere andato a buon termine. Rimarrà da valutare l'impatto della caduta sulla struttura muscolare ancora.
Grazie


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Walter_White »

La riabilitazione partirà tra due mesi, il tempo del recupero dell'infortunio
https://www.teamjumbovisma.com/article/ ... all-steps/


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Cazzarola é proprio tanto...deve aver avuto proprio un bel "buco" passatemi il termine.

Forza Wout!!


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Niи »

nikybo85 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 22:23 Cazzarola é proprio tanto...deve aver avuto proprio un bel "buco" passatemi il termine.

Forza Wout!!
Se non ricordo male, si parlò di una lacerazione e ricostruzione della capsula articolare dell'anca. Significa che la ferita era talmente profonda da avere bucato tutto il gluteo ed è arrivata fino all'osso praticamente. Son abbastanza convinto che il recupero sarà lento e lungo. E gli auguro che la funzionalità muscolare torni ad essere efficiente come prima.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da riddler »

E' forte, un gran bel corridore...
Ma il fatto che Trentin lo abbia battuto l'anno scorso agli europei, mi fa capire quanto sia bravo pure Trentin...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Stylus »

Sembra incredibile avere nello stesso momento una tale concentrazione di fuoriclasse su terreni piuttosto simili (Sagan, Vart Aert, Van Der Poel, e fra poco Evenepoel). Mi auguro che Van Aert non ne esca depotenziato dopo questo brutto stop. Forza Wout, ti voglio vedere lottare fino all'ultimo metro con Mathieu (e poi perdere :D )


Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Stylus ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 11:26 Sembra incredibile avere nello stesso momento una tale concentrazione di fuoriclasse su terreni piuttosto simili (Sagan, Vart Aert, Van Der Poel, e fra poco Evenepoel). Mi auguro che Van Aert non ne esca depotenziato dopo questo brutto stop. Forza Wout, ti voglio vedere lottare fino all'ultimo metro con Mathieu (e poi perdere :D )
eh-eh-ehmmm... cough cough cough....


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Stylus ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 11:26 Sembra incredibile avere nello stesso momento una tale concentrazione di fuoriclasse su terreni piuttosto simili (Sagan, Vart Aert, Van Der Poel, e fra poco Evenepoel). Mi auguro che Van Aert non ne esca depotenziato dopo questo brutto stop. Forza Wout, ti voglio vedere lottare fino all'ultimo metro con Mathieu (e poi perdere :D )
Con la forma giusta, su strada (non seguo il ciclocross per potermi esprimere), non penso WVA sia molto lontano, la vedo abbastanza bilanciata.
Poi certo ognuno avrà il suo terreno prediletto, ad esempio non credo che MVDP possa fare le crono che fa Wout.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Stylus »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 12:26
Stylus ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 11:26 Sembra incredibile avere nello stesso momento una tale concentrazione di fuoriclasse su terreni piuttosto simili (Sagan, Vart Aert, Van Der Poel, e fra poco Evenepoel). Mi auguro che Van Aert non ne esca depotenziato dopo questo brutto stop. Forza Wout, ti voglio vedere lottare fino all'ultimo metro con Mathieu (e poi perdere :D )
Con la forma giusta, su strada (non seguo il ciclocross per potermi esprimere), non penso WVA sia molto lontano, la vedo abbastanza bilanciata.
Poi certo ognuno avrà il suo terreno prediletto, ad esempio non credo che MVDP possa fare le crono che fa Wout.
Il problema è che questo infortunio sembra davvero una roba grossa


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Stylus ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 13:32
nikybo85 ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 12:26
Stylus ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 11:26 Sembra incredibile avere nello stesso momento una tale concentrazione di fuoriclasse su terreni piuttosto simili (Sagan, Vart Aert, Van Der Poel, e fra poco Evenepoel). Mi auguro che Van Aert non ne esca depotenziato dopo questo brutto stop. Forza Wout, ti voglio vedere lottare fino all'ultimo metro con Mathieu (e poi perdere :D )
Con la forma giusta, su strada (non seguo il ciclocross per potermi esprimere), non penso WVA sia molto lontano, la vedo abbastanza bilanciata.
Poi certo ognuno avrà il suo terreno prediletto, ad esempio non credo che MVDP possa fare le crono che fa Wout.
Il problema è che questo infortunio sembra davvero una roba grossa
Eh già, come più volte detto da tanti qua sul forum, c'è solo da augurarsi che possa ristabilrsi al 100% e non sia di quegli infortuni che condizionano una carriera :(


Gianluca Avigo - bove

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Walter_White ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 12:50 La riabilitazione partirà tra due mesi, il tempo del recupero dell'infortunio
https://www.teamjumbovisma.com/article/ ... all-steps/

Cazzarola. Speriamo recuperi al 100 %.
Speravo di vederlo Live a Silvelle, ma ovviamente sarà impossibile. Stando al comunicato stampa, dovrebbe ricominciare ad allenarsi a metà settembre, se tutto va bene. Se solo avesse preso quella curva 2 cm più larga...


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da held »

Sciagura! Accidenti sono veramente dispiaciuto per lui, tempi lunghi, non ci voleva..


Gianluca Avigo - bove

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Slegar »

Per il ritorno di Van Aert non c'è una data certa, se ci sarà:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/wout- ... stisch-is/

Sta imparando a camminare correttamente, riesce a salire in auto, ma ha molte difficoltà a salire le scale. Gran parte di questi problemi sono dovuti all'operazione chirurgica effettuata in Francia in cui non hanno riattaccato un tendine (dal traduttore di Google sembra addirittura che sia stata una scelta voluta).


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Walter_White »

:gluglu:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Basso »

Prima sgambatina dopo l'incidente del Tour per Wout

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Patate »

:cuore:


Gianluca Avigo - bove

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Basso ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 11:27 Prima sgambatina dopo l'incidente del Tour per Wout

Immagine
:trofeo:


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Auguri di buon compleanno e di una piena guarigione. :champion:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Slegar »

Van Aert potrebbe chiedere ad A.S.O. il risarcimento dei danni per la caduta di Pau, causata dall'errato posizionamento delle barriere a lato strada:
https://www.cyclismactu.net/news-tour-d ... 86779.html


fair play? No, Grazie!
Gianluca Avigo - bove

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Perdonate la traduzione un po ritoccata con Google traslate.

Entourage di Van Aert sta prendendo in considerazione la richiesta di risarcimento danni


Per la prima volta dalla sua caduta al Tour de France, Wout van Aert ha tenuto un'altra conferenza stampa. Il corridore della Jumbo-Visma si è mostrato combattivo e ha ripetuto che spera di poter ancora partecipare ad alcuni cross.

"Questa primavera voglio essere di nuovo in cima, ma devo prenderla come viene."

"Non è stato poi così male nei primi giorni d'autunno. Volevo solo lasciare l'ospedale il più rapidamente possibile e poi ho pensato che sarebbe potuto essere moto peggio. La consapevolezza di quanto fosse grave è arrivata appena tornato a casa. Ho anche trascorso un'altra settimana in ospedale qui, ed è stato un bel colpo per il mio morale.

"Ho avuto molto sostegno dalla mia famiglia. Erano tutti in Francia perché ero uno dei favoriti per quella cronometro. È la prima grande battuta d'arresto fisica nella carriera di Van Aert. "avevo già rotto la clavicola una volta, ma questo non può essere paragonato. Questo è qualcosa di completamente diverso dal correre tra un successo e l'altro, ma fa anche parte del gioco ".

Van Aert sarà in grado di tornare ad avere la stessa potenza di prima?

"La risposta dei dottori è sì. Ma è una lesione rara. Un pezzo del mio tendine, è semplicemente scomparso. Resta da vedere se la massa muscolare funzionerà a sinistra come a destra "

"Sono un ciclista, ma se fossi stato un calciatore, questo infortunio, sarebbe stato molto peggio"

Van Aert ha ripetuto il suo desiderio di tornare nel cross già questo inverno. "Due settimane fa sono andato a fare un controllo e il risultato è stato positivo. I miei muscoli hanno già riacquistato la loro forma. Il recupero sta procedendo senza intoppi. Sono stato con il fisioterapista per due settimane e sto facendo progressi. Ecco perché spero in un ritorno già questo inverno.



D: "La domanda più grande è se passerà molto tempo prima che io sia davvero di nuovo competitivo?

R: "Ci vorrà un po 'più tempo del solito".

"Voglio raggiungere di nuovo il mio massimo livello questa primavera, ma se accadrà la prossima estate o anche l'anno successivo, dovrò solo accettarlo. Sarei dispiaciuto, ma devo prenderla come viene. Quindi provo a fissare piccoli obiettivi

D: Alla Vuelta di nuovo le transenne, a Pau, sono state posizionate pericolosamente.

R: "Questo è sorprendente. È la stessa organizzazione, quindi penseresti che abbiano avuto un occhio di riguardo adesso, anche solo per prevenire una tempesta sui social media, ma a quanto pare non è così. Spero per i miei colleghi e per me stesso che questo cambierà in futuro ".

D: Anche la direzione di Wout van Aert prenderà provvedimenti e sta considerando una richiesta di risarcimento danni?

"Si, La sosterro pienamente, ma per fortuna non devo preoccuparmene da solo. Non solo ho avuto conseguenze finanziarie, ma dovrò anche stare fermo per molto tempo. Molte cadute sono incidenti, ma questo si poteva evitate. Il che lo rende un peccato ".


Gianluca Avigo - bove

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

22 settembre 2019

Ieri, Wout van Aert ha pedalato per solo un'ora.

“Sono autorizzato a pedalare un po ', ma devo controllare l'equilibrio tra la mia gamba sinistra e quella destra. Ora ho una differenza di massa muscolare, ma questo può essere risolto con l'allenamento. Ieri l'ho fatto per un'ora durante la finale del Primus Classic. Bello. "

Secondo medici esiste la garanzia di pieno recupero. Riuscirà a correre questo inverno?
“Lo spero. Il cross è il mio sport preferito. Se sarà possibile, sarò molto felice di fare qualche gara questo inverno, ma una guarigione perfetta dal mio infortunio è fondamentale. Se non si potrà allora sarà un dolore al cuore".

www.hln.be


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Slegar »

Q: Meglio girare per l'Europa a far danni o cercare di vivere di rendita sulle spalle altrui?
A: La seconda che hai detto.

Nuyens chiederà a Van Aert € 1.150.000,00 per il mancato rispetto del contratto con Vérandas Willems-Crelan; la decisione del tribunale belga il 26 novembre:
https://www.cyclismactu.net/news-justic ... 87432.html


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Slegar »

Van Aert prova a mettere nel mirino la crono olimpica:
https://www.cyclismactu.net/news-jeux-o ... 87524.html


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Slegar »

Wout van Aert vince il premio di ciclista fiammingo dell'anno, con un punto di vantaggio su Remco Evenepoel:
https://www.cyclismactu.net/news-route- ... 87646.html

Fa piacere vedere chi gli consegna il premio:
Photo : Sirotti
Photo : Sirotti
87646_va.jpeg (105.82 KiB) Visto 8023 volte


fair play? No, Grazie!
Gianluca Avigo - bove

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Intanto su strava, si comincia a vedere più volume negli allenamenti.
Speriamo riesca a fare qualche cross prima che finisca la stagione.


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 6 novembre 2019, 13:14 Intanto su strava, si comincia a vedere più volume negli allenamenti.
Speriamo riesca a fare qualche cross prima che finisca la stagione.
Sarò strano io ma ti dico ma anche no. Che si riprenda per bene e prepari bene la stagione su strada. con un Sagan che deve cambiare programma per la stagione ( con il Giro il rischio di arrivare corto c'è tutto), le vecchie volpi che mi sembrano sempre più vecchie (vedasi Terpstra, GVA, Degenkolp etc. che potrebbero restare a secco) e un VDP che si alternerà con il cross per le Olimpiadi potrebbe essere l'anno buono per l'en plein. Per me prepari bene le classiche e dimostri di essere un Bernal e non un Quintana, cioè uno che punta ad approfittare di tutte le occasioni donategli dalla sorte.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da MattiaF »

Mario Rossi ha scritto: mercoledì 6 novembre 2019, 14:21
Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 6 novembre 2019, 13:14 Intanto su strava, si comincia a vedere più volume negli allenamenti.
Speriamo riesca a fare qualche cross prima che finisca la stagione.
Sarò strano io ma ti dico ma anche no. Che si riprenda per bene e prepari bene la stagione su strada. con un Sagan che deve cambiare programma per la stagione ( con il Giro il rischio di arrivare corto c'è tutto), le vecchie volpi che mi sembrano sempre più vecchie (vedasi Terpstra, GVA, Degenkolp etc. che potrebbero restare a secco) e un VDP che si alternerà con il cross per le Olimpiadi potrebbe essere l'anno buono per l'en plein. Per me prepari bene le classiche e dimostri di essere un Bernal e non un Quintana, cioè uno che punta ad approfittare di tutte le occasioni donategli dalla sorte.
Concordo. Secondo me non ha senso forzare con il cross quest'anno. Non sappiamo nemmeno a che punto sia del recupero, possiamo solo dedurre qualche cosa tramite Strava.
Secondo me nemmeno lui e il suo team sanno con esattezza a che punto è. Credo che lo scopriremo tutti quando tornerò a gareggiare.
Io lascerei andare la stagione di cross quest'anno (che poi c'è MVDP che ha deciso di farla praticamente tutta da qui in avanti) e mi concentrerei se possibile a recuperare al 100% e a puntare forte se non fortissimo sulle classiche del Nord. Da lì in poi tirare un bilancio e vedere come e cosa fare.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da udra »

Se si presenta competitivo per le classiche fa un mezzo miracolo secondo me.
Ha rischiato grossissimo: a noi non hanno detto quasi niente sull'entità dell'infortunio, ma stare fermo per 3 mesi o più senza toccare la bici significa le condizioni erano parecchio gravi.
Non mi aspetto niente da lui, ci vuole tempo per tornare a alti livelli dopo operazioni e recuperi così lunghi, certezze non ce ne sono.


Gianluca Avigo - bove

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ovviamente la mia speranza di vederlo nel cross entro fine stagione, di certo non comprende quella di essere ai massimi livelli. Sarebbe semplicemente un segnale che le cose procedono bene. Non dimentichiamoci inoltre, che quella è casa sua, dove vivono la maggior parte dei suoi tifosi.


Gianluca Avigo - bove

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Continua il lavoro per prepare il rientro.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da lemond »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 13:34 Continua il lavoro per prepare il rientro.
Speriamo di rivederlo competitivo alle Strade bianche, ove, nel caso avremmo uno scontro epico con il Kaiser. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da cauz. »

Io mi auguro di rivederlo già ai mondiali, anche se è dura arrivarci in condizioni decenti


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 18:43 Io mi auguro di rivederlo già ai mondiali, anche se è dura arrivarci in condizioni decenti
Secondo me un pensierino lo sta facendo, o meglio, spero lo stia facendo.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Per me si salta tutta l'annata di ciclocross. Forse, dico forse, si fa qualche gara minore a fine stagione.
Fare ciclocross non è come fare una gara su strada, è incredibilmente più stressante per un ginocchio danneggiato. Fare 110 km in linea è già una cosa molto meno rischiosa e più praticabile. Con questi ritmi Sarà già una gran cosa se riuscirà ad attaccarsi un numero sulla schiena nelle classiche di primavera.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
giorgio ricci
Messaggi: 5650
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Dovrebbe prendersi il suo tempo, é giovane e se non ha fretta può ritornare ai suoi livelli, magari rientrare con corse minori, per riprendere confidenza e ritmo gara e poi provare a fare un buon finale di stagione, propedeutica magari ad un bel l'inverno di ciclocross.
Io credo che con l'incidente che ha avuto è già fortunato ad avere la sicurezza di rimettersi un numero sulla schiena. Io spero di rivederlo ai suoi livelli ma qualche dubbio ancora ce l'ho.


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da MattiaF »

WVA vince in tribunale contro Nick Nuyens, finita la querelle tra il corridore belga e la Veranda's Crelan


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Subsonico ha scritto: giovedì 21 novembre 2019, 20:34 Per me si salta tutta l'annata di ciclocross. Forse, dico forse, si fa qualche gara minore a fine stagione.
Fare ciclocross non è come fare una gara su strada, è incredibilmente più stressante per un ginocchio danneggiato. Fare 110 km in linea è già una cosa molto meno rischiosa e più praticabile. Con questi ritmi Sarà già una gran cosa se riuscirà ad attaccarsi un numero sulla schiena nelle classiche di primavera.
Si sa com'è messo il legamento?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da l'Orso »

MattiaF ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 18:36 WVA vince in tribunale contro Nick Nuyens, finita la querelle tra il corridore belga e la Veranda's Crelan
Nuyens potrebbe (o ha già fatto) ricorso....

Ovviamente, nel caso, auguro a "kikazzè" di perdere e (ri)pagare le spese processuali.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Niи »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 20:11
Subsonico ha scritto: giovedì 21 novembre 2019, 20:34 Per me si salta tutta l'annata di ciclocross. Forse, dico forse, si fa qualche gara minore a fine stagione.
Fare ciclocross non è come fare una gara su strada, è incredibilmente più stressante per un ginocchio danneggiato. Fare 110 km in linea è già una cosa molto meno rischiosa e più praticabile. Con questi ritmi Sarà già una gran cosa se riuscirà ad attaccarsi un numero sulla schiena nelle classiche di primavera.
Si sa com'è messo il legamento?
Se non ricordo male si era lacerato un tendine, o meglio una giunzione mio-tendinea (quella parte di tendine che si attacca al muscolo) dell'anca. Le ultime notizie era che in Belgio con un operazione dovrebbero averglielo suturato, a differenza dell'ospedale francese che l'aveva lasciato "staccato" pensando ad una cicatrizzazione spontanea.

Il fatto che abbia già ripreso a pedalare significa che il tendine dovrebbe essere ok. Vista l'unicità della lesione per un ciclista, staranno procedendo con molta calma. Visto i mesi di inattività, la muscolatura, anche in presenza di un tendine sano, ci impiegherà mesi per riprendersi.
Non ricordo se era il suo caso o di froome, ma il lavoro che stava facendo era quello di tornare a spingere in egual modo con entrambe le gambe.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Slegar »

l'Orso ha scritto: mercoledì 27 novembre 2019, 15:21
MattiaF ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 18:36 WVA vince in tribunale contro Nick Nuyens, finita la querelle tra il corridore belga e la Veranda's Crelan
Nuyens potrebbe (o ha già fatto) ricorso....

Ovviamente, nel caso, auguro a "kikazzè" di perdere e (ri)pagare le spese processuali.
Vai con un altro giro di giostra:
https://www.cyclismactu.net/news-justic ... 87945.html


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Slegar »

Van Aert, assieme a Teunissen, Jansen e Wynants, questa settimana è andato a provare alcuni tratti della Roubaix (Cysoing, Bourghelles, Camphin-en-Pévèle e un pezzo del Carrefour de l'Arbre) per testare i materiali 2020 per le classiche delle pietre:
https://www.hln.be/sport/wielrennen/rev ... raining%2F
https://www.cyclingnews.com/news/van-ae ... -training/

Profilo Instagram WVA
Profilo Instagram WVA
Cattura WVA2.PNG (497.24 KiB) Visto 5978 volte
Nella pagina di HLN.be c'è pure il video.

Nell'articolo è confermata l'intenzione di Van Aert di partecipare ad alcuni cross quest'inverno.

Si parla anche della rescissione unilaterale con Nuyues e WVA dice che ha saputo della fusione con la Roompot cinque minuti prima dell'annuncio ufficiale.


fair play? No, Grazie!
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

Van Aert si dice contento del nuovo calendario ma ha ancora paura che le corse possano essere cancellate, inoltre aspetta che vengano collocate le Classiche.
Per gli appassionati di cross: WVA ha detto che se non si gareggerà prima di Agosto e le Classiche venissero subito dopo il Tour lui riuscirebbe a tornare subito tra i campi poiché avrà avuto abbastanza riposo.
Non sembra male come prospettiva considerando tutto :)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »



pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

Possibile calendario per Wout:
01/08 Strade Bianche
08/08 Milano-Sanremo
12/08-->16/08 Criterium di Dauphiné
20/08 CN a cronometro
23/08 CN in linea
29/08-->20/09 Tour de France
23/09 (se la spostano) Mondiale a cronometro
29/09-->03/10 Binckbanck Tour oppure ritiro in Spagna se si potrà
11/10 Gand-Wevelgem
14/10 Dwars door Vlaanderen
18/10 Giro delle Fiandre
25/10 Parigi Roubaix





Ciclocross


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

pietro ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 17:03 Possibile calendario per Wout:
01/08 Strade Bianche
08/08 Milano-Sanremo
12/08-->16/08 Criterium di Dauphiné
20/08 CN a cronometro
23/08 CN in linea
29/08-->20/09 Tour de France
23/09 (se la spostano) Mondiale a cronometro
29/09-->03/10 Binckbanck Tour oppure ritiro in Spagna se si potrà
11/10 Gand-Wevelgem
14/10 Dwars door Vlaanderen
18/10 Giro delle Fiandre
25/10 Parigi Roubaix





Ciclocross
Per le Strade Bianche la collocazione estiva non lo avvantaggia, ma sulla Roubaix a fine ottobre me lo gioco vincente già da ora (MVDP permettendo...)


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... ho&ampcf=1
Ahia :gluglu: , speriamo che il lavoro sia limitato a pochi chilometri nelle tappe un po' dure e che non lo spremano alla Kwiato altrimenti organizziamo una protesta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Walter_White »

pietro ha scritto: sabato 16 maggio 2020, 11:21 https://www.google.com/url?sa=t&source= ... ho&ampcf=1
Ahia :gluglu: , speriamo che il lavoro sia limitato a pochi chilometri nelle tappe un po' dure e che non lo spremano alla Kwiato altrimenti organizziamo una protesta
Vabbè anche l'anno scorso ha fatto un po' il gregario togliendosi comunque soddisfazioni, in salita non va come Kwiato quindi non c'è pericolo, visto che comunque la Jumbo di gregari per quel terreno ne ha a bizzeffe


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bloccato