Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Possibile spostamento dell'arrivo da via Roma a via Rava(da sanremonews.it): http://www.sanremonews.it/2017/07/21/le ... -in-1.html

...ok, ma noi ci aspettiamo altre "varianti"!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Spero di no, vorrebbe dire volata di gruppo certa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da crevaison »

Via Adolfo Rava dovrebbe essere di fronte alla vecchia stazione lato mare vicino alla pista ciclabile, praticamente si allunga di qualche centinaio di metri la linea di arrivo.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

crevaison ha scritto:Via Adolfo Rava dovrebbe essere di fronte alla vecchia stazione lato mare vicino alla pista ciclabile, praticamente si allunga di qualche centinaio di metri la linea di arrivo.
cos'è, una piazza? :D :cincin:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

bah, questo spostamento dipenderebbe unicamente dalle richieste dei commercianti e senza nessuna logica dal punto di vista tecnico, sarebbe molto forzato.

Piuttosto, ridateci queste:

Immagine

Le Manie! :worthy:

Foto fatta stamattina dove ho dovuto lasciare la macchina perché a Noli era tutto occupato #MaledettiMilanesi #Stateacasa #AndateAlMareAlLago :angry:


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Dateci la Pompeiana .


Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

giorgio ricci ha scritto:Dateci la Pompeiana .
No quella no, per favore! gli ultimi 30 km non si cambiano, perché la bellezza della Sanremo sta nella tensione degli ultimi 40' di corsa, paragonabile solo a quella degli ultimi due giri del mondiale. Vero che per gli attaccanti è sempre più difficile arrivare, ma intanto ogni anno la rincorsa si decide nelle ultime centinaia di metri, ed è questa incertezza il bello della Sanremo (per altro, giusto quest'anno il Poggio è stato decisivo, quindi non è vero che non lo è più).

Se invece si indurisce troppo l'arrivo, si ottiene il solo effetto di allontanare i grandi velocisti dalla startlist (perché a quel punto, per loro, diventerebbe impossibile competere) senza per questo attrarre molti più ardennesi di quanti (pochi, in effetti) non ce ne siano già al via: perché per chi ha il primo picco di stagione un mese più tardi, una corsa di 300 km con un percorso così insidioso anche per quanto riguarda il rischio di cadute, sarà sempre un azzardo. Mentre è giusto che a giocarsela siano i corridori più in forma a fine marzo, ovvero velocisti e paveari.

Che poi, però, serva qualcosa PRIMA per rendere meno scontate le 6 ore e mezzo di avvicinamento al Poggio, è vero: e da questo punto di vista la sola Cipressa, in effetti, ormai influisce poco o nulla. Per questo una bella salita alle Manie a 95 km dall'arrivo servirebbe a spezzare il gruppo, costringendo chi rimane staccato ad inseguire sui 50 km di Aurelia successivi... poi oh, dico le Manie, ma di alternative l'entroterra della Liguria ne offre quante se ne vogliono, per fare deviazioni di 10-15 km tra salita e discesa, capaci di movimentare la corsa. E sarebbe bello ruotarle ogni anno, in modo da non dare riferimenti al gruppo: quindi una volta le Manie, quella dopo Gorra, quella dopo ancora si fa Costa Raineri, ecc ecc...

ma gli ultimi 30 km lasciamoli come stanno; e semmai, riportiamo l'arrivo in corso Cavallotti che è giusto poche centinaia di metri dopo la fine della discesa del Poggio.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Patate »

Marco Gaviglio ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Dateci la Pompeiana .
No quella no, per favore! gli ultimi 30 km non si cambiano, perché la bellezza della Sanremo sta nella tensione degli ultimi 40' di corsa, paragonabile solo a quella degli ultimi due giri del mondiale. Vero che per gli attaccanti è sempre più difficile arrivare, ma intanto ogni anno la rincorsa si decide nelle ultime centinaia di metri, ed è questa incertezza il bello della Sanremo (per altro, giusto quest'anno il Poggio è stato decisivo, quindi non è vero che non lo è più).

Se invece si indurisce troppo l'arrivo, si ottiene il solo effetto di allontanare i grandi velocisti dalla startlist (perché a quel punto, per loro, diventerebbe impossibile competere) senza per questo attrarre molti più ardennesi di quanti (pochi, in effetti) non ce ne siano già al via: perché per chi ha il primo picco di stagione un mese più tardi, una corsa di 300 km con un percorso così insidioso anche per quanto riguarda il rischio di cadute, sarà sempre un azzardo. Mentre è giusto che a giocarsela siano i corridori più in forma a fine marzo, ovvero velocisti e paveari.

Che poi, però, serva qualcosa PRIMA per rendere meno scontate le 6 ore e mezzo di avvicinamento al Poggio, è vero: e da questo punto di vista la sola Cipressa, in effetti, ormai influisce poco o nulla. Per questo una bella salita alle Manie a 95 km dall'arrivo servirebbe a spezzare il gruppo, costringendo chi rimane staccato ad inseguire sui 50 km di Aurelia successivi... poi oh, dico le Manie, ma di alternative l'entroterra della Liguria ne offre quante se ne vogliono, per fare deviazioni di 10-15 km tra salita e discesa, capaci di movimentare la corsa. E sarebbe bello ruotarle ogni anno, in modo da non dare riferimenti al gruppo: quindi una volta le Manie, quella dopo Gorra, quella dopo ancora si fa Costa Raineri, ecc ecc...

ma gli ultimi 30 km lasciamoli come stanno; e semmai, riportiamo l'arrivo in corso Cavallotti che è giusto poche centinaia di metri dopo la fine della discesa del Poggio.
:clap:
Concordo in tutto


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Patate ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Dateci la Pompeiana .
No quella no, per favore! gli ultimi 30 km non si cambiano, perché la bellezza della Sanremo sta nella tensione degli ultimi 40' di corsa, paragonabile solo a quella degli ultimi due giri del mondiale. Vero che per gli attaccanti è sempre più difficile arrivare, ma intanto ogni anno la rincorsa si decide nelle ultime centinaia di metri, ed è questa incertezza il bello della Sanremo (per altro, giusto quest'anno il Poggio è stato decisivo, quindi non è vero che non lo è più).

Se invece si indurisce troppo l'arrivo, si ottiene il solo effetto di allontanare i grandi velocisti dalla startlist (perché a quel punto, per loro, diventerebbe impossibile competere) senza per questo attrarre molti più ardennesi di quanti (pochi, in effetti) non ce ne siano già al via: perché per chi ha il primo picco di stagione un mese più tardi, una corsa di 300 km con un percorso così insidioso anche per quanto riguarda il rischio di cadute, sarà sempre un azzardo. Mentre è giusto che a giocarsela siano i corridori più in forma a fine marzo, ovvero velocisti e paveari.

Che poi, però, serva qualcosa PRIMA per rendere meno scontate le 6 ore e mezzo di avvicinamento al Poggio, è vero: e da questo punto di vista la sola Cipressa, in effetti, ormai influisce poco o nulla. Per questo una bella salita alle Manie a 95 km dall'arrivo servirebbe a spezzare il gruppo, costringendo chi rimane staccato ad inseguire sui 50 km di Aurelia successivi... poi oh, dico le Manie, ma di alternative l'entroterra della Liguria ne offre quante se ne vogliono, per fare deviazioni di 10-15 km tra salita e discesa, capaci di movimentare la corsa. E sarebbe bello ruotarle ogni anno, in modo da non dare riferimenti al gruppo: quindi una volta le Manie, quella dopo Gorra, quella dopo ancora si fa Costa Raineri, ecc ecc...

ma gli ultimi 30 km lasciamoli come stanno; e semmai, riportiamo l'arrivo in corso Cavallotti che è giusto poche centinaia di metri dopo la fine della discesa del Poggio.
:clap:
Concordo in tutto
Mi accodo
:clap: :clap:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Concludere la corsa sul Poggio ?


Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

CicloSprint ha scritto:Concludere la corsa sul Poggio ?
anche no ;)


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da rizz23 »

CicloSprint ha scritto:Concludere la corsa sul Poggio ?
Oppure la facciamo al contrario, con la chiusura in piazza Duomo


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

giorgio ricci ha scritto:Dateci la Pompeiana .
Concordo :clap:


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Tutti i cambi di percorso dal 60 in poi sono stati negli ultimi 30 Km.
Ora , piuttosto rimettiamo in piedi il progetto dell'avvocato Castellano di togliere la Cipressa e mettere la Pompeiana, cosa interessante in quanto proporrebbe due salite in rapida successione. Ma non infarciamo il percorso di denti . Ripeto da anni : la Sanremo è sempre stata suscettibile a cambiamenti, ebbene cambiamo. Con tutto il rispetto Delle opinioni altrui gli ultimi km non sono più così ipnotici, ma abbastanza scontati . Non è vero che i corridori non verrebbero. I velocisti vabbè , ma i classicomani già sono in forma alle strade bianche e farebbero performances ottime alla classicisma.


Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

giorgio ricci ha scritto:Tutti i cambi di percorso dal 60 in poi sono stati negli ultimi 30 Km.
Ora , piuttosto rimettiamo in piedi il progetto dell'avvocato Castellano di togliere la Cipressa e mettere la Pompeiana, cosa interessante in quanto proporrebbe due salite in rapida successione. Ma non infarciamo il percorso di denti . Ripeto da anni : la Sanremo è sempre stata suscettibile a cambiamenti, ebbene cambiamo. Con tutto il rispetto Delle opinioni altrui gli ultimi km non sono più così ipnotici, ma abbastanza scontati . Non è vero che i corridori non verrebbero. I velocisti vabbè , ma i classicomani già sono in forma alle strade bianche e farebbero performances ottime alla classicisma.
Ma per i classicomani ci sono già le classiche delle Ardenne, mentre a privarmi dei velocisti non me la caverei con un "va beh".

Cioè secondo me il percorso attuale dà molte più garanzie di avere un vincitore di grido, rispetto ad un percorso un po' più duro ma cmq non durissimo, nel quale verrebbe meno il controllo delle squadre dei velocisti, perché tagliati fuori, ma al contempo non ci sarebbe terreno sufficiente per chiamare veramente allo scoperto i grandi classicomani.

E quindi il rischio di veder vincere "lo Zaugg" di turno sarebbe concreto, e allora tanto vale mi tengo il rischio di veder vincere "un Ciolek".

Poi non ho detto che la infarcirei di strappetti, ma che ce ne metterei, a rotazione, uno diverso ogni anno, ma prima della Cipressa.

E cmq sono d'accordo: sono gusti ;)


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Marco Gaviglio ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Tutti i cambi di percorso dal 60 in poi sono stati negli ultimi 30 Km.
Ora , piuttosto rimettiamo in piedi il progetto dell'avvocato Castellano di togliere la Cipressa e mettere la Pompeiana, cosa interessante in quanto proporrebbe due salite in rapida successione. Ma non infarciamo il percorso di denti . Ripeto da anni : la Sanremo è sempre stata suscettibile a cambiamenti, ebbene cambiamo. Con tutto il rispetto Delle opinioni altrui gli ultimi km non sono più così ipnotici, ma abbastanza scontati . Non è vero che i corridori non verrebbero. I velocisti vabbè , ma i classicomani già sono in forma alle strade bianche e farebbero performances ottime alla classicisma.
Ma per i classicomani ci sono già le classiche delle Ardenne, mentre a privarmi dei velocisti non me la caverei con un "va beh".

Cioè secondo me il percorso attuale dà molte più garanzie di avere un vincitore di grido, rispetto ad un percorso un po' più duro ma cmq non durissimo, nel quale verrebbe meno il controllo delle squadre dei velocisti, perché tagliati fuori, ma al contempo non ci sarebbe terreno sufficiente per chiamare veramente allo scoperto i grandi classicomani.

E quindi il rischio di veder vincere "lo Zaugg" di turno sarebbe concreto, e allora tanto vale mi tengo il rischio di veder vincere "un Ciolek".

Poi non ho detto che la infarcirei di strappetti, ma che ce ne metterei, a rotazione, uno diverso ogni anno, ma prima della Cipressa.

E cmq sono d'accordo: sono gusti ;)
Il punto per quel che mi riguarda non è tanto chi vince, ma che attualmente la Mi-Sa è una roba inguardabile prima del Poggio, e che la cipressa in origine era stata inserita per fare selezione e la faceva, mentre ora non fa neanche il solletico. Ecco perchè serve la Pompeiana. I velocisti se ne faranno una ragione, del resto la Mi-Sa non è mai stata una corsa per sprinter eccetto in tempi recenti. Hanno già fin troppe corse adatte a loro in calendario anche senza una monumento.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

Troppa distanza tra Cipressa e Poggio.
Va bene una salita, anche togliendo Cipressa, più vicina al Poggio.
Lo scontro Sagan- Kwia- Van Avermaet sarebbe gustosissimo con un Alaphilippe in agguato (due discese vicine).
E poi l'arrivo ad inizio città, per favore.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Il progetto Castellano era quello. Togliere la Cipressa e inserire la ben piu vicina al Poggio e duretta Pompeiana


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

giorgio ricci ha scritto:Il progetto Castellano era quello. Togliere la Cipressa e inserire la ben piu vicina al Poggio e duretta Pompeiana

questo sarebbe il top !


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Caba »

giorgio ricci ha scritto:Il progetto Castellano era quello. Togliere la Cipressa e inserire la ben piu vicina al Poggio e duretta Pompeiana
Io ricordo che la Pompeiana fosse prevista senza togliere la Cipressa, in un percorso senza Le Manie.
Era qui sul forum che si era ipotizzato di metterla in sostituzione della Cipressa, mantenendo Le Manie.
Poi magari sbaglio e Castellano la pensava già così... :cincin:


MG, sai solo fregare...
maurofacoltosi
Messaggi: 12511
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Il progetto Zomegnan era quello di proporre la sequenza Cipressa - Pompeiana - Poggio che replicasse la storica sequenza dei capi Mele-Cervo-Berta che nelle prime Sanremo era decisamente selettiva.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

ad ogni modo, l'ipotesi Pompeiana mi pare definitivamente tramontata: l'ultima volta che era stata inserita ufficialmente nel percorso (direi il 2014 o il 2015) poi ne era uscita per una non meglio precisata "frana" o cmq per "questioni di sicurezza legate al manto stradale": problemi secondo me molto più diplomatici che reali. Ricordando anche certe dichiarazioni fatte da alcuni dei velocisti principali all'indomani della presentazione del percorso (a memoria, direi almeno Kittel, Greipel e Cavendish), infatti, resto convinto che Vegni abbia quantomeno preso al balzo la notizia della franetta per rinviare ad libitum il debutto della Pompeiana, temendo che il fuggi fuggi dei velocisti (in quel caso, sicuro) non sarebbbe stato compensato dall'(ipotetico, e tutto da confermare) arrivo in massa dei vallonari. Altrimenti, la Pompeiana sarebbe stata ripresentata nelle edizioni successive: ed invece, da allora, non se ne è più parlato, come se in Rcs stessero facendo finta di niente...

eppure, quando si vuole un certo tipo di percorso, le frane non fanno paura a Vegni & co: sempre nel 2014 lo smottamento di una collina tra Spotorno e Noli aveva causato la chiusura dell'Aurelia, in quel tratto, fin dal mese prima della Sanremo, e sottolineo "chiusura totale", anche per il traffico ordinario. Pareva certo che la corsa dovesse inventarsi una deviazione (in autostrada da Spotorno a Finale, oppure salendo alle Voze da Spotorno per poi fare l'ultimo pezzo di Manie e ridiscendere da Finale, o ancora scendere direttamente a Noli senza passare in cima alle Manie: insomma, le alternative c'erano e tutte tecnicamente interessanti: anche l'autostrada, perché per prenderla a Spotorno devi fare una salita di un paio di km al 6-7% di media con alcuni dentelli anche al 10%) ed invece Rcs ottenne dall'Anas l'apertura di una corsia dell'Aurelia giusto in tempo per il passaggio della corsa. (Ne parlo con dovizia perché conosco i posti e all'epoca avevo seguito la vicenda per Velobike, con cui collaboravo).

Questo per ribadire che, insomma, se si voleva sulla Pompeiana ci si saliva, e che se alla fine è saltata, non è stato certo per una franetta.


maurofacoltosi
Messaggi: 12511
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Sulla Pompeiana in realtà grava il divieto della Prefettura. Mi è stato riferito che i problemi che portarono alla decisione di toglierla dal percorso della Sanremo non sono ancora stati risolti: un conto è aprire la strada al traffico privato - è tuttora è aperta - un conto permettere il passaggio della carovana di una competizione ciclistico. Lo stesso è accaduto con il Passo Gavia, nel tratto Bormio-Santa Caterina: la strada è aperta al traffico veicolare, ma la prefettura ha fatto sapere che, finchè il problema non sarà arginato - una manifestazione grossa e rumorosa come il Giro non potrà transitarvi.

L'articolo che qui riporto è relativo alla decisione presa allora in riferimento alla Pompeiana

http://www.cyclingtime.it/index.php/arc ... ccessibile


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

maurofacoltosi ha scritto:Sulla Pompeiana in realtà grava il divieto della Prefettura. Mi è stato riferito che i problemi che portarono alla decisione di toglierla dal percorso della Sanremo non sono ancora stati risolti: un conto è aprire la strada al traffico privato - è tuttora è aperta - un conto permettere il passaggio della carovana di una competizione ciclistico. Lo stesso è accaduto con il Passo Gavia, nel tratto Bormio-Santa Caterina: la strada è aperta al traffico veicolare, ma la prefettura ha fatto sapere che, finchè il problema non sarà arginato - una manifestazione grossa e rumorosa come il Giro non potrà transitarvi.

L'articolo che qui riporto è relativo alla decisione presa allora in riferimento alla Pompeiana

http://www.cyclingtime.it/index.php/arc ... ccessibile
eh ma Mauro, ti assicuro che nel 2014 il pezzo di Aurelia tra Spotorno e Noli era stato aperto il giorno stesso della Sanremo, proprio per permettere il passaggio della corsa, mentre se non ci fosse stata questa fretta sarebbe rimasto chiuso ancora per un bel pezzo: e in quel caso si trattava di un'intera parte di collina, con tanto di villetta annessa, pericolante sulla strada. Una situazione che rendeva pericoloso anche il passaggio del traffico privato, figuriamoci quello di una corsa in bici. Eppure...

p.s.: sono passati 3 anni e mezzo e, sebbene naturalmente la circolazione sia stata ripristinata da illo tempore, quella collina aspetta ancora oggi di essere messa definitivamente in sicurezza


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Caba »

Marco Gaviglio la fai semplice tu, non sai che in Italia ci vogliono più permessi per mettere su una pompeiana che non per riaprire una strada? :D


MG, sai solo fregare...
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La nazione che ha il diguno più lungo di successi nella Classicissima è l'Olanda (Kuiper 1985), e bene l'anno prossimo lo possono interrompere con Gronewegen.


Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

CicloSprint ha scritto:La nazione che ha il diguno più lungo di successi nella Classicissima è l'Olanda (Kuiper 1985), e bene l'anno prossimo lo possono interrompere con Gronewegen.
Giappone?


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Gli intenti dell'avvocato Castellano sono descritti con precisione nel libro ',Tutto il rosa della mia vita '.
Venne pubblicato in edizione limitata e ne ho avuto una copia chidendola direttamente a lui nel parterre della tappa di Pinerolo del Giro 2016. Lui fu così gentile da inviarmela. Lo ringraziai pubblicamente con una lettera su BS.


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da crevaison »

quanti km è la pompeiana?
c'è sempre il limite dei 300 km, l'ultima sanremo è stata di 291, con le manie si arrivo' a 298
vabbè che basta spostare la partenza a Pavia e già si recuperano 30 km :D


Avatar utente
tunen
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 23:18

Re: Milano-Sanremo 2018(17 marzo)

Messaggio da leggere da tunen »

La salita di pompeiana ha una 'quasi-gemella' che sale a terzorio e scende da pompeiana (2.5 Km al 5.5%, mentre pompeiana sono 3.0 Km al 5.2%) quindi volendo si potrebbe aggiungere quella come intermezzo tra cipressa e poggio. In questo modo i Km di Aurelia da fare tra la fine della discesa e l'attacco del poggio scendono da 9 a 6.


Rispondi