Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da jumbo »

La corsa si svolgerà in condizioni meteo ideali. Si fosse svolta oggi, avrebbero trovato vento moderato o forte.


rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da rhapsody »

Ma che bella squadra la Sunweb! C'è anche Bling :clap:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Ieri Ulissi ha vinto la Coppa Italia o come si chiama adesso.
Quest'anno i soliti alti e bassi.
Lo si aspetta sempre sulle Ardenne e al Lombardia.
Vediamo domani.
Per le corse a tappe, avendo vinto sei volte al Giro ed avendo testato solo quest'anno il Tour con un secondo posto di tappa, direi sia proprio il caso di riprovare con il Tour.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

Quote Snai:
Nibali 3.50
Uran 6.50
Alaphilippe 10
Pinot 10
Aru, Rosa, Dumoulin,Yates 15


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto:Ieri Ulissi ha vinto la Coppa Italia o come si chiama adesso.
Quest'anno i soliti alti e bassi.
Lo si aspetta sempre sulle Ardenne e al Lombardia.
Vediamo domani.
Per le corse a tappe, avendo vinto sei volte al Giro ed avendo testato solo quest'anno il Tour con un secondo posto di tappa, direi sia proprio il caso di riprovare con il Tour.
Ancora al Tour? Ormai si è capita qual è la sua dimensione, ottimo in Italia e basta (Montreal da solo non basta). Se si concentra sul Giro può togliersi soddisfazioni....il Tour è un'altra cosa.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto:
nino58 ha scritto:Ieri Ulissi ha vinto la Coppa Italia o come si chiama adesso.
Quest'anno i soliti alti e bassi.
Lo si aspetta sempre sulle Ardenne e al Lombardia.
Vediamo domani.
Per le corse a tappe, avendo vinto sei volte al Giro ed avendo testato solo quest'anno il Tour con un secondo posto di tappa, direi sia proprio il caso di riprovare con il Tour.
Ancora al Tour? Ormai si è capita qual è la sua dimensione, ottimo in Italia e basta (Montreal da solo non basta). Se si concentra sul Giro può togliersi soddisfazioni....il Tour è un'altra cosa.
Ma sono le soddisfazioni nuove che deve provare a togliersi. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Andrea70
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 20:44

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Andrea70 »

Le quote secondo me sono un po' sballate. Alaphilippe ha dimostrato che ogni volta sbaglia tattica. Nibali idem. Uran è parso molto in palla ma ora dovrà correre allo scoperto. Yates potrebbe essere tra le sorprese, ma comunque a 15 è giusto, così come Aru. Ieri sono in molti ad aver preso 5 minuti negli ultimi 15 km. I neopro saranno fuori gioco per il chilometraggio. Già a Bergen è andata comìè andata perché nessuno ne aveva. Domani sarà ancora più così, e non escluderei a priori i diesel come Visconti dal pronostico (d'altronde chi ha qualche anno come ricorderà che il Lombardia lo vinse anche un gregarione come Faresin)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Andrea70 ha scritto:Le quote secondo me sono un po' sballate. Alaphilippe ha dimostrato che ogni volta sbaglia tattica. Nibali idem. Uran è parso molto in palla ma ora dovrà correre allo scoperto. Yates potrebbe essere tra le sorprese, ma comunque a 15 è giusto, così come Aru. Ieri sono in molti ad aver preso 5 minuti negli ultimi 15 km. I neopro saranno fuori gioco per il chilometraggio. Già a Bergen è andata comìè andata perché nessuno ne aveva. Domani sarà ancora più così, e non escluderei a priori i diesel come Visconti dal pronostico (d'altronde chi ha qualche anno come ricorderà che il Lombardia lo vinse anche un gregarione come Faresin)
Sì, ma anche domani qualcuno dovrà pur arrivare primo ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da tetzuo »

nino58 ha scritto:
Andrea70 ha scritto:Le quote secondo me sono un po' sballate. Alaphilippe ha dimostrato che ogni volta sbaglia tattica. Nibali idem. Uran è parso molto in palla ma ora dovrà correre allo scoperto. Yates potrebbe essere tra le sorprese, ma comunque a 15 è giusto, così come Aru. Ieri sono in molti ad aver preso 5 minuti negli ultimi 15 km. I neopro saranno fuori gioco per il chilometraggio. Già a Bergen è andata comìè andata perché nessuno ne aveva. Domani sarà ancora più così, e non escluderei a priori i diesel come Visconti dal pronostico (d'altronde chi ha qualche anno come ricorderà che il Lombardia lo vinse anche un gregarione come Faresin)
Sì, ma anche domani qualcuno dovrà pur arrivare primo ?
ma magari vince moscon e per qualche nuovo motivo si fa squalificare :D


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Walter_White ha scritto:
nino58 ha scritto:Ieri Ulissi ha vinto la Coppa Italia o come si chiama adesso.
Quest'anno i soliti alti e bassi.
Lo si aspetta sempre sulle Ardenne e al Lombardia.
Vediamo domani.
Per le corse a tappe, avendo vinto sei volte al Giro ed avendo testato solo quest'anno il Tour con un secondo posto di tappa, direi sia proprio il caso di riprovare con il Tour.
Ancora al Tour? Ormai si è capita qual è la sua dimensione, ottimo in Italia e basta (Montreal da solo non basta). Se si concentra sul Giro può togliersi soddisfazioni....il Tour è un'altra cosa.
al Tour invece secondo me non è dispiaciuto anzi, e l'anno prossimo eventualmente farà bene a provarci di nuovo

io continuo ad avere speranze per il buon Diego, l'anno prossimo avrà 29 anni, non 40... magari nelle ardenne... no eh?! :( :D


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da TASSO »

Domani sarà una corsa veramente interessante e incerta fino all'ultimo chilometro secondo me. Nei belli dovrà per forza staccare tutti un salita un discesa per poter giungere da solo al traguardo. Mi auguro che possa ripetere la vittoria del 2015 sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione che ritengo ottima anche se non ha vinto le due grandi corse a cui ha partecipato


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Patate »

tetzuo ha scritto:
Walter_White ha scritto:
nino58 ha scritto:Ieri Ulissi ha vinto la Coppa Italia o come si chiama adesso.
Quest'anno i soliti alti e bassi.
Lo si aspetta sempre sulle Ardenne e al Lombardia.
Vediamo domani.
Per le corse a tappe, avendo vinto sei volte al Giro ed avendo testato solo quest'anno il Tour con un secondo posto di tappa, direi sia proprio il caso di riprovare con il Tour.
Ancora al Tour? Ormai si è capita qual è la sua dimensione, ottimo in Italia e basta (Montreal da solo non basta). Se si concentra sul Giro può togliersi soddisfazioni....il Tour è un'altra cosa.
al Tour invece secondo me non è dispiaciuto anzi, e l'anno prossimo eventualmente farà bene a provarci di nuovo

io continuo ad avere speranze per il buon Diego, l'anno prossimo avrà 29 anni, non 40... magari nelle ardenne... no eh?! :( :D
Anche per me Ulissi ha fatto un bel Tour, è andato veramente vicino alla vittoria nella tappa di Mollema e generalmente si è ben messo in mostra nelle (poche) tappe da fuga. Se nel 2018 il Tour avrà un percorso umano e non con 10 piattoni farà bene a provarlo, altroché
Quello che ha fatto un Tour veramente insufficiente, per me, è Colbrelli


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da marc »

Cmq mi manca un sacco la griglia dei favoriti della redazione per le classiche Monumento. Bello il pezzo sulla storia, ma sarei stato curioso di capire come CW la pensa sul Lombardia super-duro impostato da Vegni da 3 anni a sta parte, anche attraverso la griglia dei favoriti. Ho già detto che a mio avviso la corsa è snaturata, se uno come Gilbert che l'ha vinta due volte domani ha zero possibilità (Bet365 lo quota a 100 e secondo me è pure generosa) Mi sbaglierò, ma domani non vinceranno i vari Alaphilippe, Kwiatwo, Rui Costa, Wellens, Gallopin, Albasini ecc...cioè tutta gente che avrebbe potuto vincere i Lombardia pre 2015...pronto per la smentita ovviamente. Lascio uno spiraglio per Dan Martin, ma ho idea che il ragazzo non sia così in forma (oltretutto non ho capito perchè la squadra non ha corso Emilia e Tre Valli facendo solo la Mito che è molto a ridosso del Lombardia)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Duemulini verso la il forfait...
Attacco influenzale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto:Duemulini verso la il forfait...
Attacco influenzale.
o intestinale?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Il Lombardia premierà sia le caratteristiche tecniche sia le energie residue. Nibali credo che abbia entrambe. Alaphilippe l'ho pronosticato come vincente e le agenzie lo quotano fra i favoriti. Escluderlo perchè il lombardia è duro credo sia al quanto azzardato. Magari non ha più la gamba.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Non vedo come si possa uscire dal nome di Uran
E glie la tirerò senz'altro :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da galliano »

Luca90 ha scritto:
galliano ha scritto: Io credo che alaphilippe sia il secondo favorito dietro nibali.
non ce lo vedo sinceramente... è uno che fa 2 alla liegi delle pecore... con una corsa anarchica per me salta per l'aria... se fa il lombardia per esempio da più garanzie dan martin...
Sì anch'io ho molti dubbi su Alaphilippe, fino al Civiglio me lo aspetto nel gruppo dei migliori, se non addirittura in fuga, ma quando attaccherà nibali mi sa che solo uno scalatore potrà cercare di tenere botta.
Il Poels dell'angliru potrebbe tenere, ma è difficile capire se la sua forma è ancora quella.
Pinot è un altro papabile.

Moscon per quanto mi riguarda è un'incognita come Alaphilippe, non credo che sul Civiglio possa reggere.

Occhio a Nairo, lui potrebbe tenere Nibali (molto più di Aru) ma ho dubbi che voglia rischiare nella successiva discesa se Nibali la farà come un matto.
Pagherei di tasca mia per vedere Nairo vincente a Como. :ponpon:

Da Philippe mi attendo una prova coraggiosa con attacco prima del ghisallo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto:Non vedo come si possa uscire dal nome di Uran
E glie la tirerò senz'altro :D
Nibali mi sembra un filo più brillante, soprattutto alla distanza.
Poi non possiamo ignorare il fatto che si corre in Italia, se Nibali gli prende 50mt sarà quasi impossibile rientrare, vuoi per la forza di nibali, vuoi perché qualche scia amica si vede sempre per i corridori di casa.
E questo vale in tutta Europa, mica solo in Italia.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da jumbo »

Anche a me sembra plausibile che la QS tenga lì nel gruppo di testa per il finale Alaphilippe e Dan Martin, e poi si vede chi ne ha, e magari mandi Gilbert in avanscoperta sul Ghisallo in modo da avvantaggiarsi in vista del Muro.
Uran e Pinot aspetteranno il Civiglio anche loro.
Quintana per me è un mistero, alla MI-TO ha fatto abbastanza bene ma chissà.
Yates è un altro che ha mostrato ottima gamba.
Gli Sky sembrano tutti lì ma poi manca uno che riesca a concretizzare. A meno che Landa non sorprenda.
Si vedrà se anche loro aspetteranno tutti il Civiglio o proveranno ad anticipare.


Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Lolloso »

io in prima fila metterei nibali uran pinot in seconda alaphilippe aru yates gli altri sono tutti outsider


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da tetzuo »

marc ha scritto:Cmq mi manca un sacco la griglia dei favoriti della redazione per le classiche Monumento. Bello il pezzo sulla storia, ma sarei stato curioso di capire come CW la pensa sul Lombardia super-duro impostato da Vegni da 3 anni a sta parte, anche attraverso la griglia dei favoriti.
anche a me mancano molto. Ricordo che oltre che per le classiche e per i GT venivano fatte anche per altre corse importanti


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Lazzaro »

adesso a Como vento forte


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

Lazzaro ha scritto:adesso a Como vento forte
A 15 minuti da Como molto forte :D Stan venendo su anche nuvole fra l'altro, prima era cielo senza una nuvoletta


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da jumbo »

per domani pomeriggio il vento cala molto, secondo le previsioni.


Avatar utente
Il Pres
Messaggi: 214
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 17:24

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Il Pres »

Domani sarò in zona Como e vorrei andare a vedere il passaggio sul San Fermo. Non sono molto pratico della zona..consigli su come muovermi? Premetto che non sarò in bici ma in macchina/a piedi. Grazie e scusate in anticipo per il mezzo OT.


FC 2020
Volta a la Comunitat Valenciana
Kuurne-Bruxelles-Kuurne
Gand-Wevelgem
Giro - Obiettivo Zero Punti
Vuelta - Tappa 10, Tappa 13
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Bitossi »

Il Pres ha scritto:Domani sarò in zona Como e vorrei andare a vedere il passaggio sul San Fermo. Non sono molto pratico della zona..consigli su come muovermi? Premetto che non sarò in bici ma in macchina/a piedi. Grazie e scusate in anticipo per il mezzo OT.
Se vuoi andare a S. Fermo in macchina, arrivando per tempo, non ci dovrebbero essere problemi a piazzarsi. Il modo più semplice è arrivare da Lazzago-Breccia via SP17 (uscita autostradale Como Centro).
Sempre arrivando per tempo, potrebbe essere interessante anche salire a piedi dalla città. Se prendi come riferimento il Lungolario Trento (il lungolago praticamente rettilineo che sta davanti al centro città, che poi sarà il rettilineo d’arrivo in senso inverso), è abbastanza facile raggiungere la salita: vai verso ovest, e passi sotto la ferrovia (via Nino Bixio). Il primo bivio a sinistra è l’inizio della salita vera e propria.
Da lì hai circa 2 km e mezzo per scegliere il posto più adatto per attendere la gara... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da legnano »

chi dobbiamo aspettarci outsider sicuro protagonista domani nell arrivo di Como??? Mi viene in mente un Bauke Mollema come possibile sorpresa


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto:Anche a me sembra plausibile che la QS tenga lì nel gruppo di testa per il finale Alaphilippe e Dan Martin, e poi si vede chi ne ha, e magari mandi Gilbert in avanscoperta sul Ghisallo in modo da avvantaggiarsi in vista del Muro.
Uran e Pinot aspetteranno il Civiglio anche loro.
Quintana per me è un mistero, alla MI-TO ha fatto abbastanza bene ma chissà.
Yates è un altro che ha mostrato ottima gamba.
Gli Sky sembrano tutti lì ma poi manca uno che riesca a concretizzare. A meno che Landa non sorprenda.
Si vedrà se anche loro aspetteranno tutti il Civiglio o proveranno ad anticipare.
Per me Landa si ritira.

Sul civiglio. Vedendo che è staccato


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Saltando la Mi-To, Nibali ha fatto come i giocatori di bridge che dichiarano il punto. Al netto di episodi strani difficilmente gli sfuggirà la vittoria.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Scattista »

io non capisco la poca considerazione di cui gode Alaphlippe.

Se avesse la forma del mondiale, sarebbe il favorito NUMERO 1, senza discussioni.

E' vero che non sappiamo in che stato di forma sia, mentre di un Vincenzo, ad esempio, possiamo affermare con certezza che sia 'caldo'.
Ma non capisco la sicurezza nel mettere fuori il francese, indicando addirittura il punto in cui si staccherà. Se ha la forma di Bergen si staccherà giusto a Como dopo la premiazione.


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

C'e' da considerare che al mondiale il Francese e' scollinato assieme a Moscon, praticamente..
e nonostante la buona forma palesata dal Trentino, non e' che in queste corse sia stato straripante..
Detto questo, Alaphilippe e' uno dei favoriti.
Anche se per me...
se arriva ai piedi del Civiglio insieme ai migliori, vi potrebbero essere 3/4 corridori che lo possono anche staccare.
Si deve inventare qualcosa in discesa..
Ed e' nelle sue corde..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Strong »

però oggettivamente è difficile pensare ad un vincitore diverso da Nibali.
ha preparato questo lombardia nei minimi dettagli fin dal dopo vuelta.
probabilmente l'unico che ha avuto questo tipo di avvicinamento.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Scattista ha scritto:io non capisco la poca considerazione di cui gode Alaphlippe.

Se avesse la forma del mondiale, sarebbe il favorito NUMERO 1, senza discussioni.

E' vero che non sappiamo in che stato di forma sia, mentre di un Vincenzo, ad esempio, possiamo affermare con certezza che sia 'caldo'.
Ma non capisco la sicurezza nel mettere fuori il francese, indicando addirittura il punto in cui si staccherà. Se ha la forma di Bergen si staccherà giusto a Como dopo la premiazione.

Sulla base del mondiale in teoria ci sta. Non so se è in grado di digerire tante salite dure di seguito. Comunque per non avere rimpianti un decino ce lo metto...


Avatar utente
Il Pres
Messaggi: 214
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 17:24

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Il Pres »

Bitossi ha scritto:
Il Pres ha scritto:Domani sarò in zona Como e vorrei andare a vedere il passaggio sul San Fermo. Non sono molto pratico della zona..consigli su come muovermi? Premetto che non sarò in bici ma in macchina/a piedi. Grazie e scusate in anticipo per il mezzo OT.
Se vuoi andare a S. Fermo in macchina, arrivando per tempo, non ci dovrebbero essere problemi a piazzarsi. Il modo più semplice è arrivare da Lazzago-Breccia via SP17 (uscita autostradale Como Centro).
Sempre arrivando per tempo, potrebbe essere interessante anche salire a piedi dalla città. Se prendi come riferimento il Lungolario Trento (il lungolago praticamente rettilineo che sta davanti al centro città, che poi sarà il rettilineo d’arrivo in senso inverso), è abbastanza facile raggiungere la salita: vai verso ovest, e passi sotto la ferrovia (via Nino Bixio). Il primo bivio a sinistra è l’inizio della salita vera e propria.
Da lì hai circa 2 km e mezzo per scegliere il posto più adatto per attendere la gara... ;)

Grazie mille!! :cincin:


FC 2020
Volta a la Comunitat Valenciana
Kuurne-Bruxelles-Kuurne
Gand-Wevelgem
Giro - Obiettivo Zero Punti
Vuelta - Tappa 10, Tappa 13
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da febbra »

Situazione vento lassù?

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Nibali è il favorito . il percoso gli è adatto la squadra si è dimostrata in condizione e lui sembra ad ora avere la gamba migliore

gli altri hanno chi piu chi meno dei punti di domanda, le tante salite per alaphilippe, la discesa per pinout

D.martin come sta veramente
la SKY ad ora nessuno ha impressionato....

Uran deve rimanere attaccato a nibali...vedremo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pereiro2982 ha scritto:Nibali è il favorito . il percoso gli è adatto la squadra si è dimostrata in condizione e lui sembra ad ora avere la gamba migliore

gli altri hanno chi piu chi meno dei punti di domanda, le tante salite per alaphilippe, la discesa per pinout

D.martin come sta veramente
la SKY ad ora nessuno ha impressionato....

Uran deve rimanere attaccato a nibali...vedremo
Il tuo e' un discorso plausibile..riferito ai valori visti una settimana fa..dove Nibali sembrava non avere la catena..effettivamente.
Ma in una settimana gli equilibri possono cambiare di molto.
Gia' alle 3 valli non e' riuscito a staccare Pinot, come gli era invece accaduto due anni fa prima di vincere il suo Lombardia..
Sarebbe bello che lo sport sia una scienza esatta..(Ma forse anche no)... :D
Ci sta tentando la Sky con Froome..ed al 90% ha avuto ragione.Ma l'imponderabile esiste sempre.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da TASSO »

Trovo veramente brutto e non rispettoso il fatto che le televisioni sia la Rai Ed Eurosport trasmettono la gara solamente dalle 15:00 o addirittura dalle 15:30 .c'è il rischio di non vedere la salita del ghisallo !!!trasmettono tappe integrali del tour di una noia mortale e non fanno vedere l'inizio della salita del Ghisallo io proprio non capisco mi dispiace veramente


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da krea »

Mi sono giocato qualche eurino su Alaphilippe. Il percorso è ottimo per lui e se riesce a non farsi staccare sul Civiglio, non credo avrà problemi sul San Fermo e in volata ristretta - FORSE - solo Uran potrebbe impensierirlo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

krea ha scritto:Mi sono giocato qualche eurino su Alaphilippe. Il percorso è ottimo per lui e se riesce a non farsi staccare sul Civiglio, non credo avrà problemi sul San Fermo e in volata ristretta - FORSE - solo Uran potrebbe impensierirlo.
In realta', il San Fermo, dopo 240 km, fa molta selezione.
Lasciando stare Nibali, nel 2015, il gruppetto alle sue spalle si e' letteralmente disintegrato.
Sotto l'azione di Moreno..
Ultima modifica di barrylyndon il sabato 7 ottobre 2017, 9:59, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da krea »

barrylyndon ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:Nibali è il favorito . il percoso gli è adatto la squadra si è dimostrata in condizione e lui sembra ad ora avere la gamba migliore

gli altri hanno chi piu chi meno dei punti di domanda, le tante salite per alaphilippe, la discesa per pinout

D.martin come sta veramente
la SKY ad ora nessuno ha impressionato....

Uran deve rimanere attaccato a nibali...vedremo
Il tuo e' un discorso plausibile..riferito ai valori visti una settimana fa..dove Nibali sembrava non avere la catena..effettivamente.
Ma in una settimana gli equilibri possono cambiare di molto.
Gia' alle 3 valli non e' riuscito a staccare Pinot, come gli era invece accaduto due anni fa prima di vincere il suo Lombardia..
Sarebbe bello che lo sport sia una scienza esatta..(Ma forse anche no)... :D
Ci sta tentando la Sky con Froome..ed al 90% ha avuto ragione.Ma l'imponderabile esiste sempre.
Concordo sul discorso generale, ma 2 anni fa le Tre Valli si corsero un mese prima del Lombardia. Giusto per puntualizzare


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Credo che tu stia ricordando male..si corse pochi giorni prima del Lombardia..il 30.09...il Lombardia il 4.10


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Lolloso »

Vincenzo sembra il più forte però deve arrivare da solo se arriva con gente come uran pinot alaphilippe e destinato a perdere allo sprint


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

TASSO ha scritto:Trovo veramente brutto e non rispettoso il fatto che le televisioni sia la Rai Ed Eurosport trasmettono la gara solamente dalle 15:00 o addirittura dalle 15:30 .c'è il rischio di non vedere la salita del ghisallo !!!trasmettono tappe integrali del tour di una noia mortale e non fanno vedere l'inizio della salita del Ghisallo io proprio non capisco mi dispiace veramente
Ci odiano.
Non c'è altra spiegazione.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io ho detto è non temo smentita che nibali sia il favorito, no ho detto che ha vinto, stiamo parlando di sport.

io nibali lo vedo piu performante del 2015 , ma bisogna vedere come stanno gli altri , e cmq gli occhi saranno tutti su di lui un po' come le corse con sagan
quindi non sara facile per il siciliano.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da TIC »

nino58 ha scritto:
TASSO ha scritto:Trovo veramente brutto e non rispettoso il fatto che le televisioni sia la Rai Ed Eurosport trasmettono la gara solamente dalle 15:00 o addirittura dalle 15:30 .c'è il rischio di non vedere la salita del ghisallo !!!trasmettono tappe integrali del tour di una noia mortale e non fanno vedere l'inizio della salita del Ghisallo io proprio non capisco mi dispiace veramente
Ci odiano.
Non c'è altra spiegazione.
Se alla gente il Giro di Lombardia non interessa perche' mai dovrebbero trasmetterlo dalla partenza ?
Ci va' gia' bene cosi', la gente comune neanche sa cosa e' il Giro di Lombardia. (già diverso il discorso per Sanremo e Roubaix).
Giusto cosi'.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Seb »

In attesa delle immagini in tv, c'è sempre il live di Cicloweb :D
http://www.cicloweb.it/cicloweblive/


Rispondi